View Full Version : Aiuto Cambio Manubrio Sportivo
gigi4690
17-02-2008, 19:45
salve, ho da chiedervi urgente aiuto :help:
volevo cambiare il volante alla mia auto con un altro sportivo, ma mi hanno detto che non avendo l'aerbag non lo potrei di regola montare dato che perderei l'aerbag... :cry:
ho aperto questa discussione per chiedervi se fosse possibile mettere un attacco per il volante (tipo quello della macchina del film "taxi":read: ...) in modo da poter smontare in pochi secondi il volante; e cosi' all'evenienza cambiarlo in pochi secondi con quello sportivo o viceversa...
spero che abbiate capito ciò che intendo...non è molto facile da spiegare...
TheDarkProphet
17-02-2008, 19:55
volevo cambiare il manubrio alla mia auto con un altro sportivo, ma mi hanno detto che non avendo l'aerbag non lo potrei di regola montare dato che perderei l'aerbag... :cry:
ho aperto questa discussione per chiedervi se fosse possibile mettere un attacco per il manubrio (tipo quello della macchina del film "taxi":read: ...) in modo da poter smontare in pochi secondi il manubrio; e cosi' all'evenienza cambiare in pochi secondi il manubrio originale con quello sportivo o viceversa...
Ho pietà e non infierirò sul discorso del "manubrio" al posto del "volante"..
Cmq no, su una macchina di serie quei mozzi non li puoi montare perchè non sono omologati per la circolazione su strada. E poi che cazzo fai, giri con due volanti?
Cerca bene che esistono volanti aftermarket dotati di airbag
Cmq con quanto ti costa un volante del genere ci cambi
un treno di gomme, pensaci bene a spendere soldi in questa maniera
d!
OvErClOck82
17-02-2008, 19:55
manubrio ? :mbe:
volante, al limite :asd:
mi scuso in anticipo ma tra manubrio e manubrio stile taxi non sono riuscito a trattenere le risate.. :D
comunque tornando seri.. non credo che la cosa sia fattibile.. :)
gigi4690
17-02-2008, 20:04
mi scuso per il anubrio al posto di volante
cmq non ho detto di voler comprare un volante aftermarket munito di aerbag, ma di comprarne uno senza e volevo sapere se all'evenienza potevo rimettere quello originale (dovrei quindi circolare con 2 volanti in macchina) in poco tempo e con poca fatica, tipo come faceva quello di taxi, che quando doveva correre cambiava il volante con quello sportivo con un meccanismo tipo a scatto...non so...
TheDarkProphet
17-02-2008, 20:30
mi scuso per il anubrio al posto di volante
cmq non ho detto di voler comprare un volante aftermarket munito di aerbag, ma di comprarne uno senza e volevo sapere se all'evenienza potevo rimettere quello originale (dovrei quindi circolare con 2 volanti in macchina) in poco tempo e con poca fatica, tipo come faceva quello di taxi, che quando doveva correre cambiava il volante con quello sportivo con un meccanismo tipo a scatto...non so...
ti ho detto che non puoii. per due motivi:
1) quei mozzi nonn sono omologati per l'uso stradale
2) alla base del volante dii serie ci sono dei contatti striscianti e dei cablaggi che impediscono di sbrigarsela in pochi secondi
3) il volante di serie è ancorato tramite un bullonazzo al piantone dello sterzo. se le forze dell'ordine ti vedono armeggiare con una chiiave del 32, secondo te che pensano?
d!
bananarama
17-02-2008, 20:36
volevo cambiare il volante alla mia auto con un altro sportivo, ma mi hanno detto che non avendo l'aerbag non lo potrei di regola montare dato che perderei l'aerbag... :cry:
ho aperto questa discussione per chiedervi se fosse possibile mettere un attacco per il volante (tipo quello della macchina del film "taxi":read: ...) in modo da poter smontare in pochi secondi il volante; e cosi' all'evenienza cambiarlo in pochi secondi con quello sportivo o viceversa...
post del secolo quasi sicuro! :rotfl:
p.NiGhTmArE
17-02-2008, 20:38
:rotfl:
gigi4690
17-02-2008, 20:48
grazie per l'aiuto
p.NiGhTmArE
17-02-2008, 20:54
prego
Swisström
17-02-2008, 20:54
:sbonk:
:mbe: :mbe: :mbe: AERBAG :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :doh: :doh:
non fa perchè il volante che non usi ti terrebbe occupato da solo il vano portaoggetti;)
Tralasciando la scomodità di tal cosa... vuoi mettere quanto vai a perdere in sicurezza??!!
