PDA

View Full Version : Ma c'è veramente gente che compra gli account di ogame?

xenom
05-02-2008, 23:38
Stavo leggendo ogame su nonciclopedia... Quando ho letto che c'è gente che vende su ebay gli account pensavo fosse una cosa ironica (d'altronde nonciclopedia è così :asd: ). Poi vado sulla baia, controllo e...

C'E' UN DISGRAZIATO CHE VENDE UN ACCOUNT OGAME A 120 EURO! :eek: :eek: :eek: :eek:

Dai ditemi che non ci sono i coglioni che lo comprano :cry: :doh:

ACCOUNT OGAME TOP1 RICERCA NEI PRIMI 6 UNI. (contattatemi per info)

Cedo causa assenza di stimoli (e tempo) dopo 2 anni e mezzo di gioco.

9 pianeti, una luna, un bunker e più di 200 punti nella ricerca.

Accetto solo paypal

Futura12
05-02-2008, 23:41
se è per questo su Ebay vendono anche dei oggetti di Diablo2 e molti altri giochi....la gente sta impazzita...:rolleyes:

xenom
05-02-2008, 23:43
se è per questo su Ebay vendono anche dei oggetti di Diablo2 e molti altri giochi....la gente sta impazzita...:rolleyes:

Si in effetti non c'è molto da stupirsi, ho visto di peggio :asd:
ma qua parliamo alla fine di comprare... un nome e una password! delle scritte! :doh:

altro che cannabis e droghe leggere... ogame è una droga fottuta secondo me :O
se c'è gente che per avere un account potente spende anche solo 20-30 euro...

gpc
05-02-2008, 23:55
ogame è una droga fottuta secondo me :O

Mamma mia, per me smettere la prima volta è stato veramente un problema.
La seconda volta che ho iniziato, memore della prima, mi sono posto un limite e ho ceduto l'account quando ho visto che mi iniziava a prendere la mano.

Comunque è da quando ci sono i giochi online che c'è la compravendita di account/oggetti: già su Ultima On Line c'era gente che vendeva oggetti o soldi...
Mah, son proprio persone che non si rendono conto che è un gioco; mica chi vende, piuttosto chi ci spende dei soldi.

DevilMalak
06-02-2008, 00:02
c'è gente che per accounts con personaggi potenti nei MMORPG arriva a spendere anche 1000euro, oppure centinaia di euro per SOLDI, sempre nei MMORPG

:muro:

afterburner
06-02-2008, 00:11
Ai tempi dell'universita' conoscevo un personaggio che aveva speso oltre un milione di lire per alcune carte di Magic .. credo avesse anche il 'black lotus'.

Con i giochi online la questione si ripropone solo che non si tratta piu' di pezzi di carta ma di una login e una password.

||ElChE||88
06-02-2008, 00:14
Non c'è niente di male...

...soprattutto perché ci ho guadagnato 200+€ :asd:. Viva i polli. :O

xenom
06-02-2008, 00:16
Ai tempi dell'universita' conoscevo un personaggio che aveva speso oltre un milione di lire per alcune carte di Magic .. credo avesse anche il 'black lotus'.

Con i giochi online la questione si ripropone solo che non si tratta piu' di pezzi di carta ma di una login e una password.

Già, e il che è peggio secondo me. Con magic almeno puoi giocare nella realtà e comunque avere delle carte rare può darti qualche soddisfazione. Un account virtuale, un login e una psw, per altro creato da qualcun'altro... che caxxo di soddisfazione ti può dare?

@Devilmalak: si infatti avevo letto di uno che ha fatto i soldi creando degli script e oggetti virtuali per un rpg online (non ricordo quale)...

xenom
06-02-2008, 00:17
Non c'è niente di male...

...soprattutto perché ci ho guadagnato 200+€ :asd:. Viva i polli. :O

Vabbé a me verrebbero anche i sensi di colpa :asd:

Elbryan
06-02-2008, 00:20
15000€ un account di WOW fullclassato e fullequippato sul server ufficiale.

Un tipo l'ha comprato da un gruppo di china che farmano account, è stato denunciato alla Blizzard (che non tollera questi tramacci) e l'account gli è stato bannato.

