PDA

View Full Version : Ebgames... occhio alle truffe...

dani&l
16-02-2008, 06:07
Ieri ho fatto un salto all'ebgames, mi sono spazzolato tutto l'usato e poi per curiosità sono andato a vedere l'angolo del nuovo.... vedo qualcosa di strano :

Jerico: Nuovo 39,9. Vado nell'usato: etichetta relpay:54,9.

Ma dico... ma i prezzi li fanno col culo ?
Ed era cosi anche per qualche altro gioco (non ricordo il nome).....

Quindi consiglio: Guardatevi TUTTI i prezzi , nuovo e poi usato. Magari ho scoperto l'acqua calda, ma sticaxx.... faticavo già a capire quando il nuovo costa 60 e l'usato 54 (per 6 euro lo compro nuovo), ma questa è proprio una truffa, se uno và sull'usato per spendere di meno rischia di spendere di più.

Mah...

pando811
16-02-2008, 08:11
Ieri ho fatto un salto all'ebgames, mi sono spazzolato tutto l'usato e poi per curiosità sono andato a vedere l'angolo del nuovo.... vedo qualcosa di strano :

Quindi consiglio: Guardatevi TUTTI i prezzi , nuovo e poi usato. Magari ho scoperto l'acqua calda, ma sticaxx.... faticavo già a capire quando il nuovo costa 60 e l'usato 54 (per 6 euro lo compro nuovo), ma questa è proprio una truffa, se uno và sull'usato per spendere di meno rischia di spendere di più.

Mah...

è ovviamente un errore di prezzatura in quanto sempre da ebgames jericho usato l'ho pagato 35 euro e nuovo come dici te 39,9....dovresti farlo presente a qualche commesso :)

DonCry
16-02-2008, 09:25
Se stai parlando dell' eb-games che intendo io, hanno alzato i prezzi in modo assurdo, soprattutto quelli dell'usato.
Gliel'avrò detto 900 volte che quei prezzi sono esagerati, ma mi dicono che la gente li compra lo stesso...

Nel caso specifico di jericho mi sembra un errore palese, però il ribasso che fanno sull'usato è veramente minimo.
Forse l'altro gioco di cui non ricordi il nome è the darkness, l'han messo a 29.90 usato quando sullo scaffale di fronte sta sempre a 29.90 nuovo.

;)

foxeyes
16-02-2008, 09:34
Ciao, avete ragione e....s ha, secondo me, prezzi altini per l'usato. D'accordo
che non avro' la varieta' di giochi che si possono trovare da e......s ma io vado
nella catena s....n e lì trovo l'usato a prezzi molto piu' umani.

Saluti.

Gemini77
16-02-2008, 09:38
Visto che siete di milano, di quale negozio parlate? :fagiano:

Sheep85
16-02-2008, 09:39
"Cessate" l'ebgames, esempio: mario striker nuovo 59 euro, usato 54,90. Questo è prendere per i fondelli la gente..
Per di più mario NUOVO costa 49,90..
Guardate in giro che si trovano prezzi migliori :)

Andre106
16-02-2008, 09:51
In questo caso credo sia un errore...si tratterà di un Jerico riportato usato quando il gioco era a prezzo pieno e rimasto prezzato a 54.

E' però vero che i gamestop hanno alzato parecchio i prezzi dell'usato, me lo ha confermato fra i denti il gestore di quello vicino a dove lavoro io che è un amico.

La cosa vergognosa è la valutazione del tuo usato....da strozzini

ion2
16-02-2008, 09:56
La cosa vergognosa è la valutazione del tuo usato....da strozzini
Propio ieri un ad un mio amico che voleva permutare cod3 con un altro gioco hanno offerto la cifra mirabolante di 5€, e pensare che usato costa 29,90.
Decisamente più onesti al Media World.

DonCry
16-02-2008, 10:04
in questo centro commerciale ci sono: eb-games, mediamondo e il supermercato vero e proprio.

