View Full Version : connessione in upload bloccata
buonasera ragazzi, scusatemi se mi rivolgo a voi senza prima aver consultato gli altri interventi nel forum, ma sono nelle condizioni di non poter usare la connessione ed ad ogni cambio di pagina mi ci vogliono ore, un email spedita riesce a partire solo se senza allegati.
ecco il problema:
la connessione non funziona in upload ho provato a fare il test con speed test ed ecco il risultato:
Download 3841.5 Kb/s
Upload 0.0 Kb/s
Il mio gestore è Libero 4Mb la marca del router è U.S. Robotics usr9107
Ho provato a scrivere 3 giorni fa a Libero assistenza ma senza risultati.
Potete darmi qualche consiglio?
Alfonso78
01-02-2008, 22:02
posta anche il valore snr e l'attuenazione...
OUTATIME
02-02-2008, 07:14
Sono in una pagina del menu del router....
Sono in una pagina del menu del router....
trovate::D
SNR margin (dB): Downstream 10.4 Upstream 31.3
Attenuation (dB): Downstream 21.0 Upstream 8.2
Harry_Callahan
02-02-2008, 09:00
hai provato a resettare e riconfigurare il router?
mandare le mail a Libero non serve, come dice il nostro mod: finiscono in /dev/null :sofico:
OUTATIME
02-02-2008, 10:40
Questi sono i miei che sono a 300 metri dalla centrale:
Downstream Margin: 31 db
Upstream Margin: 27 db
Downstream Line Attenuation: 11
Upstream Line Attenuation: 7
Come vedi il "Margin" deve essere il più alto possibile e la "Attenuation" più bassa possibile....
I tuoi valori sono buoni, a parte per quelli in download che non sono molto coerenti con l'upload, ma alcuni firmware possono comportare dei problemi di lettura.
Comunque essendo il tuo problema in upload, ritengo il dato irrilevante....
Io ti consiglio di contattare Libero il prima possibile....
OUTATIME
02-02-2008, 10:42
Noto ora...: i tuoi valori di download più che strani mi sembrano semplicemente invertiti... :D
Alfonso78
02-02-2008, 13:59
Io ti consiglio di contattare Libero il prima possibile....
:ave:
pegasolabs
02-02-2008, 14:41
hai provato a resettare e riconfigurare il router?
mandare le mail a Libero non serve, come dice il nostro mod: finiscono in /dev/null :sofico:
:asd:
Meglio telefonare....
caurusapulus
02-02-2008, 15:47
mamma mia le telefonate al 155 di 2 ore (solo di attesa eh :stordita:) chi se le scorda più :rolleyes:
Ho fatto un reset, un restore defauls e ho riconfigurato il router (spero in maniera corretta) ma non è cambiato nulla.
Confermo i valori
SNR margin (dB): Downstream 10.4 Upstream 30.8
Attenuation (dB): Downstream 21.0 Upstream 8.2
Alfonso78
02-02-2008, 23:36
non ti rimane che attaccarti alla cornetta del telefono...:D
OUTATIME
04-02-2008, 08:39
Ho fatto un reset, un restore defauls e ho riconfigurato il router (spero in maniera corretta) ma non è cambiato nulla.
Confermo i valori
SNR margin (dB): Downstream 10.4 Upstream 30.8
Attenuation (dB): Downstream 21.0 Upstream 8.2
Questo è uno dei rari casi in cui consiglio un aggiornamento firmware....
Questo è uno dei rari casi in cui consiglio un aggiornamento firmware....
fatto anche questo ho installato l'aggiornamento
3.04L.01.16 (venerdì 4 maggio 2007 8.36.00) 0836_050407-3.04L.01.A2pB021c.d17m ho preso il link qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1128324
ma non è servito a nulla
Ho resettato tutto e provato a computer vergine senza antivirus, niente.
Dopo la mia telefonata di questa mattina, nota positiva hanno risposto subito, ha scritto infostrada in maniera molto generico rispondendo alla mia mail del 28/01/2008. Al telefono mi hanno risposto che l'unica via è scrivere.
Stasera ho scritto in maniera più compiuta, domani richiamo e minaccio di passare a tele2.
Alfonso78
05-02-2008, 23:13
domani richiamo e minaccio di passare a tele2.
e sentirai che risate...:rotfl:
OUTATIME
05-02-2008, 23:17
e sentirai che risate...:rotfl:
Purtroppo non posso che quotare....
questa è la risposta dell'assistenza tecnica:
abbiamo ricevuto la tua richiesta e analizzando i dati da te riportati, abbiamo notato
un'anomalia: il valore di upload rilevato è pari a zero. Questo fatto indica che molto
probabilmente sulla tua macchina ci sono installati firewall o antivirus che non consentono
il corretto funzionamento dello speedtest. Ti consigliamo pertato di disattivare eventuali
firewall e/o antivirus e di ripetere lo speedtest riportandoci gentilmente tutti i dati
(downstream/upstream rilevato, ping etc).
