PDA

View Full Version : DOMANDA SU SINISTRO... E' MAI SUCCESSO A VOI ?!?!

_HackAj_
19-02-2008, 13:10
ciao a tutti.... allora vi racconto....
serata di neve.... si esce dal cinema tutti incolonnati.... e si va piano per via della neve appunto.... un pirl@ davanti frena in malo e si imbarca, l'auto che mi precede per evitarlo frena di botto anche lei e si imbarca.... io per evitare lei freno di botto e mi imbarco e ahime le vado addosso.... la prima macchina va via senza dire nulla, io e l'altra auto ovviamente ci fermiamo e ci scambiamo i dati, ora...... sapete dirmi chi di voi ha la ragione e se vale la pena di fare denuncia all'assicurazione?

ps i danni ci sono per entrambi

f@bio80
19-02-2008, 13:23
serata di neve.... si esce dal cinema tutti incolonnati.... e si va piano per via della neve appunto.... un pirl@ davanti frena in malo e si imbarca, l'auto che mi precede per evitarlo frena di botto anche lei e si imbarca.... io per evitare lei freno di botto e mi imbarco e ahime le vado addosso.... la prima macchina va via senza dire nulla, io e l'altra auto ovviamente ci fermiamo e ci scambiamo i dati, ora...... sapete dirmi chi di voi ha la ragione e se vale la pena di fare denuncia all'assicurazione?

purtroppo chi sta dietro paga sempre, ti contesteranno che non rispettavi la distanza di sicurezza :(

Larsen
19-02-2008, 13:27
purtroppo chi sta dietro paga sempre, ti contesteranno che non rispettavi la distanza di sicurezza :(

esattamente... quando nevica o c'e' ghiaccio, e' meglio raddoppiare gli spazi.. proprio per evitare di dover frenare bruscamente (e scivolare inesorabilmente)...

Aviatore_Gilles
19-02-2008, 13:33
Tu hai torto purtroppo...chi tampona ha sempre torto, anche se quello davanti frena di botto chi è dietro deve osservare la distanza di sicurezza!

_HackAj_
19-02-2008, 13:41
ottimo... allora il fattaccio è successo 2 mesi fa, io non l'ho mai rikiamato ovviamente poi lui si è fatto vivo un paio di giorni fa e dice ke ora vuole fare la denuncia... ha il mio nome (no cognome) e il mio cellulare, dice di avere la mia targa ma io lo dubito perche non ha avuto modo di prenderla e io non gliel'ho data... cosa mi conviene fare?

Dante89
19-02-2008, 14:13
ottimo... allora il fattaccio è successo 2 mesi fa, io non l'ho mai rikiamato ovviamente poi lui si è fatto vivo un paio di giorni fa e dice ke ora vuole fare la denuncia... ha il mio nome (no cognome) e il mio cellulare, dice di avere la mia targa ma io lo dubito perche non ha avuto modo di prenderla e io non gliel'ho data... cosa mi conviene fare?

Ma denuncia per cosa se non si è fatto sentire?Se mi vengono addosso l'indomani richiamo...Mica aspetto due mesi...

bimbumbam
19-02-2008, 14:14
Hai tamponato, hai torto, rifondi il danno.

_HackAj_
19-02-2008, 14:24
io se posso non rifondare non rifondo proprio niente.... soprattutto se lui si rifa vivo dopo 2 mesi.... consigli?

Dan Dylan
19-02-2008, 15:47
Se non sbaglio: la constatazione amichevole o la denuncia va fatta entro 3 (tre) giorni dopo il fatto, altrimenti nisba!

Se è così, ti è andato di lusso perchè non mantenevi la distanza di sicurezza che va sempre aumentata in caso di basso aderenza.

DANY 76
19-02-2008, 15:56

purtroppo hai torto,mancata distanza di sicurezza che va calcolata in base a velocità e condizioni della strada e visto che c'era la neve doveva essere molto di + del "normale".

mpattera
19-02-2008, 16:08
io se posso non rifondare non rifondo proprio niente.... soprattutto se lui si rifa vivo dopo 2 mesi.... consigli?