Giochi come pgr4 e fifa08 stavano a 59.90€ all'eb(usati 54euro, 5 euro in meno!!!), mentre io li ho comprati tutti nuovi a 54.00 da mediamondo.
Uncharted e R&C sono stati i piu scandalosi, da Eb erano fuori a 68euro, mentre nel mediamondo a fianco (voglio precisare che in linea d'aria ci saranno 10 metri forse) li ho presi a sempre a 54.90€ (e qui sono 14€ di differenza)

Poi ho scoperto il supermercato...ha davvero pochi giochi però stanno mediamente sotto di 5€ ai prezzi (gia bassi) di MW...esempio, eternal sonata, blue dragon, fifa08 e altri costavano 49.90€ a testa (appena usciti si intende).

E' da dicembre che hanno aumentato i prezzi in sto modo...prima erano tutto sommato simili (e da eb avevo i giochi qualche giorno prima del day1), ma ora come ora l'eb è l'ultimo negozio in cui entro (o meglio, ci entro per far due chiacchiere col mio amico e farmi dare un po di date di uscita :D )

Andre106
16-02-2008, 10:09
Persino noi in Ipercoop abbiamo i prezzi mediamente di 5e più bassi, a volte 10...pazzesco, stanno esagerando

Vishnu
16-02-2008, 10:10
non è assolutamente una truffa (ci ho lavorato e so come funziona :D ) le cause sono spesso 2:

1) quotidianamente arriva una lista di giochi da riprezzare, mettere offerte speciali ecc ecc...quindi capita che alcuni giochi non si trovino (tra mille mila se ne esce pazzi se considerate anche i magazzini) quindi è probabile che sia sfuggito all'occhio del commesso

2) capita che facciano offerte solo sul nuovo (e non sull'usato) e capita di trovare il gioco che nuovo costa meno dell'usato (proprio per l'offerta, non prezzo standard)

:D

dani&l
16-02-2008, 10:15
Ovvio come truffa volevo solo dire di stare all'occhio, non penso che lo facciano apposta, ma ci sia una malaorganizzazione, riprezzano i nuovi e gli usati no.

Comunque si, parlo dell'EBgames a Rescaldina (auchan).

Gamestop pure io l'ho trovato meglio, giochi che arrivano prima (Fifa08 preso li un giorno prima dell'uscita ufficiale :D ).

Ma il mediaworld ritira l'usato ? Non lo sapevo, valutano come ebgames ?

[?]
16-02-2008, 10:16
EbGames e GameStop son la stessa cosa.

DonCry
16-02-2008, 10:20
Ma il mediaworld ritira l'usato ? Non lo sapevo, valutano come ebgames ?

si ritirano l'usato, sono un po meglio di eb ma neanche tanto. La cosa bella di MW è che i giochi nuovi usati stanno a 29.90 (tutti!!!), quelli piu vecchi a 19.90.

infatti è li che ho preso bioshock versione in metallo a 29.90 e dead rising a 19.90...c'è da dire che per ora i giochi sono pochissimi...(io ci passo tutti i giorni, ogni tanto l'occasione ci scappa :D )

mojojojo
16-02-2008, 11:37
dev'essere la loro politica: ho un volantino di gamestop The Darkness ps3 replay al prezzo speciale di 34,95, dopo qualche pagina c'è il nuovo per ps3 e The Darkness a 29,90...boh

dani&l
16-02-2008, 11:46
;21111561']EbGames e GameStop son la stessa cosa.

No..... o non si chiama gamestop ma era diversa.... è quella del blockbuster.... :stordita:

[Alex]
16-02-2008, 11:48

Mah...
e pensare che ritenevo ebgames uno shop serio, ma se mi dici così controllerò mooolto bene il prezzo la prossima volta che vi acquisterò qualcosa

Andre106
16-02-2008, 11:51
No..... o non si chiama gamestop ma era diversa.... è quella del blockbuster.... :stordita:

Gamerush :)

[?]
16-02-2008, 11:53

GameStop è il nuovo nome di EbGames, GameRush è la sezione videogames di MerdBusters.

