View Full Version : connessione fastweb,e ricezione posta di tin.it?
zxrdelirio
16-02-2008, 14:35
ciao ,ecco il mio problema ,come posso ricevere e spedire la posta di tin.it da incredimani ma usando come provaider fastweb? e possibile ,vista che riesco a riceverla ma non a spedirla ,quali sono i parametri da impostare su incredimail?
grazie ciao
Tim non essendo il tuo provider non ti permette di ricevere e mandare posta attraverso i suoi server. Per inviare non ci sono problemi, basta usare il server smtp del tuo provider che è fastweb, ma per ricevere ti devi munire di un demone pop3, il piu famoso è freepops (http://www.freepops.org/it/) che attraverso una semplice configurazione del tuo account ti permette di aggirare questa restrizione. C'è anche un forum di supporto che trovi a questo indirizzo (http://freepops.diludovico.it/forumdisplay.php?f=10)
ciao
zxrdelirio
16-02-2008, 22:16
ciao ,ho visto il sito da te citato ,ma il mio principale problema e inviare e -mail con tin.it dal provaider fastweb ,per la ricezione di e-mail da tin.it non ho problemi .
attackment
16-02-2008, 22:17
ho usato una mail tin.it per 3 anni con fastweb....
ciao ,ho visto il sito da te citato ,ma il mio principale problema e inviare e -mail con tin.it dal provaider fastweb ,per la ricezione di e-mail da tin.it non ho problemi .
che cosa hai impostato nell'opzione smtp?
devi avere smtp.fastwebnet.it
zxrdelirio
16-02-2008, 22:41
che cosa hai impostato nell'opzione smtp?
devi avere smtp.fastwebnet.it
ho provato sia smtp.fastwebnet.it che smtp.tin.it ma nullad afare per la posta in uscita ,premetto che ho anche virgilio e tutto va alla grande pur avendo smtp.out.virgilio.it,come sia possibile che con tin non va e con virgilio si eppure sono un'unica societa' o sbaglio?
ho provato sia smtp.fastwebnet.it che smtp.tin.it ma nullad afare per la posta in uscita ,premetto che ho anche virgilio e tutto va alla grande pur avendo smtp.out.virgilio.it,come sia possibile che con tin non va e con virgilio si eppure sono un'unica societa' o sbaglio?
che errore ti restituisce il client ?
Hai impostato l'autenticazione smtp, utilizzando le credenziali di fastweb ??
Il client di default utlizza quelle del pop3, e ovviamente di da autenticazione fallita su smtp, se non imposti le credenziali corrette...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.