View Full Version : che motore di ricerca usate?
Sì, insomma, quando dovete cercare qualcosa in rete a che motore affidate maggiormente le vostre ricerche? :)
Personalmente uso più di tutti google :D e qualche volta yahoo!
Io li uso tutti insieme.... mai sentito parlare di copernico?
:p
sì, lo so, a volte lo uso anch'io il copernic 2k pro :D
...ma di solito preferisco fare a "manina" ;)
bluelake
30-11-2001, 19:00
Io in genere uso quello di InWind (ce l'ho come homepage), oppure yahoo.
Secondo me dipende un po anke dal tipo di ricerke che devi fare x le mie esigenze Google e Altavista sono i migliori.
secondo me i migliori sono
www.google.com
www.hotbot.com
www.northernlight.com *poco* conosciuto, è una bomba!
poi
www.deja.com adesso raggiungibile anche da google
www.arianna.it per il web italiano
una volta usavo altavista e yahoo, ma mi sembrano nettamente inferiori ai sopracitati :)
V|RuS[X]
01-12-2001, 23:29
Originariamente inviato da IntJOE
[B]secondo me i migliori sono
www.google.com
www.hotbot.com
poi
www.deja.com adesso raggiungibile anche da google
www.arianna.it per il web italiano
una volta usavo altavista e yahoo, ma mi sembrano nettamente inferiori ai sopracitati :)
D'accordissimo con te su tutto tranne sul fatto che credevo che norther e arianna fossero morti.. dici che sono ancora in grado di fare il loro lavoro?
TheStalker
02-12-2001, 12:04
Io segnalo www.alltheweb.com . Lo uso poco, ma se ci date un'occhiata trova un sacco di roba, anche cose che google non ha.
Google, ma anche io ho trovato parecchia roba con NorthernLight
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[B]
D'accordissimo con te su tutto tranne sul fatto che credevo che norther e arianna fossero morti.. dici che sono ancora in grado di fare il loro lavoro?
io li uso e mi trovo bene... cosa intendi per morti? poco aggiornati? :)
WOW
Certo che Google sta "bruciando" la concorrenza! :D
...
infatti non lo conoscevo :p
Il che ci si trova su NothernLight?
Tutto oppure è specializzato?
mi sa che faccio prima se lo vado a vedere :p
W GOOGLE
Ok...
a queto punto possiamo decretare la schiacciante vittoria di Google :D
Ma chi è che "usa il cugino?" :D
Fammelo conoscere... magari è più potente di Google :D
Ciauzz :p
secondo me i migliori tra i motori sono www.google.it ,www.altavista.it, tra i metamotori www.metacrawler.it, copernic
:)
Lupen_il_ladro
09-12-2001, 21:48
Nessuno a mai sentito parlare di questo motore di ricerca?:D
Provatelo un poco qua (www.mamma.com) è la mamma di tutti i motori di ricerca...:D
Anche questo e una bomba! CLICCAMI (http://www.metacrawler.com/index.html)
E ne conosco anche altri....Ciao.
Originariamente inviato da linuxx
[B]Io li uso tutti insieme.... mai sentito parlare di copernico?
No.... cos'è?? :confused: :confused:
Greg Notess, il maggiore esperto mondiale sui motori di ricerca (in inglese: search engines), periodicamente effettua delle rilevazioni statistiche e pratiche sugli stessi, analizzandone funzioni e peculiarità. Spesso vado sul suo sito Search Engine Showdown www.searchengineshowdown.com, a vedere in particolare questa pagina http://www.searchengineshowdown.com/stats/sizeest.shtml
e controllo la prima colonna della classifica, quella che si riferisce al numero di pagine stimate dallo stesso Notess, mentre la seconda è il numero delle pagine dichiarate dai motori stessi ed è meno realistica (ogni motore si ritiene il migliore...)
Al 14 agosto 2001 la classifica era:
1° Google 730 milioni di pagine
2° Fast (Lycos) 552 milioni di pagine
3° WISEnut 510 milioni di pagine
4° Northern Light 369 milioni di pagine
5° Hotbot 364 milioni di pagine
6° AltaVista 346 milioni di pagine
7° MSN Search 334 milioni di pagine
A volte soprattutto la notte, capita che www.searchengineshowdown.com sia irraggiungibile; riprovate il giorno dopo in un orario diverso, perchè ne vale veramente la pena. Lycos utilizza lo stesso database di Fast, e quindi fornisce lo stesso numero di risposte alle interrogazioni di Fast. Preferisco usare Fast perchè ha un interfaccia migliore. Personalmente ho memorizzate le maschere di ricerca avanzata per ogni motore di ricerca, le preferisco nell'uso alle maschere di ricerca semplici. Non uso i metamotori e software specifici per la ricerca generale, dal momento che hanno seri problemi con la ricerca avanzata, così come troverete spiegato in alcuni siti. Un altro bel sito sui motori di ricerca è quello di Danny Sullivan, Search Engine Watch http://www.searchenginewatch.com/ Il sito italiano più completo sui motori di ricerca è MotoridiRicerca.it www.motoridiricerca.it. Di siti che trattano i motori di ricerca ne esistono tantissimi, partendo da questi tre potrete scoprirne molti altri.
E questo? una bomba http://www.c4.com/
io uso yahoo e mi ci trovo troppo bene!
GOOGLE e ...... :D :D astalavista.com :D
qual'è il link di copernic?:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.