Tu non rifondi proprio niente, la tua assicurazione sborsa. Altrimenti a che servono? Ok che magari ti aumenterà il premio in maniera più o meno consistente in base alla tua situazione, ma hai tamponato e hai l'assicurazione, fai la tua denuncia e vivi tranquillo.

Cfranco
19-02-2008, 16:24
Tu hai torto per l' incidente , ma lui è un pirla ad aspettare così tanto .
Mi sa che adesso si attacca al tram , con Bersani le tempistiche per la denuncia sono mooolto ridotte .

TRUTEN
19-02-2008, 16:49
Se non ci sono testimoni a favore suo digli ciao ciao
2 mesi di tempo, no testimoni, niente dati, niente polizia di mezzo e nessun danno a persone: azzerelli suoi che si svegli la prossima volta.

Vash88
19-02-2008, 18:16
Tu non rifondi proprio niente, la tua assicurazione sborsa. Altrimenti a che servono? Ok che magari ti aumenterà il premio in maniera più o meno consistente in base alla tua situazione, ma hai tamponato e hai l'assicurazione, fai la tua denuncia e vivi tranquillo.

Se sono in tempo farei anche io così.
Altrimenti se dovessi sborsare di tasca mia non pagherei niente.

naitsirhC
19-02-2008, 21:05
La mia curiosità gatta vuol vedere come va a finire...

Tienici informati.

Zortan69
19-02-2008, 22:40

complimenti. DEVI pagare (Tramite assicurazione), hai torto, 2 giorni o 2 mesi che cambia ?

_HackAj_
20-02-2008, 00:20
cambia ke se lui nn sa portare la macchina sulla neve sono cazz@cci suoi e soprattutto io oramai la macchina l'ho fatta risistemare quindi non mi interessa proprio pagare anche la sua... :cool:

DANY 76
20-02-2008, 00:47
cambia ke se lui nn sa portare la macchina sulla neve sono cazz@cci suoi e soprattutto io oramai la macchina l'ho fatta risistemare quindi non mi interessa proprio pagare anche la sua... :cool:

cambia che lui può essere impedito quanto ti pare ma se non mantieni la distanza di sicurezza e tamponi la colpa è tua!

Dan Dylan
20-02-2008, 07:58
complimenti. DEVI pagare (Tramite assicurazione), hai torto, 2 giorni o 2 mesi che cambia ?

Nessuno ha letto il mio post?

La denuncia va fatta entro TRE giorni.

Qua sono passati due mesi!

_HackAj_
20-02-2008, 10:22
ma ki conferma sta cosa dei 3 giorni?!?!?

midax
20-02-2008, 12:04
ma ki conferma sta cosa dei 3 giorni?!?!?

in teoria è vera (sul tuo contratto d'assicurazione dovrebbe essere riportato), in pratica no. Nel senso... tempo fa sono stato tamponato, sul luogo non ho compilato nè il CID nè ho chiamato i vigili perchè speravo di concludere in modo amichevole (ho però fatto un book fotografico :asd:). Dopo 10 giorni il tipo ancora non si fa vivo e faccio denuncia in assicurazione... tempo un mese e vengo risarcito.
Certo, 10 giorni non sono 2 mesi... ma resta il fatto che tu hai tamponato, ed è giusto che il tipo venga risarcito...

bimbumbam
20-02-2008, 13:20
Mi pare che i 3gg siano appunto per il CID, non so se ci siano altri termini per le assicurazioni, però in entrambi i casi questo non ti solleva dalla responsabilità che avrà ben altri termini di prescrizione.
Quindi (vado a memoria potrei sbagliarmi), dopo 3gg tempo scaduto per il CID, forse dopo tot tempo scaduto per l'assicurazione... risultato se la persona ha ancora diritto perchè è dentro i termini di prescrizione (che saranno anni) può fare tutta la trafila per tribunali o giudice di pace per ottenere l'indennizzo e tra l'altro farti pagare le spese legali.

tecnologico
20-02-2008, 13:50
fallo risarcire ti conviene. possono uscire mille magagne da situazioni simili e ti ritroveresti ad uscire molti più soldi. vai all assicurazione e se si deve fallo risarcire. alla fine fare il figo è da pirla, il danno lo hai fatto tu quindi paghi tu.

