PDA

View Full Version : LLoret de Mar &...ricezione

dario fgx
21-02-2008, 18:38
Salve ragazzi vorrei un'informazione:
Qual'è secondo voi la compagnia telefonica italiana che ha la miglior ricezione a Barcelona? ed a LLoret de Mar?
La wind funziona?
Prego di voler parlare per esperienza personale.

Graze.

Dario.

maso87
21-02-2008, 20:56
Qual'è secondo voi la compagnia telefonica italiana che ha la miglior ricezione a Barcelona? ed a LLoret de Mar?
La wind funziona?

Graze.

Dario.

Tu che hai Wind Vodafone Tim Tre ?
Vanno tutte :O

ziozetti
22-02-2008, 08:35
Tu che hai Wind Vodafone Tim Tre ?
Vanno tutte :O

Se non prendono a Barcellona/Lloret de mar non prendono da nessuna parte...

PS: è rassicurante pensare che i problemi siano questi: prenderà il mio telefonino all'estero?!? :asd:

maso87
22-02-2008, 08:47

PS: è rassicurante pensare che i problemi siano questi: prenderà il mio telefonino all'estero?!? :asd:

Tu stupiresti di gente che invece dopo innumerevoli volte che all'estero hanno riscontrato problemi con il cellulare, esordiscano nell'ennesimo viaggio con: "ma che cavolo ! il cell non prende ! ma che succede ?!"

Ci sono i due estremi :O

Harry.86
22-02-2008, 10:03
La wind funziona?

Graze.

Dario.

Skion BUONGIORNO!!!
Trovo casualmente questa discussione, vedendo e cercando anche io consigli per quest'estate,...mannagghie a teic!!!:)
Ti dico per esperienza personale , perchè l'anno scorso Paola è stata a Barcellona...che Vodafone e Wind prendono tranquillamente BENE !!!
E puoi fidarti...;) :) :)

Poi chiederò tutto meglio...MA io parlavo con lei tranquillamente e lei aveva sia Wind che Omnitel!!!

maso87
22-02-2008, 11:11
Ma per quale motivo una qualunque sim italiana non dovrebbe prendere ?
Parliamo della Spagna, non Burkina Faso...:D

dario fgx
22-02-2008, 13:20
Ma voi ci credete che io non sono mai uscito dal bel paese (tranne San Marino e Vaticano:sofico: )??

dario fgx
22-02-2008, 13:22
Skion BUONGIORNO!!!
Trovo casualmente questa discussione, vedendo e cercando anche io consigli per quest'estate,...mannagghie a teic!!!:)
Ti dico per esperienza personale , perchè l'anno scorso Paola è stata a Barcellona...che Vodafone e Wind prendono tranquillamente BENE !!!
E puoi fidarti...;) :) :)

Poi chiederò tutto meglio...MA io parlavo con lei tranquillamente e lei aveva sia Wind che Omnitel!!!

No Herry è Carmen che va in gita a Barcellona!

Ecco il perchè di tanto interessamento alla ricezione :D :D :D .

Se ero io a doverci andare allora avrei sperato che il cell. non funzionasse:asd:

maso87
22-02-2008, 13:22
Ma voi ci credete che io non sono mai uscito dal bel paese (tranne San Marino e Vaticano:sofico: )??

lloret de mar non è un buon inizio...:ciapet:

edit: ho letto di carmen...peggio ancora...:D

dario fgx
22-02-2008, 13:29
lloret de mar non è un buon inizio...:ciapet:

edit: ho letto di carmen...peggio ancora...:D

Immaginavo che avreste incominciato con le battutine :(
In verità io di lei mi fido ciecamente, ma di chi le potrebbe capitare attorno un pò meno.;)

dario fgx
22-02-2008, 13:40

Non che non ve ne possano essere ma tu quali problemi ti porresti prima di andare all'estero?

p.NiGhTmArE
22-02-2008, 13:47

cominci bene dai :asd:

maso87
22-02-2008, 14:00
Non che non ve ne possano essere ma tu quali problemi ti porresti prima di andare all'estero?

Anche se non è riferito a me voglio risponderti.
Ho assistito ad una discreta casistica di Italiani all'estero...(leggete i libri di Severgnini) e questo è quello che spesso non fanno, e quindi li chiamerei "problemi"...se son ragazzi poi ancora meno :muro:

- Avere uno straccio di cartina del posto (anche scaricata da internet)
- Avere uno straccio di x sulla cartina indicante dove arrivi e dov'è il tuo albergo
- Sapere la valuta
- Sapere il fuso orario
- Sapere un po' d'inglese
- Sapere come sono organizzati i mezzi di trasporto
- Sapere come prelevare-pagare nel paese in cui si va. (carta di credito, cirrus/maestro, questi sconosciuti...)

Tempo totale per risolvere i problemi: 5 min. Eppure...:rolleyes:

Marci
22-02-2008, 14:40
Ho assistito ad una discreta casistica di Italiani all'estero...(leggete i libri di Severgnini) e questo è quello che spesso non fanno, e quindi li chiamerei "problemi"...se son ragazzi poi ancora meno :muro:

- Avere uno straccio di cartina del posto (anche scaricata da internet) - di solito te la ammollano all'aeroporto, almeno ad Ibiza è così:D

- Avere uno straccio di x sulla cartina indicante dove arrivi e dov'è il tuo albergo - basta sapere il nome dell'albergo

- Sapere la valuta - per andare in Spagna?:stordita:

- Sapere il fuso orario - basta guardare gli orologi quando arrivi:D

- Sapere un po' d'inglese - IMHO in spagna l'italiano basta e avanza:O

- Sapere come sono organizzati i mezzi di trasporto - ok, qui ci vuole un po di pazienza ma basta chiedere