Rinunciare all'AIRbag per fare il figo col volante truzzo... :doh: :nono:
FA.Picard
18-02-2008, 10:02
[OT] coosco un tizio che ha montato sul volante della jeep un pomello tipo quello dei muletti :D non riesce a guidare senza :rolleyes: [OT]
p.NiGhTmArE
18-02-2008, 11:09
[OT] coosco un tizio che ha montato sul volante della jeep un pomello tipo quello dei muletti :D non riesce a guidare senza :rolleyes: [OT]
strano.
le jeep hanno lo sterzo piuttosto molle.
capirei una land :asd:
gigi4690
18-02-2008, 13:09
Tralasciando la scomodità di tal cosa... vuoi mettere quanto vai a perdere in sicurezza??!!
Rinunciare all'AIRbag per fare il figo col volante truzzo... :doh: :nono:
lo so, ma userei il volante sportivo giusto se mi voglio far vedere...nn sempre, magari giusto di sabato sera o nn so...
lo so, ma userei il manubrio sportivo giusto se mi voglio far vedere...nn sempre, magari giusto di sabato sera o nn so...
mi trovi pienamente in disaccordo con sta cosa ma vabbè, sei libero di fare quel che vuoi
falabrac
18-02-2008, 13:20
così per curiosità, su quale auto?
lo so, ma userei il manubrio sportivo giusto se mi voglio far vedere...nn sempre, magari giusto di sabato sera o nn so...
Ancora sto manubrio?? VOLANTE!
E poi.. Mi spieghi il reale vantaggio di "farti vedere" con un volante aftermarket ad uso pistaiolo su di una macchina di serie? Truzzo all'ennesima potenza, eh?
*si ripete mentalmente, con aria ossessionata* "Odio il tuning, odio i truzzi, odio il tuning, odio i truzzi.."
heavymachinegun
18-02-2008, 16:01
E poi.. Mi spieghi il reale vantaggio di "farti vedere" con un volante aftermarket ad uso pistaiolo su di una macchina di serie? Truzzo all'ennesima potenza, eh?
*si ripete mentalmente, con aria ossessionata* "Odio il tuning, odio i truzzi, odio il tuning, odio i truzzi.."
beh,sempre meglio di certi aborti in plasticaccia offerti di serie.....
---edited---
18-02-2008, 16:23
manubrio :asd:
gigi4690
18-02-2008, 16:24
così per curiosità, su quale auto?
peugeot 206
sory ancora per manubrio...
---edited---
18-02-2008, 16:25
peugeot 206
sory ancora per manubrio...
niente mi hai fatto morire dal ridere :p
tralasciando le cazzate mi scuso
come ti hanno detto lascia stare, l'originale è sempre migliore in tutti i sensi (poi il volante è fra gli organi più importanti della macchina, non rischiare)
stammi bene;)
gigi4690
18-02-2008, 16:27
sedili sportivi e interni rivestiti...
giusto quello manca :D il caro volante da corsa
il fatto è che ho visto i volanti originali modificati che sembravano fatti con le lego...tanto vale che mi tengo l'originale...
gigi4690
18-02-2008, 16:28
niente mi hai fatto morire dal ridere :p
tralasciando le cazzate mi scuso
come ti hanno detto lascia stare, l'originale è sempre migliore in tutti i sensi (poi il volante è fra gli organi più importanti della macchina, non rischiare)
stammi bene;)
t ringrazio ;)
Comunque ci sono dei bei volanti che hanno anche l'air bag... che poi siamo sicuri che non si può levare l'air bag?
gigi4690
18-02-2008, 18:07
Comunque ci sono dei bei volanti che hanno anche l'air bag... che poi siamo sicuri che non si può levare l'air bag?
il fatto è che costano un patrimonio da qnt mi hanno detto...
cmq l'airbag si può levare, ma logicamente non è legale e certamente si viaggia meno sucuri...
falabrac
18-02-2008, 18:26
fai una cosa, e lascia perdere l'aftermarket...
cerca un buon sellaio e fattelo rivestire in pelle, mantieni il tuo originale e puoi accostare i colori che preferisci
gigi4690
18-02-2008, 19:15
fai una cosa, e lascia perdere l'aftermarket...
cerca un buon sellaio e fattelo rivestire in pelle, mantieni il tuo originale e puoi accostare i colori che preferisci
il fatto è ke nn mi piace proprio la conformazione di qllo originale...
al limite potrest postarmi qualche foto di un volante peugeot rivestito?
