PDA

View Full Version : Riparazione XBOX 360

m3phisto
02-02-2008, 12:43
Ciao ragazzi, sapete se per caso oltre a dvdmod.it, (che adesso per il momento non ripara +) se ci sono altri centri in italia per la riparazione della xbox 360?
La mia all'accensione da i tre led rossi e poi lo schermo rimane nero...
Questa xbox 360 mi è stata regalata e presentava già la modifica alle X-Clamps e inoltre è stata tagliata (tra l'altro senza motivo) la ghiera che copre le ventoline posteriori..E' da sottolineare che il problema c'era già prima che venissero fatte queste modifiche a livello di case...a me interessa solo sistemare il problema dei tre led rossi e lo schermo nero...in attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente

laplace82
02-02-2008, 12:46
l'unica cosa che puoi fare è il reballing della GPU anche se la certezza che poi la 360 ti funzionerà "A vita" non ce l'avrai mai :(
Oltre a dvdmod c'è anche recoverybios che fa questo intervento.

g@amAT
02-02-2008, 12:49
Ciao ragazzi, sapete se per caso oltre a dvdmod.it, (che adesso per il momento non ripara +) se ci sono altri centri in italia per la riparazione della xbox 360?
La mia all'accensione da i tre led rossi e poi lo schermo rimane nero...
Questa xbox 360 mi è stata regalata e presentava già la modifica alle X-Clamps e inoltre è stata tagliata (tra l'altro senza motivo) la ghiera che copre le ventoline posteriori..E' da sottolineare che il problema c'era già prima che venissero fatte queste modifiche a livello di case...a me interessa solo sistemare il problema dei tre led rossi e lo schermo nero...in attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente

La griglia hanno fatto bene a tagliarla...per lo meno rimarrà un po + fresca.
se decidi la via del "fai da te" prova a fare il "towel trick". Dovrebbe ALMENO ripartire e accendersi correttamente. Se poi il problema si ripresenta devi sistemare ancora gli x-clamps

m3phisto
02-02-2008, 13:24
La griglia hanno fatto bene a tagliarla...per lo meno rimarrà un po + fresca.
se decidi la via del "fai da te" prova a fare il "towel trick". Dovrebbe ALMENO ripartire e accendersi correttamente. Se poi il problema si ripresenta devi sistemare ancora gli x-clamps

cos'è il towel trick? e cmq se pagando so che il problema mi viene risolto ben venga..e cmq so che potrebbe funzionare non x tutta la vita ma almeno ci ho provato :D

ma recoverybios è affidabile?

R4iDei
02-02-2008, 13:28
Puoi provare cambiando le x clamps con normali viti e usare il trucco del surriscaldamento... (non con l'asciugamano). Io ne ho miracolata una così e non ha mai funzionato meglio (non ci credevo)

m3phisto
02-02-2008, 13:34
Puoi provare cambiando le x clamps con normali viti e usare il trucco del surriscaldamento... (non con l'asciugamano). Io ne ho miracolata una così e non ha mai funzionato meglio (non ci credevo)

cioè scusa cosa hai fatto?

m3phisto
02-02-2008, 16:13

sto provando...

m3phisto
02-02-2008, 22:45
niente...nn è andata...non mi resta altro che mandarla a recoverybios..

g@amAT
03-02-2008, 01:25
apri la consolle, stacca l'alimentazione delle ventole

accendila e falla lampeggiare per un po di tempo, finchè le 3 luci diventano 2 (10 min circa)

Spengi, lascia raffreddare 20 min, attacca le ventole e riaccendi

m3phisto
03-02-2008, 08:13
apri la consolle, stacca l'alimentazione delle ventole

accendila e falla lampeggiare per un po di tempo, finchè le 3 luci diventano 2 (10 min circa)

Spengi, lascia raffreddare 20 min, attacca le ventole e riaccendi

l'ho fatto ma si ripresentano i 3 led rossi...va effettuato il reballing mi sa..

m3phisto
03-02-2008, 17:41
uppete

g@amAT
04-02-2008, 12:01
uppete

mh...riscalda ancora di + :D