View Full Version : [risolto] Non trovo il comando esegui nel menù Start
Ragazzi, ho bisogno del Vs. aiuto!
Non trovo più il comando "Esegui" in Start.
Specifico che vengo da alcuni gg. di traversie con infezioni al pc.
Chi dà un aiuto?
Chill-Out
08-02-2008, 20:47
Prima fai questa verifica da: Start - Pannello di controllo - Barra delle applicazioni e menu avvio - seleziona il TAB Menu avvio - Personalizza - Avanzate - nell'elenco Elementi del menu avvio controlla che sia spuntata la voce Esegui comando
lancetta
08-02-2008, 20:57
se il suggerimento di Chill non fosse sufficiente prova anche ad andare in REGEDIT e cercare la chiave HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\
POLICIES\EXPLORER\
controlla che non ci sia un nuovo valore DWORD col nome NORUN se c'è clicca sul valore e inserisci 0....
Prima fai questa verifica da: Start - Pannello di controllo - Barra delle applicazioni e menu avvio - seleziona il TAB Menu avvio - Personalizza - Avanzate - nell'elenco Elementi del menu avvio controlla che sia spuntata la voce Esegui comando
La voce non è presente.....
Chill-Out
08-02-2008, 21:00
La voce non è presente.....
Tombola.....vai col consiglio di Lancetta
Riverside
08-02-2008, 21:12
E se si tratta di Windows Vista:
La casella Cerca visualizzata nel menu Start in questa versione di Windows offre le stesse funzionalità del comando Esegui.
Il comando Esegui è tuttavia disponibile nel caso in cui si desideri utilizzarlo.
Per semplificare l'accesso, è possibile aggiungerlo al menu Start.
Per aggiungere il comando Esegui al menu Start
1. Per aprire Proprietà della barra delle applicazioni e del menu Start, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Aspetto e personalizzazione e quindi Barra delle applicazioni e menu Start.
2. Selezionare la scheda Menu Start e quindi fare clic su Personalizza.
3. Nell'elenco delle opzioni per il menu Start selezionare la casella di controllo Comando Esegui e quindi fare clic su OK.
Il comando Esegui verrà visualizzato sul lato destro del menu Start.
lancetta
08-02-2008, 21:38
E se si tratta di Windows Vista:
effettivamente per i nostalgici di xp è un ottimo suggerimento....;)
se poi non si vogliano fare movimenti basta sempicemente digitare "esegui" in "cerca" e si apre il box.....:D
se il suggerimento di Chill non fosse sufficiente prova anche ad andare in REGEDIT e cercare la chiave HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\
POLICIES\EXPLORER\
controlla che non ci sia un nuovo valore DWORD col nome NORUN se c'è clicca sul valore e inserisci 0....
Fatto
Fatto
Grande..il comando esegui è riapparso!
Ancora una cosa : sempre in start non appare l'opzione "Riavvia","Spegni" che in XP dovrebbe essere un tringolo accanto al comando "Disconnetti"
lancetta
08-02-2008, 23:51
Grande..il comando esegui è riapparso!
Ancora una cosa : sempre in start non appare l'opzione "Riavvia","Spegni" che in XP dovrebbe essere un tringolo accanto al comando "Disconnetti"
cerca la chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\
Explorer vedi se c'è
“NoClose” e naturalmente imposta ad 0 questo per il tasto "spegni"
per "riavvia" vedi se c'è NoRestart o NoReboot o qualcosa del genere
cerca la chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\
Explorer vedi se c'è
“NoClose” e naturalmente imposta ad 0 questo per il tasto "spegni"
per "riavvia" vedi se c'è NoRestart o NoReboot o qualcosa del genere
Per Noclose ho fatto, ma non trovo gli altri due o uno dei due.
In elenco ci sono :
Predefinito
Noclose
Nodrives
NodriveTypeAutorun
Norun
Per Noclose ho fatto, ma non trovo gli altri due o uno dei due.
In elenco ci sono :
Predefinito
Noclose
Nodrives
NodriveTypeAutorun
Norun
Bene!
Ho trovato tutte i comandi di default su "Start".
Ho fatto una verfica su "Tsk Manager": prima era abilitato il solo comando "Cambia Utente", ora sono tutti abilitati!
Mi auguro di aver risolto.....c'è qualcosa che mi consigli di fare per verificare che sia tutto ok.
Considera che ho installato KAV 7 e come sai ho XP SP2.
Un'ultima cosa sul Laptop di mia figlia, dopo aver eseguito tutti i passaggi indicati in"AIuto sono infetto" risulta lenta la connessione ad Internet, l'apertura delle pagine ed infine cade cade la connessione sia ad Alice.
C'è ancora da lavorare?
