View Full Version : WIN XP Home - CPU 100% - svchost.exe
Ho problemi con un Notebook vecchiotto PIII 1,2 MHz (Compaq 2701ea).
Ne ho bisogno perchè è connesso con la seriale con il ricevitore SAT sul quale smanetto spesso :D
CPU sempre al 100% e di conseguenza ventola al max :confused:
svchost.exe si mangia quasi tutta la CPU
NON E' UN VIRUS perchè ho passato al setaccio il Notebook con tutti gli strumenti possibili.
Ho solo 45 processi attivi ed ho disattivato Windows Update.
Incomincio a pensare ad un problema HW.
in provvisoria come si comporta?
Onestamente non ci avevo pensato.
Che differenza fa?
Provo e aggiorno il post
In modalità provvisoria apparentemente perfetto, nel senso che dopo svariati minuti CPU sempre al 6 - 4% max e ventola ferma......:eek:
Praticamente silenziosissimo.
Come posso intervenire?
In modalità provvisoria apparentemente perfetto, nel senso che dopo svariati minuti CPU sempre al 6 - 4% max e ventola ferma......:eek:
Praticamente silenziosissimo.
Come posso intervenire?
Edit: come ho avviato un processo in provvisoria, nel caso cleanmgr.exe (pulizia disco), la CPU è andata immediatamente al 100% e la ventola è schizzata al max
ok. quindi... io farei, nell'ordine.
un test alla ram (link alla guida di tutmosi su Memtest86+ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286)
una prova con un livecd, di qualsiasi distribuzione linux, per vedere come si comporta con un sistema operativo non installato sull'harddisk.
ok. quindi... io farei, nell'ordine.
un test alla ram (link alla guida di tutmosi su Memtest86+ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286)
una prova con un livecd, di qualsiasi distribuzione linux, per vedere come si comporta con un sistema operativo non installato sull'harddisk.
Ho knoppix 3.8 come livecd
Usando Knoppix da livecd il processore scalda molto meno, ho quanto meno i processi in atto sono pochissimi e pertanto non è sollecitato più di tanto.
La prova delle ram non la posso fare al momento perchè non ho un CD dove installare il sw.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.