PDA

View Full Version : PROBLEMA menù segreto Samsung chiarito!

davlas
09-02-2008, 18:04
Questa discussione serve a tutti coloro che hanno avuto il problema di uscita del menù segreto dei MONITOR SAMSUNG.
Molti di voi (compreso io) accedendo al menù tramite Source 5secondi con luminosità e contrasto a 0 si sono imbattuti nell'uscita del fatidico menu segreto.
Ve ne posto uno di esempio:
http://www.speedimages.org/img/39503/menusegreto.jpg (http://www.speedimages.org)
PER USCIRE DA QUESTO MENU NON SI DEVE MAI PREMERE IL TASTO "MENU" per più di 5 secondi, in quanto cambia il PANEL CH. NO.
Il VALORE di questo parametro di un monitor MAI ANDATO IN GARANZIA è uguale a 0, quindi quando acquistate un monitor samsung è sempre a 0.
Il parametro direbbe quindi quante volte al monitor è stato cambiato il pannello, oppure interventi tecnici di manutenzione con cambio di componenti!
Questo numero arriva fino a 100 e non può tornare dietro.
Nel mio caso ho chiamato l'assistenza Samsung e mi hanno detto che è un menu al quale ASSOLUTAMENTE NON SI DEVE ACCEDERE, in quanto decade la garanzia!
La loro soluzione è di far arrivare un corriere a casa vostra a ritirare il monitor, di portarlo in assistenza e di resettare il monitor TUTTO A VOSTRE SPESE e la garanzia DECADE!
In ogni caso cambiare il valore è solo una questione di garanzia, non apporta alcuna modifica o alterazione alla visualizzazione del monitor.

Consiglio VIVAMENTE di fare attenzione alla sua uscita (ancor meglio se non vi accedete), nonostante possa essere utile a qualcuno.
Spero di essere stato utile.
Davide...

Pistolpete
10-02-2008, 11:50
io l'ho cambiato per sbaglio e francamente non capisco perchè debba perdere la garanzia.

jack_the_kayman
10-02-2008, 12:03
quindi per uscire dal menu segreto come si deve fare per non far aumentare il contatore di quella voce?

davlas
10-02-2008, 12:45
A Pistolpete: secondo samsung cade la garanzia in quanto si accede ad un menù esclusivamente tecnico, dove SOLO i tecnici samsung possono accedere.
Ti faccio un esempio di una macchina, se hai una mercedes clk ed accedi tramite delle combinazioni ad un menu tecnico detto proprio "SERVICE MENU" puoi cambiare delle impostazioni riguardanti l'erogazione degli iniettori. Nel momento in cui cambi questi valori e la macchina subisce un danno oppure se ne accorgono alla mercedes DECADE LA GARANZIA, se poi conosci qualcuno li può azzerartelo senza far succedere niente. Cosa non credo tanto possibile con la casa SAMSUNG.

A jack_the_kayman: per uscire dal menu segreto devi spegnere il monitor e riaccenderlo con il suo pulsante Power. Ancor meglio se non vi accedi... ;)

Pistolpete
10-02-2008, 13:03
PEccato che la modifica di quel valore non comporti nulla a livello pratico.

davlas
10-02-2008, 13:27
PEccato che la modifica di quel valore non comporti nulla a livello pratico.

Infatti. Meno male che queste notizie le ho avute in un tempo ben ristretto dall'acquisto del monitor.
Il mio 245b l'ho riportato al rivenditore dicendo che aveva problemi di visualizzazione e me lo sono fatto sostituire!