PDA

View Full Version : Hd rotto su notebook Toshiba Tecra S1

rickcosto
16-02-2008, 12:34
Salve a tutti!
Credo che l' hd del mio notebook Toshiba Tecra S1 si sia rotto, fa strani rumori e il Windows non mi parte. Il centro assistenza mi ha chiesto 200 euro per cambiarlo e mi sembrano un po' tanti. Volevo chiedervi se e' possibile sostituirlo da soli e se posso trovarlo usato.
Grazie.

rickcosto
17-02-2008, 08:02
C'e' qualcuno cosi' gentile da aiutarmi? Non so proprio come fare.

Vitius
17-02-2008, 09:07
Prima di acquistarlo prova a cercare un altro hdd per controllare se effettivamente il problema deriva dall'hdd.
Per sostituire un pezzo è facile, nella parte posteriore del portatile dovrebbe esserci delle viti a dei cassetti...cmw apri il libretto delle istruzione del tuo notebook e ci sarà sicuramene scritto.

rickcosto
17-02-2008, 10:27
Il problema e' proprio quello: non credo che sul mio portatile si possa sostituire facilmente l' hd. Infatti sotto non si vede un cassetto contenente l' hd, ne sul manuale c'e' scritto nulla a riguardo.... non so...

rickcosto
17-02-2008, 12:09
Mi rimangio tutto! Ho trovato lo sportellino dell' hd, l' ho tirato fuori e l' etichetta mi dice:
Disk drive: MK4021GAS
HDD2182 B Ze01 S

Ho cercato un po' su internet ma non trovo dove poterne comprare uno adatto a sostituirlo. Potete aiutarmi?