PDA

View Full Version : napapijri: MADe in...

bonazza
08-02-2008, 12:43
mi servirebbe un'informazione sul marchio in questione.

dal sito ho capito che napapijri ha sede in svizzera, ma, a seguito di acquisto di capi diversi in sedi diverse, ho constatato il "made in" in 2 nazioni (indovinate un po'?) diverse.

vorrei chiedere ai possessori di capi napapijri se potessero indicarmi il loro made in.

grazie

tecnologico
08-02-2008, 12:46
beh, nike non ha sede in asia ma produce in diversi paesi asiatici

gucci, lv producono in cina ma sono società italiane

arcofreccia
08-02-2008, 12:47
made in a me non c'è scritto, però c'è la bandiera norvegese. presumo venga da li

^Robbie^
08-02-2008, 13:22
beh, nike non ha sede in asia ma produce in diversi paesi asiatici

Luois Vuitton italiana? Nn è francese?

tecnologico
08-02-2008, 13:23
sorry

askani
08-02-2008, 13:55
e una ditta valdostana poi venduta a una griff american, qui stavano incaxxati neri per la perdita del marchio:D

askani
08-02-2008, 13:56
a scusa la produzione e ancora italiana, in svizzera ce la logistica di distribuzione VF che tratta lee rifle ecc ecc :D

Pitonti
08-02-2008, 13:58

ahridaje co sta storia :asd:
fatti un giro in azienda e non ti basare solo su report che racconta solo una parte della favoletta.
LV in cina??? :sbonk:
tocca un capo lv e poi dimmi, ah dimenticavo non puoi :( , è solo su ordinazione data la produzione minima di capi a causa della loro qualità.
così come hermes viene prodotto in bangladesh e loro piana in qualche altopiano dell'etiopia :O

Paganetor
08-02-2008, 14:02
fatti un giro in azienda e non ti basare solo su report che racconta solo una parte della favoletta.
tocca un capo lv e poi dimmi, ah dimenticavo non puoi :( , è solo su ordinazione data la produzione minima di capi a causa della loro qualità.
così come hermes viene prodotto in bangladesh e loro piana in qualche altopiano dell'etiopia :O

veramente ci sono fior di marchi prodotti in Cina (il primo che mi viene in mente è Zegna, ma ci sono Prada e tanti altri...)

ah, in Cina si producono anche ottime cose, è falsa l'equazione Cina=fuffa (o meglio, non sempre è vera :fagiano: )

altra cosa: occhio ai capi che riportano l'etichetta "Styled in Italy". Sono realizzati (in genere) nel sudest asiatico... vengono solo "ideati" ( :rolleyes: ) qui da noi ;)

Senza Fili
08-02-2008, 14:28
altra cosa: occhio ai capi che riportano l'etichetta "Styled in Italy". Sono realizzati (in genere) nel sudest asiatico... vengono solo "ideati" ( :rolleyes: ) qui da noi ;)

come gli Ipod: disegnati in California, prodotti in China :rolleyes:

Paganetor
08-02-2008, 14:30
come gli Ipod: disegnati in California, prodotti in China :rolleyes:

esatto, vale con tutti i prodotti. Le scritte "Styled in" o "Designed in" valgono un tubo, perchè vengono prodotti in altri posti...

t3xa5
08-02-2008, 14:46
mi servirebbe un'informazione sul marchio in questione.

dal sito ho capito che napapijri ha sede in svizzera, ma, a seguito di acquisto di capi diversi in sedi diverse, ho constatato il "made in" in 2 nazioni (indovinate un po'?) diverse.

vorrei chiedere ai possessori di capi napapijri se potessero indicarmi il loro made in.

grazie

il mio Skidoo è made in tunisia :D

bonazza
08-02-2008, 15:42
1) mauritius

2) turkey

Estero
08-02-2008, 16:45
Indonesia.

Cmq credo che vari da capo a capo.

nemodark
08-02-2008, 16:48
China come tutto su questa terra. :O

tecnologico
08-02-2008, 16:55

mangia mangia...

Squalo_206
08-02-2008, 17:07
Per quello che ho...

