PDA

View Full Version : Nokia N96 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

laversa
10-10-2008, 11:19
Preso N96 brand Tre e per ora che dire... delusione unica... unica nota positiva la TV si vede davvero bene e paragonata all' LG U960 non ha paragoni.
Per il resto tutta una delusione, l' ho paragonato al mio N958gb che ho ancora.
Display più luminoso quello del 95, ricezione migliore nel 95, velocità nei menu migliore nel 95, foto e ergonomia dei tasti in generale migliore nel 95, e molto altro ancora.....
Sono deluso da questo cell, spero in qualche miracolo con i successivi aggiornamenti.

Io ho questo e ne sono felice! Però volevo sapere da chi ha l'N95 dagli inizi....non era così anche x quello??
L'unica cosa negativa che ho riscontrato è lo slide, troppo morbido. Per il resto mi funziona da dio!

davidoff70
10-10-2008, 11:33
Guarda non so come era all' inizio il 95, quando l' ho preso io già era maturo come cell, però è indiscutibile che per ora Nokia ha fatto un passo indietro, poi come dimostrato in passato con i firmware nuovi di migliorie se ne possono fare e tante e questo fimware ha tutta l' aria di essere quasi un beta fatta male.
Sicuramente migliorerà e tanto spero arrivi come "qualità" del software ai livelli di N958gb.
Per lo slide ballerino a me fastidio non da.

consul3000
10-10-2008, 13:34
Ho scambiato l'N95 con questo N96 e per ora rimpiango l'N95, mi sembra più scattante... poi il pc con Vista non riconosce l'N96 col bluetooth mentre l'N95 si... o meglio lo vede, ma poi mi dice che non trova dei drivers...

mi date qualche dritta? Nel senso cosa fare per prima cosa, ossia update del software o cose simili...

Ah, poi qualche programma serio da installare tipo quelli che c'erano per N95 (a proposito, sono compatibili? Nel senso, i programmi del N95 vanno anche sull' N96?) C'è qualche superpack in giro?

grazie 1000 ;)

consul3000
10-10-2008, 13:38
Ho proceduto con l'aggiornamento del firmware...risultato:
sistema un pò piu rapido nella navigazione dei menu
...per il resto tutto uguale...applicazioni che nemmeno si aprono..schermate nere, strane uscite al "desktop", applicazioni che restano in background che non si riescono a cancellare...navigazione web impossibile (nonostante trovi la WLAN)
un disastro

si salva solo come lettore mp3 qualora collegato ad un impianto stereo esterno (l'ho collegato alla presa AUX dell'autoradio ed il risultato è davvero ottimo)

Ah ok allora nn sono l'unico... bene (anche se l'update nn l'ho ancora fatto) :doh:

davidoff70
10-10-2008, 13:56
Ho scambiato l'N95 con questo N96 e per ora rimpiango l'N95, mi sembra più scattante... poi il pc con Vista non riconosce l'N96 col bluetooth mentre l'N95 si... o meglio lo vede, ma poi mi dice che non trova dei drivers...

mi date qualche dritta? Nel senso cosa fare per prima cosa, ossia update del software o cose simili...

Ah, poi qualche programma serio da installare tipo quelli che c'erano per N95 (a proposito, sono compatibili? Nel senso, i programmi del N95 vanno anche sull' N96?) C'è qualche superpack in giro?

grazie 1000 ;)

Ho pure io vista ma non ho nessun problema con il PC, sia blutooth che pc suite vanno a meraviglia.

consul3000
10-10-2008, 14:10
boh puo essere che mi va in conflitto con l'N95 già installato o perchè nn ho fatto l update del firmware... cmq come si fa a vedere la tv? A me fa " ricerca di guide programmi in corso", mi trova h3g, io lo seleziono e mi da i canali rai 1 etc, ma poi non si vede nada... o meglio, il canale 3 si vede a sprazzi, mentre gli altri nn si vedono per niente... c'è qualcosa da settare o abbonamenti da fre?

veltosaar
10-10-2008, 14:25
Ciao, se prendo un N96 brand 3, si riesce già a sbrandizzarlo?

marck77
10-10-2008, 14:37
il canale 3 si vede a sprazzi, mentre gli altri nn si vedono per niente... c'è qualcosa da settare o abbonamenti da fre?

E' così anche per me, va a "periodi" finora sono riuscito solo a vedere, a momenti alterni, La3, Rai1 e Rai2, gli altri (Mediaset, Boing e Sky Meteo rimangono sempre neri)... d'altronde l'avevano detto che è un servizio limitato.. spero che stabilizzino un pò il tutto al più presto.

consul3000
10-10-2008, 14:42
ma per i programmi dell' N95? fungono con l' N96?

Tipo gli emulatori, il MAME, il TOM TOM, insomma tutti quei programmi del superpack dell' N95, funzionano sull' N96? Se no, esiste un pack di programmi per l'N96? Se non c'è nemmeno il pack, sapete suggerirmi un sito dove prendere un programma per i divx, qualche emulatore e qualche programma utile? Scusatemi ma l'N95 mi faceva di tutto, mentre qui nell'N96 non ho nulla :(

davidoff70
10-10-2008, 15:40
boh puo essere che mi va in conflitto con l'N95 già installato o perchè nn ho fatto l update del firmware... cmq come si fa a vedere la tv? A me fa " ricerca di guide programmi in corso", mi trova h3g, io lo seleziono e mi da i canali rai 1 etc, ma poi non si vede nada... o meglio, il canale 3 si vede a sprazzi, mentre gli altri nn si vedono per niente... c'è qualcosa da settare o abbonamenti da fre?

Io il telefono l' ho preso ieri e vedevo solo la 3 e canali rai, oggi vedo anche mediaset e sky ma basta che mi sposto di un paio di Km che la tv non si vede più... dipende molto anche dalla copertura.

sopress
10-10-2008, 16:32
vabbè me lo vado a prendere va.... ci vediamo stasera per le impressioni personali... :D

davidoff70
10-10-2008, 16:38
vabbè me lo vado a prendere va.... ci vediamo stasera per le impressioni personali... :D

Si dai fai bene, a me han chiesto se lo vendevo ma sinceramente inizia a piacermi nonostante i suoi enormi bug, sono sicuro che la situazione migliorerà notevolmente con i nuovi firmware.

marck77
10-10-2008, 16:40
Si dai fai bene, a me han chiesto se lo vendevo ma sinceramente inizia a piacermi nonostante i suoi enormi bug, sono sicuro che la situazione migliorerà notevolmente con i nuovi firmware.

E' evidente che sono problemi di gioventù facilmente risolvibili via firmware update... aspetto con calma ed intanto mi godo il gioiellino, già bello per come è!! :D :D

sopress
10-10-2008, 18:11
rimandato a domani mattina.... ho lasciato la carta di credito a casa :doh:

davidoff70
10-10-2008, 18:23
rimandato a domani mattina.... ho lasciato la carta di credito a casa :doh:

:D :D :D :D

theblu
10-10-2008, 18:33
Scusate.. ma di quale aggiornamento firmware parlate ??
Il mio della tre non rileva aggiornamenti firmware !!

davidoff70
10-10-2008, 18:38
Scusate.. ma di quale aggiornamento firmware parlate ??
Il mio della tre non rileva aggiornamenti firmware !!

Infatti per Tre non è disponibile, per poterlo installare devi sbrandizzarlo ma cosi perdi la garanzia.
Credo non farà uscire tutte le versioni firmware, sicuramente le più importanti e probanilmente in ritardo.

laversa
10-10-2008, 18:56
Infatti per Tre non è disponibile, per poterlo installare devi sbrandizzarlo ma cosi perdi la garanzia.
Credo non farà uscire tutte le versioni firmware, sicuramente le più importanti e probanilmente in ritardo.

mmmmmmmmmmmmmmmm
Io ho il telefono 3, per intenderci quello dei 30€ al mese x 24 mesi. Non è operator lock, perchè dentro c'è già la mia sim vodafone che funziona benissimo. Mi dite però che non posso fare l'upgrade del firmware?
Se vado a scaricare l'ultimo, non posso caricarlo sul mio cell???

Fateme capì :rolleyes:

davidoff70
10-10-2008, 19:08
mmmmmmmmmmmmmmmm
Io ho il telefono 3, per intenderci quello dei 30€ al mese x 24 mesi. Non è operator lock, perchè dentro c'è già la mia sim vodafone che funziona benissimo. Mi dite però che non posso fare l'upgrade del firmware?
Se vado a scaricare l'ultimo, non posso caricarlo sul mio cell???

Fateme capì :rolleyes:

Il tuo è un cell della Tre e devi aspettare che esca il firmware per i cell brandizzati Tre, è cosi per tutti i cell brandizzati.
Il cell se non è bloccato funziona con tutti i gestori e N96 non è bloccato.

sopress
10-10-2008, 19:32
Questo fatto che non è bloccato è una gran cosa!!

Masterminator
10-10-2008, 20:01
appena preso in comodato anche io,
ci sto installando qualche applicazione dal menu del cell, fring, sport tracker...
Venendo da un E65 anche così comè sembra una scheggia:D , se ha qualche problema di gioventù lo risolveranno: speriamo bene...Cmq la tv è una favola, dopo provo con l'uscita TV sul plasma.

sopress
10-10-2008, 20:07
bene, io aspetto ancora fino a domani.... :D hai notato bug particolari nel frattempo? E le applicazioni che stai installando sono generiche per symbian 3rd oppure specifiche per N96?

Mark011
10-10-2008, 20:11
siccome è il mio primo symbian mi potreste indicare qualche sito che ha applicazioni freeware per l'n96? fin'ora ho installato solo advance device lock, lo preso dal sito nokia a 6.5€ e un paio di giochi che avevo sul pc

scorpioncino72
10-10-2008, 20:54
Finalmente sono riuscito a testare la TV....dipende molto dalla zona ...in alcuni punti il segnale è ottimo..poco piu in là va a zero!

Cmq si vede davvero bene.

Per chi trova poco luminoso il display (che è anche molto riflettente), suggerisco di mettere al massimo la luminosità in "impostazioni generali"...forse cosi si consuma piu velocemente la batteria, ma il display migliora notevolmente.

P.S. ..non che mi interessino..ma i giochi su N96 fanno davvero pena..li si vede tutta la scarsa potenza del processore e la mancanza di un acceleratore grafico...altro che "N-Gage" :rolleyes:

davidoff70
10-10-2008, 21:03
Fino a ora ho installato solo cclock 1.21 e funziona perfettamente, mi sto dedicando a come far entrare la batteria dell' 8gb nel N96... e forse dico forse ci sto riuscendo a patto di dover comprare una cover poateriore in caso il cell vada in assistenza.

Mark011
10-10-2008, 21:05
Fino a ora ho installato solo cclock 1.21 e funziona perfettamente, mi sto dedicando a come far entrare la batteria dell' 8gb nel N96... e forse dico forse ci sto riuscendo a patto di dover comprare una cover poateriore in caso il cell vada in assistenza.

io ho provato la batteria dell'n95 normale, è funziona pkè è identica a quella dell'n96, mentre quella dell'n95 8gb è differente e non permette di chiudere il cell

davidoff70
10-10-2008, 21:12
io ho provato la batteria dell'n95 normale, è funziona pkè è identica a quella dell'n96, mentre quella dell'n95 8gb è differente e non permette di chiudere il cell

Infatti, per questo ho deciso di sacrificare una cover posteriore (sta batteria dura davvero poco) armandomi di limetta di precisione, sto limando tutta la parte della cover che combacia con la batteria, devo dire che per ora è ok ma c'è ancora molto da fare, sono convinto che il risultato sarà soddisfacente ma ci vuole pazienza tanta pazienza. ora vado via per il fine settimana, riprendo lunedi.
Che dite son pazzo????:D :D :D :D

Mark011
10-10-2008, 21:18
Infatti, per questo ho deciso di sacrificare una cover posteriore (sta batteria dura davvero poco) armandomi di limetta di precisione, sto limando tutta la parte della cover che combacia con la batteria, devo dire che per ora è ok ma c'è ancora molto da fare, sono convinto che il risultato sarà soddisfacente ma ci vuole pazienza tanta pazienza. ora vado via per il fine settimana, riprendo lunedi.
Che dite son pazzo????:D :D :D :D

si :P

pollicino
10-10-2008, 21:26

in assistenza non ti chiedono il cover posteriore ;) e neanche la batteria :)

matley74
10-10-2008, 21:26
ok...preso stamattina sono circa 2 ore che l'ho staccato dal caricabatterie e acceso si è piantato 2 volte:cry: la prima è andato in blocco tastiera e non si è più sbloccato ho tolto la batteria, poi dopo circa 5 minuti di tv (segnale ottimo e video pure:D ) sono andato a spegnere la tv ma niente non usciva ho insistito è uscito schermo nero cell bloccato e ritolto la batteria:cry: aiuto che faccio lo riporto indietro?:cry: :cry: :cry:

Mark011
10-10-2008, 21:33
ok...preso stamattina sono circa 2 ore che l'ho staccato dal caricabatterie e acceso si è piantato 2 volte:cry: la prima è andato in blocco tastiera e non si è più sbloccato ho tolto la batteria, poi dopo circa 5 minuti di tv (segnale ottimo e video pure:D ) sono andato a spegnere la tv ma niente non usciva ho insistito è uscito schermo nero cell bloccato e ritolto la batteria:cry: aiuto che faccio lo riporto indietro?:cry: :cry: :cry:

hai aggiornato il firmware? se si e ti continua a dare sti problemi io me lo farei cambiare

matley74
10-10-2008, 21:35
hai aggiornato il firmware? se si e ti continua a dare sti problemi io me lo farei cambiare

non posso è brandizzato tre niente aggiornamenti disponibili

matley74
10-10-2008, 22:08
allora? che faccio lo riporto? aiutatemi:help:

Mark011
10-10-2008, 22:12
allora? che faccio lo riporto? aiutatemi:help:

chiedi a qualcuno che ha il cell brand 3, tanto hai cmq 7 giorni per riportarlo indietro e fartelo cambiare (ma visto che è in comodato d'uso penso che te lo cambiano anche tra un mese)

matley74
10-10-2008, 22:15
qualcuno nel 3ad ha preso il cell in comodato con 3? se si avete avuto problemi di congelamento totale del cell?

veltosaar
10-10-2008, 22:34
Ragazzi, ormai siamo in tanti ad averlo della 3. Si trovano benedetti modi per sbrandizzarlo?

torgianf
10-10-2008, 22:38
chiedi a qualcuno che ha il cell brand 3, tanto hai cmq 7 giorni per riportarlo indietro e fartelo cambiare (ma visto che è in comodato d'uso penso che te lo cambiano anche tra un mese)

nel comodato non e' assolutamente compreso il cambio telefono. in poche parole se lo perdi, si rompe o lo butti a mare, ti attacchi :D e continui a pagare 30€ al mese senza cell

qualcuno nel 3ad ha preso il cell in comodato con 3? se si avete avuto problemi di congelamento totale del cell?

preso in comodato, i primi 2 giorni un calvario, ho formattato la memoria di massa e ora va a scheggia, veramente ottimo in tutto

consul3000
10-10-2008, 23:32
nel comodato non e' assolutamente compreso il cambio telefono. in poche parole se lo perdi, si rompe o lo butti a mare, ti attacchi :D e continui a pagare 30€ al mese senza cell

preso in comodato, i primi 2 giorni un calvario, ho formattato la memoria di massa e ora va a scheggia, veramente ottimo in tutto

Ciao, mi spiegheresti in che senso hai formattato la memoria di massa perchè vorrei farlo anche io? Nel senso, li dentro ci sono delle cartelle, le posso eliminare? Come si fa a formattare sta memoria di massa, tramite il pc o attraverso il cell?

E poi, scusate se mi ripeto ma nessuno mi ha risposto:

I programmi dell' N95 (in particolare quelli del superpack di Fenomeno) li posso installare anche nell' N96?

knoxoverstreet
11-10-2008, 01:07
Ciao a tutti!
(...so che magari non dovrei chiederlo proprio a voi, fortunati possessori, ma si sicuro avrete già abbondantemente testato il vostro nuovo super-giocattolino...)
Volendo comprare un nuovo gioiellino mi troverei indeciso se scegliere questo nuovo prodigio di casa Nokia (e premetto che sono anch'io un estimatore di questo marchio) o l'ultimo nato della Samsung: l'Omnia i-900. :stordita:

Voi che dite ???

sopress
11-10-2008, 08:18
BASTA, SARA' MIO!!! :Perfido: :Perfido: :Perfido:
Più lo osservo nelle prove su telefonino.net e nelle varie presentazioni su youtube e più mi convinco dell'appeal che suscita in me questo che non esito a definire un oggetto addirittura sexy... :sbav: :sbav: :sbav:
Ho deciso... appena posso lo compro!

Eppure mi sembravi già deciso!!! :D :D

knoxoverstreet
11-10-2008, 08:32
Eppure mi sembravi già deciso!!! :D :D
Vero...
solo che dovendo scegliere tra l'N96 a settembre ad una cifra vicina ai 700€ o l'N95 a luglio ad €350... ho preferito prendere il cell. nuovo prima di andare in vacanaza e tenermi qualche soldo in più in tasca... :)
Ora però non nascondo che la curiosità verso un mondo per me inesplorato, ossia il Samsung è riemersa prepotentemente, pur restando un fedelissimo Nokiofilo :D
(sarà perchè si profila Natale all'orizzonte??? :doh: )
Fatemi sapere che ne pensate: un confronto qualcuno l'avrà fatto prima di scegliere l'N96, giusto?... vorrei sapere cosa l'ha fatto propendere per quella decisione :)
Ciao a tutti e grazie :) :) :)

theblu
11-10-2008, 08:33
Ciao a tutti!
(...so che magari non dovrei chiederlo proprio a voi, fortunati possessori, ma si sicuro avrete già abbondantemente testato il vostro nuovo super-giocattolino...)
Volendo comprare un nuovo gioiellino mi troverei indeciso se scegliere questo nuovo prodigio di casa Nokia (e premetto che sono anch'io un estimatore di questo marchio) o l'ultimo nato della Samsung: l'Omnia i-900. :stordita:

Voi che dite ???

Se non sei interessato alla TV e puoi spndere 500 euro invece di prenderlo in comodato 3, Prendi senza dubbio l'Omnia.
Io ho l'N96 da una settimana in comodato con la 3 e se potessi tornare indietro lo farei:
Batteria pessima, ogni sera lo devi mettere sotto carica,
Frequenza di blocchi se smanetti con la tv

Masterminator
11-10-2008, 10:46

io l'ho preso ieri e dalle 21 alle 01 e dalle 08 alle 11.30 ci ho smanettato sopra in modo continuo (musica, video, internet, modem, trasferimento musica, bluetooth per trasferire i contatti) zero problemi.

Ragazzi, ormai siamo in tanti ad averlo della 3. Si trovano benedetti modi per sbrandizzarlo?

Veramente mi sembra che a sbrandizzarlo si riesca coi soliti sistemi da quando è uscito, io visto che per il momento va bene tengo 3 ma se non esce un aggiornamento entro 1 o 2 mesi lo farò.

sopress
11-10-2008, 11:04
preso ora della 3, per il momento sto trasferendo i miei dati dalla memory alla memoria di massa, al momento le impressioni sono positive, mi ricorda davvero molto il mio caro vecchio N95-1 ma devo stressarlo un pò per dare un giudizio esatto.

A più tardi quindi :D

laversa
11-10-2008, 12:10
Il tuo è un cell della Tre e devi aspettare che esca il firmware per i cell brandizzati Tre, è cosi per tutti i cell brandizzati.
Il cell se non è bloccato funziona con tutti i gestori e N96 non è bloccato.

Io ricordo che l'N70 che avevo tempo fa con TIM (un paio d'anni almeno) avevo upgradato il firmware tramite il sito nokia, non tramite TIM.

Poi seconda domanda:
Qualcuno mi sa dire come mai a telefono bloccato mi rimane accesa la retroilluminazione?

Cocco83
11-10-2008, 12:34
ritirato ora anche io dalla 3, in testing XD... gran bel cellulare... peccato lo avevano solo nero e grigio, tutto nero era spaziale.....

veltosaar
11-10-2008, 14:15
Ho l'n96 brand 3 ma con scheda TIM. Come faccio a sapere se escono aggiornamenti?

veltosaar
11-10-2008, 15:27
Ragazzi, sull'N82 appena accesi il cellulare mi si aprì una configurazione guidata che mi chiedeva quale operatore avevo e di conseguenza mi settava tutti gli accessi (MMS, email, WAP) con quell'operatore. Nella fattispecie TIM. Ora ho un N96 brand 3 (con scheda TIM) e questa operazione di settaggio non solo non me la ha fatta fare ma non trovo nemmeno l'icona della configurazione. Qualcuno può aiutarmi?

Mark011
11-10-2008, 15:31
Ragazzi, sull'N82 appena accesi il cellulare mi si aprì una configurazione guidata che mi chiedeva quale operatore avevo e di conseguenza mi settava tutti gli accessi (MMS, email, WAP) con quell'operatore. Nella fattispecie TIM. Ora ho un N96 brand 3 (con scheda TIM) e questa operazione di settaggio non solo non me la ha fatta fare ma non trovo nemmeno l'icona della configurazione. Qualcuno può aiutarmi?

nel mio no brand mi è bastato inserire la sim vodafone e il tel ha configurato tutto da solo senza nessuna finestra autoconfigurante

tombstone
11-10-2008, 17:02
salve a tutti, dopo aver letto quasi tutti i vostri 3d mi sono deciso di prendere l'n96 con 3 business tariffa b mail 900 a 49una tantum e canone di 39+iva con rimborso della tcg fino a dicembre 2010 e uno sconto di 20euro ad ogni fatturazione, ovviamente assitenza illimitata

penso sia lo strumento più adatto alle mie esigenze, volevo infatti ringraziarvi per le dritte che mi avete indicato.

per quanto riguarda velocità, flop .... non dovete aspettarvi un palmare o un laptop, perchè non lo è .... io da vecchio utente del 7710 (il primo nokia touch screen) che già allora avrebbe dovuto avere il dvbh, ho compreso l'utilità di questi telefoni che danno veramente molto per quello che costano, anche perchè pensati per un mercato di riferimento che non è il privato, ma bensì il professionista che riesce a trarre vantaggio e che ha bisogno di una mano fuori l'ufficio, che cerca un indirizzo quando è a piedi, che in autobus si rilassa con un pò di tv o qualche video su youtube piuttosto che spararsi musica a palla durante le pause o la corsa, e magari portarsi dietro qualche video o foto del proprio figlio o della mogliettina

quando lo avrò impostato a puntino vi farò sapere! ciao e grazie ancora!

sopress
11-10-2008, 17:21
Dopo qualche ora di utilizzo posso affermare che nel complesso è un buon terminale, l'unica pecca che gli ho trovato è il software un pò incerto, non ha mai avuto freeze ma non è esattamente reattivo come eravamo abituati su N95. Se lo paragono all'N95 1a release firmware, le differenze non sono molte, la velocità è simile, poi l'evoluzione ha portato l'N95 alla perfezione, cosa che al 99% avverrà anche su N96 vista la grossa quantità di terminali che stanno vendendo... L'ergonomia sembra buona, io ho le mani davvero troppo grandi e nonostante questo riesco a scrivere sms in scioltezza e a navigare nei menù senza intoppi. I due altoparlanti integrati sono davvero eccellenti! Potenti e con frequenze basse buone. Le foto mi sembrano un pò più sfocate rispetto a N95 ma penso che anche questo particolare migliorerà insieme al resto con i vari Fw. L'audio in conversazione è buono, la dotazione nel package è davvero completa!

Quindi la mia considerazione è questa:

Se il costo di 720€ vi sembra troppo, tra qualche mese costerà meno e sarà più solido a livello software, quindi se avete un gran desidero di cambiare subito, prendete un buon N95-8gb, a poco più di 400€.

Se utilizzate molto il telefono quindi spendete almeno 30€ al mese, e siete innamorati di N96, correte in un centro 3 e portatevi a casa questo gioiello a 0€. Ricordatevi però che gli aggiornamenti Firmware rilasciati da 3, sono sempre gli ultimi ad essere distribuiti, quindi avrete il terminale aggiornato sempre dopo quelli nobrand (che però costano 720€!).

:)

shin80
11-10-2008, 17:23
ragazzi2 domande da ignorante,
ma su internet ci va nel senso internet normale com un pc, siti email ecc?
ho letto esiste il cavo tv, esempio, se mi faccio li l abbonamento asky posso collegarlo al tv e vedere tipo li un film o partita
altra domanda, è intuitivo da usare, secondo voi sarà per un paio di anni ancora buono(visto che lo prenderei con 3)

sopress
11-10-2008, 17:26
ragazzi2 domande da ignorante,
ma su internet ci va nel senso internet normale com un pc, siti email ecc?
ho letto esiste il cavo tv, esempio, se mi faccio li l abbonamento asky posso collegarlo al tv e vedere tipo li un film o partita
altra domanda, è intuitivo da usare, secondo voi sarà per un paio di anni ancora buono(visto che lo prenderei con 3)

Su internet ci vai come se fosse un pc
Si, il cavo te lo danno inseme al tel. e se lo colleghi alla TV puoi vedere tutto quello che vedi sul tel.
Nokia ha vinto proprio per l'intuitività dei propri terminali.

Ciao!

Mark011
11-10-2008, 22:50
devo spezzare una lancia a favore di nokia italia, nella confezione del mio cell non c'era il caricabatterie da auto, avevo pensato vabbè è garanzia europea forse nel paese dove doveva essere venduto non era compreso nel bundle, così ho contattato nokia e mi hanno subito spedito un caricabatterie da auto nuovo

Mark011
11-10-2008, 23:20
segnalo l'uscita del nuovo firmware versione 11.101

dovrebbe risolvere alcuni bug e migliorare le prestazioni del sistema operativo

consul3000
11-10-2008, 23:31
I programmi dell' N95 (in particolare quelli del superpack di Fenomeno) li posso installare anche nell' N96?