Risultato? 15000€ buttati (non che se avesse avuto l'account sarebbero stati investiti bene..).

gianly1985
06-02-2008, 03:56
Su rai3 fecero un servizio sulle "fabbriche" asiatiche dove farmano....ci stanno dei ragazzi in condizioni di semischiativù, con le brande direttamente lì per dormire, che fumano e "giocano" tutto il giorno...
Non mi ricordo che programma era, il tema era il virtuale e mi ricordo che fecero vedere i personaggi di second life che tromb@n0 e le bambole "da intrattenimento maschile" ultratecnologiche giapponesi...in seconda serata...

AngeL)
06-02-2008, 07:08
Su rai3 fecero un servizio sulle "fabbriche" asiatiche dove farmano....ci stanno dei ragazzi in condizioni di semischiativù, con le brande direttamente lì per dormire, che fumano e "giocano" tutto il giorno...
Non mi ricordo che programma era, il tema era il virtuale e mi ricordo che fecero vedere i personaggi di second life che tromb@n0 e le bambole "da intrattenimento maschile" ultratecnologiche giapponesi...in seconda serata...

le farm factories :asd:

ilmambo
06-02-2008, 09:02
Get a life.

Elbryan
06-02-2008, 09:04
Get a life.

trovati una figa va.

ilmambo
06-02-2008, 09:06
trovati una figa va.

dove?? dove??

Elbryan
06-02-2008, 09:06
dove?? dove??

Dillà! --------->

xenom
06-02-2008, 09:08
15000€ un account di WOW fullclassato e fullequippato sul server ufficiale.

Un tipo l'ha comprato da un gruppo di china che farmano account, è stato denunciato alla Blizzard (che non tollera questi tramacci) e l'account gli è stato bannato.

Risultato? 15000€ buttati (non che se avesse avuto l'account sarebbero stati investiti bene..).

:doh:

e io dico... GODO! Certa gente è veramente stupida :stordita:

ilmambo
06-02-2008, 09:10
Dillà! --------->
:eek:

:sbav:

Vash88
06-02-2008, 09:29

conosco gente che ha speso 5 o 10 volte la cifra, se le vendesse adesso andrebbe al raddoppio. Hanno aspettato troppo alcune carte non hanno più mercato, se le avessero vendute prima avrebbero guadagnato anche di più. Da 100€ io ne ho tirati su 240€ in 2 mesi. è un caso limite ma i prezzi variano moltissimo.

Bollita
06-02-2008, 09:32
Mamma mia, per me smettere la prima volta è stato veramente un problema.
La seconda volta che ho iniziato, memore della prima, mi sono posto un limite e ho ceduto l'account quando ho visto che mi iniziava a prendere la mano.

Comunque è da quando ci sono i giochi online che c'è la compravendita di account/oggetti: già su Ultima On Line c'era gente che vendeva oggetti o soldi...
Mah, son proprio persone che non si rendono conto che è un gioco; mica chi vende, piuttosto chi ci spende dei soldi.

a me chiesero di vendere l'account di daoc e ogame (dato che non ci giocavo più).. ma sentendomi ladra li ho regalati :asd:

afterburner
06-02-2008, 09:37
@xenom
@Elbryan
@gianly1985

Vorrei farvi una domanda da completamente ignorante in materia ( considerate che l'ultimo gioco con cui ho giocato era quake 3 arena :old: )

Che senso ha comprare degli account che sono gia' fulloptional e fullfeatures? Cioe', voglio dire, una volta, con i giochini di una volta, il divertimento era partire con un personaggio "sfigato" e nel corso del gioco aumentargli le capacita', le capacita' di offesa e di difesa e una volta arrivato al massimo delle potenzialita' il divertimento era praticamente finito perche' sapevi che non potevi andare oltre.
Oppure, nei giochi arcade o fps, si partiva dai livelli semplici e i livelli tosti si sbloccavano gradualmente al superamento dei livelli precedenti.