Skidoo -> Tunisia
Felpa -> Mauritius
Bomber -> Indonesia
Zaino -> China

Puffo_Siffredi
08-02-2008, 17:11
tu li hai toccati ?

kureal
08-02-2008, 17:14
Per capirne le reali qualità bisogna tastarli con mano.....:O
non c'è altro modo........se un materiale è valido si sente :D
sia che provengano dal Los Angeles sia da Machupicchu :D :sofico:
è questa la cosa più importante :sofico:

CYRANO
08-02-2008, 18:11
per capodanno invece io ho comprato dei falsi botti cinesi fabbricati a napoli ! :cry: :cry:

:O

Clm,alz,l;a

Senza Fili
08-02-2008, 18:14
Per capirne le reali qualità bisogna tastarli con mano.....:O
non c'è altro modo........se un materiale è valido si sente :D
sia che provengano dal Los Angeles sia da Machupicchu :D :sofico:
è questa la cosa più importante :sofico:

Si però dà ai nervi sapere che la casa X ha fatto produrre un capo sfuttando operai a due spicci in Cina, e poi rivende quel capo a fior di quattrini...

Pitonti
08-02-2008, 18:31
mangia mangia...

rosica rosica...

ripe
08-02-2008, 20:42

Ahahahhaha ma c'è ancora qualcuno che ci crede a 'ste panzane?! A causa della loro qualità!! LOL! :sofico:

barbapapa84
08-02-2008, 21:16
Anche il mio EEEPC è cinese fuffa tarocco :cry: :cry: :cry: :cry:

per capodanno invece io ho comprato dei falsi botti cinesi fabbricati a napoli ! :cry: :cry:

:O

Clm,alz,l;a

L'effetto piu bello è stato probabilmente quello della mano quando è scoppiata :asd:

barbapapa84
08-02-2008, 21:18
Si però dà ai nervi sapere che la casa X ha fatto produrre un capo sfuttando operai a due spicci in Cina, e poi rivende quel capo a fior di quattrini...

Scusami, cosa sta dicendo Tonino Guerra in quella foto che non ricordo?

kureal
08-02-2008, 21:23
Scusami, cosa sta dicendo Tonino Guerra in quella foto che non ricordo?
Do'h ho dimenticato di fare la spesa!! :O :D :sofico:

Pitonti
09-02-2008, 01:23
veramente ci sono fior di marchi prodotti in Cina (il primo che mi viene in mente è Zegna, ma ci sono Prada e tanti altri...)

ah, in Cina si producono anche ottime cose, è falsa l'equazione Cina=fuffa (o meglio, non sempre è vera :fagiano: )

Zegna ha diverse linee, la prima, la più importante è veramente prodotta in italia, la camiceria, ad esempio viene prodotta da Alessandrini, maglieria e il resto da faconisti in zona vicenza.
Ed è talmente alta la qualità, che Tom Ford, maniaco della perfezione, userà gli stessi produttori.
Prada ha due linee, Prada luna rossa viene prodotta in tunisia e marocco.

tu li hai toccati ?
Certo, fanno le anteprime per i clienti importanti.
Tu li hai toccati?

Ahahahhaha ma c'è ancora qualcuno che ci crede a 'ste panzane?! A causa della loro qualità!! LOL! :sofico:

immagino la tua alta conoscenza nel tessile.

tecnologico
09-02-2008, 09:24
rosica rosica...

dovrei rosicare per uno che spende millemila euro facendosi prendere in giro più del dovuto dalle case di moda?:nono: dovrei rosicare per uno che si fa un blog e mette foto false spacciando le persone presenti per amici?:sbonk: dovrei rosicare per uno che si fa bello con la coda del pavone?:tapiro: dovrei rosicare per uno che racconta al forum le sue avventure amorose salvo poi scoprire che si trattava di una storia inventata?:sofico: devo rosicare per uno che viene preso in giro in ogni forum che frequenta?:banned: devo rosicare per uno che dice di spendere 10.000 euro l anno per l acqua, più del doppio in vestiti, e poi quando deve comprare l auto afferma di non aver soldi e di dover prendere un aygo?:Prrr: dovrei rosicare di uno che se ha amici forse li compra? dovrei rosicare di uno che passa il tempo a dire che tiene un pc vecchio, una casa orrenda solo per non far sentire a disagio gli amici? :p devo rosicare per uno che compra il libro di fede?:Puke: in tutta onestà, rispondo no, grazie.:ahahah:

aggiungo qualche faccetta per far capire meglio dato che potrebbe leggersi in diverse maniere:O