Mi tocca quotarmi da solo :sofico:

veltosaar
12-10-2008, 00:42
Ho un grande problema. Vi prego aiutatemi che sto uscendo matto. Ho messo il cd di installazione e installato la PC Suite contenuta nel disco. Attacco il cellulare via usb al pc in modalità "pc suite". Il risultato è che inizia un installazione di driver che termina con un "non riuscita" e la pc suite del pc che non mi trova il telefono. Come faccio?

Ho vin vista SP1..

Mark011
12-10-2008, 00:50
Ho un grande problema. Vi prego aiutatemi che sto uscendo matto. Ho messo il cd di installazione e installato la PC Suite contenuta nel disco. Attacco il cellulare via usb al pc in modalità "pc suite". Il risultato è che inizia un installazione di driver che termina con un "non riuscita" e la pc suite del pc che non mi trova il telefono. Come faccio?

Ho vin vista SP1..

una volta collegato il tel in modalità pc suite e installato i driver riavvia, collega il cell nelle altre modalità e aspetta che installi i driver

sopress
12-10-2008, 09:40
Mi tocca quotarmi da solo :sofico:

si, gran parte di quei programmi vanno anche su N96

veltosaar
12-10-2008, 11:24
una volta collegato il tel in modalità pc suite e installato i driver riavvia, collega il cell nelle altre modalità e aspetta che installi i driver

Ho collegato l'n96 (brand 3) al pc prima in modalità trasferimento multimediale, poi trasferimento foto, poi archivio di massa.

Ha funzionato perfettamente con tutti e 3. Il pc rileva il dispositivo e mi fa fare ciò che voglio. Poi riavvio, cambio modalità di collegamento in pc suite e qui iniziano i problemi.

In basso a destra nel pc inizia la procedura di installazione dei driver.. varie voci quali

DISPOSITVO MTP
NOKIA N96 MODEM
NOKIA N96 USB
ecc..

Mi dice a tutte "non riuscita" e ovviamente la suite nokia sul pc non mi trova il cellulare. Vi prego di aiutarmi.

shin80
12-10-2008, 11:38
altra domanda da super ignorante, posso metterci dentro film in dvix ?

veltosaar
12-10-2008, 12:29
Il problema quindi è che non mi riesce proprio a installare i driver. non che Pc suite non lo trova! :'(

Mark011
12-10-2008, 12:38

si puoi, non so se legge il formato avi, io li converto in mp4 h264

Il problema quindi è che non mi riesce proprio a installare i driver. non che Pc suite non lo trova! :'(

anche a me faceva così...ma hai installato prima i driver e poi collegato il cell vero? cmq io riavviai poi quando mi dava quelle installazioni collegavo il cell nelle diverse modalità e man mano si installavano senza problemi

shin80
12-10-2008, 12:54
quindi tipo con un programmino sul pc dovrei convertire i film avi in mp4 e poi col cavo li mandereri sul n96 giusto?

Mark011
12-10-2008, 12:58
quindi tipo con un programmino sul pc dovrei convertire i film avi in mp4 e poi col cavo li mandereri sul n96 giusto?

yes

laversa
12-10-2008, 13:01
Qualcuno mi sa dire come mai a telefono bloccato mi rimane accesa la retroilluminazione?

Nessuno sa darmi una mano?

Cocco83
12-10-2008, 13:31
Ho notato anche io qualche problemino di gioventuù, spero risolvibile con gli aggiornamenti del firmware.... ovvero mi è capitato ieri sera che mi si spegnava e non ne voleva + sapere di riacendersi se non scollegando la batteria..... in particolare mi sembra che questo sia accaduto in posti dove il cellulare prendeva veramente poco...... pensate sia difettoso il terminale o sia solo firmware?

veltosaar
12-10-2008, 13:58
Ok Risolto. Da solo però.. a forza di tentativi ha fatto tutto da solo.

Chi mi può dire dove trovo la procedura completa per sbrandizzare il Nokia N96? Per piacere..

veltosaar
12-10-2008, 14:56
Fatto anche questo. Ho sbrandizzato il telefono e installato i nuovi firmware. La TV di 3 continua a vedermisi.

UNICO PROBLEMA: nel cellulare non c'è "setting wizard" ma solo "configurazione guidata". Ma dentro configurazione guidata c'è solo "EMAIL". Quindi non riesco a settare i dati per i pacchetti WEB, MMS, INTERNET della TIM.

Qualcuno ha idea del perchè non ho setting wizard e dove posso trovarlo?

canoM
12-10-2008, 15:41
Fatto anche questo. Ho sbrandizzato il telefono e installato i nuovi firmware. La TV di 3 continua a vedermisi.

UNICO PROBLEMA: nel cellulare non c'è "setting wizard" ma solo "configurazione guidata". Ma dentro configurazione guidata c'è solo "EMAIL". Quindi non riesco a settare i dati per i pacchetti WEB, MMS, INTERNET della TIM.

mandati la configurazione dal sito o dal 119

consul3000
12-10-2008, 16:34
si, gran parte di quei programmi vanno anche su N96

Grazie :)

theblu
12-10-2008, 17:31
Ragazzi, adesso funziona sia mediaset, boing e sky meteo,

sopress
12-10-2008, 18:46
Grazie :)

figurati...

term610
12-10-2008, 19:03
ciao a tutti sto provando questo gioiello (essendo 3 e un gioiello, se lo pagassi mooolto meno, per 700 euro dovrebbe andare beeenisssimo e non avere tutti i problemi che leggo)
comunque va bene,
volevo chiedervi perche quando attivo il navigatore in modalita gratis per 90 giorni non moi trova mai i satelliti,
RISSOLTO GRAZIE

poi avete qualche consihglio di come installare il sygic;)
grazie

Mark011
12-10-2008, 20:11
qualcuno ha provato un navigatore satellitare che non necessita di accesso a internet? tipo il garmin o tom tom su n96

laversa
13-10-2008, 10:08

Mi pare che, come per windows mobile, ci sia il player per OS Symbian.

laversa
13-10-2008, 10:13

Il mio N96 è brand 3 quindi aveva già le configurazoni x 3, il fatto è che io uso vodafone, anche se a breve penso di chiedere la portabilità (tutto da vedere, visto che ho amici alla retention vodafone :D ).
Ho chiamato per farmi spedire il classico sms autoinstallante x mms, gprs etc etc... la tipa "mi dispiace, ci richiami tra 15 giorni, il suo cellulare è troppo nuovo".
Effettivamente anche sul sito vodafone.it non c'è l'N96 ma facendo 2+2 mi sono detto: "e se mi spedisco quello per l'N95??" Che infatti funziona! :D

lucx11
13-10-2008, 10:15
Mi pare che, come per windows mobile, ci sia il player per OS Symbian.

Si, esiste l'applicazione ufficiale per symbian, è anche gratuita, si scarica da http://www.divx.com/mobile (http://www.divx.com/mobile/)

sasa840
13-10-2008, 16:13
Salve a tutti sono un nuovo utente del forum e possessore come voi di questo "fantastico" apparecchio nokia n96.Volevo farvi un paio di domande, la prima è come mai il nokia n96 non supporta l'accellerometro, ossia quei programmi come shake me, python ecc ecc. La seconda domanda è non so se siete stati possessori dell'n95 8gb ma con l'8gb quando si faceva un filmato si andava in galleria e si poteva inserire un sottofondo musicale a piacimento.Nel nokia n96 questa opzione non è possibile oppure sono io che non la riesco ha trovare.Potete darmi una mano?Grazie

shin80
13-10-2008, 20:13
domanda per chi lo ha della 3, ma si riesce a vedere sky solo i goal o tutta la partita?

theblu
13-10-2008, 21:25
al momento di sky c'è solo sky meteo, altri canali non sono nella lista

davidoff70
14-10-2008, 05:31
Cè da aspettare l' aggiornamento del firmware di Tre cosi tutte le offerte della tv di Tre saranno visibili.

sopress
14-10-2008, 08:24
Ma una data teorica in cui uscirà il firmware 3? Io vorrei evitare di sbrandizzarlo, ma se devo aspettare 3 mesi credo che lo farò...

davidoff70
14-10-2008, 11:44
Ma una data teorica in cui uscirà il firmware 3? Io vorrei evitare di sbrandizzarlo, ma se devo aspettare 3 mesi credo che lo farò...

Se è per vedere tutti i canali TV credo che la cosa non cambi, anche i no brand per ora non possono accedere a tutta l'offerta TV di Tre, correggetemi se sbaglio.

sopress
14-10-2008, 11:55
Tutti i canali TV saranno visualizzabili tra qualche mese, al momento sono solo quei 6 (rai1/2 la3 mediaset boing sky meteo).

Vorrei il nuovo firmware per risolvere i bug che ha quello attuale! Se dovesse uscire a dicembre, metterei subito il nobrand, se invece esce a breve aspetto. :)

davidoff70
14-10-2008, 11:59
Tutti i canali TV saranno visualizzabili tra qualche mese, al momento sono solo quei 6 (rai1/2 la3 mediaset boing sky meteo).

Vorrei il nuovo firmware per risolvere i bug che ha quello attuale! Se dovesse uscire a dicembre, metterei subito il nobrand, se invece esce a breve aspetto. :)

Parole sante.....
Per ora preferisco aspettare l'aggiornamento Tre anche per testare bene il cell, mica che ,mi tocca mandarlo in assistenza.

sopress
14-10-2008, 12:19
Aggiornata la prima pagina con informazioni su firmware e product key :)

lucx11
14-10-2008, 13:06
Salve, lo so che questo non è il 3D giusto, ma da voi che siete n96 user posso sapere di più. Inizio...
Io fin ora ho sempre avuto terminali nokia con il symbian, il primo fu il nokia 7650, poi 6630, 6680 ed ora l'E61i. Siccome devo cambiare operatore e passare a tre posso scegliere il cell ed ero intenzionato a prendere l'n96, ma ho notato ke come materiale di costruzione risulta un pò scadente, mi sa di giocattolo... non so perchè, ma non lo sento robusto come tutti i nokia...
Voi che cosa ne pensate? Siete d'accordo con me? Avete opinioni in merito ai materiali? La mia scelta è tra l'n96 e l'HTC Diamond.

davidoff70
14-10-2008, 13:22
Salve, lo so che questo non è il 3D giusto, ma da voi che siete n96 user posso sapere di più. Inizio...
Io fin ora ho sempre avuto terminali nokia con il symbian, il primo fu il nokia 7650, poi 6630, 6680 ed ora l'E61i. Siccome devo cambiare operatore e passare a tre posso scegliere il cell ed ero intenzionato a prendere l'n96, ma ho notato ke come materiale di costruzione risulta un pò scadente, mi sa di giocattolo... non so perchè, ma non lo sento robusto come tutti i nokia...
Voi che cosa ne pensate? Siete d'accordo con me? Avete opinioni in merito ai materiali? La mia scelta è tra l'n96 e l'HTC Diamond.

Sono d'accordo con te, i materiali non sono il massimo e non si percepisce quella solidità che dava l' N958gb.
Fatto è però che resta un ottimo telefono e se lo prendi con la ricarica di 30€ mensili è come se lo pagassi a rate (720€) con la differenza che sono tutti di credito.
Per la scelta devi pensare se vuoi un dispositivo touch o no e poi visto che sei abituato a symbiam se vuoi passare WM6.1
Io personalmente avevo un samsung omnia e pur riconoscendo che è un ottimo terminale l' ho dato via perchè il touch non mi permetteva la scrittura sms in modo veloce, e per altre cose sentivo la mancanza del tastierino.

lucx11
14-10-2008, 13:31
Sono d'accordo con te, i materiali non sono il massimo e non si percepisce quella solidità che dava l' N958gb.
Fatto è però che resta un ottimo telefono e se lo prendi con la ricarica di 30€ mensili è come se lo pagassi a rate (720€) con la differenza che sono tutti di credito.
Per la scelta devi pensare se vuoi un dispositivo touch o no e poi visto che sei abituato a symbiam se vuoi passare WM6.1
Io personalmente avevo un samsung omnia e pur riconoscendo che è un ottimo terminale l' ho dato via perchè il touch non mi permetteva la scrittura sms in modo veloce, e per altre cose sentivo la mancanza del tastierino.
Bhè si sul fattore OS sono d'accordo con te, per gli sms ci si deve abituare, anche per me quando passai dal 6680 all'E61i fu un pò traumatico, all'inizio per scrivere un sms o email sulla tastiera querty ci mettevo molto, ora volo :D
Il fatto è che mamma nokia ci ha sempre abituato a cellulari resistenti, ma questo nokia non so perchè lo vedo molto fragile...:confused:

davidoff70
14-10-2008, 13:43
Bhè si sul fattore OS sono d'accordo con te, per gli sms ci si deve abituare, anche per me quando passai dal 6680 all'E61i fu un pò traumatico, all'inizio per scrivere un sms o email sulla tastiera querty ci mettevo molto, ora volo :D
Il fatto è che mamma nokia ci ha sempre abituato a cellulari resistenti, ma questo nokia non so perchè lo vedo molto fragile...:confused:

Guarda se sei abituato a scrivere sms con traquillità potendo guardare la tastiera allora è ok anche il touch ma se devi scriverli al volo lascia perdere il touch, vero che puoi scegliere il tipo di tastiera che vuoi, ma non c'è la sensazione tattile di come sono posizionati i tasti, devi guardare per forza.
Cmq da possessore di N96 sto passando da una fase di delusione totale a una di apprezzamento per questo terminale, preso con la tre può valere la pena.
Sulla delicatezza posso dirti che effettivamente ci si deve aspettare di più da Nokia ma per il tuo acquisto basati sulla scelta fra touch e non touch secondo me vera chiave di scelta.

lucx11
14-10-2008, 13:56
Guarda se sei abituato a scrivere sms con traquillità potendo guardare la tastiera allora è ok anche il touch ma se devi scriverli al volo lascia perdere il touch, vero che puoi scegliere il tipo di tastiera che vuoi, ma non c'è la sensazione tattile di come sono posizionati i tasti, devi guardare per forza.
Cmq da possessore di N96 sto passando da una fase di delusione totale a una di apprezzamento per questo terminale, preso con la tre può valere la pena.
Sulla delicatezza posso dirti che effettivamente ci si deve aspettare di più da Nokia ma per il tuo acquisto basati sulla scelta fra touch e non touch secondo me vera chiave di scelta.

