PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Nokia 5310 XpressMusic

grillo_81
08-02-2008, 13:16
NOKIA 5310 Xpress Music

ho acquistato da poco il 5310 e ne sono mooolto soddisfatto.
volevo un cell piccolo, con radio, senza troppi fronzoli e funzionale. non potevo scegliere meglio! soprattutto visto che l'ho preso a 215 comprese spese di spedizione con corriere UPS e scheda tim da 5€ invece dei 260 dei negozi ordinari!!! :D

breve descrizione tecnica presa da uno dei soliti siti:

Nokia 5310 è un cellulare musicale annunciato ad Agosto 2007. Ha un display a cristalli liquidi TFT di dimensioni di 240x320 punti per 16 milioni di colori. Con suonerie polifoniche a 64 toni precaricate e scaricabili (lo stesso discorso vale per i giochi), il telefono supporta una discreta quantità di formati musicali quali Amr, Mp3, Mp4, Wma, Aac, eAac. Con 2000 posizioni della rubrica disponibili, Nokia 5310 dispone di 30 MB di memoria interna, ampliabile tramite le schedine di memoria microSD (TransFlash).
Come supporto di rete questo modello utilizza la tecnologia Edge-Gprs (che combinata, almeno teoricamente, può arrivare alla velocità di trasmissioni di 384 kbps, equivalente cioè a quella di un terminale Umts) ed è dotato di interfaccia Usb 2.0, mini-Usb e Bluetooth 2.0. Dotato di radio FM stereo, si connette a internet tramite il browser Opera Mini, è dotato delle funzioni Nokia Sensor e Nokia Mobile Search e dell'attacco jack da 3,5 mm. Inoltre include giochi quali Music Guess, Towerbloxx e la versione rivisitata del superclassico Snake, il gioco che ha segnato una generazione... durante le ore di storia e geografia tra i banchi di scuola.

http://www.pianetacellulare.it/Modelli/immagini/nokia_5310.jpg

La mia esperienza:

Batteria infinita: ci faccio anche 5 giorni con uso di MP3, chiamate e sms
Comodo: il cellulare è grande il giusto, sottile, i tasti sono comodi e disposti in maniera perfetta
Dotazione: nella scatola c'è la memory card, il caricabatterie e l'auricolare (di buona qualità, fa da antenna per la radio, ha una "stazione intermedia" che permette di usare tutti i tipi di auricolari)
Funzionale: ha tutto quello che serve... radio, agenda, lettore mp3, foto (per quello che serve a me basta ed avanza. certo non è un n73!)
Bello: bhè si dai... non è veramente niente male!
Maturo: a seguito dell'ultimo aggiornamento software sono stati risolti quasi tutti i bug presenti dall'uscita ed ora è veramente una bomba

direi che è tutto!

ps: ho riscritto questo primo post a circa 6 mesi dall'acquisto quindi la discussione ha già molte cose al suo interno...

dani3000
14-02-2008, 13:01
scusa se mi intrometto, volevo solo chiederti (dato che hai preso un 5310 tim) se da fastidio la brandizzazione e se hanno bloccato qualcosa o cambiato il menù..

grazie

(intanto UP:D )

grillo_81
14-02-2008, 18:08
la brandizzazione prevede 1 tema che basta cambiare per far sparire completamente. una volta cambiato tema (quelli predefiniti sono molto belli) il telefono è in tutto e per tutto no brand (caratteristica di tutti i nokia con SO serie 40...).
non ho visto altri menù di questo tipo ma ti posso dire che, dopo aver messo la mia scheda wind, non trovo niente riconducibile a tim ora.

ciao.

ps: oltre al problema della rubrica ora ho scoperto, come molti altri possessori di questo telefono, che c'è un altro bug relativo al lettore mp3 che causa il riavvio del lettore dopo x canzoni ascoltate (x è molto variabile, può anche essere infinito). è uscito un firmware aggiornato per il no-brand (v3.63) vediamo se risolverà questi 2 problemi...

Ammostro
23-02-2008, 11:18
Pure io ho lo stesso problema a volte...
hai per caso notizie del firmware per il brand TIM?
Pure perché se non sbaglio in Italia esiste solo brandizzato...

grillo_81
23-02-2008, 12:17
ancora niente per tim confermo...

Ammostro
25-02-2008, 16:24
Ad ogni modo, esiste in rete una procedura per cambiare il product code del telefono in modo da poter ottenere l'ultimo aggiornamento software...
EDIT:
Firmware 3.63 up&running su 5310 TIM ... per info pm

Ammostro
29-02-2008, 14:19
Ad ogni modo, esiste in rete una procedura per cambiare il product code del telefono in modo da poter ottenere l'ultimo aggiornamento software...
EDIT:

Comunque volevo segnalarvi che nella prima settimana di utilizzo della nuova release il problema non si è ripresentato...

scassermps
10-03-2008, 09:01
sottoscrivo discussione

Volevo comprare questo telefono la prox setttimana... qualcuno mi sa dire se qui problemi sono risolti???

scassermps
11-03-2008, 09:19
Chiedo consigli per acquisto del Nokia 5310 in questa discussione:

clicca qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21505515#post21505515)

i problemi che si erano presentati sono stati risolti???

grillo_81
11-03-2008, 12:10
io non ho fatto l'aggiornamento cambiando product code perchè non me la sento ed aspetto quello tim, comunque devo dire che è un bel po' che non mi fa più nessuno di quei problemi. giusto il lettore mp3 si incanta ogni tanto ma è sempre più raro.
te lo consiglio in ogni caso! cel splendido lo ricomprerei 100 volte.

scassermps
25-03-2008, 13:25
EDIT:

risottoscrivo

Farlok77
02-04-2008, 23:13
Altre info a riguardo? Vorrei acquistare questo oppure il 5300XE che pero' è più vecchio e meno "dotato". Quanto dura la batteria usando sempre il lettore Mp3 senza mai telefonare? Io vorrei avere solo un gadget con me quando viaggio e dovrei ascoltare musica per circa 10 ore di seguito (senza doverlo ricaricare), dite che ce la posso fare?
Grazie!

@emily
08-04-2008, 20:24
Dopo aver importato i vecchi SMS dal mio vecchio 5300 tramite PC suite nel nokia 5310, riesco a visualizzarli tutti, ma mentre per quelli ricevuti è tutto ok per quelli archiviati in messaggi salvati (a cui tengo particolarmente per questo li sposto da un cellullare all'altro) il campo mittente risulta vuoto. Se collego il 5310 al pc e vado a vedere gli sms tramite pcsuite invece mi mostra correttamente tutti i mittenti. Perchè sul pc si vedono e sul telefono no?
In più se vado su uno di questi sms archiviati (di cui mi visualizza solo la scritta mittente non disponibile) e seleziono rispondi mi fa rispondere al mittente del messaggio. QUindi perchè non lo visualizza? Sono disperata, ho provato di tutto. Se riuscissi a spostare tutti gli sms in messaggi ricevuti (anche nel 5300 per poi importarli nel 5310) sicuramente si conserverebbero i mittenti ma una volta spostate in cartelle non è permesso fare l'operazione inversa. Cioè è consentito fare lo spostamento da sms ricevuti ad una cartella ma non è consentito il processo inverso. :muro:
Come posso fare? aiutatemi vi prego! :cry: :cry: :cry: :cry:

acidopuro
16-04-2008, 11:30
Ho appena acquistato il telefono e sulla etichetta della confezione c'è scritto EGSM 900/1800/1900.
Ma non doveva essere quadriband e quindi anche 850?

Ho provato a cercare il codice prodotto nel vano batterie del telefono ma non l'ho trovato.
Gli unici numeri sono sulla scatola sull'etichetta bianca vicino all'IMEI c'è ITEM:
Vi risulta sia questo? Mi serviva per verificare la versione del FW per l'aggiornamento.
Quello del mio telefono è V.03.60 e mi sembra di aver letto sia arrivato a 03.63
Grazie

scassermps
22-04-2008, 15:33
Dopo aver importato i vecchi SMS dal mio vecchio 5300 tramite PC suite nel nokia 5310, riesco a visualizzarli tutti, ma mentre per quelli ricevuti è tutto ok per quelli archiviati in messaggi salvati (a cui tengo particolarmente per questo li sposto da un cellullare all'altro) il campo mittente risulta vuoto. Se collego il 5310 al pc e vado a vedere gli sms tramite pcsuite invece mi mostra correttamente tutti i mittenti. Perchè sul pc si vedono e sul telefono no?
In più se vado su uno di questi sms archiviati (di cui mi visualizza solo la scritta mittente non disponibile) e seleziono rispondi mi fa rispondere al mittente del messaggio. QUindi perchè non lo visualizza? Sono disperata, ho provato di tutto. Se riuscissi a spostare tutti gli sms in messaggi ricevuti (anche nel 5300 per poi importarli nel 5310) sicuramente si conserverebbero i mittenti ma una volta spostate in cartelle non è permesso fare l'operazione inversa. Cioè è consentito fare lo spostamento da sms ricevuti ad una cartella ma non è consentito il processo inverso. :muro:
Come posso fare? aiutatemi vi prego! :cry: :cry: :cry: :cry:

La soluzione si dovrebbe avere passando dal firmware 3.60 al 3.63(anche questo oggi superato); il problema è che la nokia non rilascia in italia (sempra per causa della TIM) firm. superiori al 3.60.

