View Full Version : MegaDosaggi di Vitamine e Salute
La mia è una testimonianza sull' uso delle vitamine in Megadosaggi, ovvero in dosaggi da TERAPIA ORTOMOLECOLARE.
Ho il diabete insulino dipendente e l'insulina non la posso certo togliere, certi farmaci sono essenziali (almeno per ora per me) per il loro principio di funzionamento servono per cose acute ma non si possono prendere per coltivare la propria salute sempre ( i miei genitori hanno un lungo elenco di farmaci per pressione alta, bassa, emicranie, stanchezza, artriti, infiammazioni e la lista si allungherebbe se non stessi facendo qualcosa io...)
io ho migliorato visibilmente il mio stato di salute, non che fossi decrepito o avessi particolari gravi problemi, e curandomi con Megadosaggi di vitamine e ho tolto tutti i farmaci di torno, ho la necessaria esperienza per averli tolti e aver verificato che quanto sto prendendo mi sta dando benefici,
ogni giorno prendo:
15 GRAMMI di vitamina C (ascorbato di sodio)
3200 UI di vitamina E (fra l'altro abbassa la necessità di insulina)
800mcg di Acido Folico (contro l'omocisteina)
10mg di Biotina
30 mg di Zinco gluconato (5 giorni la settimana)
600-800mcg di Cromo picolinato 1 giorno di sospensione ogni 6
magnesio carbonato o magnesio cloruro (eccezionale) fino al limite della diarrea (non sempre ma 2 giorni a settimana almeno)
1 grammo di B6(piridossina)
100 mg di Complesso B a lento rilascio
100mcg di Selenio da lievito almeno, oltre i 200mcg può essere tossico
6grammi di Taurina
circa 5grammi di complesso di Aminoacidi liberi in proporzione ottimale
1grammo di Acetil Carnitina
enzimi digestivi ananaspolvere, papaya succo
1 grammo di Acido Alfa Lipoico è una sostanza molto acida, bisogna scioglierla in un olio o in un liquido tipo succo di frutta (è sia solubile nell'acqua che nel grasso)
6 grammi di Colina
6 grammi di Inositolo
500mcg di B12 sublinguale 1 giorno la settimana almeno
200mg circa di CoenzimaQ10 (dà un ritrovato senso di energia almeno a me) per assumerlo bisogna prenderlo con grassi altrimenti viene eliminato
complesso multiminerale e multivitaminico o manganese e rame chelati ogni tanto, specie il rame per bilanciare lo zinco che deve essere in equilibrio con il rame (...)
posso testimoniare anche benefici dall'uso della Microidrina, che a me ha dato risultati stupefacenti, ma bisogna avere il corpo disintossicato e senza interferenze di tossine in giro per goderne appieno
ah! ovviamente non compro il tutto in farmacia, vi sconsiglio di prendere anche i vari impasticcamenti dove vi sono minerali inorganici, tipo il solfato ferroso che tra l'altro inattiva la vitamina E, già inconsistente come dosaggio, il solito 12-15 mg, o i vari prodotti da supermercato con dosaggi, ugualmente inconsistenti ed inutili
Sono finito al pronto soccorso 4 o 5 volte per ipoglicemia perchè la colina, la Vitamina E e l'acido alfa lipoico mi hanno abbassato la mia necessità di insulina, dovevo stare a controllare assiduamente la glicemia che è un pò una noia, ed è successo così.
I medici al pronto soccorso ai quali, non ingenuamente, ho detto che prendevo queste sostanze, mi hanno detto di continuare a prendere l'insulina giusta e lasciare stare le vitamine.
Ho tranquillamente lasciato perdere i loro consigli, prendo le mie sostanze e per non dargli ragione sto riducendo l'insulina con un attento e paziente controllo della glicemia e non mi hanno più visto da allora.
dico un pò della vitamina C:
la prendo a tolleranza intestinale: tale è infatti il criterio che bisogna raggiungere perchè si abbiano benefici, appena si ha flatulenza o diarrea, per alcuni si raggiunge la tolleranza intestinale o con l'una o con l'altra, si diminuisce un pò la dose: io ne prendo 15 grammi distribuita nella giornata, vitamina C nella forma di Ascorbato di sodio, è un sale e non acido (ascorbico) questo per evitare improbabili effetti di calcoli ai reni, mai avuti, con analisi alla mano,
il sale di vitamina C lo sto dando pure a mia madre che ha l'ipertensione curandogliela,
Linus Pauling, che non è stato un fanatico senza ragioni, ma un doppio premio Nobel, che ha cercato anche di avvisarci contro il Codex Alimentarius, qualcosa la avrà pure considerata, e lo dice uno che sta con i benefici della vitamina C senza credere alle castronerie antivitamine che circolano solo per fare spazio ai farmaci, Pauling diceva di assumere diversi grammi al giorno di Vitamina C, lui ha potuto mantenersi per molti anni con un tumore alla prostata alla fine è morto a 96 anni, cosa che con i farmaci non credo che ci sarebbe arrivato e ancor meno con un tumore alla prostata presente, ma queste ultime forse sono supposizioni, i fatti stanno che è campato una decina d'anni col tumore fino a 96 anni.
Con la Vitamina C, e altro, sto ottenendo una vitalità a me sconosciuta prima, ma ho tolto di torno, è quasi un anno, anche carni varie, pesce, e prendo alimenti non cotti tipo succhi di verdure, sono passati diversi mesi e poi senza aspettarmelo ho cominciato a vedere dei risultati,
i benefici io me li tengo contro chi pianifica RDA da fare ridere 60 mg al giorno (...) che sono adatti solo a rilevazioni di laboratorio
ognuno ha un suo limite per la vitamina C secondo lo stress, lo stato del suo corpo, le malattie...
ricordatevi che il Codex Alimentarius e le nostre benefattrici, osannatamente attente alla salute ma forse prima, solamente, ai loro bilanci sovranazionali, tali aziende di ricerca farmaceutica diffondono notizie tendenziose e confuse sulla validità e opportunità di uso delle vitamine, perchè ovviamente stanno dall'altro lato:
la brevettabilità dei loro principi attivi che permette loro di farsi strapagare cose che servono a chi hanno allarmato prima, è contro i principi che esistono in natura non brevettabili,
sono questi i veri attentatori all'umanità, non stanno nei loro consigli di amministrazione a parlare di salute di povere persone... ma alimentano diatribe intellettuali e scientifiche piuttosto che pensare alla salute, anzi fanno il conto del numero delle persone in rapporto alle patologie dalle quali spremere soldi togliendo con opportune campagne massmediatiche la traccia e la credibilità di rimedi naturali,
nel frattempo è aumentato l'inquinamento e siamo ad un circolo vizioso, per chi non vede altre soluzioni, come quelle che sto usando.
Vi posso fornire gli indirizzi dove comprare integratori, potrebbe bastarvi anche solo la Vitamina C (1 chilogrammo! non arriva nemmeno a 30 euro, se lo compraste in uguale quantitativo a capsule in farmacia vi ammalereste, se non lo siete, solo a sentirne il prezzo, direi circa 500-600 euro ma anche più), preferibilmente solo ascorbato e così togliamo i dubbi dei calcoli ai reni, e una attenta dieta.
a me non me ne viene niente a parlare di queste cose, è solo una testimonianza, i medici per i benefici che io ho ottenuto non mi vedranno più
non dovreste eliminare farmaci essenziali ma poteve convivere con le vitamine! in attesa che la vostra situazione migliori
Ci sono i contestati iperdosaggi di vitamine:
salvo a prenderne in dosaggi sconsiderati, certo che si hanno problemi, ma chi lo farebbe? (anche se prendete acqua, 7 litri in qualche ora vi ammazzereste...)
è logico che se si prendono 100.000ui di vitamina A, per esempio, avrete come minimo al secondo giorno disturbi al fegato, a me bastano 10.000ui due giorni sì e uno no, è logico che c'è un limite
per le altre ognuno se le dovrebbe dosare finchè ha raggiunto il beneficio non certo a caso, ci vuole costanza e comunque sempre valutando se i farmaci che sta prendendo sono o no essenziali o utili per la salute,
ci fu un tempo che prendevo farmaci per prevenire problemi del diabete ma avevo anche effetti collaterali, questo non avviene con la vitamina C che impedisce per esempio la glicosilazione delle proteine del diabete, e ogni giorno prendo la mia dose, come si fa col cibo, ogni giorno si ha necessità di una data quantità di carboidrati, proteine (...) liquidi, eccetera.
Affinchè abbia potuto vedere questi risultati ho depurato l'organismo, ho preso per almeno 8 mesi, argilla verde ventilata, si discioglie senza toccarla con cucchiai di metallo e si prende l'acqua torbida chiara al mattino allungando con altra acqua il residuo sul fondo del bicchiere di vetro, ad oggi non si sa quale sia il principio che permette all'argilla di purificare l'organismo.
Pulizia dell' intestino
Preciso che normalmente si ha il corpo intossicato, in maniera più o meno grave, da eccessi alimentari tipo proteine animali e alimenti manipolati o inadeguati, e si ha un intasamento nell'apparato digerente, incrostazioni nelle pareti del colon, per alcuni questo è molto grave e impedisce l'assorbimento dei principi alimentari con diffusione di tossine, dovreste prima pensare a purificarvi, ottimo il sale himalayano e la procedura ayurvedica Shank Prakshalana (http://www.google.it/search?hl=it&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=Shank+Prakshalana&spell=1) la gradualità è comunque necessaria.
Importante la pulizia dell' intestino, proprio io ho sperimentato, spontaneamente, una depurazione con emissione di gelatina o muco, dopo diversi mesi di consumo di succhi vegetali, argilla verde e da allora mi sono sentito sempre meglio:
alcuni link (riportati dal post #120)
idrocolonterapia-generalità (http://www.farmasalute.it/percorsi/Apparato_digerente/idrocolonterapia_generalita.asp)
"forse voi, e generalmente le persone qui sul forum avranno 20-25 anni e non avete i seguenti problemi, ma chi è più in avanti con l'età ha vari problemi e non è detto che voi non li abbiate senza questo motivo... chi ha più anni comincia a sentire vari problemi e proprio liberando il colon dalla stratificazione di materiale ha cominciato a sentirsi meglio, qualcuno è anche rinato"
http://www.arnoldehret.it/Forums-file-viewforum-f-13.html
http://www.medicinenon.it/modules.php?name=Colon
http://www.medicinenon.it/modules.php?name=Colon_sconosciuto
dal seguente riporto:
http://www.arnoldehret.it/News-file-article-sid-31.html
L'intestino tenue è lungo oltre 6 metri ed è molto importante quando si considera la malnutrizione perché la placca mucoide in quell'area blocca l'assimilazione delle sostante nutritive e disturba gli organi che sono collegati ai punti di riflesso del colon. Di solito i professionisti della salute che conoscono la questione del muco incistato si limitano alla pulizia del metro e mezzo di colon, ma anche l'intestino tenue e lo stomaco devono essere ripuliti da questa sostanza mucoide.
Spesso il muco si forma a strati che induriscono a tal punto che è difficile tagliarli con un coltello.
In una autopsia è stato rilevato un colon con un accumulo di muco indurito del diametro di 22 centimetri, formatosi strato dopo strato, con un piccolo foro al centro di meno di un centimetro di diametro. Com'è la tua linea, la tua misura all'altezza della vita? Se è maggior di quanto sai che dovrebbe essere, continua a leggere. Un'altra autopsia mostrò un colon impaccato di muco che pesava più di 18 chili! Questo è sorprendente se pensi che un colon sano dovrebbe pesare da poco meno di un chilo e mezzo a poco più di due chili.
Questo aumento del peso del colon trasverso indebolisce la sua struttura e causa il prolasso che a sua volta produce una pressione sugli organi inferiori indebolendoli (creando problemi alla prostata, alla vescica e problemi tipicamente femminili)
Durante un programma di pulizia di solito questo muco indurito esce fuori in sezioni di circa 30 centimetri (il pezzo più lungo che si conosca misurava più di 8 metri) ed è spesso, duro, rigido i colore dal verde al nero e molte volte di un odore pazzesco. Possono uscire dei vermi o una sostanza gialla simile al popcorn o, se esce un eccesso di linfa, una gelatina di colore giallo scuro. Roba davvero strana, c'è da diventare esperti nell'osservare cosa esce facendo la pulizia dell'intestino, molto più interessante di certi programmi TV.
Fare uscire quella roba è di fondamentale importanza per ottenere una vera guarigione, significa liberarsi della causa della mancanza di energia, dell'invecchiamento prematuro, della cattiva vista, della cattiva memoria e praticamente di quasi tutte le malattie.
Queste vecchie sostanze tossiche, spesso cariche di farmaci d'annata, parassiti e vermi, tessuti morti, possono venire espulse da qualsiasi canale di eliminazione del corpo durante la pulizia degli intestini, come i reni, la pelle i polmoni, la bocca il naso e le orecchie
-------------------------------
Altra attenzione:
Vi ricordo inoltre che se avete amalgami con mercurio in bocca l'integrazione di sostanze disintossicanti tipo la vitamina C andrebbe fatta dopo aver tolto gli amalgami al mercurio di quei profondi disgraziati di dentisti,
quelli che lo sono veramente, in malafede (non ci scherzo ed è un dramma) perchè se si esagera con la disintossicazione del mercurio in eccesso potrebbe passare in circolo con danni inaspettati, ve lo dico per eccesso di cautela,
questo problema in realtà avviene con sostanze fortemente chelanti quali il DMPS o DMSA http://www.identiavvelenati.com/chelazione.html
---------------------------------
Attenzione alla funzione renale:
aggiungo e specifico dopo queste ultime avvertenze, che la disintossicazione è bene iniziarla dopo aver cercato di ottimizzare quanto più la funzione renale, i miei sono consigli di massima e ovviamente ognuno ha una sua situazione fisiologica che dovrebbe conoscere bene per indirizzarsi verso un prodotto pertinente al suo problema, quindi vanno bene erbe e tisane sostenitrici della funzione renale, io uso succhi vegetali con sedano e tisane depurative generiche.
passi per colina, vitamina E e acido alfa-lipoico che ti abbassano il bisogno di insulina .
ma non capisco cosa serva la vitamina C ad un diabetico.
stesso discorso per lo zinco e gli amminoacidi liberi, il coenzima q10.
quello che si contesta a queste terapie multivitaminiche è il criterio con cui vengono presi ad altissimi dosaggi tutte le vitamine possibili.
per singole patologie specifiche alcune vitamine possono fare anche bene ma tutte assieme usate per ogni tipo di patologia non ha senso.
gianly1985
16-02-2008, 06:29
Non ti sfiora che il bisogno di insulina ti si è abbassatto perché mangi meno? :rolleyes:
passi per colina, vitamina E e acido alfa-lipoico che ti abbassano il bisogno di insulina .
ma non capisco cosa serva la vitamina C ad un diabetico.
stesso discorso per lo zinco e gli amminoacidi liberi, il coenzima q10.
quello che si contesta a queste terapie multivitaminiche è il criterio con cui vengono presi ad altissimi dosaggi tutte le vitamine possibili.
per singole patologie specifiche alcune vitamine possono fare anche bene ma tutte assieme usate per ogni tipo di patologia non ha senso.
la Vitamina C mi permette di curare il mio corpo e per il mio livello di energia che è migliorato considerevolmente prendendola, non ci sono qui accanto a me nel forum persone che possono testimoniare,
l'altro ieri sera sono uscito in bici e ho inavvertitamente respirato l'aria fredda e umida con la bocca, il mattino avevo la gola dolente, ho cominciato a prendere già di mattino la VitC, nel pomeriggio non avevo più NULLA,
inoltre nel diabetico le ferite si rimarginano poco e la VitC mantiene il mio corpo in più rilevabile salute,
lo zinco che entra in numerosi enzimi e anche qui i vantaggi io me li vedo rispetto a quando non lo prendo per molto tempo,
gli aminoacidi liberi, adesso so che non potrete saperlo, ma mi serve per ottimizzare l'assenza di proteine animali e fatto un rapido bilancio costo beneficio: 500g di aminoacidi liberi mi vengono 100 euro, data la loro equivalenza con proteine da carne per esempio già risparmio, ma anche sulle sostanze accessorie, ormoni e farmaci che quelli non si sa quanti ce ne siano nella carne.
il coenzimaQ10, mi ripristina l'energia, ed io me ne accorgo, non posso dimostrarvelo, ovviamente, qui sul forum
non consiglio che si debbano prendere tutte quelle sostanze che prendo io, ma quelle che ho indicato sono quelle che mi danno benefici, per qualcun altro ne serve di meno, alcune si altre no, altre che non prendo io possono servirgli,
insomma io ho fatto una lista, e questa lista non è casuale per me, ma ho tranquillamente eliminato farmaci che mi stavano dando solo problemi, tipo quelli per circolazione e altri.
Non ti sfiora che il bisogno di insulina ti si è abbassatto perché mangi meno? :rolleyes:
la quantità di cibo è invariata e dovresti vedere le tavolette di cioccolato che mi inghiotto ogni giorno :D 100grammi almeno, e generalmente sono largo con la dieta :D capita a volte che ho la glicemia oltre 400mg\dl ma è perchè capita che non rispetto la dieta
la quantità di cibo è invariata e dovresti vedere le tavolette di cioccolato che mi inghiotto ogni giorno :D 100grammi almeno, e generalmente sono largo con la dieta :D capita a volte che ho la glicemia oltre 400mg\dl ma è perchè capita che non rispetto la dieta
ecco... stai facendo una gran cavolata.
riempirsi di vitamine senza cambiare le proprie abitudini alimentari , senza adottare una alimentazione equilibrata e moderata non ha senso.
ecco... stai facendo una gran cavolata.
riempirsi di vitamine senza cambiare le proprie abitudini alimentari e senza adottare una alimentazione equilibrata e moderata non ha senso.
io non sto prendendo le vitamine al posto di non cambiare le mie abitudini alimentari,
la mia alimentazione è moderatissima ed ho eliminato proteine animali e ho aggiunto sempre più verdure e frutta anche come centrifugati,
ogni tanto sgarro e ne risulta una iperglicemia, ma intanto la mia salute è migliorata sullo sfondo, la mia pelle è più in salute, ho perso dei pannicoli adiposi, la mia energia è aumentata, se non prendessi le vitamine e se non avessi fatto una cura disintossicante non avrei ottenuto nulla, poi mi mangio il mio cioccolato, amaro, i successi compensano qualche sgarro, che so di dovere eliminare...
dreadknight
16-02-2008, 12:23
dal post iniziale, mi sembra un orfano del sito di mondini (chissà da dove la compra la vitamina C :stordita: ).