Jeegsephirot
16-02-2008, 12:50
io per l usato sempre e solo gamerush (che tralaltro ha un ottimo 3*2 adesso da non farsi sfuggire). I prezzi dei giochi replay di gamestop/ebgames sono improponibili:

Tomb Raider Anniversary per X360 54 euro o.O

Fabiaccio
16-02-2008, 13:03
fregati una volta: Paper Mario nuovo a 39,90 euro quando invece era 49,90 :Perfido:.
Dopo mezz'ora di cazzeggi (anche perchè non esiste che io pago 10 euro di più un gioco che è prezzato a 10 euro di meno) mi hanno ridato i 10 euro ;).

bagnino89
16-02-2008, 13:06
Sono dei ladri autorizzati... Però una volta li ho fregati: preso Darkness a 30 Euro (promozione) e ridato indietro a 27 Euro. Pagato insomma 3 Euro. Ora è in vendita a 50 Euro (usato). :mc:

[Alex]
16-02-2008, 13:14
Sono dei ladri autorizzati... Però una volta li ho fregati: preso Darkness a 30 Euro (promozione) e ridato indietro a 27 Euro. Pagato insomma 3 Euro. Ora è in vendita a 50 Euro (usato). :mc:

:eek: :doh:

bagnino89
16-02-2008, 13:15
;21114548']:eek: :doh:

Lo so, è ai limiti dell'assurdo. Ma il mondo va così purtroppo. Beati siano quei due scienziati del CERN che hanno inventato Internet, io lo dico sempre... Altrimenti quante in:ciapet:ture uno prenderebbe.

matmat86
16-02-2008, 13:17
per me è assurda la valutazione del tuo usato... ti danno 5 euro e lo vendono a 49... a sto punto io compro\vendo su ebay

Pan
16-02-2008, 13:17
ho smesso, all'EB è veramente allucinante, sono mediamente 10€ in + che al gamerush (blockbuster) per gli usati non ne parliamo, stanno a 54.90 fino alla morte :D
mentre alla block stanno circa 5€ in + che al media.. imho se devo prendere un nuovo in fretta vado al media, se no se punto ad un usato mi affido ai mercatini..
:ciapet:

Marcko
16-02-2008, 14:59
Boh sono io che probabilmente sono molto fortunato. Ho acquistato Tekken per PsP versione Platinum a 19 € (anche se qualche mese dopo hanno messo allo stesso prezzo la versione classica), e usato Killzone a poco meno di 10 €. Secondo me serve un po' di accortezza quando si fanno degli acquisti e non essere troppo precipitosi.
L'unica cosa che mi viene da criticare a Game Stop è la scarsa presenza di titoli per PsP.

Doraneko
16-02-2008, 15:10
Anche nella mia zona c'è un EBgames vicino ad un Mediaworld.Mi è capitato di vedere all'EBgames un gioco per PS2 Platinum nuovo ma non recente a 29.90 e usato a 24.90.Vado al MW lì vicino e moltissimi giochi Platinum nuovi sono a 24.90,quelli più vecchi (ma non usati) anche 14.90 o anche meno.
A sto punto per vendere un usato è meglio chiedere agli amici o mettere un annuncio da qualche parte:chi vende ci guadagna di più e chi compra spende di meno!

Siddhartha
16-02-2008, 15:20
io ho portato Heavenly sword e Gears of war al game rush e me li hanno valutati rispettivamente €25 e €29 che mi hanno caricato sulla scheda, prima di natale! non credo che sia malaccio!

R@nda
16-02-2008, 18:27
Lo stavo notando oggi pomeriggio sta cosa dei prezzi diversi...
E poi anche nell'usato ci sono stessi giochi con prezzi diversi, perchè?:confused:

Alex-RM
16-02-2008, 18:30
I giochi nuovi ormai li compro solo da MW.............peccato che il più vicino sta a 20 minuti da casa :doh:

Fabiaccio
19-02-2008, 00:16
Boh sono io che probabilmente sono molto fortunato. Ho acquistato Tekken per PsP versione Platinum a 19 € (anche se qualche mese dopo hanno messo allo stesso prezzo la versione classica), e usato Killzone a poco meno di 10 €. Secondo me serve un po' di accortezza quando si fanno degli acquisti e non essere troppo precipitosi.
L'unica cosa che mi viene da criticare a Game Stop è la scarsa presenza di titoli per PsP.

boh qua a Genova ci sono cataste di giochi per ogni consolle :stordita:
Se ne trovano parecchi pure per gamecube e xbox (non 360) :fagiano:

Maxmel
19-02-2008, 00:37
io sono andato da igamer: per AC mi hanno dato 25 euro... I prezzi del nuovo sono allineati. C' è di buono che ritirano tutto, ho dato indietro pure la xbox non funzionante...
Per quanto riguarda gamestop non ci compro perchè, secondo me, la cosa che ti danno un gioco nuovo APERTO è fuori dalla grazia di dio...

andreasperelli
19-02-2008, 08:16
L'usato lo vendo e lo compro solo su eBay, il nuovo... dove capita perché putroppo le differenze di prezzo sono molto ridotte sui giochi recenti.

