View Full Version : Samsung SGH-F480(Official Thread)
se non è un bel gingillo questo ah beh... 5 mp autofocus hsdpa 7.2 mega
sarà mio.. VOSTRE IMPRESSIONI
telefonino GSM/GPRS/EDGE e UMTS/HSDPA con dimensioni molto contenute, 95.9 x 55 e solo 11.5 millimetri di spessore.
Il Samsung SGH-F480 vanta un display touchscreen da 2,8 pollici a 262.000 colori con risoluzione QVGA (240 x 320 pixel) e una fotocamera da 5 megapixel con autofocus, flash LED e stabilizzatore d'immagine sia per i video che per le foto; naturalmente non mancano la radio FM con RDS e la connettività Bluetooth.
http://img233.imageshack.us/img233/387/samsungsghf480307911ko5.jpg
http://img216.imageshack.us/img216/7854/samsungsghf480307881fe3.jpg
buffymat
14-02-2008, 22:50
carino... ma ha schermo touchscreen? cmq prova anche a guardare il SE p5i di cui ho fatto un thread in questi giorni...
bracco_baldo
25-06-2008, 21:30
domani vado a comprarlo alla tim, ma non ci sono topic un pò più popolati per questo fighissimo cellulare? :D
tommy781
01-08-2008, 04:05
io l'ho preso non marchiato ed è una bomba, finalmente un touch che sta nel palmo della mano, leggerissimo e che fa tutto ciò che un CELLULARE deve fare senza fronzoli inutili tipo gps e wifi. la batteria in questi primi giorno di intenso utilizzo mi è durata due giorni pieni, comprese le notti e ci sto smanettando parecchio quindi direi buona come tutti i samsung che ho avuto. la sensibilità al tocco è semplicemente perfetta, supera gli altri prodotti samsung fino ad ora usciti compreso l'omnia e lo posso tranquillamente equiparare all'ipod touch che possiedo. io scrivo una media di 30 sms al giorno ed ero un pò titubante su questo fronte ma per fortuna mi ha sorpreso in senso positivo, scrivo velocemente esattamente come con la tastiera normale, un gran lavoro della samsung in tal senso. difetti personalmente non ne ho trovati, appena presoi aveva su un firmware "vecchio" e l'ho aggiornato guadagnando in velocità, per il resto è un cellulare e fa bene il suo lavoro.
bracco_baldo
01-08-2008, 12:46
io l'ho preso non marchiato ed è una bomba, finalmente un touch che sta nel palmo della mano, leggerissimo e che fa tutto ciò che un CELLULARE deve fare senza fronzoli inutili tipo gps e wifi. la batteria in questi primi giorno di intenso utilizzo mi è durata due giorni pieni, comprese le notti e ci sto smanettando parecchio quindi direi buona come tutti i samsung che ho avuto. la sensibilità al tocco è semplicemente perfetta, supera gli altri prodotti samsung fino ad ora usciti compreso l'omnia e lo posso tranquillamente equiparare all'ipod touch che possiedo. io scrivo una media di 30 sms al giorno ed ero un pò titubante su questo fronte ma per fortuna mi ha sorpreso in senso positivo, scrivo velocemente esattamente come con la tastiera normale, un gran lavoro della samsung in tal senso. difetti personalmente non ne ho trovati, appena presoi aveva su un firmware "vecchio" e l'ho aggiornato guadagnando in velocità, per il resto è un cellulare e fa bene il suo lavoro.
mi dici come aggiornare il firmware che io non ho trovato niente? il mio però è marchiato tim perchè comprarlo no brand su quei negozietti su internet o in ebay non mi sono fidato...
tommy781
01-08-2008, 13:09
come no, trovi tutto qua: http://www.cellularmagazine.it/blog/2008-07-08/come-aggiornare-un-samsung-f480/ compreso il software necessario e i firmware no brand.
Ciao a tutti,
ho comprato il samsung sgh-f480 in cina,solo che ora ho un problema:
La lingua è cinese.Come posso metterla in italiana o anke in inglese??
grazie a tutti
OldRuler
08-10-2008, 10:18
Preso da una decina di giorni: ormai me ne sono fatto un'idea abbastanza completa e posso dire che mi ci trovo benissimo. E'un telefono nel vero senso della parola (ha cioè tutto quello che un telefono deve avere, senza troppi fronzoli). Qualità audio eccellente, tiene la linea benissimo, ottima rubrica e il touch screen mi ha sorpreso per la reattività e la precisione.
Ha poche possibilità di personalizzazione rispetto ai symbian ma per me che ahimè non ho più vent'anni va alla stragrande anche con le personalizzazioni base: suonerie, sfondi e immagine chiamante personalizzabile mi bastano ;)
Stracarino il sistema dei widget trascina e clicca anche se purtroppo non si possono modificare. Mi piace anche il sistema delle sveglie e va sottolineata anche la fotocamera integrata: eccellente. Insomma, lo consiglio vivamente a chi vuole avere un telefono elegante, funzionale e bello. Per quanto mi riguarda, era esattamente quello che andavo cercando.