In ogni caso la tua esperienza personale non può di certo essere estesa a tutti quanti solo perché per te funziona (o almeno, lo prendiamo per buono)
dal post iniziale, mi sembra un orfano del sito di mondini (chissà da dove la compra la vitamina C :stordita: ).
In ogni caso la tua esperienza personale non può di certo essere estesa a tutti quanti solo perché per te funziona (o almeno, lo prendiamo per buono)
Perchè ti rivolgi a me in terza persona?
Avete costruito un apparato impersonale contro questi benefici?
Orfano del sito di mondini?
Qui io non sono orfano dei benefici ottenuti.
A me non viene nulla di quello che sto scrivendo,
non vendo nulla e non guadagno nulla neanche indirettamente,
sto qui a consigliare contro dei presupposti come quelli che stai sollevando tu, addirittura contro chi già i benefici li ha avuti, li ha e ne beneficerà ancora, testimonio qui sul forum solo a parole, non allego foto: a me non me ne viene nulla, è anzi un fastidio mettersi a parlare su dubbi.
Per chi vuole saperlo dico che io parlo per esperienza,
- come stavo prima con i vari farmaci, e: - come sto ora,
la differenza c'è e ho dovuto faticare per la disintossicazione,
come sto ora me lo sarei potuto solo ILLUDERE, con i farmaci non avrei ottenuto la mia salute attuale, anche se fosse stato, ma la considero una possibilità remotissima (sono buono) ma dovrei dire anzi possibilità NULLA, avrei comunque avuto vari effetti collaterali.
Io sto parlando dei miei problemi e di come li ho risolti, qualcuno con altri problemi dovrà ovviamente PERSONALIZZARSI la terapia.
Io non sono improvvisato nella ricerca e per nulla nell'ottenimento dei risultati:
se a me ha fatto e continua a fare bene tutta la terapia non significa che è stato un caso o che un altro con problemi simili ai miei non otterrà nulla.
Certo che se pensate di: poter ringiovanire la pelle, diminuire il dosaggio di insulina, ridurre il grasso corporeo, pulire l'apparato digerente,
tutto questo senza pesanti effetti collaterali mi pare che vi state illudendo e sconsigliando a chi non conosce queste cose di rivolgersi al niente dei farmaci relativi.
E dico niente perchè ci sono passato,
e se si fonda quello che dite su reiterazione di dubbi piuttosto che su benefici ottenuti siete già ciechi con presupposti inverificati.
A me non mi si imbroglia più, e sono buono.
Non me ne viene nulla dal testimoniare, visti i dubbi pronti e presupposti è pure un fastidio, ma lo faccio perchè qualcuno dubbioso non cominci ad intossicarsi con farmaci "moderni ritrovati" della salute ormai divenuti cibo quotidiano anche nel cibo senza saperlo, e lo dico non per fare effetto o così tanto per aggiungere righe, ma perchè è una cosa che ho verificato di non dovere trascurare.
gianly1985
16-02-2008, 13:59
Finché racconti la tua esperienza e dici "io continuo così perché a me fa stare bene" nulla da dire, anzi fai un servizio al forum che serve proprio a scambiarsi esperienze.
Il problema è quando magari fai qualche considerazione/deduzione/frecciatina di troppo, lì il tuo discorso scade un attimino se posso permettermi, purtroppo vengono alla mente illustri precedenti e illustri siti ai quali sono sicuro (spero :stordita:) che neanche tu vuoi essere associato/paragonato. Per questo comprendi se magari ricevi reazioni di un certo tipo.
Se tu scrivi qui solo per dire "io così mi sono trovato bene, tuttavia specifico che non essendo del campo non posso garantire sul come e il perché e specifico anche che la mia esperienza non ha alcun valore statistico e impallidisce di fronte alla portata planetaria delle statistiche sui risultati ottenuti dalle terapie della medicina scientifica", allora trovi in me il tuo miglior amico e il massimo rispetto.
Siddhartha
16-02-2008, 14:43
se ti sei fatto da solo questo schema posologico, ritengo che tu sia abbastanza esperto di medicina ortomolecolare!
sto diventando curioso....
Maschio, caucasico, 26 anni, 1.82m, 83Kg, sanissimo, attività fisica a tempi alterni (quando posso anche diverse ore al giorno, ma poi passo anche settimane senza muovere un muscolo per impegni vari), cerco di dormire almeno 7h/die, non fumo, non mi drogo, bevo ogni tanto con gli amici, mangio di tutto e non ho allergie alimentari, ho avuto le normali malattie esantematiche dell'infanzia, nessuna patologia in atto, nessuna malattia di rilievo in passato, interventi chirurgici: dentistici e tonsillectomia da bambino!
apparato cardiovascolare: ok
respiratorio: atopia stagionale
gastrointestinale: ok, alvo regolare
genitori viventi e nessun caso di neoplasia in famiglia
sono una persona normalissima quindi....che mi consigli??? cosa posso assumere??? dove posso acquistare??? (basta che non mi dici argania ;) )
faccio da cavia...ho l'esperienza e le conoscenze necessarie per affrontare eventuali effetti collaterali!
vi faccio un diario minuzioso!
gianly1985
16-02-2008, 14:50
È una bella idea, perché tu potresti descriverci in modo obiettivo e scientifico i cambiamenti che noti senza farti trascinare dall'emotività o dall'errata interpretazione di certi fenomeni. (o dall'inconscia voglia di dimostrare una tesi)
Siddhartha
16-02-2008, 15:07
una specie di "supersize me" ortomolecolare!
gianly1985
16-02-2008, 15:11
Speriamo non con gli stessi effetti :D
dreadknight
16-02-2008, 16:51
bravo sid, immolati sull'altare della scienza :D
Siddhartha
16-02-2008, 17:00
bravo sid, immolati sull'altare della scienza :D
è che sono troppo curioso! ormai ne abbiamo sentito parlare così tanto che mi è salita una cosa incredibile!
poi mica mi immolo...tengo tutto strettamente sotto controllo e, al primo effetto collaterale, lascio perdere! :D
cmq già nel 3d su simoncini chiesi cosa fare in caso di allergia ai pollini, ma non ebbi risposta! :)
dreadknight
16-02-2008, 17:23
cmq già nel 3d su simoncini chiesi cosa fare in caso di allergia ai pollini, ma non ebbi risposta! :)
ovvio, vitamina C a TI e risciacqui di bicarbonato di sodio:read:
eretico:O
Finché racconti la tua esperienza e dici "io continuo così perché a me fa stare bene" nulla da dire, anzi fai un servizio al forum che serve proprio a scambiarsi esperienze.
Il problema è quando magari fai qualche considerazione/deduzione/frecciatina di troppo, lì il tuo discorso scade un attimino se posso permettermi, purtroppo vengono alla mente illustri precedenti e illustri siti ai quali sono sicuro (spero :stordita:) che neanche tu vuoi essere associato/paragonato. Per questo comprendi se magari ricevi reazioni di un certo tipo.
Se tu scrivi qui solo per dire "io così mi sono trovato bene, tuttavia specifico che non essendo del campo non posso garantire sul come e il perché e specifico anche che la mia esperienza non ha alcun valore statistico e impallidisce di fronte alla portata planetaria delle statistiche sui risultati ottenuti dalle terapie della medicina scientifica", allora trovi in me il tuo miglior amico e il massimo rispetto.
Sarò ripetitivo in questo post.
Io la mia esperienza l'ho raccontata e proprio perchè ho letto prima vari thread sulla medicina naturale ho fatto queste considerazioni, ma posso benissimo stare calmo, potete avere tutti i dubbi che volete ma non mi potete convincere che io al posto di benefici non ho nulla di guadagnato, c'è la mia salute che è migliorata, il colorito della pelle, il grasso, poco non molto, che avevo che è quasi scomparso,
anche se avessi frequentato i siti che voi deridete?
E di cui avete fatto il vostro comodo trastullo per passare il tempo con gli amici, colleghi o meno, sul forum, come diversivo agli studi...
Ho ricevuto solo consigli e testimonianze che ora so che sono vere, verificate.
A me non fanno paura le paure suscitate dal medico di famiglia, dal primario, dal professore universitario: con me non funziona.
C'è stata una fase della mia vita in cui se non sceglievo di impegnarmi e costruire la mia salute, piuttosto che delegarla comodamente a dei farmaci da prendere e non pensarci, ora non starei qui in salute.
E la salute non è una cosa meccanica, si costruisce e si coltiva e uno fa attenzione al proprio organismo, non ha la ricetta pronta per il mal di testa, il proprio corpo non è un meccanismo, ovvero c'è il lato del meccanismo che bisogna starci attenti ma non è solo questo.
Può esserlo per le persone distratte dalla vita frenetica che non possono fermarsi a pensare, a contestare.
La salute è sia fisica che psichica. Separando la fisicità dalla psichicità, e il processo sarebbe ancora definibile meglio, poi si scade davvero nell'animalità (per usare un modo di dire) ma non tanto visto che ad alti livelli programmano con le statistiche che interessano loro, quante persone nella popolazione hanno quella malattia, quanto fargli pagare quel farmaco: e lì i benefattori sono scomparsi.
Il mio caso se è come dici tu dinanzi alla vostra osannata medicina scientifica, che non è altro che quello di ridurre ad oggetto il corpo umano, a me non mi convince, la medicina scientifica non dico nulla, già ho avuto a che fare con medici al pronto soccorso...: impallidisce il mio caso dinanzi alle statistiche e le terapie della medicina scientifica?
Nonostante quello che vi ho detto allora cosa vorreste sapere?
Io non voglio sapere nulla.
Vi ho detto, ovvio che non ve lo posso dimostrare (dovrei postare delle foto ma non ne ho voglia ed intenzione) ma siete voi qui sul forum vi scambiate le vostre frecciatine, le vostre battutine, il forum non è fatto per viverci, ma c'è chi se ne esce fuori in questo modo ed è quello che ritrovate nelle aule delle università con i dottori della salute. Trovatene uno aperto e allora non vi pentirete di averci a che fare.
Fino ad ora se devo prendere atto di quello che ho usato della medicina scientifica sono io che farò impallidire il prossimo dottore che voglia dire qualcosa di contrario, già io so con chi ho a che fare e conosco bene la buonafede e la malafede, uscite, fortunatamente no, sono ancora buono, tutti gli stessi dai vostri studi, io della medicina posso riconoscere i progressi nel conoscere come funzionano certe cose, ma la salute è diventata ormai, schifosamente, nulla che sia per una povera persona ammalata, solo un insieme di conoscenze che la rendono oggetto, non volete
interessarvi personalmente di una persona? La soluzione è fare una ricetta ed avanti il prossimo, a me questo non va bene.
Se già foste al livello di comprendere tutto avreste tutte le soluzioni in mano, ma quelle che avete sono solo metodi temporanei e non definitivi di risoluzioni di problematiche varie.
Qui sul forum state facendo la vostra casta della conoscenza del corpo umano, spaventando le persone che si potrebbero curare diversamente. Anch'io molti anni fa ero illuso del bene della medicina, nella mia ricerca ed accettazione che ciò che è largamente condiviso è un bene non contestarlo li credevo giusti, chi li contestava era solo un alternativo senza ragione!
Il tempo e le soluzioni che ho trovato mi hanno convinto diversamente.
Eppure questi discorsi in Italia hanno una valenza forte perchè "si" deve fare quello che fanno quelli che hanno forza di opinione, non verità di opinione, perchè costa fatica, faccia, sacrificio ribellarsi contro ciò che è comodamente accettato, e sempre all'estero, per beneficiare di esempi buoni, c'è chi ha una visione più a 360 gradi:
Integratori alimentari: scienziati contestano filosofia della precauzione (http://www.laleva.org/it/2007/04/integratori_alimentari_scienziati_contestano_filosofia_della_precauzione.html)
USA: Gli scienziati ammettono abbiamo truccato le ricerche (http://www.laleva.org/it/2005/06/usa_gli_scienziati_ammettono_abbiamo_truccato_le_ricerche.html)
oppure in Italia qui si cita il prof. Giuliano Preparata di Milano, che mi pare che abbia autorevolezza...:
http://www.laleva.org/it/2004/05/la_scienza_dellinganno_storie_di_censura_e_inquisizione_dalla_fusione_fredda_allomeopatia_passando_dagli_ogm.html
Specifico che io non mi sono messo a cercare dati statistici, mi hanno guidato UNICAMENTE I BENEFICI OTTENUTI.
Io sono pronto a rispettare chi considera che i vantaggi nelle terapie naturali ci possono essere, con i dati alla mano, se neanche questi volete sentire il dialogo termina.
Specifico che siete liberi e non mi immischio in quello che pensate voi personalmente, ma quando va a scapito della salute di altre persone, perchè ha acquisito un potere, accademico, farmaceutico, legislativo allora lì fermatevi. E chi sta nei posti alti di comando io non lo considero neanche persona umana, specie se, come sicuramente saranno, in malafede.
se ti sei fatto da solo questo schema posologico, ritengo che tu sia abbastanza esperto di medicina ortomolecolare!
sto diventando curioso....
Maschio, caucasico, 26 anni, 1.82m, 83Kg, sanissimo, attività fisica a tempi alterni (quando posso anche diverse ore al giorno, ma poi passo anche settimane senza muovere un muscolo per impegni vari), cerco di dormire almeno 7h/die, non fumo, non mi drogo, bevo ogni tanto con gli amici, mangio di tutto e non ho allergie alimentari, ho avuto le normali malattie esantematiche dell'infanzia, nessuna patologia in atto, nessuna malattia di rilievo in passato, interventi chirurgici: dentistici e tonsillectomia da bambino!
apparato cardiovascolare: ok
respiratorio: atopia stagionale
gastrointestinale: ok, alvo regolare
genitori viventi e nessun caso di neoplasia in famiglia
sono una persona normalissima quindi....che mi consigli??? cosa posso assumere??? dove posso acquistare??? (basta che non mi dici argania ;) )
faccio da cavia...ho l'esperienza e le conoscenze necessarie per affrontare eventuali effetti collaterali!
vi faccio un diario minuzioso!
Se non hai problemi di denaro e non hai problemi di salute allora stai, e state, passando solo tempo sul forum. Non è così per chi ha problemi di salute.
gianly1985
17-02-2008, 07:27
potete avere tutti i dubbi che volete ma non mi potete convincere che io al posto di benefici non ho nulla di guadagnato, c'è la mia salute che è migliorata, il colorito della pelle, il grasso, poco non molto, che avevo che è quasi scomparso,
HO DETTO QUESTO?? :muro: Dimmi dove ho detto questo per favore! :muro:
L'importante è che sai come si posizionano nel discorso scientifico...
E di cui avete fatto il vostro comodo trastullo per passare il tempo con gli amici, colleghi o meno, sul forum, come diversivo agli studi...
:rolleyes:
Già che bel trastullo mettere in guardia la gente.
Dopo questo intervento ho seri dubbi sulla tua completa estraneità rispetto a quei siti o sul fatto che i tuoi discorsi siano disinteressati...
A me non fanno paura le paure suscitate dal medico di famiglia, dal primario, dal professore universitario: con me non funziona.
Ma che dici??? Ma siamo pazzi? :muro: Ma chi ti ha instillato queste PARANOIE :doh:
Se il livello della discussione è questo :rolleyes:
La salute è sia fisica che psichica.
Certo! COME DA DEFINIZIONE DELLA ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA'!
quanto fargli pagare quel farmaco: e lì i benefattori sono scomparsi.
Senti co sto fatto del pagare stai rompendo, SEI POVERO? Allora stai tranquillo che lo stato l'insulina non te la fa mancare lo stesso! Quindi non spariamo fregnacce...
impallidisce il mio caso dinanzi alle statistiche e le terapie della medicina scientifica?
Scusa come definisci una casistica di UNO (l'hai detto tu che è personalizzata no?) contro una casistica su SEI MILIARDI? Me lo spieghi? Quale termine posso usare se non IMPALLIDISCE? Rispondi.
Fino ad ora se devo prendere atto di quello che ho usato della medicina scientifica sono io che farò impallidire il prossimo dottore che voglia dire qualcosa di contrario,
NON ESISTI SOLO TU! ESISTONO MILIONI DI PERSONE CHE OGNI GIORNO VENGONO SALVATE E CURATE DALLA MEDICINA SCIENTIFICA! Renditi conto che 200 anni fa si campava la metà!!!! :muro:
La soluzione è fare una ricetta ed avanti il prossimo, a me questo non va bene.
Una ricetta?? Alle persone ricoverate in ospedale si dà una ricetta e via?? O stanno lì SEGUITE anche per mesi e mesi cercando di farle star bene??
Se già foste al livello di comprendere tutto avreste tutte le soluzioni in mano, ma quelle che avete sono solo metodi temporanei e non definitivi di risoluzioni di problematiche varie.
Intanto sono i metodi più validi attualmente, poi si sa che la scienza è un continuo susseguirsi di nuove scoperte, ma che i ventricoli sono 2 o il polmone destro ha 3 lobi non credo che lo si smentirà in futuro....non confondere la possibilità di MIGLIORAMENTO col fatto che quello che si sa oggi sia completamente fragile e contestabile!
Qui sul forum state facendo la vostra casta della conoscenza del corpo umano, spaventando le persone che si potrebbero curare diversamente.
Spevantando?? Dimostrare la ciarlataneria è spaventare?? IL BELLO E' CHE LO FACCIAMO MEDIANTE PASSAGGI LOGICI INOPPUGNABILI, non c'è stata mai una volta che abbiamo detto "questa cosa è una caxxata" SENZA SPIEGARE IL PERCHE'! MAI UNA VOLTA!!
costa fatica, faccia, sacrificio ribellarsi contro ciò che è comodamente accettato
Ma ribellarsi COME?? DALL'ALTO DI QUALI CONOSCENZE? Io posso ribellarmi contro il mio IDRAULICO?? Io posso ribellarmi contro l'ELETTRICISTA?? Io posso ribellarmi contro il CARPENTIERE?? O devo "comodamente accettare" che purtroppo devo passivamente credere a quello che mi dicono loro?