ripe
09-02-2008, 09:41
dovrei rosicare per uno che spende millemila euro facendosi prendere in giro più del dovuto dalle case di moda? dovrei rosicare per uno che si fa un blog e mette foto false spacciando le persone presenti per amici? dovrei rosicare per uno che si fa bello con la coda del pavone? dovrei rosicare per uno che racconta al forum le sue avventure amorose salvo poi scoprire che si trattava di una storia inventata? devo rosicare per uno che viene preso in giro in ogni forum che frequenta? devo rosicare per uno che dice di spendere 10.000 euro l anno per l acqua, più del doppio in vestiti, e poi quando deve comprare l auto afferma di non aver soldi e di dover prendere un aygo? dovrei rosicare di uno che se ha amici forse li compra? dovrei rosicare di uno che passa il tempo a dire che tiene un pc vecchio, una casa orrenda solo per non far sentire a disagio gli amici? devo rosicare per uno che compra il libro di fede? in tutta onestà, rispondo no, grazie.

Che bordata! :asd:

!@ndre@!
09-02-2008, 09:59
dovrei rosicare per uno che spende millemila euro facendosi prendere in giro più del dovuto dalle case di moda? dovrei rosicare per uno che si fa un blog e mette foto false spacciando le persone presenti per amici? dovrei rosicare per uno che si fa bello con la coda del pavone? dovrei rosicare per uno che racconta al forum le sue avventure amorose salvo poi scoprire che si trattava di una storia inventata? devo rosicare per uno che viene preso in giro in ogni forum che frequenta? devo rosicare per uno che dice di spendere 10.000 euro l anno per l acqua, più del doppio in vestiti, e poi quando deve comprare l auto afferma di non aver soldi e di dover prendere un aygo? dovrei rosicare di uno che se ha amici forse li compra? dovrei rosicare di uno che passa il tempo a dire che tiene un pc vecchio, una casa orrenda solo per non far sentire a disagio gli amici? devo rosicare per uno che compra il libro di fede? in tutta onestà, rispondo no, grazie.

:eek: ..devastante!!!

Pitonti
09-02-2008, 10:03

lol stupendo, è proprio ossessione la tua eh :p
sei riuscito a giudicarmi senza nemmeno conoscermi, dimostrando a tutti che stai rosicando alla grandissima.
e lo dimostra il fatto che non sono io ad aprire mille mila topic su di te, se non è ossessione questa.
e la butti sul (presunto) personale in ogni mio post dimostrando che, ti senti meglio, a percularmi e a giudicarti con i tuoi amici "virtuali" uniti solo dall'odio comune verso chi non la pensa come voi e qualche moderatore cattivuccio che vi sospende sempre,per chissà quale motivo.
E non sono io quello che su un forum importante, dice falsità, su grandi su aziende quotate, senza conoscere assolutamente quello di cui si parla.

E, ribadendo che non mi conosci, tu non vorresti essere come me? tutto il tempo perso a rispondermi,ad aprire topic e a percularmi dimostra il contrario, o perlomeno che, forse, la tua di vita è un pochino triste.
Il libro di fede :asd: sulla mensola di una porta dovrei avere la bibbia di Gutenberg???
Finisco qua, prima che quel cattivone di un moderatore, ci sospenda entrambi (e giustamente).[ah si, sto leccando il culo. mi porto avanti con le critiche]
Senza rancore.

tecnologico
09-02-2008, 10:30
e aggiungo, per chiudere e tornare in tema, che non si tratta di rosicamento, ..si tratta di forte intolleranza dalla maleducazione. non c è 3d in cui entri in cui non fai altro che mostrare falsa e ingiustificata opulenza;)

edito per non scendere allo stesso livello;)

shinji_85
09-02-2008, 10:38
devo rosicare per uno che compra il libro di fede?:Puke: in tutta onestà, rispondo no, grazie. :ahahah:

Mi è caduto un mito...

plut0ne
09-02-2008, 10:56
EDIT

CYRANO
09-02-2008, 11:00
ma davvero ve ne frega qualcosa del marchio ? :eek:

Clmalmzmla

dreaman
09-02-2008, 11:22
Considera che tutti i marchi di abbigliamento fanno produzione nei paesi piu poveri del mondo..non troverai mai capi per la grande distribuzione fatti da noi..:p

tecnologico
09-02-2008, 11:26
Considera che tutti i marchi di abbigliamento fanno produzione nei paesi piu poveri del mondo..non troverai mai capi per la grande distribuzione fatti da noi..:p

la diesel fa i jeans a bronte:asd:

dreaman
09-02-2008, 11:29
Per rivenderli a 130 euros...che bravo che è Renzo Rosso...ma già a Bronte gli costano di piu che in Tunisia,Romania etc...ragazzi reinvetiamo il capitalismo :cool:

tecnologico
09-02-2008, 11:41
il barone rosso fa bene a fare cosi. se c è qualcuno che li prende peggio per lui.

