PDA

View Full Version : regalo laurea fidanzata

syfer82
19-02-2008, 22:24
volevo regalarle un orologio...nei mesi scorsi l'ho sentita parlare molto di un orologio calvin klein che le piace..però oggi su internet guardavo i prezzi(anche se non so esattamtne il modello)e sembra costino intorno ai 200 euro, io però vorrei spendere un pò di più(diciamo il doppio), avete qualche bell'orologio da consigliarmi?lei è una ragazza a cui non piacciono le cose vistose ma nemmeno quelle "antiche"..poi va beh se qualcuno mi fa vedere qualcosa vi dico se è adatto o no...grazie a chi vorrà aiutarmi

v1ruz
20-02-2008, 08:24
orologio di CK e non le piacciono le cose vistose? :sofico:

ma prendile l'orologia di CK...mica bisogna guardare quanto si spende per capire quanto sia "bello" un regalo...

syfer82
20-02-2008, 08:27
orologio di CK e non le piacciono le cose vistose? :sofico:

ma prendile l'orologia di CK...mica bisogna guardare quanto si spende per capire quanto sia "bello" un regalo...

si lo so che il prezzo non conta..però mi scoccia lo stesso spendere molto meno di quanto ha speso Lei a suo tempo.
Gli orologi ck non sono mica tutti vistosi...io ne ho visti alcuni e sono così appariscenti..quello che piace a Lei da quanto ho capito sembra un braccialetto in tutto e per tutto ma poi ha il quadrante dell'orologio

tecnologico
20-02-2008, 08:28
prendile un lcd da 26 pollici

v1ruz
20-02-2008, 08:29
allora potresti fare una combo prendendo l'orologio di CK (visto che le piace molto) e qualcos'altro che le possa essere utile.

tecnologico
20-02-2008, 08:31
no la combo fa un brutto effetto meglio qualcosa di unico.

se non ti va il tv prendile un anellino(ma metterai le palle in una scatola)

Redux
20-02-2008, 08:36
compragliene 2

syfer82
20-02-2008, 08:43
il combo non va nemmeno a me...lcd lo scarterei..e l'anello l'ho già regalato.

ma guarda te se mi ritrovo il problema che un regalo costa poco!!!lo so non ditemelo più che non conta il prezzo, almeno per questa volta non ce la faccio a non guardarlo

ps ma su internet non si trova nemmeno un catalogo ck con prezzi...tutta roba ebay vedo

D1o
20-02-2008, 08:46
i ck son patacche. se dev'essere orologio che sia qualcosa di dignitoso e che non smetterà di portare dopo 2 settimane perche venuto a noia / passato di moda.

shinji_85
20-02-2008, 08:48
Ma perché devi spendere di più?

Soprattutto se lei ti ha dato "indicazioni", segui quelle... :D

redegaet
20-02-2008, 08:48
Un portatile è da escludere? (Non le piace, non le serve, ce l'ha già....)

ilmambo
20-02-2008, 08:49
un we insieme da qualche parte.

redegaet
20-02-2008, 08:50
volevo regalarle un orologio...nei mesi scorsi l'ho sentita parlare molto di un orologio calvin klein che le piace..però oggi su internet guardavo i prezzi(anche se non so esattamtne il modello)e sembra costino intorno ai 200 euro, io però vorrei spendere un pò di più(diciamo il doppio), avete qualche bell'orologio da consigliarmi?lei è una ragazza a cui non piacciono le cose vistose ma nemmeno quelle "antiche"..poi va beh se qualcuno mi fa vedere qualcosa vi dico se è adatto o no...grazie a chi vorrà aiutarmi

Comunque se l'hai sentita parlare molto dell'orologio:
1)Dovresti già sapere di che orologio si tratta, il modello esatto
2)Dovresti seguire le sue indicazioni
3)Magari gli altri duecento euro li spendi per una cenetta romantica in qualche posto che le piace.
Ciao, Alex

FA.Picard
20-02-2008, 08:51
una vacanza per 2? :oink:

redegaet
20-02-2008, 08:52
un we insieme da qualche parte.

Ci avevo pensato anch'io, anche perchè con i low cost, ci viene fuori un weekend decente in qualche capitale europea. Però in genere il regalo di laurea è un qualcosa di solido, concreto, che resta. (L'usanza è così, non dico che la condivida).;)

pO|_iNo
20-02-2008, 08:55
Se le devi comprare un orologio, comprale uno di "marca orologio", non CK o D&G e cose simili. Magari ti puoi orientare sullo stile del CK ma prendendo qualcosa di qualità superiore.

MILANOgirl
20-02-2008, 08:56
per la laurea s usa la pelle.. quindi, borsellino :O

ugox@
20-02-2008, 09:01
Comunque se l'hai sentita parlare molto dell'orologio:
1)Dovresti già sapere di che orologio si tratta, il modello esatto
2)Dovresti seguire le sue indicazioni
3)Magari gli altri duecento euro li spendi per una cenetta romantica in qualche posto che le piace.
Ciao, Alex
quoto ;)

!@ndre@!
20-02-2008, 09:17
..secondo me se ti ha fatto capire che gli piace quell'orologio io andrei diretto su quello!!
..poi, come ti ha suggerito qualcuno, con i restanti 200 puoi portarla fuori a cena!!;)

Mucchina Volante
20-02-2008, 09:22
i ck son patacche. se dev'essere orologio che sia qualcosa di dignitoso e che non smetterà di portare dopo 2 settimane perche venuto a noia / passato di moda.

