PDA

View Full Version : Telefonate continue: mi sono rotto il c@$$o!!

Estero
14-02-2008, 23:13
Capisco che debbano lavorare pure loro, a me spiace per chi lavora nei call center, ma io non posso ricevere 5 chiamate alla settimana da telecom/infostrada/tiscali/i surgelati/ecc ecc. Ma chi gli da il diritto di triturare le palle alla gente per di più nelle ore più inopportune (pranzo/cena)?
Cosa bisogna fare per negare l autorizzazione, ammesso che ora ce l abbiano, di fare telefonate a scopo commerciale in continuazione?
Ma poi Telecom cara, già ti regalo il canone da quando esiste il telefono, devo anche farmi rompere le palle con una cosa diversa ogni settimana? ma se mi serve qualcosa mi informo e chiamo io no?!

Cosa bisogna fare per non farsi più rompere le palle?

Crux_MM
14-02-2008, 23:52
Mi sembra che ci sia un modo per metterti nella lista dei "non scassate i maroni se voglio mi informo"..
Ma te li scasseranno lo stesso..

Fai come noi: pigliali a male-parole!

:asd:

sanford
14-02-2008, 23:55
SOLIDARIETA'...mi sa che non c'è niente da fare...:(

Estero
14-02-2008, 23:59
Ma come niente da fare? ma scherziamo?! :muro:

manurosso87
15-02-2008, 00:07
Ma come niente da fare? ma scherziamo?! :muro:

si! guarda sul conto telefonico online..vedrai che avrai attivato il servizio secondo cui ti possono chiamare per pubblicità..tu chiama il 187 e fatti togliere dalla lista

Crux_MM
15-02-2008, 00:07
Guarda potresti passare alle minacce. Spiego.

Dici al gentil operatore che non vuoi più essere contattato per queste cose. Non ti interessano. Chiedigli se ti può mettere nelle liste "nere".
Chiarisci subito che se verrai ancora ricontattato passerai all'avvocato. Ah: fatti dare nome e cognome!
Questi capiscono solo se sentono le parole "lettera di avvocato".
:mc::mc:
:muro::muro: (cit.)

Giah
15-02-2008, 00:43
Sì ragazzi capisco che è seccante, però eviterei di trattrar male il tipo/tipa al telefono, che in fondo è un povero cristo che lavora in un call-center per quattro soldi e un contratto precario ;)

pandyno
15-02-2008, 00:59
Guarda, tempo fa ero solo a casa perchè i miei erano a trovare un parente che stava veramente male.
Vado per tornare al lavoro e mi suona il telefono io col magone vado a rispondere ed era la solita offerta del cavolo, mi incazzo come una iena perchè temevo il peggio.
La tratto da cani e questa si risente e mi dice che :"io stò lavorando" al chè io gli rispondo: "trovati un lavoro da cristiano" e riattacco.

Ora io capisco di aver sbagliato, ma non ci ho visto più.
Non c' è nulla da fare: te li devi sorbire.
Una volta mi ha risposto una segreteria!! di un mobilificio.

Crux_MM
15-02-2008, 01:32
Sì ragazzi capisco che è seccante, però eviterei di trattrar male il tipo/tipa al telefono, che in fondo è un povero cristo che lavora in un call-center per quattro soldi e un contratto precario ;)

Basta che gli fai la premessa: Non è contro di Te ma contro il Sistema!:asd:

Si lo so..fanno orari da cani e così le paghe..ma rompono!:

Chevelle
15-02-2008, 07:27
Capisco che debbano lavorare pure loro, a me spiace per chi lavora nei call center, ma io non posso ricevere 5 chiamate alla settimana da telecom/infostrada/tiscali/i surgelati/ecc ecc. Ma chi gli da il diritto di triturare le palle alla gente per di più nelle ore più inopportune (pranzo/cena)?
Cosa bisogna fare per negare l autorizzazione, ammesso che ora ce l abbiano, di fare telefonate a scopo commerciale in continuazione?
Ma poi Telecom cara, già ti regalo il canone da quando esiste il telefono, devo anche farmi rompere le palle con una cosa diversa ogni settimana? ma se mi serve qualcosa mi informo e chiamo io no?!

Il mio numero non compare nell' elenco telefonico e a mio avviso è un buon deterrente. Per le emergenze ho dei numeri marcati come (ICE1, ICE2....). Mi chiamava Tele2 e Sky tempo fa ma hanno desistito perchè mi sono letteralmente rotto le palle dopo aver ricevuto una chiamata attorno alle 21.30 di sera!

Irenina
15-02-2008, 07:41
A noi chiamano tra l'altro cercando l'intestatario precedente del numero .... io l'ultima volta che l'operatore ha attaccato a parlare ho messo la cornetta sul mobile e me ne sono andata a fare i cavoli miei. Che scrivano che sono una cafona, così non mi chiamano più!