elmoro
09-02-2008, 11:58
sei riuscito a giudicarmi senza nemmeno conoscermi, dimostrando a tutti che stai rosicando alla grandissima.
e lo dimostra il fatto che non sono io ad aprire mille mila topic su di te, se non è ossessione questa.
e la butti sul (presunto) personale in ogni mio post dimostrando che, ti senti meglio, a percularmi e a giudicarti con i tuoi amici "virtuali" uniti solo dall'odio comune verso chi non la pensa come voi e qualche moderatore cattivuccio che vi sospende sempre,per chissà quale motivo.
E non sono io quello che su un forum importante, dice falsità, su grandi su aziende quotate, senza conoscere assolutamente quello di cui si parla.

E, ribadendo che non mi conosci, tu non vorresti essere come me? tutto il tempo perso a rispondermi,ad aprire topic e a percularmi dimostra il contrario, o perlomeno che, forse, la tua di vita è un pochino triste.
Il libro di fede :asd: sulla mensola di una porta dovrei avere la bibbia di Gutenberg???
Finisco qua, prima che quel cattivone di un moderatore, ci sospenda entrambi (e giustamente).[ah si, sto leccando il culo. mi porto avanti con le critiche]
Senza rancore.

suvvia, lo sappiamo tutti che spari vaccate. Se ti diverti per me fai bene, però è un po' da sfigati

Marilson
09-02-2008, 12:14
uno che beve acqua di "marca" o "griffata" si commenta da solo. A questo punto preferisco i pezzenti di Plut0ne e le loro "transumanze" al bagno della mensa cinese :doh:

tecnologico
09-02-2008, 12:19
:asd: chissà che fine hanno fatto

ripe
09-02-2008, 12:29
:asd: chissà che fine hanno fatto

Mitici! :D

Senza Fili
09-02-2008, 12:33
dovrei rosicare per uno che spende millemila euro facendosi prendere in giro più del dovuto dalle case di moda?:nono: dovrei rosicare per uno che si fa un blog e mette foto false spacciando le persone presenti per amici?:sbonk: dovrei rosicare per uno che si fa bello con la coda del pavone?:tapiro: dovrei rosicare per uno che racconta al forum le sue avventure amorose salvo poi scoprire che si trattava di una storia inventata?:sofico: devo rosicare per uno che viene preso in giro in ogni forum che frequenta?:banned: devo rosicare per uno che dice di spendere 10.000 euro l anno per l acqua, più del doppio in vestiti, e poi quando deve comprare l auto afferma di non aver soldi e di dover prendere un aygo?:Prrr: dovrei rosicare di uno che se ha amici forse li compra? dovrei rosicare di uno che passa il tempo a dire che tiene un pc vecchio, una casa orrenda solo per non far sentire a disagio gli amici? :p devo rosicare per uno che compra il libro di fede?:Puke: in tutta onestà, rispondo no, grazie.:ahahah:

aggiungo qualche faccetta per far capire meglio dato che potrebbe leggersi in diverse maniere:O

Colpito e affondato :asd:

stefano7689
09-02-2008, 12:37
auhuhauh spento

barbapapa84
09-02-2008, 12:41

La Diesel produce dei Jeans che vengono venduti a prezzi talmente alti che potrebbero essere della Benzina.

Questa va nel thread delle freddure? :stordita:

giorno
09-02-2008, 12:44
io so che le borse di vuitton,gucci,prada vengono prodotte interamente in italia...........

il valore commerciale?dalle 500 alle 700 euro in media

il valore della materia prima e della produzione?20-25 euro di media:)
ah,dimenticavo di dirvi che li fanno fare quasi tutti nei magazzini dei cinesi:cool:

comprate tarocco ragazzi,non fatevi prendere in giro cosi

tecnologico
09-02-2008, 12:47
io so che le borse di vuitton,gucci,prada vengono prodotte interamente in italia...........

ah,dimenticavo di dirvi che li fanno fare quasi tutti nei magazzini dei cinesi:cool:

ma perchè è così essenziale che ci sia stampato sopra un marchio, vero o finto che sia? cmq ot, su questa storia c è mi pare un 3d apposta

giorno
09-02-2008, 13:48
ma perchè è così essenziale che ci sia stampato sopra un marchio, vero o finto che sia? cmq ot, su questa storia c è mi pare un 3d apposta

hai perfettamente ragione!
e' che certe volte mi lascio trascinare pure io dal fashion:stordita:

CYRANO
09-02-2008, 13:57
l'altro giorno son andato all'ipermercato , avevo bisogno di un jeans e me ne sono preso uno da 7.90 eu...
alla faccia della griffe :O

Cmlaz,l;a

Puffo_Siffredi
09-02-2008, 14:16
Certo, fanno le anteprime per i clienti importanti.
Tu li hai toccati?

io tocco solo fighe ... il che è un privilegio diecimila volte migliore
a me di lucio virzi me ne frega un cazzo ...

no cazzo , lous viton .. sorry luvi :asd:

ma uno come te, che va in giro con gente di un certo calibro, deve per forza fare acquisto sul mercatino dell'usato di un noto forum di tecnologia ?
no perche mi ha colpito la tua firma, ho fatto affari con .....

ma che cazzo pitonti, tu non puoi e non devi MAI acquistare roba usata ...
voglio dire hai una american express con un platfond illimitato .. il sogno di molti e vieni qui ad acquistare roba che solo noi comuni mortali possiamo permetterci ?

Puffo_Siffredi
09-02-2008, 14:24
dovrei rosicare per uno che spende millemila euro facendosi prendere in giro più del dovuto dalle case di moda?:nono: dovrei rosicare per uno che si fa un blog e mette foto false spacciando le persone presenti per amici?
quante risate ....

cmq sia ...
non ti permettere mai piu ..
maaaiii piuuuuuu
maiiiiiiiiiiiiiiii piuuuuuuu

Senza rancore.

ENRIIIICCOOOOO .... LASCIA QUESTO COORRPOOOOO

:asd: piuttosto che voler essere come piton .. rimango con una vita triste .... (e scusatemi se mi permetto, ma credo di rispondere a nome di tutti voi )
chi conferma, posti con un asterisco

Snickers
09-02-2008, 14:57

Mah, onestamente mi da fastidio la gente che compra tarocco, anche più da chi si veste da capo a piedi di capi Dsquared/Armani/D&G ostentando la sua ricchezza. Insomma, non hai i soldi per il capo X? Prendi un qualcosa di meno costoso, non vai sul tarocco e cacchio :muro:
Anche a me piacciono un fracco certe cose Armani, poi però mi piglia un colpo e vado su Armani Jeans (ad. es. una cintura armani costa 150€, AJ la metà fate voi mi faccio anch una polo AJ e avanzano soldi).

Senza Fili
09-02-2008, 15:22
io non capisco nè chi compra le firme, nè chi compra le false firme...sono entrambi schiavi dei marchi :rolleyes:

FreeMan
09-02-2008, 15:24

l'aggiungere faccine non ti salverà dalla sospensione

sospeso 10gg

idem pitonti che ha risposto a tono

e ora vediamo di finirla.

update: sospeso anche Puffo_Siffredi

>bYeZ<

LUVІ
09-02-2008, 16:45
io tocco solo fighe ... il che è un privilegio diecimila volte migliore
a me di lucio virzi me ne frega un cazzo ...

no cazzo , lous viton .. sorry luvi :asd:

Ma io che c'entro? :sofico:
Comunque annichilito! :eek:

LV

FreeMan
09-02-2008, 16:51
e ora vediamo di finirla.

>bYeZ<

Lorekon
09-02-2008, 17:15
io non capisco nè chi compra le firme, nè chi compra le false firme...sono entrambi schiavi dei marchi :rolleyes:

quoto ;)

!@ndre@!
09-02-2008, 17:20
quoto ;)

..beh per quelli che comprano le firme false può essere che lo facciano perchè magari a loro piace un certo modello griffato che costa tanto e preferiscono prendersi la versione tarocca a un quarto del prezzo...

..detto questo cmq anch'io preferisco portare qualcosa di un marchio sconosciuto piuttosto di una cosa che è palesemente taroccata....mi vergognerei da morire a girare con delle cose tipo "PRAGA", "NKE" e compagnia....