Si infatti, perchè come software stiamo lì, i serivi che io uso di più sono internet dal cellulare, email e sms. I file tipo pdf, doc, xls etc entrambe i terminali li aprono senza problemi, la cosa che mi allettava di più erano i 16gb di memoria, ma non fa niente. Poi c'è anche quel piccolo dettaglio della batteria del nokia... hehe questa volta nokia mi ha un pò deluso...

Mi sa che uscirà una seconda versione di n96 più resistente... tipo come è accaduto per l'n95...:rolleyes:

Cocco83
14-10-2008, 20:34
Ma sinceramente per me è molto meglio dell'N81 che avevo prima a livello di solidità.... piuttosto spero esca presto il firmware 3 perché anche a trasferire o installare le applicazione dal pc suite sul cell è stra lento... non capisco se la colpa è mia o del cell....

sopress
15-10-2008, 08:13
Ma sinceramente per me è molto meglio dell'N81 che avevo prima a livello di solidità.... piuttosto spero esca presto il firmware 3 perché anche a trasferire o installare le applicazione dal pc suite sul cell è stra lento... non capisco se la colpa è mia o del cell....

Non è colpa tua tranquillo, è il firmware che è un pò incasinato... con i futuri aggiornamenti dovrebbe migliorare!

Cocco83
15-10-2008, 11:07
bè ho anche una responsabilità... asd ho buttato dentro 300 file di giochi nella cartella installs.... ogni volta che doveva farmi l'analisi delle applicazioni (e che palle che lo fa sempre) ci metteva una vita XD.....

sopress
15-10-2008, 11:46
bè ho anche una responsabilità... asd ho buttato dentro 300 file di giochi nella cartella installs.... ogni volta che doveva farmi l'analisi delle applicazioni (e che palle che lo fa sempre) ci metteva una vita XD.....

allora dillo! :D Troppi files, installane pochi alla volta no? ;)

Brolente
15-10-2008, 13:51
iscritto!

Cocco83
15-10-2008, 14:00
ASD si ma cmq rimane pur sempre troppo lento, con l'N81 andava molto + rapido XD in tutto...... anche da un menù all'altro devo dire che è lenticchio a volte....

sopress
15-10-2008, 14:07
Siate fiduciosi.... risolveranno questi bug! Chi lavora alla programmazione del firmware, ci legge! Sanno quali sono i problemi e li risolveranno al meglio....

Ripeto, L'N95 appena uscito aveva una marea di bug, ed ora invece è perfetto!

Usciamo dall'ottica "telefonino muore come nasce" I terminali come N96 non sono come i vecchi "cellulari" hanno un S.O. che come tutti riceve aggiornamenti e miglioramenti costanti....

Xp com'era appena uscito? e com'è oggi? Merito degli aggiornamenti....

RILASSATEVI E GODETEVI IL RESTO! :D

Vincent17
15-10-2008, 15:13
Il fatto è che uno quando compra un cellulare da 700€ si aspetta il meglio, non di aspettare mesi per avere i vari bug risolti.

sopress
15-10-2008, 15:29
Il fatto è che uno quando compra un cellulare da 700€ si aspetta il meglio, non di aspettare mesi per avere i vari bug risolti.

infatti ci sono 2 tipologie di utenti:

1: chi compra il telefono e non conosce neanche l'esistenza degli aggiornamenti e non sa cos'è un firmware! Non è sicuramente il caso nostro che siamo qui a discuterne...

2: Chi come noi, mastica un pò di telefonia, sa che i primi esemplari presentano questi bug! Questo utente sa che i problemi si risolveranno!

In quale ti vedi meglio? ;)

lucx11
15-10-2008, 15:44

1: chi compra il telefono e non conosce neanche l'esistenza degli aggiornamenti e non sa cos'è un firmware! Non è sicuramente il caso nostro che siamo qui a discuterne...

2: Chi come noi, mastica un pò di telefonia, sa che i primi esemplari presentano questi bug! Questo utente sa che i problemi si risolveranno!

Io mi rivedo nella 2 fascia, dal primo nokia con symbian che ebbi (7650) mi sono abituato all'aggiornamento del firmware... piccolo OT: Il nokia point sotto casa si abituò a vedermi ogni mese per aggiornare il cell hihi
ma purtroppo non sò perchè, ma come dicevo nei precedenti post questo nokia mi ha deluso, i materiali non sono questa grande cosa, infatti mi sa che passerò all'htc che purtroppo ha windows mobile quindi un parco software minore :(

Diobrando_21
15-10-2008, 18:51
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa...ho da poco acquistato questo bel telefono abbinato all'abbonamento zero 7 top della tre. Va tutto bene però ho provato ad utilizzare il gps e ho notato che non prende quasi mai il segnale, come mai? E' una cosa che avete notato anche voi o il mio cell ha qualche problema? O si tratta di qualche impostazione errata (ma non credo)?

sopress
15-10-2008, 19:01
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa...ho da poco acquistato questo bel telefono abbinato all'abbonamento zero 7 top della tre. Va tutto bene però ho provato ad utilizzare il gps e ho notato che non prende quasi mai il segnale, come mai? E' una cosa che avete notato anche voi o il mio cell ha qualche problema? O si tratta di qualche impostazione errata (ma non credo)?

ci vuole molto tempo per fare il fix, rimani all'aperto per un bel pò, vedrai che aggancerà i satelliti!

peppecbr
15-10-2008, 19:49
:eek: l'ho visto in una vetrina acceso su canale 5 :sbavvv:

mi ha spaventato il prezzo 699€

poi guardando sul web lo vedo a 500€ che differenze ci sono?

voglio dire se uno lo prende europa il digitale terrestre gli funziona ugualmente?

o altrimenti che controindicazioni ci sono?

djalain
15-10-2008, 19:50
volevo comprare N96 della 3 con il piano tariffario 0 mondo ma ho alcune domande...

- sono state modifiche o limitazioni fatti al cellulare dall'operatore???
avevo già preso un Nokia della 3 qualche anno fa e aveva menu modificati e non mi è piaciuto tanto...

-Il cellulare è abbinato con la scheda o è possibile sostituirla con un'altra??( tipo quando con quella sim sei senza credito XD)

- la Tv mobile come funziona??

grazie per chi mi sa dire le risposte hehe

pollicino
15-10-2008, 20:30
volevo comprare N96 della 3 con il piano tariffario 0 mondo ma ho alcune domande...

- sono state modifiche o limitazioni fatti al cellulare dall'operatore???
avevo già preso un Nokia della 3 qualche anno fa e aveva menu modificati e non mi è piaciuto tanto...

-Il cellulare è abbinato con la scheda o è possibile sostituirla con un'altra??( tipo quando con quella sim sei senza credito XD)

- la Tv mobile come funziona??

grazie per chi mi sa dire le risposte hehe

1. rispetto al nobrand ci sono delle modifiche, ma non (a mio avviso) particolarmente invasive;

2. il cell è sbloccato quindi funzionante con tutte le schede; bada bene che se lo prendi in comodato d'uso le ricariche ti rimangono su quella scheda.

3. la tv mobile funziona bene.

djalain
15-10-2008, 20:37
1. rispetto al nobrand ci sono delle modifiche, ma non (a mio avviso) particolarmente invasive;

2. il cell è sbloccato quindi funzionante con tutte le schede; bada bene che se lo prendi in comodato d'uso le ricariche ti rimangono su quella scheda.

3. la tv mobile funziona bene.

1. ho appena letto che basta sbrandizzarlo e diventa come un N96 normale, gisuto? si corre a dei rischi??

2. lo so, ho già avuto questo contratto però il cellulare funzionava solo con quella scheda

3. è gratis la tv o c'è da pagare??

knoxoverstreet
15-10-2008, 20:58

Condivido... ma forse c'è una terza tipologia :p :
Quella di coloro che pur non essendo a digiuno di tecnologia conoscono bene anche il trend del mercato dell'Hi-Tec e, sebbene appassionati amanti del genere, con un gioiellino così, si comportano da free-rider: aspettano il tempo giusto per non impazzire e avere, con un po' di pazienza, la versione migliorata (...e risparmiare un po') ;)

pollicino
15-10-2008, 21:00
1. ho appena letto che basta sbrandizzarlo e diventa come un N96 normale, gisuto? si corre a dei rischi??

2. lo so, ho già avuto questo contratto però il cellulare funzionava solo con quella scheda

3. è gratis la tv o c'è da pagare??

1. sbrandizzandolo perderesti la garanzia anche se ci sono diverse scuole di pensiero su questo argomento;

2. Questo telefono è sia operator lock che sim lock fidati ;)

3. Ci sono canali free e canali a pagamento.

sopress
15-10-2008, 21:09

Assolutamente no!! Pollicino ma che dici?!?! :confused:

Hai forse sbagliato a scrivere? :D

pollicino
15-10-2008, 21:39
Assolutamente no!! Pollicino ma che dici?!?! :confused:

Hai forse sbagliato a scrivere? :D

si infati ho scritto una ca..ata :D volevo dire l'esatto contrario.

spero si sia capito!!!

Il telefono funziona con tutti gli operatori di telefonia :)

Diobrando_21
15-10-2008, 21:41
ci vuole molto tempo per fare il fix, rimani all'aperto per un bel pò, vedrai che aggancerà i satelliti!

molto tempo in che senso? quanti minuti?

io ci sono stato un bel pò!

Mn3m0n1k
15-10-2008, 21:41
2. Questo telefono è sia operator lock che sim lock fidati ;) 3. Ci sono canali free e canali a pagamento.
Io l'ho preso con la TRE e funziona benissimo con una mia sim vodafone.
Sempre con la TRE la tv dipende dal piano tariffario che hai. Con Zero7 è free.

djalain
15-10-2008, 21:42
1. sbrandizzandolo perderesti la garanzia anche se ci sono diverse scuole di pensiero su questo argomento;

3. Ci sono canali free e canali a pagamento.

ah.....quindi tipo non ho credito con la scheda tre posso mettere un'altra sim tipo tim, vodafone, wind??

penso proprio che me lo prendo..:D :D

shin80
15-10-2008, 22:46
ma se si prende con la promozione 30 euro al mese tre, il cell chiramente è configurato con tre, ma se voglio mettere la sim wind, è usarla per chiamare e sms non devo riconfigurare nulla ne mi si cancella nulla giusto?
perchè io non volendo perdere il mio numero wind, praticamente userei entrambe le schede,

jarod1
15-10-2008, 22:52
non vorrei fare una domanda stupida...per caso funziona come l'iphone? girando il telefono lo schermo cambia formato?

Cocco83
15-10-2008, 23:54
si esattamente

sopress
16-10-2008, 15:54
aggiornata la prima pagina :)

jarod1
16-10-2008, 23:41
ho un dubbio, vorrei prendere il telefono con super7 da 30 euro di tre...fra le clausole pero' c'è scritto:
1) traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente (quindi il 61% delle chiamate deve essere ad un gestore non 3???)
2) il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese (per ricaricarmi devo ricevere il 5% in più rispetto alle chiamate?)

grazie

sopress
17-10-2008, 08:42
Esatto, e la TRE si riserva il diritto di cambiarti piano tariffario da Super7 a TuaNove :)

Mn3m0n1k
17-10-2008, 10:47
ho un dubbio, vorrei prendere il telefono con super7 da 30 euro di tre...fra le clausole pero' c'è scritto:
1) traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente (quindi il 61% delle chiamate deve essere ad un gestore non 3???)
2) il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese (per ricaricarmi devo ricevere il 5% in più rispetto alle chiamate?)

grazie
attenzione, non è come hai dedotto tu.
La prima vuol dire che se tu hai un traffico uscente complessivo di 100 minuti per esempio, le chiamate verso vodafone (oppure tim o wind) devo essere inferiori ai 60 minuti.
E la secondavuol dire che se effettui 100 minuti di chiamate devi ricevere almeno 5 minuti di chiamate

jarod1
17-10-2008, 12:22
attenzione, non è come hai dedotto tu.
La prima vuol dire che se tu hai un traffico uscente complessivo di 100 minuti per esempio, le chiamate verso vodafone (oppure tim o wind) devo essere inferiori ai 60 minuti.
E la secondavuol dire che se effettui 100 minuti di chiamate devi ricevere almeno 5 minuti di chiamate

ma se io non ho amici/conoscenti che hanno 3?