Che senso ha pagare un account che e' gia' praticamente alla fine?

il mic
06-02-2008, 09:40

anche io ci ho speso soldi su soldi per le magic ( forse non un milione ma ci sono andato vicino ) cmq le carte ce l'ho sempre più di 6000 tutte catalogate ( non più di 4 uguali)
c'è una bella differenza però con le magic facevi gruppo, andavi in fumetteria/bar
e ti facevi una partitozza con amici o anche gente sconosciuta che poi diventavano amici.

xenom
06-02-2008, 09:43
@xenom
@Elbryan
@gianly1985

Vorrei farvi una domanda da completamente ignorante in materia ( considerate che l'ultimo gioco con cui ho giocato era quake 3 arena :old: )

Che senso ha comprare degli account che sono gia' fulloptional e fullfeatures? Cioe', voglio dire, una volta, con i giochini di una volta, il divertimento era partire con un personaggio "sfigato" e nel corso del gioco aumentargli le capacita', le capacita' di offesa e di difesa e una volta arrivato al massimo delle potenzialita' il divertimento era praticamente finito perche' sapevi che non potevi andare oltre.
Oppure, nei giochi arcade o fps, si partiva dai livelli semplici e i livelli tosti si sbloccavano gradualmente al superamento dei livelli precedenti.

Infatti, hai ragione.
Ma alla gente piace sentirti potenti anche nelle piccole cose.. per cui l'account ad alto livello super potente con cui schiacciare i noob da soddisfazione ai nerd.

E vabè, può anche starci. Ma da qui a spendere anche un solo euro... :doh:

afterburner
06-02-2008, 09:50
anche io ci ho speso soldi su soldi per le magic ( forse non un milione ma ci sono andato vicino ) cmq le carte ce l'ho sempre più di 6000 tutte catalogate ( non più di 4 uguali)
c'è una bella differenza però con le magic facevi gruppo, andavi in fumetteria/bar
e ti facevi una partitozza con amici o anche gente sconosciuta che poi diventavano amici.

Pienamente d'accordo.
Il mio post non era di condanna a magic o a chi acquista account di giochi online: ognuno con i suoi soldi ci fa quello che gli pare, pero', a volte, cerco di immedesimarmi in certi comportamenti e non riesco a trovarne una ragione plausibile.

Comunque, come dici tu, tra avere 6000 carte di magic e una semplice login-password, penso diano MOLTA ma MOLTA piu' soddisfazione le 6000 carte di magic, magari con qualche power nine dentro (per i nostalgici).

Altrettanto vero il discorso socializzazione: mi ricordo di gente che giocava tra una lezione e l'altra, ma anche durante le lezioni noiose ;)

alphacygni
06-02-2008, 09:55
quando UO era il top degli rpg online, c'erano siti dove pagando ti alzavano le skill del pg... nel senso che fornivi loro i dati del tuo account, li pagavi, loro ti entravano sul server e entro tot giorni ti alzavano le skill, quelle lavorative prevedevano incluse anche le materie prime :D

afterburner
06-02-2008, 09:56
Infatti, hai ragione.
Ma alla gente piace sentirti potenti anche nelle piccole cose.. per cui l'account ad alto livello super potente con cui schiacciare i noob da soddisfazione ai nerd.

E vabè, può anche starci. Ma da qui a spendere anche un solo euro... :doh:

Io avrei soddisfazione a schiacciare i nerd con l'account super potente SOLO se l'account superpotente me lo fossi costruito io da zero e fosse diventato super potente per merito MIO, non per merito di un cinese del menga che lo fa diventare superpotente e poi me lo vende. Questo e' un comportamento da complessati e da gente con sensi di inferiorita' (anche nella real life)

mamo139
06-02-2008, 10:00
a me non fa strano...

pensate che in cina ci sono impiegati che hanno il compito PER LAVORO di giocare per tutto il giorno a questi giochi perche poi la società rivende gli account chiaramente molto forti in giro per il mondo...

Capozz
06-02-2008, 10:39
Pure io dopo 2 anni di onorata carriera e 2 milioni di punti ho lasciato perdere, però l'ho regalato :D

Dumah Brazorf
06-02-2008, 10:39
Trovo sia estremamente ingiusto...

... che nessuno si caghi il mio account di DarkThrone! :D
Tu volere mio account WarWide? Bono livello sai? :read:

Elbryan
06-02-2008, 10:41
@xenom
@Elbryan
@gianly1985

dipende dal gioco.
per esempio ti faccio un pg full su Ultima Online e sei già un pk sgravo e vai ad ammazzare gente.