Si si prova dal sito della nokia a cercare l'ultimo firmware disponibile con questo codice: 0556197 si vede che l'ultimo non è il 3.60; ma se si prova con quello del proprio cel acquistato in italia l'ultimo è il 3.60.

Io però non sò come si faccia ad aggiornare il firmware, perchè se uso il codice 0556197; chiede poi di collegare il cel e ricontrolla il codice, dopodichè dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.

IL CODICE LO ABBIAMO QUINDI TROVATO; ADESSO QUALCUNO CI AIUTI AD AGGIORNARE IL FIRMWARE.

Grazie 1000 a tutti

scassermps
22-04-2008, 15:45
Altre informazioni utili:

il link per verificare gli aggiornamenti è questo:

http://www.nokia.it/appmanager/ItalyItalianNOKIA_ITALY_4/Get_support;JSESSIONID_NCOM=9TQyLN5JJG1YhJhNSSnF5Kj4T0FSnwWwn1zmTjQhz4TkzGfd1yvc!966531401?_nfpb=true&_windowLabel=T160362854681201183595634&_pageLabel=P1160145&wsrp-urlType=blockingAction&wsrp-url=&wsrp-requiresRewrite=&wsrp-navigationalState=&wsrp-interactionState=_action%3D%2Fpageflows%2FSoftwareVersion%2FgetVersion&wsrp-mode=&wsrp-windowState=

e la risposta è la seguenta:

Latest available software for Nokia 5310 XpressMusic, product code 0556197
Version: 05.81

grillo_81
22-04-2008, 20:09
da 3.60 a 5.81!!! mamma mia che scandalo la tim.

cmq un modo per aggiornare il firmware c'è: si deve cambiare il product code del proprio cellulare con un programma apposito e mettergli il codice del no brand (quello che hai postato anche tu scassermps) e poi fare l'aggiornamento.
il problema è che con questa modifica si invalida la garanzia e quindi se poi hai problemi non è che rimetti il codice originale e via... hai sempre un firmware non esistente per il tuo product code! e non si può downgradare il firmware...

in sostanza, l'unica soluzione sicura e da non smanettoni, è quella di attendere lo scadere della garanzia.

non vado oltre nelle istruzioni su come cambiare il firmware (cosa che non ho fatto ma che ho letto in giro) per non rischiare di infrangere le regole del foro.

scassermps
22-04-2008, 22:05
forse qui (http://www.cellomania.com/wp/?p=36)????

acidopuro
02-05-2008, 08:36
IL mio 5310 no brand è tornato dal centro assistenza sistemato e aggiornato alla versione 5.81 (no brand)
Finalmente ho potuto usarlo per la prima volta.
Sembra tutto ok

Ho notato che non è possibile regolare il volume dellasuoneria della sveglia che quindi parte sempre a volume alto...

Ciao

andy_mcnab65
09-05-2008, 15:01
Ciao anche io ho un problema sul mio 5310 oltre a quello della rubrica,
il bluetooth funziona male.
Se tento di connetterlo con quello della macchina dopo pochi secondi sgancia da solo e se voglio inviare file quindi connettermi con un'altro telefono si comporta allo stesso modo.
Dopo l'aggiornamento hai notato differenza sul funzionamento del bluetooth ?
Saluti

Andy

IL mio 5310 no brand è tornato dal centro assistenza sistemato e aggiornato alla versione 5.81 (no brand)
Finalmente ho potuto usarlo per la prima volta.
Sembra tutto ok

Ho notato che non è possibile regolare il volume dellasuoneria della sveglia che quindi parte sempre a volume alto...

Ciao

lucarn
10-05-2008, 09:09
il mio 5310 brand tim, ha repentini problemi di screen saver che non si attiva o si blocca. Sono costretto a spegnere e riaccendere il cellulare perchè la funzione si ripristini. Ho notato che lo screen saver si blocca dopo una telefonata ricevuta...

Il primo giorno di utilizzo mi è anche capitato un paio di volte che i tasti laterali per il controllo del volume non svolgessero la loro funzione.....anche qui il comando era bloccato e per riattivarlo ho dovuto spegnere e riaccendere.

Ho chiamato il centro nokia care e mi hanno consigliato il reset del telefono, ma niente (come sospettavo) e all' ultimo mi hanno svelato che non c'è nulla da fare se non aspettare che dalla finlandia divulghino l'aggiornamento. Ecco, ma quanto dovremo aspettare? il 5310 è uscito 9 mesi fa, possibile che ancora non sia disponibile un nuovo firmware riparativo?....non ho mai visto un telefono con così tanti bugs....è un telefono stupendo per quello che concentra in così poco spazio, però non possono far uscire un prodotto così imperfetto!

@emily
11-05-2008, 19:15
La soluzione si dovrebbe avere passando dal firmware 3.60 al 3.63(anche questo oggi superato); il problema è che la nokia non rilascia in italia (sempra per causa della TIM) firm. superiori al 3.60.

Si si prova dal sito della nokia a cercare l'ultimo firmware disponibile con questo codice: 0556197 si vede che l'ultimo non è il 3.60; ma se si prova con quello del proprio cel acquistato in italia l'ultimo è il 3.60.

Io però non sò come si faccia ad aggiornare il firmware, perchè se uso il codice 0556197; chiede poi di collegare il cel e ricontrolla il codice, dopodichè dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.

IL CODICE LO ABBIAMO QUINDI TROVATO; ADESSO QUALCUNO CI AIUTI AD AGGIORNARE IL FIRMWARE.

Grazie 1000 a tutti

Ma il mio 5310 è nobrand ed il suo codice è 0546976.
Il mio firmware è 3.60 ma sul sito della nokia se tento di fare l'aggiornamento mi vuole far tornare indietro al 5.81 anche usando il mio codice del nobrand quindi non credo sia un problema della TIM.
Il nuovo firmware 3.63 non lo trovo nemmeno inserendo il codice 0556197, mi da il 3.60.
C'è qualche soluzione? Oltre al problema degli sms ho notato anche che la videocamera è di una lentezza incredibile nel salvataggio di foto e video.
Fatemi sapere perchè sono disperata per questo acquisto inutile che ho fatto, a saperlo mi sarei tenuta il mio vecchio 5300 che era molto meno complicato.:muro: :muro: :muro:

scassermps
11-05-2008, 22:02
Ma il mio 5310 è nobrand ed il suo codice è 0546976.
Il mio firmware è 3.60 ma sul sito della nokia se tento di fare l'aggiornamento mi vuole far tornare indietro al 5.81 anche usando il mio codice del nobrand quindi non credo sia un problema della TIM.
Il nuovo firmware 3.63 non lo trovo nemmeno inserendo il codice 0556197, mi da il 3.60.
C'è qualche soluzione? Oltre al problema degli sms ho notato anche che la videocamera è di una lentezza incredibile nel salvataggio di foto e video.
Fatemi sapere perchè sono disperata per questo acquisto inutile che ho fatto, a saperlo mi sarei tenuta il mio vecchio 5300 che era molto meno complicato.:muro: :muro: :muro:

Il telefono è uscito con il sw 3.60.

il primo aggiornamento è stato il 3.63, diciamo per tutto il mondo(non sò con precisione in quali paesi è stato rilasciato) in Italia cmq no, ma solo per i 5310 TIM, non conosco quale interesse ha la tim nel bloccare gli aggiornamenti(io ho la sim vodafon, ed il sw 3.60, non mi dà problemi per quanto riguarda l'utilizzo di questa)

Ad oggi la nokia è arrivata al 5.81, dovresti poter andare tranqullo.

scassermps
16-05-2008, 15:51
Ho ancora il firmware v3.60 ed ho appena riscontrato il solito problema con la navigazione web.

Come quando si ascolta la musica diventa lo schermo bianco e si riavia il cel, anche mentre si va su intenet si ha lo stesso problema

lucarn
16-05-2008, 16:28
ragazzi...... anche se a malincuore, ho cambiato il sottilissimo 5310 con il fratello maggiore 5610. A quanto pare, escludendo la "sbrandizzazione", era l'unica soluzione possibile.
Anche il 5610 comunque non è impeccabile, subito ho notato strani comportamenti come:
1) scomparsa dal menù rapido dell'icona riguardante il lettore multimediale, che ritornava solo dopo spegnimento e riaccensione del cellulare;
2) conflitto tra la funzione sospensione e quella di risparmio energetico che impallavano lo screen saver.
Fortunatamente però il 5610 non è brandizzato e con l'aggiornamento disponibile sul sito nokia ho velocemente eliminato i bugs che ho riscontrato.
Adesso il cellulare funziona alla grande e lo consiglio a tutti coloro che avessero intenzione di fare la stessa cosa.
Ciao!!!

simmy2000
01-06-2008, 16:46
ciao a tutti...ma non c'è modo di far salvare gli sms sulla memory card invece della memoria del telefono?

