View Full Version : Ho fatto una grandissima cavolata...
Ragà ho fatto una mega cazzata oggi a scuola... avevo un ora di supplenza e così io e altri 7-8 ragazzi della mia classe siamo andati alle macchinette per prenderci un caffe. I bidelli però appena hanno visto che ci avviavamo alle macchinette le hanno spente, così siamo ritornati in classe e discutevamo su come questa cosa di andare ogni giorno alle macchinette faceva sembrare la scuola un "bar", alchè un mio amico dice "che a questo punto andiamo al bar della benzina di fronte alla scuola" e tutti "seee ma che dici???" e io "pensi che non abbia le palle per farlo?" e un mio amico "dai, vediamo"... non l'avesse mai detto, io e un altro siamo andati fuori dalla scuola e ci siamo presi una cosetta al bar, al ritorno il vice-preside se ne era accorto e ci ha mandati in presidenza con conseguente cazziatone del preside... ora hanno messo solo una nota, ma credo che mi sospenderanno... e addio 4° anno scolastico all'ITIS Giorgi di Brindisi. Lo so, ho fatto un'enorme stronzata, adesso non so come dirlo a mio padre, mia madre già lo sa ma non trova il coraggio di dirlo a mio padre... non so che fare...
DevilMalak
01-02-2008, 14:39
per una stupidaggine simile?:confused: io vado fuori scuola a prendere il panino quasi sempre a causa dei prezzi e panini migliori
Ma va, vedrai che non ti sospendono e se lo fanno, lo fanno per un giorno o due...e non perdi l'anno.
ShadowX84
01-02-2008, 14:42
Ragà ho fatto una mega cazzata oggi a scuola... avevo un ora di supplenza e così io e altri 7-8 ragazzi della mia classe siamo andati alle macchinette per prenderci un caffe. I bidelli però appena hanno visto che ci avviavamo alle macchinette le hanno spente, così siamo ritornati in classe e discutevamo su come questa cosa di andare ogni giorno alle macchinette faceva sembrare la scuola un "bar", alchè un mio amico dice "che a questo punto andiamo al bar della benzina di fronte alla scuola" e tutti "seee ma che dici???" e io "pensi che non abbia le palle per farlo?" e un mio amico "dai, vediamo"... non l'avesse mai detto, io e un altro siamo andati fuori dalla scuola e ci siamo presi una cosetta al bar, al ritorno il vice-preside se ne era accorto e ci ha mandati in presidenza con conseguente cazziatone del preside... ora hanno messo solo una nota, ma credo che mi sospenderanno... e addio 4° anno scolastico all'ITIS Giorgi di Brindisi. Lo so, ho fatto un'enorme stronzata, adesso non so come dirlo a mio padre, mia madre già lo sa ma non trova il coraggio di dirlo a mio padre... non so che fare...
C'è poco da dire:
a) Ci dovevate pensare prima di fare la prova a "chi ce l'ha più lungo".
b) Non credo che per una "brava" di questo tipo, ti costringano a ripetere l'anno, quindi magari ti serva da lezione. Se per una cosa del genere ti fanno saltare l'anno sono "leggermente" esagerati nella tua scuola (IMHO)
Comunque sia deve passare il concetto che sei abbastanza grande per assumerti la responsabilità delle tue azioni, inutile dire che ci dovevi pensare prima, che la tua bravata non dimostra niente a nessuno e che bla bla bla,...per quanto mi riguarda, visto che hai voluto dimostrare di avere le palle e di giocare a fare il grande per andare al bar scappando da scuola, adesso conferma di avere queste palle e affonta la cosa con tuo padre.
sospeso per una bravata? e perchè mai? le scuole ormai sono zoo, ci si va per scaldare i banchi, delinquere, far sesso, giocare, insultare i professori, pestarsi a vicenda, etc etc, puoi capire che sarà mai se uno esce a prendersi un panino al "bar della bezina".
Vai sereno, che è tutta in discesa! (fino a quando inizia la salita)
ste cazzate le abbiamo fatte tutti e non è mai successo nulla di diverso dal classico rimprovero di insegnanti/professori.
non sei maggiorenne vero?
Stai scherzando? Cioè in 4° superiore vi rompono le palle per un caffè? Ahahaha questo è il colmo.. eh già, se aveste allagato scuola tutto bene, ma prendere un caffè, quello è grave.:muro: :muro:
ShadowX84
01-02-2008, 14:48
Stai scherzando? Cioè in 4° superiore vi rompono le palle per un caffè? Ahahaha questo è il colmo.. eh già, se aveste allagato scuola tutto bene, ma prendere un caffè, quello è grave.:muro: :muro:
Scusate se faccio la predica eh...
Qui il problema non è il fatto che gli hanno rotto le palle per il caffè ecc...ecc.. (quello se vogliamo è un altro discorso)....qui il problema...è che la gente (sopratutto se minorenni)...si prende il libero arbitrio di uscire da scuola...fare i porci comodi eppoi rientrare a proprio piacimento...e il bello è che in molti la considerano una cosa normale...:doh: ..."...tanto...cosa vuoi che sia..." :muro: :muro:
DvL^Nemo
01-02-2008, 14:48
. Lo so, ho fatto un'enorme stronzata, adesso non so come dirlo a mio padre, mia madre già lo sa ma non trova il coraggio di dirlo a mio padre... non so che fare...
Rincuorati col fatto che la scuola superiore non serve praticamente ad un ca..o
Anzi, ti diverti un anno in piu'.. :sofico:
Qui il problema non è il fatto che gli hanno rotto le palle per il caffè ecc...ecc.. (quello se vogliamo è un altro discorso)....qui il problema...è che la gente (sopratutto se minorenni)...si prende il libero arbitrio di uscire da scuola...fare i porci comodi eppoi rientrare a proprio piacimento...e il bello è che in molti la considerano una cosa normale...:doh: ..."...tanto...cosa vuoi che sia..." :muro: :muro:
Vabbè prima di tutto è da vedere se è minorenne ancora, secondariamente non sto dicendo che non dovessero dirgli niente, ma per essere andati a prendere una cosa al bar "di fronte" in un'ora buca mi sembra onestamente non si debba temere per la propria vita.. ecco.
ma no.. non penso che ti sospendano.. credo che l'avrebbero già fatto altrimenti..
comunque se il preside avesse questa intenzione puoi dirgli semplicemente che non si ripeterà più, che è stato un errore e se può evitare la sospensione perchè hai capito la lezione e ti dispiacerebbe perdere l'anno..
vedrai che non te la metterà.. non conviene a nessuno bocciarti..:rolleyes:
Alan Ice
01-02-2008, 14:54
ma và che non credo ti sospendano ne' che ti boccino.
Oggi,avendo le ultime due ore senza prof, sono andato a farmi un giretto e a comprare le sigarette, poi son tornato. :D L'importante è fare i disinvolti...
Scusa ma quando ti han beccato ? mentre stavi per rientrare ? potevi dire che eri uscito un momento a salutare qualcuno o a prendere qualcosa caduta dalla finestra:D
Futura12
01-02-2008, 14:57
ma no.. non penso che ti sospendano.. credo che l'avrebbero già fatto altrimenti..
comunque se il preside avesse questa intenzione puoi dirgli semplicemente che non si ripeterà più, che è stato un errore e se può evitare la sospensione perchè hai capito la lezione e ti dispiacerebbe perdere l'anno..
vedrai che non te la metterà.. non conviene a nessuno bocciarti..:rolleyes:
a me mi mandavano la lettera sempre 2-3gg dopo e mio padre mi prendeva a bastonate:asd:...poi dopo i 18...non ne ho + prese...cmq mai buttato un anno per le sospensioni seò stavo ancora alle medie:muro:
Gig4hertz
01-02-2008, 15:00
sospeso per una bravata? e perchè mai? le scuole ormai sono zoo, ci si va per scaldare i banchi, delinquere, far sesso, giocare, insultare i professori, pestarsi a vicenda, etc etc, puoi capire che sarà mai se uno esce a prendersi un panino al "bar della bezina".
Vai sereno, che è tutta in discesa! (fino a quando inizia la salita)
magari torna in una scuola vera ogni tanto invece di guardarla sempre dai filmati trasmessi su studio aperto
-dieguz-
01-02-2008, 15:02
io ed altri 2 compagni per evitare l'interrogazione di francese siamo andati a casa da scuola 3 ore prima. ci han sgamato, ma non han ne telefonato a casa, ne sospeso.
ShadowX84
01-02-2008, 15:02
Vabbè prima di tutto è da vedere se è minorenne ancora, secondariamente non sto dicendo che non dovessero dirgli niente, ma per essere andati a prendere una cosa al bar "di fronte" in un'ora buca mi sembra onestamente non si debba temere per la propria vita.. ecco.
Indipendentemente dal fatto che sia minorenne o maggiorenne NON può uscire senza dire nulla nessuno.
Se è minorenne deve uscire accompagnato da un parente se è maggiorenne non può comunque uscire senza prima avvisare chi di dovere...(non so se si debba firmare un foglio o altro).
In sentesi funzion così (se non ricordo male):
Sei minorenne? Non puoi uscire da solo punto! Puoi uscire o con un parente prossimo o con il personale scolastico che si assume la responsabilità.
Sei maggiorenne? Non possono impedirti di uscire, però non puoi farlo a tuo piacimento, devi comunque seguire delle regole.
Non ho assolutamente detto che è giusto o non giusto che lo "minaccino di morte" non mi interessa questo (e cmq...come ho detto nel mio primo post: non credo gli faranno chissà che cosa), ma è grave, secondo me, che la gente si senta in libertà di poter gironzolare fuori dalla scuola come se nulla fosse...
Oggi,avendo le ultime due ore senza prof, sono andato a farmi un giretto e a comprare le sigarette, poi son tornato. :D L'importante è fare i disinvolti...
Scusa ma quando ti han beccato ? mentre stavi per rientrare ? potevi dire che eri uscito un momento a salutare qualcuno o a prendere qualcosa caduta dalla finestra:D
Complimenti...:doh:
ste cazzate le abbiamo fatte tutti e non è mai successo nulla di diverso dal classico rimprovero di insegnanti/professori.
non sei maggiorenne vero?
Si che lo sono... o dio che vergogna...
Stessa cosa successa a me un altro paio di persone con cui uscivo dalla scuola all'ora di merenda per andare all'alimentari davanti al liceo perchè faceva i panini più buoni del merendero :D , finchè una prof si è accorta della cosa ci han mandato dal preside che ci ha sospesi a vita da tutte le scuole d'italia oltretutto siamo stati declassati e abbiamo dovuto ricominciare a frequentare dal 1 superiore...
Non è vero :asd: , c'han fatto un rapporto, 7 in condotta ma promossi uguale... cazzo cmq per sta cazzata mi è sembrato pure troppo...
bar della benzina di fronte alla scuola
quello davanti le abitazioni dei contrabbandieri... quanti ricordi :cry:
PDM_MODsix
01-02-2008, 15:06
Si che lo sono... o dio che vergogna...
Fregatene ! :D
Ma la prossima volta portati fornello e caffettiera :O
se vai bene nelle varie materie non perdi l'anno, sta tranquillo.;)
certo se normalmente ti comporti da "avanzo di galera" e hai delle medie pessime questo fatto potrebbe essere la classica goccia che fa traboccare il vaso.