Giant Lizard
09-02-2008, 17:27

già. Io una volta mi sono comprato una giacca della Puma perchè effettivamente mi piaceva. Ma dato che non mi piaceva il marchio, l'ho scucito...così ora è una bella giacca anonima :O

Sono l'estremo opposto, non sono uno che vuole il marchio sui propri vestiti ma anzi...non voglio proprio avere roba di marca per nessun motivo :asd:

Lorekon
09-02-2008, 17:28
veramente a me capita di prendere roba che somiglia chiaramente a un articolo griffato, ma che non è griffato.
lo prendo perchè mi piace, a prescindere dalla griffe. Infatti costando meno lo prendo non griffato, ma con questo non voglio "ingannare" nessuno, a me piace il modello, non la griffe richiamata dal modello.

così come mi capita di prendere robe non griffate che non somoigliano a niente di griffato :D

Dream_River
09-02-2008, 19:19
Io sono 3 o 4 anni che non compro vestiti di marca, non vedo il senso di spendere tantissimi soldi in più per un prodotto che troveresti a 15-20 massimo 30 euro, solo perchè sopra c'è scritto "Baci e abbracci" "Frutta" ecc ecc

Paganetor
11-02-2008, 08:19
be', dipende cosa si intende per "marca"... io ho dei Levi's comprati in America a 30 (o o 35, non ricordo) dollari... è una cifra ragionevole per un paio di jeans (che qui da noi costano 100 e passa euro)

ho trovato al Decathlon dei pile molto carini, comodi e pratici a 10 euro l'uno: se li sporco, o si rompono, o che so io, non vado in crisi mistica perchè ho buttato 400 euro di roba :D

certo, poi c'è l'abbigliamento tecnico che ha un costo (e delle performance) più alte.

Se mi compro una maglia in cachemire so che non costa 40 euro, ma che (se va bene) ne costa 150-200... ne ho una, mi piaceva e l'ho presa. Il resto è roba che costa moooooolto meno :D

insomma, comprare una cosa (che sia di marca o meno) perchè piace è un conto, viceversa comprare perchè così gli amici vedono che ho scritto Prada o Gucci su una maglia non me ne frega nulla :D

e comunque la maggior parte dei prodotti "di marca" (anche italiani) non vengono realizzati in Italia, a parte quelle "marche" semi sconosciute ma REALMENTE di qualità che portano un paio di scarpe (fatte a mano, su misura) a costare 600 euro al paio, o un abito (lana di tasmania, fatto su misura) a costare 1500 euro. Paradossalmente, preferirei spendere quelle cifre per un prodotto che li vale piuttosto che dare 400 euro a Prada per un paio di scarpe fatte in Vietnam ;)

Lorekon
11-02-2008, 10:13
e comunque la maggior parte dei prodotti "di marca" (anche italiani) non vengono realizzati in Italia, a parte quelle "marche" semi sconosciute ma REALMENTE di qualità che portano un paio di scarpe (fatte a mano, su misura) a costare 600 euro al paio, o un abito (lana di tasmania, fatto su misura) a costare 1500 euro. Paradossalmente, preferirei spendere quelle cifre per un prodotto che li vale piuttosto che dare 400 euro a Prada per un paio di scarpe fatte in Vietnam ;)

:ave:
amen.

MILANOgirl
11-02-2008, 10:52

comprate tarocco ragazzi,non fatevi prendere in giro cosi:sbonk:

ania
12-02-2008, 23:49
*

Ania

bonazza
13-02-2008, 08:15
non capisco le Vostre diattribe, in compenso non è che mi abbiate risolto molto i problemi relativi alla mia richiesta :(

cmq grazie ugualmente :cool:

LUVІ
13-02-2008, 09:58
non capisco le Vostre diattribe, in compenso non è che mi abbiate risolto molto i problemi relativi alla mia richiesta :(

Si vede che sei nuova :sofico:

CYRANO
13-02-2008, 10:11

ciao fabio !

Clmamlzlma

dantes76
17-02-2008, 18:23

:confused:

che centra la qualita del tessuto con il posto dove sono prodotti o acquistati?? la maggior parte del tessile comprato da marchi come Lv o altri marchi prestigiosi, proviene dalla cina... non per la qualita' scarsa, ma per il prezzo basso...:rolleyes:

cosi' come le lavorazioni... forse ti sfugge la catena di montaggio...

in cina si assembla ma senza rifiniture
nei paesi dell'est vengono applicate rifiniuture, quale cerniere, bottoni, passacinturini, ecc ecc... :rolleyes:

e quando questo non avviene[tranne la parte dellacquisto del tessile in cina],
la lavorazione finale avviene in laboratori in subappalto.. come gucci, ad esempio che da in subappalto la lavorazione dei propi capi...

io ti capisco, devi autogiustificarti in qualche modo... non e da furbi comprare qualcosa a 500 quando costa al massimo 50...