View Full Version : dilemma piscina:occhialini graduati o lenti a contatto?
Il punto è questo: andare in piscina con le lenti a contatto oppure acquistare dall'ottico gli occhialini da nuoto già graduati per miopia?
Ho visto i costi degli occhialini e vengono più o meno tra i 32 e i 40 euro.
Mentre le lenti sono più economiche (con una ventina di euro si prende un pacchetto di una trentina di giornaliere),solo che c'è un problema:ho sentito che le lentine in piscina non sono molto indicate,causa il fatto che la loro struttura trattiene l'acqua con il cloro e tutto il resto a contatto con l'occhio,cosa che non fa bene.Insomma potrebbe essere dannoso e irritante.
C'è qualcuno qui che ha esperienza in merito?
Eddie666
14-02-2008, 20:56
lenti a contatto più normalissimi occhialini da piscina no? a suo tempo feci così :)
lenti a contatto più normalissimi occhialini da piscina no? a suo tempo feci così :)
questo ok,però magari quando nuoti accade che un pò di acqua entri dentro l'occhiale e va a finire sulla lente.
beh, il tuo discorso (le lenti sono più economiche) vale se gli occhialini sono usa e getta... :) altrimenti se li usi più di una quindicina volte hai recuperato il costo!
scherzi a parte, a me le lenti in piscina davano fastidio, credo però vari da persona a persona
Eddie666
14-02-2008, 21:29
questo ok,però magari quando nuoti accade che un pò di acqua entri dentro l'occhiale e va a finire sulla lente.
se gli occhialini sono abbastanza buoni,ma soprattutto messi bene, il problema non si presenta. al max può entrare qualche goccia,ma per quel che mi riguarda non è mai successo niente di drammatico.
poi cmq, a meno che tu non faccia nuoto agonistico,per cui sei soggetto a ritmi serrati, ti fermi un attimo e le svuoti. durante il corso da bagnino facevo due lezioni da 1 ora la settimana ed in questo modo non ho mai avuto problemi.:)
ziozetti
14-02-2008, 21:40
Nessuno dei due?
Mr_Cilindro
14-02-2008, 22:58
Ho giocato anni a pallanuoto agonistica con meno 4 gradi per occhio...agli allenamenti di nuoto puro nuotavo senza lenti né occhialini, tanto c'è poco da vedere, l'importante era sentire le indicazioni dell'allenatore e darsi da fare...agli allenamenti con pallone e alle partite ufficiali giocavo con le lenti a contatto, appena uscito dall'acqua buttavo le lenti e tenevo per il resto della serata gli occhiali...
solo che entrare in piscina senza una forma di lente applicata agli occhi,si va a tentoni :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.