View Full Version : lavare giubbotto di pelle
ciao a tutti
ho recentemente acquistato un giubbotto di pelle delle frecce tricolori, questo per intenderci http://cgi.ebay.it/GIUBBOTTO-PELLE-A.M.--FRECCE-TRICOLORI-AD-1-EURO!!!!_W0QQitemZ200194578960QQcmdZViewItem
(l'inserzione non è mia ma è l'unico link che ho trovato per farvelo vedere :) )
ieri sera purtroppo andando in giro per il mio paese, alcuni ragazzi ubriachi hanno iniziato a fare i c******i e senza neanche rendermene conto mi spruzzato una striscia di ketchup sul giubbino....
chiamatela sfiga, ho cercato lì per lì di asciugare tutto con dei tovaglioli e son riuscito a rimuovere tutto.. solo che ora è rimasto l'appiccicume... al tatto non si sente perchè cmq ho pulito abbastanza bene.. solo che appena faccio aderire il braccio al giubbotto, quando lo alzo rimane attaccato e fa fatica a scollarsi...
mi consigliate gentilmente un rimedio che potrebbe essermi utile per togliere questo appiccicume senza ovviamente lasciare segni sul giubbotto, visto che è nuovo e costa pure parecchio...:cry:
grazie mille
ciao
prova con un po' di latte detergente
quale panno mi consigli per non fare danni?
un panno morbido o meglio del cotone idrofilo
ciao a tutti
ho recentemente acquistato un giubbotto di pelle delle frecce tricolori, questo per intenderci http://cgi.ebay.it/GIUBBOTTO-PELLE-A.M.--FRECCE-TRICOLORI-AD-1-EURO!!!!_W0QQitemZ200194578960QQcmdZViewItem
(l'inserzione non è mia ma è l'unico link che ho trovato per farvelo vedere :) )
ieri sera purtroppo andando in giro per il mio paese, alcuni ragazzi ubriachi hanno iniziato a fare i c******i e senza neanche rendermene conto mi spruzzato una striscia di ketchup sul giubbino....
chiamatela sfiga, ho cercato lì per lì di asciugare tutto con dei tovaglioli e son riuscito a rimuovere tutto.. solo che ora è rimasto l'appiccicume... al tatto non si sente perchè cmq ho pulito abbastanza bene.. solo che appena faccio aderire il braccio al giubbotto, quando lo alzo rimane attaccato e fa fatica a scollarsi...
mi consigliate gentilmente un rimedio che potrebbe essermi utile per togliere questo appiccicume senza ovviamente lasciare segni sul giubbotto, visto che è nuovo e costa pure parecchio...:cry:
grazie mille
ciao
portalo in lavanderia e lo fai lavare a secco, io ho fatto così per il chiodo preso l'anno scorso a Wacken :D 45 euro il chiodo ( usato ma praticamente nuovo ) ... 35 per lavarlo :muro: :D
barbapapa84
10-02-2008, 20:13
portalo in lavanderia e lo fai lavare a secco, io ho fatto così per il chiodo preso l'anno scorso a Wacken :D 45 euro il chiodo ( usato ma praticamente nuovo ) ... 35 per lavarlo :muro: :D
Grande!!! :D Il cartellone stradale pure te lo sei preso.
Scusate l'offtopic: guardati il film "Full Metal Village". E' un documentario sul Wacken dove di tutto parlano, relativamente a Wacken, meno che del concerto stesso... ma è uno spiscio pazzesco, bellissimo!!! Un agiapponese che nel periodo del Open Air è a Wacken e vive la quotidianità del villaggio, delle vecchiette che scappano dai metalheads.. i contadini che ijncontrano i headbangers.. FANTASTICO!!!
nemodark
10-02-2008, 20:27
Quotone... anche se una volta portai una giacca in Nappa in lavanderia e me l'hanno scolorita :doh:, logicamente loro hanno negato questa cosa.
Avrei dovuto denunciarli ma poi ho lasciato perdere, per pigrizia e per non dare soldi ad avvocati ecc.
barbapapa84
10-02-2008, 20:30
Quotone... anche se una volta portai una giacca in Nappa in lavanderia e me l'hanno scolorita :doh:, logicamente loro hanno negato questa cosa.
Avrei dovuto denunciarli ma poi ho lasciato perdere, per pigrizia e per non dare soldi ad avvocati ecc.
Ti si è scolorita la Nappa? Caspita, ma sei sicuro che era vera Nappa?
Io ho gia maltrattato a piu non posso fra lavate e strusciate la Nappa degli interni della mia 360 ma nessun segno di scolorimento! :O
nemodark
10-02-2008, 20:35
Non saprei se era vera nappa oppure nappa-sola... fatto sta che dopo essere uscita dalla lavanderia era di un altro colore... ho fatto pure la prova con il pezzo che di solito danno per fare i rammendi, ed erano visibilmente di due colori diversi. :muro:
i miei giubbi in pelle li lavo con acqua e sapone ( di marsiglia ) e vengono bene.
poi ci metto la crema ingrassante.
cmamzaas
barbapapa84
10-02-2008, 20:52
i miei giubbi in pelle li lavo con acqua e sapone ( di marsiglia ) e vengono bene.
poi ci metto la crema ingrassante.
cmamzaas
Non ti fanno sembrare obeso poi? :stordita:
ho deciso di provare a fare come dice Nukysh e andrò a prendere oggi il latte detergente e il cotone... spero proprio di riuscire a levare via quella skifezza di ketchup perchè al solo pensare di aver rovinato la giacca mi deprimo.. :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.