PDA

View Full Version : Si è fusa la Punto... e adesso?

gomax
04-02-2008, 21:29
Stamattina vado a lavoro e all'accensione la mia vecchia punto del '94 faceva uno strano rumore, ma non ci ho fatto tanto caso; stasera esco da lavoro, l'accendo e comincia proprio a "trattoreggiare" :eek:
Faccio il tragitto fino a casa col fiato sospeso, arrivo dal meccanico di fiducia, prima ancora di scendere dalla macchina, appena mi sente arrivare già scuote la testa... :cry: così com'è non vale nemmeno 1000€, per ripararla o mettere un altro motore uguale ci vogliono dai 350 ai 500€ :eek:
Basta, è giunta l'ora di dirle addio... anche se mi ci sono affezionato... quanti bei ricordi...:cry:
Veniamo a noi: faccio 50KM al giorno, quindi sui 20.000KM l'anno. Mi servirebbe una 5 porte, bassi consumi, prestante quanto basta per fare un sorpasso in sicurezza, con assoluta priorità alla dotazione di sicurezza (abs, airbag, etc); non mi interessano le cagate tipo navigatore, mp3, bluetooth etc.
Vorrei spendere sui 12mila-13mila € al massimo; possibilmente non scatolette tipo 500 o matiz. Magari chiedo troppo, ma non voglio indebitarmi per decenni per un'auto, ho 22 anni e pijo 1000€ al mese.

Ciao

gomax
04-02-2008, 21:40
prenditene un altra uguale. le punto son ottime sia come consumi che come durata. un 1,3 multijet e vai sicuro.:D

Ma rientro col budget? o mi danno la 3 porte coi vetri a manovella? :muro:

Ciao

Irek
04-02-2008, 21:45
Se non ti interessa il fatto che fra pochi mesi esce il modello nuovo prenditi di corsa una Ford Fiesta.Al massimo con 11000-11500 euro ti porti a casa una macchina con tutti gli optionals necessari e super affidabile.

LuPellox85
04-02-2008, 21:47
nuova mazda2!

ripe
04-02-2008, 21:51
Ma rientro col budget? o mi danno la 3 porte coi vetri a manovella? :muro:

Ciao

Appena presa la Punto Classic (nuova, con incentivo) a circa 9.500 euro.
5 porte, allestimento Dynamic (fendinebbia, trip computer, clima manuale, specchi elettrici, tutta una serie di altri optional estetici e non...) con vernice metallizzata e ruota di scorta di dimensioni normali. Se cerchi in giro nelle pagine successive trovi il mio thread con la recensione.

P.S.: anche io avevo una Punto del '94, ma ancora perfettamente funzionante.

tdi150cv
cioè aspetta ... 350 - 500 per un motore nuovo e ti meravigli del prezzo ma sei pronto a spendere 15000 euro per una vettura nuova ...
cioè ... secondo me qualcosa non torna ...
Perchè se volessi la vettura nuova ok ci puo' stare ... ma se e' solo per camminare e della nuova non te ne frega nulla cambia il motore della punto ... poi magari ha altri pezzi da sostituire e questo lo sai tu ... certo e' che meravigliarsi di dover tirare fuori 500 euro al massimo ma non fare una piega per 15000 mi pare ne passi.
Inoltre se proprio che te ne fai di una vettura nuova ??????
Se proprio proprio pigli alvolante o autoscout24.it e ti cerchi un semestrale o km zero in superofferta ... e rischi che con molto meno porti a casa una signora vettura.

gomax
Se non ti interessa il fatto che fra pochi mesi esce il modello nuovo prenditi di corsa una Ford Fiesta.Al massimo con 11000-11500 euro ti porti a casa una macchina con tutti gli optionals necessari e super affidabile.

Non sono un fanatico dell'"ultimo modello", se mi dici che la Fiesta è valida la prendo comunque in seria considerazione :)

nuova mazda2!

Hehehe tengo d'occhio il tuo thread, aspetto le tue impressioni quando ti arriva! :D

Ciao

LuPellox85
04-02-2008, 21:54
Non sono un fanatico dell'"ultimo modello", se mi dici che la Fiesta è valida la prendo comunque in seria considerazione :)

Hehehe tengo d'occhio il tuo thread, aspetto le tue impressioni quando ti arriva! :D

Ciao

campa cavallo :(
m'han detto che ci vorranno dai 30 ai 40 giorni per il modello/colore con gli optional che voglio io

k|o
04-02-2008, 21:54
Stamattina vado a lavoro e all'accensione la mia vecchia punto del '94 faceva uno strano rumore, ma non ci ho fatto tanto caso; stasera esco da lavoro, l'accendo e comincia proprio a "trattoreggiare" :eek:
Faccio il tragitto fino a casa col fiato sospeso, arrivo dal meccanico di fiducia, prima ancora di scendere dalla macchina, appena mi sente arrivare già scuote la testa... :cry: così com'è non vale nemmeno 1000€, per ripararla o mettere un altro motore uguale ci vogliono dai 350 ai 500€ :eek:
Basta, è giunta l'ora di dirle addio... anche se mi ci sono affezionato... quanti bei ricordi...:cry:
Veniamo a noi: faccio 50KM al giorno, quindi sui 20.000KM l'anno. Mi servirebbe una 5 porte, bassi consumi, prestante quanto basta per fare un sorpasso in sicurezza, con assoluta priorità alla dotazione di sicurezza (abs, airbag, etc); non mi interessano le cagate tipo navigatore, mp3, bluetooth etc.
Vorrei spendere sui 12mila-13mila € al massimo; possibilmente non scatolette tipo 500 o matiz. Magari chiedo troppo, ma non voglio indebitarmi per decenni per un'auto, ho 22 anni e pijo 1000€ al mese.

Ciao
suzuki swift, motor multijet fiat, il diesel consuma relativamente poco, sull'extra urbano è dato 22 km/l.
usato diesel 3 porte - 5 porte, lo trovi anche sotto i 10000.
ha+- tutto: clima lettore cd, comandi sul volante per la radio, cerchi ecc;

io qua ne ho preso una 5 porte con 30000 km con 10500 euro. ancora 1,5 anni di garanzia.

gomax
04-02-2008, 21:58
cioè aspetta ... 350 - 500 per un motore nuovo e ti meravigli del prezzo ma sei pronto a spendere 15000 euro per una vettura nuova ...
cioè ... secondo me qualcosa non torna ...
Perchè se volessi la vettura nuova ok ci puo' stare ... ma se e' solo per camminare e della nuova non te ne frega nulla cambia il motore della punto ... poi magari ha altri pezzi da sostituire e questo lo sai tu ... certo e' che meravigliarsi di dover tirare fuori 500 euro al massimo ma non fare una piega per 15000 mi pare ne passi.
Inoltre se proprio che te ne fai di una vettura nuova ??????
Se proprio proprio pigli alvolante o autoscout24.it e ti cerchi un semestrale o km zero in superofferta ... e rischi che con molto meno porti a casa una signora vettura.

In effetti, può sembrare una contraddizione, ma non volevo annoiarvi con tutti i difetti e le noie che sono comparsi negli ultimi mesi... dal motore che perde continuamente olio... alle sospensioni da cambiare... i consumi diventati esagerati per la meccanica usurata...passando per i diversi incidenti che ha subito... anche cambiando il motore, non è più un'auto affidabile da usare ogni giorno per andare a lavoro. E' proprio arrivata, e non vale più la pena spenderci nemmeno un centesimo ;)

Ciao

ninja750
04-02-2008, 22:00
non voglio indebitarmi per decenni per un'auto, ho 22 anni e pijo 1000€ al mese.

allora spendi sti 500€ e ripara quella no?

LuPellox85
04-02-2008, 22:00
In effetti, può sembrare una contraddizione, ma non volevo annoiarvi con tutti i difetti e le noie che sono comparsi negli ultimi mesi... dal motore che perde continuamente olio... alle sospensioni da cambiare... i consumi diventati esagerati per la meccanica usurata...passando per i diversi incidenti che ha subito... anche cambiando il motore, non è più un'auto affidabile da usare ogni giorno per andare a lavoro. E' proprio arrivata, e non vale più la pena spenderci nemmeno un centesimo ;)

Ciao

ti capisco.. io pensiono una 145 del gennaio '95 :D

gomax
04-02-2008, 22:01
suzuki swift, motor multijet fiat, il diesel consuma relativamente poco, sull'extra urbano è dato 22 km/l.
usato diesel 3 porte - 5 porte, lo trovi anche sotto i 10000.
ha+- tutto: clima lettore cd, comandi sul volante per la radio, cerchi ecc;

io qua ne ho preso una 5 porte con 30000 km con 10500 euro. ancora 1,5 anni di garanzia.

Una versione di questo tipo quanto viene NUOVA?
Perdonatemi, ma anche a costo di rinunciare a cerchi fighi, comandi al volante etc preferisco un'auto con una dotazione meno ricca ma assolutamente NUOVA, per varie mie ragioni che non sto qui a spiegare.

Ciao

Irek
04-02-2008, 22:04

Ciao

Beh,ti parlo per esperienza personale:in famiglia abbiamo una 1.6tdci 90cv da quasi tre anni e in 55000km non abbiamo avuto il mimimo problema:tie:

gomax
04-02-2008, 22:04
allora spendi sti 500€ e ripara quella no?

Leggi post poco più sopra :)

Ciao

k|o
04-02-2008, 22:12
Perdonatemi, ma anche a costo di rinunciare a cerchi fighi, comandi al volante etc preferisco un'auto con una dotazione meno ricca ma assolutamente NUOVA, per varie mie ragioni che non sto qui a spiegare.

Ciao

senza cerchi nn esiste:fagiano:
nuova sta sui 13500-14000. cmq, dai un occhiata ai vari annunci di vendita. quattroruote, o anche su ebay:stordita:
io faccio un 80 di km al giorno; l'anno passato ho fatto 30000 km. tagliando sui 230 euro.

gomax
04-02-2008, 22:18
Perfino la Opel corsa è un lusso per me... 13.000€ la versione 1.0 benzina 3 porte :muro:

Ciao

ripe
04-02-2008, 22:21
Perfino la Opel corsa è un lusso per me... 13.000€ la versione 1.0 benzina 3 porte :muro:

Ciao

Prova a vedere quella che ti ho scritto io, credo che attualmente sia una delle più economiche (a parità di allestimento).
Anche noi siamo squattrinati! :D :D

ninja750
04-02-2008, 22:23
se la vuoi nuova più che pandino o cinquino non è che ci sono tante alternative

anzi si, la fiesta, ma la sconsiglio

gomax
04-02-2008, 22:24
se la vuoi nuova più che pandino o cinquino non è che ci sono tante alternative

anzi si, la fiesta, ma la sconsiglio

Motivo? Hai esperienze dirette?

Ciao

ninja750
04-02-2008, 22:25
la guido spesso per lavoro e trovo sempre solo difetti

clio punto corsa ecc sono già molto meglio

Irek
04-02-2008, 22:26

Ciao

Sicuro?La mia morosa l'ha presa poco tempo fa e l'ha pagata 9900euro nuova con gli incentivi statali,con clima e metall compresi.Peccato che dopo due giorni già aveva problemi sta macchina e ancora non gliel'hanno sistemata perchè deve arrivare un pezzo da non so dove.Io te la strasconsiglio la Corsa!

gomax
04-02-2008, 22:27
la guido spesso per lavoro e trovo sempre solo difetti

clio punto corsa ecc sono già molto meglio

Non esser così "stitico" :sofico:
Quali sono i principali difetti?

Ciao

gomax
04-02-2008, 22:30
Sicuro?La mia morosa l'ha presa poco tempo fa e l'ha pagata 9900euro nuova con gli incentivi statali,con clima e metall compresi.Peccato che dopo due giorni già aveva problemi sta macchina e ancora non gliel'hanno sistemata perchè deve arrivare un pezzo da non so dove.Io te la strasconsiglio la Corsa!

Azz problemi dopo soli 2 giorni... questa è sfiga però... peccato, la corsa esteticamente è quella che mi sarebbe piaciuta di più..

Ciao

Ludus
04-02-2008, 22:36

Ciao

??

con 13000€ ti porti a casa tranquillamente il 1.2 benzina da 80 in allestimento enjoy e pure qualche optionals.

Irek
04-02-2008, 22:38
Azz problemi dopo soli 2 giorni... questa è sfiga però... peccato, la corsa esteticamente è quella che mi sarebbe piaciuta di più..

Ciao

Direi sfiga al quadrato!Comunque mica saran tutte così,almeno spero.E' chiaro che dal mio punto di vista non posso che essere molto incazzato nei confronti di Opel e quindi sconsigliarne l'acquisto.

gomax
04-02-2008, 22:50
??

con 13000€ ti porti a casa tranquillamente il 1.2 benzina da 80 in allestimento enjoy e pure qualche optionals.

Hai ragione, ho sbagliato, la enjoy 3 porte 1.2 viene sui 13.000€.
La 5 porte viene sui 14.000€... volendo uno sforzicino... ma sarebbe meglio rimanere sui 12k€ :(

Ciao

dibe
04-02-2008, 22:55
e prendere un usato in modo da contenere le spese?? :confused:

se no prendi la fiesta, per quello che costa tra incentivi e sconti................:stordita:

gomax
04-02-2008, 22:57
e prendere un usato in modo da contenere le spese?? :confused:

se no prendi la fiesta, per quello che costa tra incentivi e sconti................:stordita:

Usato assolutamente NO.
Mi sto interessando seriamente alla Fiesta, andrò a vederla dal concessionario appena ho tempo.

Ciao

Ludus
04-02-2008, 23:39
Hai ragione, ho sbagliato, la enjoy 3 porte 1.2 viene sui 13.000€.
La 5 porte viene sui 14.000€... volendo uno sforzicino... ma sarebbe meglio rimanere sui 12k€ :(

Ciao

guarda che fanno bei sconti in concessionaria. vai a vedi che prezzi ti fanno ;) per me a 13000 vai sulla 5p enjoy 1200cc

sapatai
04-02-2008, 23:45
guarda che fanno bei sconti in concessionaria. vai a vedi che prezzi ti fanno ;) per me a 13000 vai sulla 5p enjoy 1200cc

quoto ludus.
alla mia opel corsa che ho ordinato hanno fatto uno sconto di 2.800€ dal prezzo di listino.;)
prova a farti fare un preventivo.;)

gomax
05-02-2008, 07:28
quoto ludus.
alla mia opel corsa che ho ordinato hanno fatto uno sconto di 2.800€ dal prezzo di listino.;)
prova a farti fare un preventivo.;)

Che versione hai preso? secondo te quale sarebbe il prezzo ideale per una 5 porte, 1.2, clima, abs, airbag?
Appena posso faccio una visita dal concessionario Opel!

Ciao

thevortex46
05-02-2008, 07:48
la yaris, oppure la mazda2 (e troppo carina)

Solertes
05-02-2008, 10:23
Se vuoi avere costi di gestione ridotti, ti consiglio la Punto Classic 1.3 Mj. Parlo per esperienza diretta, la prima che abbiamo avuto ha ormai 300000 km e ha la scatola dello sterzo da rifare, ma dopo tutti quei km è abbastanza normale (molto probabilmente verrà sostituita nel parco vetture di casa da un modello analogo).
L'altra che stò usando ora ha 40000 km e và benissimo....
Se vuoi risparmiare, la Fiesta ad Ottobre dovrebbe venire sostituita dal modello nuovo e i prezzi sono molto allettanti, per l'affidabilità non saprei, l'unica esperienza che ho con i motori Ford è con il 1.8 TDCi della Focus di cui mio cugino è rimasto soddisfatissimo (anche quella ha passato i 300000 Km senza noie degne di nota), tanto da cambiarla per un'altra uguale (spero che anche la Cmax che abbiam preso abbia la stessa carriera)....sapevo che la Fiesta importata in Italia non ha la traversa di rinforzo posteriore e in caso di tamponamento è molto costosa da rimettere a posto.
Della Mazda 2 ho letto la prova su 4R (mi pare su quello di gennaio) e non sono rimasto molto impressionato (mi pare avesse qualche lacuna nel comparto freni rispetto alle concorrenti), ti consiglio di leggere la prova così da fartene un idea. ;)

gomax
05-02-2008, 11:03
Se vuoi avere costi di gestione ridotti, ti consiglio la Punto Classic 1.3 Mj. Parlo per esperienza diretta, la prima che abbiamo avuto ha ormai 300000 km e ha la scatola dello sterzo da rifare, ma dopo tutti quei km è abbastanza normale (molto probabilmente verrà sostituita nel parco vetture di casa da un modello analogo).
L'altra che stò usando ora ha 40000 km e và benissimo....
Se vuoi risparmiare, la Fiesta ad Ottobre dovrebbe venire sostituita dal modello nuovo e i prezzi sono molto allettanti, per l'affidabilità non saprei, l'unica esperienza che ho con i motori Ford è con il 1.8 TDCi della Focus di cui mio cugino è rimasto soddisfatissimo (anche quella ha passato i 300000 Km senza noie degne di nota), tanto da cambiarla per un'altra uguale (spero che anche la Cmax che abbiam preso abbia la stessa carriera)....sapevo che la Fiesta importata in Italia non ha la traversa di rinforzo posteriore e in caso di tamponamento è molto costosa da rimettere a posto.
Della Mazda 2 ho letto la prova su 4R (mi pare su quello di gennaio) e non sono rimasto molto impressionato (mi pare avesse qualche lacuna nel comparto freni rispetto alle concorrenti), ti consiglio di leggere la prova così da fartene un idea. ;)

Sul sito fiat, la punto classic 1.2 5porte + clima e senza nessun altro optional sta sui 14.000€ :eek:
Quindi, per ora queste le candidate:
- Mazda2
- Fiesta
- Opel Corsa
- Yaris

Mi aspetta un bel tour nei concessionari... sono aperti anche il sabato? purtroppo di settimana non ho nemmeno un minuto libero :muro:

Ciao

ripe
05-02-2008, 11:04
Sul sito fiat, la punto classic 1.2 5porte + clima e senza nessun altro optional sta sui 14.000€ :eek:

Ma non puoi basarti sul prezzo del sito... io con rottamazione e tutti gli optional che ti ho scritto (che sono parecchi) l'ho pagata 9.500 euri... c'è una bella differenza! :D

AlexB
05-02-2008, 11:11
se ti piace, considera anche L ibiza...

Raven
05-02-2008, 11:11
La fiesta ce l'hanno due miei conoscenti, uno con la 1.4tdci e una col 1.2 benzina (versioni base entrambe, ma già piene di tutto quel che serve).... vanno benone e nessun problema... un po' rumorosa la Tdci, un polmone la 1.2! :D

Stavamo per prenderla anche noi, dopo la punto del '93... ma alla fine abbiamo optato per la suzuki sx4....

Altre macchine belline come segmento B:
- Swift
- Mazda 2
- Ibiza
- Fabia
- Corsa
- Clio
- GPunto

Lascerei perdere la Punto Classic... la fanno pagare a peso d'oro in considerazione di quel che vale.
Idem la Polo... vecchia come il cucco e pure costosissima...

Solertes
05-02-2008, 11:22
Quindi, per ora queste le candidate:
- Mazda2
- Fiesta
- Opel Corsa
- Yaris

Mi aspetta un bel tour nei concessionari... sono aperti anche il sabato? purtroppo di settimana non ho nemmeno un minuto libero :muro:

Ciao

Facendo il preventivo su una Punto Classic 5p 1.2 + Clima a me viene 12690 Euro....e nelle concessionarie poi limano parecchio....

AlexB
05-02-2008, 11:35
Mia cognata ha preso l Ibiza Free...quella con il 1.2 3 cilindri da 60cv...ok è un polmone, ma

- 5 porte
- ABS
- 2 airbag
- Clima
- autoradio con mp3 e cazzi nn so cosa altro
- metalizzata (i bastardi dicono non hanno auto con colori pastello...va beh, stendiamo un velo pietoso su ste cose...)

a 9500€ ...consuma abbastanza poco (è vero non pochissimo....però ritengo che con quello che l ha pagata x fare al max 10K Km/anno sia stata cmq conveniente) ha preso un auto carina, ben fatta, spaziosetta in abitacolo e con un discreto bagagliaio...

a meno sinceramente oggi non saprei cosa consigliare, certo come la Fiesta non è un porgetto modernissimo, ok...però...sempre buono...ed imho l Ibiza è meglio della Fiesta...

Ciao. Ale

Solertes
05-02-2008, 11:47
Mia cognata ha preso l Ibiza Free...quella con il 1.2 3 cilindri da 60cv...ok è un polmone, ma

- 5 porte
- ABS
- 2 airbag
- Clima
- metalizzata (i bastardi dicono non hanno auto con colori pastello...va beh, stendiamo un velo pietoso su ste cose...)

a 9500€ ...consuma abbastanza poco (è vero non pochissimo....però ritengo che con quello che l ha pagata x fare al max 10K Km/anno sia stata cmq conveniente) ha preso un auto carina, ben fatta, spaziosetta in abitacolo e con un discreto bagagliaio...

a meno sinceramente oggi non saprei cosa consigliare, certo come la Fiesta non è un porgetto modernissimo, ok...però...sempre buono...ed imho l Ibiza è meglio della Fiesta...

Ciao. Ale

Anche a me per la Cmax con il metallizzato han fatto la stessa storia (a me l'auto piace Bianca) :rolleyes:

Con quel motore c'è anche la Skoda se non sbaglio....

Che la vettura non sia un progetto recente non è sempre un difetto (non sarà il non plus ultra della tecnica, però il fatto di avere una meccanica collaudata è una garanzia, sopratutto dal punto di vista economico.....ragionamento valido entro certi limiti, ovvio, non parlo di avere, un 1.600 cc Boxer raffreddato ad aria del 1939 :asd: ) sopratutto nei pezzi di ricambio che costano, di solito, meno di quelli per i modelli nuovi e sopratutto si trovano di "concorrenza".

gomax
05-02-2008, 11:59
Mmhh.. e la Clio? una 5porte base + clima? qualche possessore?

Ciao

fantasma_diabolico
05-02-2008, 12:25
se sei interessato alla fiesta vai a vedere in concessionaria peugeot a quanto ti danno una 206..
forse tra sconti vari vai a spendere meno della fiesta e secondo me come qualità e bellezza siamo un bel po' sopra

MaxRob
05-02-2008, 12:35
curiosità ma la punto perdeva olio e non l'hai ma fatta controllare?? alla fine era solo una guarnizione, e se hai fuso è solo perchè non controllavi l'olio regolarmente .

buona spesa :ciapet:

mnoga
05-02-2008, 12:44
Ciao

quando cavolo capirà la gente che i listini non servono a un caz?

djufuk87
05-02-2008, 12:56
Se vai a farti un giro per i grossi conce fiat trovi un mucchio di GPunto 1.3MJ 5 porte KM0 a 13000€ con 2 anni di garanzia (estendibile volendo)!! ;)

edit:

Per 20Kkm non so quanto ne valga la pena.. mi ero dimenticato di quel particolare! :asd:

gomax
05-02-2008, 13:17
curiosità ma la punto perdeva olio e non l'hai ma fatta controllare?? alla fine era solo una guarnizione, e se hai fuso è solo perchè non controllavi l'olio regolarmente .

buona spesa :ciapet:

Ma guarda, fosse stato solo per una guarnizione del motore, la PPPPPunto (:D ) manifestava tante di quelle magagne funzionali ed estetiche che ormai era ridotta ad un rottame ambulante :(

Ciao

_BlackTornado_
05-02-2008, 14:51
I miei hanno comprato da poco la Grande Punto.

13.000 euro circa con rottamazione a fine dicembre, allestimento dynamic, 1.3 Multijet 90cv.

Ancora l'ho usata ben poco per dare grosse opinioni...
Però il motore gira il giusto (certo è sempre un diesel da 90 cv, la seconda macchina di famiglia ora è diventata una punto stile del 96 85cv benzina che va meglio ed è infinitamente più divertente da guidare), consuma pochissimo, ma sopratutto a livello di dotazioni di sicurezza mi pare ottima.
Frena il triplo della punto vecchia, ha un sistema ESP che mi dicono (io ancora non sono riuscito a farlo entrare) veramente valido, una volta lanciata cammina pure abbastanza, anche in sesta a 130 basta schiacciare e il sorpasso l'hai fatto.

Insomma, visto che la vecchia punto la devi rottamare (ora sono scadute le rottamazioni, ma dovrebbero esserci 3000 euro di incentivi lo stesso, no?) direi che è quello che fa al caso tuo.

Al massimo, puoi scegliere un modello benzina T-Jet, risparmi un migliaio di euro e li spendi per un impianto GPL...

SOLOOCCHI
05-02-2008, 14:56
BENVENUTI NELL'ERA DEL CONSUMISMO!!!
Dove per 350/500€ si preferisce buttar via un auto x prendere quella nuova!!!
Secondo me l'hai fatta fondere apposta per comprarti quella nuova!!
Cioè pensa solotanto che con l'auto nuova, 150€ ti vanno via come niente già solo per il primo tagliando obbligatorio per mantenere la garanzia!!
Se hai un briciolo di cervello, sistemala!!Di motori per la punto sono pieni gli sfasciacarrozze!!
Se poi vuoi toglierti lo sfizio dell'auto nuova, fai pure!Però non venire a cercare consensi tra noi poveri comuni mortali!! :stordita:

SOLOOCCHI
05-02-2008, 14:58
se sei interessato alla fiesta vai a vedere in concessionaria peugeot a quanto ti danno una 206..
forse tra sconti vari vai a spendere meno della fiesta e secondo me come qualità e bellezza siamo un bel po' sopra

La 206 meglio della Fiesta??ma vààà!!!
Vatti a guardare le classifiche di vendita degli ultimi anni, poi ne riparliamo...
:ciapet:

SOLOOCCHI
05-02-2008, 15:01

- 5 porte
- ABS
- 2 airbag
- Clima

Ciao. Ale

Ibiza meglio della Fiesta???
ignorantello anche te, corri a dare un'occhiata alle classifiche di vendita và!!
:doh:

ferste
05-02-2008, 15:06
Vatti a guardare le classifiche di vendita degli ultimi anni, poi ne riparliamo...

ignorantello anche te, corri a dare un'occhiata alle classifiche di vendita và!!

eh si, le macchine migliori sono le più vendute in classifica!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Abruzzi
05-02-2008, 15:17
Cioè pensa solotanto che con l'auto nuova, 150€ ti vanno via come niente già solo per il primo tagliando obbligatorio per mantenere la garanzia!!
Se hai un briciolo di cervello, sistemala!!Di motori per la punto sono pieni gli sfasciacarrozze!!
Se poi vuoi toglierti lo sfizio dell'auto nuova, fai pure!Però non venire a cercare consensi tra noi poveri comuni mortali!! :stordita:
Io appoggio la sua idea (intendo il creatore del 3d). :O
Un auto dopo 14 anni non è nuova e comincerà a subire un marcato degrado a livello d'interni e altri organi meccanici.
Oggi è il motore,domani è il cambio,dopodomani sono i semisassi,tra una settimana sarà qualcos'altro.
Quando la macchina è da cambiare è da cambiare,inutile continuare con l'accanimento terapeutico.

kappa85
05-02-2008, 15:18
Imho se veramente sei tirato col prezzo, e se veramente con max 500€ la tua punto va a posto io terrei la punto fin quando schiatta, nel frattempo metti via qualche soldo in più e quando veramente tirerà le cuoia sarai più preparato :) poi ovviamente dipende dalle condizioni generali dell'auto, se uno la tratta male e può prevedere che fra qualche mese cadrà a pezzi è un'altra storia

detto questo, per quel prezzo io valuterei punto classic (è pieno anche di km 0) e fiesta (tra qualche mese però, quando esce quella nuova costerà ancora meno). Le altre nuove (corsa, gpunto, clio) costano tutte di più considerando anche che per ognuna il motore più piccolo è un polmone inadeguato (in primis il mostro 3 cilindri della corsa, 60 cv su 1100kg)

kappa85
05-02-2008, 15:19

Io appoggio la sua idea. :O
Un auto dopo 14 anni non è nuova e comincerà a subire un marcato degrado a livello d'interni e altri organi meccanici.
Oggi è il motore,domani è il cambio,dopodomani sono i semisassi,tra una settimana sarà qualcos'altro.
Quando la macchina è da cambiare è da cambiare,inutile continuare con l'accanimento terapeutico.

:mbe:

Abruzzi
05-02-2008, 15:20
:mbe:
Intendevo che concordo col proprietario della Punto,non con soloocchi. :D

giacomo_uncino
05-02-2008, 15:37
Ma non puoi basarti sul prezzo del sito... io con rottamazione e tutti gli optional che ti ho scritto (che sono parecchi) l'ho pagata 9.500 euri... c'è una bella differenza! :D

quoto pure io quando presi la mia mi feci un giro in concessionaria, e tra rottamazioni incentivi e altro, lo sconto si aggirò tra i 4500-4800€, e sono passati 2 anni. Adesso si dovrebbe spuntare di più

AlexB
05-02-2008, 15:45

a' rigà...capito ?

Oh, mi raccomando, lui ne sa...eccome se ne sa ? N'atro tiddissiaisensescion rulez... :rotfl: :rotfl: ... ignorantello ghghgh :D :D

Dai ora torna a giocare con questa...

http://www.toyx.it/open2b/var/catalog/b/3283.jpg

ferste
05-02-2008, 16:12
Dai ora torna a giocare con questa...

Broooom Brooooommmmm.......ti faccio notare che il mezzo da te postato ha venduto più dell'Ibiza....quindi è migliore! :O

gomax
05-02-2008, 16:15
No vi prego non trasformiamo il thread in un covo di flammoni pro-utilitarie :D
x SOLOOCCHI: se vuoi, vieni a dare un'occhiata alla mia Punto, valuti le condizioni generali, poi mi chiederai con che coraggio ci facevo 50KM al giorno :D
L'auto E' VECCHIA,USURATA, HA SUBITO DUE INCIDENTI E UN TAMPONAMENTO, E' UN ROTTAME AMBULANTE, lo volete capire o no?? :O
Se le condizioni generali fossero buone e fosse solo il motore da cambiare, sarei proprio un PIRLA a rottamarla per un'auto nuova, ma ormai il gioco non vale la candela (o le candele del motore della punto :D ).

Ciao

AlexB
05-02-2008, 16:16
Broooom Brooooommmmm.......ti faccio notare che il mezzo da te postato ha venduto più dell'Ibiza....quindi è migliore! :O

'azzz....vedi ...so proprio...ignorantello :D :D :D

ferste
05-02-2008, 16:25
No vi prego non trasformiamo il thread in un covo di flammoni pro-utilitarie :D
x SOLOOCCHI: se vuoi, vieni a dare un'occhiata alla mia Punto, valuti le condizioni generali, poi mi chiederai con che coraggio ci facevo 50KM al giorno :D
L'auto E' VECCHIA,USURATA, HA SUBITO DUE INCIDENTI E UN TAMPONAMENTO, E' UN ROTTAME AMBULANTE, lo volete capire o no?? :O
Se le condizioni generali fossero buone e fosse solo il motore da cambiare, sarei proprio un PIRLA a rottamarla per un'auto nuova, ma ormai il gioco non vale la candela (o le candele del motore della punto :D ).

Ciao

mica ti devi giustificare.......

la kia Ceed non ti piace? è economica e se ne parla molto molto bene!

D-J
05-02-2008, 20:56
dai una occhiata alla nuova cuore!!

UnReAl BoY
05-02-2008, 22:08
lasica perde quelle ferraglie vai sull'imperatore e vedi che nn sbagli ;)

scusate ma nn ho resistito ormai so partito da quando mi è arrivato:)

p.s. l'ultimo imperatore = LAND ROVER DEFENDER 2007 bye

gomax
06-02-2008, 07:13
lasica perde quelle ferraglie vai sull'imperatore e vedi che nn sbagli ;)

scusate ma nn ho resistito ormai so partito da quando mi è arrivato:)

p.s. l'ultimo imperatore = LAND ROVER DEFENDER 2007 bye

:eek:
Metti le faccine ironiche almeno, per un attimo ti ho preso sul serio :D

Ciao

tdi150cv
06-02-2008, 11:58

Ciao

si ma se prendi una km zero e' NUOVA !

lo dico sempre perchè dovete incaponirvi a prendere una vettura nuova da immatricolare e smenarci l'iva ? capisco aveste soldi da buttare ma caspita un minimo di oculatezza nell'acquisto del mezzo ... ;)

caspita ci sono le 147 mjet a 15000 euro in giro a km zero. compra al volante

gomax
06-02-2008, 12:23
si ma se prendi una km zero e' NUOVA !

lo dico sempre perchè dovete incaponirvi a prendere una vettura nuova da immatricolare e smenarci l'iva ? capisco aveste soldi da buttare ma caspita un minimo di oculatezza nell'acquisto del mezzo ... ;)

caspita ci sono le 147 mjet a 15000 euro in giro a km zero. compra al volante

Si ho capito, oggi vedo di arrivare alla concessionaria fiat. Una GP 1.3mj 90cv a km0 non mi dispiacerebbe.

Ciao