lupotto
20-02-2008, 14:20
Guarda hai 3 giorni per il cid, ma lui se non erro....ha 5 anni per far valere il suo diritto ad essere risarcito, quindi è probabile che ti arriverà una richiesta di risarcimento danni da un avvocato:(

mpattera
20-02-2008, 15:27

Bel modo di ragionare, tipicamente "italiano". Giuro che non vi capisco, voi che non volete denunciare niente alle assicurazioni per paura di pagare. Due mesi fa sono stato tamponato da uno che non voleva neanche fare il cid, perchè sosteneva che io avessi rallentato troppo bruscamente e che fossi quasi fermo...come se fosse colpa mia che l'ho anche visto nello specchietto e ho anche lasciato il freno appena prima che mi toccasse. Ho dovuto chiamare il 112 e passarglielo, l'hanno magicamente convinto a fare il cid. Però ha continuato mezz'ora a dire che era colpa mia, non a dare del coglione a sè stesso per essermi stato talmente a culo da non aver avuto tempo di fermarsi (da 20km/h oltretutto).

bimbumbam
21-02-2008, 10:01
Bel modo di ragionare, tipicamente "italiano". Giuro che non vi capisco, voi che non volete denunciare niente alle assicurazioni per paura di pagare. Due mesi fa sono stato tamponato da uno che non voleva neanche fare il cid, perchè sosteneva che io avessi rallentato troppo bruscamente e che fossi quasi fermo...come se fosse colpa mia che l'ho anche visto nello specchietto e ho anche lasciato il freno appena prima che mi toccasse. Ho dovuto chiamare il 112 e passarglielo, l'hanno magicamente convinto a fare il cid. Però ha continuato mezz'ora a dire che era colpa mia, non a dare del coglione a sè stesso per essermi stato talmente a culo da non aver avuto tempo di fermarsi (da 20km/h oltretutto).
Quotissimo

_HackAj_
21-02-2008, 10:10
bah... tutti dal cuore d'oro qui... io non capisco perche per colpa di un imbecille che non sa guidare debba ripagare sia i miei di danni sia i suoi... ora vado all'assicurazione a vedo cosa mi dicono

Marci
21-02-2008, 10:45
bah... tutti dal cuore d'oro qui... io non capisco perche per colpa di un imbecille che non sa guidare debba ripagare sia i miei di danni sia i suoi... ora vado all'assicurazione a vedo cosa mi dicono

se lui è imbecille lo sei anche tu perchè lui ha inchiodato per evitare quello davanti, tu hai fatto esattamente la stessa cosa con la differenza che lui la distanza di sicurezza la teneva dato che non ha toccato quello davanti mentre tu no.

_HackAj_
21-02-2008, 10:47
veramente dovrei ringraziare l'abs della mia macchina

tecnologico
21-02-2008, 10:53
scusa ma che discorsi fai? ma quanti anni hai? 19?

lupotto
21-02-2008, 11:11

Beh dal cuore d'oro no, ma se fai dei danni li paghi,e il tuo discorso che è imbecille e che non sà guidare è opinabile, anche perchè se davanti avesse avuto un pedone che doveva fare stirarlo per non farsi tamponare?:rolleyes:

La tua assicurazione non sò cosa ti dirà, però è probabile che se non fai te la denuncia lui possa farti scrivere da un legale per la richeista danni, andrà per le lunghe ma probabilmente alla fine la tua assicurazione pagherà.

Radagast82
21-02-2008, 11:21
:asd: un forum di piloti... se lui non sa guidare, tu sei il novello schumacher? mi sembra di capire che anche la tua macchina si è intraversata, e che sei stato tu a tamponare il tipo (cosa che lui non ha fatto)... grazie all'abs?
1) sulla neve come sull'olio hai voglia di avere abs, trazione integrale e cazzate simili, la macchina va via punto e basta. L'unica sono le gomme invernali/da neve o le catene
2) visto che avevi l'abs, come mai allora l'hai tamponato?