5mp anche per questo cellulare... ma le foto come sono? :rolleyes:
OldRuler
08-10-2008, 12:08
5mp anche per questo cellulare... ma le foto come sono? :rolleyes:
Allora, la premessa necessaria è che, se uno deve fare fotografie che abbiano l'aspetto e le caratteristiche di una foto nel vero senso della parola, si deve comprare una macchina fotografica. E' piuttosto insano pretendere che da un cellulare escano foto di qualità pari a una reflex anche digitale che da sola, per essere almeno decente, costa 500 neuri; tra l'altro non è neanche una questione di megapixel in quanto tali. Mi spiego: non è detto che da una camera a 10mp escano foto migliori di una 5mp. Cmq, se ti riferisci come penso alla luminosità e alla nitidezza delle foto (come la maggior parte delle domande di qst tipo), impostando sensibilità e bilanciamento del bianco manuale si ottengono risultati niente male; in automatico le foto fanno praticamente sempre pietà, botte di *ulo a parte ;).
thebigmaffo
03-11-2008, 19:16
ciao a tutti...l'ha preso oggi mio fratello e subito vorrei sapere quali tipi di giochi java riconosce...perchè teoricamente so come installarli (usando il wap) ma praticamente non so quali giochi potrebbero andare...
qualcuno mi aiuta???
grazie
vodevil17
23-04-2009, 18:29
ciao, ho anche io questo cellulare. Vorrei debrandizzarlo.. L'ho preso da un venditore, è NO BRAND ma praticamente ha il firware polacco xkè all'accensione esce tipo PLUS RAZEM PLAIJE... Vorrei mettere un firmware NO BRAND ITA ufficiale se possibile...quali conoscete?! qualcuno può aiutarmi..
il materiale per de-brandizzarlo ce l'ho!
vodevil17
23-04-2009, 18:29
un altra cosa...qualsiasi firmware va bene per qualsiasi F480?!
OldRuler
23-04-2009, 18:58
Vorrei mettere un firmware NO BRAND ITA ufficiale se possibile...quali conoscete?! qualcuno può aiutarmi..
Ma (per la miseria :muro:) basta leggere poco più sopra il post di tommy781 :read:
super_haze
24-04-2009, 00:14
Ciao a tutti ragazzi :D
Mi hanno da pochissimo regalato questo gingillo :D Concordo con OldRuler,questo cell è veramente una bomba! Un touch fantastico (anche io ero scettico per qnto rigurada la comodità nello scrivere sms)...
Mi serve un consiglio però...per motivi che in seguito vi scriverò (dm si va a lavorare :muro: ) mi serve sapere se posso montare la batteria di un i900 (omnia) sull F480. Qualcuno di voi lo sa per caso?
ThePunisher
14-08-2009, 10:51
Ragazzi come mai l'F480 di un mio amico non legge i miei .mp4 fatti con un N70?
liberty85
19-01-2010, 09:05
salve ho un samsung f480i l'ho sostituito ad un nokia n95 e fino ad oggi non mi son pentito ancora, purtroppo per motivi di lavoro utilizzavo un programma HANDY BLACK LIST per bloccare alcune chiamate in entrata. Con questo samsung sto impazzendo e non riesco a trovare la stessa applicazione, qualcuno sa consigliarmi qualche applicazione???
grazie
ciao! Ho da poco preso questo cellulare ma non riesco ad aggiungere dei widget e non riesco nemmeno a capire come far apparire la tastiera virtuale durante la navigazione per poter scrivere ad esempio nella ricerca di google... sapete come fare per favore?
saluti!
ciao! Ho da poco preso questo cellulare ma non riesco ad aggiungere dei widget e non riesco nemmeno a capire come far apparire la tastiera virtuale durante la navigazione per poter scrivere ad esempio nella ricerca di google... sapete come fare per favore?
saluti!
Sei poi riuscito a far uscire la tastiera virtuale? Io ho preso il telefono questa mattina e ci riesco benissimo
Crazy rider89
26-08-2010, 10:24
Salve ragazzi,
volevo prendere questo cell alla mia ragazza per farle usare una scheda 3 con la tariffa "Insieme",
ma mi chiedevo...questo cell ha il blocco della rete UMTS?
nel senso ho la possibilità di far utilizzare solo la UMTS senza che mi vada in roaming?
PezzoDiPane
07-09-2010, 15:12
Ciao a tutti, io son nuova e megaignorante di telefoni...
A me hanno regalato questo bellissimo SGH f480i che fa pure delle belle foto, però non le posso scaricare sul Mac perché il software in dotazione è utile solo per Win :muro:
Avete idee, o sapete dove linkarmi?
Ciao Pez :help:
Ciao Pez !
Per il Mac devi scaricare PC link, lo trovi qui: http://www.samsung.com/it/support/detail/supportPrdDetail.do?menu=SP01&prd_mdl_cd=SGH-F480XNASEB&prd_mdl_name=SGH-F480&prd_ia_sub_class_cd=P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.