A proposito, sai cos'è che invece costa "FATICA e SACRIFICIO" ?? STUDIARE! Immolare gli anni della giovinezza per prepararsi ad affrontare seriamente una professione! Non caxxeggiare come hanno fatto i naturopati che poi a 30anni si sono SVEGLIATI e si sono INVENTATI un mestiere! Che bellezza, il mondo delle AUTOPROCLAMAZIONI.....
Specifico che io non mi sono messo a cercare dati statistici, mi hanno guidato UNICAMENTE I BENEFICI OTTENUTI.
Bravo! E ti ho già detto che questo approccio va bene PER TE SINGOLA PERSONA! Solo non ci ricamare sopra strane deduzioni e commenti più generali, perchè li scadi! Tutto qui!
con i dati alla mano,
Quali dati?? :asd:
Specifico che siete liberi e non mi immischio in quello che pensate voi personalmente, ma quando va a scapito della salute di altre persone,
Cioè ma scherzi? Ma sei mai stato in un ospedale? Ma secondo te gli ospedali stanno in piedi perchè lì la gente va a PEGGIORARE la sua salute? Cioè tu accusi la medicina scientifica di andare ottusamente a scapito della salute delle persone? E invece accetti di buon grado i consigli di chi NON SI FA SCRUPOLI a proporre una MIRIADE di terapie alternative differenti proponendo alla gente di andare A TENTATIVI?? :doh: Quelli sì che ci tengono alla tua salute....ah già sicuramente chi gestisce quei siti le ha già provate TUTTE su di sè....
E chi sta nei posti alti di comando io non lo considero neanche persona umana, specie se, come sicuramente saranno, in malafede.
Infatti infatti....quell'essere abietto di veronesi per esempio...che schifo....va bene che ha salvato tanta gente ma sicuramente era in mala fede.....
Ma io voglio sapere chi te le mette in testa ste paranoie cospirazioniste?? :muro: E' vero che fa figo fare i no global a tutti i costi ed essere contro il sistema :muro:
Comunque visto che ho capito il genere di persona (ormai ne abbiamo conosciuti tanti, certo con 2500+ post mi pareva strano), per quel che mi riguarda possiamo chiudere, anche perchè come hai detto scrivere qui sottrae tempo al mio studio, e se non studio bene non posso poi sfruttare il potere della mia casta per andare a scapito della salute della gente, no? :rolleyes:
Ma perchè si continuano ad aprire thread NON scientifici in sezione?
Capisco la tua testimonianza Raxas, ma l'esperienza non fa scienza.
Sai darci un modello biochimico del tuo miglioramento? Se sì è scienza, se no NO.
E' TUTTO QUI
Siddhartha
17-02-2008, 11:30
Ma perchè si continuano ad aprire thread NON scientifici in sezione?
Sai darci un modello biochimico del tuo miglioramento? Se sì è scienza, se no NO.
E' TUTTO QUI
una proposta pseudo-scientifica l'avevo fatta e ne ho ottenuto picche!
straaaaaaaaano! ;)
dreadknight
17-02-2008, 13:01
propongo di non rispondere più in questo thread che di scientifico non ha proprio nulla. Scusate se mi autocito:
a quanto pare avevo visto giusto. Ormai gli adepti del Sommo qui dentro si riconoscono con una certa facilità :stordita:
Ben vengano testimonianze di persone che sono migliorate con terapie non convenzionali, ma da qui a sostenere le solite teorie complottistiche, o i soliti discorsi su un unico rimedio per tutte le malattie conosciute dallo scibile umano...
Basta!:muro:
risponderò successivamente a gianly
...
...
La testimonianza di una terapia svolta con successo non si può condurre oggettivamente in un forum, qui di oggetto c'è solo la discussione che è privata di vari ambiti.
Grazie per la cautela ma mi ripeto come prima.
Anche se ho ricevuto benefici, attraverso una modulazione attenta della terapia, non significa che se non ho le competenze biochimiche per discuterle, che ad occhio, non solo io ma le persone a me vicine non valutino che sia vero.
Siamo in un forum, certe discussioni sono più vicine dei fatti reali.
una proposta pseudo-scientifica l'avevo fatta e ne ho ottenuto picche!
straaaaaaaaano! ;)
non c'è nulla di strano,
Veramente tu avresti voluto fare una terapia ortomolecolare?
Ma per curare cosa?
propongo di non rispondere più in questo thread che di scientifico non ha proprio nulla. Scusate se mi autocito:
a quanto pare avevo visto giusto. Ormai gli adepti del Sommo qui dentro si riconoscono con una certa facilità :stordita:
Ben vengano testimonianze di persone che sono migliorate con terapie non convenzionali, ma da qui a...
io non sono un adepto, se tu conoscessi la situazione non lo diresti, io per privacy di persone coinvolte non posso essere più chiaro.
gianly1985
17-02-2008, 14:00
non c'è nulla di strano,
Veramente tu avresti voluto fare una terapia ortomolecolare?
Ma per curare cosa?
Guarda che Pauling diceva di prendere le megadosi anche senza avere malanni particolari, forse non lo hai letto bene!! :asd:
Guarda che Pauling diceva di prendere le megadosi anche senza avere malanni particolari, forse non lo hai letto bene!! :asd:
Riuscite a voltarvela come vi pare, perchè se eravate contro le vitamine,
quello che ha detto lui sarebbe ancora più grave e contraddittorio che consigliasse di prenderle se non si ha niente, eppure lui ha ragione anche in questo caso, perchè sosteneva che la vitamina C non è prodotta più dal corpo umano per adattamenti alimentari sociali e così come quasi tutti gli animali, invece, auto-producono giornalmente 20-30 grammi di Vitamina C, bisognerebbe prenderne quantità simili...
questo non lo hai letto?
Siddhartha
17-02-2008, 14:11
Riuscite a voltarvela come vi pare, perchè se eravate contro le vitamine come ha detto lui è ancora più grave e contraddittorio che consigliasse di prenderle se non si ha niente, eppure lui ha ragione anche in questo caso, perchè sosteneva che la vitamina C non è prodotta più dal corpo umano per adattamenti alimentari sociali e come gli animali auto producono giornalmente 20-30 grammi di C bisognerebbe prenderne quantità simili... questo non lo hai letto?
non ci ho capito nulla! :confused:
la medicina ortomolecolare mica è solo per chi sta male!!! i più accaniti fans e sostenitori assumono vitamine nonostante lo stato di salute ottimale: vogliamo dimenticarci del 4zampe che non si nega neanche al peggiore nemico??? ;)
non ci ho capito nulla! :confused:
la medicina ortomolecolare mica è solo per chi sta male!!! i più accaniti fans e sostenitori assumono vitamine nonostante lo stato di salute ottimale: vogliamo dimenticarci del 4zampe che non si nega neanche al peggiore nemico??? ;)
e tu, che stai bene, cosa avresti potuto testimoniare in sovrappiù rispetto ad una patologia che non hai e non staresti curando?
Avremmo dovuto fare il test su una persona oggettivamente malata così ci si sarebbe accorti meglio dei progressi.
gianly1985
17-02-2008, 14:18
e tu, che stai bene, cosa avresti potuto testimoniare in sovrappiù rispetto ad una patologia che non hai e non staresti curando?
Avremmo dovuto fare il test su una persona oggettivamente malata così ci si sarebbe accorti meglio dei progressi.
Non è vero!! La sua pelle sarebbe migliorata!! E non avrebbe avuto i classici raffreddori annuali!! Se questi non sono miglioramenti visibili!
Siddhartha
17-02-2008, 14:21
infatti io credo che non avrei testimoniato un bel nulla...invece leggo di gente che, nonostante l'apparente stato di buona salute, parla di miracoli!
basta leggere sul fu-forum di mondini: gente che assume vitamine e che sostiene di non essersi più ammalata: chissà...magari anche io potrei testimoniare il migliroamente del mio stato psicofisico, assenza totale di raffreddori, scomparsa dell'allergia etc! ;)
gianly1985
17-02-2008, 14:22
Riuscite a voltarvela come vi pare, perchè se eravate contro le vitamine,
quello che ha detto lui sarebbe ancora più grave e contraddittorio che consigliasse di prenderle se non si ha niente, eppure lui ha ragione anche in questo caso, perchè sosteneva che la vitamina C non è prodotta più dal corpo umano per adattamenti alimentari sociali e così come quasi tutti gli animali, invece, auto-producono giornalmente 20-30 grammi di Vitamina C, bisognerebbe prenderne quantità simili...
questo non lo hai letto?
Che tremenda supercazzola in stile "Amici miei" (lo hai mai visto?)....
Comunque se è per questo ci sono animali che producono anche sostanze che per noi sarebbero tossiche, da questo devo dedurre che noi dovremmo integrare la nostra dieta con queste sostanze???
perchè se eravate contro le vitamine,
NOI CONTRO LE VITAMINE??? :asd: Guarda che le vitamine SONO UNA COSA DELLA MEDICINA UFFICIALE E STUDIATE DALLA MEDICINA UFFICIALE!!! Non so chi vi ha convinto che abbiano a che fare con le medicine alternative!! Leggiti un libro di biochimica medica!! Ah, siccome dalla supercazzola di prima traspare che tu non lo sapessi, te lo dico: TUTTE LE VITAMINE SONO INDISPENSABILI PER LA VITA!!! Come potremmo noi essere CONTRO??? :asd:
Siddhartha
17-02-2008, 14:22
Non è vero!! La sua pelle sarebbe migliorata!! E non avrebbe avuto i classici raffreddori annuali!! Se questi non sono miglioramenti visibili!
ecco! questo è quello che intendevo!
io ci tengo alla mia pelle! :O
dreadknight
17-02-2008, 14:27
io non sono un adepto, se tu conoscessi la situazione non lo diresti, io per privacy di persone coinvolte non posso essere più chiaro.
ah che strano. Non sei un adepto ma ne sai di più dei "normali" utenti di quel forum.
Non è che sei proprio Mondini?
Siddhartha
17-02-2008, 14:29
ah che strano. Non sei un adepto ma ne sai di più dei "normali" utenti di quel forum.
Non è che sei proprio Mondini?
no, non lo è! mondini è molto più arrogante e "messianico"!
Non sono Mondini e nemmeno un utente di quelli principali del forum, lui ha altre considerazioni, non intende per esempio la medicina psicosomatica.
Inoltre vi state divertendo anche troppo qui invece che nella "piazzetta".
...
Comunque se è per questo ci sono animali che producono anche sostanze che per noi sarebbero tossiche, da questo devo dedurre che noi dovremmo integrare la nostra dieta con queste sostanze???
e quindi? perchè metti le tue premesse per farmi dire una cosa che non sosterrei mai, qui c'è la ricerca dell'inganno.
NOI CONTRO LE VITAMINE??? :asd: Guarda che le vitamine SONO UNA COSA DELLA MEDICINA UFFICIALE E STUDIATE DALLA MEDICINA UFFICIALE!!! Non so chi vi ha convinto che abbiano a che fare con le medicine alternative!! Leggiti un libro di biochimica medica!! Ah, siccome dalla supercazzola di prima traspare che tu non lo sapessi, te lo dico: TUTTE LE VITAMINE SONO INDISPENSABILI PER LA VITA!!! Come potremmo noi essere CONTRO??? :asd:
Stranamente però non "si" consigliano più per curare le malattie, e se si va da un medico a dire io mi sto curando con le vitamine, comincia a muoversi maldestramente sulla sedia, una volta lo dissi ad un diabetologo, gli mostrai la boccetta di un integratore della SturDee (ditta americana che ora quasi non esiste più) e senza nemmeno leggere il dosaggio cominciò a parlare contro dicendo che servono dosi grosse per curarsi ma nell'ingenuità di come glielo avevo chiesto pensava che io non avessi letto l'etichetta e si trattava proprio di grosse dosi, ma questo non fa testo per chi lancia la pietra e nasconde la mano
e c'è tutta una campagna, come tutte quelle del consumismo d'altra parte, ti faccio un esempio linkandoti un thread di qualche giorno fa, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21088790&posted=1#post21088790
dagli intenti sotterranei, di cui non sei al corrente, e so già che a te questo ti suona come "complottismo" quando non lo è, per spianare il terreno ai famosissimi ritrovati fuori dalla natura, non brevettabili e quindi su cui non si può prendere il margine per il guadagno e tutte le ricerche, che costano sperimentazioni e vite di persone che non possono testimoniare.
dreadknight
17-02-2008, 14:47
Non sono Mondini e nemmeno un utente di quelli principali del forum, lui ha altre considerazioni, non intende per esempio la medicina psicosomatica.
Inoltre vi state divertendo anche troppo qui invece che nella "piazzetta".
dove avresti dovuto aprire il tuo post. Qui si parla di scienza
dove avresti dovuto aprire il tuo post. Qui si parla di scienza
Qui parlate di pregiudizi e presupposti per far quadrare le vostre teorie e non di scienza.
E mi sto pure arrabbiando.
dreadknight
17-02-2008, 14:54
Qui parlate di pregiudizi e presupposti per far quadrare le vostre teorie e non di scienza.
no, qui semplicemente si richiede il rigore del metodo scientifico.
Se tu mi dimostri, o mi porti degli studi ufficiali in cui è dimostrata la terapia che utilizzi mi sta bene, parliamone pure.
Se invece vieni qui e dici "con me funziona, ho la pelle più bella ecc ecc", allora diventa solo una chiacchiera da bar e come tale viene trattata
Siddhartha
17-02-2008, 14:54
le nostre teorie??? :eek:
eh, già...la medicina l'ho inventata io!
va bbuò, ho capito...disiscrizione pure da questo 3d! :rolleyes:
ciao
Siddhartha
17-02-2008, 14:57
Se tu mi dimostri, o mi porti degli studi ufficiali in cui è dimostrata la terapia che utilizzi mi sta bene, parliamone pure.
Se invece vieni qui e dici "con me funziona, ho la pelle più bella ecc ecc", allora diventa solo una chiacchiera da bar e come tale viene trattata
ma guarda dread...se l'approccio è quello detto da gianly, ovvero "io ho fatto così e vi porto la mia testimonianza! discutiamone e cerchiamo di capire insieme...!" per me va pure bene! ;)
non credo che tutti abbiano dimestichezza con studi, abstract e roba del genere!
per me possiamo anche verificare, la testimonianza visibile sarebbe più opportuna anche se fastidiosa, se ci conoscessimo non ci sarebbero problemi, vedremo se riesco a fare un drom test o bap test per lo stato ossidativo o quello sull'omocisteina, me ne stavo interessando per i laboratori a me vicino, vedrò un pò.
dreadknight
17-02-2008, 15:10
ma guarda dread...se l'approccio è quello detto da gianly, ovvero "io ho fatto così e vi porto la mia testimonianza! discutiamone e cerchiamo di capire insieme...!" per me va pure bene! ;)
non credo che tutti abbiano dimestichezza con studi, abstract e roba del genere!
il problema sid è quando uno, riportando la propria esperienza, la fa passare come verità assoluta e incomincia la solita denigrazione dei medici, scienziati, ecc... perché applicano metodi rigorosi.
Lì non mi sta più bene perché da voler essere un consiglio, diventa un pamphlet e io mal sopporto i predicatori o presuntidententoridellaverità
dreadknight
17-02-2008, 15:11
per me possiamo anche verificare, la testimonianza visibile sarebbe più opportuna ma visto che non mi conoscete non si può fare, vedremo se riesco a fare un drom test o bap test per lo stato ossidativo o quello sull'omocisteina, me ne stavo interessando per i laboratori a me vicino, vedremo.
forse non ti è chiaro che, ammesso e non concesso che funzioni con te, questo nulla dice se possa funzionare anche su altre persone.
Pensi che i farmaci che usiamo oggi siano stati sperimentati su campioni di 1 o 2 persone?
il problema sid è quando uno, riportando la propria esperienza, la fa passare come verità assoluta e incomincia la solita denigrazione dei medici, scienziati, ecc... perché applicano metodi rigorosi.
Lì non mi sta più bene perché da voler essere un consiglio, diventa un pamphlet e io mal sopporto i predicatori o presuntidententoridellaverità
ho visto che si usa in medicina il metodo della dissezione, scomporre nelle parti, con la psiche umana questo non funziona, già a priori si astrae dalla propria determinazione a guarire bollandola, quando e come conveniva, come placebo, ora invece si è visto che il placebo ha una parte positiva...
forse non ti è chiaro che, ammesso e non concesso che funzioni con te, questo nulla dice se possa funzionare anche su altre persone.
...
ma qui avete solo il mio esempio, quasi quasi concludete che queste cose, anche se presunte vere, funzionano solo per me...
gianly1985
17-02-2008, 15:18
e quindi? perchè metti le tue premesse per farmi dire una cosa che non sosterrei mai, qui c'è la ricerca dell'inganno.
Ma non capisci neanche quello che tu stesso riporti?!? Tu hai detto: "Pauling ha detto che noi dobbiamo assumere 20g di vitamine perché tanti altri animali producono nel loro corpo 20g di vitamine e quindi significa che è una cosa che a noi manca e dobbiamo recuperare", giusto? È io ti ho detto "guarda che sto discorso non sta in piedi, se è per questo gli animali producono tanta altra roba anche tossica, devo dedurre che dobbiamo integrare anche quella roba? Perché anche quella abbiamo in meno noi!". Ora hai capito?
Comunque è inutile stare a discutere, già il fatto che le vitamine vengano considerate come un tutt'uno, come una classe omogenea di molecole, riferendosi ad esse genericamente con "le vitamine di qua, le vitamine di là", la dice lunga :asd:
dreadknight
17-02-2008, 15:24
ma qui avete solo il mio esempio, quasi quasi concludete che queste cose, anche se presunte vere, funzionano solo per me...
e tu in base a cosa concludi che "queste cose, anche se presunte vere," funzionano anche per gli altri?
Ma non capisci neanche quello che tu stesso riporti?!? Tu hai detto: "Pauling ha detto che noi dobbiamo assumere 20g di vitamine perché tanti altri animali producono nel loro corpo 20g di vitamine e quindi significa che è una cosa che a noi manca e dobbiamo recuperare", giusto? È io ti ho detto "guarda che sto discorso non sta in piedi, se è per questo gli animali producono tanta altra roba anche tossica, devo dedurre che dobbiamo integrare anche quella roba? Perché anche quella abbiamo in meno noi!". Ora hai capito?
veramente sei tu che stai facendo un tutt'uno,
non ho detto che uno dovrebbe prendere sostanze che gli animali producono, anche se tossiche,
sto parlando della vitamina C, non sto allargando il discorso ad altre sostanze, la C serve a noi come agli animali,
loro la autoproducono, noi per motivi di evoluzione alimentare e sociale NO, se la ritorniamo a prendere ci facciamo un favore.
