View Full Version : Tatuaggi e esami medici (risonanza)
sto per farmi fare un tatuaggio su una scapola
questo (lo ho disegnato qualche giorno fa)
http://www.zambotti.it/media/White-Dragon.jpg
però mia zia ex infermiera mi ha detto che se faccio un tatuaggio poi non mi possono più fare esami medici come la risonanza....
è vero?
in effetti quando la ho fatta dovevo segnalare di non avere tatuaggi
SquallSed
14-02-2008, 13:19
così a pelle non credo, poichè la risonanza non è altro che onde magnetiche...forse la sostanza del tatuaggio può dare problemi..ma mi sembra strano
ps. c'è google :P
http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Aen-US%3Aofficial&channel=s&hl=it&q=risonanza+e+tatuaggi&meta=&btnG=Cerca+con+Google
vero,
http://chemistry.about.com/cs/howthingswork/f/bltattoomri.htm
penso che sia dovuto al fatto che il tatuaggio usa dei metalli per colorare la pelle.
IL PAZIENTE DOVRA’ LASCIARE NELLO SPOGLIATOIO tutti gli oggetti metallici (occhiali, forcine per capelli, spille, gioielli e anelli, monete, chiavi, fibbie cinture, bretelle, ganci, protesi dentarie mobili, etc) poiché sono attratte dal campo magnetico.
Quindi se queste particelle vengono attirate dal magnete sono uccelli per diabetici.
quinid chi ha un tatuaggio non può fare una risonanza magnetica?? :mbe:
Paganetor
14-02-2008, 13:38
non mi risulta che gli inchiostri per tatuaggi contengano metalli ferromagnetici, ma potrei sbagliarmi :mbe:
manurosso87
14-02-2008, 13:41
Anni fa c'era il piombo dentro..ora non ci sarà più sicuramente..
Mah... non ho mai avuto problemi con la risonanza.
Ho 3 tattoo, di cui uno bello grosso :mbe:
Evidentemente il problema si verificava con gli inchiostri utilizzati tempo fa :boh:
che io sappia nn si poteva donare sangue prima di due anni da quando hai fatto il tuatuaggio... questa della risonanza mi giunge assai nuova :mbe:
Locurtola
14-02-2008, 14:20
che io sappia nn si poteva donare sangue prima di due anni da quando hai fatto il tuatuaggio... questa della risonanza mi giunge assai nuova :mbe:
La donazione del sangue si può effettuare a distanza di 4 mesi da tatuaggi e piercing. Per quanto riguarda la risonanza, se non erro avevo letto anche io che fosse a causa dei pigmenti metallici presenti nell'inchiostro, che non dovrebbero esser più presenti...
La donazione del sangue si può effettuare a distanza di 4 mesi da tatuaggi e piercing. Per quanto riguarda la risonanza, se non erro avevo letto anche io che fosse a causa dei pigmenti metallici presenti nell'inchiostro, che non dovrebbero esser più presenti...
ecco vedi... a me hanno detto due anni, mi sa che nn lo sapevano nemmeno loro :asd:
SquallSed
14-02-2008, 14:26
vero,
http://chemistry.about.com/cs/howthingswork/f/bltattoomri.htm
si parla di tatoo contenenti iron oxide pigment
morpheus85
14-02-2008, 17:29
fattelo ad acqua ;)
leron...ti assicuro che puoi star tranquillo..io ne ho tre e uno anche molto esteso...e ho fatto sempre tutti gli esami che mi occorrevano..risonanza compresa;)
http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Aen-US%3Aofficial&channel=s&hl=it&q=risonanza+e+tatuaggi&meta=&btnG=Cerca+con+Google
e credi che non abbia cercato? ;)
ho chiesto qui per sapere se qualcuno sa qualcosa dei SISTEMI con cui gli ospedali impediscono di fare la risonanza, perchè se è vero che fino al 2004 potevano usare coloranti con metalli (e quindi dare problemi alla risonanza) dal 2004 la legge impone di non usarli, ma gli ospedali contengono ancora nel questionario ovviamente la richiesta se hai o no tatuaggi, quindi mi chiedo: se mi faccio un tatuaggio OGGI la risonanza me la possono fare oppure mi faranno problemi?