Su PC si potevano risparmiare anche 10€ comprando su Play.com, con le console però la differenza è di solo qualche euro.

Andre106
19-02-2008, 08:46
io sono andato da igamer: per AC mi hanno dato 25 euro... I prezzi del nuovo sono allineati. C' è di buono che ritirano tutto, ho dato indietro pure la xbox non funzionante...
Per quanto riguarda gamestop non ci compro perchè, secondo me, la cosa che ti danno un gioco nuovo APERTO è fuori dalla grazia di dio...

Per onestà devo dire che a me non hanno MAI dato un gioco aperto, soprattutto al day1.

Poi se è l'ultimo pezzo vedo che lo chiedono sempre al cliente, ma magari varia da punto vendita..

Pan
19-02-2008, 09:15
quella dei giochi aperti è capitata anche a me al GameStop.. mi irrita abbastanza, capitato 2 volte solo perche avevo fretta di prenderlo li ho presi comunque, dopo aver controllato l'integrità.. però è una cosa abbondantemente triste :(

non so se lo fanno ancora, a me l'ultima volta era capitato con Lost Planet.. ora non ci vado + quindi non saprei :)

Taranis_CA
19-02-2008, 10:21
A Cagliari ci sono due EBGames/Gamestop, e la storia è la stessa: Assassin's Creed usato: 54,90€, Mass Effect usato: 49,90€ O_o

Una volta ho visto Mass Effect nuovo a 51,90€, ho pensato fosse un errore, ma qualche settimana dopo è tornato a 64,90€... maledetti :asd:

Peccato che non ci siano molti negozi che vendono usato, da MW non mi ricordo di averne visto... c'è una sezione a parte?

giorai
19-02-2008, 10:33
A Cagliari ci sono due EBGames/Gamestop, e la storia è la stessa: Assassin's Creed usato: 54,90€, Mass Effect usato: 49,90€ O_o

Una volta ho visto Mass Effect nuovo a 51,90€, ho pensato fosse un errore, ma qualche settimana dopo è tornato a 64,90€... maledetti :asd:

Peccato che non ci siano molti negozi che vendono usato, da MW non mi ricordo di averne visto... c'è una sezione a parte?

ciao compaesano :)

da mw i giochi usati sono vicino alle casse ;)
ma ce ne sono veramente pochissimi...

Mde79
19-02-2008, 10:48
A me è capitato di prendere Rayman per Wii al GS e costava 50 Euro sia nuovo che usato, la tipa mi chiede se vuoi lo abbiamo anche usato e quando gli ho detto che il prezzo era lo stesso mi avrebbe scontato ben 5 Euro!!
La cosa più spettacolare secondo me è sui giochi usati GameCube che costano dai 20 ai 30 Euro a meno che non siano proprio robacce. Mah

gospel
19-02-2008, 10:48
in questo centro commerciale ci sono: eb-games, mediamondo e il supermercato vero e proprio.

Giochi come pgr4 e fifa08 stavano a 59.90€ all'eb(usati 54euro, 5 euro in meno!!!), mentre io li ho comprati tutti nuovi a 54.00 da mediamondo.
Uncharted e R&C sono stati i piu scandalosi, da Eb erano fuori a 68euro, mentre nel mediamondo a fianco (voglio precisare che in linea d'aria ci saranno 10 metri forse) li ho presi a sempre a 54.90€ (e qui sono 14€ di differenza)

Poi ho scoperto il supermercato...ha davvero pochi giochi però stanno mediamente sotto di 5€ ai prezzi (gia bassi) di MW...esempio, eternal sonata, blue dragon, fifa08 e altri costavano 49.90€ a testa (appena usciti si intende).