Raven
15-02-2008, 09:41
Quel che mi dà fastidio non è tanto la telefonata in sé (so che schifo di lavoro è, lavorare in un c.c.) ma l'insistenza di alcuni addetti...

Ad esempio ultimamamente mi chiamava spesso Sky... alla risposta (mia o dei miei) che "NON CI INTERESSA!" loro replicavano sempre "Ma come fa a dire che non le interessa!...", "Non può non interessarle una fantastica promozione!...", "Mi ascolti che sicuramente poi le interesserà!..."
... per forza poi ti innervosisci e rischi di rispoendere in malo modo... :fagiano:

Kanym
15-02-2008, 09:43
A noi chiamano tra l'altro cercando l'intestatario precedente del numero .... io l'ultima volta che l'operatore ha attaccato a parlare ho messo la cornetta sul mobile e me ne sono andata a fare i cavoli miei. Che scrivano che sono una cafona, così non mi chiamano più!
Genio :asd:
Sta di fatto che dobbiamo diventare tutti come Sonk..ve lo ricordate :asd:?

Kanym
15-02-2008, 09:44
Quel che mi dà fastidio non è tanto la telefonata in sé (so che schifo di lavoro è, lavorare in un c.c.) ma l'insistenza di alcuni addetti...

Ad esempio ultimamamente mi chiamava spesso Sky... alla risposta (mia o dei miei) che "NON CI INTERESSA!" loro replicavano sempre "Ma come fa a dire che non le interessa!...", "Non può non interessarle una fantastica promozione!...", "Mi ascolti che sicuramente poi le interesserà!..."
... per forza poi ti innervosisci e rischi di rispoendere in malo modo... :fagiano:
Lì bisognerebbe dargli qualche colpo basso :asd:

gourmet
15-02-2008, 09:46

Sono i gestori dei call center che sono dei bastardi, perchè li pagano una miseria di fisso, e poi elargiscono gratifiche a cottimo, per cui per sopravvivere l'operatore è costretto a mettere da parte anche l'amor proprio e a tentare di convincere in ogni modo anche i non interessati. Mi fanno molta pena.

Mucchina Volante
15-02-2008, 09:52
io rispondo "evitiamo di perdere tempo in due, tanto non mi interessa. buona serata" e riaggancio se queste continuano a parlare...

Mav80
15-02-2008, 10:04

Un classico.....
"Non mi interessa grazie"
"Perchè non le interessa?"

:mbe:
:mbe:

....ma io dico....ma che cazzo te ne frega??? :muro: :muro: :muro:
Oppure vogliono sapere vita morte e miracoli:e che abbonamento hai e che gestore hai e che cazzo...

Chevelle
15-02-2008, 10:14
Ricordo ancora quelle volpi della Telecom che mi volevano attivare gratis dei servizi con l' intervento di un consulente a domicilio per spiegarmi i vantaggi. Dei geni :D

zetec
15-02-2008, 10:29
una mia amica ha da poco iniziato presso una ditta che fa promozioni per conto di telecom...
paga 250€ al mese + un bonus per ogni attivazione....(contratto ovviamente di 3 mesi :rolleyes: )
ovviamente c'è chi per guadagnare qlc in più attiva servizi random,magari alla vecchietta che mai si accorgerà di pagare un servizio che non ha chiesto :muro:

eraser
15-02-2008, 10:42
L'ultima a casa mia è Fastweb :D

Risponde papà:

"le offriamo telefonate illimitate senza pagare il noioso canone Telecom"

Papà (che lavora alla telecom): "e per internet?"

"le interessa anche internet?"

Papà: "Soprattutto internet"

"Ah, per internet noi siamo il meglio del meglio, i migliori"

Papà: "Ah si? Che mi offrite?"

"Nella vostra zona le offriamo una connessione ADSL a 2mbit, noi siamo il meglio"

Papà: "E sarete pure il meglio ma io adesso vado a 20mbit con Alice, e funziona tutto divinamente. Perché dovrei passare da 20 a 2mbit?"