io ho da tre anni questo orologio di ck
http://www.otamat.com/images/ck%20watch.jpg
e lo porto sempre, non passa mai di moda perchè è semplicissimo, è comodo leggero e non sbaglia l'ora. ora potrai tirare fuori che non ha il movimento supermegafigoautomaticoautoricaricantesupercalifragilistichespiralidoso ma la funzione di orologio la fa...

all'epoca pagato 220, adesso non lo so quanto costa...

dave4mame
20-02-2008, 09:24

quoto.
gli orologi "fatti da chi non fa orologi" (leggesi: stilisti) sono swatch inscatolati in una cassa mediocre.
io rimarrei su un orologio di vero valore (e nella fascia di prezzo che indichi porti a casa un buon orologio, tipo tissot, longines, forse un omega)

oppure regalale una bella borsa da lavoro di cuoio...

Mucchina Volante
20-02-2008, 09:29
quoto.
gli orologi "fatti da chi non fa orologi" (leggesi: stilisti) sono swatch inscatolati in una cassa mediocre.
io rimarrei su un orologio di vero valore (e nella fascia di prezzo che indichi porti a casa un buon orologio, tipo tissot, longines, forse un omega)

oppure regalale una bella borsa da lavoro di cuoio...

gli appassionati di orologi non capiscono che ad una ragazza interessa avere un orologio che sia bello. se poi dopo un paio d'anni si sfascia (che cmq anche il piu' infimo dei movimenti swatch dura secoli, ma tant'è) non gliene frega una cippa. a una ragazza media non frega niente del movimento ne della super cassa ne del cronografo.
non capisco perchè se a una persona piace un orologio perchè esteticamente segue i suoi gusti, uno deve consigliare un altro modello diverso...cioè cribbio mi piace quello chi se ne frega se costruttivamente fa schifo?
magari poi le prendi un superorologio buonissimo, ma non le piace perchè magari è troppo grosso o sportivo e non lo porta mai...e la qualità sta chiusa in un cassetto...

Jesus1987
20-02-2008, 09:38
consiglio due spogliarellisti :O

se le piace una cosa falle quella e basta, se avanzano i soldi meglio, magari spendili per lei in altro modo

**altea**
20-02-2008, 09:43
Mi sono laureata a novembre e il mio ragazzo mi ha regalato un bellissmo orologio "Guess" tutto tempestato di brillantini...è il classico orologio gioiello....
ti consiglio qlk del genere...piacera' sicuramente...;)
ps:Se si dovesse rompere nn sarà un problema ,sono cosi' belli che li puoi usare a mo' di bracciali:D

Mucchina Volante
20-02-2008, 09:56
Mi sono laureata a novembre e il mio ragazzo mi ha regalato un bellissmo orologio "Guess" tutto tempestato di brillantini...è il classico orologio gioiello....
ti consiglio qlk del genere...piacera' sicuramente...;)
ps:Se si dovesse rompere nn sarà un problema ,sono cosi' belli che li puoi usare a mo' di bracciali:D

se si rompe entro due anni è in garanzia. a me l'anno scorso era entrata condensa dentro il quadrante e in una settimana l'hanno mandato via e tornato perfetto, mel'hanno pure lucidato, e non ho tirato fuori un eurocent :P

shinji_85
20-02-2008, 10:14

Interessante...

Comunque mai contraddire una donna... E "ancora più MAI" nei giorni della sua Laurea... ;)

Jesus1987
20-02-2008, 10:15
Interessante...

Comunque mai contraddire una donna... E "ancora più MAI" nei giorni della sua Laurea... ;)

ancor più mai nei giorni del suo ciclo :asd:

**altea**
20-02-2008, 10:47
se si rompe entro due anni è in garanzia. a me l'anno scorso era entrata condensa dentro il quadrante e in una settimana l'hanno mandato via e tornato perfetto, mel'hanno pure lucidato, e non ho tirato fuori un eurocent :P

hai ragione.....la garanzia è valida anche se ti si staccano i brillantini:eek:

**altea**
20-02-2008, 10:51
cmq scordavo di dire che anche i "guess" vanno dalle 200>300 $ se vuoi spendere di piu' puoi provare un "cavalli".........o proprio x esagerare uno "chopard" ma per questo penso che 400 nn basteranno:( ...........piccolo mutuo?:cool:

**altea**
20-02-2008, 10:52
ancor più mai nei giorni del suo ciclo :asd:

Speriamo che il giorno della laurea nn abbia il ciclo:asd:

dave4mame
20-02-2008, 11:01
gli appassionati di orologi non capiscono che ad una ragazza interessa avere un orologio che sia bello. se poi dopo un paio d'anni si sfascia (che cmq anche il piu' infimo dei movimenti swatch dura secoli, ma tant'è) non gliene frega una cippa. a una ragazza media non frega niente del movimento ne della super cassa ne del cronografo.
non capisco perchè se a una persona piace un orologio perchè esteticamente segue i suoi gusti, uno deve consigliare un altro modello diverso...cioè cribbio mi piace quello chi se ne frega se costruttivamente fa schifo?
magari poi le prendi un superorologio buonissimo, ma non le piace perchè magari è troppo grosso o sportivo e non lo porta mai...e la qualità sta chiusa in un cassetto...

in genere gli orologi di valore sono anche di buon gusto :)
sulla linea non discuto (anche se il tuo CK è una copia quasi pedissequa della linea tissot).
è il discorso del valore intrinseco.
insomma, avere al polso un orologio che costa n-cento euro ma che di fatto ne vale 5 a me sembra un po' un controsenso, ma tant'è :)

the_joe
20-02-2008, 11:07
Ma cosa state a discutere di cosa???