leron...ti assicuro che puoi star tranquillo..io ne ho tre e uno anche molto esteso...e ho fatto sempre tutti gli esami che mi occorrevano..risonanza compresa;)
ottimo mi solleva questa risposta :)
quello che resta da sapere è se la discriminante sia da dare alla singola organizzazione sanitaria e quindi magari non mi fanno la risonanza all'ospedale vicino a casa... perchè da quello che leggo in giro è il singolo ospedale che decide
Siddhartha
14-02-2008, 19:03
mai sentita sta cosa!
Adrian II
14-02-2008, 19:03
non credo ci siano problemi, ormai i coloranti "metallici" non dovrebbero essere più usati nei tatuaggi, comunque accertatene col tatuatore prima, ovviamente che sia serio e in regola...
si, ma si parla di inzhiostri che ormai non si usano + da decenni
quelli nuovi non contengono roba ferromagnetica ... ma nel caso ti facessi dipingere con colori strani meglio chiedere :asd:
non credo ci siano problemi, ormai i coloranti "metallici" non dovrebbero essere più usati nei tatuaggi, comunque accertatene col tatuatore prima, ovviamente che sia serio e in regola...
credo che su questo non ci siano problemi, piuttosto temo eventuali regolamenti da parte della struttura ospedaliera che potrebbe non accettarmi perchè non certa del fatto che il tatuaggio non sia fatto con inchiostri corretti...
da parte mia naturalmente vado da un professionista autorizzato, dicono che lavora pure bene
leron non ti facevo tipo da tatuaggi :D
c'e' di mezzo qualche donna ? :O
Claz,;a
leron non ti facevo tipo da tatuaggi :D
mai dire mai :D
c'e' di mezzo qualche donna ? :O
magari...:D secondo te se ci fosse di mezzo una donna starei qui alle 9 di sera del giorno di s.valentino a postare su un forum? :D
no più che altro è un pezzo che ci penso, voglio lasciare un segno di questa fase della mia vita, quello è un drago di rame (opportunamente modificato), una creatura che sento "mia" come indole: se si incaxa sono caxi :D ma ama scherzare, è curioso e burlone ( e se mi conosceste vedreste che non riesco a stare senza far scherzi o cercar di far ridere :D)
killercode
14-02-2008, 19:42
Ma che nerd siete? In due pagine nessuno ha ancora parlato di D&D :D
mai dire mai :D
magari...:D secondo te se ci fosse di mezzo una donna starei qui alle 9 di sera del giorno di s.valentino a postare su un forum? :D
no più che altro è un pezzo che ci penso, voglio lasciare un segno di questa fase della mia vita, quello è un drago di rame (opportunamente modificato), una creatura che sento "mia" come indole: se si incaxa sono caxi :D ma ama scherzare, è curioso e burlone ( e se mi conosceste vedreste che non riesco a stare senza far scherzi o cercar di far ridere :D)
Capito. io personalmente ho sempre evitato tatuaggi perche' mi conosco bene e so che sono incline alle " mode passeggere " ( non seguo la moda , ma ho dei periodi di passione per qualcosa e poi mi stanco e lascio perdere ), per cui ho sempre temuto che una volta tatuato , sarebbe stato difficoltoso tornare indietro...
C,;a,;z;a
Ma che nerd siete? In due pagine nessuno ha ancora parlato di D&D :D
e il post prima del tuo di cosa parla? :D penso di essere uno dei pochi a poter dire che fa il master di D&D pure per lavoro :D
Io l'ho sulla spalla e ho gia fatto una risonanza magnetica,ma non mi hanno detto niente,comunque non escludo che lo vieti il regolamento ospedaliero,e dire che a Bologna sono così precisi.....
