PDA

View Full Version : COME FAR FUNZIONARE WEBCAM CREATIVE CON VISTA

kindayoshi
17-02-2008, 17:56
Ciao a tutti!
Mi sono iscritta perchè avrei bisogno del vostro aiuto.
Io ho la webcam CREATIVE VIDEO BLASTER WEBCAM GO
Ha sempre funzionato con windows XP
Adesso che ho comprato un pc nuovo in cui è installato WINDOWS VISTA non mi viene più riconosciuta e non riesco ad installarla pur cercando i drivers di aggiornamento su internet.
Sapreste cortesemente aiutarmi e dirmi come potrei fare per farla funzionare?
Ovviamente sia webcam che cavo sono assolutamente integri.
E' molto importante per me perchè essendomi trasferita è l'unico modo che ho per contattare e vedere gratuitamente i miei amici e la mia famiglia.
Vi ringrazio in anticipo!!!
:help: :help: :help:

cajenna
17-02-2008, 18:05
Ciao,quando connetti la webcam vista,logicamente,ti chiede i driver,tu inserisci il dico che hai in dotazione (fa nulla se è per xp) e i driver se li prenderà da solo,io per la vista-im della creative (che a differenza del nome non ha nulla a che vedere col sistema operativo :D ) ho fatto così e funziona.
Facci sapere.

kindayoshi
17-02-2008, 18:32
Ho provato adesso due volte e mi dice sempre:
si è verificato un problema durante l'installazione del driver per il dispositivo
Il driver del dispositivo è stato rilevato,ma si è verificato un errore durante l'installazione
Video Blaster Webcam Go Plus (WDM)
Impossibile trovare il file specificato
:muro: :muro: :muro:

cosa posso fare????
:help: :help: :help: :cry: :cry: :cry:

kindayoshi
17-02-2008, 18:42
La soluzione che mi da il pc è la seguente,ma io non sono per niente brava kon queste cose...per favore help me!!!! :cry: :cry: :cry:

Compatibility issue between Video Blaster WebCam Go Plus (WDM) and Windows Vista

This problem was caused by a compatibility issue between Windows Vista and Video Blaster WebCam Go Plus (WDM).

Video Blaster WebCam Go Plus (WDM) was created by Creative Technology, Ltd..

Recommendation

--------------------------------------------------------------------------------

To search for similar devices that are compatible with this version of Windows, visit the Windows Vista Hardware Compatibility List website online.

--------------------------------------------------------------------------------
Rate this response:Provide Feedback

kindayoshi
17-02-2008, 18:47
Ad esempio tra questio quale sarebbe quello giusto????

http://winqual.microsoft.com/HCL/ProductList.aspx?m=v&cid=302&g=d

Non riesco neanche a capire se è il sito giusto!!!!:doh:

Ho un portatile Hp Compaq 6720s con Vista BASIC

cajenna
17-02-2008, 19:07
Ho controllato sul sito della creative e risulta come prodotto obsoleto a cui è stato cessato il servizio assistenza e quindi i driver non sono più disponibili,il mio consiglio è di spendere una 20€ circa e acquistare una webcam compatibile con vista,ti consiglio una come la mia (creative vista im) che va bene e non da alcun problema.

nelu
17-02-2008, 19:16
Prova a guardare qui http://www.touslesdrivers.com/index.php?v_page=12&v_code=4#18

kindayoshi
17-02-2008, 19:20
Ho controllato,ma non sembra compatibile con vista...o almeno non mi sembra...:cry:
Forse dovrò comprarne una nuova...:mbe:

cajenna
17-02-2008, 19:21
Ragazzi,è un prodotto del 2002 e io,personalmente,non installerei mai driver non certificati.
Poi non lamentiamoci se il sistema operativo crasha!

nelu
17-02-2008, 19:31
Ragazzi,è un prodotto del 2002 e io,personalmente,non installerei mai driver non certificati.
Poi non lamentiamoci se il sistema operativo crasha!

In parte e vero,questo problema ce lo anche io con vista,a me vista piace,a contrario di tanti,ma avendo una webcam philips toucam pro pagata quasi 100 euro la devo anche usare,philips non fornisce piu suporto e allora uso driver non certificati e ti dico che funziona senza problemi.

kindayoshi
17-02-2008, 19:50
Ultima cosa poi non disturbo più...:mc:
Quale mi consigliate fra queste???
Saranno compatibili con Vista???
E poi che differenza c'è tra quelle a forma di piede una da 10€ e l'altra da €5 ? A me sembra tutto uguale...:doh:
Brutta bestia l'ignoranza in materia!!!!!:muro: :muro: :muro:

http://search.ebay.it/ws/search/SaleSearch?sofocus=bs&satitle=webcam&sacat=160%26catref%3DC5&fbd=1&dfsp=1&from=R6&nojspr=y&pfid=0&fswc=1&few=&saprclo=&saprchi=&fss=0&saslop=1&sasl=&fls=4%26floc%3D1&sargn=-1%26saslc%3D0&salic=101&saatc=101&fspt=1&sadis=10&fpos=&fsct=5281&sacur=0&sacqyop=ge&sacqy=&sabfmts=0&saobfmts=exsif&ga10244=10425&saslt=2&ftrt=1&ftrv=1&sabdlo=&sabdhi=&saaff=afdefault&aftd=&afcj=&afmp=&fsop=1%26fsoo%3D1&fcl=3&frpp=50