E' un orologio da 200 € mica da 20.000????

Se le piace prendile quello e vivi tranquillo, mica devi fare un investimento, è un REGALO e il regalo deve far piacere sia a chi lo fa, ma soprattutto a chi lo riceve, non conta mica nè il valore intrinseco, nè il costo, ma solo la soddisfazione.

Poi se in futuro vorrai comprare un orologio di alta orologeria, potrai pensare a qualcos'altro, ma non è questo il caso.

Mucchina Volante
20-02-2008, 11:09
in genere gli orologi di valore sono anche di buon gusto :)
sulla linea non discuto (anche se il tuo CK è una copia quasi pedissequa della linea tissot).
è il discorso del valore intrinseco.
insomma, avere al polso un orologio che costa n-cento euro ma che di fatto ne vale 5 a me sembra un po' un controsenso, ma tant'è :)

Ma cosa state a discutere di cosa???

E' un orologio da 200 € mica da 20.000????

Se le piace prendile quello e vivi tranquillo, mica devi fare un investimento, è un REGALO e il regalo deve far piacere sia a chi lo fa, ma soprattutto a chi lo riceve, non conta mica nè il valore intrinseco, nè il costo, ma solo la soddisfazione.

Poi se in futuro vorrai comprare un orologio di alta orologeria, potrai pensare a qualcos'altro, ma non è questo il caso.

ecco, ha risposto esattamente quello che avrei risposto io :D
anzi con parole migliori :P
se a gusto le piace quello, tutto il resto non conta...

Froze
20-02-2008, 11:15
gli appassionati di orologi non capiscono che ad una ragazza interessa avere un orologio che sia bello.e la predominanza del solo lato estetico non vale solo per gli orologi :D

Mucchina Volante
20-02-2008, 11:16
e la predominanza del solo lato estetico non vale solo per gli orologi :D

per le cose che si comprano si :D per altro...beh sarebbe bello ed auspicabile che così non fosse :P

e cmq,almeno da parte mia, preferisco spendere duecento euro e cambiare orologio ogni due anni piuttosto che spenderne duemila e tenermelo per dieci...

Froze
20-02-2008, 11:20
per le cose che si comprano si :D

si si, intendo cose che si comprano.
ho avuto alcune dimostrazioni pratiche ultimamente che mi hanno lasciato parecchio basito, ma tant'e'... siete donne :D

Mucchina Volante
20-02-2008, 11:25
si si, intendo cose che si comprano.
ho avuto alcune dimostrazioni pratiche ultimamente che mi hanno lasciato parecchio basito, ma tant'e'... siete donne :D

anche mio padre è così...e ti assicuro che non è una donna :asd:
ce l'avremo nei geni...:stordita:

the_joe
20-02-2008, 11:32
Non ho capito perchè un uomo dovrebbe comprare le cose che fanno ribrezzo....

ManyMusofaga
20-02-2008, 11:39
Una borsa griffata?

Una parure orecchini + bracciale? Miluna ad esempio ne fa di molto belle

Oppure un viaggetto insieme...

LeEzSwEeTfAiRy
20-02-2008, 12:17
Io direi che se le piace l'orologio, su quello devi puntare. Magari le prendi una cosa da 400 euro e invece voleva quell'orologio disperatamente. Fidati, e ricordati che 200 euro sono comunque 400 mila lire. :D

Froze
20-02-2008, 12:24
Non ho capito perchè un uomo dovrebbe comprare le cose che fanno ribrezzo....

non e' che l'uomo compra cose che fanno ribrezzo, semplicemente non considera l'estetica come unico requisito.
esempio recente: una mia amica viene a chiedermi consiglio per un portatile. dopo essermi fatto dire le caratteristiche, in base a queste le consiglio un dell xps.
dopo un po' di giorni la rivedo e mi dice che ha preso il portatile, ma non quello che le avevo consigliato io.
io: cos'hai preso allora?
lei: un sony vaio
io: ah... caratteristiche?
lei: boh non lo so di preciso (sequela di numeri e sigle senza senso :asd:), pero' e' bellissimo (rosa) e appena l'ho visto l'ho comprato.
io: -_-'

ecco cosa intendevo :D

syfer82
20-02-2008, 12:29
ringrazio tutti per la disponibilità.
tre considerazioni:
1)altea avresti un link dove vedere l'orologio che ti hanno regalato?e in generale diciamo di rimanere sull'orologio chi ha qualche bel modello me lo segnalerebbe?

2)a volte si dice che ci piace una cosa perchè magari si ha intenzione di comprarsela...ma anche io mi punto htc cruise che costa 550€ perchè forse me lo comprerei ma non il palmare picon pallino che a 1000 euro non mi comprerei mai..non so se mi sono spiegato...intendo dire che magari lei dice che le piace perchè x 200 euro se lo prenderebbe mentre un orologio da 400 euro no.

3) non per far polemica ma perchè nei forum se uno chiede un consiglio specifico vengono sistematicamente processate le intenzioni?tra l'altro l'ho già scritto:non ho mai guardato il costo dei regali ma, per questo, voglio farlo..se ho chiesto un consiglio è perchè ho deciso di fare così..altrimenti compravo quello da 200 e non aprivo la discussione..che come spesso succede è poi degenerata in polemiche extra

Mucchina Volante
20-02-2008, 12:31
non e' che l'uomo compra cose che fanno ribrezzo, semplicemente non considera l'estetica come unico requisito.
esempio recente: una mia amica viene a chiedermi consiglio per un portatile. dopo essermi fatto dire le caratteristiche, in base a queste le consiglio un dell xps.
dopo un po' di giorni la rivedo e mi dice che ha preso il portatile, ma non quello che le avevo consigliato io.
lei: boh non lo so di preciso (sequela di numeri e sigle senza senso :asd:), pero' e' bellissimo (rosa) e appena l'ho visto l'ho comprato.

anche io ho un vaio (oramai vecchio :asd:)...è grigio però...ma se l'avessi trovato,l'avrei preso rosa anche io :asd:

barbapapa84
20-02-2008, 12:32
Per la laurea penso sia più adatta una penna.

Le Montblanc costano un'ira di dio, comprala da un marocchino e dille che è originale. Spendi 5 euro e lei sarà felice! ;)

syfer82
20-02-2008, 12:42

Le Montblanc costano un'ira di dio, comprala da un marocchino e dille che è originale. Spendi 5 euro e lei sarà felice! ;)

è quello che mi ha regalato lei per la mia laurea(non quella del marocco!!!)

ManyMusofaga
20-02-2008, 12:52
anche io ho un vaio (oramai vecchio :asd:)...è grigio però...ma se l'avessi trovato,l'avrei preso rosa anche io :asd:

Rosa deve essere strabello!!!! Lo voglio anch'io :O

Adattissima sicuramente ma, al di là che è un bell'oggetto, personalmente non me ne farei un granchè :stordita:

shinji_85
20-02-2008, 13:12
è quello che mi ha regalato lei per la mia laurea(non quella del marocco!!!)

Questo è quello che pensi tu! :sofico:

Comunque l'ultima persona che ha dato retta a barbapapa84 ha fritto i ravioli... E' bene ricordarlo... :stordita: :fagiano:

Mucchina Volante
20-02-2008, 13:31
Adattissima sicuramente ma, al di là che è un bell'oggetto, personalmente non me ne farei un granchè :stordita:

quotone :asd: l'avessero regalata a me non mi sarebbe piaciuta per nulla :P
ho ricevuto ed apprezzato invece roba di gioielleria e bigiotteria, profumo, un dvd un cellulare e un auricolare bluethoot. tutte cose apprezzate.

**altea**
20-02-2008, 13:54

quoto anch'io:O
la penna regala dal tuo ragazzo:mbe: ?vuoi farti lasciare?:stordita:

redegaet
20-02-2008, 14:12
3) non per far polemica ma perchè nei forum se uno chiede un consiglio specifico vengono sistematicamente processate le intenzioni?tra l'altro l'ho già scritto:non ho mai guardato il costo dei regali ma, per questo, voglio farlo..se ho chiesto un consiglio è perchè ho deciso di fare così..altrimenti compravo quello da 200 e non aprivo la discussione..che come spesso succede è poi degenerata in polemiche extra

Non conosco te e la tua ragazza, quindi non sono sicuramente la persona più adatta per darti un consiglio, però ti ripeto (senza voler far polemica), che non vorrei che tu spendessi il doppio e che lei rimanga comunque insoddisfatta perchè non è l'orologio che voleva.
Poi la mia può essere benissimo una supposizione sbagliata, le persone non sono tutte uguali per fortuna.

Comunque in generale: per l'acquisto di cose tecniche, con una funzione pratica, non capisco perchè le donne debbano comprare una cosa tecnicamente inferiore solo perchè è più bella esteticamente. Ovvio parto anch'io dalla premessa che una cosa dev'essere bella esteticamente, ma tra due portatili, tra due lettori mp3, tra due macchine fotografiche, prenderei sempre la più prestazionale a parità di prezzo, mai la più bella. Anche perchè comunque la bellezza può essere soggettiva, la qualità no.
Ciao, Alex

tecnologico
20-02-2008, 14:15
quando qualche amica chiede il consiglio su che pc comprare mi viene la bestia. se è rosa/bianco/lucido in generale e di dimensione inferiore ai 15 pollici è bello. poi dentro ci può essere pure cacca di cane

Chevelle
20-02-2008, 14:26
Non ho mai potuto soffrire le cerimonie pompose per le lauree, manco fossero dei matrimoni :D Visto che vuoi spendere un pò, regalale una crociera per due e vedrai che figata :D

SilverLian
20-02-2008, 14:33

Rosa deve essere strabello!!!! Lo voglio anch'io :O

ma è un portatile non una borsetta :doh:

Mucchina Volante
20-02-2008, 14:34

ma io dicevo a parità di prezzo e di caratteristiche, ci fosse stato rosa l'avrei preso rosa :P
ovvio non avrei scelto unicamente in base al colore...ma fra due uguali per il resto, sceglierei quello colorato :P

Jesus1987
20-02-2008, 14:36
ma io dicevo a parità di prezzo e di caratteristiche, ci fosse stato rosa l'avrei preso rosa :P
ovvio non avrei scelto unicamente in base al colore...ma fra due uguali per il resto, sceglierei quello colorato :P

oh jesus che mi tocca sentire :cry:

SilverLian
20-02-2008, 14:41

beh a parità di caratteristiche si, solo che un vaio ha SEMPRE un prezzo maggiorato rispetto a qualsiasi altro portatile :stordita:

ManyMusofaga
20-02-2008, 14:43

Certo che no...cmq il fattore estetico per me è sempre importante, non basilare ma ne tengo cmq conto.