Grazie ancora della disponibilità;)
lancetta
09-02-2008, 15:58
Bene..anche questa sembra risolta..:) vedi il fatto è che non sempre le voci che inseriscono i malware sono le stesse..dipende dalle regole che accetta il sistema e che ovviamente i creatori (bastardi) di virus conoscono a memoria:mad:
Per il pc di tua figlia ti consiglierei di allegare oppure hostare(come da regole di sezione e non copiaincollare) i log della procedura che hai effettuato..in modo da avere un'attimo più chiaro il quadro della cosa....facci sapere ;)
Saluti:cool:
Bene..anche questa sembra risolta..:) vedi il fatto è che non sempre le voci che inseriscono i malware sono le stesse..dipende dalle regole che accetta il sistema e che ovviamente i creatori (bastardi) di virus conoscono a memoria:mad:
Per il pc di tua figlia ti consiglierei di allegare oppure hostare(come da regole di sezione e non copiaincollare) i log della procedura che hai effettuato..in modo da avere un'attimo più chiaro il quadro della cosa....facci sapere ;)
Saluti:cool:
Ascolta da stamane provo, con la collaborazione di Murack, a risolvere il problema sul pc di mia figlia.
La mia sensazione è che ha un dialer in quanto le scansioni fatte (Adsr,Squared Free) seguendo le indicazioni del treath, sui virus danno esito negativo ti allego i log. La scansione con Gmer crea un crash al sistema che si riavvia.
Il problema è che il laptop non riesce a fare la connessione ad Aliceadsl
Questi sono i link di fileup per i log.
Ce la faremo anche stavolta?;)
http://www.fileup.itadib.com/download.php?id=VS1EQYF31e0vZqznOPph
http://www.fileup.itadib.com/download.php?id=bUK3nBkpjPKzGHKN7QKl
murack83pa
09-02-2008, 16:41
ciao,
solo ora mi sono accorto che avevi aperto un 3d, ma da quello che ho cpt si tratta del pc di tua figlia.....
nn so cosa ne pensi il mod, se aprire un nuovo 3d o continuare qui.....
xò effetivamente considerando che si tratta di un pc e un problema differente, è piu utile aprire una nuova discussione
attendiamo tue notizie
ciao
Lancetta, Murack
mi rimetto al Vs. buoncuore ditemi cosa devo fare per far navigare mia figla.
Considerate che ha 14 anni ed è da 3 / 4 senza Messenger.....:muro:
lancetta
09-02-2008, 17:18
è un dialer...c'è il watch dog :rolleyes:
socio a sto punto ormai meglio continuare qui..non credo che degasp abbia problemi;) dò un occhiata ai log
@ Murack fatto già il giro con findawf?
murack83pa
09-02-2008, 17:30
è un dialer...c'è il watch dog :rolleyes:
socio a sto punto ormai meglio continuare qui..non credo che degasp abbia problemi;) dò un occhiata ai log
@ Murack fatto già il giro con findawf?
si l'ha fatto
il log si trova nel secondo link indicato indicato al post #14
controlla anche tu x sicurezza...io gia dato una interpretazione nel 3d di dialer connection
lancetta
09-02-2008, 18:10
dovresti fare il resto della procedura comprensiva di log hijackthis...il finawf non rileva nulla poi dovresti controllare se in windows\system32 è presente il file dll rasapi32.dll...
dovresti fare il resto della procedura comprensiva di log hijackthis...il finawf non rileva nulla poi dovresti controllare se in windows\system32 è presente il file dll rasapi32.dll...
Il file rasapi32.dll è presente.
Ti posto il log. di Hijackthis
lancetta
09-02-2008, 19:42
Il file rasapi32.dll è presente.
Ti posto il log. di Hijackthis
fixa queste voci in hijackthis:
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar3.dll
O4 - HKLM\..\Run: [WatchDog] C:\Programmi\InterVideo\DVD Check\DVDCheck.exe
O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?
O16 - DPF: Xß -
disinstalla il remover tool di kasper :
● clicca sull’icona per lanciare il tool
● nella finestra principale, in basso, clicca sulla voce Complete Virus Protection
● verrà visualizzato un messaggio: clicca su Ok
● chiudi la pagina web che verrà aperta
● nel messaggio successivo, clicca su SI per avviare la disinstallazione
● al termine, verrà richiesto di riavviare il P.C.
e scarica la nuova versione più aggiornata (guarda le date) http://downloads5.kaspersky-labs.com/devbuilds/AVPTool/
fagli fare scansione completa...
fixa queste voci in hijackthis:
disinstalla il remover tool di kasper :
● clicca sull’icona per lanciare il tool
● nella finestra principale, in basso, clicca sulla voce Complete Virus Protection
● verrà visualizzato un messaggio: clicca su Ok
● chiudi la pagina web che verrà aperta
● nel messaggio successivo, clicca su SI per avviare la disinstallazione
● al termine, verrà richiesto di riavviare il P.C.
e scarica la nuova versione più aggiornata (guarda le date) http://downloads5.kaspersky-labs.com/devbuilds/AVPTool/
fagli fare scansione completa...