Su WOW la stronzata è che se ti compri un pg da 15000€ (tra l'altro era l'unico sul server ad avere 2 armi uniche) ed è uno dei pg più famosi del server ti sgamano subito.

Inoltre su WOW non ci vuole molto per farti un pg da arena.

PS: io gioco ancora a q3 arena OSP cpm e CCTF su XS4ALL. Se qualcuno ci gioca mi contatti che ci facciamo una fraggatina :asd:

xenom
06-02-2008, 11:02
Pienamente d'accordo.
Il mio post non era di condanna a magic o a chi acquista account di giochi online: ognuno con i suoi soldi ci fa quello che gli pare, pero', a volte, cerco di immedesimarmi in certi comportamenti e non riesco a trovarne una ragione plausibile.

Comunque, come dici tu, tra avere 6000 carte di magic e una semplice login-password, penso diano MOLTA ma MOLTA piu' soddisfazione le 6000 carte di magic, magari con qualche power nine dentro (per i nostalgici).

Altrettanto vero il discorso socializzazione: mi ricordo di gente che giocava tra una lezione e l'altra, ma anche durante le lezioni noiose ;)

mah secondo me spendere anche più di 100 euro per un account (un login e una passowrd) è un insulto a chi i soldi non li ha. Poi chiaro che ognuno ci fa quello che vuole con i $$...

xenom
06-02-2008, 11:04
Io avrei soddisfazione a schiacciare i nerd con l'account super potente SOLO se l'account superpotente me lo fossi costruito io da zero e fosse diventato super potente per merito MIO, non per merito di un cinese del menga che lo fa diventare superpotente e poi me lo vende. Questo e' un comportamento da complessati e da gente con sensi di inferiorita' (anche nella real life)

Si, è così... Molta gente ha complessi di inferiorità.
In effetti è come giocare una partita con i save game di un'altra persona... E' assurdo

xenom
06-02-2008, 11:05
a me non fa strano...

pensate che in cina ci sono impiegati che hanno il compito PER LAVORO di giocare per tutto il giorno a questi giochi perche poi la società rivende gli account chiaramente molto forti in giro per il mondo...

dimmi che scherzi :fagiano: :doh:

demonbl@ck
06-02-2008, 11:18
Io ho guadagnato 16$oldi vendendo un account di ogame.
E non aveva neanche tanti punti: solo 19k

Senza contare i soldi che ho fatto (sempre dallo stesso account) vendendo risorse ai noob :D

Viva i Noob!

Cmq devo ammettere che su Warpfire non sono riuscito a resistere e ho speso 5 euro per 2500 di Th... :rolleyes:
In teoria erano 3 ma la tim me ne ha ciucciati altri due :muro:

fastezzZ
06-02-2008, 11:41
chi vuole il mio top 100 uni 25 con oltre 3.5M di punti
le navi però ve le dovete costruire perchè sono un minatore bunkerato :asd:

xenom
06-02-2008, 11:45
chi vuole il mio top 100 uni 25 con oltre 3.5M di punti
le navi però ve le dovete costruire perchè sono un minatore bunkerato :asd:

:rotfl:

giacomo_uncino
06-02-2008, 13:15
ci si dimentica che quello che viene venduto/acquistato non è un pg skill arma mitica o altro ma il Tempo :read:

Tempo per raggiungere un livello/skill o altro, tempo che magari uno non ha e che acquista.

dipende sempre quanto uno valuta il proprio tempo, non lo valuti nulla bene regali l'account/pg/arma.

Valuti il tuo tempo per raggiungere una data arma 150€, magari uno vede l'affare se la compra x 5€,

tenendo conto che molte volte per raggiungere un dato livello/arma ecc, ci si deve impegnare in attività ripetitive e molte volte noiose.

Futura12
06-02-2008, 13:41
io ritengo che le persone che comprano cose simili...di qualsiasi gioco online..sono dei poveri malati di mente che hanno bisogno di cure:stordita:

xenom
06-02-2008, 14:01
ci si dimentica che quello che viene venduto/acquistato non è un pg skill arma mitica o altro ma il Tempo :read:

Tempo per raggiungere un livello/skill o altro, tempo che magari uno non ha e che acquista.

dipende sempre quanto uno valuta il proprio tempo, non lo valuti nulla bene regali l'account/pg/arma.

Valuti il tuo tempo per raggiungere una data arma 150€, magari uno vede l'affare se la compra x 5€,

tenendo conto che molte volte per raggiungere un dato livello/arma ecc, ci si deve impegnare in attività ripetitive e molte volte noiose.

Ma vedi è proprio quello il problema... c'è gente che per giocare agli rpg (in generale) butta via un sacco di tempo. Alla fine se ci pensi è tempo letteralmente cestinato.
Per quel poco che ho giocato con gli rpg mi sono reso conto che ti mangiano letteralmente... Poi quando sei a livello alto magari ti poni la domanda: ma tutto sto tempo per avere un livello alto a che cazzo mi è servito?

Bisognerebbe riuscire a distinguere il gioco dalla realtà, gli rpg sono droga se sei una persona che si lascia prendere... Ho già letto di ragazzi che per colpa di WoW hanno mandato a puttane scuola, vita sociale e quant'altro.

Ripeto, io sta cosa la definisco droga quasi al pari dell'eroina poiché provoca dipendenza psicologica e a volte anche danni permanenti (perché ci sono anche quelli che rimangono appiccicati al pc per più di 10 ore al giorno, giocando).

Z3dd
06-02-2008, 14:03
Io invece 2 anni fa, quando smisi di giocare ad ogame, l'ho regalato. E il brutto è che ho scoperto solo dopo una settimana che li vendevano su ebay :( .
Un 50ino potevo anche farmelo, ma sono stato un pollo ^^

Raven
06-02-2008, 14:09
Vendo:

1 account di F1 Project:
- Squadra in F5
- Ben avviata (macchine discretamente competitive)
- Più di 100 punti all'ultimo campiobnato (arrivato 2°)
- Staff a livello "leggendario"
- Merchandising "ottimo"
- Giacenza sui 500mila euro
- Piloti da 12000 e 5000 punti PVI

... avanti siore e siori!!! :O

:sofico:

afterburner
06-02-2008, 14:18
Vendo:

1 account di F1 Project:
- Squadra in F5
- Merchandising "ottimo"

Svendesi:
- squadra di F1
- un tempo ben avviata (macchine discretamente competitive)
- arrivata ultima per azzeramento punti nell'ultimo campionato
- staff a livello "leggendario" per le cappelle
- giacenza zero in seguito a multa multimilionaria
- 2 piloti di cui uno scuro, sbruffone e presuntuoso
- progetti per i prossimi anni di un'altra squadra piu' competitiva

Ron :D

Futura12
06-02-2008, 14:26
Vendo:

1 account di F1 Project:
- Squadra in F5
- Merchandising "ottimo"

ODDIO!.mio fratello ci è uscito pazzo co sto gioco...vi prego fate in modo di bannare il suo account...ci è rimasto sotto:eek:
pensavo fosse l'unico pazzo a giocarci....invece a quanto pare no:doh:

Raven
06-02-2008, 14:28
ODDIO!.mio fratello ci è uscito pazzo co sto gioco...vi prego fate in modo di bannare il suo account...ci è rimasto sotto:eek:
pensavo fosse l'unico pazzo a giocarci....invece a quanto pare no:doh:

bah... io ci dedico 15 minuti a settimana :fagiano: ... e infatti sto ancora in f5! :sofico:

Hattrick invece è una droga... sì!... :sbav:

Raven
06-02-2008, 14:29
Svendesi:
- squadra di F1
- un tempo ben avviata (macchine discretamente competitive)
- arrivata ultima per azzeramento punti nell'ultimo campionato
- staff a livello "leggendario" per le cappelle
- giacenza zero in seguito a multa multimilionaria
- 2 piloti di cui uno scuro, sbruffone e presuntuoso
- progetti per i prossimi anni di un'altra squadra piu' competitiva

Ron :D

:ave: :ave: :ave: IMMENSO!!! :D

Futura12
06-02-2008, 14:30
bah... io ci dedico 15 minuti a settimana :fagiano: ... e infatti sto ancora in f5! :sofico:

Hattrick invece è una droga... sì!... :sbav:

lui circa 2-3 ore al giorno...e nel frattempo studia....fra poco secondo me fonde:cry: :doh:

Raven
06-02-2008, 14:51
lui circa 2-3 ore al giorno...

Scherzi?!... :mbe:

Non è un browser game che richieda molto tempo on-line... anzi!... :fagiano:

Futura12
06-02-2008, 14:57
Scherzi?!... :mbe:

Non è un browser game che richieda molto tempo on-line... anzi!... :fagiano:

io so solo che da quando c'è internet in casa e quel gioco...sta sempre attaccato al monitor...fra F1 Project e Hattrick..cmq si io lo vedo sempre aperto anche se ridotto a icona tutti i giorni:confused:
la cosa bella è che non è mai stato un Nerd e ora da quando ha internet passa molto tempo davanti al pc...direi veramente troppo..e tutto su questi giochi online.:muro:
Io tempo fa ho giocato a Ogame ma ne ero fortemente dipendente e ho smesso 2 mesi dopo...era veramente una Droga..la sera quando uscivo pensavo alla flotta che probabilmente mi avrebberò fraccato...poco dopo ne sono uscito per fortuna:read:

demonbl@ck
06-02-2008, 16:20
Anche per me ogame era una droga, finchè non mi hanno piallato e ho iniziato a fare mine :D

Charonte
06-02-2008, 17:56
non sottovalutate il pensiero di poter essere il piu potente tra tutti in 1 server
è qualcosa che l'utente vede come oro colato
certa gente magari trattata male in rl si sfoga su questi browser game autoproclamandosi dio e gli piace da morire quando altir gli chiedono info sul suo acco oppure parlano bene di lui
quasi fosse 1 stima che dalla rl non puo ottenere
ho letto dei mess da top player che sono 1 roba da asilo nido
ridicolo

gpc
06-02-2008, 23:50
Anche per me ogame era una droga, finchè non mi hanno piallato e ho iniziato a fare mine :D

Bah, alla lunga comunque perde il suo fascino.
Ti fa solo star sveglio alla notte e paranoico durante il giorno che qualcuno non t'attacchi, alla fine non c'è tattica, si tratta solo di calcolare bene i tempi e spostare le navi con le risorse quando il nemico è più grosso di te.

No, comunque è vero che ci vuole tempo, ma il divertimento sta nel tempo che si passa, non tanto in quello che si raggiunge.
E' come se io vendessi i savegame di Rome Total War e qualcuno li comprasse per vedere il filmatino finale potendo dire che l'ha terminato.

JL_Picard
07-02-2008, 07:25
Io ho smesso di giocare a Ogame a giugno scorso dopo diciotto mesi di attività (onorata, direi visto che ero Top 60).

In realtà volevo prendermi una pausa per godermi l'estate, ma a settembre mi son reso conto che non avevo gli stimoli per riprendere (mi ero finalmente riabituato ad una vita normale :D )

Il mio account l'ho costruito da solo partendo da ZERO, subendo qualche bella mazzata e ricostruendo la flotta.

Quando ero all'inizio del gioco, un compagno di alleanza che voleva ritirarsi, mi propose di rilevare il suo account (molto più forte del mio, dato che io avevo cominciato a giocare circa un mese dopo l'apertura dell'universo), ma declinai l'invito perchè volevo crescere "con le mie gambe".

Quindi trovo che comprar un account sia solo una "scorciatoia" per nerd con soldi da buttare; tra l'altro se è vero che avere un account potente ti permette di schiacciare i noob, dall'altra parte avere poca esperienza e dimestichezza con il gioco ti espone a subire devastanti attacchi da parte di player più esperti.

In diciotto mesi ne ho viste di megapiallate a danni di account che erano appena passati di mano.

Un ultima considerazione: il mio account è dormiente (ci entro ogni tanto per leggere i messaggi dgli alletai e per non farlo cancellare)... se e quando decidero di separarmene direttamente, lo regalerò a qualche alleato.

Swisström
10-02-2008, 11:20
per me ogame era una droga... poi mi hanno BANNATO :mad: :cry:

Però dominavo :O ma si parla ancora degli esordi... universo 1 .it prime settimane...

Altri giochi del genere ne ho provati (F1 manager, Cs manager) ma non mi hanno preso per molto.