PDA

View Full Version : file .reg per la modifica di una chiave di registro

Simeon
17-02-2008, 19:41
vorrei creare un file .reg che mi permetta la modifica automatica della chiave di registro

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt

valore: C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min

nel valore: C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min -nosplash

quali istruzioni devo inserire?

grazie.

commi
17-02-2008, 21:33
Apri il notepad > file > nuovo e ci incolli questo (senza le linee orizzontali):

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
"avgnt"="\"C:\\Programmi\\AntiVir PersonalEdition Classic\\avgnt.exe\" /min /nosplash"

e lo salvi dandogli l'estensione .reg

P.S.: se in futuro utilizzerai una versione più aggiornata di Antivir rispetto a questa che hai, ricordati che il percorso diventerà C:\\Programmi\\Avira\\AntiVir PersonalEdition Classic\\avgnt.exe come si può leggere nel 3d ufficiale di antivir.

Simeon
17-02-2008, 21:39
grazie mille !

utilizzo la versione 7.06.00.270; dovrebbe essere l'ultima !

forse il vecchio percorso è dovuto al fatto che la mia versione è frutto di un aggiornamento automatico da una versione precedente;

commi
17-02-2008, 21:54
Scusa per la curiosità, ma a cosa ti serve quel file reg? Cioè se vuoi evitare che ad ogni avvio del pc ti appaia lo splash screen di antivir, non puoi fare la modifica direttamente nel registro?

Simeon
17-02-2008, 22:03
niente di particolarmente indispensabile... più che altro una curiosità...
il tutto sarebbe volto a velocizzare la procedura in seguito ad una formattazione; :D

provo ad azzardare un'altra domanda...

per evitare la pubblicità ad ogni aggiornamento, in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> criteri di protezione locale
ho aggiunto alcuni criteri di restrizione software (criteri di restrizione software >> regole aggiuntive) per bloccare il file avnotify;

riesco adesso ad esportare i criteri impostati, ma non so come fare poi ad importarli in automatico (senza doverli tutte le volte reimpostare manualmente);

tu sai come fare?
(anche questa è solo una semplice curiosità... ;))

grazie.

commi
17-02-2008, 23:06
Purtroppo su quest'ultima cosa non posso esserti d'aiuto perchè per bloccare il file avnotify utilizzo una funzione di System Safety Monitor, ma posso consigliarti di leggere il 3d ufficiale di Antivir (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684), dove, se non sbaglio, in prima pagina è spiegato come fare per bloccarlo oppure dove puoi chiedere riguardo le impostazioni di restrizione software.
Ciao.

Simeon
17-02-2008, 23:28
grazie mille;

io facevo riferimento ad un altro 3d ufficiale (più vecchio);