Fare i furbetti non paga mai, ti consiglio vivamente di mettere in mezzo l'assicurazione, altrimenti ti arriva una bella letterina dal suo avvocato...

_HackAj_
21-02-2008, 11:29
è ahimè risaputo che sulla neve l'abs peggiora le cose invece di aiutare...

dibe
21-02-2008, 11:31
se lui è imbecille lo sei anche tu perchè lui ha inchiodato per evitare quello davanti, tu hai fatto esattamente la stessa cosa con la differenza che lui la distanza di sicurezza la teneva dato che non ha toccato quello davanti mentre tu no.

QUOTO!

heavymachinegun
21-02-2008, 11:31
bah... tutti dal cuore d'oro qui... io non capisco perche per colpa di un imbecille che non sa guidare debba ripagare sia i miei di danni sia i suoi...

perchè c'è una cosa che si chiama distanza di sicurezza,avresti dovuto lasciar uno spazio suff per fermarti tenendo ben presenti che il c.d.s specifica che in particolari condizioni atmosferiche le distanze vanno aumentate

_HackAj_
21-02-2008, 11:38
eh va bene faccio un mea culpa e gli rifaccio la macchina nuova.....

bronzodiriace
21-02-2008, 11:43

dio santo

a seconda delle condizioni del manto stradale HAI L'OBBLIGO DI TENERE O RADDOPPIARE LA DISTANZA DI SICUREZZA.

La patente come l'abbiamo presa? Con i punti delle patatine?

Han Solo
21-02-2008, 11:44
La colpa è solo tua, stupido lui a non prendere tutti i dati e PRETENDERE di fare il cid o chiamare polizia o carabinieri nel caso tu non l'avessi voluto fare.

Se tamponi è sempre perchè sei troppo vicino, anche se quello davanti inchioda per il motivo più stupido.
Se poi vuoi fare il furbetto è un altro discorso, nel qual caso ti auguro che ti capiti qualcuno che facendo manovra ti gratti la fiancata e se ne vada senza lasciare i dati.

_HackAj_
21-02-2008, 12:09
La colpa è solo tua, stupido lui a non prendere tutti i dati e PRETENDERE di fare il cid o chiamare polizia o carabinieri nel caso tu non l'avessi voluto fare.

Se tamponi è sempre perchè sei troppo vicino, anche se quello davanti inchioda per il motivo più stupido.
Se poi vuoi fare il furbetto è un altro discorso, nel qual caso ti auguro che ti capiti qualcuno che facendo manovra ti gratti la fiancata e se ne vada senza lasciare i dati.

che brutte frasi.... :sperem: :fuck:

Ludus
21-02-2008, 12:16

e qui il quote ci stà tutto.

oltretutto complimenti per l'onestà! se lui non ha i miei dati se la prenda nel secchio... :doh:

naitsirhC
21-02-2008, 13:00

Perfetto direi...

naitsirhC
21-02-2008, 13:02
eh va bene faccio un mea culpa e gli rifaccio la macchina nuova.....

Certo che, visti i tuoi "discorsi" e come ti sei comportato, la tua parola vale proprio tanto... :rolleyes:

Han Solo
21-02-2008, 13:17
che brutte frasi.... :sperem: :fuck:

E' semplicemente quello che stai facendo tu a questo ingenuotto... :)

naitsirhC
21-02-2008, 13:23
E' semplicemente quello che stai facendo tu a questo ingenuotto... :)

Non ti preoccupare, se l'altro ha un minimo di sale in zucca, _HackAj_ non la passerà liscia. ;)

_HackAj_
21-02-2008, 13:27
bene, avevo aperto questo 3d con la speranza di trovare qualcuno competente in materia che potesse darmi una mano e invece ho trovato tanti bei personaggi col cuore in mano che sicuramente avranno subito qualche torto e danno contro... a questo punto vi pregherei di astenervi dalla discussione, grazie. :cool:

Han Solo
21-02-2008, 14:47
bene, avevo aperto questo 3d con la speranza di trovare qualcuno competente in materia che potesse darmi una mano e invece ho trovato tanti bei personaggi col cuore in mano che sicuramente avranno subito qualche torto e danno contro... a questo punto vi pregherei di astenervi dalla discussione, grazie. :cool:

Guarda che qua ti hanno già detto come stanno le cose... il torto è tuo e non ci sono santi, anche se il tipo avesse frenato perchè aveva sentito alla radio che la sua squadra del cuore aveva preso gol :D . Ti hanno anche spiegato che la questione dei 3g vale per il cid e non per la denuncia e che, se è una persona sprovveduta, forse la passerai liscia, mentre rischi guai grossi se decide di far valere i suoi diritti.