Potresti chiedere agli sfasciacarrozze della tua città se qualcuno ha il volante di un modello sportivo della tua macchina, come si chiama rs?se lo hanno gli proponi uno scambio piu conguaglio;)
è secondo solo ai cv di detroit e tdci sensescion:ave: :ave:
P.s ma poi scusa se ti fermano i caramba che gli dici "Aspè chiudi gli occhi e conta fino a 10 poi riaprili?" :asd:
P.p.s credo che se ne metti uno non ridotto proprio all'osso non ti fanno problemi...
pure io ce l'ho.. e torna parecchio bene..
strano.
le jeep hanno lo sterzo piuttosto molle.
capirei una land :asd:
cvd.. comunque ho il servosterzo che sta passando a miglior vita.. 5€ di pomello sono sempre meglio che 500€ di scatola guida e chissà quanti di pompa servosterzo.
gigi4690
18-02-2008, 22:09
:yeah: Potresti chiedere agli sfasciacarrozze della tua città se qualcuno ha il volante di un modello sportivo della tua macchina, come si chiama rs?se lo hanno gli proponi uno scambio piu conguaglio;)
questa potrebbe essere una bella idea...:yeah:
gigi4690
18-02-2008, 22:09
è secondo solo ai cv di detroit e tdci sensescion:ave: :ave:
P.s ma poi scusa se ti fermano i caramba che gli dici "Aspè chiudi gli occhi e conta fino a 10 poi riaprili?" :asd:
P.p.s credo che se ne metti uno non ridotto proprio all'osso non ti fanno problemi...
tipo?
falabrac
18-02-2008, 23:13
non saprei dove reperirle
ps: ma per conformazione cosa intendi?
vorrai mica montare una di quelle robe modello cloche? :confused:
tipo?
tieni questo:
http://img242.imageshack.us/img242/1108/dsc036563dy.jpg
ci metti na roba simile
http://i22.ebayimg.com/01/i/000/ag/dc/06d4_1.JPG
a parte che sei sgamatissimo, ma poi non mi piace proprio visto che non è che hai una vettura performante...poi de gustibus:stordita:
Prova con un coprivolante in tinta(disponibile in vari colori) della isotta, costicchiano ma sono facili da montare...
P.S. ASSOLUTAMENTE non ne monto uno ma è la cosa meno "truzza" che abbia visto in giro ;)
Al limite del "comprensibile" direi...
http://www.tuninglove.com/Immagini/isotta/coprivolante/copriv_gruppo%2001a.jpg
http://www.tuninglove.com/Immagini/isotta/coprivolante/copriv_gruppo%2002.jpg
gigi4690
19-02-2008, 13:24
la parte centrale del manubrio si può modificare? intendo la parte conn lo stemma peugeot
no non puoi
io monterei un manubrio a piega alta per buttarla giù meglio nelle strade di montagna.
:sofico:
http://www.zombo.it/img_tamarri/puntoHGTT.jpg
Topic dell' anno
VegetaSSJ5
19-02-2008, 13:32
quanti cavalli speri di guadagnare con il cambio del manubrio?!?:sofico:
Futura12
19-02-2008, 13:41
fossi in te...mi darei una bella martellata sulle palle:asd:
VegetaSSJ5
19-02-2008, 13:43
ce l'hai l'adesivo con la scritta "trasporto cavalli"? :asd:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
19-02-2008, 13:44
io posso cambiare i volanti sulla mia macchina :ciapet: al diavolo AARBAG :asd:
ce l'hai l'adesivo con la scritta "trasporto cavalli"? :asd:
e nacquero cosi i "cv dal manubrio" e niente fu più lo stesso!
19-02-2008, 14:23
spero che abbiate capito ciò che intendo...non è molto facile da spiegare...solo io posso cambiare tu con AARBAG no :ciapet:
PRIMA
http://i144.photobucket.com/albums/r167/AureliaSS1/IMAGE_234.jpg
DOPO
http://img410.imageshack.us/img410/1431/nikond700097hh3.jpg
gigi4690
19-02-2008, 14:24
fossi in te...mi darei una bella martellata sulle palle:asd:
:ciapet:
certo croma che il primo è proprio di una finezza da buongustaio eh :asd:
ninja750
19-02-2008, 14:33
:sofico:
http://www.zombo.it/img_tamarri/puntoHGTT.jpg
fantastica!!
la parte centrale del manubrio si può modificare? intendo la parte conn lo stemma peugeot
Peugiò Biciclò 206 :asd:
19-02-2008, 14:42
certo croma che il primo è proprio di una finezza da buongustaio eh :asd:ahah mi stavo per truzzarmi ma dopo ho capito che essere il truzzo non è bello :O
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
oddio...a legge sto tread me sò scompisciato dalle risate!