Non si sa chi, ma qualcuno ha cantato. Il vice-preside praticamente è andato dritto nella nostra classe quando noi eravamo fuori e mi hanno detto che aveva già un bigliettino in mano con scritto Scarcia e Vindice (io e il mio amico), quindi nessuno della mia classe (erano tutti dentro in classe, nessuno fuori) ha detto niente, e non ho nemmeno dubbi che l'abbiano fatto, siamo una classe MOLTO UNITA. Il bello è che in tutto, da quando sono uscito a quando sono entrato, non sono passati più di 6-7 minuti! Ma è pazzesco! Vogliono farmi la pelle per una minchiata del genere??? Sti bastardi... e il preside ha detto che per ora mi metteranno solo una normale nota (e l'hanno fatto), dopo le vacanze di carnevale riunirà un consiglio per decidere il dafarsi...
magari torna in una scuola vera ogni tanto invece di guardarla sempre dai filmati trasmessi su studio aperto
fosse solo studio aperto :rolleyes:
in una scuola vera io ci sono stato, ormai diversi anni fa, e ti assicuro che le cose che si leggono e si vedono nessuno se le sarebbe mai sognate, anche perchè avrebbero avuto conseguenze gravi ed immediate
Non si sa chi, ma qualcuno ha cantato. Il vice-preside praticamente è andato dritto nella nostra classe quando noi eravamo fuori e mi hanno detto che aveva già un bigliettino in mano con scritto Scarcia e Vindice (io e il mio amico), quindi nessuno della mia classe (erano tutti dentro in classe, nessuno fuori) ha detto niente, e non ho nemmeno dubbi che l'abbiano fatto, siamo una classe MOLTO UNITA. Il bello è che in tutto, da quando sono uscito a quando sono entrato, non sono passati più di 6-7 minuti! Ma è pazzesco! Vogliono farmi la pelle per una minchiata del genere??? Sti bastardi... e il preside ha detto che per ora mi metteranno solo una normale nota (e l'hanno fatto), dopo le vacanze di carnevale riunirà un consiglio per decidere il dafarsi...
ecco allora nel frattempo cerca di non sgarrare. dimostrati attento e disciplinato e magari prova ad alzare anche di poco la tua media.;)
se fai così e capiscono che quindi è stata solo una bravata del cacchio si limitano a lasciarti solo la nota.;)
ecco allora nel frattempo cerca di non sgarrare. dimostrati attento e disciplinato e magari prova ad alzare anche di poco la tua media.;)
se fai così e capiscono che quindi è stata solo una bravata del cacchio si limitano a lasciarti solo la nota.;)
Se poi parliamo di medie... quest'anno sto pure andando peggio dell'anno scorso, mi tocca darmi una mossa. L'unica alternativa a cui stavo pensando è: posso continuare questo anno scolastico in una scuola privata? Lì almeno non avrei problemi a essere promosso visto che farei lì solo 3-4 mesi di scuola, non che voglia vita facile, però non voglio nemmeno perdere questo anno... già sono stato bocciato in 1° superiore come un COGLIONE, è stata una brutta esperienza e non voglio ripeterla.
PDM_MODsix
01-02-2008, 15:27
Eh si, in alcune squole superiori il preside è un puro balilla fascista dalla
punta del capello fino al tacco dello stivale.. :D
Se entri 5 minuti in ritardo... ahhhh che guaio ... :cry: ma vaff.. :fuck:
Poi all' università è tutto i mano a gruppi più o meno faziosi, guidati
ovviamente da partiti politici... :mbe:
Io perforutna ho frequentato un ITI dove il preside ragionava giusto,
e non si perdeva dietro stupidaggini idiote... :D
mah non credere che la scuola privata sia la panacea delle brutte medie. se c'è da segare segano pure lì e ti parlo per esperienza diretta (non sono stato bocciato io, ma ero in una privata tosta: un anno hanno addirittura segato quasi metà classe).;)
piuttosto stacca dal forum, chiudi il pc, mettiti a studiare e domani offriti in qualche materia.
PDM_MODsix
01-02-2008, 15:29
Se poi parliamo di medie... quest'anno sto pure andando peggio dell'anno scorso, mi tocca darmi una mossa. L'unica alternativa a cui stavo pensando è: posso continuare questo anno scolastico in una scuola privata? Lì almeno non avrei problemi a essere promosso visto che farei lì solo 3-4 mesi di scuola, non che voglia vita facile, però non voglio nemmeno perdere questo anno... già sono stato bocciato in 1° superiore come un COGLIONE, è stata una brutta esperienza e non voglio ripeterla.
Se puoi pagare si, l'istituto privato è molto molto meglio,
non ti rincoglioniscono con idiozie varie, è puoi raggiungere più facilmente
i tuoi obbiettivi. ;)
mah non credere che la scuola privata sia la panacea delle brutte medie. se c'è da segare segano pure lì e ti parlo per esperienza diretta (non sono stato bocciato io, ma ero in una privata tosta: un anno hanno addirittura segato quasi metà classe).;)
piuttosto stacca dal forum, chiudi il pc, mettiti a studiare e domani offriti in qualche materia.
Non è che vada proprio male eh, semplicemente sto mediamente in generale sul 5, intendo come media dei voti in generale, quindi ce la posso benissimo fare a recuperare... tranne in elettrotecnica per via del prof super bastardo. Però... ho visto una scuola privata dove andava mio cugino fino all'anno scorso, ha preso la mia stessa specializzazione, elettronica e telecomunicazioni, e ti posso assicurare che nonostante sia praticamente un analfabeta (non sa manco cos'è una resistenza...) è passato tutti gli anni ottimamente e senza debiti, quindi...
Guarda, l'unica cosa che non faccio mai è appunto non fare il kamikaze :D, vado interrogato solo quando mi chiamano, la mia scuola è talmente difficile che andare volontario è un suicidio.
alphacygni
01-02-2008, 15:40
dopo le vacanze di carnevale riunirà un consiglio per decidere il dafarsi...
minchia e se succede una cosa seria che fa, chiede l'intervento dell'esercito? :D
-dieguz-
01-02-2008, 15:49
secondo me ste cose che stai dicendo a noi le devi dire ai tuoi prof e al preside.
vado interrogato solo quando mi chiamano
Però... ho visto una scuola privata dove andava mio cugino fino all'anno scorso, ha preso la mia stessa specializzazione, elettronica e telecomunicazioni, e ti posso assicurare che nonostante sia praticamente un analfabeta (non sa manco cos'è una resistenza...) è passato tutti gli anni ottimamente e senza debiti, quindi...
non che voglia vita facile
mah, perdonami ma alla luce delle tue affermazioni qui sopra verrebbe da pensare il contrario.:fagiano:
fa un po' di sacrificio e impegnati.;)
Hanno fatto bene a darti la nota, e farebbero altrettanto bene a sospenderti.
NE HO FATTE E VISTE FARE DI PEGGIO NON TI POSSONO SOSPENDERE NE AìTANTO MENO BOCCIARE PER UNA COSA SIMILE!!!
mavalà che fra 10 anni se ti sospendono lo racconterai con orgoglio.
bananarama
01-02-2008, 16:40
guarda io una volta sono uscito addirittura col motorino da scuola, sono andato in pizzeria, sono tornato, ho legato il motorino e mi trovo il bidello che mi fa "vai dal preside!" e io con grande scioltezza gli ho detto "si, si, mo ci vado"! :asd:
se ti fai bocciare per una cosa simile sei the faggian king io te lo dico! :asd:
Gig4hertz
01-02-2008, 16:43
fosse solo studio aperto :rolleyes:
in una scuola vera io ci sono stato, ormai diversi anni fa, e ti assicuro che le cose che si leggono e si vedono nessuno se le sarebbe mai sognate, anche perchè avrebbero avuto conseguenze gravi ed immediate
si certo come no, guardacaso le scuole sono diventate improvvisamente dei bordelli a cielo aperto da quando...ci sono i cellulari che fanno le foto e i video vero? che strana coincidenza :mc:
paditora
01-02-2008, 16:45
Bè c'è chi lo fa anche avendo 40 anni e sul posto di lavoro :p
guarda io una volta sono uscito addirittura col motorino da scuola, sono andato in pizzeria, sono tornato, ho legato il motorino e mi trovo il bidello che mi fa "vai dal preside!" e io con grande scioltezza gli ho detto "si, si, mo ci vado"! :asd:
se ti fai bocciare per una cosa simile sei the faggian king io te lo dico! :asd:
Ma a me nn m'hanno sospeso manco quando facevamo il Karaoke nei bagni con i primini...o quando ci travestimmo da donna....o quando , incazzato per l ennesimo 3 in fisica , sfondai con il tacco dei durango una delle porte del cesso...e mo sospendono per ste cose ??? :D
si certo come no, guardacaso le scuole sono diventate improvvisamente dei bordelli a cielo aperto da quando...ci sono i cellulari che fanno le foto e i video vero? che strana coincidenza :mc:
già il semplice fatto che entri un cellulare in una classe, imho, non va bene, cmq capisco che la vediamo diversamente, immagino che per tua fortuna tu abbia qualche (troppi) anni meno di me
quando andavo a scuola io c'erano ancora i professori che pretendevano e ottenevano disciplina, davano 2 a chi non studiava e ti costingevano a star sui libri fino alle 10 di sera
grayfox_89
01-02-2008, 16:50
ho fatto molto peggio...:stordita:
scusa se chiedo, ma come è stato possibile essere bocciato in 1 istituto tecnico in italia? danno la maturita scientifica a chi incendia i cassonetti e si fa le canne in bagno al cambio dell ora....proprio non capisco come ci si debba comportare....cioe l unica è che tu abbia avuto una malattia che ti ha costretto a letto per 8 mesi...
e poi, sospenderti per una cosa del genere?? buh....
paditora
01-02-2008, 16:52
già il semplice fatto che entri un cellulare in una classe, imho, non va bene, cmq capisco che la vediamo diversamente, immagino che per tua fortuna tu abbia qualche (troppi) anni meno di me
quando andavo a scuola io c'erano ancora i professori che pretendevano e ottenevano disciplina, davano 2 a chi non studiava e ti costingevano a star sui libri fino alle 10 di sera
si vabbè moh esagera
io di anni ne ho 34 e ai miei tempi già si cazzeggiava
ovvio non ai livelli di oggi
bananarama
01-02-2008, 16:54
Ma a me nn m'hanno sospeso manco quando facevamo il Karaoke nei bagni con i primini...o quando ci travestimmo da donna....o quando , incazzato per l ennesimo 3 in fisica , sfondai con il tacco dei durango una delle porte del cesso...e mo sospendono per ste cose ??? :D
gioventu' moderna... che ce devi fa'! :asd:
Gig4hertz
01-02-2008, 17:23
se leggi le storie degli altri utenti non mi sembrano proprio confermare la tua tesi.
tra l'altro immagini male perchè sono uscito dalle superiori da diversi anni.
alphacentaury79
01-02-2008, 17:25
I bidelli però appena hanno visto che ci avviavamo alle macchinette le hanno spente,
hanno fatto un enorme stronzata... non possono spegnerle, non è proprieta della scuola.
Lo sai bene che non si può uscire da scuola durante le ore di lezione, prenditi le tue responsabilità e basta
non credo ti facciano perdere l'anno. la prossima volta pensaci bene a quello che fai;)
ciao
paditora
01-02-2008, 17:27
se leggi le storie degli altri utenti non mi sembrano proprio confermare la tua tesi.
tra l'altro immagini male perchè sono uscito dalle superiori da diversi anni.
Bè se Redux ha più 50 anni può essere vero quello che dice.
Ma se ne ha meno di 40 non credo proprio.
Dai la scuola negli anni 80 e 90 non era ai livelli dei nostri nonni o genitori.
Bè se Redux ha più 50 anni può essere vero quello che dice.
Ma se ne ha meno di 40 non credo proprio.
Dai la scuola negli anni 80 e 90 non era ai livelli dei nostri nonni o genitori.
non esageriamo :D
ne ho "solo" 33, ma confermo che 15 anni fa nel mio liceo, che non sarà stato una galera, questo no, sicuramente vigevano ordine e discplina, e soprattutto gli studenti impiegavano il loro tempo a fare quello per cui i genitori li mandavano a scuola, leggasi, studiare, imparare e anche socializzare, ma con un giusto equilibrio di queste componenti
darkfear
01-02-2008, 17:43
Se poi parliamo di medie... quest'anno sto pure andando peggio dell'anno scorso, mi tocca darmi una mossa.
