View Full Version : epson stylus C64
ciao a tutti!
ho una stampante epson stylus C64.
ho cambiato la cartuccia dell'inchiostro nero sostituendola con una non originale,compatibile,ho provato ad eseguire una stampa ma il foglio esce bianco.
dal monitor inchiostro risulta che l'inchiostro nero c'è,è pieno...forse non ha riconosciuto la cartuccia?
spero possiate darmi qualche indicazione,vi ringrazio!
a presto!
alexpiranha
03-02-2008, 09:01
testine intasate, hai lasciato inutilizzata la macchina per un certo periodo ?
cerca sul forum "pulizia testine epson" o simili, procurati liquido cleaner per testine e procedi alla pulizia manuale.
parecchio tempo!
quindi non c'entra nulla la cartuccia?cmq ho provato ad eseguire la pulizia delle testina dall'utility della stampante...mi sa che tu dici di farla proprio manualmente!ora vado a vedere come si fa!grazie
ho dato un'occhiata al forum e ne frattempo ho scaricato sscserve non so se ho fatto bene cmq ho fatto una "powerful cleaning".mi sembra che il procedimento sia durato un po troppo poco cmq adesso provo a fare una stampa anche se temo nn sia cambiato nulla.per fare la pulizia manuale non ho capito che devo fare a parte comprare il liquido apposito.se si tratta di montare o smontare qualcosa forse non sono la persona piu indicata perchè ho fatto già fuori una stampante solo per fare il cambio cartucce e questa me l'hanno data in prestito:doh: :mbe: aiutoooo
visto che la C64 non la conosco per nulla mi è venuto un dubbio...ma se le cartucce dell'inchiostro a colori sono finite è possibile stampare lo stesso in presenza del solo inchiostro nero?a me sembrerebbe una cosa ovvia ma non si sa mai....
cmq vi sarei grata se mi potesse spiegare come si fa la pulizia manuale o se mi indicaste un post del forum che lo spiega.grazie mille!!
alexpiranha
03-02-2008, 17:07
ssc serve ed il suo powerful clean andrebbero anche bene, se non fosse che la macchina a tuo dire e' stata ferma molto tempo.
Comunque, prova a fare 2/3 powerful clean, poi stampa SOLO il motivo di controllo ugelli e confrontalo con l'esempio del sw che ti apparira' sul monitor (parlo del sw della stampante, non di ssc serve).
Se le lineette sono abbastanza omogenee, conviene fare altri cicli, magari consumi un set di cart ma conviene.
Per il discorso cartucce, devono essere ambedue piene e presenti, altrimenti la macchina si blocca.
Per la pulizia manuale, anche non smontando nulla, non e' proprio semplicissimo, bisognerebbe ritagliare un rettangolo di spugnetta sottile, porlo sotto la testina dopo averlo imbevuto di cleaner, spostare la testina fino a coprire il rettangolo, togliere le cart e versare cleaner nei coni (dove erano le cartucce), lasciare così 12 ore, riasciugare e rimontare, cicli di pulizia e provare a stampare sempre e soltanto, inizialmente, il motivo di controllo ugelli.
Fammi sapere come va. :)
alexpiranha
12-02-2008, 08:09
http://www.ssclg.com/epsone.shtml
dài, su, un pochino di buona volonta'....
c'e' anche su questo forum, in prima pagina mi pare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.