"Perché noi siamo i migliori, siamo il meglio per Internet"

tu-tu-tu-tu-tu :D

bluelake
15-02-2008, 10:52
io con Fastweb devo indicare dalla pagina apposta che non voglio che il mio numero sia usato per offerte commerciali:
http://img214.imageshack.us/img214/502/senzanomecatturato01mx8.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=senzanomecatturato01mx8.jpg)

con Telecom non ricordo se basta chiamare il 187 o se c'è un modulo da compilare e rispedire..

zetec
15-02-2008, 10:55
a voi chiama anche la ditta "sapori di toscana"? a me chiama a cadenza mensile: si ostinano a propormi cantuccini,chianti e pecorino di pienza!!!:rolleyes:

Murakami
15-02-2008, 11:01
Una volta mi ha chiamato Telecom per propormi Rosso Alice o non so cos'altro, fatto sta che potevo avere il calcio in TV via Internet a prezzo vantaggioso, al che ho risposto che a me il calcio non piace proprio, ma l'incredula signorina non voleva cedere: "Ma come, non le piace il calcio? E' sicuro? Tutti gli italiani vanno matti per il calcio!"... :asd:

Alex-RM
15-02-2008, 11:05
Come mai gli operatori telefonici del 187 sono sempre incazzati neri?? :stordita:

Ogni volta che li chiamo mi sbroccano :asd:

GnR
15-02-2008, 11:05
Poi ci sono i testimoni di geova :D ormai a loro ci pensa mio fratello, ecco l'ultima volta che sono venuti:

Quelli: siamo etc. etc..
Fratello: no, grazie non mi interessa
Quelli: eh ma noi siamo...
Fratello: Io qualche anno fà ero cattolico cristiano, mi chiamavo Simone, ora sono Samuele e sono Mussulmano!!

Sono scappati :D

bluelake
15-02-2008, 11:09
a voi chiama anche la ditta "sapori di toscana"? a me chiama a cadenza mensile: si ostinano a propormi cantuccini,chianti e pecorino di pienza!!!:rolleyes:
se tu sapessi quanto son boni vinsanto e cantuccini gli diresti di sì :D a me da quando ho messo fastweb non mi chiama più nessuno :boh:

Imrahil
15-02-2008, 11:37
Guarda, tempo fa ero solo a casa perchè i miei erano a trovare un parente che stava veramente male.
Vado per tornare al lavoro e mi suona il telefono io col magone vado a rispondere ed era la solita offerta del cavolo, mi incazzo come una iena perchè temevo il peggio.
La tratto da cani e questa si risente e mi dice che :"io stò lavorando" al chè io gli rispondo: "trovati un lavoro da cristiano" e riattacco.

Ora io capisco di aver sbagliato, ma non ci ho visto più.
Non c' è nulla da fare: te li devi sorbire.
Una volta mi ha risposto una segreteria!! di un mobilificio.

Maleducato eh... questa è gente che lavora, non sfogarti con loro per i tuoi problemi :rolleyes:

strat09
15-02-2008, 11:39
con fastweb anche io ho negato il trattamento dei dati, mai arrivata telefonata pubblicitaria. ma giusto ieri pomeriggio, a casa dei miei, ho ricevuto una telefonata per conto di sky: ho fatto presente che non intendevo ricevere telefonate pubblicitarie e simili quando, miracolo, la signorina gentilissima mi ha dato un numero verde al quale richiedere la cancellazione dai loro elenchi.

c'è da dire che è l'unica che abbia collaborato, quelli più scortesi vengono immediatamente minacciati di segnalazione alla gdf.

sempre ieri si è avventurata fin qui (la casa è un po' isolata) una tenace signora che voleva parlarmi un po' della bibbia. purtroppo non si può denunciare chi rompe al citofono, ed i metodi di risoluzione per queste scocciature sono decisamente poco eleganti...:stordita:

STICK
15-02-2008, 11:41
ragazzi io una soluzione a questi mali ce l'ho: basta dire subito che si ha intenzione di togliere il telefono definitivamente :D

il saluto definitivo è garantito!

Kanym
15-02-2008, 11:42

Risponde papà:

"Nella vostra zona le offriamo una connessione ADSL a 2mbit, noi siamo il meglio"

Papà: "E sarete pure il meglio ma io adesso vado a 20mbit con Alice, e funziona tutto divinamente. Perché dovrei passare da 20 a 2mbit?"

*applauso* :asd:

Kanym
15-02-2008, 11:44
ragazzi io una soluzione a questi mali ce l'ho: basta dire subito che si ha intenzione di togliere il telefono definitivamente :D

Ehm..sogna :D

Crux_MM
15-02-2008, 11:44

Risponde papà:

Mitico!:asd:

Io aspetto un Testimone di Geova per dirgli: mi scusi ma siamo stanisti!Vuole prendere un caffè con noi?

zetec
15-02-2008, 11:48
se tu sapessi quanto son boni vinsanto e cantuccini gli diresti di sì :D a me da quando ho messo fastweb non mi chiama più nessuno :boh:

ne sono ghiotto!!! ma sono due volte l'anno a siena quindi ne faccio una scorta esagerata!!Un'altra cosa che mi fa impazzire sono i ricciarelli ma vedi a me sembra assurdo comprare questo tipo di prodotto per telefono!!! però io penso sempre che se lo fanno vorrà dire che hanno i loro buoni motivi!!

Kanym
15-02-2008, 11:51
Mitico!:asd:

Io aspetto un Testimone di Geova per dirgli: mi scusi ma siamo stanisti!Vuole prendere un caffè con noi?