Ti è stato fatto notare come un comportamento civile vorrebbe che tu ti prendessi le tue colpe e risarcissi (tramite l'assicurazione e smeenandoci qualche decina di € di aumento del premio di assicurazione) chi ha subito un danno A CAUSA TUA (nonostante quello che ne pensi tu), ma evidentemente non ti appartiene.

ennawrc
21-02-2008, 17:21
sbagliato thread

edit scusate

bob.malone
21-02-2008, 17:31
bhe fai i tui conti, le cose possono andare cosi:
porti la denuncia in assicurazione come è normale che sia, te ne liberi in 2gg e ti aumenta il premio dell'assicurazione.

Fai l'infame no testimoni no dati niente quindi la controparte a sto punto fa la denuncia e allora può succedere che:

sono scaduti i termini e lui si attacca.

non ha i tuoi dati e si attacca lo stesso perchè magari non si impunta e si ripara la macchina.

ha tutti i tuoi dati e può denunciarti, e dopo vai di avvocati, tu hai comunque torto a quel punto, quindi ti paghi macchina+spese legali.

vedi un pò te.

Ma poi che danno gli hai fatto??? magari stai a fa sta storia per 200€

loncs
21-02-2008, 18:14
Col tuo numero di telefono potrebbe risalire al cognome, e se l'auto è tua o di tuo papà potrebbe risalire persino alla targa, quindi alla carrozzeria dove l'hai fatta riparare.

Se ha bisogno di aiuto digli che scriva qui, so come dargli una mano, poverino è stato ingenuo a non prendere subito le dovute precauzioni, non sai mai con chi potresti avere a che fare per strada.
Eppure, la polizia, la constatazione amichevole (che può essere consegnata anche solo completa di una parte dei dati) e le assicurazioni sono dei sistemi studiati proprio per evitare di aver a che fare con pirati della strada che non si prendono le loro responsabilità.

Ma non tutto è perduto. Con un buon avvocato si può ottenere molto.

_HackAj_
21-02-2008, 19:45
bhe fai i tui conti, le cose possono andare cosi:
porti la denuncia in assicurazione come è normale che sia, te ne liberi in 2gg e ti aumenta il premio dell'assicurazione.

Fai l'infame no testimoni no dati niente quindi la controparte a sto punto fa la denuncia e allora può succedere che:

sono scaduti i termini e lui si attacca.

non ha i tuoi dati e si attacca lo stesso perchè magari non si impunta e si ripara la macchina.

ha tutti i tuoi dati e può denunciarti, e dopo vai di avvocati, tu hai comunque torto a quel punto, quindi ti paghi macchina+spese legali.

vedi un pò te.

Ma poi che danno gli hai fatto??? magari stai a fa sta storia per 200€

si... poi però se riesce a risalire ai miei dati tramite canali traversi sono io che lo denuncio per violazione della privacy e li sono cazzacci suoi, e penali pure... cmq... evidentemente non sono stato chiaro... ci terrei che chi vuole postare contro di me ci pensasse 2 volte GRAZIE

tecnologico
21-02-2008, 19:48
"scusate vorrei fare una denuncia per violazione della privacy a uno a cui ho scassato la macchina, ma dato che non si è preso i dati non voglio pagare niente. dove devo firmare?":mbe:

_HackAj_
21-02-2008, 19:51
ancora..... consiglierei ai mod di cambiare nome al topic..... tutti santi in paradiso postino qui..... :D