Capito. io personalmente ho sempre evitato tatuaggi perche' mi conosco bene e so che sono incline alle " mode passeggere " ( non seguo la moda , ma ho dei periodi di passione per qualcosa e poi mi stanco e lascio perdere ), per cui ho sempre temuto che una volta tatuato , sarebbe stato difficoltoso tornare indietro...
C,;a,;z;a
io non scarto l'ipotesi che un giorno o l'altro potrei pentirmene, ma di errori è fatta la vita :D e comunque mi sento di dover segnare questa fase prima che finisca ;) poi magari me ne pento ma son pronto a assumermene la responsabilità :D
sto per farmi fare un tatuaggio su una scapola
questo (lo ho disegnato qualche giorno fa)
(...)
però mia zia ex infermiera mi ha detto che se faccio un tatuaggio poi non mi possono più fare esami medici come la risonanza....
è vero?
in effetti quando la ho fatta dovevo segnalare di non avere tatuaggi
Non dovrebbero esserci problemi, Leron.
Ho visto una trasmissione dove si spiegava l'origine di questa voce. Infatti molto tempo fà, l'inchiostro che si utilizzava per i tatuaggi conteneva una piccola percentuale di non ricordo che sostanza metallica...da qui l'idea che una Tac ad esempio avrebbe fatto esplodere il tatuaggio. In questa trasmissione dimostravano che gli attuali inchiostri non hanno questo metallo, ed inoltre che anche con quelli vecchi non ci sono problemi (ne hanno messo uno dentro un apperecchio per la tac appunto) perchè la percentuale di questo è comunque molto bassa.
ottimo mi rassicurate :)
così a occhio (vado a vedere sabato) quale sarebbe un prezzo onesto per un tatuaggio su un disegno come quello sopra, di grandezza di circa 10cm di lato?
killercode
14-02-2008, 20:20
e il post prima del tuo di cosa parla? :D penso di essere uno dei pochi a poter dire che fa il master di D&D pure per lavoro :D
Mi riferivo agli altri, ci mancherebbe che tu non sapessi cosa ti fai tatuare :D
Jesus1987
14-02-2008, 20:20
io so che quelli che si fanno in certe prigioni (almeno in USA) rendono proibitiva la risonanza per il troppo metallo contenuto negli inchiostri usati
mentre per quelli normali il problema non dovrebbe esserci
fonte: Dr House :D
Io l'ho fatto proprio di 10 cm,nero,pagato 90 Euro....
io so che quelli che si fanno in certe prigioni (almeno in USA) rendono proibitiva la risonanza per il troppo metallo contenuto negli inchiostri usati
mentre per quelli normali il problema non dovrebbe esserci
fonte: Dr House :D
l'ho visto pure io l'episodio dove il tizio friggeva :D
ok mi sono informato
una quindicina di cm, mi chiede intorno ai 160 euro
prezzo onesto per la complessità del lavoro
ok mi sono informato
una quindicina di cm, mi chiede intorno ai 160 euro
prezzo onesto per la complessità del lavoro
è un buon prezzo;)
sententia
16-02-2008, 22:59
Se vai da un tatuatore "professionista" non ci saranno problemi per il colore, tuttavia, per la precisione:
tutti gli attuali pigmenti in commercio sono prodotti in conformità alle linee guida del Ministero della Sanità del 05 febbraio 1998, n. 2.8/155 e del 17 luglio 1998, n. 2.8/633.
In attesa che l’Istituto Superiore della Sanità determini le caratteristiche biochimiche dei pigmenti, l’unico obbligo al quale sono tenuti i produttori ed i distributori è la compilazione di un’autocertificazione che attesti la atossicità e la sterilità dei pigmenti.
Alcuni produttori e distributori, presa visione della bozza di risoluzione della Comunità Europea “RESAP(2003)2 on tattoos and permanent make-up, 19/06/2003”, su base volontaria corredano i propri prodotti con certificazioni di laboratorio attestanti la composizione chimica, l’esclusione di ammine aromatiche, metalli pesanti, data di preparazione, data di scadenza e numero di lotto.
