Entra

View Full Version : CRIK CROK, SDA, o BARTOLINI?

djlucas741
10-02-2008, 16:08
Ciao a tutti... :) :)

Sto valutando un lavoro in CRIK CROK

La nafta è a carico della ditta, la zona ti viene assegnata. Ovviamente se riesco a trovare altri clienti, guadagno di più! 30 km per trovarmi sul posto di lavoro, il guadagno, in percentuale. Nessun fisso. Non so ancora con quale contratto assumono.

La sera dovrei rientrare a casa tra le 20:00 - 21:00. Ci sono circa 2 settimane di prova. Questa è l'offerta di CRIK CROK.

Che cosa ne pensate? C'è qualcun altro che svolge questo lavoro?
Come funziona con (SDA) e (BARTOLINI)?
Io ho la patente B, e mi piace moltissimo guidare e stare a contatto con la gente! Ringrazio anticipatamente chiunque saprà darmi qualche consiglio...

Ciao... :D

mark41176
12-02-2008, 20:44
mi devi scusare ma per poter dare un consiglio serio ed efficace è necessario avere più informazioni......

ti faccio un esempio.........
se hai dedicato anni e anni della vita a studiare e ti ritrovi a 30 anni (il mio caso ;) ) con un titolo si ma senza realtà lavorative adeguate tutto ciò che fai deve essere mirato, non c'è tempo ulteriore da perdere, diventa un rischio quello di mettersi "a provare"... quindi ci si deve muovere con grandissima attenzione............
idem se hai una famiglia da campare, idem per tanti altri tipi di problemi......

ma se sei giovane, senza una famiglia sul groppone da campare, indipendentemente da eventuali titoli di studio devi sfruttare la situazione che ti permette di prenderti qualche rischio in più!! del resto se non lo si fa al momento opportuno quando lo vuoi fare? quando è troppo tardi?

......questo per dirti che se hai una situazione personale che te lo consente ti direi di rischiare di più cambiando esperienza lavorativa........ anche perchè quali prospettive avresti se tu rimanessi al lavaggio per auto? a quelle condizioni poi!!

non ho elementi per poterti dire con sicurezza che la chance presso la Crik Crok sia ottima, così come per SDA e Bartolini.... però ricordati del contesto territoriale dove vivi (che è vicinissimo al mio) così diventi consapevole che qui è una guerra trovare un posto di lavoro decente che si avvicini alla "normalità"

polostation
16-02-2008, 07:42
E' vero ciò che dice mark41176 ma in fondo si tratta di provare un paio di settimane.
Piuttosto, tu hai già un forgone?
Considera che tra i 3 corrieri che hai menzionato CRIK CROK, senza nulla togliere a questa azienda, è la minore. Bartolini e SDA sono molto più solide come aziende.
Però, a quanto so io, almeno in Bartolini devi avere un furgone tuo e la nafta la metti te.

bODE82
16-02-2008, 10:19
E' vero ciò che dice mark41176 ma in fondo si tratta di provare un paio di settimane.
Piuttosto, tu hai già un forgone?
Considera che tra i 3 corrieri che hai menzionato CRIK CROK, senza nulla togliere a questa azienda, è la minore. Bartolini e SDA sono molto più solide come aziende.
Però, a quanto so io, almeno in Bartolini devi avere un furgone tuo e la nafta la metti te.

Allora per Bartolini devi avere un furgone tuo altrimenti lo compri da loro (nuovo o usato) e tui scontano rata,assicurazione e bollo dallo stipendio (non so di preciso quanto) mentre per il gasolio ti danno una tessera, quindi non è assolutamente vero che te la paghi te. Ti posso dire che un mio vicino che ci lavora il mese scorso ha preso alla mano circa 800 € (con spese gia tolte) lavorando piu o meno 12/13 ore al giorno.

fabio80
16-02-2008, 10:40
Allora per Bartolini devi avere un furgone tuo altrimenti lo compri da loro (nuovo o usato) e tui scontano rata,assicurazione e bollo dallo stipendio (non so di preciso quanto) mentre per il gasolio ti danno una tessera, quindi non è assolutamente vero che te la paghi te. Ti posso dire che un mio vicino che ci lavora il mese scorso ha preso alla mano circa 800 € (con spese gia tolte) lavorando piu o meno 12/13 ore al giorno.

un affare...

bODE82
16-02-2008, 10:56
un affare...
Se tratti bene il furgone dopo 5 anni è tuo e poi nessuno ti da niente per niente, questo passa in convento e questo si prende!!!

DvL^Nemo
16-02-2008, 12:36
Alla fine e' un lavoro come un altro, sicuramente meglio che stare a casa a girarsi i pollici ;)

Chevelle
16-02-2008, 13:07
Con la Bartolini mi sono trovato bene da cliente! :D

polostation
16-02-2008, 18:01

Sei sicuro? Guarda che Bartolini non ha furgoni da venderti. Per quello ti arrangi. Altrimenti si tengono lì 2 o 3 furgoni non usati in attesa che qualcuno vada a lavorare li? E poi, essendo tutti padroncini, significa che il furgono è loro. A meno che non ti affidi a cooperative che hanno più di un furgone e allora può valere il discorso tuo...;)

bODE82
17-02-2008, 10:17
Sei sicuro? Guarda che Bartolini non ha furgoni da venderti. Per quello ti arrangi. Altrimenti si tengono lì 2 o 3 furgoni non usati in attesa che qualcuno vada a lavorare li? E poi, essendo tutti padroncini, significa che il furgono è loro. A meno che non ti affidi a cooperative che hanno più di un furgone e allora può valere il discorso tuo...;)
In poche parole il furgone te l ocompra Bartolini, ti anticipa i soldi, funge un po' da finanziaria e ogni mese ti trattiene la rata. Questo mio amico ha preso un furgone che aveva 6 mesi che era di un ragazzo che aveva lasciato quel tipo di lavoro quindi in poche parole aveva 6 rate gia pagate!

djlucas741
08-02-2009, 20:51
Scusate se non mi sono fatto sentire in tutti questi mesi.
L'anno scorso, dopo l'ultimo intervento in questa discussione,

------------------------------------------------------------------
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1641744
------------------------------------------------------------------

ebbi un pò di paura, e decisi di non scrivere per un pò.

Non finirò mai di ringraziare tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione...

...i vostri consigli per me sono stati ORO, anche se oggi svolgo un'altro

tipo di lavoro che non coincide per nulla con il titolo di questa discussione...

Ho valutato comunque a fondo i vostri preziosi consigli
Grazie ancora e scusate tanto...

Ciao

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1641744