Mn3m0n1k
17-10-2008, 12:35
puoi anche solo chiamare ad esempio, in 100 minuti complessivi:
- 50 voda
- 25 tim
- 25 wind

oppure
- 50 voda
- 50 tim

e così tanti esempi. L'importante è che non vai oltre i 60 minuti verso lo stesso gestore.

shin80
17-10-2008, 12:59
quindi ci sono varie clausole nell offerta tre,e se non si rispettano, cosa succede all offerta ?

jarod1
17-10-2008, 13:06
puoi anche solo chiamare ad esempio, in 100 minuti complessivi:
- 50 voda
- 25 tim
- 25 wind

oppure
- 50 voda
- 50 tim

e così tanti esempi. L'importante è che non vai oltre i 60 minuti verso lo stesso gestore.

e come faccio a tenere i tempi!?!?!?
c'è possibilità di avere un riscontro delle chiamate effettuate ai vari gestori?

Mn3m0n1k
17-10-2008, 14:51
e come faccio a tenere i tempi!?!?!?
c'è possibilità di avere un riscontro delle chiamate effettuate ai vari gestori?
secondo me non devi impegnarti a tenere il tempo...
sicuramente se hai la ragazza o una persona che chiami sempre allora devi porre attenzione, ma se tra quelli che chiami sempre (amici, colleghi, parenti) ci sono tutti i gestori puoi stare tranquillo.
Non è facile chiamare un solo operatore per oltre il 60% dei minuti delle chiamate effettuate, a maggior ragione se si includono anche le chiamate verso i fissi.

Se per sfizio vuoi vedere tutti i minuti dellle chiamate effettuate c'è una pagina sul tre.it dedicata al dettaglio costi in cui è registrato e aggiornato giorno per giorno tutto il traffico entrante ed uscente.

sopress
17-10-2008, 18:03
Siamo molto OT

Mark011
17-10-2008, 19:21
ragazzi ho installato il garmin mobile xt v5 ma il programma non mi trova il gps, dopo la ricerca mi dice nessun dispositivo gps trovato, qualcuno ha qualche idea?

edit: risolto

Mark011
18-10-2008, 16:22
raga ma anche con il garmin si deve fare il fix al satellite? pkè si prende i soldi....ora che non ciò + un euro sul cell mi manda in continuo messaggi vodafone di credito insufficiente e non trova il segnale gps....ma qualcosa di gratuito al 100% non c'è?

torgianf
18-10-2008, 17:31
raga ma anche con il garmin si deve fare il fix al satellite? pkè si prende i soldi....ora che non ciò + un euro sul cell mi manda in continuo messaggi vodafone di credito insufficiente e non trova il segnale gps....ma qualcosa di gratuito al 100% non c'è?

nelle opzioni ci sara' pure qualche voce che si riferisce al collegamento alla rete. basta semplicemente che gli dici di non connettersi. ho il mcguider installato, non spendo 1€ e fixa in pochi secondi all'aperto

pollicino
18-10-2008, 17:57
come ho gia comunicato nei giorni scorsi ho acquistato un N96 della 3 in comodato d'uso. Per le mie esigenze il telefono soddisfa i miei bisogni e nel complesso lo trovo di buona qualità. E' successo che fin dal primo giorno il telefono mi faceva sentire l'interlocutore con volume basso e gracchiante e la batteria durava mezza giornata per un uso normale; alla fine l'ho dovuto mandarlo in garanzia. Nella mia città non c'è un Nokia Point per cui sono andato da quello convenzionato con la 3, essendo il telefono di loro proprietà.

Hanno sostituito l'altoparlante. Mi hanno detto che era uscito difettoso e che molto probabilmente era quello che mi scaricava maggiormente la batteria. Adesso la batteria dura nomalmente e il telefono si sente bene. Il tecnico ha parlato di una partita di telefoni venduti alla 3 aventi tutti lo stesso problema.

Voi trovate riscontro in questa dichiarazione o sono balle?

Grazie.

Mark011
18-10-2008, 18:05
nelle opzioni ci sara' pure qualche voce che si riferisce al collegamento alla rete. basta semplicemente che gli dici di non connettersi. ho il mcguider installato, non spendo 1€ e fixa in pochi secondi all'aperto

ho già tolto l'opzione......

Cocco83
18-10-2008, 21:26
come ho gia comunicato nei giorni scorsi ho acquistato un N96 della 3 in comodato d'uso. Per le mie esigenze il telefono soddisfa i miei bisogni e nel complesso lo trovo di buona qualità. E' successo che fin dal primo giorno il telefono mi faceva sentire l'interlocutore con volume basso e gracchiante e la batteria durava mezza giornata per un uso normale; alla fine l'ho dovuto mandarlo in garanzia. Nella mia città non c'è un Nokia Point per cui sono andato da quello convenzionato con la 3, essendo il telefono di loro proprietà.

Hanno sostituito l'altoparlante. Mi hanno detto che era uscito difettoso e che molto probabilmente era quello che mi scaricava maggiormente la batteria. Adesso la batteria dura nomalmente e il telefono si sente bene. Il tecnico ha parlato di una partita di telefoni venduti alla 3 aventi tutti lo stesso problema.

Voi trovate riscontro in questa dichiarazione o sono balle?

Grazie.

bè se ti ha risolto il problema vuol dire che era vero.... cmq il mio quel difetto fortunatamente non lo ha

theblu
19-10-2008, 09:16
Ragazzi, ho qualche problema nel trovare un navigatore aggiornato, quello che in effetti mi funziona è il Sygic (di matteo) con questo file (SygicMobile70.sis) ma credo che non sia tanto aggiornato. Poi ieri ho provato questo altro Sygic (Sygic.McGuider.v7.50.319.S60v3) ma sembra esserci un unico difetto con il nostro N96, la rotazione dello schermo lo fa incasinare, nel senso che se con il programma aperto senza ruotare lo schermo sembra tutto ok, se giro il telefono il sigyc si imposta non nel verso corretto ma al contrario (per averlo dritto dovrei tenere n96 come per i giochi ngage ma questo è un casino perchè i tasti funzionano tutti al contrario. Se invece imposto la ruotazione dal programma, appena giro in telefono, lo vedo in verticolare ma a testa in giù. Penso che l'unica soluzione sarebbe quella di disattivare l'orientamento automatico del cellulare e impostare il sygic con una rotazione.
Diciamo un gran casino.
Volevo caricare il Garmin ma non ho trovato la procedura esatta. Potreste darmi qualche suggerimento magari dove trovare il materiale anche in PM per evitare di mettere i titoli dei file qui ?
Grazie in anticipo

Mark011
19-10-2008, 12:44
ho risolto con il garmin, praticamente per non pagare bisogna fare quest'operazione

strumenti -> impostazioni -> generale -> ricerca posizione -> metodi ricerca posizione -> bisogna mettere il segno di spunta solo a GPS integrato e deselezionare Assisted GPS e Basato sulla rete

in questo modo qualsiasi applicazione userete con il gps (garmin, sygic ecc...) userete solo il gps interno senza spendere 1€ :)

pollicino
20-10-2008, 15:05
volevo segnalare a tutti questi due interessanti link

http://blog.fring.com/italy/?p=261

http://www.fring.com/

chi di voi l'ha provato?

sopress
20-10-2008, 16:34
volevo segnalare a tutti questi due interessanti link

http://blog.fring.com/italy/?p=261

http://www.fring.com/

chi di voi l'ha provato?

ancora no, però è sicuramente da provare!

Samb1985
20-10-2008, 16:41
A chi lo ha almeno da qualche settimana...vale la pena comprarlo per 650 euro ? che voto date da 1 a 10 ?

davidoff70
20-10-2008, 16:49
A chi lo ha almeno da qualche settimana...vale la pena comprarlo per 650 euro ? che voto date da 1 a 10 ?

Secondo me a 650€ no, io l'ho preso con la Tre cosi praticamente non lo pago perchè 30€ al mese li spendo di traffico telefonico.
se non hai esigenze di TV ti consiglio N958gb spendi meno e in molte cose hai di più.
Ciao.

efrem@nemo
20-10-2008, 16:58
ragazzi ero intenzionato a prendere il nokia n96 con la promozione di 3 a 0 euro,o come alternativa htc diamond,volevo chiedere a voi guru del cellulare visto la mia totale ignoranza alcune cose.
sono intenzionato a prenderlo per sfruttare il gps in moto tenendo il cellulare in tasca e collegarlo con la cuffia,il gps è anche vocale vero?gratis o pagamento?
ma se il cell è wifi vuol dire che posso utilizzarlo come "pc" collegardomi al mio router wireless senza spendere un euro,giusto?
scusate ma sono legato ancora alla cara tecnologia gsm manco con la fotocamera per intenderci ho ancora il buon ovetto motorola.

DoDone
20-10-2008, 17:04
ragazzi ma se uno non lo prende della tre, cioè lo prende non brandizzato, la tv la paga oppure no?

Mark011
20-10-2008, 17:37
ragazzi ma se uno non lo prende della tre, cioè lo prende non brandizzato, la tv la paga oppure no?

no non si paga

DoDone
20-10-2008, 17:43
no non si paga

mmm...la cosa si fa interessante...cioè io posso guardare qualsiasi canale gratuitamente?

sopress
20-10-2008, 18:06
mmm...la cosa si fa interessante...cioè io posso guardare qualsiasi canale gratuitamente?

Fino a gennaio guardi gratuitamente RAI1 RAI2 Mediaset, Boing, Sky Meteo, La3

Dopo non si sa ancora quali saranno Free, si sa per certo che ci sarà un pacchetto SKy, comprendente Sky cinema, Sky sport e altri.

DoDone
20-10-2008, 18:18
ho capito molte grazie dell'informazione...già che ci sono chiedo anche se il fatto che non ci sia l'acceleratore 3d nell'n96 penalizza molto questo telefono nei giochi rispetto all'n95(in realtà sarei più propenso per l'acquisto di un n85)...

sopress
20-10-2008, 18:54
A livello hardware l'acceleratore grafico da dei vantaggi, però personalmente non ho ancora provato giochi 3d su N96. (Preferisco il pc)

DoDone
20-10-2008, 20:11
A livello hardware l'acceleratore grafico da dei vantaggi, però personalmente non ho ancora provato giochi 3d su N96. (Preferisco il pc)

ma per giochi 3d intendi tipo i giochi ngage?(tipo ashpalt o fifa)?

sopress
20-10-2008, 20:29
ma per giochi 3d intendi tipo i giochi ngage?(tipo ashpalt o fifa)?

no quelli li ho provati e sembrano simili all'N95-1, io intendevo giochi tipo Brothers in Arm 3d o simili...

DoDone
20-10-2008, 20:52
no quelli li ho provati e sembrano simili all'N95-1, io intendevo giochi tipo Brothers in Arm 3d o simili...

si si ho capito...ho letto cmq che molti girano cmq anche senza acceleratore grafico tranne qualcuno che gira in effetti più lentamente (come i pc ovviamente)...

sopress
20-10-2008, 21:20
si qualcuno di quelli più esosi non gira bene......

DoDone
21-10-2008, 02:14
si qualcuno di quelli più esosi non gira bene......

fra un pò avremo i cellulari con uno slide di schede video :D ...

sopress
21-10-2008, 08:14
hardware inutile per un terminale con monitor da 2.8"..... Tetris mi basta e avanza :)

evilphoenix
21-10-2008, 17:42
il mio cel, dopo 3 giorni, è successa na cosa strana, avete presente il tasto centrale quello bianco? praticamente quando lo schiaccio ma un piccolo 'rumore' uno 'scritch' non so, come se osse appiccicoso quando lo lascio.. non so se avete capito.. che può essere? cel difettoso o altro?

Mn3m0n1k
21-10-2008, 17:56
il mio cel, dopo 3 giorni, è successa na cosa strana, avete presente il tasto centrale quello bianco? praticamente quando lo schiaccio ma un piccolo 'rumore' uno 'scritch' non so, come se osse appiccicoso quando lo lascio.. non so se avete capito.. che può essere? cel difettoso o altro?

anche il mio ha iniziato a fare questo piccolo rumore, in particolare, quando rilascio il lato sinistro della quadrante bianco dopo averlo pigiato.
Anche altri?

sopress
21-10-2008, 18:05
il mio ancora regge... :stordita:

evilphoenix
21-10-2008, 18:06
anche il mio ha iniziato a fare questo piccolo rumore, in particolare, quando rilascio il lato sinistro della quadrante bianco dopo averlo pigiato.
Anche altri?
esattamente! lo fa il quello verso l'alto e ancora più forte quello al lato a sinistra.. 3 gg fa ho cambiato cel, pure quello vecchio k era sempre l'n96 aveva iniziato a fare così, e pure questo ora dopo 3 gg..

pollicino
21-10-2008, 21:35

Anche altri?

identico anche il mio, penso sia un difetto di progettazione :(

evilphoenix
22-10-2008, 13:36
è brutto avere un gioiello di 700 EURO con sto difetto..