DOPO
http://img410.imageshack.us/img410/1431/nikond700097hh3.jpg
avevo lo stesso volante sul CRX :D :cool:
Si è deformato quando mia madre l'ha stampato contro un camion che non ha rispettato la preferenza :( nemmeno il volante si è salvato!
avevo lo stesso volante sul CRX :D :cool:
Si è deformato quando mia madre l'ha stampato contro un camion che non ha rispettato la preferenza :( nemmeno il volante si è salvato!
Come ha fatto a deformarsi?:confused:
croma ha pure cambiato il pomello del cambio..
p.NiGhTmArE
19-02-2008, 20:46
VOLANTE. SI CHIAMA VOLANTE.
VOLANTE. SI CHIAMA VOLANTE.
Ma manubrio è piu bello:(
p.NiGhTmArE
19-02-2008, 20:53
mi volete morto causa "ridarella acuta"? :fagiano:
Come ha fatto a deformarsi?:confused:
Senza airbag ci sbatti contro :D così forte da romperti le costole e storcere il volante. Fortunatamente mia madre si è ripresa perfettamente.
Senza airbag ci sbatti contro :D così forte da romperti le costole e storcere il volante. Fortunatamente mia madre si è ripresa perfettamente.
:eek: Povera... meno male che si è ripresa...
http://img176.imageshack.us/img176/9674/s6000733pe1.jpg
http://img517.imageshack.us/img517/5159/s6000734xh0.jpg
http://img176.imageshack.us/img176/7215/s6000735dz5.jpg
Purtroppo è l'auto di un mio amico.
Ha messo i neon blu dentro e il cambio quello con il bottoncino sopra che sembra una disco.
Notate la patacca finta sullo scarico :D
La cosa piu triste sono i cerchi...
gigi4690
19-02-2008, 21:51
sinceramente non mi piace...
fra i passaruota e le gomme ci passa un treno merci e poi il kit estetico...non mi entusiasma mica tanto
e poi che è quell'alettone???
è il classico tizio che da un giorno all' altro mette le mani sulla macchina a caso. Non ne sa mezza e parla di trapianti di motori. :D
Dice che un Mx-5 è un cesso e viene bastonata :D da quella cosa :D
I cerchi poteva metterci solo quelli perché non voleva andare fuori libretto.
L'abbiamo subito ribattezzata tunnomobile!
VegetaSSJ5
19-02-2008, 22:49
[IMG]http://img176.imageshack.us/img176/9674/s6000733pe1.jpg[IMG]
[IMG]http://img517.imageshack.us/img517/5159/s6000734xh0.jpg[IMG]
[IMG]http://img176.imageshack.us/img176/7215/s6000735dz5.jpg[IMG]
Ha messo i neon blu dentro e il cambio quello con il bottoncino sopra che sembra una disco.
qui abbiamo almeno un +180cv! :eek:
qui abbiamo almeno un +180cv! :eek:
direi che con i lexus ci scappa il record di velocità a Nardò... :O
VegetaSSJ5
19-02-2008, 22:57
direi che con i lexus ci scappa il record di velocità a Nardò... :O
e no! :O
per il record di velocità c'è bisogno dell'aggiunta dell'adesivo simil carbonio sul coperchio del tappo della benzina! :O
:asd:
p.NiGhTmArE
19-02-2008, 22:58
e gli spruzzini cromati.
VegetaSSJ5
19-02-2008, 23:01
e gli spruzzini cromati.
con il led blu! :stordita:
La prossima aggiunta saranno le fiamme tribali sul cofano, parola del proprietario :O
VegetaSSJ5
19-02-2008, 23:08
La prossima aggiunta saranno le fiamme tribali sul cofano, parola del proprietario :O
+345cv!
fiesta tdci sensescion comincia a tremare!! :eek:
http://img176.imageshack.us/img176/9674/s6000733pe1.jpg
http://img517.imageshack.us/img517/5159/s6000734xh0.jpg
http://img176.imageshack.us/img176/7215/s6000735dz5.jpg
Dimmi in che zona abita, così se devo fare un giro da quelle parti monto il bullbar :O
è il classico tizio che da un giorno all' altro mette le mani sulla macchina a caso. Non ne sa mezza e parla di trapianti di motori. :D
Dice che un Mx-5 è un cesso e viene bastonata :D da quella cosa :D
I cerchi poteva metterci solo quelli perché non voleva andare fuori libretto.