Lost82
26-06-2008, 12:28
Anch'io ho qualche dubbio sulla faccenda SIM/telefono per gli SMS....praticamente ho preso il 5310 e ci ho messo la mia vecchia SIM che ha dei messaggi salvati sopra in "Ricevuti". Però sul 5310 non appaiono, la cartella è vuota.
Ho fatto altre prove e sono sicuro che i messaggi sono su quella SIM, sembra come se il 5310 non possa accedere ad essi, ho cercato magari un'opzione per specificare di leggere dalla SIM invece che dalla memoria del telefono ma non c'è.

Qualcuno ne sa di più? Grazie mille

scassermps
26-06-2008, 13:03
Scommetto 10.000€ che il tuo Cell è brand TIM, con firmware 3.60 :D

Proprio ieri mi sono deciso a provare la procedura postata al numero #18 il 22-04-2008, 23:05.

L'ho seguita passo passo, è semplicissima, ed è andato tutto bene ... successivamente ho fatto laggiornamento e dopo un ora e mezzo di mp3 non è successo niente; tornando a casa avrò la possibilità di testarlo per un'altra ora.

L'unico problema è stato il ripristino del backup ... sembrerebbe non avermi reimpostato le impostazioni; stasera ci ripriovo ma anche se così fosse se con il nuovo fw non mi si verificano i problemi avuti sino ad ieri sono contento cmq.

P.S.

Adesso l'ultima versione (quella che ho installato) è la 5.81 :D ... per verificare la propria versione ricordo che si deve fare *#0000#

scassermps
26-06-2008, 13:05
Scusa non ti ho risposto completamente ... in pratica volevo dire che con il sw 3.60 ci si possono aspettare dei malfunzionamenti o dei bug ... quindi se hai questo sw molto probabilmente il problema è legato al sw.

Lost82
26-06-2008, 13:33
scassermps, ma rispondevi a me o a simmy2000?

Se rispondevi a me, sì, sono al corrente di questo problema con il firmware, e sì, il mio è brand TIM. Il problema è che c'è l'incognita garanzia se si aggiorna al 5.81 tramite il cambio del PC, e visto che non ho ancora sperimentato nessun malfunzionamento di quelli menzionati da tutti (ma ce l'ho da due giorni...) volevo quantomeno aspettare...

Che voi sappiate ci può essere un'incompatibilità dei cellulari nuovi con messaggi vecchi? Non mi pare possibile, ma boh....

simmy2000
26-06-2008, 13:59
tim e firm 3.60, presente :D
io sto avendo alcuni problemi di blocco del telefono..mi è capitato solo 4-5 volte in 3 settimane e dove l'ho comprato mi hanno detto di darglielo che lo portano a fare l'aggiornamento ala nokia....
io ora vorrei sapere: siccome 10 giorni senza cell non posso stare, facendo l'aggiornamento faidate invalida la garanzia?

scassermps
26-06-2008, 15:23
Rispondevo un pò ad entrambi ... ritengo che con il sw 3.60 non vi è la possibilità di valutare i problemi perchè è pieno di bug.

Dommanda: Di che tipo di problemi stiamo parlando?

Il + frequente e noioso è il seguente:

Mentre si ascolta la musica il telefono si riavia, ovvero fa una schermata bianca dopodichè si spegne e riaccende; a questo punto non riconosce + la rubrica, quindi agli sms ricevuti non vi è visualizzato il nome associato al numero, ma il numero; lo stesso accade per le chiamate che si ricevono.

Per risettare la rubrica si deve riavviare il cellulare manualmente (spegni e riaccendi).

Io ascolto la musica 2ore/2:30ore al giorno mentre sono in treno, sicchè ieri stufo di ciò mi sono preso coraggio ed ho fatto l'aggiornamento.

Cmq confermo che da ieri il mio cel comprato a metà marzo è adesso senza garanzie; a causa dell'operazione che ho fatto.

simmy2000
26-06-2008, 16:53
Rispondevo un pò ad entrambi ... ritengo che con il sw 3.60 non vi è la possibilità di valutare i problemi perchè è pieno di bug.

Dommanda: Di che tipo di problemi stiamo parlando?

Il + frequente e noioso è il seguente:

Mentre si ascolta la musica il telefono si riavia, ovvero fa una schermata bianca dopodichè si spegne e riaccende; a questo punto non riconosce + la rubrica, quindi agli sms ricevuti non vi è visualizzato il nome associato al numero, ma il numero; lo stesso accade per le chiamate che si ricevono.

Per risettare la rubrica si deve riavviare il cellulare manualmente (spegni e riaccendi).

Io ascolto la musica 2ore/2:30ore al giorno mentre sono in treno, sicchè ieri stufo di ciò mi sono preso coraggio ed ho fatto l'aggiornamento.

Cmq confermo che da ieri il mio cel comprato a metà marzo è adesso senza garanzie; a causa dell'operazione che ho fatto.

quindi a questo punto io lo faccio fare in garanzia...mi darebbe assai fastidio perdere la garanzia (l'ho acquistato da poco) :muro:

Lost82
26-06-2008, 17:00
Anche io l'ho preso da poco, non voglio invalidare la garanzia soprattutto almeno fino a che non riscontro anche io questi problemi. Per ora nulla. Eventualmente lo farò più avanti, ma non c'è proprio speranza che la TIM finalmente si degni di sganciare il 5.81?

scassermps
26-06-2008, 17:44
quindi a questo punto io lo faccio fare in garanzia...mi darebbe assai fastidio perdere la garanzia (l'ho acquistato da poco) :muro:

se te lo fanno fai bene ... facci sapere.

Anche io l'ho preso da poco, non voglio invalidare la garanzia soprattutto almeno fino a che non riscontro anche io questi problemi. Per ora nulla. Eventualmente lo farò più avanti, ma non c'è proprio speranza che la TIM finalmente si degni di sganciare il 5.81?

Sì ma poi dipende anche quanto viene usato come mp3 player ... io che lo uso oltre 2 ore al giorno, non potevo + continuare in quel modo!!

simmy2000
26-06-2008, 18:04
se te lo fanno fai bene ... facci sapere.

ho già chiamato qualche giorno fa...gli ho detto del problema e mi ha detto che me lo manda alla nokia in garanzia...

Lost82
26-06-2008, 18:10
Io alla fine il mio problema coi messaggi l'ho risolto, era semplicemente un'opzione troppo evoluta rispetto al mio vecchissimo nokia precedente :oink:

Nell'attesa di scoprire i bug mi domando solo perchè hanno tolto la possibilità, come per l'appunto nei vecchi Nokia, di visualizzare un orologio bello grosso quando il telefono è "a riposo" (tastiera bloccata, schermo non illuminato). Era comodo. Qui sono riuscito per un attimo a far comparire qualcosa di simile (ma solo in una fascia in alto, in piccolo) ma ora non lo fa più e non so cosa ho cambiato :muro:

simmy2000
26-06-2008, 18:14
Io alla fine il mio problema coi messaggi l'ho risolto, era semplicemente un'opzione troppo evoluta rispetto al mio vecchissimo nokia precedente :oink:

Nell'attesa di scoprire i bug mi domando solo perchè hanno tolto la possibilità, come per l'appunto nei vecchi Nokia, di visualizzare un orologio bello grosso quando il telefono è "a riposo" (tastiera bloccata, schermo non illuminato). Era comodo. Qui sono riuscito per un attimo a far comparire qualcosa di simile (ma solo in una fascia in alto, in piccolo) ma ora non lo fa più e non so cosa ho cambiato :muro:
quale problema dei messaggi?

