View Full Version : Seat IBIZA FR 1.8T 20v pareri?
maxxpower
05-02-2008, 17:26
Salve...ho già aperto in passato diversi 3d...per ricevere pareri su diverse auto che sto valutando per sostituire il mio vecchio fiestino ghia Pro..del '94 :old:
prevedo l'acquisto entro giugno..
Andando in giro per i conce...mi sono fatto diverse impressioni...e ho notato in particolare l'ibiza...e proprio in particolare l'allestimento FR...
visto i pochi kilometri che ci devo fare..(circa 10k l'anno ad essere ottimisti) con guida abbastanza allegra e qualche giretto su strade di montagna..mi volevo orientare sulla motorizzazione 1.8T 20v a benzina..da 150cv ( che in futuro,a non meno di un anno di vita del mezzo, verra GPLizzato)
premetto che in casa abbiamo già una seat cordoba del 2001...che in 6 anni..e oltre 112 mila km..non ha mai dato il minimo problema...l'unica manutenzione fatta è stata il cambio olio gomme...e la pulizia degli iniettori un pajo di mesi fa...:D è un gioiello praticamente
Da listino Seat la FR con il 1.8 con tutti gli optionals disponibili (che sono per il 99% di serie) viene 16.800...ma logicamente..vedendo il tipo di auto...e soprattutto il motore.. credo che mi faranno un largo sconto..cmq sia nel fine settimana andrò a farmi fare un preventivo..
Vorrei avere qualche vostro parere..soprattutto sul motore..(la macchina alla fin fine..è una cordoba senza il culone :asd:)
85kimeruccio
05-02-2008, 18:15
perche non una cupra usata allora?
Cupra!!!!!
Cupra!Cupra!Cupra!Cupra!Cupra!Cupra!Cupra!Cupra!Cupra!
::::Dani83::::
05-02-2008, 19:04
Ce l'ha un mio amico.. non è male ;)
La sua in particolare è un bel pò rumorosa già sui 100km/h ma salendo su un'altra non ho riscontrato lo stesso difetto..
matteo1986
05-02-2008, 19:05
1.8T :sbav:
maxxpower
05-02-2008, 19:18
personalmente preferirei il nuovo ;) la cupra ha 20cv in + giusto?
85kimeruccio
05-02-2008, 19:28
personalmente preferirei il nuovo ;) la cupra ha 20cv in + giusto?
la cupra è decisamente piu cattiva.. oltre ai cavalli.
valuta una km0 o una semestrale.. sono cmq nuove.
maxxpower
05-02-2008, 19:31
la cupra è decisamente piu cattiva.. oltre ai cavalli.
valuta una km0 o una semestrale.. sono cmq nuove.
volendo...vedo di trovarne una...
cmq...differenze tecniche dalla FR?oltre alla cavalleria intendo..
apparte questo cmq..considerando che darei in rottamazione un euro 0 del '91...quanto credi possano scontarmi dall'FR nuova?
tdi150cv
05-02-2008, 19:42
una fr e' una ibiza con il motore piu' spinto e una gommatura piu' generosa una cupra e' una vettura nettamente differente.
Sterzo piu' diretto , sospensioni , gomme , freni , e motore ... una vettura davvero efficace se non fosse per quella propensione ad andar via di culo che e' un piacere :mad:
maxxpower
05-02-2008, 19:48
una fr e' una ibiza con il motore piu' spinto e una gommatura piu' generosa una cupra e' una vettura nettamente differente.
Sterzo piu' diretto , sospensioni , gomme , freni , e motore ... una vettura davvero efficace se non fosse per quella propensione ad andar via di culo che e' un piacere :mad:
bhe credo sia normale che se ne vada di culo..è una TA...cmq valuterò anche la cupra.. + che altro perchè volevo prenderla proprio nuova da autosalone per sfruttare la rottamazione..e qualche sconto..(non gli ecoincentivi che non credo ci rientri la FR)
la cupra e la sport non sono più ordinabili da fine novembre (circolare seat)....quindi devi cercare sulle "pronta consegna" o km 0
la FR ha lo stesso assetto della Sport e la stessa taratura dello sterzo, quello che ha detto 150cv è la pura verità :)
maxxpower
05-02-2008, 19:58
la cupra e la sport non sono più ordinabili da fine novembre (circolare seat)....quindi devi cercare sulle "pronta consegna" o km 0
la FR ha lo stesso assetto della Sport e la stessa taratura dello sterzo, quello che ha detto 150cv è la pura verità :)
uhm bene...:O
sabato mi faccio un giretto...a vediamo che mi raccontano i conessionari di zona...se ahnno una cupra pronta consegna...(e vediamo anche quanto mi sparano per una FR con i 17")
la FR ha già i 17" di serie
... una vettura davvero efficace se non fosse per quella propensione ad andar via di culo che e' un piacere :mad:
ma se è la parte più divertente :sofico:
non per strada però :stordita:
maxxpower
05-02-2008, 20:11
la FR ha già i 17" di serie
si ho contorllato ora...meglio per me..:asd:
cmq..dite che riesco a sfilargliela anche per 15.000€ tondi?...:confused: :D
se ti fanno un bello sconto si...perchè di listino, su strada con ipt, immatricolazione,ecc e metallizzato viene tranquillamente sui 17.500
tdi150cv
05-02-2008, 22:22
ma se è la parte più divertente :sofico:
non per strada però :stordita:
divertente ma non efficace in pista ...
bhe credo sia normale che se ne vada di culo..è una TA...cmq valuterò anche la cupra.. + che altro perchè volevo prenderla proprio nuova da autosalone per sfruttare la rottamazione..e qualche sconto..(non gli ecoincentivi che non credo ci rientri la FR)
Una TA tende più ad andare via di muso che di posteriore, generalmente.
La Gpunto Abarth quanti cavalli ha? Quanto costa? Anche se come meccanica, sospensioni etc. non credo sia strepitosa. I freni, quelli si dovrebbero essere ottimi. Presa in considerazione?
85kimeruccio
06-02-2008, 00:00
La Gpunto Abarth quanti cavalli ha? Quanto costa? Anche se come meccanica, sospensioni etc. non credo sia strepitosa. I freni, quelli si dovrebbero essere ottimi. Presa in considerazione?
per me se la gioca con la Fr, la abarth.
cmq quoto tutto quello detto sulla cupra.. è ottima
Una TA tende più ad andare via di muso che di posteriore, generalmente.
prova l'ibiza...la sensazione è sempre quella che il posteriore parta prima del muso e nella guida sportiva si avverte la tendenza ad allargare un po' col posteriore
divertente ma non efficace in pista ...
ovviamente rende più lenta la percorrenza in curva, ma per il prezzo che ha (e gli sconti) direi che difficilmente si trova di meglio :stordita:
Senza Fili
06-02-2008, 09:35
A quei prezzi sui 150 cv trovi solo Ibiza o Fiesta ST
Io andrei sulla G.Punto Abarth
:O
A quei prezzi sui 150 cv trovi solo Ibiza o Fiesta ST
Io andrei sulla G.Punto Abarth
:O
:fagiano:
bob.malone
06-02-2008, 11:08
io della FR sto valutando il diesel da 130cv anche perchè sulla Cupra c'è il problema del Bollo esagerato.
io della FR sto valutando il diesel da 130cv anche perchè sulla Cupra c'è il problema del Bollo esagerato.
Ci sono 100€ di differenza (Cupra 180CV-FRTDI 130CV), se pensi all'assicurazione etc incide poco sui costi dell'auto.
tdi150cv
06-02-2008, 11:54
be se ti preoccupa il bollo allora lasciala perdere ... son 100 euro di differenza circa ... quindi poco o nulla ...
Inoltre con quello che costa la fr nuova ci compri una cupra usata di 1 anno quindi nuova ... e se ne trovano ...
p.s. vendo la mia ... che benchè del 2004 e' perfetta ... ;)
tdi150cv
06-02-2008, 11:56
Ci sono 100€ di differenza (Cupra 180CV-FRTDI 130CV), se pensi all'assicurazione etc incide poco sui costi dell'auto.
p.s. che tu abbia il 130 o il 180 ... fa fede la cilindrata per l'assicurazione e oltre ai 2000 CC si paga sempre uguale ...
Io sulla cupra pago quasi piu' di bollo che di assicurazione ... :cry:
ringraziamo qualcuno....
l'assicurazione purtroppo ci marcia sopra, e non solo per la cilindrata ma anche per il fatto che sia un diesel :muro:
p.s. che tu abbia il 130 o il 180 ... fa fede la cilindrata per l'assicurazione e oltre ai 2000 CC si paga sempre uguale ...
Si, mi sono espresso male, non volevo entrare nel merito dell'assicurazione, intendevo dire che di solito l'assicurazione e' molto piu' alta del bollo, io per l'Ibiza pago una mazzata da quasi 1400€/anno in classe 6.
Tu cosa paghi della Cupra?
tdi150cv
06-02-2008, 13:07
Si, mi sono espresso male, non volevo entrare nel merito dell'assicurazione, intendevo dire che di solito l'assicurazione e' molto piu' alta del bollo, io per l'Ibiza pago una mazzata da quasi 1400€/anno in classe 6.
Tu cosa paghi della Cupra?
si ma dove ti assicuri dall'orefice ?
Io sono in classe 3 e pago 480 euro all'anno ! :D
Tu pensa che di bollo ne pago quasi 400 ... :mad:
Fai un preventivo su genialloyd ... pero' se sei oltre i 25 anni dovresti pagare sensibilmente meno ... ma 1400 euro sono uno sproposito se hai solo rca.
E se hai furto e incendio disdicila tanto le iby fr e cupra se te la fregano la ritrovano in un minuto ... non ce ne sono ...
io per l'Ibiza pago una mazzata da quasi 1400€/anno in classe 6.
abbiamo la stessa macchina, eppure io pago 800€ (classe 5°) e rientro ancora nella categoria dei "neopatentati" perchè ho 20 anni :confused:
maxxpower
06-02-2008, 13:56
per me se la gioca con la Fr, la abarth.
cmq quoto tutto quello detto sulla cupra.. è ottima
;)
Imho costa troppo...la Gpunto abarth...;)
Diesel..Brrr...:asd:
cmq sabato vado sicuramente a fare un giro in conce..dalle parti di frosinone..vediamo che mi docono..:D
si ma dove ti assicuri dall'orefice ?
Io sono in classe 3 e pago 480 euro all'anno ! :D
Tu pensa che di bollo ne pago quasi 400 ... :mad:
Fai un preventivo su genialloyd ... pero' se sei oltre i 25 anni dovresti pagare sensibilmente meno ... ma 1400 euro sono uno sproposito se hai solo rca.
E se hai furto e incendio disdicila tanto le iby fr e cupra se te la fregano la ritrovano in un minuto ... non ce ne sono ...
Compreso furto e incendio, comunque non ho la Cupra, ma la 1.9 100CV.
L'assicurazione sul furto etc per quest'anno si e' ripagata da sola, mi hanno fatto due porte con una chiave, 800€ di carrozziere.
L'assicurazione sul furto etc per quest'anno si e' ripagata da sola, mi hanno fatto due porte con una chiave, 800€ di carrozziere.
che bastardi :muro:
a me invece è venuto addosso uno che faceva retro senza guardare (macchina presa da neanche 2 mesi) :rolleyes:
monta il vecchio motore 1880 turbo delle golf gti vecchia serie. io valuterei la leon con il nuovo tfsi.
monta il vecchio motore 1880 turbo delle golf gti vecchia serie. io valuterei la leon con il nuovo tfsi.
io valuterei di capire il concetto di "prezzo d'acquisto" prima di rispondere a un 3d....
Se gli fanno un prezzaccio sfora comunque di almeno 5000€.
se leggessi bene trovaresti la scirtta valuterei. non mi pare abbia parlato di prezzi
spesso si prende un auto per risparmiare 2 lire e poi se ne resta delusi. l'auto non è un maglione che si cabia tutti i giorni a seconda dei prorpi gusti. 1000€ in piu o che sia,a mio modo di vedere devono essere tenuti in considerazione.
non ditemi pero cose del tipo eh ma se non se li puo peremttrere..........se a stento ho i soldi per pagare l'auto non mi compro un 1.8 turbo che consuma un botto,ha delle manutenzioni aggiuntive, ha dei cambi gomma piu frequenti viste le potenze
è vero,ma sicuramente avrebbe un altra auto e prenderebbe poi di piu anche quando la rivenderebbe. in piu è molto piu economico nell'uso quotidiano,ha consumi piu umani. io con il golf gti facevo da originale 630 km con un litro,tirando e andando piano....un misto insomma..........con una tt e cose del genere te le scordi........
maxxpower
07-02-2008, 19:15
io valuterei di capire il concetto di "prezzo d'acquisto" prima di rispondere a un 3d....
;) ti hanno già risposto loro...costa troppo la leon....+ di 17k€ è un po' troppo per me..:D
che poi fra qualche anno un leon tfsi non varrà comunque più un tubo (mica è golf tiddiai...quello si è fessionnnn :muro: ) e consumo di gomme e freni è sempre quello
maxxpower
07-02-2008, 19:24
che poi fra qualche anno un leon tfsi non varrà comunque più un tubo (mica è golf tiddiai...quello si è fessionnnn :muro: ) e consumo di gomme e freni è sempre quello
ma infatti..anche la Ibi...col 1.8T a benza...sarà impossibile da rivendenre in futuro...ma io non la prendo per rivenderla..appunto :D
Daniele1984
07-02-2008, 19:58
Ciao valuta comunque il fatto che da quello che ho letto su internet a breve dovrebbe uscire la nuova versione della ibiza (mi sembra fosse uscito anche un articolo su Quattroruote) quindi forse ti conviene aspettare un po' prima di prenderla.
maxxpower
07-02-2008, 20:00
Ciao valuta comunque il fatto che da quello che ho letto su internet a breve dovrebbe uscire la nuova versione della ibiza (mi sembra fosse uscito anche un articolo su Quattroruote) quindi forse ti conviene aspettare un po' prima di prenderla.
la nuova versione dell'ibizia sinceramente mi interessa poco....e sicuramente costerà moltoo di + di quella attualmente in commercio..:D
Daniele1984
07-02-2008, 20:09
Effettivamente ho visto le foto e neanche a me entusiasmava molto era solo per avvisarti della cosa. In termini di prezzo non so quanto si discosteranno dagli attuali ma credo rimarranno comunque allineati a quelli delle altre auto dello stesso segmento (che comunque negli ultimi anni sono aumentati notevolmente).
i prezzi saranno più altini, tieni conto che quelli attuali dell'ibiza sono già "tagliati" ed inoltre gli sconti medi sono piuttosto elevati
Daniele1984
07-02-2008, 20:22
Comunque ho appena visto che la presentazione della nuova versione è prevista per il salone di Ginevra.
;) ti hanno già risposto loro...costa troppo la leon....+ di 17k€ è un po' troppo per me..:D
ok,ma consiglio che ti p osso dare,se + di 17 è troppo il costo,valuta bene tutto,bollo assicurazione CONSUMI.....
GPL.....
........no comment....
........no comment....
ah be sono problemi tuoi ;)
Jovanotti giapponese
08-02-2008, 19:48
La 1.8T ha un motore stravecchio, imho non la prenderei mai :boh:
domanda: tutti quelli che si lamentano che motore hanno sulla propria macchina? :D
domanda: tutti quelli che si lamentano che motore hanno sulla propria macchina? :D
2000cc aspirato da 200cv
cmq mi da l'idea di un motore che consuma tanto e non va molto... :D
cmq mi da l'idea di un motore che consuma tanto e non va molto... :D
197, non 200 :sofico:
i consumi non saranno da gridare al miracolo ma che non vada....anche perchè l'ibiza pesa poco niente, oltre ad essere stra-collaudato
golf gti 2.0 tfsi
con fatti i seguenti lavori
turbina,downpipe,cat metallico 100 celle,intercooler,eliminato silenziatore centrale,filtro aria neuspeed,tolto il risuonatore dall'aspirazione e ovviamente mappa...
vabbè non avevo chiesto come fate a non passare la revisione :asd:
vabbè non avevo chiesto come fate a non passare la revisione :asd:
la mia passa.........è un po al limite dei db,ma la prova dell'inquinamento passa senza problemi,il cat metallico sostituisce il normale.....
per il resto non si vede niente.....poi le faccio io e lo scarico diventa tutto omologato come per magia:Prrr:
naitsirhC
09-02-2008, 13:34
La 1.8T ha un motore stravecchio, imho non la prenderei mai :boh:
Io direi piuttosto un motore collaudato. :O
:p
naitsirhC
09-02-2008, 13:35
Dipende da quale modello vuoi prendere e che scontistica ti fanno.
naitsirhC
09-02-2008, 13:39
Comunque ho appena visto che la presentazione della nuova versione è prevista per il salone di Ginevra.
A marzo non dovrebbe partire la commercializzazione del nuovo modello Seat Ibiza 5 porte?
Almeno così ho sentito dire...
Ovvio che i prezzi saranno molto differenti.
Conosco un tipo che sta aspetando l'arrivo di questa nuova versione per farsi il giro delle concessionarie e acquistare il modello di adesso in pronta consegna a prezzi scontati.
Sono proprio curioso di vedere che prezzi riuscirà ad ottenere.
ps: ovviamente lui la brum la terrà fino ad esaurimento motore. :p
maxxpower
09-02-2008, 13:44
Dipende da quale modello vuoi prendere e che scontistica ti fanno.
se per l'ibiza punto al 1.8 da 150cv..sulla leon..punto naturalmente ad un motore equivalente o superiore...visto anche che la leon pesa un botto
naitsirhC
09-02-2008, 13:53
se per l'ibiza punto al 1.8 da 150cv..sulla leon..punto naturalmente ad un motore equivalente o superiore...visto anche che la leon pesa un botto
Devi andare a correre in pista? :p
Non capisco tutta sta corsa a riempire il cofano di cavalli. :boh:
Ovviamente tua libbbbbbera scelta. :)
maxxpower
09-02-2008, 14:31
Devi andare a correre in pista? :p
Non capisco tutta sta corsa a riempire il cofano di cavalli. :boh:
Ovviamente tua libbbbbbera scelta. :)
volendo potrei anche andarci ;) abito a due passi da vallelunga...:O
rimepire il cofano di cavalli.è una passione..so bene che i limiti vanno rispettati..non è che vado a 200 in paese solo perchè ho la macchina diciamo tosta (anche se 1.8 benza da 150cv su 1200kg non mi pare tosto..anzi)...più che altro...per non avere un chiodo sotto i piedi...e per divertitrsi qualche domenica..negli speed day a vallelunga..o in qualche stradina di montagna..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.