A parità di prestazioni pagherei piuttosto qualcosa in più per l'articolo "più bello" visto che poi si suppone dovrà piacermi per parecchio tempo.

Mucchina Volante
20-02-2008, 14:43
beh a parità di caratteristiche si, solo che un vaio ha SEMPRE un prezzo maggiorato rispetto a qualsiasi altro portatile :stordita:

lavoravo in un ufficio che faceva anche rivenditore per le aziende, ho preso un vaio della serie businness perchè era in offerta per i rivenditori e l'ho pagato poco rispetto ai pari requisiti dell'epoca, anche delle altre marche...insomma mi sono ciucciata il fondo di uno scatolone :asd:

MILANOgirl
20-02-2008, 16:07

ecco cosa intendevo :Danch'io volevo quello rosa :nera:

ma il moroso mi ha regalato questo.. :cry: grigio e nero :cry:

però s è rifatto con digitale e shuffle rosa *.* *.*

barbapapa84
20-02-2008, 16:57

Dipende,

se per esempio la penna ha una forma anatomica piacevole?

-Ivan-
20-02-2008, 17:02
Io dal titolo pensavo che regalassi la laurea della tua fidanzata e mi volevo mettere in coda:D , è la prima cosa che ho pensato...sarà meglio che smetto di studiare per oggi.

barbapapa84
20-02-2008, 19:01
FOTO della Fidanzata :O

syfer82
20-02-2008, 19:14
però gli orologi non vi piacciono proprio!nemmeno un suggerimento su un bel modello!!

ManyMusofaga
20-02-2008, 19:15
Dipende,

se per esempio la penna ha una forma anatomica piacevole?

Continuo a preferire il Vaio rosa :O

D1o
20-02-2008, 19:19

io non sono un appassionato di orologi.

dico solo che un regalo di laurea è, secondoilmiomododivedereilmondo, qualcosoa destinato ad assumere ance la funzione di ricordo dell'evento e non solo di regalo.

indipercui meglio un oggetto piu serio che uno swatch rimaneggiato e gonfiato del 400% nel prezzo.

nzomma se a me fosse regalato un orologio come regalo di laure avrei piacere a leggerne l'ora anche a 40 anni, e magari tornare con la memoria a quel giorno ed a quella persona che me lo ha regalato.

poi tutti i gusti son gusti. per te è un bell'orologio per me è una patacca.

shinji_85
20-02-2008, 19:40
anch'io volevo quello rosa :nera:

ma il moroso mi ha regalato questo.. :cry: grigio e nero :cry:

però s è rifatto con digitale e shuffle rosa *.* *.*

Il tuo ragazzo è Kakà???

**altea**
20-02-2008, 19:59
però gli orologi non vi piacciono proprio!nemmeno un suggerimento su un bel modello!!

D&G royale:O

MILANOgirl
20-02-2008, 20:31
Il tuo ragazzo è Kakà???in effetti ci assomiglia :O

shinji_85
20-02-2008, 20:33
in effetti ci assomiglia :O

Non farlo conoscere a mia sorella... :D

SilverLian
20-02-2008, 21:27

praticamente non volete un orologio ma un braccialetto fashion con funzione di orologio :asd:

syfer82
20-02-2008, 21:43
volete vedere che il problema è risolto?l'orologio potrebbe essere il ck gramercy(evitiamo sarcasmo per non far nascere critiche sui gusti delle persone)..ma ho visto che su ebay lo danno a 350 significa che in negozio saremmo sicuramente sui 4000 euro(non è che mi diverto a spendere di più ma un orologio su ebay non lo compro a quella cifra)

shinji_85
20-02-2008, 22:01
"Evitiamo sarcasmo" equivale a dire che fa schifo anche a te? :D

Comunque mejo de così... Hai trovato il regalo perfetto per prezzo (e indicato dalla tua Lei)... ;)

elfly
20-02-2008, 22:28
prendile un lcd da 26 pollici

anche io lo avrei fatto ;)

Pucceddu
20-02-2008, 22:30
ma poi sai quanti orologi ricevera' sta tipa?

Verra' sommersa da orologi :sofico:

elfly
20-02-2008, 22:42
io ho anche questo orologio:

http://www.mosele.net/images/ck_flash.jpg

è un calvin klein ed è davvero molto bello. piace a tantissime persone.
io ce l'ho completamente in acciaio, non ha questa colorazione scura. è così il mio, ma in questa foto non rende proprio:

http://www.eclipsejewellery.net/acatalog/k3423330_tn.jpg

syfer82
21-02-2008, 06:49
"Evitiamo sarcasmo" equivale a dire che fa schifo anche a te? :D
Comunque mejo de così... Hai trovato il regalo perfetto per prezzo (e indicato dalla tua Lei)... ;)
no, però la gente non ha tutti i gusti uguali e qui nel forum ho capito che c'è poco rispetto di quelli altrui e non volevo che si spostasse la discussione come è successo due pagine fa sul fatto se sia bello o brutto!

anche io lo avrei fatto ;)
penso che la % delle donne acui piacerebbe lo schermo sia bassissima e tra queste non c'è la mia ragazza..quindi direi di scartarlo
io ho anche questo orologio:

http://www.mosele.net/images/ck_flash.jpg

è un calvin klein ed è davvero molto bello. piace a tantissime persone.
io ce l'ho completamente in acciaio, non ha questa colorazione scura. è così il mio, ma in questa foto non rende proprio:

http://www.eclipsejewellery.net/acatalog/k3423330_tn.jpg

come si chiama questo modello?