160 euri sono parecchini per un B/N come quello: se il tatuatore è un nome ok, ma altrimenti fatti un giro per gli studi.
BYEZ
Edit: sono un cliente "mooolto" affezionato e seguo per lavoro circa 30 studi di Tattoo e Piercing a Firenze.
Se vai da un tatuatore "professionista" non ci saranno problemi per il colore, tuttavia, per la precisione:
tutti gli attuali pigmenti in commercio sono prodotti in conformità alle linee guida del Ministero della Sanità del 05 febbraio 1998, n. 2.8/155 e del 17 luglio 1998, n. 2.8/633.
In attesa che l’Istituto Superiore della Sanità determini le caratteristiche biochimiche dei pigmenti, l’unico obbligo al quale sono tenuti i produttori ed i distributori è la compilazione di un’autocertificazione che attesti la atossicità e la sterilità dei pigmenti.
Alcuni produttori e distributori, presa visione della bozza di risoluzione della Comunità Europea “RESAP(2003)2 on tattoos and permanent make-up, 19/06/2003”, su base volontaria corredano i propri prodotti con certificazioni di laboratorio attestanti la composizione chimica, l’esclusione di ammine aromatiche, metalli pesanti, data di preparazione, data di scadenza e numero di lotto.
160 euri sono parecchini per un B/N come quello: se il tatuatore è un nome ok, ma altrimenti fatti un giro per gli studi.
BYEZ
Edit: sono un cliente "mooolto" affezionato e seguo per lavoro circa 30 studi di Tattoo e Piercing a Firenze.
grazie mille per i chiarimenti
dimenichi che non sono in una grande città, men che meno a firenze: qui i prezzi sono molto diversi dalla tua zona
qui a trento quel prezzo è il migliore che si trova: i tatuatori sono 3 e di uno non mi fido (se ne parla mica bene) l'altro invece mi spara anche 250 euro e più
ho completato il disegno...
bozza
rifinito
http://www.zambotti.it/media/drago2.jpg
e come deve venire
http://www.zambotti.it/media/drago1.jpg
le dimensioni sono di circa 13-14 cm di larghezza
grazie mille per i chiarimenti
dimenichi che non sono in una grande città, men che meno a firenze: qui i prezzi sono molto diversi dalla tua zona
qui a trento quel prezzo è il migliore che si trova: i tatuatori sono 3 e di uno non mi fido (se ne parla mica bene) l'altro invece mi spara anche 250 euro e più
ho completato il disegno...
bozza
rifinito
http://www.zambotti.it/media/drago2.jpg
e come deve venire
http://www.zambotti.it/media/drago1.jpg
le dimensioni sono di circa 13-14 cm di larghezza
i miei complimenti, davvero molto carino :flower:
(prezzo onesto ;) )
io di tatu ne ho 8, iniziati a fare all'età di 19 anni... ti assicuro che ho fatto millemila esami (tra cui un'operazione) e non ho mai avuto mezzo problema.
stai tranquillo.
so che esistono medici contro i tatu che per non farteli fare spesso dicono ste cose (un esempio vissuto in prima persona: ero in uno studio a farmi un tatu, entra un tipo e fa: io ho la pelle un po' lampadata, posso lo stesso farmi il tatu? e il tatuatore: bè... certo! e lui: no perchè la mia dermatologa mi dice che sulla pelle abbronzata non si possono fare tatu... :rolleyes: fà te)
(prezzo onesto ;) )
tnks :) speriamo che me lo faccia bene :D ho il terrore che mi faccia uno schifio :D
(prezzo onesto ;) )
io di tatu ne ho 8, iniziati a fare all'età di 19 anni... ti assicuro che ho fatto millemila esami (tra cui un'operazione) e non ho mai avuto mezzo problema.
stai tranquillo.