BWHUAUHAUHUAHUAUHAUHA
Grazie per lo spunto..io ho i capelli lunghi e il pizzettino alla Satana quindi potrebbero credermi un pelino di più

Che figoo :Q_______

Crux_MM
15-02-2008, 11:56
BWHUAUHAUHUAHUAUHAUHA
Grazie per lo spunto..io ho i capelli lunghi e il pizzettino alla Satana quindi potrebbero credermi un pelino di più

Che figoo :Q_______

Ihihihhi!
Vabbè dovrebbero credermi sulla fiducia: dreads e pizzetto largo e lungo, non sembro molto normale!:asd:

Kanym
15-02-2008, 12:02
Ihihihhi!
Vabbè dovrebbero credermi sulla fiducia: dreads e pizzetto largo e lungo, non sembro molto normale!:asd:
Sembri molto più rastafarian che satanista =P

Mucchina Volante
15-02-2008, 12:07
che a me il calcio non piace proprio,

ci vorrebbero piu' uomini così in italia :O

Tetrahydrocannabin
15-02-2008, 12:07
perchè invece il pecorino di pienza l'è poho bono :D

Crux_MM
15-02-2008, 12:10
ci vorrebbero piu' uomini così in italia :O

Ne hai trovato un altro :cool:

Mucchina Volante
15-02-2008, 12:11

meno male che si è convertito al noncalcio anche il mio tipo, dopo lo scandalo moggi :asd:
il bello è che c'è gente che ancora ci crede, anche dopo aver visto che è tutto pilotato!

Kanym
15-02-2008, 12:12
Benvenuto nel club :read:

bluelake
15-02-2008, 12:14
ne sono ghiotto!!! ma sono due volte l'anno a siena quindi ne faccio una scorta esagerata!!Un'altra cosa che mi fa impazzire sono i ricciarelli ma vedi a me sembra assurdo comprare questo tipo di prodotto per telefono!!! però io penso sempre che se lo fanno vorrà dire che hanno i loro buoni motivi!!
quella dell'esportazione fuori Toscana (o fuori Italia) dei prodotti tipici è una strada che hanno intrapreso parecchie aziende, soprattutto medio/piccole, in fondo basta un accordo con qualche corriere tipo TNT o DHL e la merce arriva il giorno dopo a casa del destinatario con in più solo il costo della spedizione (fino a 5 chili sono circa 10 euro). Ci sono molti che li fanno come regalo in occasione di compleanni o festività (diciamocelo, un conto è regalare i ricciarelli Sapori che trovi in qualunque supermercato, un conto è regalare i ricciarelli artigianali, fai un figurone :D ), e ordinarli per telefono è sicuramente più economico che venire fino in Toscana a prenderli :)

bluelake
15-02-2008, 12:14
perchè invece il pecorino di pienza l'è poho bono :D
ma è senese :nono:

Tetrahydrocannabin
15-02-2008, 12:17
ma è senese :nono:
deh... m'importa una bella sega di ndo ll'è :D

bluelake
15-02-2008, 12:23
deh... m'importa una bella sega di ndo ll'è :D
a me sì, perché io sono toscano :mbe: "deh" (che sarebbe dé) è livornese, e "di ndo ll'è" è fiorentino, è come se tu avessi scritto "gute morgen mon amour", due lingue diverse :stordita:

Tetrahydrocannabin
15-02-2008, 12:25
a me sì, perché io sono toscano :mbe: "deh" (che sarebbe dé) è livornese, e "di ndo ll'è" è fiorentino, è come se tu avessi scritto "gute morgen mon amour", due lingue diverse :stordita:

ahahahahahaha mi hai smerdato subito così! io so de roma anfatti abbello! :O (mia nonna era di firenze :) )

dani&l
15-02-2008, 13:06

Tolto il telefono fisso, internet su linea dati , uso solo il cellulare.... non mi rompe più le balle nessuno.

shark996
15-02-2008, 13:28
Guarda potresti passare alle minacce. Spiego.

Dici al gentil operatore che non vuoi più essere contattato per queste cose. Non ti interessano. Chiedigli se ti può mettere nelle liste "nere".
Chiarisci subito che se verrai ancora ricontattato passerai all'avvocato. Ah: fatti dare nome e cognome!
Questi capiscono solo se sentono le parole "lettera di avvocato".
:mc::mc:
:muro::muro: (cit.)

A: Non esistono liste nere
B: Nome e Cognomi sono inventati
C: sentire le parole avvocato non gli fanno niente

Considerate che il 60 % delle aziende da in outsourcing campagne marketing come quelle di recupero clienti quindi al massimo dopo avervi chiamato esitano la vostra "intervista" come non interessato e basta.