L'abbiamo subito ribattezzata tunnomobile!
io mi vergonerei solo a salirci come passeggero.....
sono sti tizi che co ste macchinette ti si attaccano al culo pure se tu hai un 2000 e loro un 1400 8 valvole con due cavalli a dondolo.......
poi affondi un secondo e te li perdi e loro cercano in tutti i modi di starci dietro ma ovviamente è impossibile :asd:
p.NiGhTmArE
19-02-2008, 23:20
sono sti tizi che co ste macchinette ti si attaccano al culo pure se tu hai un 2000 e loro un 1400 .......
poi affondi un secondo e te li perdi e loro cercano in tutti i modi di starci dietro ma ovviamente è impossibile :asd:
perché accelerare quando puoi frenare? :asd:
p.NiGhTmArE
19-02-2008, 23:21
Dimmi in che zona abita, così se devo fare un giro da quelle parti monto il bullbar :O
assassino :eek:
suv :eek:
io quando trovo sti soggetti fondamentalmente mi ci diverto...nel senso che se arrivano a palla de foco e ti sfanalano ad un ritmo di strobo da disco(come se stessero andando a 250 orari!)io mi scanso subito e li faccio passare il bello è che alcuni ti guardano con la faccia soddisfatta ed alcuni se la ridono anche(mha...)finche io con la mia non faccio un sesta-quarta e poi di colpo non ridono + ed incominciano a rosicare(che c'è da rosicare?se tiri con un'auto + potente è normale che perdi!)poi li vedi che appena c'è un rallentamento questi arrivano a palla e cercano di passarti in tutti i modi....io mi ci diverto troppo.
(cacchio addirittura una volta mi si è attaccato uno con una fiesta vecchio modello quella col 1300 a benza ad aste e bilancieri :mbe:)
a me se mi si attacca un bmw 2500cc al culo io mi scanso senza nemmeno pensarci.....ovvio.
:D
sono sti tizi che co ste macchinette ti si attaccano al culo pure se tu hai un 2000 e loro un 1400 8 valvole con due cavalli a dondolo.......
esattamente, io ho paura a salirci in macchina. Fa un pelo a TUTTO. finestrini abbassati, stereo a palla e musica del memorabilia.
Infatti ha già tamponato 2 volte in 3 anni.
esattamente, io ho paura a salirci in macchina. Fa un pelo a TUTTO. finestrini abbassati, stereo a palla e musica del memorabilia.
Infatti ha già tamponato 2 volte in 3 anni.
meglio rimanergli a debita distanza allora :D
meglio questo:O
http://www.workingnet.com/thunderbear/images/Caterpillar797.jpg
Potresti mettere questo:
http://www.blubike.it/shop/catalog/images/manubrio%20integrato.JPG
Mi sa che ha anche l'air bag:cool:
---edited---
23-02-2008, 18:24
Ma manubrio è piu bello:(
:asd: :asd: :asd:
SMETTILA DAI
MI HAI FATTO MORIRE :asd:
naitsirhC
23-02-2008, 18:55
Specialmente se hai dei fanali posteriori che accecano :asd:
naitsirhC
23-02-2008, 19:01
Tiiiiii prego, posta una foto di quel volante!
Tiiiiii prego, posta una foto di quel volante!
E' abbastanza frequente, l'ho visto fare spesso... un mio zio ha problemi al braccio destro, gli fa male il movimento per cambiare le marce, ed ha montato sulla macchina un sistema elettronico che cambia le marce dal volante.
E' un sistema pensato per i disabili, ha una manopola simile a quella dei muletti con cui guida e sempre nella manopola una pulsantiera con cui cambia le marce, tutto con la sinistra!
p.NiGhTmArE
23-02-2008, 20:14
Specialmente se hai dei fanali posteriori che accecano :asd:
o se hai il paraurti d'acciaio :asd:
VegetaSSJ5
02-03-2008, 22:35
poi l'hai cambiato il manubrio?!? :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.