_HackAj_
21-02-2008, 19:52
ah dimenticavo... domattina ho appuntamento con 2 assicuratori e gli avvocati del babbo... vediamo cosa ne pensano loro :cool:

naitsirhC
21-02-2008, 19:58
ah dimenticavo... domattina ho appuntamento con 2 assicuratori e gli avvocati del babbo... vediamo cosa ne pensano loro :cool:

Cum minuitur ius alicuius, consequens est exquiri an consentiat.

naitsirhC
21-02-2008, 20:00
ancora..... consiglierei ai mod di cambiare nome al topic..... tutti santi in paradiso postino qui..... :D

A qualcuno spetta il beneficio del dubbio... ma nel tuo caso, i fatti parlano da soli. :p

Idefix78
21-02-2008, 21:54
si... poi però se riesce a risalire ai miei dati tramite canali traversi sono io che lo denuncio per violazione della privacy e li sono cazzacci suoi, e penali pure... cmq... evidentemente non sono stato chiaro... ci terrei che chi vuole postare contro di me ci pensasse 2 volte GRAZIE

E perche' avrebbe violato la tua privacy? Mica pubblica il tuo cellulare sul sito donnenude.com!! :mc: :mc:

Lui fa denuncia alla polizia che il signor di cui sa il nome ma nn il cognome, numero di cellulare --------- il giorno tale nel luogo tale mi tamponava ecc.
Poi sono cazzi tuoi, soprattutto perche' spenderesti molto di piu in avvocati e sbattimenti che nel risarcirgli la macchina visto che fra le altre cose hai torto marcio.

beach_man
22-02-2008, 08:13

Ahaaa quindi il problema e' che l'auto non e' tua e te di prenderti le tue responsabilita' nemmeno ci pensi.
Il discorso che lui non abbia "tutti" i tuoi dati non vuol dire un bel niente....se ha la tua targa (o meglio quella della macchina) basta e avanza.Se non li ha potrebbe benissimo andare dai carabinieri e denunciare (contro ignoti o il tuo nome con cellulare).Il momento del "coglione" viene per tutti.....io in primisi lo ho avuto e il mio errore e' stato di non prendere i dati della persona a cui avevo provocato i danni (manovra in parcheggio) dopo di che il tizio mi viene fuori dopo 2 mesi dicendo che c'e' da cambiare mezza auto.....al che' essendomi fidato (anche troppo) l'unica soluzione che mi rimaneva (lui aveva la fattura del lavoro eseguito con le foto del carrozziere) e' stata quella di fare denuncia all'assicurazione me la sono cavata con moooooolto meno di quello che lui aveva richiesto in quanto intervenuto il tecnico dell'assicurazione.
Quindi non vedo dove stia il problema.....se invece la tua richiesta riguarda come uscirne fuori senza pagare e senza colpe...e' un altro paio di maniche!

bob.malone
22-02-2008, 08:23

ma io non ho postato contro nessuno, ho fatto delle ipotesi su come si possono evolvere le varie situazioni, cmq non fidarti mai degli avvocati:sofico:

naitsirhC
23-02-2008, 10:37
Novità?
Cosa han detto i 2 prìncipi del foro?

Nico87
23-02-2008, 12:14

Non è che siamo santi in paradiso, tutti chi più chi meno abbiamo fatto le nostre "minchiate", ma il voler appendersi ad un cavillo/vizio di forma/distrazione per non volersi assumere le proprie responsabilità e dare scarico all'assicurazione del incidente dove le responsabilità mi sembrano più che palesi, non è da santi, ma è una furberia come tante che ci sono nel nostro paese e che spesso rimangono impunite, anche se credo che in questo caso con prove certe e la controparte un minimo sveglia e competente, non lo rimarrai.

ciao.

_HackAj_
23-02-2008, 12:30
semplice, si fa denuncia entrambi alla propria assicurazione per richiesta indennizzo diretto e poi vediamo come va a finire :cool:

davide87
23-02-2008, 12:34
semplice, si fa denuncia entrambi alla propria assicurazione per richiesta indennizzo diretto e poi vediamo come va a finire :cool:
indennizzo diretto senza cid??

naitsirhC
23-02-2008, 12:51

Sul serio ti han detto questo?