francescofra
15-02-2008, 08:42
ecco la questione: ho qualche file video da me girati che per qualche motivo sono risultati con l'audio "gracchiante". Alcuni di questi sono riuscito a "ripulirli", con l'utilizzo di WAVEPAD e VIRTUALDUBMOD. In poche parole: ho estratto la traccia audio, ho effettuato una noise reduction sulla stessa, l'ho unita nuovamente al video. Fin qui nessun problema. Con altri file invece il discorso è diventato complesso: dopo questa serie di operazioni (in cui sono comunque riuscito a ridurre il disturbo), dopo aver unito nuovamente audio e video, il primo era "sfasato" in termini di tempo rispetto al secondo. Quindi con VirtualDubMod ho cercato di sincronizzare il tutto agendo sull'interleaving, quindi ritardando la partenza dell'audio rispetto al video. Per alcuni tratti i due sono sincronizzati, mentre in altri momenti della riproduzione il problema persiste.
Volevo quindi una soluzione: è necessario che io faccia la sincronizzazione "minuto per minuto" (lavoro estenuante dato che ho decine di filmati delle vacanze lunghi anche un'ora)? Oppure ci sono parametri che devo aggiustare in VirtualDubMod per ovviare al problema?
Se poi esistesse un programma che mi permetta di agire sull'audio senza doverlo isoalre dal video sarebbe ancora meglio!
Grazie.
Volevo quindi una soluzione: è necessario che io faccia la sincronizzazione "minuto per minuto" (lavoro estenuante dato che ho decine di filmati delle vacanze lunghi anche un'ora)? Oppure ci sono parametri che devo aggiustare in VirtualDubMod per ovviare al problema?
Se poi esistesse un programma che mi permetta di agire sull'audio senza doverlo isoalre dal video sarebbe ancora meglio!
Grazie.