Lost82
26-06-2008, 18:24
Ehm...quello che ho menzionato due post fa. Non trovavo dei messaggi che sono sulla mia SIM da questo telefono. Ma ora li ho trovati.

scassermps
27-06-2008, 07:51
oggi sono a 4(1,5+1+1,5) ore di mp3 e neinte riavvio del telefono ... il massimo che ero riuscito a fare era 1,5 ore ... ma era stato un caso + unico che raro.

darkfirebls
02-07-2008, 13:57
Oggi sono riuscito ad aggiornare il mio 5310, brand tim, con il nokia software update, senza bisogno di cambiare codici vari :D

grillo_81
02-07-2008, 15:15
si è arrivata ieri una mail dal club nokia che diceva che era disponibile l'aggiornamento.

posso farti qualche domanda?

che versione ti ha messo?
ti ha cancellato la rubrica?
ti ha cancellato la memory card?
ti ha cancellato i messaggi?
hai perso tutte le impostazioni?

scassermps
02-07-2008, 15:26
Oggi sono riuscito ad aggiornare il mio 5310, brand tim, con il nokia software update, senza bisogno di cambiare codici vari :D

nn ci credo ... la tim a rilasciato il nuovo sw ed io ho gettato la garanzia per qualche gg di anticipo AZZZZZ :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

scassermps
02-07-2008, 15:27
si è arrivata ieri una mail dal club nokia che diceva che era disponibile l'aggiornamento.

io avevo perso le impostazioni ed il backup non me le aveva ripristinate.

darkfirebls
02-07-2008, 17:43

versione 5.81. mi ha cancellato la rubrica, mentre la memory card l'ha lasciata intatta. Il resto non ho visto se me l'ha cancellato perchè una volta che ho notato la rubrica vuota ho ripristinato tutto con un backup con nokia pc suite

grillo_81
02-07-2008, 17:51
e mi pare di capire che il restore sia andato a buon fine... :D

bene bene nel week end lo faccio anche io.

roska2184
03-07-2008, 14:34
Benissimo!!!!

non ne potevo più di 3 canzoni - riavvio - 4 canzoni riavvio - 1 canzone riavvio.
Cavolo...avevo preso sto telefono per prendere in colpo solo telefono e lettore mp3 e poi capitano ste cose. E ci si mette pure la TIM con i suoi tempi biblici a rilasciare l'aggiornamento...
Cmq tutto è bene quello che finisce bene (come diceva Rezzonico)...stasera backup - aggiornamento - restore e domani in piscina (gioranta di ferie :D ) mi godrò il lettore mp3 spero completamente funzionante.

scassermps
03-07-2008, 15:00
Ragazzi tempo fà mentre cercavo come cambiare PC ho letto che con il 3.63 leggeva anche la microSD da 8GB io oramai mi ero già preso quella da 4GB ... ma se qualcuno lo confermasse, farebbe piacere un pò a tutti

roska2184
03-07-2008, 20:29
Ciao,

guarda facendo una velocissima ricerca su goooooooooooooogle sono arrivato a questo:

http://forum2.mobile-review.com/showthread.php?t=71020

e a questo

http://www.sandisk.com/Compatibility/Device(8643)-Nokia-5310_XpressMusic.aspx

non sembrano esattamente molto sicuri però sembra che sia così: con la versione 3.63 sembra andare tutto bene...anche con le schede da 8GB :eek:

:read:

"Yes it works with a 8gb card. Upgrade your phone to V3.63 and then it should also stop crashing - i am still testing."

simmy2000
06-07-2008, 09:31
ciao a tutti...scusatemi, ma non ho capito una cosa:
io ho un brand tim con firmware 3.60. Ho dei grossi problemi perchè mi si blocca spesso quando mi arrivano sms e messaggi flash. Ora vorrei capire: c'è un modo per aggiornarlo da me e non perdere la garanzia? Il mio rivenditore mi ha detto che se voglio lo porta alla nokia ma ci vorrebbero almeno 10 gg lavorativi e io vorrei evitare di stare senza cell per 15 giorni...

mi spiegate questa cosa?

grazie

grillo_81
06-07-2008, 11:10
devi scaricare un software dal sito nokia che si chiama "Nokia Software Updater".
poi installi nokia PC suite per i driver del telefono.
poi attacchi il telefono al pc.
fai un backup dei tuoi dati con PC suite.
fai partire nokia software updater e aggiorni il cellulare.
niente di più semplice!
e la garanzia non la perdi perchè questa non è altro che la procedura che ti farebbe il negoziante...

simmy2000
07-07-2008, 08:28
e la garanzia non la perdi perchè questa non è altro che la procedura che ti farebbe il negoziante...
ecco, questa è la cosa più importante!

eureka63
14-07-2008, 14:55
Altre informazioni utili:

il link per verificare gli aggiornamenti è questo:

http://www.nokia.it/appmanager/ItalyItalianNOKIA_ITALY_4/Get_support;JSESSIONID_NCOM=9TQyLN5JJG1YhJhNSSnF5Kj4T0FSnwWwn1zmTjQhz4TkzGfd1yvc!966531401?_nfpb=true&_windowLabel=T160362854681201183595634&_pageLabel=P1160145&wsrp-urlType=blockingAction&wsrp-url=&wsrp-requiresRewrite=&wsrp-navigationalState=&wsrp-interactionState=_action%3D%2Fpageflows%2FSoftwareVersion%2FgetVersion&wsrp-mode=&wsrp-windowState=

e la risposta è la seguenta:

Latest available software for Nokia 5310 XpressMusic, product code 0556197
Version: 05.81Se faccio la ricerca ADESSO, il sito Nokia dice

Sorry, there is no software currently available for that product code via the Nokia Software Update tool.

Ma è giusto il codice 0556197 ? :confused:

scassermps
14-07-2008, 15:28
Se faccio la ricerca ADESSO, il sito Nokia dice

Ma è giusto il codice 0556197 ? :confused:

:mbe: non sò proprio cosa dirti, io l'ho usato meno di un mese fà!!

eureka63
14-07-2008, 15:57
:mbe: non sò proprio cosa dirti, io l'ho usato meno di un mese fà!!Ok, ma tutti i problemi segnalati un tempo con firmware 3.60 sono effettivamente spariti con l'ultimo firmware (qual'è il numero?).

Mi riferisco agli spegnimenti vari citati in questo thread e all'audio basso delle suonerie MP3.

Per l'audio ho letto su un'altro forum che c'è anche un problema di progettazione HW, non menzionato qui: gli altoparlanti sono sul retro del telefono e quindi, se appoggiato su una superfice morbida - ad esempio un letto - non si sente una cippa!!!

Ti risulta?

Ma quando uno parla al telefono, da dove ascolta? Ci sono due diversi altoparlanti?

Io stavo considerando questo telefono al posto del Sony Ericsson W610i (che non trovo e che non mi pare abbia l'ingresso per pe cuffie standard).

scassermps
14-07-2008, 17:36
Ok, ma tutti i problemi segnalati un tempo con firmware 3.60 sono effettivamente spariti con l'ultimo firmware (qual'è il numero?).

Mi riferisco agli spegnimenti vari citati in questo thread e all'audio basso delle suonerie MP3.

Per l'audio ho letto su un'altro forum che c'è anche un problema di progettazione HW, non menzionato qui: gli altoparlanti sono sul retro del telefono e quindi, se appoggiato su una superfice morbida - ad esempio un letto - non si sente una cippa!!!

Ti risulta?

Ma quando uno parla al telefono, da dove ascolta? Ci sono due diversi altoparlanti?

Io stavo considerando questo telefono al posto del Sony Ericsson W610i (che non trovo e che non mi pare abbia l'ingresso per pe cuffie standard).

Con l'ultimo fw il problema è risolto ... se vuoi ascoltare con le casse portati un 2.0 o un 2.1 con un unico jack per pc ... non credo abbia senzo ascoltare con le microcasse del cel.

eureka63
15-07-2008, 07:31
Con l'ultimo fw il problema è risolto ... se vuoi ascoltare con le casse portati un 2.0 o un 2.1 con un unico jack per pc ... non credo abbia senzo ascoltare con le microcasse del cel.Il problema non sembra essere ascoltare la musica con il cellulare (cosa sono "2.0 o un 2.1" ???) che, come dici giustamente dici tu, non ha senso (ed infatti mi stavo orientando verso un cellulare con l'attacco jack standard per usare cuffie di alta qualità) ma sentirlo squillare quando arrivano le telefonate.

Comunque ho appena scoperto che anche il mio attuale Samsung Z150 ha un altoparlante dietro che viene usato per il play dei file audio e per "lo squillo". Non ci avevo mai fatto caso.

Comunque si sente bene, anche se molto dipende dalla musica scelta. Io ho messo "Diventerai una star" dei Finley e si sente veramente bene; sembra esser nata apposta per essere usata come suoneria dei cellulari :D ; infatti sento molti cellulari in giro con la mia stessa suoneria.

Altre canzoni, seppur messe al massimo volume (editando il file audio), non hanno comunque la stessa resa - volevo usare i Van Halen :)

scassermps
15-07-2008, 07:55
Cmq il problema menzionato non esiste ... almeno per quanto mi riguarda aspetto conferma da gli altri possessori

eureka63
15-07-2008, 09:16
Cmq il problema menzionato non esiste ... almeno per quanto mi riguarda aspetto conferma da gli altri possessoriIo l'ho preso da qui http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=4354376&postcount=118

2-Casse audio poste in una posizione “errata”.
Gli altoparlanti posti dietro sono una vera e propria sciagura, nonostante loro ci mettano dei piccoli rialzi affianco le casse per non "chiudere" del tutto il suono. Resta comunque il fatto che se poggiamo il cell su una superficie rigida, questi rialzi dovrebbero consentire al suono di uscire, ma se poggiamo il cell sul letto o superficie morbida, le coperte chiudono del tutto l'uscita degli altoparlanti!!!
Escamotage: Poggiare il cell solo su piani rigidi.