Cocco83
22-10-2008, 14:15
anche il mio sembra apposto anche se ha solo 2 settimane di vita... certo che però la 3 potrebbe sbrigarsi con il firmware.....

pollicino
22-10-2008, 15:51
è brutto avere un gioiello di 700 EURO con sto difetto..

non credo che sia poi tanto un gioiello di tecnologia :)

evilphoenix
22-10-2008, 16:16
capitano tutte a me, cambio cel e pure questo sta messo così dopo 3 gg

bedo2991
22-10-2008, 18:57
Ho comprato oggi pomeriggio il mio Nokia N96 della 3 (30€ per 24 mesi). Al momento si trova in carica con nemmeno la usim inserita.

A questo punto i primi dubbi esistenziali iniziano ad assalirmi... La ricarica da 30€ devo farla iniziando da ottobre o da novembre? Al centro tre mi hanno dato una risposta molto evasiva... All'inizio ha detto questo mese no, inizi dal prossimo. Poi mi dice, comunque se vuole stare sicuro la faccia questo mese...

A voi che vi è stato detto? La fate o non la fate?

Edit: l'accendo e credo di trovare un piccolo malfunzionamento...
Non credo sia affatto normale, penso di avere un problema all'accelerometro. Quando ho provato a fare un video, a guardarlo e a girare il telefonino ma non è cambiato nulla... L'unico momento in cui lo schermo viene girato è quando sposto lo slide facendo comparire i tasti multimediali in alto, e poi quando lo richiudo e lo raddrizzo lo schermo rimane cmq in orizzontale... help!

Edit 2: come non detto, ritiro tutto, sono un beota.
Comunque lo vedo un po' lentino rispetto al vecchio nokia 6120...

mori70
22-10-2008, 19:33
Ho comprato oggi pomeriggio il mio Nokia N96 della 3 (30€ per 24 mesi). Al momento si trova in carica con nemmeno la usim inserita.

A questo punto i primi dubbi esistenziali iniziano ad assalirmi... La ricarica da 30€ devo farla iniziando da ottobre o da novembre? Al centro tre mi hanno dato una risposta molto evasiva... All'inizio ha detto questo mese no, inizi dal prossimo. Poi mi dice, comunque se vuole stare sicuro la faccia questo mese...

A voi che vi è stato detto? La fate o non la fate?

a me è stato detto che le ricariche si riferiscono sempre al mese solare, quindi la prima ricarica da 30 euro la devi fare dal 1 al 30 novembre

efrem@nemo
23-10-2008, 13:34
ragazzi e normale,ho preso dalla 3 n96 ieri ho spento il cellulare ma è rimasto per un pò lo schermo bianco con al scritta nokia alla fine o tolto la batterie e lo rimessa.:muro: può capitare o e meglio se porto indietro il cell.
visto che sono nuovo dal mondo nokia ,vengo da 15 anni di motorola con modelli base.
cosa mi consigliate di fare mettere ,applicazioni utili su sto cell?

Brolente
24-10-2008, 17:43
tutto bello, gran terminale...la tv uno spettacolo...lo paragono al mio N95 8GB e sono molto simili con per l'N96 in più espandibilità e TV...non poco per averlo preso a zero

Una super pecca...non è ancora disponibile l'HACK!!! :cry:

efrem@nemo
24-10-2008, 18:28
ragazzi ogni tanto mi si blocca il cellulare,ho letto in giro che è un problema conosciuto a molti,qualcuno è ruscito a risolverlo?
si inizia bene sono solo 4 giorni che è in mio possesso!:mad:

Mark011
24-10-2008, 18:46
ragazzi ogni tanto mi si blocca il cellulare,ho letto in giro che è un problema conosciuto a molti,qualcuno è ruscito a risolverlo?
si inizia bene sono solo 4 giorni che è in mio possesso!:mad:

a me si blocca se installo in garmin, va lento e si blocca sempre il cell, mentre il programma gira liscio, ho dovuto toglierlo

bubui
24-10-2008, 20:39
nuovo in discussione e saluto tutti!!scusate la mia ignoranza in materia ma fatemi capire una cosa: se prendo un n96 nobrand aggiornando il firmware da casa, perdo la lingua italiana? Grazie!

sopress
24-10-2008, 21:02
nuovo in discussione e saluto tutti!!scusate la mia ignoranza in materia ma fatemi capire una cosa: se prendo un n96 nobrand aggiornando il firmware da casa, perdo la lingua italiana? Grazie!

assolutamente no! L'aggiornamento viene fatto da casa, ma è tutto regolare e autorizzato da nokia :)

MexeM
24-10-2008, 22:59
a me è stato detto che le ricariche si riferiscono sempre al mese solare, quindi la prima ricarica da 30 euro la devi fare dal 1 al 30 novembre

L'obbligo di ricarica (quello per avere il cell a 0 euro) parte da novembre.
Però se si vuole usufruire fin da novembre delle tariffe agevolate di Super7, bisogna fare una ricarica, di qualunque importo (anche 5 euro), già a ottobre.

Per avere le tariffe agevolate basta una ricarica di qualunque importo fatta nel mese precedente, per non contravvenire al contratto di comodato gratuito, bisogna ricaricare 30 euro al mese, ma le due cose sono leggermente diverse.
Se si ricarica ogni mese, si ha sempre la tariffa agevolata, ma se si ricarica meno di 30 euro, poi la differenza viene prelevata dal conto o dalla carta che avete lasciato al momento della sottoscrizione ed è poi utilizzabile solo come credito per promozioni varie, non direttamente come credito telefonico.

Brolente
25-10-2008, 13:25
bisogna ricaricare entro il 24 del mese

Bon
25-10-2008, 13:34
......ho letto poi che vi sono problemi con la TV è vero? Si vede almeno quella FREE?

bedo2991
25-10-2008, 14:05
Ok, ho una ricarica da 5€ nel portafogli, faccio subito quella in modo da avere i messaggi a 7Cent il prossimo mese, mentre quella da 30 la faccio verso i primi di Novembre:) .

Per quanto riguarda la tv molto dipende dalla zona. Sul sito della tre (http://www.tre.it) puoi controllare se sei coperto oppure no. Dove prende, si vede molto bene. Per ora riesci a vedere soltanto quelli Free (La3, Rai 1, Rai 2, Mediaset, Boing, Sky meteo 24). Rai 3 è normale che non prenda?

Comunque oggi ho avuto la prova del nove...
Avevo l'aletta del telefono aperta e stavo guardando un film. Ci è arrivata una manata sopra:muro: , l'aletta è volata via ma non si è rotta. L'ho facilmente reinserita e ora è come nuovo!:D

Edit: Ho chiesto anche su http://www.lesaitutte.it di 3. Lì mi è stato risposto di farla entro il 31 Ottobre, ora le cose si complicano...

sopress
25-10-2008, 19:01
Rai 3 non l'ho mai presa neanche io :)

DottorCardoso
25-10-2008, 20:13
Buonasera a tutti.
Ieri ho preso un n96 con comodato 3, consapevole di qualche problema preentato dal telefono. Non si è mai impallato, mi ha consentito di fare qualsiasi cosa, tranne telefonare. Nel senso che: Io sento benissimo il mio interlocutore, ma il mio interlocutore non sente me, né con il microfono attivo, né con l'altoparlante attivo, Nè con l'auricolare. Quando inserisco o tolgo l'auricolare l'interlocutore sente dei rumorini; se per caso durante la chiamata (lui non mi sente) io smanetto e metto a tutto volume le suonerie o un brano musicale, l'interlocutore le sente benissimo. Dunque, ciò che è "interno" al telefono è ascoltabile da parte dell'interlocutore; la mia voce no. In definitiva, secondo voi è un problema risolvibile da casa (anche aggiornando il firmware previa sbrandizzazione) o va portato in asistenza?
Grazie a tutti per l'attenzione

davidoff70
25-10-2008, 21:27
Buonasera a tutti.
Ieri ho preso un n96 con comodato 3, consapevole di qualche problema preentato dal telefono. Non si è mai impallato, mi ha consentito di fare qualsiasi cosa, tranne telefonare. Nel senso che: Io sento benissimo il mio interlocutore, ma il mio interlocutore non sente me, né con il microfono attivo, né con l'altoparlante attivo, Nè con l'auricolare. Quando inserisco o tolgo l'auricolare l'interlocutore sente dei rumorini; se per caso durante la chiamata (lui non mi sente) io smanetto e metto a tutto volume le suonerie o un brano musicale, l'interlocutore le sente benissimo. Dunque, ciò che è "interno" al telefono è ascoltabile da parte dell'interlocutore; la mia voce no. In definitiva, secondo voi è un problema risolvibile da casa (anche aggiornando il firmware previa sbrandizzazione) o va portato in asistenza?
Grazie a tutti per l'attenzione

Credo che sia il telefono difettoso, orova a fare un hard reset e poi se il problema rimane portalo in assistenza.

DottorCardoso
25-10-2008, 21:42
grazie infinite. saresti così gentile da indicarmi la procedura per l'hard reset?
scusa e grazie ancora

sopress
25-10-2008, 23:34
*#7370# Questo è l'hard reset :)

jarod1
25-10-2008, 23:46
L'obbligo di ricarica (quello per avere il cell a 0 euro) parte da novembre.
Però se si vuole usufruire fin da novembre delle tariffe agevolate di Super7, bisogna fare una ricarica, di qualunque importo (anche 5 euro), già a ottobre.

Per avere le tariffe agevolate basta una ricarica di qualunque importo fatta nel mese precedente, per non contravvenire al contratto di comodato gratuito, bisogna ricaricare 30 euro al mese, ma le due cose sono leggermente diverse.
Se si ricarica ogni mese, si ha sempre la tariffa agevolata, ma se si ricarica meno di 30 euro, poi la differenza viene prelevata dal conto o dalla carta che avete lasciato al momento della sottoscrizione ed è poi utilizzabile solo come credito per promozioni varie, non direttamente come credito telefonico.

ma se non si consumano i 30 euro nel mese, quello successivo il credito rimane o si estingue?

theblu
26-10-2008, 07:48
Ragazzi, una info, per riportarlo nelle condizioni originali, incluso tutto quello che era nella memoria da 16mb, c'è una procedura ? O avete per caso un backup fatto di tutto il telefono prima di smanettarci e se si come e dove poterlo scaricare ? :confused:
Io avevo fatto un backup, ma ho provato a rimetterlo e su un pc si blocca e su un altro dove ci vista mi va in schermata blu ?? :cry:
Avete suggerimenti ??
Anche perchè se pormatto la memoria da 16 gb non vorrei danneggiare il sistema operativo.... :muro:

Marco!
26-10-2008, 10:55

sei sicuro di questa cosa?

Brolente
26-10-2008, 10:55
ma se non si consumano i 30 euro nel mese, quello successivo il credito rimane o si estingue?

rimane ;)

theblu
26-10-2008, 10:59
Ragazzi, una info, per riportarlo nelle condizioni originali, incluso tutto quello che era nella memoria da 16mb, c'è una procedura ? O avete per caso un backup fatto di tutto il telefono prima di smanettarci e se si come e dove poterlo scaricare ? :confused:
Io avevo fatto un backup, ma ho provato a rimetterlo e su un pc si blocca e su un altro dove ci vista mi va in schermata blu ?? :cry:
Avete suggerimenti ??
Anche perchè se pormatto la memoria da 16 gb non vorrei danneggiare il sistema operativo.... :muro:

Volevo anche aggiornarvi sull'affidabilita' .. :muro:
Oltre a riscontrare spesso rallentamenti, se mettete come sfondo una foto fatta con il callulare, vedrete un rallentamento incredibile sia quando arriva una chiamata, che passano fino a 3/5 secondi per poter rispondere perchè il terminale sembra bloccato.
Come affidabilita' sono veramente deluso, speriamo che esca al + presto un nuovo firmware della 3, Avete per caso notizie ?

jarod1
26-10-2008, 11:14
ma i goal dove si vedono senza pagare?
inoltre...ieri ho acquistato il derby juve toro per prova...non mi sembrava una gran qualità....anzi

davidoff70
26-10-2008, 11:27
inoltre...ieri ho acquistato il derby juve toro per prova...non mi sembrava una gran qualità....anzi

Spiegami come hai fatto ad acquistare la partita visto che i servizi della TV di Tre a pagamento non sono ancora disponibili per l'N96.
Ma durante la diretta delle partite sulla 3TV cosa fanno vedere esattamente i goal?
Grazie.

doncy70
26-10-2008, 11:28
ciao ho prese n96 con 3 ma ho un piccolo problema dentro ad applicazioni nn mi funzionano le applicazioni tipo il gioco del calcio genius e i demo della EA
se io faccio un reset hardware posso avere uan possibilità che vada il tutto oppure no?
e poi che cosa comporta il reset hardware perdo foto messaggi e tutto quello che ho messo giusto?
quindi mi conviene fare un salvataggio delle cose che ho?
logicamente i numeri nn li perdo giusto?
grazie a tutti x le fututre riposte ciao
Doncy

Brolente
26-10-2008, 11:31

Si infatti mi sembra una cazzata...comunque la qualità è ottima per essere un cellulare e poi ho provato anche a vederlo su una TV esterna e si vede bene...ovvio che se lo si collega ad un TV con una risoluzione esagerata tipo 1080p non si vedrà bene...ma con una tv normale si vede bene.

jarod1
26-10-2008, 11:44
Spiegami come hai fatto ad acquistare la partita visto che i servizi della TV di Tre a pagamento non sono ancora disponibili per l'N96.
Ma durante la diretta delle partite sulla 3TV cosa fanno vedere esattamente i goal?
Grazie.

da pianeta 3...acquista il derby...fatto cappella???

davidoff70
26-10-2008, 11:47
da pianeta 3...acquista il derby...fatto cappella???

