PDA

View Full Version : VW Golf - "superata" sul computer di bordo

Swisström
12-02-2008, 21:25
Ho un atroce dilemma...

questa settimana guido temporaneamente un'auto non mia, per la precisione una Golf 1.4 TSI GT.

Oggi, poco dopo l'entrata in autostrada, mi è apparsa una strana scritta sul computer di bordo (il display del contakm). Diceva "superata" o "superato". E ha emesso un suono (bip :asd: ).

Ora il problema è... che significa? Non è che ho superato la velocità massima raggiunta e che questo dato sarà poi accessibile? :stordita:

tdi150cv
12-02-2008, 21:35
Ho un atroce dilemma...

questa settimana guido temporaneamente un'auto non mia, per la precisione una Golf 1.4 TSI GT.

Oggi, poco dopo l'entrata in autostrada, mi è apparsa una strana scritta sul computer di bordo (il display del contakm). Diceva "superata" o "superato". E ha emesso un suono (bip :asd: ).

Ora il problema è... che significa? Non è che ho superato la velocità massima raggiunta e che questo dato sarà poi accessibile? :stordita:

nel dubbio ... APRI !

markus_81
12-02-2008, 21:36
bruciala e datti alla macchia...sei finito ormai :O

ninja750
12-02-2008, 21:44
superata la vmax impostata a menu, c'è anche in tutte le alfa e molte altre auto

il cruise control dei poveri :asd:

Grim
12-02-2008, 22:20
superata la vmax impostata a menu, c'è anche in tutte le alfa e molte altre auto

io sulla mia Carrera 4S c'è l'ho impostato a 200 Km/h :fagiano: e fidati è utilissimo....

gottardi_davide
12-02-2008, 22:20

:D

Swisström
12-02-2008, 22:33

Quindi nessun problema concreto? :eek:

Comunque è un bel tocco di motore quel 1.4... mi ha veramente impressionato favorevolmente. (per tirargli fuori qualche cavallo non bisogna frullare i pistoni a 6-7000 giri come sulla mia almeno :rolleyes: )

Swisström
12-02-2008, 22:34
io sulla mia Carrera 4S c'è l'ho impostato a 200 Km/h :fagiano: e fidati è utilissimo....

a cosa? Sulla golf penso fosse settato ai 160 o giù di li (ovviamente ero su un Autobahn tedesca, la prendo sempre per andare al lavoro :) )

Grim
12-02-2008, 22:59
a farti capire che stai andando un pò oltre il limite e dunque decellerare :mbe:

kxmet
13-02-2008, 00:36

a farti capire che stai andando un pò oltre il limite e dunque decellerare :mbe:

Scusa ma vedo un po' poco senso in questo. Serve arrivare ai 200 per capire che sei "un po' oltre il limite"?
Se ti beccano a quel punto la multa non te la toglie nessuno e ti sei giocato pure la patente.
Allora tanto vale non impostarlo affatto, andare a manetta e prendersi le proprie responsabilità. No?

Ovviamente tralascio del tutto il discorso dei possibili rischi che fai correre agli altri utenti della strada nel caso in cui "vada di questo passo" in presenza di altri veicoli.

bjt2
13-02-2008, 08:48
Scusa ma vedo un po' poco senso in questo. Serve arrivare ai 200 per capire che sei "un po' oltre il limite"?
Se ti beccano a quel punto la multa non te la toglie nessuno e ti sei giocato pure la patente.
Allora tanto vale non impostarlo affatto, andare a manetta e prendersi le proprie responsabilità. No?

Ovviamente tralascio del tutto il discorso dei possibili rischi che fai correre agli altri utenti della strada nel caso in cui "vada di questo passo" in presenza di altri veicoli.

Su alcune autobahn tedesche non c'è limite... ;) E lui ha specificato che era su una autobahn... ;)

markus_81
13-02-2008, 08:50
Su alcune autobahn tedesche non c'è limite... ;) E lui ha specificato che era su una autobahn... ;)

il tipo di "io ho la carrera 4s e mi avverte se supero i 200" no :read:

Onisem
13-02-2008, 10:25

Se vuoi lo puoi impostare anche a 50 Km/h. Non è altro che un avviso di superamento di una data velocità.

Onisem
13-02-2008, 10:26
Quindi nessun problema concreto? :eek:

Comunque è un bel tocco di motore quel 1.4... mi ha veramente impressionato favorevolmente. (per tirargli fuori qualche cavallo non bisogna frullare i pistoni a 6-7000 giri come sulla mia almeno :rolleyes: )

Il 170 cv? Puoi dirlo, anche se l'autostrada non è certo il suo ambiente.

ninja750
13-02-2008, 10:30

olleeeeeeeeeeeeeeee :D

http://www.lemonmarket.com/datasource/foto/termometro.jpg

e lo sboronometro segna millllllleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D

alex10
13-02-2008, 10:33
Ho un atroce dilemma...

Formatta ... :O

nonsidice
13-02-2008, 10:53
non hai letto tutto il messaggio, dovrebbe esserci stato scritto "collaudo superato", l'ha fatto anche la mia Golf allo scadere dei primi 5000 km.
sempre che anche la tua auto sia nuova.