elfly
21-02-2008, 07:57
no, però la gente non ha tutti i gusti uguali e qui nel forum ho capito che c'è poco rispetto di quelli altrui e non volevo che si spostasse la discussione come è successo due pagine fa sul fatto se sia bello o brutto!

penso che la % delle donne acui piacerebbe lo schermo sia bassissima e tra queste non c'è la mia ragazza..quindi direi di scartarlo

come si chiama questo modello?

calvin klein serie flash:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/21Y5NR5X8TL._AA260_.jpg

syfer82
21-02-2008, 08:51
grazie. inizia ad essere utile questa discussione

syfer82
22-02-2008, 11:15
uplala

dave4mame
03-03-2008, 11:35
beh... questo

http://www.goldsmiths.co.uk/content/full/6250.jpg

è un signor orologio, estremamente particolare (se non altro perchè non è in metallo ma in ceramica).

però vai un tantino fuori budget :)

syfer82
03-03-2008, 11:39
beh... questo

http://www.goldsmiths.co.uk/content/full/6250.jpg

è un signor orologio, estremamente particolare (se non altro perchè non è in metallo ma in ceramica).

però vai un tantino fuori budget :)

non mi piace molto...cmq questa settimana devo acquistare

Loutenr1
03-03-2008, 15:48
Ci avevo pensato anch'io, anche perchè con i low cost, ci viene fuori un weekend decente in qualche capitale europea. Però in genere il regalo di laurea è un qualcosa di solido, concreto, che resta. (L'usanza è così, non dico che la condivida).;)

3 giorni a Parigi. Con la ryan non spendi un tubo e prenotando l'albergo da qui risparmi molto. E credimi, è qualcosa che resta... tanto.

syfer82
04-03-2008, 13:11
l'ho preso...un ck a braccialetto che si chiude e apre..vorrei farvelo vedere ma non trovo un sito con il listino completo

syfer82
04-03-2008, 18:47
eccolo qua....
http://img247.imageshack.us/img247/6552/31jmrnx52blyl4.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=31jmrnx52blyl4.jpg)

mi sono rimasti un 70 euro per il regalo di compleanno che è la settimana prima della tesi...a questo punto cosigli?:D

D4rkAng3l
04-03-2008, 22:51
oddio la mia ragazza si laurerà ad Ottobre ma già da adesso mi stò ponendo anche io il problema di cosa regalarle....
Se spendessi tanto: MI UCCIDE, se spendessi tanto per cose di apparenza tipo orologio, borsa, vestiti, scarpe: mi ficca in culo il regalo prima di uccidermi. Un viaggetto all'estero è da escludere per problemi suoi di rinnovo del permesso di soggiorno...:cry:
Avevo pensato di regalarle questa estate un corso da sub quando verrà in Sardegna con me prima che si laurei perchè la cosa le piacerebbe molto e potremmo immergere insieme ma da quello che ho capito prima di un corso da sub necessità di un "corso di non affogamento istantaneo"...

Allora forse qualcosa che le possa essere utile come una macchinetta fotografica digitale...parere?

Doh lo sò mancano mesi ma più ci penso più vedo il modo in cui potrebbe uccidermi :D

kureal
04-03-2008, 23:08
oddio la mia ragazza si laurerà ad Ottobre ma già da adesso mi stò ponendo anche io il problema di cosa regalarle....
Se spendessi tanto: MI UCCIDE, se spendessi tanto per cose di apparenza tipo orologio, borsa, vestiti, scarpe: mi ficca in culo il regalo prima di uccidermi. Un viaggetto all'estero è da escludere per problemi suoi di rinnovo del permesso di soggiorno...:cry:
Avevo pensato di regalarle questa estate un corso da sub quando verrà in Sardegna con me prima che si laurei perchè la cosa le piacerebbe molto e potremmo immergere insieme ma da quello che ho capito prima di un corso da sub necessità di un "corso di non affogamento istantaneo"...

Allora forse qualcosa che le possa essere utile come una macchinetta fotografica digitale...parere?

Doh lo sò mancano mesi ma più ci penso più vedo il modo in cui potrebbe uccidermi :D
E allora spendi poco...scusa!!! :O :D

syfer82
05-03-2008, 07:01
cose di apparenza?come è già stato detto in questa discussione il regalo di laurea è un regalo che rimane nel tempo..io credo che un corso(per quanto gradito) o una macchina fotografica non siano molto adatti...poi certo è questione di gusti..però posso dare una mia testimonianza diretta, per i 5 anni insieme alla mia ragazza feci(involontariamente) discorsi tali da convincerla a regalarmi un cellulare(che mi è piaciuto) però tempo dopo mi sono pentito, per i 5 anni avrei gradito più un orologio come voleva lei..era sicuramente più adatto per quell'occasione.
Aggiungo una cosa sullo spendere tanto...io non ho mai guardato al prezzo dei regali però non si deve nemmeno vedere il regalo costoso come il diavolo, io sono un poveraccio però mi sono messo da parte i soldi per farle un regalo importante, ho fatto delle piccole rinuncie...e credo che che se lo sia meritato perchè è stata brava e perchè comunque non mi ha trascurato in questi anni di università, insomma per me non bisogna sempre scendere nella demagogia...per me una ragaza non deve giudicarti perchè le fai un regalo economico ma metto sullo stesso livello una ragazza che mi giudicasse male perchè ho speso troppo, se pensa che la voglio comprare non mi conosce per nulla