A ok,da li lo vedi in streaming che non ha niente a che vedere con la la TV mobile che come qualità è nettamente superiore.

jarod1
26-10-2008, 11:51
A ok,da li lo vedi in streaming che non ha niente a che vedere con la la TV mobile che come qualità è nettamente superiore.

ah ecco e mi sembrava strano...anche perchè la tv free si vede piuttosto bene
per capirci oggi non faranno vedere niente x l'N96?

Brolente
26-10-2008, 11:51
Un po' di info utili:

Attualmente il cell è tra i pockissimi cell Nokia serie N a cui non è possibile fare l'HACK per l'installazione dei programmi

C'è comunque sempre la prima storica procedura, ovvero quella di farsi rilasciare il certificato per il propprio imei dal mitico forum cinese, ho appena fatto la richiesta come feci in passato col mio N95 8GB, appena ho fatto vi faccio sapere.

Attualemente non sono ancora disponibili aggiornamenti 3, i qualim permetterebbero di migliorare le performance del cellulare senza invalidare la garanzia...non ci resta altro che attendere...o al contrario se il cellulare ci sembra eccessivamente impallato, sbrandizzarlo e poi aggiornare all'ultima versione no brand che ha decisamente risolto molti bug.

NOTA BENE: in molti dicono che lo sbrandizzare non è un problema, perchè nel caso si può sempre mettere su il firmware originale...bè queste persone non considerano un fattore importantissimo! che se si sbrandizza non ci verrà mai più la voglia di tornare alla versione brandizzata...a meno che non abbiamo rotto o bloccato irreversibilmente il cellulare...in quel caso non possiamo ovviamente riportarlo al firmware orginale (perchè è inutilizzabile!) e quindi possiamo solo portarlo in assistenza dove con buona probabilità se riusciranno ad accorgersi del cambio firmware non accetteranno la richiesta di assistenza :cool: :O

davidoff70
26-10-2008, 11:55
C'è anche un forum italiano per farsi rilasciare il certificato....

davidoff70
26-10-2008, 11:56
ah ecco e mi sembrava strano...anche perchè la tv free si vede piuttosto bene
per capirci oggi non faranno vedere niente x l'N96?

Si potra vedere solo la diretta su la3 ma non ho ben capito se fanno vedere i goal o no...

Brolente
26-10-2008, 12:00
C'è anche un forum italiano per farsi rilasciare il certificato....

quale?

davidoff70
26-10-2008, 12:02
Posso postare il link?

Brolente
26-10-2008, 12:28
Posso postare il link?

si certo non è un link commerciale

groot
26-10-2008, 16:28
Brolente, tecnicamente cosa comporta questo blocco.

davidoff70
26-10-2008, 21:21
Ok in questo forum nella sessione certificati...
http://www.ipmart-forum.it/index.php?

jarod1
26-10-2008, 22:04
quale auricolare bluetooth mi consigliate? uno qualsiasi va bene oppure ne serve uno specifico?

Brolente
27-10-2008, 00:40
Brolente, tecnicamente cosa comporta questo blocco.

allora per chiarirti...

1- il cell è brandizzato...che alla fine è uguale al no brand visto che ci vanno tutte le schede...sbarandizzando si ha il vantaggio di poter aggiornare prima il cell perchè gli aggiornamenti per i no brand escono decisamente prima e migliorano drasticamente il cellulare...per contro invalidano la garanzia...

2- I cellulari di ultima generazione nokia tipo n95 n82 n96..hanno una sorta di protezione per le installazioni di software non certificati...possiamo dire che circa il 60% delle applicazioni sono installabili senza bisogno del certificato, per quelle che necessitano il certificato o si fa l'hack (ma ancora ad oggi sull'n96 non si può fare) o si chiede un certificato ai forum che abbiamo citato (quello cinese e a quanto pare anche uno italiano)...una volta che si ha un certificato il quale è legato unicamente all'IMEI del cell e quindi va bene solo sul proprio cell...si possono certificare le applicazioni unsigned e poi poterle installare con successo.

:cool: :cool: :cool:

theocrates
27-10-2008, 06:45
sto per accattarlo con la 3,g razie per iv ari consigli.
torno su symbian dopo1 lunga stagione wm :) speriam bene

theblu
27-10-2008, 06:52
Ragazzi, potreste darmi qualche esempio di software che serve il certificato ?
Io ho visto nei fari siti ma i vari freeware non sembrano dare problemi

Brolente
27-10-2008, 08:04
Ragazzi, potreste darmi qualche esempio di software che serve il certificato ?
Io ho visto nei fari siti ma i vari freeware non sembrano dare problemi

sigyc...shazam id...quelli che sfruttano l'accelereometro..

alegundam75
27-10-2008, 11:05
Ho aquistato venerdi un nokia n96 in comodato d'uso dalla 3 per 24 mesi . Ho fatto il cambio di product code e mentre stavo installando nuovo aggiornamento mi scriveva il reset del cell staccare attaccare batteria ecc e riprovare. Alla fine nn si aacende piu. Ora l'ho dovuto portare al centro di assistenza. Ma se si accorgono che ho cambiato il product code ho letto che perdo la garanzia. Ma che significa? Che me lo aggiustano e mi chiedono soldi? e quanto? Oppure se perdi la garanzia nn lo riparano proprio?

theblu
27-10-2008, 12:43
Ho aquistato venerdi un nokia n96 in comodato d'uso dalla 3 per 24 mesi . Ho fatto il cambio di product code e mentre stavo installando nuovo aggiornamento mi scriveva il reset del cell staccare attaccare batteria ecc e riprovare. Alla fine nn si aacende piu. Ora l'ho dovuto portare al centro di assistenza. Ma se si accorgono che ho cambiato il product code ho letto che perdo la garanzia. Ma che significa? Che me lo aggiustano e mi chiedono soldi? e quanto? Oppure se perdi la garanzia nn lo riparano proprio?

Partendo dal presupposto che il telefono resta comunque della 3, dovrebbero sistemartelo comunque, ma quale procedura hai usato per cambiare il firmware, puoi dettagliarla ?

alegundam75
27-10-2008, 13:03
Partendo dal presupposto che il telefono resta comunque della 3, dovrebbero sistemartelo comunque, ma quale procedura hai usato per cambiare il firmware, puoi dettagliarla ?

Ho usato nss e cambiato il product code e andava tutto ok
Poi ho lanciato il software update e mi trovava l'aggiornamento nuovo che ho avviato e poi durante l'aggiornamento mi richiedeva di continuo di staccare la batteria e riattaccarla. Ma nulla.

theblu
27-10-2008, 14:32
ciao la procedura per caricare il firmware dovrebbe essere corretta, quando ti chiede di togliere la batteria, devi toglierla, poi la reinserisci a questo punto, vai sul taso aventi del programma e dopo qualche secondo schiacchi per qualche istante il tasto di accensione e dovrebbe partire l'upgrade.

PS: Magari anche in Privato mi manderesti il link dove hai scaricato nss ?

alegundam75
27-10-2008, 16:05
ciao la procedura per caricare il firmware dovrebbe essere corretta, quando ti chiede di togliere la batteria, devi toglierla, poi la reinserisci a questo punto, vai sul taso aventi del programma e dopo qualche secondo schiacchi per qualche istante il tasto di accensione e dovrebbe partire l'upgrade.

PS: Magari anche in Privato mi manderesti il link dove hai scaricato nss ?

Senza offesa ma nn credere che sono cosi negato......Ho seguito la procedura come tante altre volte, ma nulla nn va nn installa nulla e mi appare sempre la finestra di cambio batteria. E se cerco dispositivo con nss me lo trova ma nn trova ne product code ne imei ne altro

Mn3m0n1k
27-10-2008, 16:17
Ieri ho notato che i canali free della TV su DVB-H dell'N96 trasmessi dalla TRE(La3, Rai1, Rai2, Mediaset, Boing, SkyMeteo) sono visibili anche con sim Vodafone.
Risulta anche a voi?

davidoff70
27-10-2008, 17:04
Ieri ho notato che i canali free della TV su DVB-H dell'N96 trasmessi dalla TRE(La3, Rai1, Rai2, Mediaset, Boing, SkyMeteo) sono visibili anche con sim Vodafone.
Risulta anche a voi?

Si per ora è cosi ma le cose cambierannoe la tv sarà visibile solo dall'offerta che propone il proprio operatore.

alegundam75
27-10-2008, 20:06

Purtroppo ho appena scoperto che ho sbagliato a fare l'hard reset. Io premevo 3,verde e accensione invece di premere *,3,verde,accensione. Ecco perche nn mi succedeva nulla. Ora non so se ritornare al punto nokia e ritirarlo e riprovare o lasciarlo li 20 giorni

doncy70
27-10-2008, 20:09
ciao ho prese n96 con 3 ma ho un piccolo problema dentro ad applicazioni nn mi funzionano le applicazioni tipo il gioco del calcio genius e i demo della EA
se io faccio un reset hardware posso avere uan possibilità che vada il tutto oppure no?
e poi che cosa comporta il reset hardware perdo foto messaggi e tutto quello che ho messo giusto?
quindi mi conviene fare un salvataggio delle cose che ho?
logicamente i numeri nn li perdo giusto?
grazie a tutti x le fututre riposte ciao
Doncy

Nessuno che mi puo dare qualche risposta
grazie

maulu
28-10-2008, 01:12
inanzi tutto ciao a tutti sono un neo iscritto mi chiamo maurizio e scrivo da livorno...ho appena preso l'N96,volevo sapere se è successo a qualcun'altro un problema che mi si è presentato da subito,quello che cell ogni poco si punta,e l'unica soluzione è quella di togliere la batteria aspettare qualche secondo e rimetterla,quindi mi chiedo è;sarà un difetto di fabbrica,o con un aggiornamento il problema si risolve?grazie in anticipo...

efrem@nemo
28-10-2008, 08:56
succede anche a me!:( speriamo che arrivi sto aggiornamento.

jarod1
28-10-2008, 13:38
inanzi tutto ciao a tutti sono un neo iscritto mi chiamo maurizio e scrivo da livorno...ho appena preso l'N96,volevo sapere se è successo a qualcun'altro un problema che mi si è presentato da subito,quello che cell ogni poco si punta,e l'unica soluzione è quella di togliere la batteria aspettare qualche secondo e rimetterla,quindi mi chiedo è;sarà un difetto di fabbrica,o con un aggiornamento il problema si risolve?grazie in anticipo...

si si...è "normale" spero anche io nell'aggiornamento 3

maulu
28-10-2008, 13:51
ah ok grazie del rinquoramento pensavo avesse un problema di fabbrica,peccato però che abbia stò problema,sono convinto che l'N95 non lo faceva:mbe:

MiKeLezZ
28-10-2008, 13:54
Tutti i cellulari Symbian si bloccano ogni tanto
Quelli vecchi di anni, come N95, lo fanno di meno, poichè adottano nuovi firmware
La soluzione per N96 è quindi aspettare mesi/anni sperando decidano di correggere i problemi

alexpinturicchio10
28-10-2008, 14:05
domandina, nn so se è stato già chiesto ... Come posso personalizzare le applicazioni dello stand by?
Mi spiego, quando sull'e65 ricevevo un sms o una chiamata senza risposta, mi incolonnava riga per riga queste info sul display ... qui come faccio? :)

sopress
29-10-2008, 10:46
DISPONIBILE SU NSU AGGIORNAMENTO FIRMWARE BRAND 3 11.101

trusthw
29-10-2008, 11:06
Quelli vecchi di anni, come N95, lo fanno di meno, poichè adottano nuovi firmware
La soluzione per N96 è quindi aspettare mesi/anni sperando decidano di correggere i problemi

Quoto in pieno acquistrare ora un cellulare da 700 euro con molti difetti sapendo che tra un annetto il teminale inizierà a funzionare in maniera decente mi sembra avventato.

Tra un annetto tra l'altro, costerà minimo 200 euro in meno.