P.s: vi dico questo perchè lavoro per il settore.

Futura12
15-02-2008, 13:59

Ah...e ti lamenti?..
io ho il cognome di un attrice che è diventata nota in questi ultimi mesi....e ogni giorno ricevo circa 10-20 chiamate perchè vogliono parlare con lei:muro:

Kanym
15-02-2008, 14:12
Ah...e ti lamenti?..
io ho il cognome di un attrice che è diventata nota in questi ultimi mesi....e ogni giorno ricevo circa 10-20 chiamate perchè vogliono parlare con lei:muro:
Ecce sfiga :asd:

Futura12
15-02-2008, 14:33
Ecce sfiga :asd:
gia
:rolleyes:

hakermatik
15-02-2008, 14:44

Si ma certe volte sono davvero maleducati. Quelli che lavorano per i call center di telecom/infostrada/wind ecc mi fanno davvero innervosire. Chiamo per un qualsiasi problema e quello che sanno fare è dirti "deve chiamare questo numero", oppure "chiami il support tecnico/commerciale" o ancora ti riattaccano il telefono...allora a questi qua fanno bene a licenziarli o a pagarli una miseria. Anche io ho fatto lavori per i queli venivo pagato uno sputo o non venivo pagato per niente...ma il cliente quando voleva incazzarsi con me lo faceva eccome...

Crux_MM
15-02-2008, 15:00
Si ma certe volte sono davvero maleducati. Quelli che lavorano per i call center di telecom/infostrada/wind ecc mi fanno davvero innervosire. Chiamo per un qualsiasi problema e quello che sanno fare è dirti "deve chiamare questo numero", oppure "chiami il support tecnico/commerciale" o ancora ti riattaccano il telefono...allora a questi qua fanno bene a licenziarli o a pagarli una miseria. Anche io ho fatto lavori per i queli venivo pagato uno sputo o non venivo pagato per niente...ma il cliente quando voleva incazzarsi con me lo faceva eccome...
Troppe volte!:muro:

morg79
15-02-2008, 15:49
alla prossima che capita fai la voce seria e incazzata..esprimi il tuo disappunto e la volontà di non essere ulteriormente disturbato.
minaccia di cambiare gestore e sottolinea che tali comportamenti creano una pessima nomea all'azienda.
se insiste attacca la frase col classico:allora prenderò provvedimenti,lei come si chiama?
funziona fidati :asd:

MFSPO=DBGPOF
15-02-2008, 15:58

Risponde papà:

"le offriamo telefonate illimitate senza pagare il noioso canone Telecom"....

Anche a me ha telefonato Fastweb:

Fastweb: "Le potremmo offrire... :blah::blah::blah:...internet... :blah::blah::blah:..."

Rispondo: "No, mi dispiace non ho il telefono".

Fastweb: "Ah, allora mi scusi per il disturbo" e riattacca.

Per i testimoni di Geova, si presentano in due al cancello di casa mia, e mi chiedono:

"Possiamo parlare?"

Risposta: "Si" e rientro in casa.

Estero
15-02-2008, 16:25
Non serve rispondere male cazzo. Il problema è che su un unica linea ho praticamente 3 gestori (canone telecom, telefonate infostrada e internet con tiscali...) e in pratica mi chiamano tutti e 3 per propormi di passare con loro, il problema è che non mi conviene passare completamente con nessuno dei tre!

Ma cosa ho fatto di male? perchè quella maledetta presa tripolare deve diventare un incubo?!
Bisogna smetterla di far lavorare la gente a quelle condizioni, 3,50 euro all' ora di fisso vanno bene se abiti in Cina. Poi per arrivare almeno a 5 (minimo sindacale) mi chiamano 3 volte alla settimana.
Poi la Telecom è bellissima, sono mesi che richiedo la fattura con il dettaglio chiamate in chiaro, e non me la fanno per motivi di privacy...cioè io non posso violare la mia stessa privacy e vedere i numeri che compongo e di cui pago la telefonata dalla linea di casa mia, fantastico :muro:
Vorrei vedere cosa direbbero se per motivi di "privacy" blocco il rid in banca :rolleyes:

DVD_QTDVS
15-02-2008, 17:04
alla fine si può mettere un centralino con chiamata selettiva... :D
Imho sarebbe anche interessante l'opzione della lista di utenze indesiderate,
che alla fine, creano solo disturbo ed occupano la linea.. :rolleyes:

morg79
15-02-2008, 17:11
Non serve rispondere male cazzo. Il problema è che su un unica linea ho praticamente 3 gestori (canone telecom, telefonate infostrada e internet con tiscali...) e in pratica mi chiamano tutti e 3 per propormi di passare con loro, il problema è che non mi conviene passare completamente con nessuno dei tre!