Comunque è inutile stare a discutere, già il fatto che le vitamine vengano considerate come un tutt'uno, come una classe omogenea di molecole, riferendosi ad esse genericamente con "le vitamine di qua, le vitamine di là", la dice lunga :asd
stai facendo le tue conclusioni dalle tue stesse premesse, è così difficile volerlo ammettere?
vedo che nel forum prosperano certi atteggiamenti. Non sarebbe male tornare a più moderazione.
gianly1985
17-02-2008, 15:30
Infatti la prendiamo tutti sennò non saremmo qui a scrivere. Da qui a usarla come panacea (fra l'altro senza giustificarlo biochimicamente) ce ne passa.
e tu in base a cosa concludi che "queste cose, anche se presunte vere," ...
i termini "presunte vere" li sto usando riguardo alla vostra cautela su quello che dico.
dreadknight
17-02-2008, 15:31
stai facendo le tue conclusioni dalle tue stesse premesse, è così difficile volerlo ammettere?
scusa, ma come si intitola il thread? E chi ha scritto questo?
La mia è una testimonianza sull' uso delle vitamine in Megadosaggi, ovvero in dosaggi da TERAPIA ORTOMOLECOLARE.
Non leggo un riferimento solo alla vitamina C.
Ma almeno cerca di non contraddirti:read:
dreadknight
17-02-2008, 15:33
i termini "presunte vere" li sto usando riguardo alla vostra cautela su quello che dico.
piuttosto che puntualizzare sulla presunzione di verità, rispondi alla domanda che ti ho fatto: in base a cosa puoi dire che ciò che eventualmente funziona su di te debba funzionare anche sugli altri?
-1 scusa, ma come si intitola il thread?
-2 E chi ha scritto questo?
-3 Non leggo un riferimento solo alla vitamina C.
-4 Ma almeno cerca di non contraddirti:read:
-1 cosa vuoi dire?
-2 mi riferivo a gianly1985
-3 come non leggi riferimenti alla vitamina C!?! ma cosa stai a dire!?!
-4 Dove mi sarei contraddetto, sentiamo!?!
-5 :D mi state facendo passare la domenica in casa, ora esco e serro la connessione internet a prova di malintenzionati :D (La microsoft insegna.)
piuttosto che puntualizzare sulla presunzione di verità, rispondi alla domanda che ti ho fatto: in base a cosa puoi dire che ciò che eventualmente funziona su di te debba funzionare anche sugli altri?
Per il motivo che se funziona solo su di me io mi starei immaginando i miei progressi, ma visto che su di me non lo possiamo verificare, almeno per ora,
non lo possiamo nemmeno disconfermare.
dreadknight
17-02-2008, 16:08
-1 cosa vuoi dire?
-2 mi riferivo a gianly1985
-3 come non leggi riferimenti alla vitamina C!?! ma cosa stai a dire!?!
-4 Dove mi sarei contraddetto, sentiamo!?!
1) che non stai parlando solo della vitamina C ma delle vitamine in generale
2)sì, ma lo hai scritto tu e non parli solo della vitamina C
3) ma comprendi quello che quoti? ho scritto che non parli solo della vitamina C. Il che significa che dici di prendere vitamine a profusione, e come ti aveva fatto notare gianly, hai fatto un unico calderone di tutto quanto
4)ecco:
veramente sei tu che stai facendo un tutt'uno,
non ho detto che uno dovrebbe prendere sostanze che gli animali producono, anche se tossiche,
sto parlando della vitamina C, non sto allargando il discorso ad altre sostanze, la C serve a noi come agli animali,
loro la autoproducono, noi per motivi di evoluzione alimentare e sociale NO, se la ritorniamo a prendere ci facciamo un favore.
vedo che nel forum prosperano certi atteggiamenti. Non sarebbe male tornare a più moderazione.
Ho il diabete insulino dipendente e l'insulina non la posso certo togliere, certi farmaci sono essenziali (almeno per ora per me) per il loro principio di funzionamento servono per cose acute ma non si possono prendere per coltivare la propria salute sempre ( i miei genitori hanno un lungo elenco di farmaci per pressione alta, bassa, emicranie, stanchezza, artriti, infiammazioni e la lista si allungherebbe se non stessi facendo qualcosa io...)
io ho migliorato visibilmente il mio stato di salute, non che fossi decrepito o avessi particolari gravi problemi, e curandomi con Megadosaggi di vitamine e ho tolto tutti i farmaci di torno, ho la necessaria esperienza per averli tolti e aver verificato che quanto sto prendendo mi sta dando benefici,
Allora cos'è che ti ha curato, la vitamina C o i megadosaggi delle altre vitamine?:rolleyes:
Infatti la prendiamo tutti sennò non saremmo qui a scrivere. Da qui a usarla come panacea (fra l'altro senza giustificarlo biochimicamente) ce ne passa.
devo ancora rispondere a post pregressi anche se la discussione è andata avanti...
Se dici che serve allora è utile (volevo mettere il termine "serve" al posto di "utile" ma poi ho pensato che sarebbe stato interpretato diversamente,
Voi, inoltre, certificatemi che si è scoperto tutto ma veramente TUTTO, senza ombra di NESSUN DUBBIO, quello che si sa sulla vitamina C, vi svelo che leggevo proprio ieri che ancora si scoprono modi di interazione benefici della C sul corpo.
dreadknight
17-02-2008, 16:12
Per il motivo che se funziona solo su di me io mi starei immaginando i miei progressi, ma visto che su di me non lo possiamo verificare, almeno per ora,
non lo possiamo nemmeno disconfermare.
eehhhhh???:confused:
Cioè tu dici che se funziona su di te, allora vuol dire che penso che sia un effetto placebo. Ma visto che non posso verificare se stai migliorando veramente o meno, allora vuol dire che non è detto che non sia vero.
Ho tradotto bene?
E in ogni caso, ripeto per la terza volta la domanda che stai evitando come la peste: in base a cosa puoi affermare che se questa terapia funziona su di te, debba necessariamente funzionare anche su qualsiasi altra persona?
dreadknight
17-02-2008, 16:15
Voi, inoltre, certificatemi che si è scoperto tutto ma veramente TUTTO, senza ombra di NESSUN DUBBIO, quello che si sa sulla vitamina C, vi svelo che leggevo proprio ieri che ancora si scoprono modi di interazione benefici della C sul corpo.
ecco, aspettavo il capovolgimento della frittata: guarda che qui non ti si deve dimostrare un bel niente.
Sei tu che hai proposto una teoria e sei tu che la devi dimostrare, se vuoi essere preso sul serio
1) che non stai parlando solo della vitamina C ma delle vitamine in generale
2)sì, ma lo hai scritto tu e non parli solo della vitamina C
3) ma comprendi quello che quoti? ho scritto che non parli solo della vitamina C. Il che significa che dici di prendere vitamine a profusione, e come ti aveva fatto notare gianly, hai fatto un unico calderone di tutto quanto
4)ecco:
Allora cos'è che ti ha curato, la vitamina C o i megadosaggi delle altre vitamine?:rolleyes:
post complessvio:
delle vitamine posso distinguere proprio della C, il livello di energia che mi dà, di altre Colina, Inositolo, AcidoAlfaLipoico, il loro effetto sulla glicemia, anche se ci fosse, per assurdo, una solamente, tra le altre, che mi desse vantaggi, visto che non prendo farmaci mi avvantaggio e siamo sempre lì.
non mi tiro indietro, non mi fermo e dico: "No vitamina NNN! non mi puoi dare questo vantaggio!" :D
Inoltre, ripeto, sullo sfondo di nessun farmaco, tranne l'insulina, a me necessaria, se ho dei vantaggi perchè mi dovrei fermare per cercare di rintracciare :D la vitamina colpevole :D ? :muro: :D io non ho tempo da perdere nella mia vita, tranne se mi pagate, per i problemi che devo invece risolvere...
vediamo ancora...
eehhhhh???:confused:
Cioè tu dici che se funziona su di te, allora vuol dire che penso che sia un effetto placebo. Ma visto che non posso verificare se stai migliorando veramente o meno, allora vuol dire che non è detto che non sia vero.
Ho tradotto bene?
E in ogni caso, ripeto per la terza volta la domanda che stai evitando come la peste: in base a cosa puoi affermare che se questa terapia funziona su di te, debba necessariamente funzionare anche su qualsiasi altra persona?
lo pensi tu che sia un effetto placebo.
hai detto bene, qui sul forum c'è solo un calderone di dubbi, nella vita reale sarebbe diverso.
Io non sto evitando la domanda, io ho preso le mie cose per me perchè ne avevo bisogno ed ho verificato che sono utili, prima ne avevo sentito parlare, ma questo non riguarda le vostre considerazioni, non venite a mettere dubbi sulla mia salute, io ho i miei benefici e i voi i vostri dubbi.
dreadknight
17-02-2008, 16:28
post complessvio:
delle vitamine posso distinguere proprio della C, il livello di energia che mi dà, di altre Colina, Inositolo, AcidoAlfaLipoico, il loro effetto sulla glicemia, anche se ci fosse, per assurdo, una solamente, tra le altre, che mi desse vantaggi, visto che non prendo farmaci mi avvantaggio e siamo sempre lì.
non mi tiro indietro, non mi fermo e dico: "No vitamina NNN! non mi puoi dare questo vantaggio!" :D
Inoltre, ripeto, sullo sfondo di nessun farmaco, tranne l'insulina, a me necessaria, se ho dei vantaggi perchè mi dovrei fermare per cercare di rintracciare :D la vitamina colpevole :D ? :muro: :D io non ho tempo da perdere nella mia vita, tranne se mi pagate, per i problemi che devo invece risolvere...
vediamo ancora...
vorrei sapere come riesci a capire se un effetto positivo te lo dà la vitamina C piuttosto che un'altra vitamina che assumi :confused:
e poi hai per la quarta volta evitato la mia domanda:
in base a cosa puoi affermare che se questa terapia funziona su di te, debba necessariamente funzionare anche su qualsiasi altra persona?
ormai la devo mettere in loop per avere una risposta non evasiva:muro:
dreadknight
17-02-2008, 16:32
lo pensi tu che sia un effetto placebo.
hai detto bene, qui sul forum c'è solo un calderone di dubbi, nella vita reale sarebbe diverso.
Io non sto evitando la domanda, io ho preso le mie cose per me perchè ne avevo bisogno ed ho verificato che sono utili, prima ne avevo sentito parlare, ma questo non riguarda le vostre considerazioni, non venite a mettere dubbi sulla mia salute, io ho i miei benefici e i voi i vostri dubbi.
no, quello che ho scritto è la traduzione del tuo post precedente, visto che non si capiva nulla ed era facile interpretare una cosa per un'altra.
In ogni caso non rispondi a quella domanda, e questo mi basta per capire che tutto ciò che affermi non ha nessuna base scientifica ma è dettata solo dalla tua (presunta) esperienza personale.
Pertanto, in sé e per sé, non ha alcun valore sull'eventuale utilizzo da parte di altre persone.
gianly1985
17-02-2008, 16:44
post complessvio:
non mi tiro indietro, non mi fermo e dico: "No vitamina NNN! non mi puoi dare questo vantaggio!"
Inoltre, ripeto, sullo sfondo di nessun farmaco, tranne l'insulina, a me necessaria, se ho dei vantaggi perchè mi dovrei fermare per cercare di rintracciare la vitamina colpevole ? io non ho tempo da perdere nella mia vita, tranne se mi pagate, per i problemi che devo invece risolvere...
Il punto è che le vitamine sono una famiglia di molecole completamente diverse fra loro, senza alcuna relazione fra di loro, hanno un solo comune denominatore esclusivamente "filosofico" che è essere "indispensabili per la vita". Perciò qualsiasi terapia o sito che consiglia "le vitamine" in modo indiscriminato e soprattutto usa il nome VITAMINE come intrinsecamente portatore di qualcosa di "buono e naturale" (insomma la visione che ha la massaia media), quando sono COMUNISSIME e "CHIMICISSIME" (passatemi il termine) MOLECOLE, non fa altro che rendersi ridicolo di fronte a chiunque abbia studiato biochimica. O spiegami tu cosa ci trovi di naturale in questo e soprattutto cosa ha di più naturale dei farmaci:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/c/c4/Acido_ascorbico.jpg/300px-Acido_ascorbico.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/7/72/Retinolo.jpg/200px-Retinolo.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/c/c8/1%2C25-Diidrossicolecalciferolo.jpg/200px-1%2C25-Diidrossicolecalciferolo.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/82/Penicillin-core.png/300px-Penicillin-core.png
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/8/85/Riboflavina.jpg/225px-Riboflavina.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/b/b1/Tocoferoli.jpg/330px-Tocoferoli.jpg
COSA CI SAREBBE DI NATURALE??
Non vedo nè uccellini nè foglie nè arcobaleni!
ps: ti ho tirato un piccolo scherzetto, fra queste vitamine ho messo in mezzo anche un CATTIVONE e TEMBILE farmaco :asd: vediamo se hai ancora il coraggio di mettere l'etichetta "naturale" senza cognizione di causa :rolleyes: o di stabilire cosa è tossico o cosa fa bene e cosa è meglio evitare sulla base del nulla...
F1R3BL4D3
17-02-2008, 16:52
quando sono COMUNISSIME e "CHIMICISSIME" (passatemi il termine) MOLECOLE
Se lo vede Lucrezio ti banna in via direttissima. :asd:
gianly1985
17-02-2008, 16:53
Se lo vede Lucrezio ti banna in via direttissima. :asd:
E non sapevo come dire :asd:
dreadknight
17-02-2008, 16:56
gianly, ora ti segnalo per uso improprio della terminologia scientifica :D :asd:
gianly1985
17-02-2008, 16:57
gianly, ora ti segnalo per uso improprio della terminologia scientifica :D :asd:
Vabbè oggi è giornata, tutti contro di me :cry: :D
Siddhartha
17-02-2008, 17:24
Vabbè oggi è giornata, tutti contro di me :cry: :D
sbaglio o hai postato anche un antibiotico B-lattamico? (ma non chiedetemi se è una penicillina, una cefalosporina, un monobattame o altro) :fagiano:
che poi, se vogliamo dirla tutta, è il più naturale di tutti! :D
gianly1985
17-02-2008, 17:28
sbaglio o hai postato anche un antibiotico B-lattamico? (ma non chiedetemi se è una penicillina, una cefalosporina, un monobattame o altro) :fagiano:
che poi, se vogliamo dirla tutta, è il più naturale di tutti! :D
Bingo :D
1- vorrei sapere come riesci a capire se un effetto positivo te lo dà la vitamina C piuttosto che un'altra vitamina che assumi :confused:
2- e poi hai per la quarta volta evitato la mia domanda:
ormai la devo mettere in loop per avere una risposta non evasiva:muro:
1- a me non importa a quale vitamina sia dovuto il beneficio, salvo che per la C e la colina-inositolo-Ala li riconosco subito, testimone il pronto soccorso, vi allego anche i certificati,
inoltre per voi è scontato dubitare ma verificare quello è un lavoro duplice, perchè si deve moderare la propria pregiudizialità, su questa bisogna mettersi...
2- perchè se me lo immagino io, allora anche tutte i benefici sono illusori, e voi sapete che non è così, che ci sono necessità per la salute delle vitamine.
E io non uso il termine vitamine così per dire, siamo sempre sul forum, qui riportate quello che comunemente si dice delle vitamine, io da quanto tempo le prendo, mi avrebbero rincorso i medici, e le normali persone che non distinguono di come se ne possa avere bisogno della quantità che prendo io, prima avevo diversi problemi e ora che ne parlo trovo voi, ma come sono finito a parlare sui dubbi sui benefici che ho :muro:
...
In ogni caso non rispondi a quella domanda, e questo mi basta per capire che tutto ciò che affermi non ha nessuna base scientifica ma è dettata solo dalla tua (presunta) esperienza personale.
Pertanto, in sé e per sé, non ha alcun valore sull'eventuale utilizzo da parte di altre persone.
presunta ve l'ho concesso dal vostro lato perchè non ve lo potevo dimostrare,
e le tue conclusioni sono affrettate.
dreadknight
17-02-2008, 17:32
1- a me non importa a quale vitamina sia dovuto il beneficio, salvo che per la C e la colina-inositolo-Ala li riconosco subito, testimone il pronto soccorso, vi allego anche i certificati,
inoltre per voi è scontato dubitare ma verificare quello è un lavoro duplice, perchè si deve moderare la propria pregiudizialità, su questa bisogna mettersi...
2- perchè se me lo immagino io, allora anche tutte i benefici sono illusori, e voi sapete che non è così, che ci sono necessità per la salute delle vitamine.
E io non uso il termine vitamine così per dire, siamo sempre sul forum, qui riportate quello che comunemente si dice delle vitamine, io da quanto tempo le prendo, mi avrebbero rincorso i medici, e le normali persone che non distinguono di come se ne possa avere bisogno della quantità che prendo io, prima avevo diversi problemi e ora che ne parlo trovo voi, ma come sono finito a parlare sui dubbi sui benefici che ho :muro:
non penso proprio:stordita:
I medici fanno il loro dovere nel momento in cui fanno una diagnosi e prescrivono una terapia.
Se il paziente non si attiene alla prescrizione o fa di testa sua, peggio per lui.
Tu hai notato vantaggi a usare quel mix di sostanze? Continua pure, ma non puoi dire agli altri di fare lo stesso solo perché su di te funziona(?)
dreadknight
17-02-2008, 17:34
presunta ve l'ho concesso dal vostro lato perchè non ve lo potevo dimostrare,
e le tue conclusioni sono affrettate.
"Presunta" l'ho scritto io dal momento che non hai portato prove tangibili e verificabili sul tuo miglioramento, pertanto ti concedo il beneficio del dubbio.
Le mie conclusioni si basano su ciò che hai detto, quando porterai qualcosa di concreto ne potremo ridiscutere
gianly1985
17-02-2008, 17:39
raxas attendo ancora un tuo commento sul post #66.
ps: ti ho tirato un piccolo scherzetto, fra queste vitamine ho messo in mezzo anche un CATTIVONE e TEMBILE farmaco :asd: vediamo se hai ancora il coraggio di mettere l'etichetta "naturale" senza cognizione di causa :rolleyes: o di stabilire cosa è tossico o cosa fa bene e cosa è meglio evitare sulla base del nulla...
