View Full Version : Come creare in Word la manina tipo quella del puntatore
come da titolo stavo cercando il modo per inserire nel word, dopo un determinato testo, la manina tipo quella del puntatore. mi riferisco a una manina tipo QUESTA (http://www.dannydesign.it/img_risorse/icon_mano.gif). come faccio?
menù inserisci->immagine->da file? di che versione di word stiamo parlando?
menù inserisci->immagine->da file? di che versione di word stiamo parlando?
stiamo parlando di word 2003. cmq io intendevo inserire proprio una immagine (la manina) già presente in word e nn aggiungerla da un file.
nessuno sa come posso fare? :(
è già presente in word. dove? nelle clipart? inserisci->immagine->clipart... ^^
è già presente in word. dove? nelle clipart? inserisci->immagine->clipart... ^^
ho provato a cercare nelle clipart ma ci sono solo foto, niente ke riguarda quell'icona ke cerco. :(
tutmosi3
11-02-2008, 16:40
Forse non ho capito.
La manina di cui parli contraddistingue il cursore qualdo passa sopra ad un collegamento ipertestuale.
Vuoi che il cursore diventi così oppure vuoi inserirla come immagine?
Ciao
io vorrei mettere questa manina di fianco a un testo proprio come un'immagine senza però inserirla da un file, cioè vorrei inserirla come se fosse una clipart. sapete xcaso se all'interno del word c'è già un'immagine di questo tipo?
se non ci fosse, comunque....
sei in grado di creare un'immagine? bmp, jpeg, png.... è uguale.
crei la tua "manina", la salvi da qualche parte.
vai in word, menù inserisci->clipart. in basso alla sidebar che appare, c'è un collegamento, "organizza clip".
cliccaci. ti chiederà di indicizzare TUTTI i file multimediali del tuo pc. Adesso, o in seguito, scegli te, se hai esigenza di avere tutti i tuoi file audio/immagini in quella lista.
fatto questo, vai nel menù File della finestrella->aggiungi clip alla raccolta->personale. vai a cercarti la tua immaginetta.
il resto penso sia semplice (non è che la procedura descritta sia difficile, eh)
^^
ok. ;) no cmq pensandoci credo ke la manina nn sia presente in word, bisogna importarla da 1 file...almeno credo sia l'unica soluzione.
allora, riformulo un po' la richiesta facendovi un esempio. quello che dovrei scrivere è tipo questo:
testo A....................................(simbolo con manina) pag.1
testo B....................................(simbolo con manina) pag.2
testo C....................................(simbolo con manina) pag.3
e così via. ho reso l'idea?
p.s. dove scrivo i numeri di pagina c'è il margine destro del foglio quindi la fine del rigo, stessa cosa per il margine sinistro dove scrivo il testo.
e... cosa non ti riesce? ti ho spiegato la procedura per inserire una qualsiasi immagine nel testo in word, ti basta inserire nel database clipart la tua manina...
e... cosa non ti riesce? ti ho spiegato la procedura per inserire una qualsiasi immagine nel testo in word, ti basta inserire nel database clipart la tua manina...
ti spiego, questo problema VA risolto utilizzando le icone già presenti in word senza importarne altre da file. io stavo pensando anche ad un elenco puntato avente quell'icona ma non sono sicuro appunto se esiste un'icona con la manina con il dito che punto verso destra (e non in alto come ho detto prima) e se si può mettere un elenco puntato alla fine della riga anzikè all'inizio.
se non c'è... non c'è.... puoi risolvere magari usando il carattere webdings o symbols (non so se tra quelli c'è la manina che ti interessa)... non si possono fare elenchi puntati con l'indice spostato ovunque.
perchè non puoi importare?
se non c'è... non c'è.... puoi risolvere magari usando il carattere webdings o symbols (non so se tra quelli c'è la manina che ti interessa)... non si possono fare elenchi puntati con l'indice spostato ovunque.
perchè non puoi importare?
trovato!!!! era tra i simboli di wingdings!!!! grazie!!!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.