71104
12-03-2008, 16:47
quotone :asd: l'avessero regalata a me non mi sarebbe piaciuta per nulla :P
ho ricevuto ed apprezzato invece roba di gioielleria e bigiotteria, profumo, un dvd un cellulare e un auricolare bluethoot. tutte cose apprezzate. quante lauree hai?? :mbe: :asd:

Mucchina Volante
12-03-2008, 16:57
quante lauree hai?? :mbe: :asd:

una sola :asd: fidanzato amici e parenti :asd:
l'anno prox probabilmente do la specialistica...altra cena distruzione in vista :sofico:

Asky82
19-02-2010, 10:41
Riprendo questa discussione per chiedere anch'io un aiuto.
Lunedi prossimo li laurea la mia ragazza e vorrei farle un regalo.
L'unico aiuto che mi ha dato è stato quello di dirmi che vuole un regalo
pensato,qualcosa che duri per sempre e che ogni volotà che lo guarderà le dovrò
venire in mente io.
Quindi niente viaggi e oggetti tecnologici.

Pensavo ad un bracciale/collana o orecchini.Magari swarosky o tiffany

Cosa ne pensate?
Sono graditi altri suggerimenti :D

Froze
19-02-2010, 11:06
Cosa ne pensate?

manca solo che ti dica il modello preciso :asd:

xcdegasp
19-02-2010, 12:25
e che cosa lo renderebbe diverso dal regalo di prima comunione o cresima?
lo userbbe poche volte, lo vedrebbe solo quando ravana nella scatola dove tiene tutti questi gingilli, a colpo d'occhio non lo noterebbe e piano piano resterebbe nel dimenticatoio proprio come un album fotografico.

infatti lei ti ha chiesto "qualcosa di speciale qualcosa che sia la sua rappresentazione e che ogni momento faccia dire il tuo nome" non ti ha chiesto di farle qualcosa di prezioso. sono due cose ben differenti e per il prezioso ci sono i genitori e nonni. ;)

Asky82
19-02-2010, 12:29
e che cosa lo renderebbe diverso dal regalo di prima comunione o cresima?
lo userbbe poche volte, lo vedrebbe solo quando ravana nella scatola dove tiene tutti questi gingilli, a colpo d'occhio non lo noterebbe e piano piano resterebbe nel dimenticatoio proprio come un album fotografico.

infatti lei ti ha chiesto "qualcosa di speciale qualcosa che sia la sua rappresentazione e che ogni momento faccia dire il tuo nome" non ti ha chiesto di farle qualcosa di prezioso. sono due cose ben differenti e per il prezioso ci sono i genitori e nonni. ;)

Interessante..:)
Quindi cosa cosiglieresti?

xcdegasp
19-02-2010, 12:34
Interessante..:)
Quindi cosa cosiglieresti?

bhè io non la conosco non so che ti po sia.. ma un gioiello è sicuramente quello che meno idenfica quello che ha chiesto. certo non te lo butta dietro ma le farebbe iniettare dei dubbi sul, mi conosce veramente?, perchè l'ha messo sul piano economico? sarà anche per lui importante l'amore?

del resto il messaggio che dai è sia che per te vale tutto cio che hai speso e che per te lei possiede tutte le qualità del diamante ma nello stesso tempo la metti in soggezione e timidezza perchè ti chiedeva solo una dimostrazione d'amore :)

xcdegasp
19-02-2010, 12:43
devi pensare diversamente e sopratutto liberare la fantasia,
qualsiasi cosa può essere l'oggetto che vuole non guardare il lato economico.
se stasera la vedi puoi cogliere l'occasione per osservarla come se tu fossi in etrza persona cioè fuori dal contesto, potrai ammirare tutto cio che lei è, ma sopratutto capire perchè tu ne sei innamorato :)

DarkLightining
19-02-2010, 12:49
Se davvero è così criptica...
MOLLALA!!! Non puoi tu (tu generico, tu in quanto uomo...) essere schiavo della paura di non azzeccare i suoi pensieri contorti e delle reazioni che potrebbero derivarne!!!!!!!!! :doh:

Quindi: regalale un gioiello, toh, magari con un'incisione con il tuo nome e qualche parola per la sua laurea, se vuoi, e se si dimostra delusa della "banalità", della "non specialità", del "non essere pensato" del regalo, allora... MOLLALAAAAAAAAAA!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :D
le femmine sono pretenziose, più hanno più vogliono :asd:
io xò gli regalerei un set "rocco siffredi" extralusso :sofico:

columbia83
19-02-2010, 13:10
Lunedi prossimo li laurea la mia ragazza e vorrei farle un regalo.
L'unico aiuto che mi ha dato è stato quello di dirmi che vuole un regalo
pensato,qualcosa che duri per sempre e che ogni volta che lo guarderà le dovrò
venire in mente io.