è uno scherzo o stai facendo solo uno sfoggio, inutile, delle tue conoscenze? Perchè dovrei sapere come è la formula di struttura di una vitamina?
ho letto semplicemente il link e la quarta è un pennicillina, mi sembra inutile che stai qui a sfoggiare la tua conoscenza e che io mi debba mettere a cercare formule delle vitamine.
Il punto è che le vitamine sono una famiglia di molecole completamente diverse fra loro, senza alcuna relazione fra di loro, hanno un solo comune denominatore esclusivamente "filosofico" che è essere "indispensabili per la vita". Perciò qualsiasi terapia o sito che consiglia "le vitamine" in modo indiscriminato e soprattutto usa il nome VITAMINE come intrinsecamente portatore di qualcosa di "buono e naturale" (insomma la visione che ha la massaia media), quando sono COMUNISSIME e "CHIMICISSIME" (passatemi il termine) MOLECOLE, non fa altro che rendersi ridicolo di fronte a chiunque abbia studiato biochimica. O spiegami tu cosa ci trovi di naturale in questo e soprattutto cosa ha di più naturale dei farmaci:
COSA CI SAREBBE DI NATURALE??
Non vedo nè uccellini nè foglie nè arcobaleni!
si sono chiamate vitamine, cioè ammine della vita, perchè evidentemente si è visto che dalla loro carenza sorgono problemi gravi.
Certo che sono molecole cosa dovrebbero essere?
anche i veleni sono molecole e per il fatto di essere molecole, come lo sono tutte, non fanno bene, ti pare che per me il termine vitamina è un termine magico e indistintamente definibile?
La vitamina la trovi in natura,
il farmaco lo si comincia a sintetizzare da principi attivi naturali, con delle modifiche ma senza sapere quale sarà il suo effetto, a cui sono destinati poveri animali, e qui non volevo ma a vedere quegli animali sottoposti a vita contenuta in gabbie, mi viene un nervoso, che ne deve cadere uno, uno, nelle mie mani, uno di quei maledetti che si esercitano a vedere soffrire animali, ma so già che avete di rimbalzo, aspettavate la vostra opportunità, per declamare che la scienza oggi e le medicine non ci sarebbero, io per me ringrazio quei poveri animali che hanno visto la loro vita spenta in uno schifosissimo laboratorio ripieno di animali umani, e non cominciate a vantarvi, che mi basta una sola persona che si avvicini a me vantandosi di questo.
dreadknight
17-02-2008, 17:48
il farmaco lo si comincia a sintetizzare da principi attivi naturali, con delle modifiche ma senza sapere quale sarà il suo effetto, a cui sono destinati poveri animali, e qui non volevo ma a vedere quegli animali sottoposti a vita contenuta in gabbie, mi viene un nervoso, che ne deve cadere uno, uno, nelle mie mani, uno di quei maledetti che si esercitano a vedere soffrire animali, ma so già che avete di rimbalzo, aspettavate la vostra opportunità, per declamare che la scienza oggi e le medicine non ci sarebbero, io per me ringrazio quei poveri animali che hanno visto la loro vita spenta in uno schifosissimo laboratorio ripiento di animali umani, e non cominciate a vantarvi, che mi basta una sola persona che si avvicini a me vantandosi di questo.
:confused:
cioè fammi capire, secondo te i ricercatori sono delle specie di scienziati pazzi che mutano il "principio attivo naturale" senza sapere quale sarà l'effetto, solo per torturare degli animali???!
Ma per favore, e ringrazia gli scienziati pazzi (e anche gli animali, a onor del vero), che se non avessero fatto degli esperimenti scientifici, ora dovresti tenere sotto controllo la glicemia con la vitamina C.
Sempre a sputare nel piatto in cui si mangia vero? Se per te quello che fanno è così riprovevole, perché continui ancora ad usare l'insulina? Un po' di coerenza non guasterebbe
gianly1985
17-02-2008, 17:49
è uno scherzo o stai facendo solo uno sfoggio, inutile, delle tue conoscenze?
Non era uno sfoggio, era per dimostrarti che GUARDANDOLE IN FACCIA non c'è nessun elemento che ti possa far dire chi è più naturale di chi!
La pennicillina è in quella forma GIÀ IN NATURA, come la mettiamo ora? È naturale o è antibiotico cattivone?
ps: ma poi che sfoggio scusa?? poteva postarle chiunque, bastava andare su wikipedia...
F1R3BL4D3
17-02-2008, 17:50
Se si potesse si eviterebbe di testare sugli animali, mica lo fanno per piacere o per divertimento (a meno che non siano fuori di testa e ce ne saranno anche ma non sono né la norma né una cosa che dovrebbe esserci).
Poi è vero che senza molti sacrifici (non evitabili) non si avrebbero alcuni benefici attuali. Ma non è un vanto e non ho mai sentito nessuno vantarsene :mbe:
Secondo me hai le idee un pò confuse su come "gira il mondo" per quanto riguarda l'ambito sanitario (senza offesa eh!).
P.S: se non sbaglio ci sono anche possibilità nell'utilizzo di software di simulazione per le varie interazioni, ma l'ho solo sentito di sfuggita ed era ancora un campo in via di sviluppo.
il farmaco lo si comincia a sintetizzare da principi attivi naturali, con delle modifiche ma senza sapere quale sarà il suo effetto, a cui sono destinati poveri animali, e qui non volevo ma a vedere quegli animali sottoposti a vita contenuta in gabbie, mi viene un nervoso, che ne deve cadere uno, uno, nelle mie mani, uno di quei maledetti che si esercitano a vedere soffrire animali, ma so già che avete di rimbalzo, aspettavate la vostra opportunità, per declamare che la scienza oggi e le medicine non ci sarebbero, io per me ringrazio quei poveri animali che hanno visto la loro vita spenta in uno schifosissimo laboratorio ripieno di animali umani, e non cominciate a vantarvi, che mi basta una sola persona che si avvicini a me vantandosi di questo.
Bravo, una bella risposta che domostra come tu non abbia capito una mazza del messaggio di gianly... la vitamina si trova in natura mentre il farmaco viene sintetizzato?
SVEGLIA!!!!
Pensi che la tua vitamina c venga estratta molecola per molecola dalle arance?
E allora le droghe? mi risulta che la cocaina si estragga dalle foglie di coca, quindi secondo te fa bene?
E il veleno dei serpenti? Più naturale di quello....
Ora scusa ma questa discussione mi ha fatto venir sete, vado a farmi un bel bicchiere di succo di cicuta, vuoi farmi compagnia? Dai, offro io :cool:
:confused:
cioè fammi capire, secondo te i ricercatori sono delle specie di scienziati pazzi che mutano il "principio attivo naturale" senza sapere quale sarà l'effetto, solo per torturare degli animali???!
Ma per favore, e ringrazia gli scienziati pazzi (e anche gli animali, a onor del vero), che se non avessero fatto degli esperimenti scientifici, ora dovresti tenere sotto controllo la glicemia con la vitamina C.
Sempre a sputare nel piatto in cui si mangia vero? Se per te quello che fanno è così riprovevole, perché continui ancora ad usare l'insulina? Un po' di coerenza non guasterebbe
ah non lo so, non me ne occupo personalmente, ma si vede che se fanno dei test per il farmaco non si può sapere prima quale sia ESATTAMENTE l'effetto,
io gli animali li ringrazio senz'altro, come ho già fatto, e poi l'effetto della sperimentazione sugli animali è illusorio, ci sono sostanze a noi innocue che uccidono un dato animale e veleni che lo sono per gli animali e per noi sono curativi, mi pare proprio la pennicillina che dava problemi agli animali fu usata con successo per noi...
riporto dal seguente link, è un elenco
http://www.novivisezione.org/info/lista_farmaci.htm
Farmaci - esempi di effetti diversi su roditori e su umani
Febbraio 2007
Riportiamo qui un elenco di farmaci, compilato negli ultimi anni dal dott. Stefano Cagno, dirigente medico ospedaliero e autore di articoli e libri sull'antivivisezionismo scientifico. Si tratta di farmaci per cui e' stato riscontrato un effetto diverso sugli umani e su alcune specie di roditori su cui sono stati testati. Sono utili da citare in conferenze, lettere, conversazioni, per mostrare che i test su animali non sono per nulla significativi: a volte l'effetto di un farmaco puo' essere simile tra ratto e uomo, altre volte tra topo e uomo, altre volte essere diverso, come nei casi qui elencati... solo a posteriori si puo' sapere se l'effetto sulle diverse specie!
"Ma ci sono anche tanti casi in cui l'effetto e' lo stesso!" diranno alcuni. Certo, e allora? Se non lo possiamo sapere a priori ma solo a posteriori, a che serve fare i test sugli animali? E' inutile nella migliore delle ipotesi, dannoso altre volte. Utile... mai!
Differenze farmacologiche tra roditori ed esseri umani
Farmaco____________________ Roditori_____________ Esseri umani
Acido acetilsalicilico (analgesico) Teratogeno nei roditori Non teratogeno
Acido ascorbico (Vitamina C) Teratogeno nei roditori Non teratogeno
Acido Fenclozico (antiartritico) Nessuna tossicità epatica nei roditori Tossicità epatica reversibile
Amrinone (cardiotonico) Non causa trombocitopenia nei ratti Sprague-Dawley Causa trombocitopenia
Antibiotici Tossici in criceti e cavie Non tossici
Baclofen (Corea di Huntington) Terapeutico nei ratti Non terapeutico
Carbenoxolone (antiulcera) Nessun effetto collaterale in ratti e topi Causa ipertensione, obesità e arresto cardiaco
Ciclizina Cloridato (anti-istaminico) Teratogena, embriotossica e fetotossica Non è tossica
Cicloserina (antitubercolare) Non terapeutica nei topi e nelle cavie Terapeutica
Ciclofibrato (terapia antirigetto) Causa tumori epatici nei ratti, ma non nei topi Non causa tumori
Clindamicina (antibiotico) Non causa colite membranosa nei ratti Causa colite membranosa
Clioquinolo (antidiarroico) Nessun effetto collaterale nei ratti Ha causato 30.000 casi di cecità e paralisi e molti morti
Clonidina (ipotensivo) Non causa dipendenza nei ratti Causa dipendenza
Clorpromazina (antipsicotico) Non epatotossicità e agranulocitosi nei ratti Causa grave epatotossicità e agranulocitosi
Colestiramina (anti-iperbilirubina) Terapeutica nei ratti Gunn Non terapeutica
Colina e analoghi (Morbo di Alzheimer) Terapeutica nei ratti Non terapeutica
Contraccettivi orali Aumento del tempo di coagulazione nei ratti e nei topi Diminuzione del tempo di coagulazione (infarti e ictus)
Corticosteroidi (ormoni) Terapeutici nello shock settico Non terapeutici e tossici (aumento della mortalità)
Teratogeni nei topi Non teratogeni nei ratti e negli esseri umani
Cromoglicato disodico (antiasmatico) Non terapeutico nelle cavie Terapeutico
Dinitrofenoli (terapia obesità) Nessun effetto collaterale in ratti e cavie Causano cataratta
Evicromil (antiasma) Non effetti collaterali nei roditori Causa epatotossicità
Fenilbutazone (antinfiammatorio) Non causa anemia aplastica nei ratti Causa anemia aplastica (10.000 morti)
Fialurina (antivirale) Nessun effetto collaterali in topi e ratti Gravemente epatotossica
Furosemide (diuretico) Causa danni epatici nei roditori Non causa danni epatici
Isoniazide (antitubercolare) Causa adenocarcinomi bronchiali nei topi Non causa adenocarcinomi
Insulina (ormone antidiabetico) Teratogena, embriotossica e fetotossica in ratti e topi Non causa effetti tossici sul feto
Isoprenalina areosol (antiasmatico) Non tossica nei ratti Ha causato 3.500 morti
Milrinone (antinfarto) Aumenta la sopravvivenza dopo infarto nei ratti Aumenta la mortalità dopo infarto
Mirtazapina (antidepressivo) Causa tumori tiroidei nei roditori Non causa tumori tiroidei
Omeprazolo (antiulcera) Causa carcinomi gastrici nei roditori Non causa carcinomi gastrici
Oxcarbamazepina (antiepilettico) Causa tumori epatici nei ratti e nei topi Non causa tumori epatici
Prenilamina (antianginoso) Bradicardico nelle cavie Tachicardico
Pronetalolo (antianginoso) Non cardiotossico per i ratti Cardiotossico
Propranololo (antianginoso) Causa collasso cardiocircolatorio nei ratti Non causa collasso cardiocircolatorio
Psicofuranina (antineoplastico) Non cardiotossica nei topi e nei ratti Cardiotossica
Retinolo (Vitamina A) Teratogeno nei roditori e conigli Non teratogeno
Salbutamolo (antiasmatico) Cancerogeno nei ratti, ma non nei topi Non cancerogeno
Sorbitolo di ferro (antianemico) Causa sarcomi nei ratti Non causa sarcomi
Sparsomicina (antineoplastico) Non causa danni alla retina dei ratti Danneggia la retina
Tamoxifene (antitumorale) Estrogenico e contraccettivo nei ratti Antiestrogenico e stimolante l'ovulazione
Causa tumori epatici nei ratti, ma non nei topi Non causa tumori epatici
Triamcinalone (antinfiammatorio) Teratogeno nei topi Non teratogeno
Trimetadione (antiepilettico) Non teratogeno nei ratti Teratogeno
Tubocurarina (miorilassante) Fetotossica nei ratti Non fetotossica
Uretano (antileucemico) Non terapeutico nelle leucemie di topi e ratti Terapeutico
Zimelidina (antidepressivo) Nessun effetto tossico nei ratti 7 morti e 300 effetti tossici di cui 60 gravi (es. paralisi)
Sostanze tossiche negli animali ma commercializzate
Sostanza Effetto tossico negli animali
Acido acetilsalicilico (analgesico) Teratogeno in roditori, gatti, cani e scimmie; nefrotossico nei gatti
Acido ascorbico (Vitamina C) Teratogena in cavie, topi e ratti
Antibiotici Tossici in criceti e cavie
Cimotriptina (farmaco oftalmico) Causa perforazione corneale nei conigli
Ciclizina Cloridrato (antistaminico) Teratogeno, fetotossico ed embriotossico in conigli, topi e ratti
Ciclofibrato (terapia antirigetto) Causa tumori epatici nei ratti
Cloroformio (anestetico) Tossicità respiratoria in cani, cavalli, capre, gatti e conigli
Corticosteroidi (ormoni) Teratogeni nei topi e conigli
Digossina e Digitossina (antiaritmici) Causa ipertensione nel cani
Furosemide (diuretico) Epatotossico nei topi, ratti e criceti
Isoniazide (antitubercolare) Causa adenocarcinomi bronchiali nei topi
Insulina (ormone antidiabetico) Teratogeno, embriotossico e teratogeno in ratti, topi, polli e conigli
Linestrenolo (contraccettivo) Causa tumori alla mammella nei cani
Medrossiprogesterone (contraccettivo) Cancerogeno in babbuini e cani, causa disturbi della crescita nei cani
Mirtazapina (antidepressivo) Causa tumori tiroidei nei roditori
Omeprazolo (antiulcera) Causa carcinomi gastrici nei roditori
Oxcarbamazepina (antiepilettico) Causa tumori epatici nei ratti e nei topi
Penicillina (antibiotico) Estremamente tossica nelle cavie
Propranololo (antianginoso) Causa collasso cardiocircolatorio nei ratti e vomito nei cani
Retinolo (vitamina A) Teratogeno nei roditori e conigli
Salbutamolo (antiasmatico) Cancerogeno nei ratti
Sorbitolo di Ferro (antianemico) Causa sarcomi nei ratti
Tamoxifene (antitumorale) Causa tumori epatico nei ratti
Triamcinalone Teratogeno nei topi
Tubocurarina (miorilassante) Fetotossico nei ratti
Se si potesse si eviterebbe di testare sugli animali, mica lo fanno per piacere o per divertimento (a meno che non siano fuori di testa e ce ne saranno anche ma non sono né la norma né una cosa che dovrebbe esserci).
Poi è vero che senza molti sacrifici (non evitabili) non si avrebbero alcuni benefici attuali. Ma non è un vanto e non ho mai sentito nessuno vantarsene :mbe:
Secondo me hai le idee un pò confuse su come "gira il mondo" per quanto riguarda l'ambito sanitario (senza offesa eh!).
P.S: se non sbaglio ci sono anche possibilità nell'utilizzo di software di simulazione per le varie interazioni, ma l'ho solo sentito di sfuggita ed era ancora un campo in via di sviluppo.
qui sopra se ne parla, e dall'estero ci sono siti, di scienziati, controcorrente, che affermano la sperimentazione animale come inutili
dreadknight
17-02-2008, 18:02
ah non lo so, non me ne occupo personalmente, ma si vede che se fanno dei test per il farmaco non si può sapere prima quale sia ESATTAMENTE l'effetto,
io gli animali li ringrazio senz'altro, come ho già fatto, e poi l'effetto della sperimentazione sugli animali è illusorio, ci sono sostanze a noi innocue che uccidono un dato animale e veleni che lo sono per gli animali e per noi sono curativi, mi pare proprio la pennicillina che dava problemi agli animali fu usata con successo per noi...
ma se tu stesso ammetti che non ne sai nulla, come fai a criticare la sperimentazione? Pensi che vengano presi degli animali a casaccio in mezzo alla strada, imbottiti di farmaci (rigorosamente non naturali, of course) e poi si sta a vedere in quanto tempo muoiono?
:muro: :muro:
Bravo, una bella risposta che domostra come tu non abbia capito una mazza del messaggio di gianly... la vitamina si trova in natura mentre il farmaco viene sintetizzato?
SVEGLIA!!!!
Pensi che la tua vitamina c venga estratta molecola per molecola dalle arance?
E allora le droghe? mi risulta che la cocaina si estragga dalle foglie di coca, quindi secondo te fa bene?
E il veleno dei serpenti? Più naturale di quello....
