View Full Version : Accesso tramite Desktop Remoto: fallito!
Salve,
un problema strano che non mi era mai capitato prima d'ora.
Da un WinXP Pro SP2 provo ad accedere via RD ad un altro Pc WinXP Pro SP2 su cui ho abilitato la connessione remota. Sono in un workgroup e uso un utente (e relativa password) presente in entrambi i pc.
Rete configurata perfettamente, i pc si pingano, si sfogliano in rete, nessun firewall in mezzo.
Appena lancio RD mi viene richiesto user e pass che inserisco correttamente.
In risposta ottengo la chiusura della maschera inserimento user e pass di RD e sull'altro Pc il monitor si spegne e la tastiera non risponde!
Il pc però non è bloccato, in quanto dalla rete lo si pinga e lo si sfoglia :confused:
Cosa può essere?
Tnx!
OUTATIME
12-02-2008, 11:24
Cosa può essere?
Un PC da formattare :asd:
mucho strano!!!
sicuramente il pc non sta bene.
hai provato con ultravnc?
mucho strano!!!
sicuramente il pc non sta bene.
hai provato con ultravnc?
Entrambi i pc sono stati formattati da poco.
No, non ho provato con altri SW.
Premetto che dalla postazione da cui uso RD mi collego in remoto ad altri pc...:muro:
chiaramente non è un problema di client...
le impostazioni della connessione sono tutte di default?
Ip statici, non rilevo problemi particolari...
Mi fa strano che il pc sembra "impallato" in perfetto stile Windows, invece solo monitor e tastiera lo sono :confused:
Non ho mai visto una cosa simile sotto windows...
Dimenticavo: se riprovo a connettermi con RD, un messaggio mi avvisa che è in corso una connessione e quindi non possono stabilirne un'altra...
Scusa, non avevo letto che parlavi di impostazioni di connessione: si, RD di default...
Intrepido
12-02-2008, 12:20
Mi fa strano che il pc sembra "impallato" in perfetto stile Windows, invece solo monitor e tastiera lo sono :confused:
Non ho mai visto una cosa simile sotto windows...
Per il monitor è normale, se ti connetto con RD, ritorna la schermata di accesso (quella blu), per la tastiera e mouse, no quelli funzionano sempre, metti che devi riaccedere al pc direttamente dalla sua postazione.
Dimenticavo: se riprovo a connettermi con RD, un messaggio mi avvisa che è in corso una connessione e quindi non possono stabilirne un'altra...
Hai già provato senza firewall?
Per il monitor è normale, se ti connetto con RD, ritorna la schermata di accesso (quella blu)
Nel mio caso il monitor ha una schermata nera, non blu!
Hai già provato senza firewall?
Disabilitato sì, ma non cambia nulla.
Nessun problema verso altri pc :(
Intrepido
12-02-2008, 12:29
Nel mio caso il monitor ha una schermata nera, non blu!
Cioè non ti da la schermata di avvio dove scegliere gli utenti?
Cioè non ti da la schermata di avvio dove scegliere gli utenti?
Una volta che faccio il login direttamente sul pc(1) è tutto ok.
Poi quando provo a connettermi a pc(1) via RD da pc(2), sul monitor di Pc(1) salta fuori un bel "no sync" con tastiera bloccata! Ma il pc è disponibile in rete!
Se può servire, questo compare negli eventi di sistema:
Tipo evento: Informazioni
Origine evento: ISService
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 35
Data: 12/02/2008
Ora: 13.31.58
Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM
Computer: PC1
Descrizione:
Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 35 ) nell'origine ( ISService ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: ISService.
Tipo evento: Errore
Origine evento: TermDD
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 50
Data: 12/02/2008
Ora: 13.26.46
Utente: N/D
Computer: PC1
Descrizione:
Il componente del protocollo RDP X.224 ha rilevato un errore nel flusso del protocollo e ha disconnesso il client.
Ho provato con altri pc a collegarmi via RD a pc(1), stessa storia!
Mentre da pc(1) nessun problema, mi connetto in RD tranquillamente ad altri pc in rete.
MISTERO! :confused:
OUTATIME
12-02-2008, 17:31
La scheda video è installata correttamente?
La scheda video è installata correttamente?
A parte questo problema, il pc funziona bene, senza malfunzionamenti evidenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.