Fatto la scansione è stata negativa. Ho provato la connessione: quella con il routerr l'ho dovuta impostare manualmente altrimenti in automatico non trova l'indirizzo; quella ad internet dal laptop non parte mi restituisce il cod. errore 678:muro: e ripete la procedura di connessione con esito negativo:muro:
lancetta
10-02-2008, 15:11
Fatto la scansione è stata negativa. Ho provato la connessione: quella con il routerr l'ho dovuta impostare manualmente altrimenti in automatico non trova l'indirizzo; quella ad internet dal laptop non parte mi restituisce il cod. errore 678:muro: e ripete la procedura di connessione con esito negativo:muro:
allora controlla in regedit HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Ndisuio sulla schermata dx il valore "start" deve essere settato ad 1 .
controlla anche che il firewall non crei problemi
controlla anche queste cose riportate a questo link per non escludere nulla http://aiuto.alice.it/problemi/adsl/errori_Microsoft.html,cnt=540&rel=0.html
ma ora che ci faccio caso..hai kaspersky come antivirus? è la suite?
il laptop si collega in wireless al router?
riposta il log di hijackthis per favore ed uno di prevxCSI
allora controlla in regedit HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Ndisuio sulla schermata dx il valore "start" deve essere settato ad 1 .
controlla anche che il firewall non crei problemi
controlla anche queste cose riportate a questo link per non escludere nulla http://aiuto.alice.it/problemi/adsl/errori_Microsoft.html,cnt=540&rel=0.html
ma ora che ci faccio caso..hai kaspersky come antivirus? è la suite?
il laptop si collega in wireless al router?
riposta il log di hijackthis per favore ed uno di prevxCSI
Ti posto Hijackthis prevxcsi non posso farlo xchè non ho la connessione.
Ho KAV 7 v.7.0.0.125 d.e.
Il laptop si collega in wifi al router
Il Firewall non mi sembra crei problemi, se c'è qualcosa da verificare dimmi tu
lancetta
10-02-2008, 16:24
Ti posto Hijackthis prevxcsi non posso farlo xchè non ho la connessione.
Ho KAV 7 v.7.0.0.125 d.e.
Il laptop si collega in wifi al router
Il Firewall non mi sembra crei problemi, se c'è qualcosa da verificare dimmi tu
sei andato in registro a controllare quella voce?
Edit: log di hijackthis è pulito...
sei andato in registro a controllare quella voce?
Edit: log di hijackthis è pulito...
Si, e l'ho settata come mi hai indicato.
Ho notato che la scheda di rete 1394 Net Adapter è idendificata con : 1394 Net Adapter #5...strano? no
Hp fatto la prova del ping ed è stato negativo
In pratica Laptop e router si vedono : infatti l'icona in basso a dx con i monitor lampeggia ma il pc non trova l'IP.
Non è che il problema è lì?
lancetta
10-02-2008, 16:51
Si, e l'ho settata come mi hai indicato.
Ho notato che la scheda di rete 1394 Net Adapter è idendificata con : 1394 Net Adapter #5...strano? no
Hp fatto la prova del ping ed è stato negativo
In pratica Laptop e router si vedono : infatti l'icona in basso a dx con i monitor lampeggia ma il pc non trova l'IP.
Non è che il problema è lì?
quindi era settata a 0? in quel caso non funzionava il wireless..hai pingato l'IP del router? la ricerca wireless del laptop funziona ora?
quindi era settata a 0? in quel caso non funzionava il wireless..hai pingato l'IP del router? la ricerca wireless del laptop funziona ora?
Se non ricordo male a 3 ; il laptop ed il router si vedono il segnale è ottimo ma non trova l'IP, è in acquisizione indirizzo di rete.
Tu escludi problemi con 1394 Net Adapter; ho provato a disisnstallarla, fatto restart ora compare come "Connessione 1394 7 1394 Net Adapter#5
lancetta
10-02-2008, 17:24
Se non ricordo male a 3 ; il laptop ed il router si vedono il segnale è ottimo ma non trova l'IP, è in acquisizione indirizzo di rete.
Tu escludi problemi con 1394 Net Adapter; ho provato a disisnstallarla, fatto restart ora compare come "Connessione 1394 7 1394 Net Adapter#5
sinceramente qui non saprei cosa dirti....può essere la chiave di crittografia come un problema di DHCP (a proposito vedi se il servizio è attivo nei servizi)...come può essere altro...prova a chiedere in Networking
sosukesagara
20-11-2009, 19:46
POLICIES\EXPLORER\
scusa, io ho lo stesso porblema, non ho piu il comando esegui sulla barra dello start.
sono gia andato anche sul regedit per controllare come hai gia detto prima, ma io ho un solo valore dword col nome NORUN con il valore 0...eppure nn ho il comando esegui.:(
ciao
tasto dx su start - proprietà
menudi avvio - personalizza
scheda avanzate - spunta su Esegui comando
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.