Ora scusa ma questa discussione mi ha fatto venir sete, vado a farmi un bel bicchiere di succo di cicuta, vuoi farmi compagnia? Dai, offro io :cool:
ma cosa è la fiera delle affermazioni basate sulle vostre premesse a buon mercato?
chi ha detto che le vitamine siano di estrazione naturale, ci sono quelle ricavate da acerola, rosa canina, crusca di riso e quant'altro,
avete finito gli argomenti evidenti?
chi ha detto che ogni cosa che esiste in natura sia assumibile?
chi ha parlato della cocaina? come se faccia bene?
...
edit dal post#97
dovevo dire:
chi ha detto che le vitamine siano SOLO di estrazione naturale, ci sono OLTRE quelle ricavate da acerola, rosa canina, crusca di riso e quant'altro, ANCHE QUELLE DI SINTESI che hanno un effetto simile alla molecola naturale
F1R3BL4D3
17-02-2008, 18:04
qui sopra se ne parla, e dall'estero ci sono siti, di scienziati, controcorrente, che affermano la sperimentazione animale come inutili
In qualsiasi caso?
Tipo la banca dove sono conservati feti di roditori con le malattie genetiche umane per successive prove nei vari laboratori per trovare una cura?
ma se tu stesso ammetti che non ne sai nulla, come fai a criticare la sperimentazione? Pensi che vengano presi degli animali a casaccio in mezzo alla strada, imbottiti di farmaci (rigorosamente non naturali, of course) e poi si sta a vedere in quanto tempo muoiono?
:muro: :muro:
ritengo che non mi posso occupare di tutto, evidentemente.
Che gli animali delle sperimentazioni o (non) siano presi dalla strada o che siano allevati e poi destinati alla sperimentazione non cambia nulla,
sempre muoiono, o li mettono forse in una pensione, a vita, a smaltire e a curarli dagli effetti delle sperimentazioni. Mi sembra improbabile, anzi se tu conosci uno di questi istituti segnalamelo.
dreadknight
17-02-2008, 18:08
raxas, leggi questo articolo (http://www.thelancet.it/archivio/articolo.php?id=13&idart=60)
lo riporto:
Sperimentazione animale: vantaggi e limiti di un "modello" dell'uomo
di Silvio Garattini
Si è intensificata in questi ultimi tempi una campagna mediatica contro la sperimentazione animale. Ciò che è interessante osservare, rispetto al passato, è il graduale passaggio da ragioni di carattere etico a obiezioni di tipo scientifico. In altre parole, si sostiene che condurre uno studio impiegando animali significa utilizzare una metodologia antiquata, ormai non più percorribile alla luce dei progressi della scienza moderna.
Al fine di comprendere quali siano i vantaggi e i limiti della sperimentazione animale, definita spesso vivisezione per suscitare risposte emotive, è necessario introdurre il concetto di modello. Occorre anzitutto premettere che i risultati ottenuti nell'animale non sono direttamente trasferibili all'uomo: sarebbe troppo semplice. Gli animali si utilizzano come "modelli" dell'uomo perché, pur essendo diversi, ne condividono molte caratteristiche. Come l'uomo, i mammiferi sono dotati di un cuore che fa circolare il sangue per portarlo agli organi e questi, ivi compresi fegato, reni, intestino e cervello, hanno molte similarità con gli stessi organi dell'uomo. Come l'uomo,gli animali dispongono di un sistema endocrino, di un sistema nervoso periferico nonché di analoghi recettori, neurotrasmettitori e mediatori chimici. La mappatura dei geni e la struttura delle proteine hanno pure rivelato notevoli somiglianze. Ciò giustifica il termine "modello". Infatti, ciò che si fa nella sperimentazione non è altro che quello che viene effettuato in tanti altri campi: se si deve costruire una diga, non lo si fa direttamente, ma attraverso simulazioni di grandezza diversa realizzate in laboratorio; se si deve costruire un aeroplano, non ci si mette a farlo direttamente in una fabbrica, ma si costruiscono prima modelli da sottoporre a prove di vario tipo. È chiaro che i modelli non sono mai perfetti, ma il fatto che si possano migliorare non ne limita la necessità.
Ritornando ai farmaci, è importante ricordare che non esistono farmaci innocui, ma prodotti che, accanto a quelli benefici,producono sempre effetti tossici. Oggi, salvo il caso ricordato della talidomide, che in seguito ha consentito di migliorare le prove di tossicità, abbiamo ancora effetti tossici, ma non più di grande frequenza; anche nel caso di cerivastatina e rofecoxib si tratta di effetti gravi, ma relativamente rari, che non possono essere previsti dalla sperimentazione animale. Essi richiedono altri interventi oggi ancora allo stato rudimentale che vanno sotto il nome di farmacovigilanza. È certamente vero che vi sono centinaia di morti correlate alla somministrazione dei farmaci, ma quanti sono gli individui che vengono salvati? Il rapporto è largamente positivo, e ciò è dovuto al fatto che la sperimentazione animale permette di scartare molti farmaci prima che questi arrivino all'uomo; e d'altra parte, storicamente, questo tipo di sperimentazione ha consentito di predire l'efficacia di molti farmaci: dall'insulina ai cortisonici, dagli antibiotici agli anestetici, dagli antiulcera alle statine.
Genetica, colture in vitro, metodi statistico-epidemiologici, simulazioni al computer sono tecniche di ricerca che sono preponderanti nella maggioranza dei laboratori biomedici. Tuttavia, se l'animale con la sua complessità non è l'uomo, pensare di trasferire all'uomo i risultati ottenuti su poche cellule in provetta non può essere che frutto di una visione ingenua della ricerca. Chi mai potrà arrischiarsi salvo rare eccezioni a sperimentare nell'uomo farmaci studiati solo in vitro senza alcuna verifica in vivo?
L'ECVAM (European Centre for the Validation of Alternative Methods) è l'ente dell'Unione Europea cui è stato affidato l'incarico di stabilire se esistano metodi alternativi ai test condotti sugli animali e se gli stessi risultino più predittivi in termini di tossicità riferita all'uomo. Il centro è attivo da molti anni, ma è stato recentemente potenziato per far fronte ai problemi associati alla controversa normativa CEE nota con l'acronimo REACH (Registration Evaluation and Authorization of Chemicals). Tale normativa prevede che gli oltre 30.000 prodotti chimici non registrati e presenti sul mercato debbano rientrare nell'ambito dei parametri stabiliti da REACH, e quindi se ne debba anche valutare la tossicità. È importante mettere subito in chiaro che la normativa spaventa i gruppi contrari alla sperimentazione animale, che prevedonoun forte incremento dell'utilizzo di animali (5000-12.000 animali per i test tossicologici associa ti a ciascun prodotto chimico non registrato), ma spaventa ancora di più l'industria chimica, che prevede costi aggiuntivi valutabili tra i 5 e i 10 miliardi di euro! La normativa REACH sarà operativa nel 2009 per i test di tossicità acuta e a breve termine, e nel 2013 per i test di tossicità cronica.
I ricercatori non sono aguzzini: sono, anzi, molto attenti a evitare, laddove possibile, stress e sofferenze agli animali da esperimento utilizzando le tecniche meno traumatiche e, quando necessario, impiegando analgesici. Fra l'altro, è la stessa riuscita dell'esperimento che richiede che gli animali non soffrano, per evitare che vengano alterate le reazioni dell'organismo ai farmaci che si vogliono sperimentare.
Noi ricercatori riteniamo che gli animali siano ancora indispensabili al fine di individuare farmaci più efficaci e sicuri e coerentemente li impieghiamo, pur consapevoli del rischio di impopolarità che questo comporta. Coloro che sono contrari, se sono coerenti, dovrebbero evitare di utilizzare i farmaci perché tutti, in misura maggiore o minore, hanno richiesto una sperimentazione animale.
gianly1985
17-02-2008, 18:09
ma cosa è la fiera delle affermazioni basate sulle vostre premesse a buon mercato?
chi ha detto che le vitamine siano di estrazione naturale, ci sono quelle ricavate da acerola, rosa canina, crusca di riso e quant'altro,
avete finito gli argomenti evidenti?
chi ha detto che ogni cosa che esiste in natura sia assumibile?
chi ha parlato della cocaina? come se faccia bene?
...
Allora spiega perchè preferisci la "vitamina" al farmaco!
La preferisci perchè è più naturale SI' o NO?
In qualsiasi caso?
Tipo la banca dove sono conservati feti di roditori con le malattie genetiche umane per successive prove nei vari laboratori per trovare una cura?
Chi ha aperto questa banca? Precisa meglio.
Allora spiega perchè preferisci la "vitamina" al farmaco!
La preferisci perchè è più naturale SI' o NO?
ma dire che la prendo perchè è (più) naturale rispetto al farmaco per te è già un'infamia?
per te naturale identifica la schiera delle persone e delle sostanze prese da persone "alternative"?
le itamine che prendo hanno effetti collaterali (o dovrei dire tossicità) limitati al sovradosaggio,
che limito abbassando la dose, alcuni effetti più vistosi degli altri tipo la vitamina A che fa dolore al fegato se se ne prende troppa, ma basta sospendere e si rientra nella normalità, certo, uno che non sa quanta prenderne, come dicevo nel primo post, non si può mettere a prendere 1.000.000 di UI di VitA, sarebbe persona sconsiderata...
il farmaco è invece un'ampia schiera di sostanze, bastasse che ne prendessi 6 0 7 rispetto alla ventina di vitamine e sostanze che prendo ora, e avrei effetti collaterali ingovernabili.
chi ha detto che le vitamine siano di estrazione naturale, ci sono quelle ricavate da acerola, rosa canina, crusca di riso e quant'altro
...
ma lol ragazzi, questo non sa neanche cos'ha scritto 10 minuti prima....
La vitamina la trovi in natura
raxas, leggi questo articolo Http://www.thelancet.it/archivio/articolo.php?id=13&idart=60
lo riporto:
...
ho letto, ma si dà il caso che l'aggiustamento di quanto fatto è stato sulla spinta della responsabilità indotta di chi ha dato voce nel tempo a questi problemi...
Garattini si è reso più responsabile della situazione, ma la anche edulcorata.
gianly1985
17-02-2008, 18:23
Stiamo andando leggermente OT, certamente sarebbe un bel risultato potersi un giorno emancipare dalla necessità di sperimentare sugli animali, ma sinceramente non mi sembra un risultato ottenibile in tempi brevi per la TOTALITA' delle sperimentazioni, comunque tutto il discorso non mi sembra una buona ragione per boicottare i farmaci attuali buttandosi su cockails privi di qualsiasi verificabilità scientifica! Quindi inutile continuare questo filone che non apporta niente alla discussione...
Siddhartha
17-02-2008, 18:24
riporto dal seguente link, è un elenco
http://www.novivisezione.org/info/lista_farmaci.htm
Farmaci - esempi di effetti diversi su roditori e su umani
Febbraio 2007
cut
non vorrei smontarti, ma ormai sei proprio fuori strada: dalle vitamine siamo passati agli esperimenti sugli animali!
in ogni caso, riguardo la lista da te postata:
- è proprio per diminuire quanto più possibile i rischi e le differenze tra il modello murino e umano che la sperimentazione è divisa in ben 4 parti!
- a fronte di un prontuario farmaceutico di migliaia di molecole, una lista di circa una 40ina non mi significa nulla!
- alcuni farmaci di quelli postati sono vecchissimi e non vengono più utilizzati (mi è subito balzata agli occhi la tubocurarina e l'insulina - quest'ultima ormai la conosciamo benissimo -), quindi non credo vengano ulteriormente testati!
- di alcuni farmaci vengono riportati utilizzi assurdi (i corticosteroidi nello shock settico...ma che davero?; la clonidina nell'ipertensione - viene usata solo in urgenza in caso di ipertensione, nell'overdose da oppioidi e nel mantenimento dell'anestesia spinale - etc)!
- di altri si portano informazioni fuorvianti (la clindamicina che causa colite pseudomembranosa ----> ogni antibiotico può causarla se se ne fa un uso non responsabile per os)!
queste sono solo alcune delle incongruenze ed errori presenti nella lista!
ciao
ma lol ragazzi, questo non sa neanche cos'ha scritto 10 minuti prima....
è stato un errore, vedo che siete pronti, a scattare sull'attenti
dovevo dire:
chi ha detto che le vitamine siano SOLO di estrazione naturale, ci sono OLTRE quelle ricavate da acerola, rosa canina, crusca di riso e quant'altro, ANCHE QUELLE DI SINTESI che hanno un effetto simile alla molecola naturale,
non vorrei smontarti, ma ormai sei proprio fuori strada: dalle vitamine siamo passati agli esperimenti sugli animali!
in ogni caso:
- è proprio per diminuire quanto più possibile chei rischi e le differenze tra il modello murino e umano che la sperimentazione è divisa in ben 4 parti!
- a fronte di un prontuario farmaceutico di migliaia di molecole, una lista di circa una 40ina non mi significa nulla!
- alcuni farmaci di quelli postati sono vecchissimi e non vengono più utilizzati (mi è subito balzata agli occhi la tubocurarina e l'insulina), quindi non credo vengano ulteriormente testati!
- di alcuni farmaci vengono riportati utilizzi assurdi (i corticosteroidi nello shock settico...ma che davero?; la clonidina nell'ipertensione - viene usata solo in urgenza in caso di ipertensione, nell'overdose da oppioidi e nel mantenimento dell'anestesia spinale - etc)!
- di altri si portano informazioni fuorvianti (la clindamicina che causa colite pseudomembranosa ----> ogni antibiotico può causarla se se ne fa un uso non responsabile per os)!
queste sono solo alcune delle incongruenze ed errori presenti nella lista!
ciao
io non sono fuori strada, sull'emergenza del versante di cui siete, ci sono persone ragionevoli e altre che vivono delle loro teorie, mi sono messo a parlare di sperimentazione animale, magari apritene una a parte e finisco qui di dirlo, ma credo che la discussione si potrà beneficiare di poco (mi auguro VIVAMENTE di NO) contraddittorio viste le pregiudizialità
gianly1985
17-02-2008, 18:31
ma dire che la prendo perchè è (più) naturale rispetto al farmaco per te è già un'infamia?
per te naturale identifica la schiera delle persone e delle sostanze prese da persone "alternative"?
Non hai capito, io ti voglio dimostrare che NATURALI lo sono anche i farmaci ALLO STESSO MODO! E che tu, per colpa di gente che vuole VENDERE i suoi prodotti, hai nella testa uno schema di COSA è NATURALE e cosa NON LO E' che non sta nè in cielo nè in terra :fagiano:
Quindi non sono io che ho pregiudizi su "naturale", sei tu che hai pregiudizi su "farmaco".
le itamine che prendo hanno effetti collaterali (o dovrei dire tossicità) limitati al sovradosaggio,
Scusa, per caso conosci l'indice terapeutico della penicillina G???
Bè te lo dico io, è ALTISSIMO! Sai cosa vuol dire? Che per avere effetti tossici dovresti prenderne dosi enormi, altro che sovradosaggio...
Cosa voglio dire? Che se non conosci la farmacologia è inutile che ti metti a evitare tutti i farmaci indistintamente senza conoscerli!!! Solo perchè, SECONDO TE, sono "meno naturali" di altre cose...
Ma poi che rottura co' sto sovradosaggio, sembra che ogni giorno tutti ci facciamo le cure con farmaci ultratossici, ma dai! Segui la prescrizione del medico e amen, poi per quelli veramente pericolosi verrai messo in guardia!
1- Non hai capito, io ti voglio dimostrare che NATURALI lo sono anche i farmaci ALLO STESSO MODO! E che tu, per colpa di gente che vuole VENDERE i suoi prodotti, hai nella testa uno schema di COSA è NATURALE e cosa NON LO E' che non sta nè in cielo nè in terra :fagiano:
Quindi non sono io che ho pregiudizi su "naturale", sei tu che hai pregiudizi su "farmaco".
2-Scusa, per caso conosci l'indice terapeutico della pennicillina G???
Bè te lo dico io, è ALTISSIMO! Sai cosa vuol dire? Che per avere effetti tossici dovresti prenderne dosi enormi, altro che sovradosaggio...
Cosa voglio dire? Che se non conosci la farmacologia è inutile che ti metti a evitare tutti i farmaci indistintamente senza conoscerli!!! Solo perchè, SECONDO TE, sono "meno naturali" di altre cose...
Ma poi che rottura co' sto sovradosaggio, sembra che ogni giorno tutti ci facciamo le cure con farmaci ultratossici, ma dai! Segui la prescrizione del medico e amen, poi per quelli veramente pericolosi verrai messo in guardia!
1- li ho cercati io chi mi doveva vendere i prodotti che cercavo,
come naturale classifico:
ci sono farmaci presi dalla natura, come per l'aspirina o la pennicillina, ma ci sono via via altri farmaci che sono modificazioni di molecole non esistenti in natura o poi studiate per vederne l'azione.
Certo le molecole sono pur esistenti, ma non di origine naturale.
2- dalle ultime righe colgo la cautela, ma per esattezza su certi farmaci si è taciuto degli effetti, anche mortali, adesso non andate a farmi ripescare link, c'è stata cronaca giornalistica ultimamente...
F1R3BL4D3
17-02-2008, 19:15
2- dalle ultime righe colgo la cautela, ma per esattezza su certi farmaci si è taciuto degli effetti, anche mortali, adesso non andate a farmi ripescare link, c'è stata cronaca giornalistica ultimamente...
Si a volte capita purtroppo ma non è una questione di tacere sugli effetti è che la prevedibilità di alcune situazioni non è possibile.
Penso ti riferisca per esempio al farmaco per le persone che venivano operate al cuore e che subivano poi danni renali gravi.
Però è UN farmaco, quanti ne esistono?
P.S: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1679442
dreadknight
17-02-2008, 19:25
ho letto semplicemente il link e la quarta è un pennicillina, mi sembra inutile che stai qui a sfoggiare la tua conoscenza e che io mi debba mettere a cercare formule delle vitamine.
La pennicillina è in quella forma GIÀ IN NATURA, come la mettiamo ora? È naturale o è antibiotico cattivone?
penicillina si scrive con una sola enne!!! (a parte quella finale)
scusate lo sfogo :D
Si a volte capita purtroppo ma non è una questione di tacere sugli effetti è che la prevedibilità di alcune situazioni non è possibile.
Penso ti riferisca per esempio al farmaco per le persone che venivano operate al cuore e che subivano poi danni renali gravi.
Però è UN farmaco, quanti ne esistono?