so che esistono medici contro i tatu che per non farteli fare spesso dicono ste cose (un esempio vissuto in prima persona: ero in uno studio a farmi un tatu, entra un tipo e fa: io ho la pelle un po' lampadata, posso lo stesso farmi il tatu? e il tatuatore: bè... certo! e lui: no perchè la mia dermatologa mi dice che sulla pelle abbronzata non si possono fare tatu... :rolleyes: fà te)
ottimo, fortuna perchè mi sa che per via del mal di testa che mi viene spesso tac e risonanze dovrò farne ancora :(
tnks :) speriamo che me lo faccia bene :D ho il terrore che mi faccia uno schifio :D
(
se è un professionista non ti farà uno schifo: se proprio vuoi toglierti il dubbio, ogni tatuatore dovrebbe avere un catalogo anche delle foto dei propri lavori così almeno vedi a che livelli è ;) (alcuni hanno le foto appese).
vedrai che andrà tutto bene :)
cmq una cosa fondamentale sarà la cura del tatuaggio, ma per quella ci vedremo appena l'avrai fatto nel thread dei tatu ;)
dai, in bocca al lupo ;)
se è un professionista non ti farà uno schifo: se proprio vuoi toglierti il dubbio, ogni tatuatore dovrebbe avere un catalogo anche delle foto dei propri lavori così almeno vedi a che livelli è ;) (alcuni hanno le foto appese).
vedrai che andrà tutto bene :)
cmq una cosa fondamentale sarà la cura del tatuaggio, ma per quella ci vedremo appena l'avrai fatto nel thread dei tatu ;)
dai, in bocca al lupo ;)
si si dalle foto appese sembra che lavori veramente bene :)
per la cura mi hanno un po' spaventato, mi parlavano di creme solari protezione assoluta da mettere per anni :D
il problema è che io quest'estate faccio l'animatore e per 2 mesi sarò al sole o in piscina per praticamente tutto il giorno e la crema mi sa che si lava via... :eek: non è che mi viene un puttanaio?
si si dalle foto appese sembra che lavori veramente bene :)
per la cura mi hanno un po' spaventato, mi parlavano di creme solari protezione assoluta da mettere per anni :D
il problema è che io quest'estate faccio l'animatore e per 2 mesi sarò al sole o in piscina per praticamente tutto il giorno e la crema mi sa che si lava via... :eek: non è che mi viene un puttanaio?
dipende quando ti farai il tatu. tutti i tatuatori consigliano lontano dai mesi estivi per tante problematiche: il sudore che irrita la pelle, il sole, il mare, la sabbia, ecc.
se te lo fai un mesetto prima di andare a lavorare vedrai che in un mese ti guarisce e poi potrai fare quello che vuoi ;)
certo è che in quel mese dovrai tenerlo coperto, pulito, evitare di far sudare troppo la pelle e usare una crema lenitiva e guaritiva come il bepanthenol.
ma per tutto questo c'è tempo e l'unico consiglio che posso darti è: fidati e segui i consigli del tuo tatuatore e vedrai che non ti potrai sbagliare sulla cura ;)
ah, dimenticavo: ovviamente sarà d'obbligo la foto nel thread dei tatu.
io sto studiando il nono... lo sto solo studiando ;)
alphacygni
17-02-2008, 14:28
non ho tatuaggi, ma ho fatto 3 risonanze in altrettante strutture negli ultimi 6-7 mesi ed in nessun caso mi e' stato chiesto precedentemente se ne avessi, ne' tantomeno entrando in sala rmn ho letto avvertenze del genere... quindi deduco che non ci siano particolari controindicazioni!
dipende quando ti farai il tatu. tutti i tatuatori consigliano lontano dai mesi estivi per tante problematiche: il sudore che irrita la pelle, il sole, il mare, la sabbia, ecc.
se te lo fai un mesetto prima di andare a lavorare vedrai che in un mese ti guarisce e poi potrai fare quello che vuoi ;)
certo è che in quel mese dovrai tenerlo coperto, pulito, evitare di far sudare troppo la pelle e usare una crema lenitiva e guaritiva come il bepanthenol.