E' da dicembre che hanno aumentato i prezzi in sto modo...prima erano tutto sommato simili (e da eb avevo i giochi qualche giorno prima del day1), ma ora come ora l'eb è l'ultimo negozio in cui entro (o meglio, ci entro per far due chiacchiere col mio amico e farmi dare un po di date di uscita :D )

dalla tua descrizione mi sembra di capire che stai parlando del centro commerciale auchan di rescaldina vero?

in effetti quel punto vendita ebgames ha dei dipendenti davvero incompetenti che non sanno praticamente nulla di videogiochi..sempre meglio però dei dipendenti dell'ebgames all'interno del carrefour di limbiate dove un commesso si spavoneggiava con i clienti che lui aveva gia a casa gran turismo 5, la ps3 modificata che gli leggeva tutti i giochi di backup e per ultimo il volante g25 che utilizzava per giocare a forza motorsport 2..dopo averlo sentito lo smerdato su tutti i fronti davanti a tutti e in effetti da quel giorno non l'ho piu visto lavorare dentro al negozio :D

Tel Mark
19-02-2008, 10:56
dani non so di quale provincia di milano sei, ma so che all' ebgames di san giuliano molte volte i prezzi degli usati non sono aggiornati, ma quando vai alla cassa ti fanno pagare il prezzo giusto. Penso che sia così in molti ebgames

Paul_
19-02-2008, 10:57
Provate anche da blockbuster per l'usato: trovato ad un ottimo prezzo da 9,90€ a 24,90€ massimo.

Orange Paladude
19-02-2008, 11:16
Da quando molti negozi vicini hanno iniziato a ritirare giochi usati, il Blockbuster/Gamerush vicino casa mia non ha più quasi nulla di usato...giusto qualche FIFA e qualche F1...

dani&l
19-02-2008, 11:23
dani non so di quale provincia di milano sei, ma so che all' ebgames di san giuliano molte volte i prezzi degli usati non sono aggiornati, ma quando vai alla cassa ti fanno pagare il prezzo giusto. Penso che sia così in molti ebgames

si si :D

Che poi ti risistemino il prezzo alla cassa non lo so, ma da acquirente "casual" vado sull'usato per vedere cosa c'è di economico e mi trovo prezzi da 54 euro quando, nello scaffale del nuovo vedo lo stesso a 39 euro, crea un minimo di confusione, se per di più uno lo compra usato senza guardare il nuovo, e questi non applicano nessun ritocco, torni a casa con 54 euro spese e vaselina ben spalmata nel posteriore :D

Se è una questione di riprezzamenti da sistemare, oh, dico, quando sono entrato in quell'ebgames, eravamo dentro in 4 :

Io che guardavo i prezzi, tre del negozio. Dei tre la ragazza sistemava/puliva lo scaffale, gli altri due ragazzotti la guardavano.
Non mi sembra che mancasse il tempo per riprezzare l'usato :stordita:

Fabiaccio
19-02-2008, 11:23
Per onestà devo dire che a me non hanno MAI dato un gioco aperto, soprattutto al day1.

Poi se è l'ultimo pezzo vedo che lo chiedono sempre al cliente, ma magari varia da punto vendita..

a me è capitato solo con Zelda.
Gli altri giochi (non presi al day1) nuovi me li hanno sempre dati non sigillati... :stordita:
Parlo di quello alla fiumazza, gli altri non so...

Andre106
19-02-2008, 11:28
a me è capitato solo con Zelda.
Gli altri giochi (non presi al day1) nuovi me li hanno sempre dati non sigillati... :stordita:

Io vado all'Aquilone perchè sono amici, magari conta anche quello :)

Alla Fiumana non mi trovo :D

Tuone
19-02-2008, 13:54
Io vado all'Aquilone perchè sono amici, magari conta anche quello :)

Io alla fiumara ho sempre preso giochi sigillati,gli ultimi fifa e bioshock erano perfettamente nuovi.