P.S: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1679442
ma vorrei sapere, va bene che vedere tutte le situazioni alcune come somme di condizioni varie non è possibile, ma lì non era immediato come danno, cioè non complicato da situazioni varie?
ma ci sono altri casi, solo uno fra diversi, tipo quello dello Zyprexa il principio attivo è l'olanzepina, costosissimo, usato per la schizofrenia, su cui l'azienda farmaceutica ha taciuto degli effetti collaterali...
va bene che non sono, e lo specifico per post passati non ricordo se di gianly1985 o dreadknight, va bene che non sono i diretti pazienti a pagare questi e tanti farmaci, ma comunque la spesa è addebitata nell'ambito delle spese sociali della sanità nazionale...
avevo avuto dubbi su come si scrivesse ma ormai non vale.
gianly1985
17-02-2008, 19:33
:ops:
F1R3BL4D3
17-02-2008, 19:37
ma vorrei sapere, va bene che vedere tutte le situazioni alcune come somme di condizioni varie non è possibile, ma lì non era immediato come danno, cioè non complicato da situazioni varie?
ma ci sono altri casi, solo uno fra diversi, tipo quello dello Zyprexa il principio attivo è l'olanzepina, costosissimo, usato per la schizofrenia, su cui l'azienda farmaceutica ha taciuto degli effetti collaterali...
va bene che non sono, e lo specifico per post passati non ricordo se di gianly1985 o dreadknight, va bene che non sono i diretti pazienti a pagare questi e tanti farmaci, ma comunque la spesa è addebitata nell'ambito delle spese sociali della sanità nazionale...
Da dove ho postato io c'è scritto poco, quindi non saprei precisamente come sia la fenomenologia dell'insorgenza dei problemi (è generico come articolo).
Poi se c'è un comportamento colposo da parte della casa farmaceutica andrebbe punito con relativa messa al bando del farmaco "colpevole" (ma non è sempre così, anzi).
Capisco il discorso economico anche perchè molte cose in ambito sanitario hanno un costo elevato (macchinari e reagenti per esempio) tant'è che non si naviga mai nell'oro nei vari reparti e si cerca di non sprecare nulla (andando oltre la questione dei farmaci) pur mantenendo standard che devono essere elevatissimi.
Siddhartha
17-02-2008, 19:43
io non sono fuori strada, sull'emergenza del versante di cui siete, ci sono persone ragionevoli e altre che vivono delle loro teorie, mi sono messo a parlare di sperimentazione animale, magari apritene una a parte e finisco qui di dirlo, ma credo che la discussione si potrà beneficiare di poco (mi auguro VIVAMENTE di NO) contraddittorio viste le pregiudizialità
pregiudizi? ma de che?
che i corticosteroidi non si usano nello shock settico non è un mio pregiudizio! che la d-tubocurarina sia un farmaco che si usava decenni fa non me lo sono inventato! quella lista non ha molto senso:
ci sono farmaci vecchi, farmaci che non si usano, farmaci sicurissimi di cui sappiamo tutto, farmaci la cui indicazione è errata....etc!
ma siamo OT!
gianly1985
17-02-2008, 19:43
Comunque si sta ancora andando OT, se ho un parco di migliaia di Ferrari e qualcuna si inceppa o fa un incidente non mi sembra una buona ragione di tornare al calesse.....perciò non vedo la relazione fra le terapie alternative e le presunte "buone ragioni" (sperimentazione animali, rischi di reazioni avverse, costi, ecc.) di boicottare le terapie della medicina scientifica...
Non facciamo come in politica...
1-pregiudizi? ma de che?
2-che i corticosteroidi non si usano nello shock settico non è un mio pregiudizio! che la d-tubocurarina sia un farmaco che si usava decenni fa non me lo sono inventato! quella lista non ha molto senso:
ci sono farmaci vecchi, farmaci che non si usano, farmaci sicurissimi di cui sappiamo tutto, farmaci la cui indicazione è errata....etc!
ma siamo OT!
1- quale pregiudizio mi riferivo per il caso di un thread sull'opportunità della sperimentazione animale, in verità qui moderata, da molti moderata, da molti sostenuta senza dubbio fregandosene dei poveri animali, e mi riferisco al post di prima rivolto a dreadknight:
gli animali che hanno finito una sperimentazione, ammesso che arrivino vivi alla fine, che destino hanno?
Se ne occupano di essi in quiescenza?
Qualche anno fa ricordo che lessi di una partita di cuccioli di beagle destinati al testaggio di un cosmetico (era una crema dermatologica), ebbene la sperimentazione si pianificava come conclusa quando l'animale moriva per applicazione di questa crema?
Ma come si fa ad uccidere un animale con una crema dermatologica!?!
...
Comunque si sta ancora andando OT, se ho un parco di migliaia di Ferrari e qualcuna si inceppa o fa un incidente non mi sembra una buona ragione di tornare al calesse.....perciò non vedo la relazione fra le terapie alternative e le presunte "buone ragioni" (sperimentazione animali, rischi di reazioni avverse, costi, ecc.) di boicottare le terapie della medicina scientifica...
Non facciamo come in politica...
capisco che tu ti riferisci a "Ferrari" come al farmaco, cioè all'isolamento di una qualità per uno specifico (pur con effetti collaterali) problema
ma io uso le sostanze in oggetto al primo post per ottenere determinati vantaggi, ora tu dimmi, e non è una domanda, ma se c'è una risposta sono curioso di sapere...
... cosa potrei usare al posto di vitamina C per avere, sempre, durante mesi vari, un livello di forza ed energia, soprattutto senza effetti collaterali?
mi trovo a citare per esempio il cromopicolinato, mi fa un bene incredibile, mi scende l'insulina e contribuisce a togliermi il grasso e darmi tono e se vogliamo andare sul fitoterapico uso anche gymnema silvestre per moderare la glicemia, stevia come dolcificante.
gianly1985
17-02-2008, 20:28
... cosa potrei usare al posto di vitamina C per avere, sempre, durante mesi vari, un livello di forza ed energia, soprattutto senza effetti collaterali?
Per la terza volta: se TU (raxas) prendi quelle cose e STAI BENE (fisicamente e psicologicamente, come stabilito dalla World Health Organization alias OMS), TU (raxas) FAI BENISSIMO a continuare a fare quello che fai e FAI BENE a raccontarlo qui nel forum (o meglio AVRESTI fatto bene se avessi evitato certi toni, commenti, strane teorie, insinuazioni cospirazionistiche, ecc.), certo qualcuno ha giustamente fatto notare che tecnicamente non si tratta di "Scienza e Tecnica", comunque sorvoliamo su questo, ti dicevo FAI BENE a farlo e raccontarlo, ma deve finire lì. Ogni altra considerazione è metodologicamente inappropriata e del tutto inopportuna. (il perchè è stato spiegato più volte)
Quindi continua pure a fare quello che fai se stai bene, ma evita, nel raccontarlo, di fare considerazioni che non hai i mezzi e l'autorità per fare e altre che...bè...semplicemente sono leggende metropolitane o paranoie cospirazionistiche.....e altre ancora che sono critiche feroci verso un mondo che ti è completamente estraneo....
F1R3BL4D3
17-02-2008, 23:07
Chi ha aperto questa banca? Precisa meglio.
Tieni:
http://www.emma.rm.cnr.it/
:p Un pò in ritardo....
Per la terza volta: se TU (raxas) prendi quelle cose e STAI BENE (fisicamente e psicologicamente, come stabilito dalla World Health Organization alias OMS), TU (raxas) FAI BENISSIMO a continuare a fare quello che fai e FAI BENE a raccontarlo qui nel forum (o meglio AVRESTI fatto bene se avessi evitato certi toni, commenti, strane teorie, insinuazioni cospirazionistiche, ecc.), certo qualcuno ha giustamente fatto notare che tecnicamente non si tratta di "Scienza e Tecnica", comunque sorvoliamo su questo, ti dicevo FAI BENE a farlo e raccontarlo, ma deve finire lì. Ogni altra considerazione è metodologicamente inappropriata e del tutto inopportuna. (il perchè è stato spiegato più volte)
Quindi continua pure a fare quello che fai se stai bene, ma evita, nel raccontarlo, di fare considerazioni che non hai i mezzi e l'autorità per fare e altre che...bè...semplicemente sono leggende metropolitane o paranoie cospirazionistiche.....e altre ancora che sono critiche feroci verso un mondo che ti è completamente estraneo....
Va bene.
Ma dobbiamo fare l'oggettivazione di quello che si dice?
qui siamo al confine tra scienza oggettiva e scienze umane, il metodo di indagine va rivisto e comunque a parlarne sul forum, ho trovato solo dei dubbi sullo sfondo, è più facile dubitare che essere certi della realtà di un'altra persona, avete moltiplicato tutto il pomeriggio dubbi dai vostri punti di vista, senza considerare che il forum è inadeguato per queste testimonianze.
Siete abituati al linciaggio, e io non sono un ingenuo e nemmeno pro-complottismo, so che dall'altra parte non ci sono santi, lasciamo stare il forum, ma ripeto ci sono medici coscienziosi e medici balordi, di questi ultimi ne conosco, un giorno verremo ad un confronto.
Specie quando io non ho ricevuto soluzioni ma solo farmaci che hanno aggravato il mio stato.
E addirittura il paziente deve dimostrare al medico come e perchè sta bene, se non usa le cose della medicina.
Ma come si può pensare di ridurre la persona umana a un oggetto da studiare e poi vi trovate chi vi si rivolta, se c'è la branca della psiconeuroendocrinoimmunologia secondo me ci deve entrare anche la problematicità del rapporto medico paziente in questo, io inaugurerei e lo specifico che è per ridere perchè forse ne approfittereste per prendere in giro, io inaugurerei la medico-paziente-neuro-endocrino-immunologia.
Originariamente inviato da raxas
potete avere tutti i dubbi che volete ma non mi potete convincere che io al posto di benefici non ho nulla di guadagnato, c'è la mia salute che è migliorata, il colorito della pelle, il grasso, poco non molto, che avevo che è quasi scomparso,
HO DETTO QUESTO?? Dimmi dove ho detto questo per favore!
Quote:
L'importante è che sai come si posizionano nel discorso scientifico...
Quote:
Già che bel trastullo mettere in guardia la gente.
Dopo questo intervento ho seri dubbi sulla tua completa estraneità rispetto a quei siti o sul fatto che i tuoi discorsi siano disinteressati...
Quote:
Ma che dici??? Ma siamo pazzi? Ma chi ti ha instillato queste PARANOIE
Se il livello della discussione è questo
Quote:
La salute è sia fisica che psichica.
Certo! COME DA DEFINIZIONE DELLA ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA'!
Quote:
quanto fargli pagare quel farmaco: e lì i benefattori sono scomparsi.
Senti co sto fatto del pagare stai rompendo, SEI POVERO? Allora stai tranquillo che lo stato l'insulina non te la fa mancare lo stesso! Quindi non spariamo fregnacce...
Quote:
impallidisce il mio caso dinanzi alle statistiche e le terapie della medicina scientifica?
Scusa come definisci una casistica di UNO (l'hai detto tu che è personalizzata no?) contro una casistica su SEI MILIARDI? Me lo spieghi? Quale termine posso usare se non IMPALLIDISCE? Rispondi.
Quote:
Fino ad ora se devo prendere atto di quello che ho usato della medicina scientifica sono io che farò impallidire il prossimo dottore che voglia dire qualcosa di contrario,
NON ESISTI SOLO TU! ESISTONO MILIONI DI PERSONE CHE OGNI GIORNO VENGONO SALVATE E CURATE DALLA MEDICINA SCIENTIFICA! Renditi conto che 200 anni fa si campava la metà!!!!
Quote:
La soluzione è fare una ricetta ed avanti il prossimo, a me questo non va bene.
Una ricetta?? Alle persone ricoverate in ospedale si dà una ricetta e via?? O stanno lì SEGUITE anche per mesi e mesi cercando di farle star bene??
Quote:
Intanto sono i metodi più validi attualmente, poi si sa che la scienza è un continuo susseguirsi di nuove scoperte, ma che i ventricoli sono 2 o il polmone destro ha 3 lobi non credo che lo si smentirà in futuro....non confondere la possibilità di MIGLIORAMENTO col fatto che quello che si sa oggi sia completamente fragile e contestabile!
Quote:
Qui sul forum state facendo la vostra casta della conoscenza del corpo umano, spaventando le persone che si potrebbero curare diversamente.
Spevantando?? Dimostrare la ciarlataneria è spaventare?? IL BELLO E' CHE LO FACCIAMO MEDIANTE PASSAGGI LOGICI INOPPUGNABILI, non c'è stata mai una volta che abbiamo detto "questa cosa è una caxxata" SENZA SPIEGARE IL PERCHE'! MAI UNA VOLTA!!
Quote:
costa fatica, faccia, sacrificio ribellarsi contro ciò che è comodamente accettato
Ma ribellarsi COME?? DALL'ALTO DI QUALI CONOSCENZE? Io posso ribellarmi contro il mio IDRAULICO?? Io posso ribellarmi contro l'ELETTRICISTA?? Io posso ribellarmi contro il CARPENTIERE?? O devo "comodamente accettare" che purtroppo devo passivamente credere a quello che mi dicono loro?
A proposito, sai cos'è che invece costa "FATICA e SACRIFICIO" ?? STUDIARE! Immolare gli anni della giovinezza per prepararsi ad affrontare seriamente una professione! Non caxxeggiare come hanno fatto i naturopati che poi a 30anni si sono SVEGLIATI e si sono INVENTATI un mestiere! Che bellezza, il mondo delle AUTOPROCLAMAZIONI.....
Quote:
Bravo! E ti ho già detto che questo approccio va bene PER TE SINGOLA PERSONA! Solo non ci ricamare sopra strane deduzioni e commenti più generali, perchè li scadi! Tutto qui!
Quote:
con i dati alla mano,
Quali dati??
Quote:
Specifico che siete liberi e non mi immischio in quello che pensate voi personalmente, ma quando va a scapito della salute di altre persone,
Cioè ma scherzi? Ma sei mai stato in un ospedale? Ma secondo te gli ospedali stanno in piedi perchè lì la gente va a PEGGIORARE la sua salute? Cioè tu accusi la medicina scientifica di andare ottusamente a scapito della salute delle persone? E invece accetti di buon grado i consigli di chi NON SI FA SCRUPOLI a proporre una MIRIADE di terapie alternative differenti proponendo alla gente di andare A TENTATIVI?? Quelli sì che ci tengono alla tua salute....ah già sicuramente chi gestisce quei siti le ha già provate TUTTE su di sè....
Quote:
E chi sta nei posti alti di comando io non lo considero neanche persona umana, specie se, come sicuramente saranno, in malafede.
Infatti infatti....quell'essere abietto di veronesi per esempio...che schifo....va bene che ha salvato tanta gente ma sicuramente era in mala fede.....
Ma io voglio sapere chi te le mette in testa ste paranoie cospirazioniste?? E' vero che fa figo fare i no global a tutti i costi ed essere contro il sistema
Comunque visto che ho capito il genere di persona (ormai ne abbiamo conosciuti tanti, certo con 2500+ post mi pareva strano), per quel che mi riguarda possiamo chiudere, anche perchè come hai detto scrivere qui sottrae tempo al mio studio, e se non studio bene non posso poi sfruttare il potere della mia casta per andare a scapito della salute della gente, no?
risponderò alle domande quantomeno a quelle che presuppongono la vostra buonafede
gianly1985
18-02-2008, 08:20
Va bene.
Ma dobbiamo fare l'oggettivazione di quello che si dice?
Nel 2008 c'è un solo modo efficace per oggettivare, e lo sai :rolleyes:
E' grazie a quel modo che abbiamo ottenuto la tastiera su cui stai battendo e il monitor che stai guardando......sono sicuro che un utente con 2500 post non ha difficoltà a capire questo....
senza considerare che il forum è inadeguato per queste testimonianze.
Non è che è inadeguato per le testimonianze, è inadeguato per il passo successivo, cioè TRARRE CONCLUSIONI ;)
Il posto adeguato per trarre conclusioni è il laboratorio e lo studio dell'epidemiologo che incrocia, grazie a software appositi, le statistiche di migliaia di casi....
e io non sono un ingenuo e nemmeno pro-complottismo
Ammazza :D
Scusa, e se lo eri cosa avresti detto? Che i medici mangiano i bambini? :D
E addirittura il paziente deve dimostrare al medico come e perchè sta bene, se non usa le cose della medicina.
Guarda ti assicuro che il medico la sera torna a casa dalla sua famiglia e dai suoi figli, campa bene lo stesso!! Se ti viene chiesto che cosa stai prendendo e come e perchè magari lo fa per CAPIRE e perchè SI STA OCCUPANDO DELLA TUA SALUTE! :doh:
Ma come si può pensare di ridurre la persona umana a un oggetto da studiare
Infatti, come si può pensare di ridurla ad un oggetto su cui provare A RANDOM tante terapie alternative diverse e sostanze SENZA ALCUN RAZIONALE, ceracando PER TENTATIVI qualcosa che abbia qualche effetto positivo....mi chiedo come ci si possa ridurre così....
io inaugurerei e lo specifico che è per ridere perchè forse ne approfittereste per prendere in giro, io inaugurerei la medico-paziente-neuro-endocrino-immunologia.
Ancora una volta GIUNGI IN RITARDO come ti ho detto nell'altro thread :read:
Ma avete ancora voglia di stare qui a discutere con uno che straparla di intasamento nell'apparato digerente e di incrostazioni nelle pareti del colon(INCROSTAZIONI DELLE PARETI DEL COLON:eek: :eek: :cry: :cry: ),e della solita favoletta della depurazione che toglierebbe di mezzo tutte le tossine(quali siano poi queste fantomatiche tossine da cui purificarsi nessuno lo specifica mai con chiarezza…).Tutto contenuto nel primo post di raxas.
Beh,in ogni caso buona continuazione.
Torno a studiare.
gianly1985
18-02-2008, 11:19
Vabbè ma lo scopo è farglielo capire ragionando, proprio per distinguerci da quei siti tipo arpc, mondini, ecc. dove tutto viene buttato lì per benedizione divina...(o con ragionamenti sempliciotti per dare una parvenza di consequenzialità)
Poi è chiaro che la completa inconsistenza sia teorica che pratica di certe elucubrazioni (dettate dalla ignoranza e purtroppo anche dalla propaganda fatta da certa gente) è stata dichiarata più volte...per questo ho invitato l'autore a non lanciarvisi più...anche per sé stesso, perché scade completamente...