Ma cosa ho fatto di male? perchè quella maledetta presa tripolare deve diventare un incubo?!
Bisogna smetterla di far lavorare la gente a quelle condizioni, 3,50 euro all' ora di fisso vanno bene se abiti in Cina. Poi per arrivare almeno a 5 (minimo sindacale) mi chiamano 3 volte alla settimana.
Poi la Telecom è bellissima, sono mesi che richiedo la fattura con il dettaglio chiamate in chiaro, e non me la fanno per motivi di privacy...cioè io non posso violare la mia stessa privacy e vedere i numeri che compongo e di cui pago la telefonata dalla linea di casa mia, fantastico :muro:
Vorrei vedere cosa direbbero se per motivi di "privacy" blocco il rid in banca :rolleyes:

hemmm...stai messo male:D

Estero
15-02-2008, 17:14
hemmm...stai messo male:D

Starei messo benissimo, se non mi rompessero i coglioni!!

PS: oggi non ho risposto a due chiamate anonime...possibile che per non rischiare di farmi querelare non devo rispondere al telefono?

xblitz
15-02-2008, 18:34
a noi non chiamano tanto, però mi fa inca@@are il fatto che chiamano a orari tipo le 14:10 mentre stò ancora mangiando o alla 7 di sera... e che palle.
Una volta chiamarono anche a casa dei miei nonni alle 15:30 (tutti a fare la pennichella pomeridiana) proponendo un'offerta ADSL... avrei voluto dirgli che erano una massa di ... (e che gli importa a i mi nonno dell'adsl) e invece gli dissi che non mi interessava e riattaccai il telefono, altrimenti la offendevo. La prossima volta applicherò i consigli che ho trovato quì... magari mi faccio 4 risate :stordita:

Iluccia
16-02-2008, 14:07
io non riesco a far capire a quelli di SKY che ho già tutti i pacchetti ma non sono a mio nome perchè mi hanno regalato l'abbonamento e qjuindi non serve che mi chiamano per proporlo!!:muro: :muro:

Jammed_Death
16-02-2008, 14:19
io l'ho tolto dal sito 187 e non chiamano più...che finalmente un'opzione del conto online funzioni? :asd:

ora però mi ha già chiamato 2 volte la telecom cercando una tizia che si è attivata il numero di telefono perchè abita qua un mese all'anno (cosa utilissima davvero :rolleyes: )...il problema è che questa ha il numero identico al nostro tranne per un numero e sul sito 187 io posso accedere al suo pannello dal nostro, cambiando numero dal menù a tendina...ho avvisato la telecom che non sa cosa fare (loro continuano a chiamare a me e dicono "ah si, risolveremo" ma è sempre lo stesso tipo che parla)...questa è irrintracciabile, non c'è mai e l'unico indizio che ha la telecom è questo numero, la via e il recapito della mia famiglia. Ho una mezza idea che a questa stiano arrivando le bollette alla casa-vacanza e siccome se ne frega la telecom la sta cercando...mah

Kanym
16-02-2008, 14:40
Anche a me ha telefonato Fastweb:

Fastweb: "Le potremmo offrire... :blah::blah::blah:...internet... :blah::blah::blah:..."

Rispondo: "No, mi dispiace non ho il telefono".

Fastweb: "Ah, allora mi scusi per il disturbo" e riattacca.
-----------------------------------------------------
Per i testimoni di Geova, si presentano in due al cancello di casa mia, e mi chiedono:

"Possiamo parlare?"

Risposta: "Si" e rientro in casa.
O_________________________O"""??????

Abadir_82
16-02-2008, 14:49
Ragazzi.. i centralinisti non centrano nulla, anzi, sono quelli che se le sentono al posto dei grandi capi :D.

La soluzione cmq c'è, ovviamente se NON avete dato il consenso sulla pubblicità. Fate semplicemente presente che con quella telefonata commerciale stanno violando la legge sulla privacy e che in caso di denuncia la guardia di finanza non avrà nessun problema a rintracciare il numero del chiamante ed anche il centralinista. Chiedete di essere rimosso IMMEDIATAMENTE dalle loro liste. Se poi usano le segreterie automatiche... beh, con un po' di pazienza segnatevi il nome della ditta, cercatelo in rete, telefonate e fate presente che l'utilizzo dei compositori automatici è SEVERAMENTE VIETATO E PUNITO per legge, e che sicuramente la guardia di finanza sarà felice di sapere che la ditta XXX usa i compositori per violare la privacy dei cittadini.

Le fiamme gialle solitamente risolvono tutti i problemi solo a nominarle, dato che quando arrivano fanno multe mooolto pesanti.

Tempo 2 mesi e nessuno mi ha più rotto le scatole.

Kanym
16-02-2008, 14:51
Ragazzi.. i centralinisti non centrano nulla, anzi, sono quelli che se le sentono al posto dei grandi capi :D.