ma per tutto questo c'è tempo e l'unico consiglio che posso darti è: fidati e segui i consigli del tuo tatuatore e vedrai che non ti potrai sbagliare sulla cura ;)
ho l'appuntamento venerdi mattina :D quindi per l'attesa prima dell'estate non c'è prob :cool:
sententia
17-02-2008, 14:39
Assicurati che Grip, Tip e aghi siano sterili o monouso: in tutti e due i casi li estrarrarrà da un busta in carta e plastica (tipo quella delle attrezzature del dentista), nel primo caso saranno di acciaio e ci monterà dentro gli aghi nel secondo in teflon e gli aghi saranno già inclusi.
Questa per l'igiene è la cosa principale...
BYEZ
beh ma conto che comunque sia sterile... insomma è autorizzato e il negozio è molto frequentato, poi ce ne sono solo 3 a trento non credo che faccia scherzi anche per via dei controlli :D
ho l'appuntamento venerdi mattina :D quindi per l'attesa prima dell'estate non c'è prob :cool:
URCAAAAAAAAAAAAA venerdì è vicinissimo!!
agitato? io lo ero al mio primo tatu :cool:
dai allora non hai problemi per l'estate e il lavoro, mi raccomando la cura e la guarigione ;)
URCAAAAAAAAAAAAA venerdì è vicinissimo!!
agitato? io lo ero al mio primo tatu :cool:
dai allora non hai problemi per l'estate e il lavoro, mi raccomando la cura e la guarigione ;)
agitato no... son pure convinto :D spero solo che non mi vengano ripensamenti :D
per il male dicono che quella zona non dovrebbe essere dolorosissima...
sententia
17-02-2008, 15:44
agitato no... son pure convinto :D spero solo che non mi vengano ripensamenti :D
per il male dicono che quella zona non dovrebbe essere dolorosissima...
se non sei in carne la scapola è mediamente dolorosa...non per scoraggiarti...però
BYEZ
se non sei in carne la scapola è mediamente dolorosa...non per scoraggiarti...però
BYEZ
beh c'è da dire che qualche chiletto in più lo ho :D
beh c'è da dire che qualche chiletto in più lo ho :D
quello non ha importanza...l'importante è la salute:)
comunque volevo complimentarmi per il disegno del tatuaggio..non ho capito se l'hai fatto tu perchè ho perso delle pagine,ma è na bellezza:)
grazie :)
si lo ho fatto io a photoshop, basandomi su un vecchio disegno che avevo fatto anni fa per la mappa di tolkien
oggi lo ho rifinito
ne ho fatta una versione che ho iniziato a colorare un'oretta fa
http://www.zambotti.it/media/drago3.jpg
per i chili... non è che son tondo :D sono 1.80 per 73-74 kg :D il problema è che è un pezzo che non faccio sport perchè quello che praticavo lo hanno tolto :muro: quindi dovrei perdere 6-7kg e metterli nei punti giusti :D ora vorrei ricominciare un po' col tennis e iscrivermi in piscina ma il casino è trovare il tempo... finisco di lavorare alle 20....
mi rifaccio quest'estate animando tutti i giorni 50 bambini :D
grazie :)
si lo ho fatto io, basandomi su un vecchio disegno che avevo fatto anni fa per la mappa di tolkien
oggi lo ho rifinito
ne ho fatta una versione che ho iniziato a colorare un'oretta fa
http://www.zambotti.it/media/drago3.jpg
per i chili... non è che son tondo :D sono 1.80 per 73-74 kg :D il problema è che è un pezzo che non faccio sport perchè quello che praticavo lo hanno tolto :muro: ora vorrei ricominciare un po' col tennis e iscrivermi in piscina ma il casino è trovare il tempo... finisco di lavorare alle 20....
mi rifaccio quest'estate animando tutti i giorni 50 bambini :D
complimenti sinceri allora,davvero bravo..
io disegno solo fumetti o qualche incisione..
