PDA

View Full Version : Vista e Garzanti hazon Inglese _ Vista e Rhino

martinaarancia
10-02-2008, 19:54
Salve a tutti,
sono nuova del forum...e non ne capisco molto di PC :boh:
Ho Vista e due problemi:
1) non riesco ad installare Rhinoceros versione 4
2) il dizionario Garzanti Hazon 2006 inglese italiano non funziona correttamente, non riesco ad utilizzare la funzione audio, per ascoltare la pronuncia.
Potete aiutarmi?

Ricky78
11-02-2008, 02:19
Ciao,

1) Vista richiede Rhino 4.0 Service Release 1 o superiore:

http://www.it.rhino3d.com/4/systemrequirements.htm

2) Anche io avevo il problema con il cd-rom del dizionario di inglese uscito ai tempi di XP...

Una volta installato il programma da cd-rom, seleziona l'icona dello stesso (l'eseguibile), tasto destro del mouse, seleziona "Proprietà"--> "Compatibilità" --> metti la spunta su "Esegui il programma in modalità compatibilità per" e seleziona "Windows 2000".
Così dovrebbe tornarti a funzionare... ;)

N.B.
Ti ho detto di selezionare "Windows 2000", invece di "Windows XP Service Pack 2", perchè nel mio caso specifico con quest'ultima modalità le parole pronunciate venivano distorte...
Così ho risolto... vedi tu con quale ti va meglio...

martinaarancia
11-02-2008, 10:14
Ciao Ricky78,
grazie per la risposta, ho provato a fare come mi hai detto tu per il garzanti Hazon...ma :cry: non è cambiato nulla, ho provato tutte le opzioni! Devo perderci le speranze?

Per quanto riguarda Rhino...che vuol dire 4.0 Service Release 1 o superiore? Io ho la versione 4.0. E' diversa da quella service release 1? Scusa la mia ignoranza :(

Ricky78
11-02-2008, 13:19
Ciao Ricky78,

Per quanto riguarda Rhino...che vuol dire 4.0 Service Release 1 o superiore? Io ho la versione 4.0. E' diversa da quella service release 1? Scusa la mia ignoranza :(

E sì... devi scaricare una versione più aggiornata...

p.s.

Per l'Hazon quando avvii l'eseguibile prova a cliccare tasto dx sull'eseguibile, "Esegui come amministratore" e dimmi se te lo fa ancora...
I driver della scheda audio sono gli ultimi?
Controlla...

martinaarancia
11-02-2008, 18:07
L'ho fatto, ma non è successo niente
che nervi questo vista!!!!!!!:muro:
Che faccio?

scatar
22-02-2008, 06:06
Da mesi cerco di attivare l'audio dei dizionari d'italiano 2006 e in quello italiano-inglese Garzanti 2006: funziona bene in XP ma non in Vista.
Ricky 78: sei riuscito a far funzionare l'audio in Vista?
Bisognerebbe capire che cosa utilizza in XP in modo da copiare dei files da XP a Vista. Non credo che sia un problema di audio driver.

scatar
22-02-2008, 06:08
:muro: :muro:

Jurynet
28-10-2008, 21:17
Stesso problema di incompatibilità anche per me tra Vista e l'audio del Dizionario Hazon Clic 2.0 :O

scatar
29-10-2008, 01:01
Ho trovato come far funzionare l'audio dei dizionari garzanti 2006 in Vista.
Basta scaricare il Vista Codec Package versione 4.7.3

Jurynet
29-10-2008, 10:10
Sapresti dirmi qual è il codec su sui si appoggia?

Jurynet
29-10-2008, 11:26
Mi rispondo da solo...

Probabilmente è un banale codec MP3...

Il passaggio dovrebbe infatti essere questo: il programma (Hazon Clic) estra un MP3 con la pronuncia di un certo vocabolo dal file HazonAudio.key e lo copia in %USERPROFILE%\Impostazioni locali\Temp come TempAudio.mp3; quindi il sistema lo riproduce.

Può darsi che il modulo di controllo delle firme audio digitali di Vista (o qualcosa del genere) o, più semplicemente, il cocec Fraunhofer in dotazione, facciano i capricci...