- Sapere come prelevare-pagare nel paese in cui si va. (carta di credito, cirrus/maestro, questi sconosciuti...) - di solito è uguale all'Italia, pi certo se sei in mezzo alla giungla...

io vado all'avventura:O
comunque
ne Wind, ne Tim, ne Vodafone, ne 3 prendono Spagna, casomai ci sarà il roaming(telefonica ecc...):sofico:

dario fgx
22-02-2008, 14:45

- Avere uno straccio di cartina del posto (anche scaricata da internet)
- Avere uno straccio di x sulla cartina indicante dove arrivi e dov'è il tuo albergo
- Sapere la valuta
- Sapere il fuso orario
- Sapere un po' d'inglese
- Sapere come sono organizzati i mezzi di trasporto
- Sapere come prelevare-pagare nel paese in cui si va. (carta di credito, cirrus/maestro, questi sconosciuti...)

Con ordine:
-La cartina ce l'ha (perchè l'ho data io)
-Mi pare che in spagna usino l'€ .
-Il fuso è quello di Greenwich se non erro.
-L'inglese un pò lo masticano

Quindi più o meno ci siamo va.:)

maso87
22-02-2008, 16:18
io vado all'avventura:O
comunque
ne Wind, ne Tim, ne Vodafone, ne 3 prendono Spagna, casomai ci sarà il roaming(telefonica ecc...):sofico:

Ovviamente la mia era un'indicazione generale. Di certo superflua se vai in Spagna. Ma ho visto gente affrontare mete molto più esotiche, pur ignorando tutti i punti elencati. Eroi...:sofico:

ziozetti
22-02-2008, 16:52
-Mi pare che in spagna usino l'€ .

Mi pare?!?!?!?!?!? :mbe:

-Il fuso è quello di Greenwich se non erro.

Erri, è il CET, GMT+1, quello italiano, per intenderci.

ziozetti
22-02-2008, 16:53
Tu stupiresti di gente che invece dopo innumerevoli volte che all'estero hanno riscontrato problemi con il cellulare, esordiscano nell'ennesimo viaggio con: "ma che cavolo ! il cell non prende ! ma che succede ?!"

Ci sono i due estremi :O
Diamine, io ho sempre usato e continuerò ad usare le cabine.
Sono in vacanza, la reperibilità la lascio a casa!

ziozetti
22-02-2008, 16:55
In Spagna nessuno, se non un minimo di informazioni base che si trovano su qualsiasi guida scrausa.
Nel caso andassi in auto cercherei qualche informazione utile, ma per il resto siamo in Europa, non in Burundi.
Con tutto il rispetto per il Burundi! :D

dario fgx
22-02-2008, 19:07
Mi pare?!?!?!?!?!? :mbe:

Erri, è il CET, GMT+1, quello italiano, per intenderci.

mi pare l'ho detto ironicamente è chiaro.

Circa il fuso non ho trovato madrid nell'elenco delle città nel menù fuso orario dell'orologio di windows:sofico:

p.NiGhTmArE
22-02-2008, 21:10
Diamine, io ho sempre usato e continuerò ad usare le cabine.
Sono in vacanza, la reperibilità la lascio a casa!
basta tenere il cell o il satellitare spento e usarlo solo per chiamare :O

leggetevi "il raid automobilistico" di nino cirani, comunque. dà ottime indicazioni per l'organizzazione di un viaggio :O

ziozetti
23-02-2008, 14:26
basta tenere il cell o il satellitare spento e usarlo solo per chiamare :O
Sei troppo giovane per comprendere la vita senza cellulare. ;)

p.NiGhTmArE
23-02-2008, 20:23
non direi.
quando sono in vacanza con i miei il cellulare è spento da quando chiudo a chiave la porta di casa a quando la riapro, magari tre mesi dopo.
e mi ricordo anch'io le GIORNATE passate a cercare di telefonare dalla libia all'italia, via centralini e non so quante menate :D

Harry.86
24-02-2008, 07:54
No Herry è Carmen che va in gita a Barcellona!

Ecco il perchè di tanto interessamento alla ricezione :D :D :D .

Se ero io a doverci andare allora avrei sperato che il cell. non funzionasse:asd:

Skion ti dico solo questo ....STATT TRANGUILL!!!;)
E ripeto male che vada prendiamo il primo volo per Barcellona...:) :) :)

P.S. : Se fossi stato tu a doverci andare , invece sarebbe stato TRAGICOOOO... avremmo dovuto mobilizzare tutta la Vodafone , la Wind e company...:) :Prrr:

dario fgx
24-02-2008, 17:29
Skion ti dico solo questo ....STATT TRANGUILL!!!;)
E ripeto male che vada prendiamo il primo volo per Barcellona...:) :) :)

P.S. : Se fossi stato tu a doverci andare , invece sarebbe stato TRAGICOOOO... avremmo dovuto mobilizzare tutta la Vodafone , la Wind e company...:) :Prrr:

Ma no Herry, voglio sperare che non ce ne sia la necessità!:)
In verità sono io ad essere un pò apprensivo su queste cose.
Penso che sia anche giusto preoccuparsi un pò se ci tieni.;)

ziozetti
24-02-2008, 21:31
non direi.
quando sono in vacanza con i miei il cellulare è spento da quando chiudo a chiave la porta di casa a quando la riapro, magari tre mesi dopo.
e mi ricordo anch'io le GIORNATE passate a cercare di telefonare dalla libia all'italia, via centralini e non so quante menate :D
Il mio resta a casa! :D

Un conto è la Libia, un conto è l'Europa... 5 € di tessera e chiami per una buona mezz'ora.