Boh!?!? :confused:

L'intero thread invece parte da qui: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=363735

scassermps
15-07-2008, 09:31
mi spiace ma questi problemi mi sembrano una ricerca esagerata di difetti inesistenti ... se si presentano a qualcuno che mandi il cel in garanzia; perchè è un difetto di fabbrica non di progettazione, invece che chiedere aiuto nei vari forum.

flacchio
05-08-2008, 18:31
ragazzi io ho comperato il cellulare in inghilterra ma ho la versione 7.01 come diavolo è possibile? in italia pare abbiano tutti la 5.83

grillo_81
27-08-2008, 11:52
può essere può essere... come per i film e la musica siamo gli ultimi del mondo da cui arrivano le cose...

cmq, ero venuto qui giusto per dire che alla fine ho fatto l'aggiornamento alla 5.83 (firmware tim) e, oltre a risolvere i problemi di rubrica ed mp3, mi si è anche decisamente alzato il volume delle casse il che non guasta per niente! ora riesco a sentire la suoneria anche quando ho il telefono in tasca :D

Tedesco
27-08-2008, 20:22
Il mio 5310 ha il Firmware 5.81 e ho provato con nokia software updater ma non me lo fa aggiornare dicendo che è l'ultima release disponibile.

Come hai fatto a mettere la 5.83 ?

Grazie

grillo_81
27-08-2008, 20:29
5.81 anche io perdono... ricordavo male!

Ammostro
12-09-2008, 19:04
effettuato aggiornamento alla 7.01!

grillo_81
12-09-2008, 19:17
7.01 no brand? wow aspettiamo tim...
novità rilevanti?

flacchio
13-09-2008, 12:10
uhhh ragazzi se esce il 7.02 forse riesco ad averlo in italiano speriamo!

Ammostro
13-09-2008, 20:10
Mah novità rilevanti ancora non ne ho notate, se non per la brandizzazione che presenta il cell appena riacceso (c'è un tema di un cantante hip hop che io ignoro, ma si possono pure rimettere quelli tradizionali, in più ci sono un paio di video di 'sto tipo).
Questa versione non è ancora disponibile per i product code brand TIM, ma per la versione europea no brand è disponibile su NSU (il cell appena aggiornato era in francese, ma da menu è stato possibile rimettere la lingua italiana) ...
...mi sa che per il brand tim bisognerà aspettare qualche mese come fu per la 5.81!

flacchio
14-09-2008, 14:36
ne approfitto per chiedervi quale sia la product code della versione nobrand con lingua italiana

Jonny1600
15-09-2008, 20:16
Salve raga...volevo chiedere se esiste un programmmino da installare nel Nokia 5310 in modo da disattivare la funzione 3G..mi ricordo che per il Nokia 6630 esisteva??
Grazie

Ammostro
15-09-2008, 21:07
ne approfitto per chiedervi quale sia la product code della versione nobrand con lingua italiana

googla un po', sinceramente io l'aggiornamento lo feci appena ebbi il telefono ed ora non ricordo quale misi

gilles27
20-09-2008, 06:29
5.81 anche io perdono... ricordavo male!

..io provo a fare l'aggiornamento con il software nokia, ma arrivati alla finestra finale non si attiva il tasto AGGIORNA. COme devo fare, esiste un altro modo di fare gli aggiornamenti??

darkfirebls
30-09-2008, 19:31
Per i tim è disponibile la versione 8.32. Anche se al momento non mi sembra sia cambiato granchè rispetto alla versione 5.81.

Ammostro
30-09-2008, 21:28
E' l'ultima release tanto per i TIM quanto per i no brand, mò vedo di metterla pure io!

Tedesco
30-09-2008, 23:47
Il nuovo firmware lo avete installato da Nokia Update?
Se no come lo avete aggioranto ?

Grazie

darkfirebls
01-10-2008, 11:36
Il nuovo firmware lo avete installato da Nokia Update?

Si esatto. Tramite Nokia software update

Neil72
12-10-2008, 22:04
Per il 5310 tim c'e un nuovo agg., versione 8.32, appena aggiornato il mio e sembra tutto ok.

Vi faro' sapere.:)

AlekesE
27-10-2008, 18:49
Ciao ragazzi, una mia amica ha comprato il 5310 per il complex del suo ragazzo, le ho detto che prima di regalerglielo me lo porti a me che guardo per eventuali aggiornamenti firmware...

l'ho aggiornato con la mia sim all'interno, aggiornamento andato a buon fine, levo la sim e restituisco il tutto. due giorni dopo mi viene a dire che non legge più la sim ne' sua nè del suo ragazzo...

qualcuno le ha detto che è a causa dell'aggiornamento...che mi sapete dire??

Sephirot
28-10-2008, 10:58
Salve,
ho scaricato l'app per leggere la posta di gmail http://gmail.com/app, ma quando la lancio il programma mi dice "Questo programma richiede una connessione attiva. etc etc"

Anche se vado su multimedia ---> youtube riesco a collegarmi ma quando provo a far partire un video mi dice "Punto di accesso dati a pacchetto non valido".

Eppure su internet riesco a navigarci, sul sito della gazza o altri ci vado senza problemi.

Come si configura? Tenete conto che come operatore ho Vodafone anche se il cell è brandizzato Tim.

eureka63
15-12-2008, 08:21
Preso e pare che funzioni benissimo :D

rosauro84
26-12-2008, 15:51
ragazzi qualcuno sa se su questo cell funziona NavFunPro? sapete dirmi se ha il gps? se si quali altri programmini che fungano da navigatore posso usare?
grassie :D

simmy2000
27-12-2008, 08:24
aggiornato alla 8.32 dalla 3.60...tutta un'altra dimensione...

ora sono pienamente soddisfatto del cellulare!!

moodyJU
28-12-2008, 15:32
Salve a tutti!!!! sono nuova di qui e mi rivolgo a questo forum in un momento di disperazione! Qualche mese fa ho acquistato questo modello di cellulare per poter avere la musica sempre con me e allo stesso tempo avere un telefono in un unico oggetto. Oltre ai problemi che ho visto ha dato a tutti, di recente mi è successo questo:

Attraverso il bluetooth stavo inviando una serie di canzoni. il tempo di allontanarmi un momento che al mio ritorno scopro che alcune canzoni non erano state inviate. Ho provato a rimandarle ma niente. Dopo un pò ho spento il cellulare. Quando l'ho riacceso non funzionava più però dopo aver tolto la memory card lentamente si è ripreso. Oggi ho riprovato a inviare dal computer attraverso il bluetooth delle canzoni ma sembra non funzionare interrompe il collegamento da solo. Potete aiutarmi in qualche modo? è il caso che lo porti al negozio per farlo "visitare"?
Se può essere rilevante io utilizzo un machintosh quindi il software pc suite non funziona e per potermi inviare dei dati devo per forza farlo attraverso il bluetooth. Sino ad ora non avevo mai avuto problemi nel ricevere dati.

Spero mi possiate aiutare, sono disperata!!!:cry:

damy79
29-12-2008, 21:44
aggiornato alla 8.32 dalla 3.60...tutta un'altra dimensione...

ora sono pienamente soddisfatto del cellulare!!

Ciao ragazzi,
mi hanno appena regalato questo splendido cellulare e controllando la versione software ho scoperto che è installata la versione V.05.81 mentre è già disponibile la v.08.32, c'è qualcuno che ha notato differenze dal passaggio dall'una all'altra versione?visto che a casa ho ancora la 56K e dovrei rompere ad un mio amico per farmi l'aggiornamento vi chiedo se c'è effettivamente bisogno e cosa và a correggere.