Una domanda per chi lo possiede, sbaglio o si macchia con il solo sguardo?

sopress
29-10-2008, 11:09
Quoto in pieno acquistrare ora un cellulare da 700 euro con molti difetti sapendo che tra un annetto il teminale inizierà a funzionare in maniera decente mi sembra avventato.

si, si sporca facilmente, come tutti i terminali diciamo "a specchio"

Comunque se non fosse stato per 3 che lo mette a disposizione a 0€ sto telefono sarebbe stato un bel flop!

maulu
29-10-2008, 14:36
Comunque se non fosse stato per 3 che lo mette a disposizione a 0€ sto telefono sarebbe stato un bel flop![/QUOTE]

sono d'accordo infatti io l'ho preso cos'ì, capisci a me...una domanda stupida scusate l'ignoranza,ma come si fa l'aggiornamento?grazie in anticipo...

Marci
29-10-2008, 14:39
Comunque se non fosse stato per 3 che lo mette a disposizione a 0€ sto telefono sarebbe stato un bel flop!

sono d'accordo infatti io l'ho preso cos'ì, capisci a me...una domanda stupida scusate l'ignoranza,ma come si fa l'aggiornamento?grazie in anticipo...[/QUOTE]

scarica il Nokia software updater dal sito Nokia, oppure dalla PC Suite

sopress
29-10-2008, 14:41
Installare Nokia Software Update dal DVD che avete trovato nella confezione del telefono, collegate L'N96 al pc tramite cavo usb e lanciate NSU, seguite le istruzioni a video.

Verrà scaricato in automatico sul pc il nuovo firmware (140mb circa) poi partirà l'installazione, durante questo processo, non scollegare il telefono dal cavo e assicurarsi che la batteria sia bene carica e il telefono attaccato al caricabatterie.

Durante questo processo il telefono si spegnerà, non preoccupatevi è normale... poi si riaccenderà in test mode, infine si spegnerà e riavvierà normalmente.

Quando sul monitor leggete "aggiornamento eseguito" allora potete scollegare il cavo...

theblu
29-10-2008, 19:14
Avete o sapete che news ci sono con questo aggiornamento della 3 ??
E' uguale all'ultimo della nokia o c'è qualcos'altro in più specifico per h3g ??

Brolente
29-10-2008, 19:26

ovvio

:eek: :eek: :eek: :eek:

e nessuno che dice niente :doh:

credo che il 95% di chi lo possiede lo abbia preso con la tre...e lo dico per esperienza diretta sul campo ;)

Tra un anno costerà anche 300€ in meno

sopress
29-10-2008, 20:10
Infatti m'aspettavo una specie di OLEEE quando ho comunicato l'uscita del Firmware... invece nada... silenzio... MA ALLORA CHE CAZ*O VI LAMENTATE AFFARE DEI BUG???? :mad: :mad: :mad: :mad:

OT Brolente ma mi hai aggiunto a msn? Che volevi?

Brolente
29-10-2008, 20:16
Infatti m'aspettavo una specie di OLEEE quando ho comunicato l'uscita del Firmware... invece nada... silenzio... MA ALLORA CHE CAZ*O VI LAMENTATE AFFARE DEI BUG???? :mad: :mad: :mad: :mad:

OT Brolente ma mi hai aggiunto a msn? Che volevi?

ti ho aggiunto così per collaborazione ;)

Aggiornato il cell...ho avuto un po' paura per tutte le volte che si è riavviato...ma in 10 ho fatto tutto :)

sopress
29-10-2008, 20:20

Aggiornato il cell...ho avuto un po' paura per tutte le volte che si è riavviato...ma in 10 ho fatto tutto :)

vabbè accedi va... me serve na pellicola.. ;)

jarod1
29-10-2008, 21:36

ciao ho visto ora la news! quali miglioramenti hai riscontrato?

alexpinturicchio10
29-10-2008, 23:27
ho fatto l'aggiornamento ... ma è normale che nn mi ha cancellato files, rubrica, temi ?????? Dice che il firmware è nuovo, ma è tutto rimasto uguale !!!!

Brolente
29-10-2008, 23:31
ho fatto l'aggiornamento ... ma è normale che nn mi ha cancellato files, rubrica, temi ?????? Dice che il firmware è nuovo, ma è tutto rimasto uguale !!!!

anche a me...cmq ho controllato e ha aggiornato!

alexpinturicchio10
29-10-2008, 23:42
anche a me...cmq ho controllato e ha aggiornato!

Ciò mi tranquillizza ... Ce l'ho da un giorno, devo ancora smanettare bene ... Ho provato il gps oggi in una pausa sigaretta, ma nn sono riuscito a connettermi ... bisogna fare qualcosa? quanto ci mette?

Brolente
29-10-2008, 23:45
Ciò mi tranquillizza ... Ce l'ho da un giorno, devo ancora smanettare bene ... Ho provato il gps oggi in una pausa sigaretta, ma nn sono riuscito a connettermi ... bisogna fare qualcosa? quanto ci mette?

ad oggi il migliore rimane il garmin...veloce e affidabile...fidati li ho provati tutti e faccio per lavoro 300 km al giorno :muro:

efrem@nemo
30-10-2008, 09:10
ragazzi aggiornato anche il mio:) anche se al primo aggiornamento non so cosa sia successo e mi ha dato aggiornamento fallito.:eek:
ragazzi visto che sono totalmente impedito con sti cellulari di ultima generazione che mi può dare un link con una guida per istallare il garmin?(anche in privato)
grazie

Brolente
30-10-2008, 09:27
ciao ho visto ora la news! quali miglioramenti hai riscontrato?

+ velocità software
nessun riavvio
suonerie e musica non saltano +

razor820
30-10-2008, 11:46
Installare Nokia Software Update dal DVD che avete trovato nella confezione del telefono, collegate L'N96 al pc tramite cavo usb e lanciate NSU, seguite le istruzioni a video.

Verrà scaricato in automatico sul pc il nuovo firmware (140mb circa) poi partirà l'installazione, durante questo processo, non scollegare il telefono dal cavo e assicurarsi che la batteria sia bene carica e il telefono attaccato al caricabatterie.

Durante questo processo il telefono si spegnerà, non preoccupatevi è normale... poi si riaccenderà in test mode, infine si spegnerà e riavvierà normalmente.

Quando sul monitor leggete "aggiornamento eseguito" allora potete scollegare il cavo...

Questo aggiornamento è ufficiale della 3 e risolve quel problema che si impalla e devo resettarlo??????
O devo sbrandarizzare e aggiornare il firmware.. thankzzz

sopress
30-10-2008, 11:52

.

bedo2991
30-10-2008, 12:10
.
Ho aggiornato questa mattina. Dice di fare il backup, ho provato a farlo... 20 minuti di attesa sempre fermo allo stesso punto. Ho annullato e fatto il backup solo della rubtica e delle impostazioni.

Avvio l'NSU, faccio tutto quello che dice di fare... 15 minuti al termine (per circa 30 minuti) e poi mi dice: Ripristino!
Stacca il caricabatterie e la batteria
Rimetti la batteria
Clicca su prosegui
Premi il tasto di accensione...
Lo faccio e ritorno alla stessa situazione... altri 30 minuti con la scritta 15 minuti al termine... Preso dall'ira funesta stacco il cavo usb e spengo il cell...

Rifaccio l'operazione tutto da capo e ora va che è una meraviglia. Il backup è stato inutile dato che non ha cancellato nulla... Ora le suonerie 3D funzionano!

Edit: bene, ora ad esempio si è riavviato mentre era semplicemente in standby appoggiato sulla scrivania col blocco tasti... boh.

sopress
30-10-2008, 13:06
Ho aggiornato questa mattina. Dice di fare il backup, ho provato a farlo... 20 minuti di attesa sempre fermo allo stesso punto. Ho annullato e fatto il backup solo della rubtica e delle impostazioni.

Avvio l'NSU, faccio tutto quello che dice di fare... 15 minuti al termine (per circa 30 minuti) e poi mi dice: Ripristino!
Stacca il caricabatterie e la batteria
Rimetti la batteria
Clicca su prosegui
Premi il tasto di accensione...
Lo faccio e ritorno alla stessa situazione... altri 30 minuti con la scritta 15 minuti al termine... Preso dall'ira funesta stacco il cavo usb e spengo il cell...

Rifaccio l'operazione tutto da capo e ora va che è una meraviglia. Il backup è stato inutile dato che non ha cancellato nulla... Ora le suonerie 3D funzionano!

Edit: bene, ora ad esempio si è riavviato mentre era semplicemente in standby appoggiato sulla scrivania col blocco tasti... boh.

copia i dati che hai nel tel su pc e poi fa un hard reset *#7370#

theblu
30-10-2008, 19:02
X Sopress,
quando ho visto il tuo post sono stato contentissimo ma non ho vulto inserire una risposta per non allungare inutilmente il post.
Comunque aggiornamento riuscito con successo, quando tu consigli l'Hard reset con *#7370# cosa accade, si perde tutte quello che è in memoria o non fa altro che ripristinare le impostazioni iniziali ??
Un'altra info, la prima volta che ho fatto il backup, quando era ancora nuova sembrava averlo fatto in maniera regolare, qualche giorni fa quando ho tentato di ripristinarlo un pc con vista schermata blu, un altro pc dava errore dicendo che non poteva ripristinare.
C'è modo di trovare in rete un backup completo come uscito da negozio ??
Per quanto riguarda il navigatore io ho installato il Sygyc perchè non sono riuscito con il garmin, per caso avete una procedura completa per il garmin ??

DYLAN6667
30-10-2008, 23:45
aggiornato,ma se si tiene la chiamata vocale si inchioda ancora,e anche le videochiamate cascano subito e si riavvia il cell :muro:

sopress
31-10-2008, 09:42
X Sopress,
quando ho visto il tuo post sono stato contentissimo ma non ho vulto inserire una risposta per non allungare inutilmente il post.
Comunque aggiornamento riuscito con successo, quando tu consigli l'Hard reset con *#7370# cosa accade, si perde tutte quello che è in memoria o non fa altro che ripristinare le impostazioni iniziali ??
Un'altra info, la prima volta che ho fatto il backup, quando era ancora nuova sembrava averlo fatto in maniera regolare, qualche giorni fa quando ho tentato di ripristinarlo un pc con vista schermata blu, un altro pc dava errore dicendo che non poteva ripristinare.
C'è modo di trovare in rete un backup completo come uscito da negozio ??
Per quanto riguarda il navigatore io ho installato il Sygyc perchè non sono riuscito con il garmin, per caso avete una procedura completa per il garmin ??

se fai *#7370# Il telefono torna come quando l'hai preso! Quindi devi reimpostare tutto (lingua, data, ora.....)
A che ti serve il backup? ;)

sopress
31-10-2008, 09:42
aggiornato,ma se si tiene la chiamata vocale si inchioda ancora,e anche le videochiamate cascano subito e si riavvia il cell :muro:

fai un hard reset...

alexpinturicchio10
31-10-2008, 09:53
Ragazzi, faccio una proposta ... Ho notato fino ad ora il thread è stato usato solo per critiche, impressioni, test sul n96 ... Confronti con i-phone, e cose così ... Diamo per scontato che chi è qui, o possiede lo possiede, o è fortemente intenzionato ad acquistarlo ...
La proposta è quella di iniziare a indirizzare il thread verso l'utenza dell'n96, verso quelli che ce l'hanno in mano ... Iniziamo a postare trucchi, consigli, indicazioni di utility e giochi funzionanti, scorciatoie dei menù, aiuto a chi chiede ...
Tanto ormai, preso l'abbiamo preso, traiamone il meglio ... :)

Secondo voi, per sfruttare la dotazione, qual'è il pacchetto di sw indispensabili?
Visto che, pare, per ora il tomtom nn sia utilizzabile col gps interno, che navigatore installereste?

Io posso iniziare a dire una cosa forse scontata: per chi l'ha preso brandizzato 3, occhio a togliere da ovunque le impostazioni di connessione automatica a internet ... ;)

DYLAN6667
31-10-2008, 10:48
fai un hard reset...

:D l'avevo gia' fatto... nulla :cry: ma qualcuno ha provato a fare una videochiamamta?

alexpinturicchio10
31-10-2008, 10:52
:D l'avevo gia' fatto... nulla :cry: ma qualcuno ha provato a fare una videochiamamta?

io l'ho fatta proprio ieri ... Tutto ok, senza blocco ... Ho provato sia a farla sia a riceverla (nn le pago con la mia ragazza) ... Il tuo problema è che si blocca il cell? Sicuro di nn avere applicazioni in stand-by che interferiscono? A me nn ha dato assolutamente problemi

IWillKillBill
31-10-2008, 11:27
Diventerò possessore entro Natale, quindi mi iscrivo.
Funzionano tutte le applicazioni 3rd edition che uso su N73?

alexpinturicchio10
31-10-2008, 12:12
Diventerò possessore entro Natale, quindi mi iscrivo.
Funzionano tutte le applicazioni 3rd edition che uso su N73?

Sicuro funzionano quelle S60 Vers. 9.1 ... Mi sembra che l'n73 sia versione precendente di symbian, ma nn dovresti avere problemi per la maggior parte ...