[cut] già sono stato bocciato in 1° superiore come un COGLIONE, è stata una brutta esperienza e non voglio ripeterla.
welcome to my world...e il world di almeno un altro migliaio di persone...
Non è che vada proprio male eh, semplicemente sto mediamente in generale sul 5, intendo come media dei voti in generale, quindi ce la posso benissimo fare a recuperare... tranne in elettrotecnica per via del prof super bastardo.
toh...uguale identico :asd:
Però... ho visto una scuola privata dove andava mio cugino fino all'anno scorso, ha preso la mia stessa specializzazione, elettronica e telecomunicazioni, e ti posso assicurare che nonostante sia praticamente un analfabeta (non sa manco cos'è una resistenza...) è passato tutti gli anni ottimamente e senza debiti, quindi...
quindi...A CHE CAZZO SERVE?
Fanculo la privata.
Guarda, l'unica cosa che non faccio mai è appunto non fare il kamikaze :D, vado interrogato solo quando mi chiamano, la mia scuola è talmente difficile che andare volontario è un suicidio.
eh...io come un deficente sono finito nella sezione + tosta...ed ho anche convinto un mio amico a fare il cambio sezione dalla sua (nonfaiuncazzoville) alla mia :asd:
:Perfido:
ps: dubito possano rimandarti indietro per una cosa del genere...al massimo si risolve con un colloquio con i tuoi genitori o una sospensione con obbligo di frequenza e relativa cazziata...tutto questo (unito ad altro...se c'è altro...) può portare al 7 in condotta che non significa bocciatura...(è solo un "aiuto" :stordita: )
stai tranquillo, ma evita di fare altre cazzate del genere ;)
paditora
01-02-2008, 17:47
ne ho "solo" 33, ma confermo che 15 anni fa nel mio liceo, che non sarà stato una galera, questo no, sicuramente vigevano ordine e discplina, e soprattutto gli studenti impiegavano il loro tempo a fare quello per cui i genitori li mandavano a scuola, leggasi, studiare, imparare e anche socializzare, ma con un giusto equilibrio di queste componenti
Bè si questo è vero cmq.
In alcune ti facevano il culo quadrato.
Però in molte altre tipo gli ITIS si era più in libertà.
Bè si questo è vero cmq.
In alcune ti facevano il culo quadrato.
Però in molte altre tipo gli ITIS si era più in libertà.
ma cos'è un ITIS?
paditora
01-02-2008, 17:51
ma cos'è un ITIS?
istituto tecnico industriale statale
darkfear
01-02-2008, 17:53
istituto tecnico industriale statale
esistono...uff se esistono! :asd:
io ho fatto l'itis e nell ora di ricreazione qualcuno andava al bar di fronte a prendere panini ecc e non è mai successo niente
( ps mi son diplomato quasi 10 anni fa )
Boh quando andavo al liceo c'era l'intervallo in cui tutti uscivamo per strada (privata e chiusa al traffico) e andavamo nei vari baretti e chioschi sorti appositamente per noi a prendere cornetti alla nutella (caldi :oink:) e cappuccino, inoltre nel cambio di ora non c'era nessun problema ad andarci visto che essendo varie sedi era normale uscire per spostarsi da un aula all'altra. Una volta però un mio compagno ha sclerato con una professoressa, è impazzito, ed è scappato da scuola, rifugiandosi in un punto panoramico di Napoli (S.Martino), allora siamo partiti in missione per ritrovarlo (autorizzati dal vicepreside) e quando l'abbiamo trovato (a naso, non esistevano cellulari) non gli hanno fatto niente, nemmeno un rapporto :D.
Quindi francamente non ci vedo niente di grave nel tuo comportamento.
darkfear
01-02-2008, 18:03
Boh quando andavo al liceo c'era l'intervallo in cui tutti uscivamo per strada (privata e chiusa al traffico) e andavamo nei vari baretti e chioschi sorti appositamente per noi a prendere cornetti alla nutella (caldi :oink:) e cappuccino, inoltre nel cambio di ora non c'era nessun problema ad andarci visto che essendo varie sedi era normale uscire per spostarsi da un aula all'altra. Una volta però un mio compagno ha sclerato con una professoressa, è impazzito, ed è scappato da scuola, rifugiandosi in un punto panoramico di Napoli (S.Martino), allora siamo partiti in missione per ritrovarlo (autorizzati dal vicepreside) e quando l'abbiamo trovato (a naso, non esistevano cellulari) non gli hanno fatto niente, nemmeno un rapporto :D.
Quindi francamente non ci vedo niente di grave nel tuo comportamento.
invitami nel tuo paradiso :asd:
nella mia scuola la strada è aperta al traffico e pubblica, i professori PRETENDONO che tu arrivi in classe entro 5 minuti dal suono della campanella (praticamente il cambio d'aula non serve a una cippa...non si ha il tempo di andare al bar o fare niente pena perdita d'inizio lezione, cazziatone o rapporto...:mbe: )
Poi certo ci sono cmq i professori comprensivi....però il bar a scuola co ste regole del -bip- sembra una presa per il :ciapet: :asd:
Ovviamente non è possibile entrare/uscire durante orario di lezione... causa controlli... (e cmq se esci, ti ci voglio vedè a rientrare :asd: )
Charonte
01-02-2008, 18:08
ecco perche l'italia va in malora
se ci sono regole vanno rispettate fine
altro che ma cosa vuoi che sia
ma non solo x la scuola ma pure x altre cose
ecco il vero lato dell'italia
fanno bene a sospenderti
lo sapevi e lo hai fatto lo stesso x far vedere che sei il figo del gruppo
invitami nel tuo paradiso :asd:
nella mia scuola la strada è aperta al traffico e pubblica, i professori PRETENDONO che tu arrivi in classe entro 5 minuti dal suono della campanella (praticamente il cambio d'aula non serve a una cippa...non si ha il tempo di andare al bar o fare niente pena perdita d'inizio lezione, cazziatone o rapporto...:mbe: )
Poi certo ci sono cmq i professori comprensivi....però il bar a scuola co ste regole del -bip- sembra una presa per il :ciapet: :asd:
Ovviamente non è possibile entrare/uscire durante orario di lezione... causa controlli... (e cmq se esci, ti ci voglio vedè a rientrare :asd: )
Non esiste più :cry: Era una soluzione "temporanea", la scuola era in affitto in una serie di edifici residenziali.. l'ultimo anno ci hanno trasferito in un edificio scolastico normale, un casermone orrendo di cemento armato, senza bar, senza pizzerie (mi ero scordato di dire che in quella strada c'era anche una pizzeria che ci vendeva mini pizze appena fatte nel forno a legna a 1000 lire per l'intervallo :ciapet:) ma solo squallide macchinette automatiche che però nessuno si è mai sognato di spegnere :O
Il_Grigio
01-02-2008, 18:26
1) pensare prima di agire no, eh?
e non solo per l'atto in sè, ma perchè te ne sei pentito solo una volta scoperto. se ti fosse andata liscia ne saresti andato fiero o sbaglio? :rolleyes:
2) "grandissima cavolata", comunque, è un'esagerazione.
cosa ti aspetti che ti succeda? che ti espellano? :mbe:
al massimo ti beccherai una sospensione.
non avrai il più alto voto di condotta, ma chissenefrega! :D
dubito molto fortemente che tu perda l'anno per una cosa del genere.
preoccupati di quello che hai fatto: fai i conti con i tuoi genitori e con te stesso.
della punizione scolastica non mi preoccuperei. :boh:
(sempre che tu non sia un sovversivo plurirecidivo :p )
paditora
01-02-2008, 18:57
ecco perche l'italia va in malora
se ci sono regole vanno rispettate fine
altro che ma cosa vuoi che sia
ma non solo x la scuola ma pure x altre cose
ecco il vero lato dell'italia
fanno bene a sospenderti
lo sapevi e lo hai fatto lo stesso x far vedere che sei il figo del gruppo
eh infatti.
pure nel lavoro è così.
l'arte del fancazzismo è proprio nel dna dell'italiano :p
banana for president... beh se ti bocciano per questa cosa è veramente incredibile :D
beh un'eccezione perchè ho amici sui 30 anni che mi raccontano che la loro scuola era MOLTO diversa da come la descrivi.
Oh ragà, non sto mica dicendo che ho fatto una bella cosa, però non è neanche giusto che prendano un provvedimento così duro per questa "cavolata"! Cioè, questo stronzo del preside sta riunendo un'assemblea straordinaria per questa cosa, questo è pazzo! Al limite mettimi una nota, chiama i miei genitori, ma non fare lo stronzo sospendendomi perchè sono uscito 5 minuti da scuola... e che cazzo.
P.S.: Dark cazzarola tu scherzi sempre eh? :sofico: massì, ridiamo sulle disgrazie degli altri :D, tacci tua :asd: :D
paulus69
01-02-2008, 19:21
vabbè...le cazzatelle a scuola tutti le abbiamo fatte...anche se ai miei tempi erano episodi rari....nè.
però denfox....vorrei chiederti una cosa:
se una macchina ti stendeva mentre eri fuori dall'istituto(senza autorizzazione)....i tuoi di chi vorrebbero la testa?(metaforicamente)
darkfear
01-02-2008, 19:23
Oh ragà, non sto mica dicendo che ho fatto una bella cosa, però non è neanche giusto che prendano un provvedimento così duro per questa "cavolata"! Cioè, questo stronzo del preside sta riunendo un'assemblea straordinaria per questa cosa, questo è pazzo! Al limite mettimi una nota, chiama i miei genitori, ma non fare lo stronzo sospendendomi perchè sono uscito 5 minuti da scuola... e che cazzo.
P.S.: Dark cazzarola tu scherzi sempre eh? :sofico: massì, ridiamo sulle disgrazie degli altri :D, tacci tua :asd: :D
:asd:
ps: ero serio su:
Scuola privata, Probabili conseguenze.
:Prrr:
Marilson
01-02-2008, 19:30
la mia prof di latino, una cicciosa zitella 40enne, ci mandava a prenderle la colazione all'alimentari vicino alla scuola, ci dava i soldi e diceva "occhio a non farvi vedere dal vicepreside e dai bidelli". :asd:
Cmq a scuola mia tutto era più semplice, si andava al bagno, si scavalcava la finestra e si scendeva dalla scala antincendio. :asd:
Il bello è che in tutto, da quando sono uscito a quando sono entrato, non sono passati più di 6-7 minuti! Ma è pazzesco! Vogliono farmi la pelle per una minchiata del genere???
Ragazzo, se durante quella minchiata ti succedeva qualcosa di chi era la responsabilità? Non giudico la tua famiglia, ma al giorno d'oggi, davanti a fatti del genere, i genitori invece di prendere a legnate il proprio figlio sanno solo denunciare il professore per "mancata sorveglianza" o cose simili.. mia sorella è insegnante, potrei raccontare N episodi del genere...
Escluso questo discorso, fai pure le minchiate se non puoi farne a meno, le abbiam fatte tutti credo... finchè la si passa liscia va bene, ma la consapevolezza di fare una minchiata non va mai persa, e nel momento in cui ti sgamano devi accettarne le conseguenze. Tutto IMHO.
vabbè...le cazzatelle a scuola tutti le abbiamo fatte...anche se ai miei tempi erano episodi rari....nè.
però denfox....vorrei chiederti una cosa:
se una macchina ti stendeva mentre eri fuori dall'istituto(senza autorizzazione)....i tuoi di chi vorrebbero la testa?(metaforicamente)
...e se magari mi colpiva in testa un aereo? O mi investiva una nave da crociera? :rolleyes:
Questo discorso IMHO non rogge, certo può benissimo accadere, ma non per fare 100 metri di strada dalla scuola alla benzina, su...