I test sono stati fatti con solo il sistema operativo, quindi senza nessun applicativo installato, ho risposto vediamo cosa succede
Alfonso78
06-02-2008, 22:56
questa è la risposta dell'assistenza tecnica:
abbiamo ricevuto la tua richiesta e analizzando i dati da te riportati, abbiamo notato
un'anomalia: il valore di upload rilevato è pari a zero. Questo fatto indica che molto
probabilmente sulla tua macchina ci sono installati firewall o antivirus che non consentono
il corretto funzionamento dello speedtest. Ti consigliamo pertato di disattivare eventuali
firewall e/o antivirus e di ripetere lo speedtest riportandoci gentilmente tutti i dati
(downstream/upstream rilevato, ping etc).
I test sono stati fatti con solo il sistema operativo, quindi senza nessun applicativo installato, ho risposto vediamo cosa succede
che devi spegnere lavatrice, televisione e frigorifero...
potrebbero influire sulle prestazioni della tua linea...:rolleyes:
OUTATIME
07-02-2008, 07:58
che devi spegnere lavatrice, televisione e frigorifero...
potrebbero influire sulle prestazioni della tua linea...:rolleyes:
Di solito consigliano anche 1 settimana di astinenza sessuale e 1 giorno di digiuno.... :D
A parte gli scherzi devi dirgli che hai già fatto tutte le prove, anche con un altro PC.... se necessario racconta anche delle balle....
Harry_Callahan
07-02-2008, 09:29
farei solo un'ultima prova per escludere al 100% il problema di router:
la prova in bridge mode(lo trasformi momentaneamente in modem puro)
1) metti il router in RFC 1483 Bridged IP LLC VPI=8 / VCI=35
2) Connessione PPPoE XP (http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Bit%3B283070&x=6&y=9) Vista (http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/Help/f573e922-3dde-baac-69ef-a115548a83411040.mspx)
se non va così ti devono aprire un guasto, niente segnalazioni via email
farei solo un'ultima prova per escludere al 100% il problema di router:
la prova in bridge mode(lo trasformi momentaneamente in modem puro)
1) metti il router in RFC 1483 Bridged IP LLC VPI=8 / VCI=35
2) Connessione PPPoE XP (http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Bit%3B283070&x=6&y=9) Vista (http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/Help/f573e922-3dde-baac-69ef-a115548a83411040.mspx)
se non va così ti devono aprire un guasto, niente segnalazioni via email
grazie, mentre aspetto la seconda risposta provo anche questa
farei solo un'ultima prova per escludere al 100% il problema di router:
la prova in bridge mode(lo trasformi momentaneamente in modem puro)
1) metti il router in RFC 1483 Bridged IP LLC VPI=8 / VCI=35
2) Connessione PPPoE XP (http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Bit%3B283070&x=6&y=9) Vista (http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/Help/f573e922-3dde-baac-69ef-a115548a83411040.mspx)
se non va così ti devono aprire un guasto, niente segnalazioni via email
:eek: :eek: funziona!!! niente di eccezionale ma va :what: cosa sto sbagliando :what:
questi i dati:
Operazione Tempo impiegato Velocità Kbps
Download ...........4219 .........3883.38
Upload ..............52140 .........314.25
Harry_Callahan
09-02-2008, 16:26
:eek: :eek: funziona!!! niente di eccezionale ma va :what: cosa sto sbagliando :what:
questi i dati:
Operazione Tempo impiegato Velocità Kbps
Download ...........4219 .........3883.38
Upload ..............52140 .........314.25
è il router
chi ha inventato il bridge mode si merita una statua...
in bridge mode trasforma il router in modem puro, diventa stupido
mi dispiace per te, ma il problema è il router
è il router
chi ha inventato il bridge mode si merita una statua...
in bridge mode trasforma il router in modem puro, diventa stupido
mi dispiace per te, ma il problema è il router
:doh: è un problema di config o è rotto?
Harry_Callahan
09-02-2008, 18:24
:doh: è un problema di config o è rotto?
resettalo 2 volte
mettilo in PPPoE LLC
VPI=8 e VCI=35
e provalo SENZA cambiare altri parametri(firewall, Virtual Server, ecc ecc )
se non va: il thread dei consigli per un nuovo acquisto
resettalo 2 volte
mettilo in PPPoE LLC
VPI=8 e VCI=35
e provalo SENZA cambiare altri parametri(firewall, Virtual Server, ecc ecc )
se non va: il thread dei consigli per un nuovo acquisto
ho tenuto il tasto reset premuto per dieci secondi azzerando tutte le impostazioni, e questa vota il router è ripartito. Ieri ha funzionato per qualche ora, mentre oggi è crollato di nuovo :muro: :muro: , unica modifica fatta è la creazione di un virtual server, non so se sia stata questa modifica a creare il crack.
Adesso faccio il reset un'altra volta. E pensare che ieri volevo postare questa faccina:
:tie: consigli per gli acquisti
Alfonso78
11-02-2008, 20:50
router router router :winner:
router router router :winner:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: il mio robotics, ne ero tanto fiero, ed ora mi sta abbandonando.
perchè non riparti!!!!
OUTATIME
12-02-2008, 07:34
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: il mio robotics, ne ero tanto fiero, ed ora mi sta abbandonando.
perchè non riparti!!!!
Per come ho conosciuto i Robotics io ti sta facendo un favore.... :asd:
router router router :winner:
:fuck: è ripartito.
Ieri non c'è stato nulla da fare, ho provato anche il bridge mode ma niente.
Oggi l'ho avviato prima in bridge mode e poi con la canfigurazione router, ora va.
Provo a farlo lavorare per qualche ora.
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