Saluti
Damiano

damy79
31-12-2008, 09:25
Qualcuno che sa darmi una risposta?
Vale la pena fare la'aggiornamento?
Rischio di perdere la garanzia se faccio l'upgrade?

simmy2000
31-12-2008, 09:52
io non lo so...l'ho fatto dalla 3.60 perchè aveva dei bug secondo me piuttosto seri, in quanto il cell si spegneva o si riavviava...
ora va da dio, ci sono delle funzioni in più e sembra molto più "stabile".
Non saprei dirti però la differenza con la 5.81, perchè non l'ho mai provata.

venganza
02-01-2009, 05:49
la mia ragazza l'ha ricevuto per natale, l'ha tenuto acceso un giorno dopo si è spento da solo, appena lo riaccendeva appena arrivato al logo nokia si spegneva o si riavviava mille volte da solo, io penso che era un problema software... cmq l'ha inviato indietro e glie lo ridanno nuovo... è probabile che anche quello nuovo abbia gli stessi problemi e quindi sia necessario un aggiornamento del firmware?

moodyJU
02-01-2009, 13:57
nessuno mi ha risposto vabbe... comunque a questo punto penso che andrò al nokia point e mi farò fare l'aggiornamento a costo di sprecare la garanzia anche perchè cosi non può andare avanti, si blocca sempre!!!! :mad:

Sephirot
02-01-2009, 14:02
secondo me è una questione di aggiornamento, per sicurezza andrei a farlo al nokia point come dici, poi cmq è in garanzia quindi in un modo o nell'altro devono sistemartelo.

simmy2000
02-01-2009, 15:35
nessuno mi ha risposto vabbe... comunque a questo punto penso che andrò al nokia point e mi farò fare l'aggiornamento a costo di sprecare la garanzia anche perchè cosi non può andare avanti, si blocca sempre!!!! :mad:

guarda, a me molte volte quando arrivava un sms si bloccava sullo standby e dovevo togliere la batteria per riavviarlo. E' stato il motivo principale per il quale ho aggiornato il cell. con l'aggiornamento mi ha risolto tutto...io l'ho fatto da casa, perchè al nokia point sicuramente avrei dovuto lasciarlo lì per qualche giorno....

moodyJU
04-01-2009, 16:32
guarda, a me molte volte quando arrivava un sms si bloccava sullo standby e dovevo togliere la batteria per riavviarlo. E' stato il motivo principale per il quale ho aggiornato il cell. con l'aggiornamento mi ha risolto tutto...io l'ho fatto da casa, perchè al nokia point sicuramente avrei dovuto lasciarlo lì per qualche giorno....

farlo a casa è difficile?

Sephirot
04-01-2009, 18:51
farlo a casa è difficile?
No, io l'ho fatto a casa, non è un problema. Però consiglio fortemente di fare un backup di tutto il cell prima, perchè col l'aggiornamento del firmware perdi tutto: rubrica, sms, etc. In pratica ti ritrovi il cell come quando lo hai comprato.

moodyJU
05-01-2009, 14:04
No, io l'ho fatto a casa, non è un problema. Però consiglio fortemente di fare un backup di tutto il cell prima, perchè col l'aggiornamento del firmware perdi tutto: rubrica, sms, etc. In pratica ti ritrovi il cell come quando lo hai comprato.

si in effetti me lo immaginavo, quindi penso che se riesco mi sposto tutto sulla memory card e la tolgo prima di darlo al negozio. Comunque stasera vado a informarmi sennò posso provare a farlo a casa. Cosa cambia se lo faccio a casa? dovete scusarmi ma sono un pò ignorante :D

Tedesco
05-01-2009, 16:17
Ho aggiornato alla Versione 8.32 pochi giorni orsono.

Sembra piu stabile,con il firmware di prima ho avuto un paio di riavvii inaspettati.

Sephirot
05-01-2009, 21:26
si in effetti me lo immaginavo, quindi penso che se riesco mi sposto tutto sulla memory card e la tolgo prima di darlo al negozio. Comunque stasera vado a informarmi sennò posso provare a farlo a casa. Cosa cambia se lo faccio a casa? dovete scusarmi ma sono un pò ignorante :D

Io il backup lo avevo fatto sul pc usando il nokia software. Su mac mi han detto che si può fare con iSync (o qualcosa di simile) non so, tu fanne piu' di uno per sicurezza.
Tra farlo in casa e fartelo fare da loro non penso cambi nulla, è un operazione delicata nel senso che non devi assolutamente staccare il cavo mentre si sta aggiornando, non si deve spegnere il pc (tipo se ne và la luce, o cose simili ma quelli sono casi di sfortuna estrema).

damy79
12-01-2009, 08:40
Ragazzi sapete se in questo telefono è possibile installare l'applicazione garmin per mettere il navigatore satellitare, un mio amico ha un nokia parecchio più vecchio del mio ma credo che in questo non sia possibile installarlo vero?

Saluti
Damiano

SilverAratoS
14-01-2009, 22:39
Ciao ragazzi, non vorrei essere off topic... Perchè la mia è una domanda d'acquisto...

Io vorrei comprare un cellulare sotto i 150 (massimo 160) euro, ma più che altro mi importano le caratteristiche, cioè una fotocamera abbastanza rapida da usare, anche non troppo avanzata, memoria espandibile per tenerci foto mie e canzoni, utile come lettore mp3 soprattutto a mo di "altoparlante" e soprattutto veloce. Per veloce intendo nella navigazione nel menu, nei messaggi e tutto...

Prima pensavo a un cellulare della serie N... Ma ne ho provati alcuni e.... ODDIO!!! Sono terribilmente lenti, tutti, se vi si mette dentro un pò di roba anche non troppa... Mentre ho provato a smanettare un po con un 5310 con memory card quasi piena... Ed è una scheggia!

E' stato praticamente amore a prima vista!

Cosa ne dite, fa per me?? :cool:

Tedesco
24-01-2009, 15:04
Segnalo l'uscita dell'aggiornamento Versione 9.42 per il Telefono.

Sto aggiornando in questo istante.

Saluti

Sephirot
24-01-2009, 16:56
poi ci dici cosa cambia con questo aggiornamento?

Tedesco
24-01-2009, 17:10
Per ora non ho notato niente di nuovo. Devo ancora fare qualche giro nel Menu.

monkei34
05-02-2009, 23:07
Per ora non ho notato niente di nuovo. Devo ancora fare qualche giro nel Menu.

si sa nulla?

Tedesco
05-02-2009, 23:12
si sa nulla?

Tutto stabile nessun blocco fin'ora. Non ho fatto molto con il cellulare poiche' lo uso principalmente per telefonare ed inviare messaggi.
Dall'altra parte invece mi sembra migliorata la qualita audio ma potrebbe essere solo un'impressione.

monkei34
07-02-2009, 11:59
Tutto stabile nessun blocco fin'ora. Non ho fatto molto con il cellulare poiche' lo uso principalmente per telefonare ed inviare messaggi.
Dall'altra parte invece mi sembra migliorata la qualita audio ma potrebbe essere solo un'impressione.

Io ero semplicemente interessato in quanto.. non perchè il cellulare è nuovo!dato regalo con il tutto incluso della tim..fatto sta che i tasti laterali del volume niente non funzionano .. e siccome si sente male le tel manco posso aumentarlo:mc: :muro:

Tedesco
07-02-2009, 12:08
Io ero semplicemente interessato in quanto.. non perchè il cellulare è nuovo!dato regalo con il tutto incluso della tim..fatto sta che i tasti laterali del volume niente non funzionano .. e siccome si sente male le tel manco posso aumentarlo:mc: :muro:

Se i tasti del volume non funzionano potrebbe essere un problema del tipo meccanico piu che di software. Se lo porti in un centro per telefonini te lo fai controllare o al massimo lo riporti alla tim che te lo cambia.

SilverAratoS
10-02-2009, 17:32
Ho appena comprato questo cellulare.. Molto carino.. Ma che Symbian è???

SilverAratoS
10-02-2009, 17:55
Comunque c'è qualcosa che non va... Non riesco ad aggiornare il software... E' in aggiornamento da mezz'ora, è mezz'ora che dice che mancano 10 minuti... Ma non cambia niente... Eppure dice "scollegare il cellulare potrebbe causare gravi danni al pc"

monkei34
12-02-2009, 00:00
Ho appena comprato questo cellulare.. Molto carino.. Ma che Symbian è???
non è symbian!!1:)

monkei34
12-02-2009, 00:01
Se i tasti del volume non funzionano potrebbe essere un problema del tipo meccanico piu che di software. Se lo porti in un centro per telefonini te lo fai controllare o al massimo lo riporti alla tim che te lo cambia.
è quello che pensavo anche io..ma non ci volevo credere è nuovo cavolo!vabbè provvederò..!l'unica cosa è l'ho preso da un mio amico e non zo se c'ha ancora lo scontrino l'ho pagato 50€!

SilverAratoS
12-02-2009, 12:18
Posto di nuovo per segnalare il mio soddisfacimento per questo cellulare a circa una settimana dall'acquisto.

Nonostante non sia riuscito a scaricare i nuovi aggiornamenti, e questo è l'unico difetto, non ho trovato motivi per cui bisognerebbe scaricarli.

Mi trovo benissimo. E' bellissimo, a volte quando lo tiro fuori dalla tasca mi fermo qualche secondo ad osservarlo..
E' versatilissimo e velocissimo, molto più veloce di qualsiasi nokia serie N...

Come rapporto qualità-prezzo gli darei un buon 5 stelle!

Tedesco
12-02-2009, 12:50
Posto di nuovo per segnalare il mio soddisfacimento per questo cellulare a circa una settimana dall'acquisto.

Nonostante non sia riuscito a scaricare i nuovi aggiornamenti, e questo è l'unico difetto, non ho trovato motivi per cui bisognerebbe scaricarli.

Mi trovo benissimo. E' bellissimo, a volte quando lo tiro fuori dalla tasca mi fermo qualche secondo ad osservarlo..
E' versatilissimo e velocissimo, molto più veloce di qualsiasi nokia serie N...