La soluzione cmq c'è, ovviamente se NON avete dato il consenso sulla pubblicità. Fate semplicemente presente che con quella telefonata commerciale stanno violando la legge sulla privacy e che in caso di denuncia la guardia di finanza non avrà nessun problema a rintracciare il numero del chiamante ed anche il centralinista. Chiedete di essere rimosso IMMEDIATAMENTE dalle loro liste. Se poi usano le segreterie automatiche... beh, con un po' di pazienza segnatevi il nome della ditta, cercatelo in rete, telefonate e fate presente che l'utilizzo dei compositori automatici è SEVERAMENTE VIETATO E PUNITO per legge, e che sicuramente la guardia di finanza sarà felice di sapere che la ditta XXX usa i compositori per violare la privacy dei cittadini.

Le fiamme gialle solitamente risolvono tutti i problemi solo a nominarle, dato che quando arrivano fanno multe mooolto pesanti.

Tempo 2 mesi e nessuno mi ha più rotto le scatole.
Ma tutto ciò sopradetto è vero?

Abadir_82
16-02-2008, 14:53
Ma tutto ciò sopradetto è vero?

Certo che si. Ora non ricordo gli articoli di legge precisi, ma addirittura il decreto Bersani aveva inasprito le pene per spam telefonico dal 1° settembre 2007.

Se cerchi in rete trovi tutti gli articoli.

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
16-02-2008, 15:05
ma che palla sti testimoni di geova sai che ho fatto? prima di aprire ho preso il rossetto della mia ragazza e ho fatto il puntino rosso sulla fronte e mi sono preso asciugamano arancione ero pure mezzo nudo ho aperto e loro :mbe: mi ha detto scusa e se ne sono andati :sofico:

Alex-RM
16-02-2008, 15:38
ma che palla sti testimoni di geova sai che ho fatto? prima di aprire ho preso il rossetto della mia ragazza e ho fatto il puntino rosso sulla fronte e mi sono preso asciugamano arancione ero pure mezzo nudo ho aperto e loro :mbe: mi ha detto scusa e se ne sono andati :sofico:

:asd: :asd:

morg79
16-02-2008, 15:41
Starei messo benissimo, se non mi rompessero i coglioni!!

PS: oggi non ho risposto a due chiamate anonime...possibile che per non rischiare di farmi querelare non devo rispondere al telefono?

ma non devi essere per forza sgarbato...deciso però si

Estero
16-02-2008, 15:56
ma non devi essere per forza sgarbato...deciso però si

Dal deciso all' incazzato per me il passo è breve, che ci posso fare? Poi specialmente se mi prendono in un momento che già mi girano per i fatti miei è ancora più breve, quasi inesistente :D

Poi diciamo anche che a volte, pur di attivarti qualcosa, sparano delle gran cazzate che a te costano parecchio, e a loro fanno guadagnare 2 euro in più (roba da dirgli "te do 5 euro io, basta che non mi attivi cazzate a random" che ci guadagniamo tutti e due)

Kanym
16-02-2008, 17:15
Dal deciso all' incazzato per me il passo è breve, che ci posso fare? Poi specialmente se mi prendono in un momento che già mi girano per i fatti miei è ancora più breve, quasi inesistente :D

Poi diciamo anche che a volte, pur di attivarti qualcosa, sparano delle gran cazzate che a te costano parecchio, e a loro fanno guadagnare 2 euro in più (roba da dirgli "te do 5 euro io, basta che non mi attivi cazzate a random" che ci guadagniamo tutti e due"):rotfl:
Lo farò :asd:

morg79
16-02-2008, 17:51

Poi diciamo anche che a volte, pur di attivarti qualcosa, sparano delle gran cazzate che a te costano parecchio, e a loro fanno guadagnare 2 euro in più (roba da dirgli "te do 5 euro io, basta che non mi attivi cazzate a random" che ci guadagniamo tutti e due)

beh..hai ragione.
anche la mia soglia di sopportazione è breve :asd:

-Ivan-
16-02-2008, 18:53

Si però conta che questi per lavoro ti inculano che è una meraviglia, sfruttano tutti i trucchi pubblicitari possibili per fregarti e poi ti trovi a pagare cose che non sai nemmeno di avere. Questo non è lavorare, capisco che si debba mangiare però ci si può sforzare di trovare un altro lavoro così che quelle aziende non trovino più personale e non cerchino più di fregare la gente.
E' come dire che la colpa della guerra è dei capi di stato, io la guerra la considero colpa dei soldati prima di tutto.