Non ho letto tutto il 3d, e questo è strano per me :-) ma tenevo a precisare una cosa (e spero che se qualcuno già l'ha fatto non se la prenda :D) e cioè questa: comunque sia, maggiorenne o minorenne, resta il fatto che, giuridicamente, tu sei sotto la responsabilità del personale dell'istituto scolastico che frequenti. Mettiti ora nei panni di un componente del personale: uno degli alunni, non importa se > o < di 18 anni, se la "svigna" per un caffè. Ora, capisci anche tu che se gli capitasse qualcosa le rogne sarebbero infinite a livello giuridico ma non solo: se tutti facessero così? Tanto varrebbe mettere un "timbrino" come ho io sul lavoro, ma non basterebbe. Tanto per precisare se io dovessi uscire per 1/2ora, dovrei farmi fare (giustamente) un permesso, quindi timbrare l'uscita dal lavoro (se a fine turno) e timbrare nuovamente l'entrata (se il permesso è richiesto durante l'orario di lavoro).
Senza regole, anche se brutto da dire, sarebbe un vero casino.
Forza e coraggio ok? Magari ora con tuo papà hai già parlato ma vedi: non c'è nulla di male ad ammettere di aver fatto una cacchiata ma l'importante è capire il tipo di cacchiata :D
Xspazz
v10_star
01-02-2008, 19:40
io durante la ricreazione sono uscito pure in macchina: alla terza o quarta volta che uscivo però mi han sgamato e mi hanno inculato, non tanto per me e perchè ero uscito, ma perchè avevo un minorenne in macchina. 2gg di sospensione :muro:
Alan Ice
01-02-2008, 19:42
Voglio precisare... frequento una scuola didatticamente ancora seria e anche abbastanza rinomata, il liceo classico Quinto Orazio Flacco di Portici ( NA ). Certo molti alunni ( statisticamente i più piccoli ) vivono nel terrore dei professori e della scuola in generale, ma i più svegli ( statisticamente i più grandi ) riescono anche a prendersi le proprie libertà e a divertirsi,facendo qualche bravata ( non appicchiamo incendi: della serie gironzolare per scuola, scherzare nei corridoi, uscire dall'edificio cinque minuti e poi tornare,etc ). Non mi sembra questo gran delitto :D .
Ci vuole solo equilibrio e,come qualcuno ha poc'anzi detto,ovviamente l'assumersi le proprie responsabilità con consapevolezza. :D
paulus69
01-02-2008, 19:49
...e se magari mi colpiva in testa un aereo? O mi investiva una nave da crociera? :rolleyes:
Questo discorso IMHO non rogge, certo può benissimo accadere, ma non per fare 100 metri di strada dalla scuola alla benzina, su...
adesso ti spiego io...cos'è che regge:
nota disciplinare o sospensione per pararsi il culo in caso di recidiva...come dire che se ricapita e malauguratamente ti atterra un boig in testa...:read:
ciò non solleva cmq le responsabilità dell'istituto in quanto sei ancora minorenne....ma qualcosa fà.;)
noto che ancora non hai ben razionalizzato la cazzata che hai commesso....
matt22222
01-02-2008, 19:49
anche io una volta l'ho fatto per andare al bar a pigliare un caffè visto che c'era supplenza (tra l'altro scoperta), ma non mi successe niente perchè ero già maggiorenne...:read: :read:
cmq la ramanzina me l'ha sono presa lo stesso, perchè tecnicamente anche sesei maggiorenne non potresti uscire, in quanto una volta entrato nell'edificio scolastico a cui appartieni per le lezioni, la responsabilità passa al preside che tu sia maggiorenne o no.O almeno così ce l'hanno fatta passare.
da allora ho deciso di troncare le cose dalla radice-->> giustificazione e :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Pεrveяsivo
01-02-2008, 19:54
Non regge???? Se un giorno, tu insegnante, ti vedi denuciato perchè un tuo studente (in orario scolastico e quindi sotto la tua responsabilità) ci rimette la pelle, ci facciamo due risate...
P.S. C'è gente che si rompe l'osso del collo scivolando in casa...Pensi che 100 metri non siano sufficienti a qualcuno per tirarti sotto?
paulus69
01-02-2008, 19:59
Pensi che 100 metri non siano sufficienti a qualcuno per tirarti sotto?
e pensa che ad una nave da crociera un "miglio" non basta per fermarsi...:asd:
gabi.2437
01-02-2008, 20:02
Lul, a chi dice che se esce lo prendono sotto
"E se rimane a scuola e viene colpito da un meteorite?"
Eh, se andava al bar si salvava :D
Quando andavo io a scuola (bei tempi) nn solo uscivo x andare al bar, uscivo x andare al supermercato (300m) e soprattutto uscivo x andare a cacare a casa :O (100m).
paulus69
01-02-2008, 20:06
veramenta...lui è uscito...ma non l'hanno messo sotto.....non ancora:ci penserà il padre.:O
Pεrveяsivo
01-02-2008, 20:08
Allora è meglio che non ci vada proprio a scuola con stà sfiga...:D
Quindi secondo voi le regole vanno rispettate perchè esistono e quindi non si può perdonare... bene. Domani allora denuncio il mio prof di sistemi di informatica visto che fuma ogni santa volta in classe. Se io devo essere sospeso (badate che una punizione la riterrei giusta, ma non così seria) lui allora deve essere sanzionato e arrestato.
klarence
01-02-2008, 20:22
Quindi secondo voi le regole vanno rispettate perchè esistono e quindi non si può perdonare... bene. Domani allora denuncio il mio prof di sistemi di informatica visto che fuma ogni santa volta in classe. Se io devo essere sospeso (badate che una punizione la riterrei giusta, ma non così seria) lui allora deve essere sanzionato e arrestato.
Purtroppo la scuola è come un mondo ''in miniatura'' : la legge non è uguale per tutti. Tecnicamente quello che vorresti fare contro il tuo prof è giustissimo e legittimo, anche se non risolverà nessuno dei tuoi problemi.
darkfear
01-02-2008, 20:30
si scusa eh...mo...co tutto il bene "telematico" che te voglio :asd: :D
ma...una cosa è un proffo che fuma in classe...(spero almeno che si metta vicino alla finestra...altrimenti sarebbe da sfanculare al volo...)
n'altra è uno che prende...esce dalla scuola come se niente fosse, piglia il cornetto e cappuccino al bar... (tipo stai da 3 ore a scuola...c'è il prof in aula...te pigli e esci...:sbonk: ) perchè il pischello dice che non c'hai le palle...ma mandalo a fanculo :asd: è la stessa cosa del prof che entra e se mette a leggè il giornale...so contento sì...ma che cazzo te pago a fà?! :asd:
forse so io che non lo concepisco perchè a scuola mia c'è il bar e cmq le uscite so controllate (uscite secondarie...sbarrate...finestre a piano terra...con le grate...manco gli animali cazzo.)
dato che sento "aneddoti" di gente che lo fa da anni :asd:
cmq mi metto nei panni dei proffi...il cazziatone ce sta tutto...cazzo sei uscito dall'istituto manco fossi a casa tua e te sei pure fatto beccà...ma che pretendi? te famo l'applauso? :stordita:
nota e calcio in culo :asd: oppure, sospensione e ciao (non sta scritto da nessuna parte che sospensione=7 in condotta)
tral'altro il discorso della scuola privata...personalmente so serio...è una grande CAZZATA.
Pεrveяsivo
01-02-2008, 20:35
Certo che vanno rispettate...Fumare in classe è vietato, quindi avresti ogni ragione per impedirgli di farlo...Per quanto riguarda il resto, abbiamo la tendenza a non prendere in considerazione (o a non vedere) gli effetti tragici che potrebbe subire qualcuno per azioni che, a prima vista, sembrano quasi ridicole finchè non succede qualcosa di tragico. Qui tutti a scherzare e a fare battute, ma se fosse veramente successo qualcosa a quest'ora un nugolo di utenti sarebbe dietro a lanciare astrali su di un thread apposito.
Demoniacal666
01-02-2008, 20:44
cosa essere la squola? :sofico:
si scusa eh...mo...co tutto il bene "telematico" che te voglio :asd: :D
ma...una cosa è un proffo che fuma in classe...(spero almeno che si metta vicino alla finestra...altrimenti sarebbe da sfanculare al volo...)
n'altra è uno che prende...esce dalla scuola come se niente fosse, piglia il cornetto e cappuccino al bar... (tipo stai da 3 ore a scuola...c'è il prof in aula...te pigli e esci...:sbonk: ) perchè il pischello dice che non c'hai le palle...ma mandalo a fanculo :asd: è la stessa cosa del prof che entra e se mette a leggè il giornale...so contento sì...ma che cazzo te pago a fà?! :asd:
forse so io che non lo concepisco perchè a scuola mia c'è il bar e cmq le uscite so controllate (uscite secondarie...sbarrate...finestre a piano terra...con le grate...manco gli animali cazzo.)
dato che sento "aneddoti" di gente che lo fa da anni :asd:
cmq mi metto nei panni dei proffi...il cazziatone ce sta tutto...cazzo sei uscito dall'istituto manco fossi a casa tua e te sei pure fatto beccà...ma che pretendi? te famo l'applauso? :stordita:
nota e calcio in culo :asd: oppure, sospensione e ciao (non sta scritto da nessuna parte che sospensione=7 in condotta)
tral'altro il discorso della scuola privata...personalmente so serio...è una grande CAZZATA.
Si era un esempio quello che ti dicevo (cioè è vera la storia del prof che fuma ma è una fra tante), per quanto riguarda la scuola privata... potrebbe anche essere che stando DA SOLO con un professore di fianco le cose le capisca meglio e di conseguenza migliori, non è detto che non funzioni, al massimo potrei provare solo per questo anno visto che mancano pochi mesi, e poi ritorno alla statale.
darkfear
01-02-2008, 20:53
Si era un esempio quello che ti dicevo (cioè è vera la storia del prof che fuma ma è una fra tante), per quanto riguarda la scuola privata... potrebbe anche essere che stando DA SOLO con un professore di fianco le cose le capisca meglio e di conseguenza migliori, non è detto che non funzioni, al massimo potrei provare solo per questo anno visto che mancano pochi mesi, e poi ritorno alla statale.
purtroppo non è così'...me ne ha parlato un mio vecchio professore che ha insegnato per un paio di anni in una scuola privata...ed il livello è esattamente quello degli "analfabeti"...non facevano praticamente niente...scordati il prof che viene vicino a te e ti spiega le cose...non funziona così...stai sicuro che non ne uscirai MAI minimamente preparato per un lavoro adatto ad un diploma tecnico... (o un possibile futuro in un università...ma dubito che uno che va alla privata poi va all'università...)
praticamente 2 anni (se fai 4° e 5°) buttati...
paghi, fai un cazzo, promosso (nei casi disperati con 3 debiti...ma MAI bocciato :asd: ) finita...
te lo dico da studente uncazzofacente...che probabilmente è l'ultimo che può darti consigli del genere...ma evita la privata come la peste...e impegnati...se sei arrivato al 4° arrivi anche al 5° ;) (suona troppo semplice...ma è meglio così :D)
mi sa che hai una visione della scuola privata non proprio realistica.
darkfear
01-02-2008, 21:05
mi sa che hai una visione della scuola privata non proprio realistica.
c'ho la visione di un paio di professori che c'hanno insegnato, uno che ci sta da 3 anni (bocciato 2 volte nella mia scuola...in prima, ora sta in terzo superiore alla privata e non sa fare un cazzo, a stento sa creare le cartelle...nonostante faccia studi tecnici-informatici) e n'altro che dopo 1 anno s'è ributtato nella statale...mo...o te conosci scuole private maggggggiche dove pagando millemila euro in + delle altre te fanno fare qualcosa...o te hai in mente le scuole private prestigiose da millemila milioni... (dove si studia + che in una statale...)
oppure solo dalle mie parti stanno le private schifose :boh:
morgana.06
01-02-2008, 21:21
non basta scusarsi? :(
:.Blizzard.:
01-02-2008, 21:24
c'ho la visione di un paio di professori che c'hanno insegnato, uno che ci sta da 3 anni (bocciato 2 volte nella mia scuola...in prima, ora sta in terzo superiore alla privata e non sa fare un cazzo, a stento sa creare le cartelle...nonostante faccia studi tecnici-informatici) e n'altro che dopo 1 anno s'è ributtato nella statale...mo...o te conosci scuole private maggggggiche dove pagando millemila euro in + delle altre te fanno fare qualcosa...o te hai in mente le scuole private prestigiose da millemila milioni... (dove si studia + che in una statale...)
oppure solo dalle mie parti stanno le private schifose :boh:
No tranquillo. Le private hanno l'unico scopo di accogliere (salvo RARISSIME eccezioni) gente che non ha voglia di fare un cazzo nella vita.
Ad ogni modo, tornando IT... hai fatto una grossa cavolata, mi spiace. Te ne assumerai tutte le responsabilità. Hai un professore che è responsabile di tutto quello che fai e se ti succedeva qualcosa rovinavi il lavoro e la vita di un'altra persona. Sei stato molto incosciente. Poi ragazzi non so' voi che scuola abbiate fatto. Da me (Liceo Scientifico) ci si rivolgeva ai professori sempre dando del lei e chiamandoli per cognome, nn c'erano professori che fumavano in classe o chesso' io. Insomma...c'era molta serietà e rispetto.
non basta scusarsi? :(
C'ho provato... se ne sono altamente sbattuti.
Jesus1987
01-02-2008, 21:59
sospendere per essere usciti un attimo da scuola?
contattare i genitori e mettere una nota disciplinare (oltre a una ramanzina) è più che sufficente
ci sono cavolate gravi e non, queste sono stupidaggini che se si ha un po' di testa si capisce che non devono essere punite pesantemente, le possono fare tutti in un attimo di stupidità (senza offesa per DenFox, capita a chiunque fare una ca**ata)
poi se uno è recidivo in quanto a comportamento scorretto la cosa cambia
contattare i genitori e mettere una nota disciplinare (oltre a una ramanzina) è più che sufficente
ci sono cavolate gravi e non, queste sono stupidaggini che se si ha un po' di testa si capisce che non devono essere punite pesantemente, le possono fare tutti in un attimo di stupidità (senza offesa per DenFox, capita a chiunque fare una ca**ata)
poi se uno è recidivo in quanto a comportamento scorretto la cosa cambia
Era perfettamente quello che volevo dire. Devo pagare, ma non così tanto.
Quindi secondo voi le regole vanno rispettate perchè esistono
E perchè se no? Che cosa esistono a fare? :rolleyes:
Domani allora denuncio il mio prof di sistemi di informatica visto che fuma ogni santa volta in classe. Se io devo essere sospeso (badate che una punizione la riterrei giusta, ma non così seria) lui allora deve essere sanzionato e arrestato.
Giustissimo. Io mi batterei a fondo per far cacciare questo tizio, come abbiamo fatto noi a suo tempo tentando (purtroppo invano) di cacciar via un idiota ignorante che non sapeva nulla della sua materia, la quale tra l'altro era la materia di seconda prova di meturità.
ci sono cavolate gravi e non
Questa imho è grave.
Era perfettamente quello che volevo dire. Devo pagare, ma non così tanto.
Bah, io se mi assento ingiustificatamente per 10 minuti dal lavoro perdo il posto, fai te.
Jesus1987
01-02-2008, 22:26
Bah, io se mi assento ingiustificatamente per 10 minuti dal lavoro perdo il posto, fai te.
a scuola si deve seguire un certo comportamento, ma non è paragonabile al lavoro, dove ti pagano per fare quello che fai ed è un ambiente completamente diverso
ShadowThrone
01-02-2008, 22:29
Ragà ho fatto una mega cazzata oggi a scuola...
se ti raccontassi quello che noi abbiamo combinato alle superiori..
goditela.. che una volta uscito da scuola la vita ti apparrà come una salita a 75° piena di mazze e manganelli che rotolano giù...
darkfear
01-02-2008, 22:29
Questa imho è grave.
se vabbè...al rogo! :rolleyes:
E perchè se no? Che cosa esistono a fare? :rolleyes:
Per essere infrante :stordita:
a scuola si deve seguire un certo comportamento, ma non è paragonabile al lavoro, dove ti pagano per fare quello che fai ed è un ambiente completamente diverso
Il mio dovere è stare al lavoro. Il tuo dovere è stare a scuola. Non capisco cosa cambi.
_BlackTornado_
01-02-2008, 23:36
Il mio dovere è stare al lavoro. Il tuo dovere è stare a scuola. Non capisco cosa cambi.
E allora che differenza c'è tra te e un professore assenteista cronico, uno che non sa nulla della propria materia, uno fancazzista che si mette a leggere il giornale in classe? Esistono migliaia di casi documentati direi.
In teoria nessuna, ma che piaccia o no, la differenza ci sta...
Cosa ci vado a fare a scuola? Per imparare qualcosa, giusto? Ho ora di buco, quindi non sto imparando niente. Cosa ci sto a fare a scuola allora?
Sinceramente, e parlo da studente di quinto liceo, quando vado a scuola per fare 5 ore di lezione costruttiva, sono molto più felice delle volte che ci vado 5 ore per farne forse 2-3 utili in tutto... Perchè un professore manca, un altro arriva tardi, uno non ha voglia di fare un cazzo peggio di me, ecc ecc. La realtà è questa...
Se lui si fosse alzato durante la lezione e si fosse andato a prendere la merenda al bar col professore in classe a spiegare, nulla da dire, sarebbe una cosa grave. E sbagliano i professori a non bocciare la gente che fa così ogni giorno in classe, perchè ce n'è tanta e fa solo danni tra chi invece studierebbe pure, se messo in condizione.
Stava bellamente senza fare un cazzo perchè non c'era nemmeno un supplente che venisse a fare finta di fare lezione, dove sta l'errore nell'utilizzare il tempo per andare al bar a fare merenda invece di pagare chissà quanto la merenda della macchinetta della scuola?
L'errore sta nel fatto che "ci stanno le regole e vanno rispettate"?
Se c'è una cosa mi hanno sempre ripetuto, anche a scuola, fin da piccolo, è stata "pensa con la testa tua" e a forza di studiare storia, ho capito che se tutti avessero seguito le regole, a quest'ora saremmo ancora all'età della pietra.
Non regge nemmeno la scusa del "se ti investono mentre stai fuori scuola di chi è la colpa" perchè primo è oggettivamente improbabile, secondo lui è maggiorenne e risponde delle proprie azioni, terzo, se durante un ora di buco scoperta litigo con un mio compagno di classe, facciamo a botte e qualcuno si fa male (ed è una possibilità molto meno remota dell'investimento), allora di chi è la colpa?
Comunque, tornando al caso specifico, a scuola mia, oltre una certa età, si esce ad ogni ricreazione per andare dal fornaio a prendere la merenda. La cosa è ufficiosamente tollerata da bidelli e buona parte dei prof. Certo se ti beccano, è ammonizione (come per chi fuma dove non si può). Alla seconda ammonizione, teoricamente, c'è la sospensione.
Sta tranquillo, che di sicuro non perdi l'anno per questo. Ovviamente, cerca di non ripetere, ma se stai qua a parlarne con questi toni in un forum, non sei sicuramente il tipo che i rimproveri manco li sente ;)
gianly1985
01-02-2008, 23:58
Quanti soldi che si fanno a quella cacchio di benzina :asd:
Anche ai tempi miei era gettonata sia prima di entrare che dopo....io li vedevo passando perchè andavo al Monticelli :O Da noi era più vicino il bar del paradiso....comunque al max la gente entrava alla seconda ora (con improbabili scuse) per andare al bar durante la prima (magari incontrando anche dei prof che avevano lezione a seconda ora :asd:), ma addirittura uscire e rientrare no...in effetti è un po' troppo, specie per le implicazioni legali...
ps: alla ricreazione c'era una specie di servizio panetteria che arrivava con calzoni, rustici, panini e panpizza...e le macchinette erano sempre accese....
pps: anch'io ti dico di stare assolutamente tranquillo...figurati se ti fanno perdere l'anno per sta scemenza....
Mamma mia che nostalgia del liceo!! Come mi son divertito..:cry: :cry: che tempi.. :cry: :cry:
BELLISSIMO!! :(
Scusate lo sfogo ma consiglio a tutti quelli che ci sono di godesi il liceo perchè dal mio punto di vista, sia scolastico, sia didattico, sia come crescita della persona, che come esperienze sia il periodo più bello.
Poi è arrivata l'uni. :help:
giannola
02-02-2008, 07:40
allora dico la mia:
che hai fatto un'enorme stronzata come dici tu non ci piove, ti sei comportato come un pecorone. :p
Però intanto è già una cosa che tu abbia ammesso le tue colpe. ;)
in ogni caso sono fiducioso che non ti rovineranno l'anno, stanno semplicemente cercando di spaventarti cosicchè tu non ripeta più la bravata.
Mettiti nei loro panni, se a te accadeva qualcosa mentre eri fuori, venivano incolpati loro.
Ti conviene spiegarlo a tuo padre dirgli che le macchinette del caffè venivano spente e che tu per seguire le lezioni avevi assoluta necessità di svegliarti con un caffè, che l'hai fatto in assoluta buona fede, che non hai pensato alle conseguenze e soprattutto che vuoi rimediare, magari facendo un paio di pomeriggi di attività sociale per la scuola.
Credo che tuo padre si convincerà, poi dovete andare insieme dal preside e dirgli le stesse cose.
Vedrai che con un po di buona volontà ed umiltà tutto si aggiusta.;)
---edited---
02-02-2008, 07:43
:eek: :eek: :eek:
e tu avresti (avrai) 18 anni ?:eek: :stordita:
ma non ti bocciano sicuramente dai :asd:, non hanno bocciato quelli che avevano allagato la scuola...
per una stupidaggine simile?:confused: io vado fuori scuola a prendere il panino quasi sempre a causa dei prezzi e panini migliori
se tu esci durante l'orario di lezione e ti succede qualcosa, di mezzo ci va il docente giacchè È RESPONSABILE DELLA CLASSE O CLASSI CHE HA IN QUELLE ORE.
OLTRETUTTO SIETE MINORENNI, INDI i vostri genitori delegano alcune funzioni di potestà ai docenti durante quelle ore a scuola. Se ai vostri non frega un c@@@o di voi, e di quel che fate durante il giorno (salvo poi venire a rompere ai docenti e pretendere il perchè e il per come non ha studiato o ha avuto un voto ridicolo...) poco male, ma se di mezzo ci va un docente per colpa di voi debosciata generazione di BIP BIP non va bene;)
;)
Duke.N.4ever
02-02-2008, 08:24
mah nelle scuole di oggi ci vorrebe uno come lui
http://www.codinghorror.com/blog/images/gunnery-sergeant-hartman-pointing.jpg
x raddrizzare le schiene dei bulletti et simila visto che la scuola italiana è degenerata :D
C'è poco da dire:
a) Ci dovevate pensare prima di fare la prova a "chi ce l'ha più lungo".
b) Non credo che per una "brava" di questo tipo, ti costringano a ripetere l'anno, quindi magari ti serva da lezione. Se per una cosa del genere ti fanno saltare l'anno sono "leggermente" esagerati nella tua scuola (IMHO)
Comunque sia deve passare il concetto che sei abbastanza grande per assumerti la responsabilità delle tue azioni, inutile dire che ci dovevi pensare prima, che la tua bravata non dimostra niente a nessuno e che bla bla bla,...per quanto mi riguarda, visto che hai voluto dimostrare di avere le palle e di giocare a fare il grande per andare al bar scappando da scuola, adesso conferma di avere queste palle e affonta la cosa con tuo padre.
QUOTONE!
Cosa ci vado a fare a scuola? Per imparare qualcosa, giusto? Ho ora di buco, quindi non sto imparando niente. Cosa ci sto a fare a scuola allora?
A compiere il tuo dovere di studente. Potresti sfruttare l'ora di buco per studiare. Da me, quando avevamo un'ora buca e quel giorno o nei giorni successivi c'era una verifica tosta, eravamo tutti d'accordo nel fare esercizi alla lavagna. Non eravamo dei santi, spesso facevamo casino anche noi, ma sapevamo anche usare la testa.
L'errore sta nel fatto che "ci stanno le regole e vanno rispettate"?
Se c'è una cosa mi hanno sempre ripetuto, anche a scuola, fin da piccolo, è stata "pensa con la testa tua"
Pensare e farsi un'idea si, trasgredire le regole no. Lo dicevo in un altro 3d tempo fa... la soluzione alle regole sbagliate non è infrangerle, ma battersi per farle cambiare.
Non regge nemmeno la scusa del "se ti investono mentre stai fuori scuola di chi è la colpa" perchè primo è oggettivamente improbabile
:rolleyes:
E' oggettivamente improbabile anche che cadano gli aerei, però cadono.
lui è maggiorenne e risponde delle proprie azioni
Falso. Risponde delle propie azioni quando è autorizzato dalla scuola ad uscire, non può prendere e fare quel caxxo che vuole solo perchè è maggiorenne.
se durante un ora di buco scoperta litigo con un mio compagno di classe, facciamo a botte e qualcuno si fa male (ed è una possibilità molto meno remota dell'investimento), allora di chi è la colpa?
Ripeto, le probabilità non contano. I fatti sono che da quando entri alle 8 scuola a quando esci alle 13, la scuola è responsabile di tutto quello che ti succede.
Detto questo, a meno che non abbia la classica situazione di "tre materie sotto", questo fatto non sarà un problema per la sua promozione. Diversamente, farebbe meglio a impegnarsi e a dimostrarsi serio. In ogni caso, la possibilità di rimediare c'è.
Ma a parte che non vedo cosa ci sia di male a farsi un caffè fuori da scuola, se quegli infami di bidelli vi hanno spento le macchinette (io le avrei riaccese) :asd:
Comunque tranquillo, per così poco non ti fanno niente, io ho fatto di molto peggio e me la sono sempre cavata (fortuna che facevo cavolate ma avevo un profitto ottimo, quindi se marinavo o me ne andavo in anticipo gliene fregava relativamente poco)
PS: se vuoi fare le bravate poi non fartela sotto davanti a papà!
Duke.N.4ever
02-02-2008, 09:35
a me a casa mia mi hanno sempre detto " chi sbaglia paga "
Però cavolo nn dovevate farvi beccare! :asd:
ma non capisco, è uno scherzo?
cioè, da una parte senti notizie di alunni che picchiano i professori, dall'altra un utente apre un 3d preoccupatissimo per essersi andato a fare un caffè (per di più maggiorenne); ora, durante l'orario di lezione la responsabilità è della scuola eccetera eccetera, ma andare a prendersi un caffè o un panino al bar non mi sembra quel gran affronto! da noi era la norma.. (mi sono diplomato credo sei o sette anni fa)
paditora
02-02-2008, 09:58
azzzzz e quelli che si assentano per le ore come fanno allora? :p
addirittura c'è chi copre il collega timbrandogli il cartellino :eek:
l'esempio del lavoro mi sembra il meno azzeccato
se c'è un luogo dove le regole non vengono rispettate è proprio l'ambiente lavorativo
se c'è un luogo dove le regole non vengono rispettate è proprio l'ambiente lavorativo
Questo è quello che pensi tu, o forse è il tuo caso.
Cmq era solo un esempio, il concetto da tirar fuori è un altro.
paditora
02-02-2008, 10:41
Questo è quello che pensi tu, o forse è il tuo caso.
no per fortuna non è il mio caso :)
però l'ambiente lavorativo nella maggior parte dei casi è tutt'altro che corretto.
Non so quali regole siano in vigore nella tua scuola, ma una bocciatura solo per questo mi sembra quanto meno eccessivo.
La mia scuola all'inizio dell'anno fa firmare ai genitori un foglio con il quale si esonera da qualsiasi responsabilità verso gli studenti in quei 15 minuti di intervallo nella mattinata. Quindi tu puoi anche uscire e prendere un volo per il Guatemala, basta che dopo i 15 minuti sei di nuovo in classe. :D Questo ovviamente ci permette di uscire dalla scuola, andare alla bottega, andare a prendere la pizza al taglio ecc...
Saluti
però l'ambiente lavorativo nella maggior parte dei casi è tutt'altro che corretto.
Verissimo... ma non deve essere la normalità... una cosa sbagliata a lungo non deve diventare giusta ;)
paditora
02-02-2008, 11:19
Verissimo... ma non deve essere la normalità... una cosa sbagliata a lungo non deve diventare giusta ;)
:mano:
Ragà h.. [cut ]... non so che fare...
credimi, nella vita c'è di peggio
fermo restando che uscire dalla scuola senza permesso è stata
una cazzata gratuita
oh gesu...quello che mi rattrista di piu è che questi pischelli andranno a costituire la popolazione di domani, e il mondo sara in mano a gente cosi...gente, non me ne vogliate, ma gia fare inutilità come quelle del topic è pura follia allo stato solido; essere bocciati nella scuola dell obbligo è un delitto....e poi pure whinarci sopra ha del fantasmagorico....quando ho fatto lo scientifico io (tipo 6-7 anni fa) c era chi faceva stupidaggini e chi no, ma in pochi whinavano cosi...è stupefacente vedere come siano cambiate le cose in meno di 10 anni (grazie a britney spears e al grande fratello e soci)
Quanti soldi che si fanno a quella cacchio di benzina :asd:
Anche ai tempi miei era gettonata sia prima di entrare che dopo....io li vedevo passando perchè andavo al Monticelli :O Da noi era più vicino il bar del paradiso....comunque al max la gente entrava alla seconda ora (con improbabili scuse) per andare al bar durante la prima (magari incontrando anche dei prof che avevano lezione a seconda ora :asd:), ma addirittura uscire e rientrare no...in effetti è un po' troppo, specie per le implicazioni legali...
ps: alla ricreazione c'era una specie di servizio panetteria che arrivava con calzoni, rustici, panini e panpizza...e le macchinette erano sempre accese....
pps: anch'io ti dico di stare assolutamente tranquillo...figurati se ti fanno perdere l'anno per sta scemenza....
Quel servizio di panetteria che dici tu al giorgi l'hanno levato 3 anni fa SENZA ALCUN MOTIVO. Dopo averlo tolto hanno messo quelle macchinette con roba da schifo. Quel servizio era veramente ottimo, la gente che veniva ci vendeva panini, pizzette, fritte ecc molto buone e a buon prezzo, penso proprio di essere capitato in una scuola di rincoglioniti... che gente incompetente, ci hanno messo nelle condizioni di rimpizzarci di patatine e tramezzini che si mantengono morbidi con l'alchool...
oh gesu...quello che mi rattrista di piu è che questi pischelli andranno a costituire la popolazione di domani, e il mondo sara in mano a gente cosi...gente, non me ne vogliate, ma gia fare inutilità come quelle del topic è pura follia allo stato solido; essere bocciati nella scuola dell obbligo è un delitto....e poi pure whinarci sopra ha del fantasmagorico....quando ho fatto lo scientifico io (tipo 6-7 anni fa) c era chi faceva stupidaggini e chi no, ma in pochi whinavano cosi...è stupefacente vedere come siano cambiate le cose in meno di 10 anni (grazie a britney spears e al grande fratello e soci)
Aiuto :help:
paditora
02-02-2008, 11:53
manco io ho capito :D
rispondendo a dnarod: 10 anni fa la gente non parlava con sto linguaggio che non si capisce un ghezz. :p
la mia scuola è talmente difficile che andare volontario è un suicidio.
infatti il 60% dei nobel è uscito da quell' itis di brindisi :rolleyes:
ma per piacere di che non c'hai voglia e bon, e il discorso sulla scuola privata lo conferma. Se reputi troppo difficile l'itis di brindisi era meglio ti fermassi alla terza media va!
infatti il 60% dei nobel è uscito da quell' itis di brindisi :rolleyes:
ma per piacere di che non c'hai voglia e bon, e il discorso sulla scuola privata lo conferma. Se reputi troppo difficile l'itis di brindisi era meglio ti fermassi alla terza media va!
Tu chiaramente non puoi sapere la situazione che c'è nella mia scuola e nella mia classe... quindi non capisco come tu possa valutare la situazione, su quale criterio? Per la seconda cosa ti rispondo che ho cercato di cambiare scuola in secondo superiore, ma mio padre non me l'ha permesso. Per la terza elementare... manco ti rispondo guarda, come pensi che so possa andare avanti al giorno d'oggi senza "neanche" il diploma?
demonbl@ck
02-02-2008, 12:15
Beh ti assicuro che di robe alla Studio Aperto qui da noi capitano.(Avogadro ,Torino,ITIS)
Giusto ieri un tizio ha acceso circa 200 ml di bianchetto su un banco (2-3 confezioni)...
scusa se chiedo, ma come è stato possibile essere bocciato in 1 istituto tecnico in italia? danno la maturita scientifica a chi incendia i cassonetti e si fa le canne in bagno al cambio dell ora....proprio non capisco come ci si debba comportare....cioe l unica è che tu abbia avuto una malattia che ti ha costretto a letto per 8 mesi...
Però adesso non esageriamo.E' vero anche qua ci stanno le cazzate alla studio aperto, ma alla fine dell'anno almeno il 50% della classe viene segato.In prima sup.
se tu esci durante l'orario di lezione e ti succede qualcosa, di mezzo ci va il docente giacchè È RESPONSABILE DELLA CLASSE O CLASSI CHE HA IN QUELLE ORE.
OLTRETUTTO SIETE MINORENNI, INDI i vostri genitori delegano alcune funzioni di potestà ai docenti durante quelle ore a scuola. Se ai vostri non frega un c@@@o di voi, e di quel che fate durante il giorno (salvo poi venire a rompere ai docenti e pretendere il perchè e il per come non ha studiato o ha avuto un voto ridicolo...) poco male, ma se di mezzo ci va un docente per colpa di voi debosciata generazione di BIP BIP non va bene;)
;)
Voi perbenisti del c***o invece avete proprio fracassato, tritato, sminuzzato e poi cotto a 180° in forno ventilato i maroni.:muro:
Debosciata generazione vallo a dire a qualcun'altro :rolleyes:
mah nelle scuole di oggi ci vorrebe uno come lui
http://www.codinghorror.com/blog/images/gunnery-sergeant-hartman-pointing.jpg
x raddrizzare le schiene dei bulletti et simila visto che la scuola italiana è degenerata :D
Stesso discorso di prima: non esageriamo, la cazzata ogni tanto(ok spesso) ci sta, ma non è mica la regola che uno dia fuoco alla scuola col bianchetto.
Non posso che quotare sul grande fratello&co. , sono delle cazzate assurde che rincoglioniscono la gente che al posto di pensare alla roba seria pensa a chi sarà il nominato della prossima settimana o a farsi i cazzi di quella lì che s'è messa con quello là tradendo quell'altro lì... e neanche le telenovele aiutano.
Ma anche qui.... cazzo Ok ci saranno dei coglioni in giro ma non mi vorrete dire che "ai vostri tempi" non c'era NESSUNO che faceva la cazzata per essere il furbo del villaggio?
Semplicemente ora sembra che così di botto l'Umanità sia andata allo Sfascio PERCHE' CI SONO I TELEFONI PER FARE I VIDEO.
Pensate forse che una volta ste cose non succedessero?
Certo magari erano un po + rare ma non si diffondevano e nessuno ne parlava perchè non c'erano i mezzi!
Se io racconto qualcosa ad un amico lui la racconta ad un altro ecc. dopo un po a forza delle modifiche subite nel racconto diventa una leggenda metropolitana e cade nel dimenticatoio.
Se metto un video su Iutiub invece questo non può succedere perchè ci sono milioni di persone che vedono quel video, NON PUOI contraffare la verità raccontata da un video.
E non c'era Internet, quini le vicende non si trasmettevano in maniera esponenziale ma lineare, l'amico che lo dice all'amico, non l'amico che lo mette su internet su cui poi 100000000*10^54 persone lo leggeranno e lo racconteranno ad altre millemilamilionidimiliardidibilioniditriliardi di persole.... :read:
Comunque: vai tranquillo che per una cazzata del genere non ti succede nulla.
Io nelle ore buche esco spesso da scuola con gli amici, facciamo un giretto e torniamo per l'ora dopo, mi vedono bidelli prof e tutto e nessuno mi ha ancora "bannato" dalla scuola per questo.
E l'Avogadro è una delle scuole di torino col più alto tasso di bocciati.
Demonblack, non è certo colpa dei telefonini o del grande fratello... è colpa della tendenza generale di oggi di farsi un baffo delle regole.... e peggio ancora, non esiste più neanche un briciolo di responsabilità delle proprie azioni, nè la 'coscienza' delle stesse, nè il rispetto per le figure educatrici, siano essi genitori o insegnanti.
Voi perbenisti del c***o invece avete proprio fracassato, tritato, sminuzzato e poi cotto a 180° in forno ventilato i maroni.:muro:
Non è perbenismo... è civiltà, rispetto, quieto vivere.
manco io ho capito
rispondendo a dnarod: 10 anni fa la gente non parlava con sto linguaggio che non si capisce un ghezz.
lol, senza offesa (oppure con, a seconda di come la si voglia vedere, anche se preciserei che cio che segue non è diretto a voi, ma è solo uno spunto per un altra considerazione) ma dubito di conoscere la mia lingua meno bene della quasi maggior parte degli utenti di questo forum...oltretutto se anche fosse (e non è) non risolverebbe il problema che ho esposto; semmai ne solleverebbe un altro, che vuole che una consistente fetta della popolazione abbia acquisito, col tempo, la spiacevole abitudine di seppellire un problema spalandoci sopra un altro problema (il famoso "eh, che vuoi che sia, io ho visto di peggio...." che ormai sembra diventato un comportamento automatizzato, quasi una sorta di sinapsi che si attiva automaticamente alla bisogna).
il guaio resta nel comprendere che perdonare colpe mediamente gravi a consistenti gruppi di persone nuoce gravemente alla societa (mentre oggi solitamente si pensa solo a cio che ci tocca con mano); questo si traduce poi nel fatto che fra neanche troppi anni la casta dirigente potrebbe contenere elementi ancor piu negativi di quelli attuali...del resto siamo in democrazia, se sta bene cosi ai piu...
ps: to whine, lamentarsi...davo per certo che visto l ambiente in cui ci troviamo, qualche licenza poetica non fosse considerata tanto singolare da distogliere l attenzione dal contenuto del messaggio...mi sbagliavo?
Tu chiaramente non puoi sapere la situazione che c'è nella mia scuola e nella mia classe... quindi non capisco come tu possa valutare la situazione, su quale criterio? Per la seconda cosa ti rispondo che ho cercato di cambiare scuola in secondo superiore, ma mio padre non me l'ha permesso. Per la terza elementare... manco ti rispondo guarda, come pensi che so possa andare avanti al giorno d'oggi senza "neanche" il diploma?
e che situazione fuori dalla norma ci sarebbe?
alla fine è un itis i programmi sono quelli, potrà essere più difficile di altri per via di qualche professore che pretende un pò di più, ma stop.
perchè pensi che il diploma della scuola privata di cui parlavi conti qualcosa?
Tu chiaramente non puoi sapere la situazione che c'è nella mia scuola e nella mia classe... quindi non capisco come tu possa valutare la situazione, su quale criterio?
ragionando assiomaticamente, il fatto che tu abbia potuto compiere una bravata simile implica che la tua scuola non sia poi cosi seria come credi; nella mia non sarebbe stato cosi semplice evadere (perche chi ha la responsabilita di un giovincello, sa che questo prima o poi sara tentato da qualche idiozia e, onde evitare orde di genitori inferociti, solitamente mette qualcuno a controllare le uscite); se poi parliamo di statistiche, gli istituti tecnici contengono la percentuale piu alta di teste calde e nullafacenti...non dico affatto che i licei siano meglio anzi, avendolo fatto posso solo dire che le teste calde c erano anche da me e che oltretutto cio che ho imparato in 5 anni è stato praticamente inutile...se le scuole di avviamento professionale fossero un tantino piu serie non avrei avuto dubbi sulla scelta e ne avrei fatta una
Ma anche qui.... cazzo Ok ci saranno dei coglioni in giro ma non mi vorrete dire che "ai vostri tempi" non c'era NESSUNO che faceva la cazzata per essere il furbo del villaggio?
ai "miei tempi" (pochissimi anni fa, lungi da me parlare come uomo vissuto: ho 24 anni non ne avrei i requisiti) le cazzate si facevano regolarmente; non so se piu o meno rispetto ad oggi, ma la differenza sostanziale non è il fatto che non ci fossero i telefonini per metterle su youtube in mondovisione; la differenza sostanziale (che ho provato ad evidenziare) è che non ci si poneva il problema della sospensione su un forum nei termini in cui se ne sta parlando qui...non voglio dire "c erano piu palle quadrate", perche un affermazione di quel tipo sarebbe in antitesi col buon senso, ma sicuramente c era meno sensazionalismo scaturito da futilita (sport che oggi va per la maggiore) e questo, imho ovviamente, era un bene.
paditora
02-02-2008, 12:42
ps: to whine, lamentarsi...davo per certo che visto l ambiente in cui ci troviamo, qualche licenza poetica non fosse considerata tanto singolare da distogliere l attenzione dal contenuto del messaggio...mi sbagliavo?
non lo conoscevo.
no cmq intendevo dire di parlare con parole italiane e non con ste parole prese dall'inglese e che non si capisce mai nulla :D
gabi.2437
02-02-2008, 12:46
Demonblack, non è certo colpa dei telefonini o del grande fratello... è colpa della tendenza generale di oggi di farsi un baffo delle regole.... e peggio ancora, non esiste più neanche un briciolo di responsabilità delle proprie azioni, nè la 'coscienza' delle stesse, nè il rispetto per le figure educatrici, siano essi genitori o insegnanti.
Insomma siamo al livello di "Eh, i giovani d'oggi"? Viva i luoghi comuni
Insomma siamo al livello di "Eh, i giovani d'oggi"? Viva i luoghi comuni
Argomenta la tua tesi, non è chiara...
E comunque, luogo comune o no, è la triste realtà.
*
Duke.N.4ever
02-02-2008, 13:09
*
e aggiungo che un tempo quando facevi la cazzata a scuola
1 le prendevi dagli insegnanti
2 quando arrivavi a casa i tuoi ovviamente sapevano gia tutto e ti davano una bella ripassatina
cosi forse si manteneva l educazione e la disciplina
oggi tuttaltro :rolleyes: :rolleyes:
paditora
02-02-2008, 13:15
*
2 quando arrivavi a casa i tuoi ovviamente sapevano gia tutto e ti davano una bella ripassatina
per curiosità ma avete più di 50 anni? :stordita:
no perchè che gli insegnanti non picchiano più gli alunni saranno almeno 30 anni che non avviene
io ho 34 anni e a parte una maestra delle elementari un po' manesca, mai ricevuto sberle o punizioni fisiche da una maestra
esisteva il castigo quello si, ma una maestra non poteva permettersi manco negli anni 80 di mettere le mani addosso ad un alunno
cmq bella l'educazione data a suon botte, davvero molto utile. :rolleyes:
no perchè che gli insegnanti non picchiano più gli alunni saranno almeno 30 anni che non avviene
io ho 34 anni e a parte una maestra delle elementari un po' manesca, mai ricevuto sberle o punizioni fisiche da una maestra
imho "le prendevi" significa che facevano il cazziatone umiliante davanti a tutti..
ma se oggi un professore si azzarda a fare questo arrivano telefonate dai genitori: "ma come si permette di umiliare così un ragazzo"
Duke.N.4ever
02-02-2008, 13:29
esisteva il castigo quello si, ma una maestra non poteva permettersi manco negli anni 80 di mettere le mani addosso ad un alunno
no quest anno ne faccio 25 ma a vedere e a sentire cosa si fa nelle scuole di oggi (a mio tempo ho fatto anche io la cazzata e sono stato punito come di conseguenza e ho pagato ero cosciete di quello che ho fatto e mi sono assuno la mie responsabilità) e sinceramente preferisco il clima che c'era cinquantanni fa
perche oggi cè troppo perbenismo vedi sospensioni con obbligo d frequenza (inutile) note ecc al posto di quelli gli farei ramazzare la scuola x una sett nel dopo scuola e deve essere pulita talmente tanto ke deve brillare e sui cessi ci devi mangiare.
gianly1985
02-02-2008, 14:14
Quel servizio di panetteria che dici tu al giorgi l'hanno levato 3 anni fa SENZA ALCUN MOTIVO. Dopo averlo tolto hanno messo quelle macchinette con roba da schifo. Quel servizio era veramente ottimo, la gente che veniva ci vendeva panini, pizzette, fritte ecc molto buone e a buon prezzo, penso proprio di essere capitato in una scuola di rincoglioniti... che gente incompetente, ci hanno messo nelle condizioni di rimpizzarci di patatine e tramezzini che si mantengono morbidi con l'alchool...
Che poi sono stupidi....per quanti siete voi là dentro (se non ricordo male) conveniva aprirci un bar vero direttamente dentro la scuola :asd:
_BlackTornado_
02-02-2008, 14:34
A compiere il tuo dovere di studente. Potresti sfruttare l'ora di buco per studiare. Da me, quando avevamo un'ora buca e quel giorno o nei giorni successivi c'era una verifica tosta, eravamo tutti d'accordo nel fare esercizi alla lavagna. Non eravamo dei santi, spesso facevamo casino anche noi, ma sapevamo anche usare la testa.
Ovviamente quando si può fare uno si anticipa i compiti per casa... Però non è mica sempre possibile. Vedi libri della materia da studiare a casa (perchè non c'è quella materia il giorno dell'ora di buco), supplenti che manco ti fanno alzare per chiedere una cosa al compagno che l'ha capita meglio, ecc ecc.
Se io mi sposto da casa e vengo a scuola per imparare, si presuppone che io lo faccia per mettermi in una condizione dove posso farlo al meglio, ovvero con un professore che mi segue in un ambiente stimolante.
Se devo studiare da solo, allora tanto vale che sto a casa...
Poi cercare di sfruttare le ore di buco nel modo migliore possibile sta all'intelligenza di ognuno, ma proprio per questo, perchè mi deve essere impedito di andarmene al bar a fare merenda? Mangio qualcosa di meglio della merendina del distributore e magari risparmio pure, non mi sembra sia buttare il tempo.
Falso. Risponde delle propie azioni quando è autorizzato dalla scuola ad uscire, non può prendere e fare quel caxxo che vuole solo perchè è maggiorenne.
Ripeto, le probabilità non contano. I fatti sono che da quando entri alle 8 scuola a quando esci alle 13, la scuola è responsabile di tutto quello che ti succede.
Però se io mi firmo da solo (e posso, sono maggiorenne) un autorizzazione ad uscire dalla scuola, allora nessuno può impedirmelo. Questo a casa mia si chiama cavillo burocratico...
La scuola responsabile di quello che succede?
Faccio notare che qui non si sta parlando di poveri professori con la famiglia a carico che stavano facendo il proprio dovere e per colpa del teppistello che è uscito durante la lezione per andare al bar ed è stato investito durante il tragitto ora perdono il lavoro e sono in un mare di guai.