Cosa ne pensate?
Sono graditi altri suggerimenti :D

Un figlio! :sofico:

Idontmind
19-02-2010, 13:11
Io non so mai cosa regalarle, cioè lo so ma son tutte cose costose. se devo farle un regalo di 20-30 euro vado in crisi.

xcdegasp
19-02-2010, 13:12
Un figlio! :sofico:

qualcuno che non pensa ai soldi allora c'è in questo thread :asd:

xcdegasp
19-02-2010, 13:18
Se davvero è così criptica...
MOLLALA!!! Non puoi tu (tu generico, tu in quanto uomo...) essere schiavo della paura di non azzeccare i suoi pensieri contorti e delle reazioni che potrebbero derivarne!!!!!!!!! :doh:

Quindi: regalale un gioiello, toh, magari con un'incisione con il tuo nome e qualche parola per la sua laurea, se vuoi, e se si dimostra delusa della "banalità", della "non specialità", del "non essere pensato" del regalo, allora... MOLLALAAAAAAAAAA!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :D

PS.: PERCHE' LORO QUANDO REGALANO UNA CRAVATTA, UNA CAMICIA O UN TELEFONINO, pensano che il regalo identifichi il loro amore per te, che il regalo ti faccia ricordare lei ogni volta, ecc. ecc... suvvia... come al solito l'impegno di energie deve essere solo dell'uomo...

fortunatamente quelle del cellulare, cravatta, t-shirt non hanno mai passato le mie selezioni. tranne quella dell'orologio come regalo del mio compleanno :O

non è essere criptici.. le donne sono da sempre difefrenti a noi, come loro hanno difficoltà a comprendere gli uomini usando lo stesso metro che usano tra loro così noi uomini abbiamo la stessa identica difficoltà a comrpendere loro se rimaniamo tarati sul meccanismo maschile :)

xcdegasp
19-02-2010, 13:49
imparo dagli errori e cerco di migliorare sempre, quindi la selezione diventa sempre piano piano più esigente.

ho conosciuto fortunatamente persone che mi hanno fatto comprendere che non è così fuori dal mondo desiderare che la persona amata possa dedicare il tempo necessario a una sopresa o un regalo (e non ero il solo a farlo). perchè lo fai in modo del tutto naturale così come lo fai sempre quando lei ti parla o le devi dare un consiglio oppure quando vuole passare del tempo con te.
ovviamente il massimo è che sia una cosa contraccambiata quindi che avviene da ambo le parti :)

Asky82
19-02-2010, 13:59
imparo dagli errori e cerco di migliorare sempre, quindi la selezione diventa sempre piano piano più esigente.

ho conosciuto fortunatamente persone che mi hanno fatto comprendere che non è così fuori dal mondo desiderare che la persona amata possa dedicare il tempo necessario a una sopresa o un regalo (e non ero il solo a farlo). perchè lo fai in modo del tutto naturale così come lo fai sempre quando lei ti parla o le devi dare un consiglio oppure quando vuole passare del tempo con te.
ovviamente il massimo è che sia una cosa contraccambiata quindi che avviene da ambo le parti :)

Capisco cosa vuoi dire.Per esempio per san valentino invece di un classico regalo le ho fatto una torta con me mie mani e lei
ha apprezzato molto.Ora invece per la laurea non so proprio cosa fare.Non riesco a capire cosa vorrebbe.Vacanza e centri termali
non ne vuole.Quindi deve essere qualcosa di materiale ma non son proprio..

Ork
19-02-2010, 15:58
mi conosce veramente?, perchè l'ha messo sul piano economico? sarà anche per lui importante l'amore?

:asd: :asd: :asd:

mai trovata in tutta la vita una così

Però mi hai fatto ridere

crice
22-02-2010, 15:01
La consuetudine dei regali è davvero una meccaniscmo subdolo, infingardo e dispendioso (sia economicamente che per lo stato psicofisico di chi deve pensare al regalo)
la soluzione è questa (scusate per i sottotitoli ma ho trovato questa versione al momento)

Sheldon's Theory (http://www.youtube.com/watch?v=n_Frh7JlxiY)
:sofico:

alphacygni
22-02-2010, 16:08
portala a cena (che offrirai tu, ovviamente) in un bel posto, e regalale l'orologio che le piace... non mi piace il regalo visto come "do ut des" :mbe:

Manuasc
22-02-2010, 21:37

CK orologio? E' solo un accessorio di moda sicuramente "vistoso"..
Rolex, spendi di più e fai L' OROLOGIO

migna
22-02-2010, 21:45
io avrò questo problema a settembre.....l'altra settimana per caso mi son fermato davanti a una gioielleria perchè guardavo degli orologi e lei era a fianco a me....ha visto un bracciale (molto bello a dir la verità).....non c'era il prezzo esposto e lì per lì non ci ho nemmeno pensato...

Poi oggi vedendo sta disucssione son andato a vedere la collezione sul web...parliamo di tal Gabriella Rivalta, collezione Fiori, Grandiflora, li potete vedere anche sul sito ufficiale:

http://www.rivalta.it/

beh....per vie traverse tramite google, se ho capito bene, quel dannato bracciale supera i 4000€ :eek: me cojoni, la ragazza ha buon gusto :asd:

TULPS3
23-02-2010, 05:59
ma lscia stare, regala piuttosto un set "Rocco Siffredi" :sofico:
che lo troverà sempre utile.
è un regalo che dura nel tempo :O

migna
23-02-2010, 18:26
ma lscia stare, regala piuttosto un set "Rocco Siffredi" :sofico:
che lo troverà sempre utile.
è un regalo che dura nel tempo :O

si ma poi bisogna spiegarlo al parentame :asd:

EDIT visto dopo che non puoi rispondere più :)

MauritiusX
23-02-2010, 19:50
CK orologio? E' solo un accessorio di moda sicuramente "vistoso"..
Rolex, spendi di più e fai L' OROLOGIO

Concordo, CK per chi ama gli orologio è uno schifo completo, proprio come D&G, Breil... sono orologi da marocchino tecnicamente...

Rolex ? Beh è L'OROLOGIO ma con 400 euro ci prendi solo le lancette...