PDA

View Full Version : Disinstallare programmi non richiesti...

Saeba Ryo
13-02-2008, 17:02
Mi ritrovo (senza che qualche programma me l'abbia chiesto tra l'altro) queste tre icone in più in pannello di controllo:
Nero Burnrights, Program Updates, Windows Cardspace. Ovviamente (sigh) non sono presenti le voci relative in "istallazione applicazioni", quindi non so come rimuoverli... Suggerimenti?

Ehm, mi sono dimenticato di dire che SO ho... WinXp 32bit con SP2!

TheMaster1983
13-02-2008, 20:39
Se per un qualsiasi motivo volete eliminare delle icone presenti nel pannello di controllo dovete aprire il file C:\Windows\Control.ini all'interno del quale è contenuta una sezione simile a quanto segue

[don't load]
snd.cpl=no
joystick.cpl=no
midimap.drv=no

Sotto questo elenco potete aggiungere il nome dell'icona che non volete venga visualizzata.

Se per es. volete nascondere l'icona di Sistema, è sufficiente aggiungere

sysdm.cpl=no

Per sapere quale nome corrisponde ad una determinata icona consiglio di eseguire una ricerca mediante il comando 'Start -> Trova' inserendo come termini da cercare

*.cpl

In tal modo vengono visualizzati tutti gli elementi del pannello di controllo: facendo un doppio clic su ogni elemento si può facilmente capire La corrispondeza nome-icona.
:)

Saeba Ryo
13-02-2008, 21:02
Okay, però così non le vedo e basta, io voglio proprio cancellare i programmi dal pc!

Angelus88
13-02-2008, 22:50
Nero BurnRights fa parte della suite di Nero... basta che vai per disinstallare Nero e invece di fare "rimuovi" scegli "aggiungi/rimuovi componenti" e togli il burnrights.

Gli altri due non so...

TheMaster1983
14-02-2008, 13:24
Allora windows cardspace è un componente di NET framework che sicuramente hai installato nel pc, non vedo il motivo per cui vuoi cancellarlo (ammeno che non hai xp falso:p ) con il passare del tempo molti programmi funzioneranno solamente con .NET framework installato nel propio pc. Cmq se non lo vuoi disinstallalo e vedrai che l'icona se ne andrà ;)

Program Updates è scritto cosi? sicuro?

Saeba Ryo
14-02-2008, 14:29
Ok allora lo lascio! Per l'altra domanda, sì, "Program Updates" è scritto così; mi dice che è "Installshield Update Manager"

TheMaster1983
14-02-2008, 21:55
Ok allora lo lascio! Per l'altra domanda, sì, "Program Updates" è scritto così; mi dice che è "Installshield Update Manager"

hai installato qualche programma di grafica ultimamente? non so corel draw photoshop?

Saeba Ryo
14-02-2008, 22:54
A parte "Gimp" no.

TheMaster1983
15-02-2008, 20:41
A parte "Gimp" no.

Prova a disinstallarlo,e dimmi se scompare l icona:)

Saeba Ryo
15-02-2008, 20:54
Fatto, l'icona rimane... ARghhhh!!

Angelus88
15-02-2008, 22:41
Ho trovato la soluzione... in inglese però... se non lo capisci dimmelo

Until Installshield provides sdk with it removed, you can remove the shortcut from installing on start menu and also have the update manager not schedule
it self and not notify the user of anything, allowing your manager to do it.

Remove Shortcut:

1. Go to C:\Program Files\InstallShield\Developer\Objects
2. Open ISUS.msm with ORCA
3. Go Shortcut table
4. Delete the row in that table
5. Save

Remove Schedule

1. Go to the ModuleInstallExecuteSequence table.
2. Delete the row where the "Action" column is "DWUS_Bootstrap.C3A146F5_4B48_11D5_A819_00B0D0428C0C".
3. Save.

Altrimenti usa il programma Autoruns che ti permette di rimuovere le icone dal pannello di controllo

TheMaster1983
16-02-2008, 09:31
Altrimenti usa il programma Autoruns che ti permette di rimuovere le icone dal pannello di controllo

Glielavevo gia proposto il metodo ma non vuole cancellare le icone ma capire da che "programma" si è installata.

Angelus88
16-02-2008, 12:05
Glielavevo gia proposto il metodo ma non vuole cancellare le icone ma capire da che "programma" si è installata.

Da Adobe Flash Player o Adobe Shockwave Player

Saeba Ryo
17-02-2008, 11:02
Adobe Flash player? Maledetto!!! Perché installa componenti aggiuntivi senza chiedere???
Grazie per l'aiuto!

Angelus88
18-02-2008, 00:16
Adobe Flash player? Maledetto!!! Perché installa componenti aggiuntivi senza chiedere???
Grazie per l'aiuto!

Dacci la conferma se è quello...

Saeba Ryo
19-02-2008, 18:02
Non l'ho cancellato, ma ho trovato informazioni aggiuntive tramite l'utility autorun:
l'icona si chiama "isuspm" e si riferisce a "macrovision software manager"...

TheMaster1983
20-02-2008, 09:21
Non l'ho cancellato, ma ho trovato informazioni aggiuntive tramite l'utility autorun:
l'icona si chiama "isuspm" e si riferisce a "macrovision software manager"...

Ma non e un sorta di programma per la protezione dei DVD?:eek: