PDA

View Full Version : LG M228WD-BZ con DDT

N3rD 1s B3773R
03-02-2008, 19:56
Ciao ragazzi,
volevo un parere su questo 22" Wide della LG. Ero indeciso tra questo e il Samsung SyncMaster 225MD (che costa anche un pò di più).
Qualcuno ne sa qualcosa? Qualcuso sa darmi qualche dritta?

Pannello
Schermo : 22.0
Pixel Pitch (mm) : 0.282 x 0.282mm
Trattamento superficie : Hard Coating (3H), anti riflesso
Risoluzione : 1680X1050
Luminosita' : 300 cd/m2 (tip)
Rapporto di contrasto : 3000:1 (tip)
Angolo di visione : 176° Orizz. / 170° Vert.
Tempo di risposta (ms) : 5ms

Sync Range
Frequenza Orizzontale : 30 - 83kHz
Frequenza Verticale : 56 - 75Hz
Colori : 16.2 Milioni

Connessioni
PC : D-Sub, HDMI to DVI
Plug&Play
DDC : 2B

Segnale d'ingresso
Segnale video : Composite, S-Video, Component, Scart,
Audio : 3W x 2

Meccanica
Dimensione (L*A*P) : 525x230x439
Peso : 5,82 kg
Consumi : 50W
Certificazioni : EPA Energy Star, Vista Premium
Funzioni speciali : TV TUNER INTEGRATO DVB-T con funzione Hotel mode
Speaker : 3W x 2
TV Tuner : si
Altro : Dotato di telecomando, televideo e digitale terrestre integrato

Aspetto opinioni...ciao, e soprattutto confronti con Samsung 225MD

masmonty
19-02-2008, 12:36
Ciao, questo monitor è fantastico per tutto ,tranne per un (basilare e fondamentale ) "piccolo" particolare...non ha l'attacco per le cuffie!!!!!! Non puoi usare le cuffie!!! E non ha nemmeno un uscita audio, che volendo poteva fungere da alternativa a questa grave mancanza!!!! Insomma, se non ti frega di usare le cuffie e di collegare questo monitor a qualche sorgente audio va benissimo...io, che lo uso come tv e uso sempre le cuffie per vederla sono ultrapentito di averlo preso...ho ovviato con una ciabata multiscart con uscite RCA audio...ma non è la stessa cosa.....:muro: :muro: :muro:

Nazscul
05-03-2008, 21:02
Ciao, questo monitor è fantastico per tutto ,tranne per un (basilare e fondamentale ) "piccolo" particolare...non ha l'attacco per le cuffie!!!!!! Non puoi usare le cuffie!!! E non ha nemmeno un uscita audio, che volendo poteva fungere da alternativa a questa grave mancanza!!!! Insomma, se non ti frega di usare le cuffie e di collegare questo monitor a qualche sorgente audio va benissimo...io, che lo uso come tv e uso sempre le cuffie per vederla sono ultrapentito di averlo preso...ho ovviato con una ciabata multiscart con uscite RCA audio...ma non è la stessa cosa.....:muro: :muro: :muro:

Ero curioso di sapere come hai fatto a collegare le cuffie?
Non è possibile fare una piccola modifica nel monitor? Magari inserendo una piccola presa rca collegandola ai fili delle casse?

Ciao

frankdan
09-08-2008, 04:44
Salve a tutti,

anche io ho comprato il monitor in questione (mi meraviglio del fatto che qui sul forum non ci sia un topic ufficiale).

L'ho comprato come conseguenza della brutta avventura con Samsung che ho vissuto e che ho descritto in questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23619605).

Beh,che dire...finora (a poche ore dall'acquisto) ne sono abbastanza soddisfatto; la qualita delle immagini,in modalità rgb (l'ho collegato al pc) è per me già ottima.Tuttavia anch'io ho notato alcune lacune abbastanza gravi,e precisamente :

-la più importante : non c'è l'uscita dvi per tutte le schede grafiche recenti,ma solo l'uscita rgb (vga) e quella hdmi ;

-non c'è l'uscita per le cuffie,come già è stato detto.

Per il resto finora mi sembra un buon prodotto...anche la tv si vede bene (sia in analogico che in DTT)...io che venivo da un Samsung 225MD (poi restituito perché difettoso,come ho raccontato nel topic che vi ho linkato) ho notato che la tv in questo LG si vede addirittura meglio che sul Samsung,segno che il sintonizzatore interno è di buona qualità.Rispetto al Samsung però questo LG non ha la funzione PIP (per vedere la tv in un riquadro mentre si lavora al pc),ma sinceramente poco mi importa,sul Samsung già la usavo poco.

Riguardo all'audio,mi sembra anch'esso di discreta qualità (e il volume,anche con la regolazione automatica,è sempre sufficientemente alto,mentre il Samsung che avevo prima aveva un audio bassissimo nella tv digitale terrestre).Per quanto riguarda il comparto video,come già detto,il monitor l'ho collegato al pc con il cavo rgb (vga) incluso (sulla scheda grafica del pc ho un ulteriore adattatore dvi->vga),e la qualità mi sembra già molto buona...tuttavia presto comprerò un cavo hdmi->dvi per sfruttare l'uscita hdmi,e per avere (lo spero) una qualità migliore.

Concludendo,se cercate un monitor-tv di buona qualità,la scelta si restringe a 2 modelli : LGM228WD-BZ e il nuovissimo Samsung T220HD (il 225MD credo che ormai sia uscito fuori produzione,e sostituito dal T220HD).I Samsung ovviamente li sconsiglio,in virtù della brutta esperienza che ho vissuto...ma oltretutto non hanno nulla di meglio rispetto all'LG,se non l'uscita dvi e quella per le cuffie.

PS: vorrei sapere da masmonty : cosa hai fatto di preciso per collegare le cuffie ? Dove posso trovare queste ciabatte multiscart di cui hai parlato ?

Principiante70
28-08-2008, 00:08
Ciao tutti,

anche io starei prendendo in considerazione questo monitor.
Ho letto in alcune recensioni estere commenti molto negativi per l'audio.
Dicono che sia troppo debole e che in generale non si senta bene.
A chi lo possiede chiedo una opinione.

Grazie! :rolleyes:

PS.
In alternativa (ma anche più piccolo) stavo considerando il TV LCD 19' SAMSUNG LE 19 R86.
Però osservando la scheda tecnica ho visto che angoli di visione più chiusi e visto che lo userei in cucina questo credo che sia un fattore importante da considerare....

re_
02-09-2008, 17:48
Stavo facendo un pensierino su questo monitor.
L'utilizzo che voglio farne è guardare tv e film da pc, mi conviene un monitor tv lcd o una tv lcd?
L'uninca cosa che mi lascia un po dubbioso è l'audio.
Si accettano suggerimenti grazie :)

frankdan
02-09-2008, 20:34
Come monitor non è niente male,e anche come tv (l'audio a mio parere si sente benissimo...l'unica pecca è che manca un'uscita per le cuffie).

Io il mio M228WDBZ vorrei però venderlo,dato che nel salotto di casa mia è comunque troppo piccolo e avremmo bisogno in realtà di un tv lcd e non di un monitor-tv.

Se siete interessati potete contattarmi in pvt :)

Luky79
30-09-2008, 09:54
Ciao ragazzi.
Io ho riscontrato un altro problema, non so' se qualcuno può aiutarmi.
Collegando la tv in oggetto con una presa scart al mio lettore dvd, riesco a vedere sia analogico che digitale ma quando commuto il segnale in digitale sulla televisione, l'audio in Home Theatre non lo sento più, ma lo sento solo nel televisore!
C'è qualche collegamento particolare da fare?

Luky79
01-10-2008, 09:22
Toc Toc!C'è nessuno?!?!?!?

raftre
02-10-2008, 09:35
quanto vorresti per il tuo lg? hai lo scontrino?

frankdan
02-10-2008, 09:39
quanto vorresti per il tuo lg? hai lo scontrino?
Mi spiace,l'oggetto non è più in vendita.

Byez :)

Luky79
02-10-2008, 10:04
Si ma a me non mi calcola nessuno!?!?!?!?!?

frankdan
02-10-2008, 10:08
Ciao ragazzi.
Io ho riscontrato un altro problema, non so' se qualcuno può aiutarmi.
Collegando la tv in oggetto con una presa scart al mio lettore dvd, riesco a vedere sia analogico che digitale ma quando commuto il segnale in digitale sulla televisione, l'audio in Home Theatre non lo sento più, ma lo sento solo nel televisore!
C'è qualche collegamento particolare da fare?
Se hai collegato alla presa scart un lettore dvd,l'iscita che devi selezionare dal menù INPUT è AV1,oppure AV2.La tv,analogica o digitale,credo che nel tuo caso non c'entra niente.
Per curiosità : l'impianto home theatre come hai fatto a collegarlo al monitor ?

Luky79
02-10-2008, 14:44
Grazie per la risp.
Forse non mi sono spiegato.
Dal monitor mi sono collegato al lettore dvd tramite scart.
Per sentire la tv in Home theatre vado sulla scart del lettore e vedo normalmente la tv in analogico con l'audio 5+1.
Appena communto il segnale in digitale, continuo a vedere il monitor della tv ma non sento più l'audio.
Come mai?

frankdan
02-10-2008, 14:52
Grazie per la risp.
Forse non mi sono spiegato.
Dal monitor mi sono collegato al lettore dvd tramite scart.
Per sentire la tv in Home theatre vado sulla scart del lettore e vedo normalmente la tv in analogico con l'audio 5+1.
Appena communto il segnale in digitale, continuo a vedere il monitor della tv ma non sento più l'audio.
Come mai?
Ma quindi l'impianto audio 5+1 a cosa l'hai collegato ? Al lettore dvd ?

Luky79
02-10-2008, 15:26
Certo!
Negli appositi ingressi ovviamente!

frankdan
02-10-2008, 15:38
La spiegazione al tuo problema è che la presa scart trasporta un segnale analogico,e non digitale.
Ecco perché se guardi la tv analogica,il segnale passa regolarmente nel lettore dvd,e da questo nelle casse dell'impianto HT.

PS: per risolvere,il lettore dvd ti conviene collegarlo non in scart,ma in Component.
Scaricati il manuale e leggi a pag. 16 ! ;)

Luky79
02-10-2008, 16:17
Io adesso vado a casa e provo.
Ci credi che sono stato una settimana coi "tecnici" LG e non hanno saputo risolvere il problema???
Se risolvo così giuro ti faccio una statua! :D

frankdan
02-10-2008, 16:27
Io adesso vado a casa e provo.
Ci credi che sono stato una settimana coi "tecnici" LG e non hanno saputo risolvere il problema???
Se risolvo così giuro ti faccio una statua! :D
Sì,ma devi scaricarti il manuale del monitor e leggere a pagina 16...
Devi collegare in Component sia il video che l'audio...se fai così l'audio ti funzionerà sicuramente anche col DTT.

Luky79
03-10-2008, 17:05
SEI 1 MITO CE L'HO FATTA GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
CHE DIO TI BENEDICA!!! :D :D ;) :)

frankdan
03-10-2008, 17:07
Bene...era ovvio che ti avrebbe funzionato :D
Per curiosità : i cavi component li hai comprati a parte ? Perchè a me inclusi col monitor non c'erano...

krry
03-10-2008, 17:55
che bel thread!!! :D sto valutando anch'io l'acquisto di questo monitor perché ho bisogno di almeno uno di questi ingressi: component, composite o scart (non mi serve come tv, ma solo per attaccarci la wii). correggetemi se sbaglio, ma pare che solo questi monitor lg e i samsung li abbiano su un 22" (escludo lo splendido asus perché ha un costo mostruoso). giusto?

non ho capito una cosa del problema audio: nemmeno il mio attuale monitor acer ha l'uscita x le cuffie ma sul mio attuale desktop c'è e io attacco le cuffie direttamente al pc. nel vostro caso cosa cambia? non potete fare così anche voi? ho la sensazione che mi stia sfuggendo qualcosa del vostro discorso... :p e, dovendo usare questo monitor soprattutto per giocare col pc di notte, il discorso cuffie ha una certa importanza...

una domanda fondamentale: qualcuno di voi l'ha collegato ad una console (magari alla wii)? come si comporta? com'è in quel caso l'audio? e la grafica? (con la wii non mi servono cuffie, quindi nessun problema)

come si comporta con i giochi del pc? problemi di tracce, immagini sgranate, salti o simili? ci tengo molto al realismo e amo i particolari...

per normale lavoro con office com'è? molto stancante per la vista? ci stanno due fogli A4?

al momento sto valutando anche questi modelli: M2294D-PZ (http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_m2294dpz.jhtml) e M228WA (http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_m228wa.jhtml). quale, tra questi due e il vostro, vi sembra il migliore?

sapete se c'è da qualche parte una recensione di uno di questi monitor?

GRAZIE!!!! e complimenti per l'acquisto ;)

frankdan
03-10-2008, 18:13
che bel thread!!! :D sto valutando anch'io l'acquisto di questo monitor perché ho bisogno di almeno uno di questi ingressi: component, composite o scart (non mi serve come tv, ma solo per attaccarci la wii). correggetemi se sbaglio, ma pare che solo questi monitor lg e i samsung li abbiano su un 22" (escludo lo splendido asus perché ha un costo mostruoso). giusto?
Esatto,soltanto i monitor-tv LG e Samsung hanno questi ingressi sui 22''.

non ho capito una cosa del problema audio: nemmeno il mio attuale monitor acer ha l'uscita x le cuffie ma sul mio attuale desktop c'è e io attacco le cuffie direttamente al pc. nel vostro caso cosa cambia? non potete fare così anche voi? ho la sensazione che mi stia sfuggendo qualcosa del vostro discorso... :p e, dovendo usare questo monitor soprattutto per giocare col pc di notte, il discorso cuffie ha una certa importanza...
Le cuffie le attacchi alla scheda audio del pc se è l'audio del pc che devi sentire (giochi,musica,film visti sul pc).Se invece guardi la tv (non dimenticare che il monitor in questione è un monitor-tv,ha integrati i tuner sia analogico che DTT) giustamente per attaccare le cuffie servirebbe un ingresso per il jack cuffie proprio sul monitor...ma purtroppo sul M228WDBZ non c'è :(

una domanda fondamentale: qualcuno di voi l'ha collegato ad una console (magari alla wii)? come si comporta? com'è in quel caso l'audio? e la grafica? (con la wii non mi servono cuffie, quindi nessun problema)
Mai posseduta una console in vita mia. Pc rulezzzz :D

come si comporta con i giochi del pc? problemi di tracce, immagini sgranate, salti o simili? ci tengo molto al realismo e amo i particolari...
Benissimo : scie,tracce,immagini sgranate totalmente assenti,anche con i giochi automobilistici (nonostante il monitor sia un 5ms,eh...)

per normale lavoro con office com'è? molto stancante per la vista? ci stanno due fogli A4?
Personalmente non lo trovo per nulla stancante...ovviamente se provieni da un 17'' o 19'' dovrai farci l'abitudine i primi giorni...ma poi eventualmente si può sempre smanettare sui settaggi di luminosità,colore ecc. per trovare quello più adatto ai propri occhi.

al momento sto valutando anche questi modelli: M2294D-PZ (http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_m2294dpz.jhtml) e M228WA (http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_m228wa.jhtml). quale, tra questi due e il vostro, vi sembra il migliore?
Il M2294D-PZ è uscito da pochissimo (credo da meno di un mese): dalla sua ha un maggiore contrasto e una maggiore fedeltà nei colori (contrasto dinamico 20000:1),però ha anche lo svantaggio di avere soltanto il tuner DTT (niente tv analogica).Il M228WA ha invece soltanto il tuner tv analogico,niente DTT.
Secondo me la scelta devi restringerla ai 2 modelli M228WD-BZ e M2294D-PZ.

sapete se c'è da qualche parte una recensione di uno di questi monitor?

Io nel web non ne ho trovate...ho trovato solo qualche opinione degli acquirenti su ciao.it...

frankdan
03-10-2008, 18:33
Correggo il mio post precedente : il M2294D-PZ ha anche il tv-tuner analogico (sta scritto sul manuale d'istruzioni in pdf scaricabile dal sito...peccato che nella scheda di presentazione invece ci sia scritto che ha solo il DTT).In più ha contrasto dinamico 20000:1 (il M228WDBZ ha "solo" 3000:1),2 uscite HDMI (il M228WDBZ ne ha una sola) e poi ha l'uscita DVI per il pc (il M228WDBZ non ce l'ha proprio...il pc ce lo puoi collegare o in rgb oppure con cavo adattatore hdmi-dvi,come ho fatto io).

Quindi fiondati di corsa sul M2294D-PZ,che è l'ultimo modello uscito in casa LG.Oppure vai sul Samsung T220HD (sempre restando nell'ambito dei 22'').

Ciao ;)

krry
04-10-2008, 15:22
grazie 1000, sei stato gentilissimo!!!
io andrei anche sui 24" ma dubito di riuscirci con la cifra che voglio spendere... comunque se conosci un 24" che fa al caso mio sentiti libero di esternare :D
il T220H tanto decantanto sulla carta sembra perfetto, eppure dal vivo mi ha deluso moltissimo, inoltre ha la base ballerina (stabilità ridicola) e, cosa da non sottovalutare, costa molto di più di quello che voglio spendere. nei negozi si trova sui 400 e passa, in internet costa un po' meno ma poi, con le spese di spedizione, sfora di molto la mia cifra massima. in passato ho avuto una brutta esperienza con un monitor acquistato online e preferisco prenderlo in negozio, in modo da obbligare il commesso ad accenderlo e provarlo prima di vendermelo. del resto, chi meglio di te mi può capire quando parlo di problemi da esaurimento con i monitor? ;)
l'lg costa decisamente meno, e i prezzi online corrispondono a quelli in negozio:
massimo 250€ per M228WA, massimo 280€ per il vostro e 299€ per l'ultimo modello (che si trova anche a 270!).
non ho trovato il contrasto statico: sai quant'è? il sito riporta solo i valori del dinamico (che sono di tutto rispetto). non mi entusiasma un tempo di risposta di 5ms, però per andare sotto bisogna ricorrere a monitor normali, senza gli ingressi che servono a me.
sai dirmi come si comporta con fps (tipo call of duty) e giochi come assassin's creed?
ho guardato il manuale ma sembra proprio che anche qui non ci sia un attacco x le cuffie :( e non c'è nemmeno l'analogica! dove l'hai trovata?

(comunque questo monitor è proprio una bella scoperta... ;) dici che collaborerà degnamente con la macchina che ho in firma?)

frankdan
04-10-2008, 15:37
Per avere maggiori info sul monitor,ti consiglio di scaricare il manuale in .pdf da qui (http://it.lge.com/products/sidemenu/detail/lcdtv|m2294dpz_PRD|MANU_manu.jhtml).

E' sul manuale che ho letto che in realtà il M2294D-PZ ha entrambi i tuner (analogico e DTT).Sulla scheda di presentazione invece c'è scritto che ha solo il DTT,quindi non bisogna farsi trarre in inganno.

Il mio M228WD-BZ invece si comporta benissimo con tutto : tv,giochi ecc.Nessuna scia,e ottima fedeltà cromatica con tutti i tipi di giochi,nonostante sia un 5ms.

Quindi riepilogando:

M228WD-BZ: rapporto di contrasto 3000:1,1 uscita hdmi,1 uscita rgb,2 scart,slot CI per le cam delle tv DTT a pagamento.

M2294D-PZ : rapporto di contrasto 20000:1,2 uscite hdmi,1 uscita rgb,1 uscita dvi,2 scart,slot CI.

Ovviamente il secondo monitor è meglio,essendo un "aggiornamento" del primo.

Sui 24'' non so dirti nulla (ma a quel punto anzichè ad un monitor potresti cominciare a pensare ad un tv Full HD).

Ciauz ;)

krry
04-10-2008, 15:55
sì ma infatti ho scaricato il manuale... solo che non ho trovato traccia del tuner analogico (ma l'ho letto di fretta).:oink:
ultimissima domanda (poi corro a comprarlo :sbav: ): è hd ready? hai provato anche quello?
grazie ancora e buona giocata! :D

frankdan
04-10-2008, 15:59
sì ma infatti ho scaricato il manuale... solo che non ho trovato traccia del tuner analogico (ma l'ho letto di fretta).:oink:
ultimissima domanda (poi corro a comprarlo :sbav: ): è hd ready? hai provato anche quello?
grazie ancora e buona giocata! :D
Per il tuner della tv analogica : leggi a pag. 30 e seguenti del manuale.

Il mio M228WD-BZ è sicuramente HD ready (ha anche la funzione XD per migliorare la qualità delle immagini) ; il M229D-PZ non lo so (sul manuale non dice nulla in proposito),ma suppongo che debba esserlo al 99%,visto che è un M228WD-BZ "migliorato"...

stecco222
04-10-2008, 17:21
RAgazzi devo prender anche io un monitor/tv e sono indeciso tra questo modello e il samsung t220hd! secondo voi qualè migliore tra i due? Pregi e difetti?
A me interessa principalmente che monitor e tv si vedano BENE!! poi le varie uscite o robe del genere sono secondarie......
quale tra i due secondo voi ha una qualità video migliore?

P.S io devo collegarlo al notebook, a favore dell'Lg ce il fatto che cmq vada e una marca che conosco dato che nel mio vecchio pc avevo un 17 flatron di cui sono tuttora molto soddisfatto!

krry
05-10-2008, 11:27
dovresti provare a sentire chi è in possesso di questi monitor, io non l'ho ancora preso, ma sono orientata al 99,9% su questo. lo preferisco al samsung anche se sulla carta il samsung è leggermente meglio. credo che alla fine sia solo questione di gusti ed esigenze personali, leggiti un po' questa conversazione e quella sul T220hd così ti fai un'idea. hai visto in esposizione in qualche centro commerciale uno dei due monitor? io ho visto il samsung (in diversi posti) ed era uno schifo. sarà sicuramente colpa di chi l'ha regolato, xò sono rimasta un po' delusa, anche considerando che costa + dell'lg... inoltre il samsung ha una base ballerina, oscilla alla grande e non mi sembra il massimo (anche perché alcuni pendono da un lato...). a molti piace il design, io invece preferisco quello dell'lg. come vedi è solo questione di gusti personali (anche di soldi nel mio caso).
comunque mi fa molto piacere sentire che sei felice del tuo monitor LG, spero di poter dire presto anch'io la stessa cosa :D :D :D

stecco222
05-10-2008, 17:21
beh allora che dire... il modello t220hd della samsung lho visto a mediaworld e sono rimasto molto impressionato dalla qualità della tv (davvero buona) e a me questo aspetto interessa molto! invece l LG lho visto solo in un filmato su youtube e la qualità della tv era scadente!

krry
05-10-2008, 17:40
:eek: come hai fatto a vederlo su youtube? non c'è! c'è solo il wa!
e comunque se questo ti ha fatto schifo e il samsung ti ha entusiasmato direi che hai già una risposta alla tua domanda, no? :D

(comunque tieni presente che i filmati su youtube, se anche ci fossero, non sarebbero molto attendibili visto che si tratterebbe di un filmato del filmato, e sarebbe difficile dare un giudizio sulla grafica)

stecco222
05-10-2008, 22:14
:eek: come hai fatto a vederlo su youtube? non c'è! c'è solo il wa!
e comunque se questo ti ha fatto schifo e il samsung ti ha entusiasmato direi che hai già una risposta alla tua domanda, no? :D

(comunque tieni presente che i filmati su youtube, se anche ci fossero, non sarebbero molto attendibili visto che si tratterebbe di un filmato del filmato, e sarebbe difficile dare un giudizio sulla grafica)

Difatti aspetto di vederlo dal vivo.... ma per ora è in vantaggio il samsung :)

apriliars250
06-10-2008, 15:17
Io ho visto dal vivo sia LG che Samsung unica cosa è che uno (LG) era attaccato al digitale e si vedeva bene, mentre il samsung era attaccato all'analogico e faceva schifo il segnale quindi a livello di pannello e qualità non so dirvi nulla.

in pratica ho potuto valutare solo l'ergonomia e devo dire che come regolazioni il samsung è meglio, lg su cui prima ero orientato ha una base pressochè fissa con la possibilità di inclinare quasi nulla lo schermo, il samsung sembra essere meglio, però ultimamente si sta presentando il problema dell'inclinazione verso destra:mbe: quindi davvero non so più su cosa orientarmi

krry
06-10-2008, 15:28
l'LG che hai visto che modello era? questo o quello che ho in firma?
per quanto riguarda la base ti capisco eccome! il samsung ha la caratteristica di avere quella base "molle" e ballerina che, se si tiene il monitor sempre nello stesso posto, può anche non creare problemi (tranne quando pende perennemente a destra!) ma se si ha l'esigenza di spostare il monitor è un vero disagio. io sposterò lo schermo ogni volta che lo userò con la wii quindi ho deciso di considerare anche questo fattore.
però è un peccato che non ci siano test e recensioni sull'LG, aiuterebbero la scelta! :)

apriliars250
06-10-2008, 15:34
l'LG che hai visto che modello era? questo o quello che ho in firma?
per quanto riguarda la base ti capisco eccome! il samsung ha la caratteristica di avere quella base "molle" e ballerina che, se si tiene il monitor sempre nello stesso posto, può anche non creare problemi (tranne quando pende perennemente a destra!) ma se si ha l'esigenza di spostare il monitor è un vero disagio. io sposterò lo schermo ogni volta che lo userò con la wii quindi ho deciso di considerare anche questo fattore.
però è un peccato che non ci siano test e recensioni sull'LG, aiuterebbero la scelta! :)

Io prima quando parlavo di LG mi riferivo al M228WD-BZ (che ho scartato anche per il discorso assenza uscita cuffie) e quando parlavo di Samsung mi riferivo al T220HD

prima optavo per gli schermi con tuner ma forse alla fine mi prenderò uno schermo nudo e crudo. alla fine ho un budget da 200 a 300euro e ho qualche candidato, a sto punto però potrei pensare a un 24"

krry
06-10-2008, 15:41
beato te che puoi lasciare questo mondo di ansia e indecisione :D ho il tuo stesso budget e sono vincolata dagli ingressi che mi servono, ma sono piuttosto entusiasta di ql che ho in firma e credo che al 99% prenderò quello. certo il 24" sarebbe bello...;) (ma poi non potrei attaccare la wii :cry: quindi mi tengo i 22 e amen)

apriliars250
06-10-2008, 16:04
beato te che puoi lasciare questo mondo di ansia e indecisione :D ho il tuo stesso budget e sono vincolata dagli ingressi che mi servono, ma sono piuttosto entusiasta di ql che ho in firma e credo che al 99% prenderò quello. certo il 24" sarebbe bello...;) (ma poi non potrei attaccare la wii :cry: quindi mi tengo i 22 e amen)

Altro che ho abbandonato il mondo di indecisione, son sempre più indeciso pensavo di risolvere tutto andandoli a vedere dal vivo e il mio favorito era proprio l'LG m228wd-bz ma alla fine mi son solo chiarito leggermente le idee solo per quello che riguarda l'ergonomia

ecco ora i candidati che ho sottocchio

Samsung T220
LG L227WT

e salendo un pochino di prezzo:

asus mk221h
HP W2228H

enzo82
24-10-2008, 20:44
io con questo monitor ho problemi con la tv. avvolte l'immagine diventa per un paio di secondi rossa

succede a qualcuni di voi??

ne ho provati 2 e fa la stessa cosa. Il fatto è che con la stessa antenna e con televisore normale non lcd non lo fa

codice
26-10-2008, 10:30
M2294D-PZ : rapporto di contrasto 20000:1,2 uscite hdmi,1 uscita rgb,1 uscita dvi,2 scart,slot CI.

Ciao io ho questo monitor (che in genere uso solo come tv), l'altra sera ho provato a collegarlo al portatile con un cavo hdmi ma non sono riuscito a far passare anche l'audio dalle casse del monitor (non saranno granchè ma sempre meglio di quelle di un portatile). Cioè mi spiego meglio se vado su pannello di controllo-->audio mi leggeva un'uscita audio tramite hdmi e se testavo da li gli altoparlanti della tv tutto funzionava, ma normalmente i suoni uscivano solo dalle casse del portatile. Dov'è? che sbaglio? devo impostare qualcosa nel monitor o nella scheda audio del computer?

frankdan
26-10-2008, 11:06
Ciao io ho questo monitor (che in genere uso solo come tv), l'altra sera ho provato a collegarlo al portatile con un cavo hdmi ma non sono riuscito a far passare anche l'audio dalle casse del monitor (non saranno granchè ma sempre meglio di quelle di un portatile). Cioè mi spiego meglio se vado su pannello di controllo-->audio mi leggeva un'uscita audio tramite hdmi e se testavo da li gli altoparlanti della tv tutto funzionava, ma normalmente i suoni uscivano solo dalle casse del portatile. Dov'è? che sbaglio? devo impostare qualcosa nel monitor o nella scheda audio del computer?
L'HDMI è un segnale che dovrebbe poter trasportare audio e video contemporaneamente.
Questo a patto che venga stabilita una connessione hdmi-hdmi...tu invece suppongo che hai collegato l'uscita dvi del tuo portatile all'uscita hdmi del monitor,per mezzo di un cavo dvi-hdmi.
Beh in quel caso l'audio ovviamente non viene trasportato...o meglio deve essere trasportato a parte verso il monitor.
Servirebbe un uscita di tipo "audio digitale" subito vicino alla presa HDMI del monitor...ma non c'è ! Per l'audio c'è solo un'uscita analogica.

E' questa,per capirci (l'ho evidenziata col rettangolo rosso) :

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081026120446_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081026120446_Immagine.JPG)

Beh,prova ad usare un cavetto per collegare l'uscita audio del tuo portatile (laddove attaccheresti degli altoparlanti o delle cuffie,per capirci) proprio lì...e vedi se funziona (non si sa mai...;) )

codice
26-10-2008, 11:39
No no il mio portatile ha un'uscita hdmi quindi ho usato un cavo hdmi-hmdi..il monitor però è impostato per cui l'entrata audio viene disabilitata quando si usa un cavo hdmi (per cui se uso un cavo audio non si sente più ne dal computer ne dalle casse del monitor)..poi ho provato con rgb+ cavo audio e funzionava tutto..volevo solo vedere se c'era un modo di usare questo cavo hdmi (effettivamente un po' di differenza di qualità c'è..non tanto con i divx ma con i dvd (ho il lettore solo nel computer))..

enzo82
11-11-2008, 15:39
ragazzi qualcuno di voi ha problemi con la tv con il M228WD-BZ??

a me spesso l'immaggine diventa rossa e salta per un'attimo. succede anche che vedo i programmi in bianco e nero:mad:

Bakko77
29-12-2008, 12:35
Ciao a tutti provoa a porre le mie domande qua, ho comprato questo monitor LG M228WD-BZ , utilizzo questo monitor principalmente per tv e visione di dvd.

1) ho notato che quando metto la pagina principale del lettorte dvd vedo le scritte molto sgrante, lo stesso lettore e su un samsung 32 e non fà questo difetto, è collegato tramite scart se lo collego con in cavi componet potrei risolvere il problema seconso voi ?

2) ho visto che LG non produce smarcam su ebay girano questi qualcuno li ha provati funzionano ?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...%3D4%26ps%3D41

3) dove abito il digitle terrestre non prende benissimo infatti rete4 e canale 5 mi da segnbale debole e non vedo nulla, pensare che il piemonte è la regione sperimentale per il digitale e va bhe tralasciamo, la questione è' questa come dicevo canale 5 e rete4 italia1 mi da segnale debole invece mediaset premium mi da la schermata di amburgo milan quindi inserendo la smarcam che ho scritto prima dovrei vedere le partite giusto? anche perchè questo sarebbe il motivo principale dell'utilizzo.

4) che impostazioni di immagine avete messo ?

Grazie a tutti.

Angus74
11-01-2009, 08:15
Salve a tutti, anche io ho questo monitor e ho verificato la bassa qualità audio. Come potrei fare per utilizzare delle casse esterne?ho provato a collegare due casse tramite un cavo che passa da jack a L e R ma si sente sempre l'audio delle casse integrate nel monitor. Potete suggerirmi come fare? grazie...

frankdan
15-01-2009, 04:06
Ciao a tutti provoa a porre le mie domande qua, ho comprato questo monitor LG M228WD-BZ , utilizzo questo monitor principalmente per tv e visione di dvd.

1) ho notato che quando metto la pagina principale del lettorte dvd vedo le scritte molto sgrante, lo stesso lettore e su un samsung 32 e non fà questo difetto, è collegato tramite scart se lo collego con in cavi componet potrei risolvere il problema seconso voi ?

2) ho visto che LG non produce smarcam su ebay girano questi qualcuno li ha provati funzionano ?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...%3D4%26ps%3D41

3) dove abito il digitle terrestre non prende benissimo infatti rete4 e canale 5 mi da segnbale debole e non vedo nulla, pensare che il piemonte è la regione sperimentale per il digitale e va bhe tralasciamo, la questione è' questa come dicevo canale 5 e rete4 italia1 mi da segnale debole invece mediaset premium mi da la schermata di amburgo milan quindi inserendo la smarcam che ho scritto prima dovrei vedere le partite giusto? anche perchè questo sarebbe il motivo principale dell'utilizzo.

4) che impostazioni di immagine avete messo ?

Grazie a tutti.
1) Con apparecchi collegati tramite SCART,il monitor non l'ho ancora provato,ti dico la verità.Se però hai problemi con i colori o con le immagini sgranate,può darsi pure che il tuo cavo scart sia difettoso o troppo vecchio (magari all'interno si è pure piegato qualche piedino,capita spesso).Quindi ti suggerisco di comprare per pochi euro un nuovo cavo scart e provare....inoltre,visto che le uscite scart del monitor sono 2 ,prova su entrambe e vedi se c'è il difetto...l'ipotesi peggiore è che una o entrambe le uscite scart del monitor siano difettose (insomma,monitor difettoso,ma non te lo auguro).Poi se tutto va male,allora vai di component e vedi se il problema c'è ancora...

2-3)Allora...per quanto riguarda le smarcam,ti posso dire che l'LG M2294DPZ,che è praticamente una versione aggiornata del M228WDBZ,le supporta e funzionano (l'ho letto sia qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1835762),sul thread ufficiale,che qui (http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Bollino_DGTVi.html),dove c'è la lista di tv a bollino bianco,e come vedi nell'elenco c'è pure il M2294D)
Ora,non ci metto la mano sul fuoco...io non ho provato,ma credo che al 99% la smarcam dovrebbe funzionare anche sul M228WDBZ.
Ma finora non abbiamo trovato nessuno che abbia provato e possa confermare.Magari se hai qualche amico con la Smarcam,visto che si stanno diffondendo abbastanza velocemente,fattela prestare e prova a vedere se funziona...poi facci sapere ;)

4)Non mi ricordo...domani te lo faccio sapere !:D E comunque,cosa intendi per impostazioni dell'immagine ? I settaggi colore,contrasto,luminosità ?
Salve a tutti, anche io ho questo monitor e ho verificato la bassa qualità audio. Come potrei fare per utilizzare delle casse esterne?ho provato a collegare due casse tramite un cavo che passa da jack a L e R ma si sente sempre l'audio delle casse integrate nel monitor. Potete suggerirmi come fare? grazie...
Ho appena proposto la stessa domanda nel topic del M2294DPZ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1835762&page=41)che è più "frequentato"...spero che mi rispondano !

Angus74
15-01-2009, 07:35
Grazie Frankdan, ho dato una occhiata in quella discussione e consigliano un adattatore rca da collegare alla scart (c'è anche la foto) che ha anche un interruttore input/output. Puo' essere la soluzione?

Bakko77
11-03-2009, 11:01
1) Con apparecchi collegati tramite SCART,il monitor non l'ho ancora provato,ti dico la verità.Se però hai problemi con i colori o con le immagini sgranate,può darsi pure che il tuo cavo scart sia difettoso o troppo vecchio (magari all'interno si è pure piegato qualche piedino,capita spesso).Quindi ti suggerisco di comprare per pochi euro un nuovo cavo scart e provare....inoltre,visto che le uscite scart del monitor sono 2 ,prova su entrambe e vedi se c'è il difetto...l'ipotesi peggiore è che una o entrambe le uscite scart del monitor siano difettose (insomma,monitor difettoso,ma non te lo auguro).Poi se tutto va male,allora vai di component e vedi se il problema c'è ancora...

2-3)Allora...per quanto riguarda le smarcam,ti posso dire che l'LG M2294DPZ,che è praticamente una versione aggiornata del M228WDBZ,le supporta e funzionano (l'ho letto sia qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1835762),sul thread ufficiale,che qui (http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Bollino_DGTVi.html),dove c'è la lista di tv a bollino bianco,e come vedi nell'elenco c'è pure il M2294D)
Ora,non ci metto la mano sul fuoco...io non ho provato,ma credo che al 99% la smarcam dovrebbe funzionare anche sul M228WDBZ.
Ma finora non abbiamo trovato nessuno che abbia provato e possa confermare.Magari se hai qualche amico con la Smarcam,visto che si stanno diffondendo abbastanza velocemente,fattela prestare e prova a vedere se funziona...poi facci sapere ;)

4)Non mi ricordo...domani te lo faccio sapere !:D E comunque,cosa intendi per impostazioni dell'immagine ? I settaggi colore,contrasto,luminosità ?

Ho appena proposto la stessa domanda nel topic del M2294DPZ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1835762&page=41)che è più "frequentato"...spero che mi rispondano !

Ciao vedo solo ora la tua risposta è da un bel pò che non vi vengo a trovare.

1) ho risolto semplicemente cambaindo la porta della scart

4) dopo svariate prove sono risucito a settare tutto a mio piacimento.

2-3) ieri un amico mi ha prestato il decoder esterno digitale terrestre, non sono riuscito a vedere la partita su mediaset premium perchè si vedeva a scatti quasi sempre, quindi prima di prendere la cam vorrei sapere se qualcuno sa consigliarmi come potenziare il segnale del digitale direttamente da in casa è possibile con un qualche amplificatore ?

Grazie molte.