qualcosa a penna anche,mi piace graffiare e segnare il pezzo di carta..infierire direi :asd:
complimenti sinceri allora,davvero bravo..
io disegno solo fumetti o qualche incisione..
qualcosa a penna anche,mi piace graffiare e segnare il pezzo di carta..infierire direi :asd:
coi fumetti ho cominciato da pochissimo... soprattutto per esigenze lavorative: lavorando in un centro giovani ogni mese cambiamo le decorazioni e dipingiamo personaggi dei cartoni o comunque roba fumettosa da attaccare alle pareti :D
certo il problema è avere il tempo... ma ci si diverte :D
beh ma conto che comunque sia sterile... insomma è autorizzato e il negozio è molto frequentato, poi ce ne sono solo 3 a trento non credo che faccia scherzi anche per via dei controlli :D
Credo che gli studi certificati debbano avere fuori un adesivo tipo dell'ausl o comunque un adesivo del Ministero della Sanità...
sententia
17-02-2008, 18:27
Credo che gli studi certificati debbano avere fuori un adesivo tipo dell'ausl o comunque un adesivo del Ministero della Sanità...
Errato.
L'attività di Tatuaggio e Piercing è di fatto attività libera, non necessità di nessun requisito professionale e non è soggetta a nessun atto autorizzativo dalla ASL, ora più che mai visto che è tutto in DIA.
Solo la regione Toscana ha una legge specifica che norma il settore (molto discussa: martedì avremo un incontro con il settore Igiene Pubblica della RT per discutere alcune modifiche).
Scusate ma ormai il weekend è finito e la deformazione professionale ha preso il sopravvento...:D :D :D
BYEZ
Errato.
L'attività di Tatuaggio e Piercing è di fatto attività libera, non necessità di nessun requisito professionale e non è soggetta a nessun atto autorizzativo dalla ASL, ora più che mai visto che è tutto in DIA.
Solo la regione Toscana ha una legge specifica che norma il settore (molto discussa: martedì avremo un incontro con il settore Igiene Pubblica della RT per discutere alcune modifiche).
Scusate ma ormai il weekend è finito e la deformazione professionale ha preso il sopravvento...:D :D :D
BYEZ
eh ma immagino che comunque si sia obbligati a avere tutto sterile e monouso?
sententia
17-02-2008, 18:48
eh ma immagino che comunque si sia obbligati a avere tutto sterile e monouso?
Diciamo di si, ma purtroppo è un settore che presenta alcune ombre e come sempre sono causate da una ridotta minoranza di un settore dove il livello di professionalità è altissimo.
Se il tuo tatuatore è serio lo vedi subito, non ti preoccupare...;)
Byez
gente domani mattina alle 10 vado "sotto i ferri" :D
urgente! quale tra questi due (cambia l'ala)
http://www.zambotti.it/media/d1.jpg
http://www.zambotti.it/media/d2.jpg
contando che l'ala del secondo è solo abbozzata...
sententia
21-02-2008, 19:38
gente domani mattina alle 10 vado "sotto i ferri" :D
urgente! quale tra questi due (cambia l'ala)
http://www.zambotti.it/media/d1.jpg
http://www.zambotti.it/media/d2.jpg
contando che l'ala del secondo è solo abbozzata...
L'ala del secondo è bella tosta, se il tatuatore non è in gamba scordati quell'effetto sfumato, e pieno imho è troppo pesante...
BYEZ
Jesus1987
21-02-2008, 19:41
io preferisco il primo disegno, non me immagino troppo bene il secondo a tatuaggio
si si l'ala è solo abbozzata, la sfumatura è fatta solo per capire dove va a finire il colore ma sarebbe "striata" come la prima nel finire....
dite il primo comunque?
Jesus1987
21-02-2008, 19:49
si si l'ala è solo abbozzata, la sfumatura è fatta solo per capire dove va a finire il colore ma sarebbe "striata" come la prima nel finire....
dite il primo comunque?
bè già è diverso se viene con la sfumatura identica al primo, ma comunque preferisco il primo lo stesso, me lo immagino meglio
L'ala del secondo è bella tosta, se il tatuatore non è in gamba scordati quell'effetto sfumato, e pieno imho è troppo pesante...