Come rapporto qualità-prezzo gli darei un buon 5 stelle!

Mi sembra strano che non si aggiorni. Fai *#0000# vedi che versione del software hai.

Il cavo del cell mettilo su una USB dietro al Pc non su qualche porta secondaria.

SilverAratoS
12-02-2009, 14:06
Mi sembra strano che non si aggiorni. Fai *#0000# vedi che versione del software hai.

Il cavo del cell mettilo su una USB dietro al Pc non su qualche porta secondaria.

Ho fatto tutto quello che hai detto, lo avevo gia fatto. Ho la 8.32...

Il fatto è che inizia ad aggiornare con la scritta "tempo rimanente 15 minuti" e resta cosi per tanto tempo... Fino a quando si sente il suono di scollegamento della porta USB e li mi inizia a dire che devo togliere la batterie, reinserire il cavo etc... per riiniziare l'aggiornamento... E fa cosi per sempre... Non finisce mai di aggiornare.

Tedesco
12-02-2009, 14:13
Prova a fare un Hard Reset al Telefono, per l'aggiornamento dovresti aver selezionato il profilo "Normale".

x119
15-02-2009, 15:57
Allora ultimamente il cellulare sempre più spesso si bloccava dando schermate bianche, e poi dicendomi "memoria archiviazione messaggi non pronta" per poi riprendersi solitamente in 5 minuti..

Quindi ora l'ho aggiornato all'ultima versione del firmware, solo che è diventato in inglese (ed è un problema noto) e appena acceso dopo l'aggiornamento ha avuto dei blocchi simili a quelli di prima, quindi sembrerebbe non abbia risolto..
Aggiungo che in pratica ho perso pure il dizionario Italiano per il T9 !!
C'è modo per aggiungerlo?

Idee?

Edit: Ho risolto cambiando codice prodotto...

bigmace
27-02-2009, 13:49
Ciao ragazzi,

anche io sono in possesso di questo cell da un paio di giorni e va da dio.
Ho visto il firmware ed ho il V5.81
ho letto tutto il topic e ho capito che dalla V3.63 è possibile montare una microSD da 8Gb.
qualcuno l'ha montata avendo il firmware V5.81!? e come gli va?!

:)

ender85
11-03-2009, 15:53
Salve a tutti, conoscete un modo per eliminare la limitazione di registrazione audio impostata ad 1 ora? Anche se selezionata la memory card da 4 gb essa rimane. Ho risolto usando 2 memory card, ma se ci fosse un software specifico per s40 anche a pagamento sarebbe il massimo. Grazie delle risposte

RoBy46
14-03-2009, 20:04
Ciao a tutti, ho aquistato oggi questo telefono, premetto che ho sempre avuto SE e motorola, arrivando al nocciolo, c'è un modo per togliere quella fastidiosa icona con la I in home page???

mi da molto fastidio....
Grazie.

eureka63
06-04-2009, 15:56
Non riesco più ad infilare il jack dell'alimentatore dentro l'apposito socket del cellulare. :(

Il problema sembra proprio il cellulare perché provando con un altro telefono il mio alimentatore va sull'altro telefono (mentre anche l'altro alimentatore non entra sul mio cellulare).

Apparentemente non si vede niente di strano nel cellulare.
A qualcuno è già successo?

Mi sa che questa cosa non me la riparano in garanzia. :muro:

PS: Ho appena scoperto che dalla porta USB non si può caricare!!! I due Samsung che ho invece si caricano anche dall'USB!!!

SilverAratoS
06-04-2009, 19:14
Ciao a tutti, ho aquistato oggi questo telefono, premetto che ho sempre avuto SE e motorola, arrivando al nocciolo, c'è un modo per togliere quella fastidiosa icona con la I in home page???

mi da molto fastidio....
Grazie.

Non ho capito quale "fastidioa icona con la I" intendi... Io non ne vedo nessuna O.o

Bl@st
13-05-2009, 21:16
Intende sicuramente la brandizzazione TIM.
Dovresti procedere col cambio di product code (mettine uno non TIM) e con un aggiornamento software per togliere il brand TIM.
Però in questo modo si perde la garanzia..

SilverAratoS
13-05-2009, 21:29
Colgo l'up per donare un resoconto sul cellulare, a oltre 2 mesi dall'acquisto:

Sono assolutamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista. E' versatilissimo e comodissimo, lo si usa perfettamente per la musica, con playlists facilissime da usare e aggiornare e grande capienza musicale, e soprattutto ora che l'ho riempito per il 90% della memoria è ancora VELOCISSIMO in qualsiasi processo.

Solo due microscopici difetti da presentare:

-non sono riuscito ad aggiornarne la versione, anche se non ho ancora trovato un motivo per cui dovrei farlo necessariamente. Ogni volta che provo a farlo si inchioda tutto. Ho rinunciato e non mi è mancato l'aggiornamento.

-Mi è capitato di premere senza volere il tasto "play" del cellulare in momenti di silenzio e in cui avevo il cellulare in silenzioso... Ma è partita la musica con vergogna totale... Non sarebbe stato male se in modalità silenzioso e vibrazione ci fosse stato il suono spento senza che debba sempre abbassare io manualmente il volume al minimo.

monkei34
18-05-2009, 13:06
avete qualche novità riguardo al volume che non si alza !!

SilverAratoS
18-05-2009, 17:03
Cosi sembra un'affermazione... Comunque direi proprio sia un guasto del telefono.

alegeott
26-05-2009, 12:14
Sarei interessato a prendere questo cellulare (oppure un nokia 3110 classic).
Nelle specifiche tecniche, si trova "cavo micro-usb": Si può anche ricaricare il cellulare da questa porta?
Su pianetacellulare.it è indicato un "Connettore AV, mini-jack da 3,5 millimetri", mentre sul sito nokia un "Connettore AV Nokia da 3,5 mm ". Fra gli accessori disponibili sul sito nokia si trovano vari auricolari dedicati che costano un sacco di soldi, ma è possibile usare un paio di cuffie standard con jack da 3,5"??
Infine (ultimo ma non ultimo): è un cellulare robusto?
Inoltre, qualcuno mi sa fare un confronto col nokia 3110 classic, oppure indicare un sito/riferimento sicuro?
Esistono offerte decenti, per l'uno o l'altro cellulare?
Grazie

EDIT: queste cuffie (http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_816237) sono compatibili con lettori aventi jack standard 3,5". E' vero anche il contrario?

alexxaddo
28-05-2009, 20:07
salve a tutti ho appena comprato 2 nokia 5310 expressmusic....tutti e due danno lo stesso problema alla fotocamera ossia quando cerco di scattare una foto dove c'è poca luce compaiono dei puntini statici e colorati sul display,ke si vedono lo stesso , anke se di meno, in foto.....Sapete come risolvere il problema? oppure debbo tenermi il cel così?? grazie!

SilverAratoS
29-05-2009, 13:13
salve a tutti ho appena comprato 2 nokia 5310 expressmusic....tutti e due danno lo stesso problema alla fotocamera ossia quando cerco di scattare una foto dove c'è poca luce compaiono dei puntini statici e colorati sul display,ke si vedono lo stesso , anke se di meno, in foto.....Sapete come risolvere il problema? oppure debbo tenermi il cel così?? grazie!

Non c'ho mai fatto caso... Posso dirti però che questo non è un cellulare progettato per eseguire scatti con poca luce... Tant'è che non vi è nè un flash nè una modalità notturna... Personalmente ho sempre fatto foto con luce, e sono sempre venute perfettamente!

joydivision
01-06-2009, 23:40
Ciao ragazzi,

ho letto tutto il topic e ho capito che dalla V3.63 è possibile montare una microSD da 8Gb.

Up.

danidj
26-06-2009, 17:09
arrivato oggi anche a me questo cell..

già s'è spento due volte... nn so se era dovuto alla batteria scarica...

cmq è sottocarica e stasera inizio lo smanettamento

SilverAratoS
26-06-2009, 18:31
arrivato oggi anche a me questo cell..

già s'è spento due volte... nn so se era dovuto alla batteria scarica...

cmq è sottocarica e stasera inizio lo smanettamento

Bè, non dovrebbe spegnersi da solo a meno che non abbia la batteria scarica o che tu stesso gli stacchi la batteria... Comunque se l'hai appena preso è normale si scarichi... La prima volta lascialo sotto carica TANTE ORE.

joydivision
27-06-2009, 00:18
Ciao ragazzi,

insisto...

overjet
07-07-2009, 09:28
E' possibile avendo un file .nbu salvato da un nokia xpress music 5310 copiare la rubrica su un blackberry 8100 ?!?

danidj
10-07-2009, 08:43
il gioiellino si sta comportando veramente bene...

batteria 3 giorni pieni...

nessun problema fino ad ora..

ottimo dispositivo. :D

buon acquisto!

danidj
10-07-2009, 08:43
p.s. le casse esterne uscite in dotazione sono una potenza... mostruose :D

joydivision
11-07-2009, 08:19
Ma la compatibilità con le schede da 8 Gb? Li usa tutti?