^TiGeRShArK^
18-02-2008, 13:14
1- quale pregiudizio mi riferivo per il caso di un thread sull'opportunità della sperimentazione animale, in verità qui moderata, da molti moderata, da molti sostenuta senza dubbio fregandosene dei poveri animali, e mi riferisco al post di prima rivolto a dreadknight:
gli animali che hanno finito una sperimentazione, ammesso che arrivino vivi alla fine, che destino hanno?
Se ne occupano di essi in quiescenza?
Qualche anno fa ricordo che lessi di una partita di cuccioli di beagle destinati al testaggio di un cosmetico (era una crema dermatologica), ebbene la sperimentazione si pianificava come conclusa quando l'animale moriva per applicazione di questa crema?
Ma come si fa ad uccidere un animale con una crema dermatologica!?!
...
ma scusa...
tu ce l'hai tanto con la sperimentazione sugli animali....
e poi ti metti a sperimentare SU TE STESSO sovradosaggi assurdi di vitamine?!?!? :mbe:
..certo che ce ne vuole coraggio.... :nono:
ma scusa...
tu ce l'hai tanto con la sperimentazione sugli animali....
e poi ti metti a sperimentare SU TE STESSO sovradosaggi assurdi di vitamine?!?!? :mbe:
..certo che ce ne vuole coraggio....
che c'entra la sperimentazione sugli animali e me...
la contesto e su di me sto sperimentando gli effetti di sostanze conosciute e monitorati riguardo al dosaggio,
poi, che io abbia una certa quantità di stress proprio per questo verifico il bisogno di dosaggi altissimi di vitamine...
Ma avete ancora voglia di stare qui a discutere con uno che straparla di intasamento nell'apparato digerente e di incrostazioni nelle pareti del colon(INCROSTAZIONI DELLE PARETI DEL COLON:
... : ),e della solita favoletta della depurazione che toglierebbe di mezzo tutte le tossine(quali siano poi queste fantomatiche tossine da cui purificarsi nessuno lo specifica mai con chiarezza…).Tutto contenuto nel primo post di raxas.
Beh,in ogni caso buona continuazione.
Torno a studiare.
ma cosa c'entra e che priorità ha sapere che nome hanno le tossine di cui è necessario liberarsi...
metto un link in cui ci sono dottori, medici, persone che hanno studiato nelle comuni università, non santoni di terapie naturali che parlano di idrocolonterapia ma anche se ne parlassero non sarebbe un problema inesistente... qualcosa sarà, a qualcosa servirà...:
http://www.farmasalute.it/percorsi/Apparato_digerente/idrocolonterapia_generalita.asp
forse voi, e generalmente le persone qui sul forum avranno 20-25 anni, non ne avete di problemi, ma chi è più in avanti con l'età ha vari problemi e non è detto che voi non li abbiate senza questo motivo... chi ha più anni comincia a sentire vari problemi e proprio liberando il colon dalla stratificazione di materiale ha cominciato a sentirsi meglio, qualcuno è anche rinato
dal seguente riporto:
"L'intestino tenue è lungo oltre 6 metri ed è molto importante quando si considera la malnutrizione perché la placca mucoide in quell'area blocca l'assimilazione delle sostante nutritive e disturba gli organi che sono collegati ai punti di riflesso del colon. Di solito i professionisti della salute che conoscono la questione del muco incistato si limitano alla pulizia del metro e mezzo di colon, ma anche l'intestino tenue e lo stomaco devono essere ripuliti da questa sostanza mucoide.
Spesso il muco si forma a strati che induriscono a tal punto che è difficile tagliarli con un coltello.
In una autopsia è stato rilevato un colon con un accumulo di muco indurito del diametro di 22 centimetri, formatosi strato dopo strato, con un piccolo foro al centro di meno di un centimetro di diametro. Com'è la tua linea, la tua misura all'altezza della vita? Se è maggior di quanto sai che dovrebbe essere, continua a leggere. Un'altra autopsia mostrò un colon impaccato di muco che pesava più di 18 chili! Questo è sorprendente se pensi che un colon sano dovrebbe pesare da poco meno di un chilo e mezzo a poco più di due chili.
Questo aumento del peso del colon trasverso indebolisce la sua struttura e causa il prolasso che a sua volta produce una pressione sugli organi inferiori indebolendoli (creando problemi alla prostata, alla vescica e problemi tipicamente femminili)
Durante un programma di pulizia di solito questo muco indurito esce fuori in sezioni di circa 30 centimetri (il pezzo più lungo che si conosca misurava più di 8 metri) ed è spesso, duro, rigido i colore dal verde al nero e molte volte di un odore pazzesco. Possono uscire dei vermi o una sostanza gialla simile al popcorn o, se esce un eccesso di linfa, una gelatina di colore giallo scuro. Roba davvero strana, c'è da diventare esperti nell'osservare cosa esce facendo la pulizia dell'intestino, molto più interessante di certi programmi TV.
Fare uscire quella roba è di fondamentale importanza per ottenere una vera guarigione, significa liberarsi della causa della mancanza di energia, dell'invecchiamento prematuro, della cattiva vista, della cattiva memoria e praticamente di quasi tutte le malattie.
Queste vecchie sostanze tossiche, spesso cariche di farmaci d'annata, parassiti e vermi, tessuti morti, possono venire espulse da qualsiasi canale di eliminazione del corpo durante la pulizia degli intestini, come i reni, la pelle i polmoni, la bocca il naso e le orecchie"
ma cosa c'entra e che priorità ha sapere che nome hanno le tossine di cui è necessario liberarsi...
e certo, l'importante è purificarsi, no? da cosa chissenefrega...
Spesso? Io direi quasi sempre... un mio amico, chirurgo addominale, mi racconta certe cose... oramai sarà un caso su 100 che si riesce a operare con un comune bisturi, di solito opera col machete... oh, non sarà precisissimo, ma taglia il muco che è una bellezza. Ho sentito che in america stanno sperimentando l'uso della motosega, ma devono ancora risolvere il problema degli schizzi...
Eh, non dirlo a me, l'altro giorno guardavo la defilippi e ho proprio avuto voglia di infilarmi la canna dell'acqua nel di dietro e aprire l'acqua... poi non l'ho fatto perchè pensandoci bene temevo potesse uscire un serpente (sai, quattro anni fa ho mangiato al ristorante indiano...), e i serpenti mi terrorizzano.
Quella del popcorn comunque è una cosa abbastanza comune, ce l'ha un mio amico... solo che non usciamo più insieme perchè di sera lavora sempre in un multisala.
Funziona anche per il cattivo senso critico?
Queste vecchie sostanze tossiche, spesso cariche di farmaci d'annata, parassiti e vermi, tessuti morti, possono venire espulse da qualsiasi canale di eliminazione del corpo durante la pulizia degli intestini, come i reni, la pelle i polmoni, la bocca il naso e le orecchie
Eh eh, a capodanno un mio amico a tavola ha tossito un verme che gli viveva nell'intestino... non ti dico che schifo, stava rovinando la festa a tutti, anche perchè sto verme non era un gran conversatore... meno male che ho avuto un'ideona... mi son tirato fuoi dal naso una palla a specchio da discoteca e un bel ramo di vischio, così abbiamo ballato e abbiamo baciato le tipe sotto al vischio. Ah, che bel capodanno!!!
...
mi avete stancato, io non sono qui a passare tempo, se voi non avete di questi problemi non scrivete e non testimoniate, ma pensate che ci sono persone che non sanno di essere malate e voi non avete la vista ai raggi X ammesso che serva per vedere lo sporco nel colon.
Siddhartha
19-02-2008, 00:18
metto un link in cui ci sono dottori, medici, persone che hanno studiato nelle comuni università, non santoni di terapie naturali che parlano di idrocolonterapia ma anche se ne parlassero non sarebbe un problema inesistente... qualcosa sarà, a qualcosa servirà...:
http://www.farmasalute.it/percorsi/Apparato_digerente/idrocolonterapia_generalita.asp
forse voi, e generalmente le persone qui sul forum avranno 20-25 anni, non ne avete di problemi, ma chi è più in avanti con l'età ha vari problemi e non è detto che voi non li abbiate senza questo motivo... chi ha più anni comincia a sentire vari problemi e proprio liberando il colon dalla stratificazione di materiale ha cominciato a sentirsi meglio, qualcuno è anche rinato
dal seguente riporto:
L'intestino tenue è lungo oltre 6 metri ed è molto importante quando si considera la malnutrizione perché la placca mucoide in quell'area blocca l'assimilazione delle sostante nutritive e disturba gli organi che sono collegati ai punti di riflesso del colon. Di solito i professionisti della salute che conoscono la questione del muco incistato si limitano alla pulizia del metro e mezzo di colon, ma anche l'intestino tenue e lo stomaco devono essere ripuliti da questa sostanza mucoide.
ho visto decine di interventi di chirurgia addominale (sia in laparotomia che in laparoscopia), visto decine di pancolonscopie...ma non ho mai visto uscire alcun alieno dal colon di alcun paziente!
sinceramente...quando ho letto 'ste cose mi sono cappottato dalle risate!
sezioni di 30cm??? ma questa gente ha idea di quanto sia grande un colon?
18kg di scorie? ti prego, dai!
8m di schifezze?
ma sai che significa? che andremmo tutti incontro ad un megacolon tossico che costituisce un'emergenza chirurgica: non è che vai in giro con tanta roba con nonchalance!
mi avete stancato, io non sono qui a passare tempo, se voi non avete di questi problemi non scrivete e non testimoniate, ma pensate che ci sono persone che non sanno di essere malate e voi non avete la vista ai raggi X ammesso che serva per vedere lo sporco nel colon.
se non sei qui a passare il tempo allora che fai? cerchi proseliti?
non ho la vista a raggi x, ma ho visto abbastanza colonscopie (anche di anziani con gravi patologie sistemiche) senza mai vedere "strati di muco solidificato che si taglia a malapena con un coltello"...
la pulizia del colon che si effettua come preparazione alla colonscopia viene fatta facendo bere al paziente 4 litri d'acqua in cui viene sciolto un lassativo: verso la fine della preparazione viene giù praticamente acqua pulita, e in nessuna delle precedenti evacuazioni si vedono vermi o pezzi di materiale di 30cm...
Sei liberissimo di testimoniare la tua esperienza, ma non cercare di darci a bere cose inesistenti...
Siddhartha
19-02-2008, 00:21
raggiX????
io i colon li ho toccati! li ho aperti (eh, si...da ragazzo volevo fare il chirurgo!)!
ho fatto decine di colonscopie, quindi sicuramente non sto qui per passare il tempo, ma per evitare che queste vaccate possano passare per vere!
cmq si può vedere anche con i raggiX: fai un pasto baritato con doppio contrasto e vediamo cosa hai nel colon!
Siddhartha
19-02-2008, 00:25
la pulizia del colon che si effettua come preparazione alla colonscopia viene fatta facendo bere al paziente 4 litri d'acqua in cui viene sciolto un lassativo: verso la fine della preparazione viene giù praticamente acqua pulita, e in nessuna delle precedenti evacuazioni si vedono vermi o pezzi di materiale di 30cm...
Sei liberissimo di testimoniare la tua esperienza, ma non cercare di darci a bere cose inesistenti...
esatto! anzi....mi è capitato pure di vedere pancolonscopie fatte in emergenza in pazienti in cui non era stato chiaramente possibile eseguire la preparazione: nessun alieno nel colon...a parte le feci!
ho visto decine di interventi di chirurgia addominale (sia in laparotomia che in laparoscopia), visto decine di pancolonscopie...ma non ho mai visto uscire alcun alieno dal colon di alcun paziente!
8m di schifezze?
ma sai che significa? che andremmo tutti incontro ad un megacolon tossico che costituisce un'emergenza chirurgica: non è che vai in giro con tanta roba con nonchalance!
quelli sono casi LIMITE e non c'è bisogno di arrivare a quello per avere problemi, personalmente ho avuto una emissione spontanea di sostanza gelatinosa un giorno andando in bagno, dopo mesi che mi disintossicavo con succhi vegetali, argilla verde, e mi sono successivamente sentito sempre meglio.
Ma a voi non dovrebbero interessare problemi che non avete, su questi solo potete testimoniare.
Un medico non guarda dal di fuori il paziente, ma riesce a curare le persone per problemi che anche lui ha conosciuto o per cui è sensibile.
salvo che quello che ho riportato e tu hai quotato (mi riferisco al post #121), si riferiva ad una testimonianza nel post #120 presa da un link, leggetele le cose prima di riferirvi alle vostre critiche preconfezionate, intanto state inquinando il thread e a te drBat, ti ho segnalato.
Siddhartha
19-02-2008, 00:33
quelli sono casi LIMITE e non c'è bisogno di arrivare a quello per avere problemi, personalmente ho avuto una emissione spontanea di sostanza gelatinosa un giorno andando in bagno, dopo mesi che mi disintossicavo con succhi vegetali, argilla verde, e mi sono successivamente sentito sempre meglio.
Ma a voi non dovrebbero interessare problemi che non avete, su questi solo potete testimoniare.
ho una laurea in medicina con tanto di lode e menzione per media, conseguita con una tesi in terapia intensiva pediatrica...è sufficiente per poter discutere di problemi medici e "testimoniare"? :help:
Un medico non guarda dal di fuori il paziente, ma riesce a curare le persone per problemi che anche lui ha conosciuto o per cui è sensibile.
spiegami una cosa...quindi io che faccio il rianimatore, per essere un bravo medico, dovrei essere andato in coma almeno una volta o ricoverato in terapia intensiva!
domani propongo una legge: uccidiamo tutti i ginecologi maschi! :doh:
ho una laurea in medicina con tanto di lode e menzione per media, conseguita con una tesi in terapia intensiva pediatrica...è sufficiente per poter discutere di problemi medici e "testimoniare"? :help:
spiegami una cosa...quindi io che faccio il rianimatore, per essere un bravo medico, dovrei essere andato in coma almeno una volta o ricoverato in terapia intensiva!
...
non mi riferivo a questo, ma al fatto della conoscenza puramente razionale dei problemi, che non va.
8m di schifezze?
Comunque seriamente, per pulire il colon (ovviamente non credo che si accumuli tanta schifezza, ma diciamo che 50-100 grammi di roba sia plausibile) cosa si dovrebbe fare? C'è qualche cosa che su può bere/mangiare? Le fibre contenute negli alimenti bastano?
se non sei qui a passare il tempo allora che fai? cerchi proseliti?
non ho la vista a raggi x, ma ho visto abbastanza colonscopie (anche di anziani con gravi patologie sistemiche) senza mai vedere "strati di muco solidificato che si taglia a malapena con un coltello"...
Potrei farlo anche da me senza conseguenze? Se si, che lassativo? Si trova in farmacia? E' di libera vendita? Ogni quanto potrei farlo senza danni? (tipo ogni 2-3 anni?) Chiedo perchè soffro di meteorismo e vorrei anche sapere se può essere dovuto ad accumulo di schifezze nel mio colon...
raggiX????
io i colon li ho toccati! li ho aperti (eh, si...da ragazzo volevo fare il chirurgo!)!
ho fatto decine di colonscopie, quindi sicuramente non sto qui per passare il tempo, ma per evitare che queste vaccate possano passare per vere!
cmq si può vedere anche con i raggiX: fai un pasto baritato con doppio contrasto e vediamo cosa hai nel colon!
Quel bibitone bianco lattiginoso? Ne fanno a decine qui dove lavoro io... E poi fanno un torace (raggi X) :D
dal seguente riporto:
"L'intestino tenue è lungo oltre 6 metri ed è molto importante quando si considera la malnutrizione perché la placca mucoide in quell'area blocca l'assimilazione delle sostante nutritive e disturba gli organi che sono collegati ai punti di riflesso del colon. Di solito i professionisti della salute che conoscono la questione del muco incistato si limitano alla pulizia del metro e mezzo di colon, ma anche l'intestino tenue e lo stomaco devono essere ripuliti da questa sostanza mucoide.
Queste vecchie sostanze tossiche, spesso cariche di farmaci d'annata, parassiti e vermi, tessuti morti, possono venire espulse da qualsiasi canale di eliminazione del corpo durante la pulizia degli intestini, come i reni, la pelle i polmoni, la bocca il naso e le orecchie"
Non ho mai letto niente di così smaccatamente fuorviante e inconsistente, e non ho nessuna preparazione medica.
Per asserirlo mi basta osservare che si usa la solita tecnica di promettere un'UNICA e SEMPLICE cura per TUTTE le malattie (e in questo caso si fà intendere che scomparirà anche la pancetta e il peso superfluo, cosa che non guasta), adescando il lettore con immagini e numeri artatamente gonfiate (22 centimetri di DIAMETRO????? VERMI? 8 metri di lunghezza?) al fine di spaventarlo.
Fra parentesi, un'altra terapia che risale ad un secolo fà (ahhhh...le cose di una volta...quando si moriva 40 anni prima e la brutta e cattiva medicina muoveva i primi passi...).
Probabilmente apparirò spocchioso e arrogante, è vero, ho 25 anni e sono sano, ma COME si fà a credere a cose del genere, a rinunciare al proprio spirito critico?
Io capisco il perdere fiducia nella medicina, ci possono essere tanti motivi personali, ma che questo voglia automaticamente dire darla al primo imbonitore di turno è semplicemente illogico.
x Kratos:
io ho verificato su me stesso, come dicevo prima, un anno di argilla verde ventilata presa il mattino, con le opportune pause, anche casuali, un paio di anni succhi vegetali (sedano, prezzemolo, pere, aglio, rucola e frutta di stagione) poi ho preso microidrina,
ho avuto costanza a fare questa cura, ed è una cosa che richiede pazienza, ed io non avevo scelta,
un giorno in bagno quello che ho evacuato non è stato il solito, mai visto prima, c'era una sostanza gelatinosa e delle scaglie,
nei giorni successivi mi sono sentito meglio,
ancora non so di preciso cosa ci sia da pulire ma andrò avanti.
Quello che avete letto sopra è la teoria, se posso usare il termine.
Il caso riportato è quello di un paziente gravemente intossicato, poi morto, non sarà mica la norma...
ora sono impegnato al lavoro, magari continuo dopo.
Lucrezio
19-02-2008, 11:13
Di discussioni sulle medicine alternative me ne basta una. chiudo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.