Han Solo
13-02-2008, 11:10
io lo tengo a 175km\h (per rientrare nei +40km\h)... di solito guido macchine che hanno anche il cruise control ma non lo uso perchè mi trovo male... :D

Swisström
13-02-2008, 11:36
Il 170 cv? Puoi dirlo, anche se l'autostrada non è certo il suo ambiente.

MI pare sia il 140, ma comunque mi è piaciuta molto.
In autostrada la sesta marcia aiuta molto ( :cry: )

La mia a 140 in 5a è già sui 4000 giri :(

non hai letto tutto il messaggio, dovrebbe esserci stato scritto "collaudo superato", l'ha fatto anche la mia Golf allo scadere dei primi 5000 km.

In effetti è nuova, però sono a circa 2500km (l'auto comunque non è mia).

Onisem
13-02-2008, 11:50

:mbe: ...

Gho57
13-02-2008, 11:58

La carrera 4s a 200km/h perde le ruote :rolleyes:

Milosevik
13-02-2008, 12:38

è il cruise control dei ricchi? :D :D

Grim
13-02-2008, 13:16
sborone perchè? ho solo detto la verità....

non è che se faccio 100km di autostrada mi faccio la media a 200, però può capitare in un rettilineo quando nn c'è nessuno di pestare sull'accelleratore un pò più del dovuto......non è che mi metto a fare lo slalom nel traffico....penso di essere una persona corretta nella guida e nn mi sento lo shumy di turno!

Bhe quando sono andato in pista fino a 280 le ruote tenevano bene ....

p.s.=ultima cosa, qua vedendo sempre che ci sono i perbenisti di turno....penso che una smart a 130 sia molto più pericolosa...

OvErClOck82
13-02-2008, 13:21

:mbe:

kxmet
13-02-2008, 13:47

Vero, su alcune autobahn tedesche il limite è variabile e talvolta non c'è, ma quando segna 120 km/h tutti lo rispettato....Grim comunque non ha affatto specificato nulla su dove si trovasse... ;)

sborone perchè? ho solo detto la verità....

non è che se faccio 100km di autostrada mi faccio la media a 200, però può capitare in un rettilineo quando nn c'è nessuno di pestare sull'accelleratore un pò più del dovuto......non è che mi metto a fare lo slalom nel traffico....penso di essere una persona corretta nella guida e nn mi sento lo shumy di turno!

Bhe quando sono andato in pista fino a 280 le ruote tenevano bene ....

p.s.=ultima cosa, qua vedendo sempre che ci sono i perbenisti di turno....penso che una smart a 130 sia molto più pericolosa...

Mah, puoi anche definirmi "perbenista di turno", fatto sta che se in tutti i paesi del mondo esistono dei limiti e agli utenti della strada viene richiesto (a volte anche imposto) di seguirli, ci sarà pure una qualche motivazione. Da come la pensi tu pare che siano tutti degli degli ottusi... Personalmente non la vedo affatto così.
Ovviamente sia questo che il mio precedente intervento sono opinioni personali, ognuno fa ciò che pensa sia meglio. ;)

Aggiungo che, se prendi in considerazione una "cosa" puramente oggettiva come la fisica (a cui sono inevitabilmente sottoposte anche le auto super sportive come tutte le altre), e provi a pensarci un po' razionalmente, magari scopri qualcosa a cui non davi tanta importanza. :)

Infine, dubito fortemente che lo spazio di frenata di una Smart da 130 km/h a zero sia uguale o superiore a quello della tua auto lanciata a 200 km/h.

ninja750
13-02-2008, 14:34
qua vedendo sempre che ci sono i perbenisti di turno

dove? qui? naaaaaaaaaaaaaaaa :D

nonsidice
13-02-2008, 14:42
:mbe: ...

guarda che è vero :O
Golf 2.0 tdi sport di fine 2004 per la precisione.
rischia di passare inosservato perchè fa la scritta 5 secondi e basta.

CYRANO
13-02-2008, 15:03
Ho un atroce dilemma...

vuol dire che e' appena uscito un nuovo modello , quello che guidi e' superato ,non piu' fescion e quindi la devi cambiare.

C,l;a,;z,;a

matteo1986
13-02-2008, 16:29
Quoto chi ha scritto che è l'avviso di superamento di una certa velocità... entrando nel menu e lo puoi disabilitare

Swisström
13-02-2008, 17:49
vuol dire che e' appena uscito un nuovo modello , quello che guidi e' superato ,non piu' fescion e quindi la devi cambiare.

C,l;a,;z,;a

lo dirò alla ragazza proprietaria dell'auto :D

hibone
13-02-2008, 18:16
lo dirò alla ragazza proprietaria dell'auto :D

Foto :O

Timewolf
13-02-2008, 19:44
Foto :O

Dell'auto? :O

Onisem
13-02-2008, 21:47
guarda che è vero :O
Golf 2.0 tdi sport di fine 2004 per la precisione.
rischia di passare inosservato perchè fa la scritta 5 secondi e basta.

Ah beh, se compare una sola volta e per cinque sec. di sicuro guardavo altro. :D Mi pare un avviso abbastanza inutile comunque, a differenza di quello della velocità superata.