Punitore
16-02-2008, 20:07
Io mi diverto ultimamente con i call center... tipo:

call center: salve siamo di telecom volevamo proporle bla bla bla..
io: non ho il telefono
call center: e allora come faccio a parlare con lei????
io: è un illusione trascendentale che è provocata da influssi elettromagnetici astrali
call center: ah... mi fa piacere... salve...

io piegato in due :rotfl:

ps
ok, non fa rirdere :stordita: . ma almeno la prendo con filosofia e non mi incazzo ma cerco di trarre spunti divertenti :D:D

pps
un paio di volte sono stato trattato male e una volta ho detto a uno della telecom che prendevo a martellate la loro centralina ADSL principale di udine :stordita:

Vash88
16-02-2008, 20:48
con fastweb anche io ho negato il trattamento dei dati, mai arrivata telefonata pubblicitaria. ma giusto ieri pomeriggio, a casa dei miei, ho ricevuto una telefonata per conto di sky: ho fatto presente che non intendevo ricevere telefonate pubblicitarie e simili quando, miracolo, la signorina gentilissima mi ha dato un numero verde al quale richiedere la cancellazione dai loro elenchi.

c'è da dire che è l'unica che abbia collaborato, quelli più scortesi vengono immediatamente minacciati di segnalazione alla gdf.

sempre ieri si è avventurata fin qui (la casa è un po' isolata) una tenace signora che voleva parlarmi un po' della bibbia. purtroppo non si può denunciare chi rompe al citofono, ed i metodi di risoluzione per queste scocciature sono decisamente poco eleganti...:stordita:

"Sguinzaglia i cani!" Cit.

dopo 20 min che vedo mia mamma al tel e sapevo che aveva fretta di uscire le ho preso la cornetta e gli ho messo giù, lei è troppo gentile :asd:.

pon 87
16-02-2008, 20:53
A me basta vedere numero riservato e manco vado a rispondere al tel, visto che al 99.9% o il vino o fastweb o sky ecc... lascio squillare e se mi scasso tiro via il telefono così non sento neanche squillare:) lol

Estero
16-02-2008, 21:39
A me basta vedere numero riservato e manco vado a rispondere al tel, visto che al 99.9% o il vino o fastweb o sky ecc... lascio squillare e se mi scasso tiro via il telefono così non sento neanche squillare:) lol

Potrebbe essere un cellulare con numero nascosto o un qualche altro centralino...dove sta scritto che devo vedere il numero di chi chiama per sapere se rispondere o no (a casa mia) perchè questi mi scassano l anima? è normale? :rolleyes:

pon 87
16-02-2008, 21:49
Potrebbe essere un cellulare con numero nascosto o un qualche altro centralino...dove sta scritto che devo vedere il numero di chi chiama per sapere se rispondere o no (a casa mia) perchè questi mi scassano l anima? è normale? :rolleyes:

No bhè non è che nn rispondo mai... Diciamo che attraverso l'indagine sociologica che ho fatto :asd:, tutte le volte che ho risposto con numero riservato erano telefonate del calibro di questo thread:O Il fisso alla fine potrei eliminarlo in effetti lo uso poco, qualche urbana, e ogni tanto capitano ste telefonate di offerte, che spaziano dai sugerlati-vino-adsl ecc..:O alla fine chi mi cerca, mi contatta sul cell:D

Cmq la situazione non è assillante magari capita la settimana di 2-3 telefonate di queste offerte e magari per 2-3 settimane niente, quindi niente di allarmante:D

zenias
16-02-2008, 21:55

Confermo, mia madre l'ha fatto un paio di volte, le chiamate sono sensibilmente diminuite (soprattutto da parte di telecom)... Chiamavano sempre all'ora di pranzo, mio padre quando mangia e gli rompono le balle si mette a ringhiare letteralmente, se lo sentiste rispondere al telefono in quei momenti (quei rari in cui mia madre nn riesce con un balzo da felino a raggiungere la cornetta per prima :asd:) ci rimarreste dal ridere :D :D
L'ultima telefonata invece l'ho ricevuta io da tele2:

cc: salve siamo della tele2 (e fa una pausa, errore gravissimo... io m'infilo subito)
io: grazie nn c'interessa.
cc: ... (altra pausa... ha perso la parola? non s'aspettava un rifiuto così netto? un novellino alla sua prima chiamata? :asd: alchè io, preoccupata che stesse elaborando una frase poco elegante per mandarmi a ca*are...)
io: arrivaderci... Click.

Però mi è dispiaciuto :stordita:

PaCo[ITA]
16-02-2008, 22:03

hihi...mi ricordi un mio amico XD
Scocciato dalla ennesima telefonata dei tipi Sky, inizio a chiedere informazioni all'operatore, e quello a parlare per circa mezz'ora. Alla fine della conversazione, al momento di attivare il nuovo abbonamento, se ne esce cosi: "Ah, quasi dimenticavo. Io Sky ce l'ho gia'." L'operatore ha attaccato e non hanno piu' richiamato :read: :Prrr: :O