Penso dipenda più che altro dalla disponibilità,voglio dire che quelli dei demostation o quelli che aprono per avere le buste da esposizione prima o poi tentano di rifilarli nel nuovo,basta stare accorti

astorcas
19-02-2008, 14:02
Io alla fiumara ho sempre preso giochi sigillati,gli ultimi fifa e bioshock erano perfettamente nuovi.

Penso dipenda più che altro dalla disponibilità,voglio dire che quelli dei demostation o quelli che aprono per avere le buste da esposizione prima o poi tentano di rifilarli nel nuovo,basta stare accorti

Qui a Siena invece i prezzi dell'usato sono abbastanza accettabili, però ho notato che la 360 arcade edition la vendono a 289 €, al piano di sotto (UniEuro) ti danno una Value Pack, la pro con due giochi, (Falcon tra l'altro) a 299....

turbofantasyfan
19-02-2008, 14:19
ma già che siamo in argomento, loro dicono che hai una sett per cambiarlo, ma cosa puoi fare? tornare li e farti dare i soldi indietro?? me lo sono sempre chiesto..

Tuone
19-02-2008, 15:16
ma già che siamo in argomento, loro dicono che hai una sett per cambiarlo, ma cosa puoi fare? tornare li e farti dare i soldi indietro?? me lo sono sempre chiesto..

Be ti sei risposto da solo secondo me...... ti cambiano il gioco con un altro identico ma funzionante

Mentre entro un giorno puoi cambiare gioco se non ti è piaciuto

dani&l
19-02-2008, 15:19

come ti hanno detto, i soldi no. Ti sostituiscono al volo il gioco se non funziona.... entro un giorno invece cambi proprio il gioco. E questo l'ho fatto con molti titoli, quando volevo acquistare un titolo, me ne prendevo un'altro per curiosità, lo provavo, lo riportavo il giorno dopo e lo cambiavo con quello che mi interessava :D
Non sempre si hanno le demo a disposizione (l'ho fatto sopratutto con titoli ps2).

Orange Paladude
19-02-2008, 15:50
E questo l'ho fatto con molti titoli, quando volevo acquistare un titolo, me ne prendevo un'altro per curiosità, lo provavo, lo riportavo il giorno dopo e lo cambiavo con quello che mi interessava :D
Non sempre si hanno le demo a disposizione (l'ho fatto sopratutto con titoli ps2).
...sai che mi hai dato un'idea? :mano:

dani&l
19-02-2008, 15:57
...sai che mi hai dato un'idea? :mano:

:D Basta che vai sul sicuro con il titolo che cambi , perchè il terzo cambio al volo non te lo fanno fare ;)

Maxmel
19-02-2008, 16:38

:mbe: :D

Taranis_CA
24-02-2008, 08:28
ciao compaesano :)

da mw i giochi usati sono vicino alle casse ;)
ma ce ne sono veramente pochissimi...
Trovati! :D
Vicino alle casse mi sa che c'è solo il bancone dove ti ritirano l'usato, mentre quelli in vendita sono (pochissimi) a destra dei giochi X360 ma direi che sono stato felice di trovarli visto che ho preso oblivion game of the year edition a 29,90!!! :D
Non me lo sono fatto scappare visto che nuovo costa 20€ in più e da ebgames costano 27€ ciascuno gioco ed espansioni separati usati...

Mi sa che ogni tanto torno a dare uno sguardo :sofico:

Piuttosto c'era skate. nuovo a 24,90 da ebgames, che sia un errore? non è appena uscito? :eek:

giorai
24-02-2008, 21:18
Trovati! :D
Vicino alle casse mi sa che c'è solo il bancone dove ti ritirano l'usato, mentre quelli in vendita sono (pochissimi) a destra dei giochi X360 ma direi che sono stato felice di trovarli visto che ho preso oblivion game of the year edition a 29,90!!! :D
Non me lo sono fatto scappare visto che nuovo costa 20€ in più e da ebgames costano 27€ ciascuno gioco ed espansioni separati usati...

Mi sa che ogni tanto torno a dare uno sguardo :sofico:

Piuttosto c'era skate. nuovo a 24,90 da ebgames, che sia un errore? non è appena uscito? :eek:

va poco quà come gioco missà :)

io oggi ho comprato pes6 a 25 euro da ebgames usato per nostalgia :D