BYEZ
quoto al 100%,
ps sen visto che sei del settore mi indicheresti il/i migliori tatuatori a firenze o in toscana in generale?
anche in pm
grazie mille ciao
dite il primo comunque?
si è piu leggera ed ha una coposizione piu armonica.
ottimo aggiudicato il primo :)
PS: nel punto dove dovrei fare il tatuaggio ho qualche piccolo brufolo... non roba che esplode diciamo :D mi vengono sempre di inverno su schiena e spalle, poca roba solo qualche piccolo arrossamento... dite che fanno problemi?
Li avevo anch'io nella spalla tatuata,no problem:)
perfect! ora devo solo sperare di non avere una ricaduta dato che mi è passata oggi l'influenza intestinale:muro: :muro: :muro: :mad: a lavorare nei centri con bambini è peggio che fare un viaggio dove c'è la malaria:muro: è pure la seconda volta in 2 mesi che me la prendo
Anch'io voto per il primo anche se ormai hai scelto! :p
ciao ;)
sententia
21-02-2008, 21:56
ottimo aggiudicato il primo :)
PS: nel punto dove dovrei fare il tatuaggio ho qualche piccolo brufolo... non roba che esplode diciamo :D mi vengono sempre di inverno su schiena e spalle, poca roba solo qualche piccolo arrossamento... dite che fanno problemi?
I brufoli...:mbe: :confused: e io mi dovrei avere come moderatore uno con i brufoli...:mad: :mad: :mad:
maledetti computer...:D :D :D io negli anni ottanta ero all'università...:D :D :D
Vai, non pentirti e ricordati: L'uomo consiste di due parti, la sua mente e il suo corpo. Solo che il corpo si diverte di più
BYEZ
com'è andata?
dai, che dite, ci trasferiamo nel thread ufficiale dei tatu così posti anche la foto del tuo "nuovo marchio"?
notte
JarreFan
22-02-2008, 08:39
com'è andata?
dai, che dite, ci trasferiamo nel thread ufficiale dei tatu così posti anche la foto del tuo "nuovo marchio"?
notte
Sono curioso anche io! :)
Dieguito85
22-02-2008, 11:49
perfect! ora devo solo sperare di non avere una ricaduta dato che mi è passata oggi l'influenza intestinale:muro: :muro: :muro: :mad: a lavorare nei centri con bambini è peggio che fare un viaggio dove c'è la malaria:muro: è pure la seconda volta in 2 mesi che me la prendo
Ciao Leron, ti ho un consiglio fraterno...lasciastare i tatuaggi...
a me pure piacciono un casino ma ultimamente alcuni studi dimostrerebbero che non fanno un gran bene alla salute.poi ognuno...
:fagiano: spero ti convincerti!
a me pure piacciono un casino ma ultimamente alcuni studi dimostrerebbero che non fanno un gran bene alla salute.poi ognuno...
troppo tardi :asd:
spostiamoci nel thread ufficiale ;)
dove sta? :stordita:
Jesus1987
22-02-2008, 12:32
Leron FOTO :O
oddio dirlo a un uomo non è il massimo :asd:
il thread ufficiale io non lo vedo :stordita:
Leron FOTO :O
ho la scheda della fotocamera rotta quindi mi sa che bisognerà aspettare che ne prenda una nuova :(
cmq:
1. non mi ha fatto male
2. mi pare che sia venuto veramente bene :D
3. il tatuatore era molto simpatico e professionale, inoltre ha passato un po' di tempo a descrivermi che corsi di infermieristica ha fatto, le autorizzazioni della asl, il fatto che lui usa tutto sterile e monouso... insomma lato igiene nessun problema ;)
PS: alla fine mi ha fatto 120 euro
sententia
22-02-2008, 12:54
sbagliato...
BYEZ
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1135707
;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1135707&page=42
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.