SilverAratoS
11-07-2009, 16:34
il gioiellino si sta comportando veramente bene...

batteria 3 giorni pieni...

nessun problema fino ad ora..

ottimo dispositivo. :D

buon acquisto!

Personalmente se lo uso poco mi dura anche 4-5 giorni..!

overjet
12-07-2009, 09:28
E' possibile avendo un file .nbu salvato da un nokia xpress music 5310 copiare la rubrica su un blackberry 8100 ?!?

:rolleyes:

Vash88
19-07-2009, 15:31

li ho anche sul mio comprato per natale.

TheRocker
16-08-2009, 18:30
Ragazzi, dopo 8 mesi che ho questo telefono, direi che è proprio da buttare. Ora mi si accende e spegne da solo, ogni qualvolta mi arriva un messaggio e per di più si blocca spessissimo. Non so se ha il firmware aggiornato, fatto sta che sono veramente stufa! Cosa faccio? credo sia ancora in garanzia.

ale-jet
01-09-2009, 10:03
avete qualche novità riguardo al volume che non si alza !!

lo faceva anke a me inizialmente.. mandato in garanzia e tornato nuovo in circa 5 giorni..

per aggiornare il software usate nokia software updater è semplicissimo e molto efficace..

TheRocker
01-09-2009, 11:07
Ragazzi, dopo 8 mesi che ho questo telefono, direi che è proprio da buttare. Ora mi si accende e spegne da solo, ogni qualvolta mi arriva un messaggio e per di più si blocca spessissimo. Non so se ha il firmware aggiornato, fatto sta che sono veramente stufa! Cosa faccio? credo sia ancora in garanzia.

Per aggiornarvi sulla questione, il cellulare un bel dì ha deciso di accendersi e spegnersi da solo quando collegavo la batteria, finendo in un loop infinito. Tant'è che mi ha cancellato tutti i numeri presenti sulla sim.

eureka63
01-09-2009, 13:58
Per aggiornarvi sulla questione, il cellulare un bel dì ha deciso di accendersi e spegnersi da solo quando collegavo la batteria, finendo in un loop infinito. Tant'è che mi ha cancellato tutti i numeri presenti sulla sim.Se il difetto è sistematico niente di più semplice che portarlo in assistenza visto che è ancora in garanzia.

scassermps
01-09-2009, 14:53
Per aggiornarvi sulla questione, il cellulare un bel dì ha deciso di accendersi e spegnersi da solo quando collegavo la batteria, finendo in un loop infinito. Tant'è che mi ha cancellato tutti i numeri presenti sulla sim.

Hai aggiornato il firmware? Se no, fallo subito, e ti renderai conto che è un telefono fantastico!

TheRocker
01-09-2009, 14:58
L'ho portato all'assisteza nokia... Son 2 settimane che lo hanno lì. Evidentemente aggiornare il firmware non era sufficiente :sic:

NikyRipy
07-10-2009, 17:53
Ragazzi, ho un problema con questo cellulare che utilizza mia madre.

In pratica quando riceve sms l'orario è sbagliato.

Ho fatto una provo ora gli ho mandato un sms, sono le 18.52 e l'orario di ricezione mi dice 17.52 come mai??

Non so come fare ho guardato un pò le opzioni del cel ma niente.

L'operatore è vodafone della sim :)

TheRocker
07-10-2009, 18:28
Ragazzi, ho un problema con questo cellulare che utilizza mia madre.

In pratica quando riceve sms l'orario è sbagliato.

Ho fatto una provo ora gli ho mandato un sms, sono le 18.52 e l'orario di ricezione mi dice 17.52 come mai??

Non so come fare ho guardato un pò le opzioni del cel ma niente.

L'operatore è vodafone della sim :)

ce l'avevo pure io sto problema. Prova a portarlo in assistenza e a chiedere se t'aggiornano il Firmware..

NikyRipy
09-10-2009, 16:00
Volendo non si può aggiornare da casa?

Comunque è la versione 9.64 mi sembra o qualcosa di simile :)

scassermps
09-10-2009, 16:09
Volendo non si può aggiornare da casa?

Comunque è la versione 9.64 mi sembra o qualcosa di simile :)

sì con nokia pc suit

TheRocker
09-10-2009, 16:37
però oltre che formattare, ti faccia pure l'installazione in inglese... informati prima di farlo, cmq.

scassermps
09-10-2009, 17:13
però oltre che formattare, ti faccia pure l'installazione in inglese... informati prima di farlo, cmq.

quello dipende dal product key ... guarda i miei post precedenti con attenzione e leggi bene

NikyRipy
09-10-2009, 21:36
Non ho ben capito l'ultima riposta di TheRockes :D

Ansem_93
26-10-2009, 18:55
raga io sarei molto interessato al cellulare.Come qualità audio com'è messo?peggiore,pari o superiore all'ipod?

scassermps
27-10-2009, 11:25
raga io sarei molto interessato al cellulare.Come qualità audio com'è messo?peggiore,pari o superiore all'ipod?

non so farti un paragone ... ma sicuramente è mooooooolto + piccolo ... io alcune volte credo di averlo perso ... invece è nella mia tasca :D

RobyOnWeb
18-02-2010, 10:05
edit:scusate, sbagliato modello.

Deskmat
19-02-2010, 15:42
Vorrei prendere un cellulare sottile e non troppo costoso come secondo cell. Giacchè la differenza di prezzo tra questo e il 5000 non è abissale e questo è anche più sottile, vale la spesa?

scassermps
20-02-2010, 17:37
Vorrei prendere un cellulare sottile e non troppo costoso come secondo cell. Giacchè la differenza di prezzo tra questo e il 5000 non è abissale e questo è anche più sottile, vale la spesa?

Per me è un fantastico cellulare, proprio per le dimensioni!

SilverAratoS
21-02-2010, 18:16
Per me è un fantastico cellulare, proprio per le dimensioni!

Idem per me.. A un anno dall'acquisto lo trovo davvero fantastico...

Deskmat
21-02-2010, 23:52
Grazie del feedback ragazzi, devo vedere di trovare un'occasione

scassermps
26-02-2010, 12:32
Qualcuno ha installato la versione del firmware 10.10 ??
Io sì, con il Product code 0546968 (RM-303), ma ho problemi sull'associazione/traduzione "numero chiamante - nome chiamante" o mittente sms!

Ovvero solo per alcuni numeri mi associa il loro nome in rublica, per gli altri no, sia quando ricevo una chiamata che quando ricevo un sms!

Qualche altro utente ha il mio stesso problema?

Darker
01-03-2010, 21:59
Ciao ragazzi, mi unisco di violenza alla discussione :)

Sapreste consigliarmi un sito dove trovare temi e applicazioni per questo cellulare? Avrei soprattutto di una funzionalità "memo codici" che il mio vecchio k618i aveva e questo nokia no :(

Grazie :)

scassermps
02-03-2010, 10:59
Qualcuno ha installato la versione del firmware 10.10 ??
Io sì, con il Product code 0546968 (RM-303), ma ho problemi sull'associazione/traduzione "numero chiamante - nome chiamante" o mittente sms!

Ovvero solo per alcuni numeri mi associa il loro nome in rublica, per gli altri no, sia quando ricevo una chiamata che quando ricevo un sms!

Qualche altro utente ha il mio stesso problema?

:mc: UP è successo solo a me ???

Ciao ragazzi, mi unisco di violenza alla discussione :)

Sapreste consigliarmi un sito dove trovare temi e applicazioni per questo cellulare? Avrei soprattutto di una funzionalità "memo codici" che il mio vecchio k618i aveva e questo nokia no :(

Grazie :)

Spiegaci meglio cosa faceva la funzione memo codici! Il sito te lo mando in pm ;)

Darker
02-03-2010, 20:26
Sostanzialmente ti chiedeva la password e, se giusta, ti mostra il contenuto interno (il testo inserito precedentemente) :)

eureka63
24-05-2010, 22:35
Anche a voi, con la batteria a due tacche, spegnendo e riaccendendo torna x un po' a piena carica?

NikyRipy
28-06-2010, 13:14
A mia madre non dura niente la batteria, stavo pensando a un aggiornamento del software.

Il suo telefono ha brand tim, e utilizza vodafone.

Basta che scarico Nokia Software Upadate? E lo aggiorno?

coldheart
31-10-2010, 13:14
Sto per vendere il mio 5310 ed ho circa 964 sms che vorrei salvare, come posso fare? :)

NikyRipy
31-10-2010, 14:37
Usa sms diary:)

Kumitey
22-11-2010, 15:53
ciao, io non riesco a collegarlo via sub al software pcsuite, ieri ho installato anche l'ovi suite...ma niente da fare....

qualcuno ha lo stesso problema?