Qui il professore non c'era proprio! Forse perchè era ammalato, forse perchè è un assenteista cronico, fatto sta non era presente. La responsabilità su chi ricade? Sul preside? Ma se le scuole italiane a momenti non ricevono nemmeno i soldi per pagare gli insegnanti di ruolo, figuriamoci i supplenti per quelli assenti, di chi è la colpa?
La colpa è delle regole, che vanno cambiate...
Quanto all'impegnarsi a cambiare le regole, ciò a volte può significare anche disobbedire. Ovviamente, non parlo di bruciare bianchetti sul banco. Però mi hanno fatto studiare che c'era un tipo strano, chiamato Ghandi, che ha liberato un paese predicando una cosa che tradotta significa all'incirca "disobbedienza civile di massa".
Non è certo dicendo "le regole in quanto tali vanno rispettate sempre" che si cambiano le leggi stupide...
speriamo sia almeno lambrusco! :D
perchè mi deve essere impedito di andarmene al bar a fare merenda? Mangio qualcosa di meglio della merendina del distributore e magari risparmio pure, non mi sembra sia buttare il tempo.
Perchè? Perchè se leggi il regolamento del tuo istituto c'è scritto sicuramente che tu non puoi abbandonare l'edificio senza permesso. L'autorizzazione? Certo che puoi fartela fare, ma con un motivo valido (che non è andare a prendere il panino al bar). Se il tuo preside è così idiota da firmarvi permessi di uscita tutte le volte che avete ore buche, beh questo è un altro discorso.
Anche noi avevamo delle macchinette schifose, abbiamo rotto i cog****i per un anno intero alla presidenza e abbiamo ottenuto macchinette nuove e più fornite.
La colpa è delle regole, che vanno cambiate...
D'accordissimo con te. Il ragazzo ha trasgredito la regola, è stato beccato e sarà punito. La regola è cambiata? No, è rimasta tale quale :read:
In sostanza: se non vi vanno bene le regole di un ambiente, o vi battete CIVILMENTE per cambiare qualcosa, oppure cambiate aria. Se il regolamento della scuola dice tot cose, chi frequenta la scuola deve rispettare quelle tot cose. Se volete fare le cazzate, andate a lavorare per un pò facendovi un bel mazzo per mettere da parte i soldi. Poi mettetevi in proprio, e li fate quante cazzate volete. Sempre e rigorosamente imho.
sbagliavi ;) io, qualunque sia l'argomento oggetto di discussione, tendo ad usare sempre e comunque l'italiano come lingua, sarà che sono italiano e sarà che il verbo "lamentarsi" esiste anche in lingua italiana ed è, appunto, ... "lamentarsi"!
;)
Maverick18
02-02-2008, 15:35
Ragà ho fatto una mega cazzata oggi a scuola...
Le cazzate le fanno TUTTI, e poi il tuo caso non mi sembra così grave, sei anche maggiorenne o sbaglio ?
sbagliavi io, qualunque sia l'argomento oggetto di discussione, tendo ad usare sempre e comunque l'italiano come lingua, sarà che sono italiano e sarà che il verbo "lamentarsi" esiste anche in lingua italiana ed è, appunto, ... "lamentarsi"!
eh, devo ammettere che mi sbagliavo proprio...il "whine" è risultato un faro nella notte ed ha seppellito senza grossi problemi le mie argomentazioni...purtroppo pero non c e occhilino che tenga, perche vedo il fatto che mi sbagliassi come qualcosa di piu negativo del mio imperdonabile errore linguistico...diciamo che è significato un sicuro appiglio per iniziare il gioco di "chi ce l ha piu bello"; purtroppo attualmente non è un gioco che mi interessa...sry, bye.
blackbit
02-02-2008, 15:56
guarda, quando andavo al superiore io ho fatto tanto di quei danni insieme ai miei compagni che neanche immagini e sono pure uscito col massimo dei voti (nonostante il 7 in condotta).
Ti dico solo che abbiamo sfondato tapparelle a calci, buttato sedie e banchi dalla finestra e sfondato sedie non solo della nostra classe :)
non me ne sto vantando, sia chiaro... ma del resto, siamo stati tutti ragazzi, chi non ha mai fatto le sue cazzate? :D
eh, devo ammettere che mi sbagliavo proprio...il "whine" è risultato un faro nella notte ed ha seppellito senza grossi problemi le mie argomentazioni...purtroppo pero non c e occhilino che tenga, perche vedo il fatto che mi sbagliassi come qualcosa di piu negativo del mio imperdonabile errore linguistico...diciamo che è significato un sicuro appiglio per iniziare il gioco di "chi ce l ha piu bello"; purtroppo attualmente non è un gioco che mi interessa...sry, bye.
ammazza quanto sei permaloso
Dai, non volevo mica offenderti, è che sono un vecchietto, gli inglesismi non li capisco e non li sopporto, non mi sembra il caso di farne un caso ;)
gianly1985
02-02-2008, 16:11
non me ne sto vantando, sia chiaro... ma del resto, siamo stati tutti ragazzi, chi non ha mai fatto le sue cazzate? :D
Bè oddio chi più chi meno :stordita:
Io non ho mai spaccato niente.
..
Io durante le 2 ore di storia (no suppluenza) me ne andavo proprio sul lungomare (Salerno) e dopo 2 ore rientravo. Vero mi hanno bocciato ma kissene ... :D
Non so come si sia sviluppata la discussione, ho letto solo la prima pagina.
Cmq alla mia compagna di banco l'avevan sospesa 3 giorni (senza obbligo di frequenza) perchè aveva fatto introdurre "gente estranea" nel giardino della scuola (ergo, 2 tipi erano entrati per salutare lei e una sua amica) in un ora buca... Ma non l'hanno bocciata.
Imho la sospensione ci sta, ma non è detto che comporti bocciatura... Se sei minorenne e ti fosse successo qualcosa son caxxi amari della scuola, ma a prescindere da questo non si può fare gli splendidi e andarsene arbitrariamente in giro durante l'orario scolastico, è una questione di rispetto delle regole, indi educazione civiltà e tutto ciò che ne consegue.
Cmq, tornando a bomba, in quinta tutta la mia classe è stata sospesa in toto (nn ricordo per cosa, mi pare sciopero), che fanno, bocciano la classe?
Maverick18
02-02-2008, 16:22
Non ho mai spaccato nulla, ma le note o il "fuori dalla porta" li ho presi anch'io, nonostante in condotta abbia sempre preso almeno 9.
Una volta durante la seconda (ITIS), nell'ora di supplenza mentre eravamo senza professore, un mio compagno di classe prese la sua roba e se n'è andò a casa senza dir nulla a nessuno dopo esser stato innaffiato di CocaCola.
Altri miei compagni avevano l'abitudine di lanciare a calci lattine di coca fuori dalle finestre, altri invece spaccavano pezzi di banco.
Durante una riunione di soli studenti in aula magna mi sembra che ci scappò anche una mini zuffa.
Che io mi ricordi mai sospeso nessuno...
mortimer86
02-02-2008, 16:43
.... I bidelli però appena hanno visto che ci avviavamo alle macchinette le hanno spente ....
E tu dai la colpa ai bidelli :Perfido:
Oppure al supplente che non era in classe a controllarvi... in ogni caso NEGA :D
darkfear
02-02-2008, 16:46
siamo passati dalla scuola privata alla bocciatura alla sospensione alla cazziata allo stare in ginocchio sui ceci alla fustigazione in pubblica piazza al suicidio ad una probabile carriera nella malavita alla negazione continua...
:sbonk:
demonbl@ck
02-02-2008, 22:41
*
Ah, la Disciplina di un tempo....:O
Ma vedete di sparire và, non è con la paura e le mazzate che si insegna l'educazione :rolleyes:
La violenza porta sempre altra violenza, ricordatevelo.
siamo passati dalla scuola privata alla bocciatura alla sospensione alla cazziata allo stare in ginocchio sui ceci alla fustigazione in pubblica piazza al suicidio ad una probabile carriera nella malavita alla negazione continua...
:sbonk:
E dire che mi sono comprato solo un Galak a quel bar :asd:
Maverick18
03-02-2008, 01:36
Ma vedete di sparire và, non è con la paura e le mazzate che si insegna l'educazione :rolleyes:
Vero, però durante i miei anni alle superiori ho notato che il livello di maleducazione degli studenti è davvero elevato e spesso non si rispettano le persone. Questo è un male perchè poi i risultati si vedono nella nostra società.
Solo da me se non si avevano le macchinette si usava portarsi il panino da casa..e se non c'avevi manco quello cazzi tua?
gianly1985
03-02-2008, 02:07
Solo da me se non si avevano le macchinette si usava portarsi il panino da casa..e se non c'avevi manco quello cazzi tua?
Vuoi mettere con la fritta con la mozzarella filante o il rustico strabordante di besciamella :oink:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/54/Calzone_fritto.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/bf/Rustico_leccese.jpg
Costavano 70cent...
Ti veniva voglia di andare a scuola :asd:
Chissà se vengono ancora al Monticelli con quel servizio....
gianly1985
03-02-2008, 02:14
E dire che mi sono comprato solo un Galak a quel bar :asd:
:doh:
Dai una volta che ormai sei uscito almeno porta qualcosa di sostanzioso, tipo un kilo di focaccia di Ciullo :D
klarence
03-02-2008, 03:40
L'autorizzazione? Certo che puoi fartela fare, ma con un motivo valido (che non è andare a prendere il panino al bar).
Allora facciamo come fa la scuola spesso fa con i ragazzi: la prendiamo per il culo. Dico che ho bisogno di uscire per motivi familiari seri (nessuno è autorizzato a indagare per motivi di privacy) e me ne vado allegramente a prendere il panino.
klarence
03-02-2008, 03:46
la mia scuola è talmente difficile che andare volontario è un suicidio.
Per curiosità mi dici, anche in pvt se vuoi, come si chiama questo ITIS? Sai ho voglia di pisciarmi dalle risate dopo questa tua affermazione... :rolleyes:
Io sono un tuo corregionale... e conosco molte persone uscite dalle scuole brindisine....
gianly1985
03-02-2008, 04:21
Per curiosità mi dici, anche in pvt se vuoi, come si chiama questo ITIS? Sai ho voglia di pisciarmi dalle risate dopo questa tua affermazione... :rolleyes:
L'ha già detto, è il Giorgi....
Dico che ho bisogno di uscire per motivi familiari seri (nessuno è autorizzato a indagare per motivi di privacy)
Aaah questa privacy.... arriveremo al punto che neanche gli inquirenti in un caso di omicidio potranno più indagare per la privacy dell'assassino :rolleyes:
cmq mi posti un passo della legge che dice questo? :read:
La questione, ripeto, è prendere le cose con un pò di serietà, e non fare le cazzate solo perchè tanto si rimane impuniti.. questa è la rovina di tutto.
Io non sono stato educato a mazzate, ne a cinghiate, però qualche manrovescio ogni tanto lo prendevo, anche a 18 anni. E subito dopo andavo in camera a piangere e ad incassare il colpo, non chiamavo certo il telefono azzurro. Questo tipo di educazione mi è servito molto, ed oggi non sono di certo un tipo violento.
ps. ora non tirarmi fuori quei genitori che ammazzano a cinghiate i figli, quelli sono caso estremi ;)
Rincuorati col fatto che la scuola superiore non serve praticamente ad un ca..o
Anzi, ti diverti un anno in piu'.. :sofico:
Gia : poi il datore di lavoro che ti assume non guarda l'eta..
Ragà ho fatto una mega cazzata oggi a scuola... avevo un ora di supplenza e così io e altri 7-8 ragazzi della mia classe siamo andati alle macchinette per prenderci un caffe. I bidelli però appena hanno visto che ci avviavamo alle macchinette le hanno spente, così siamo ritornati in classe e discutevamo su come questa cosa di andare ogni giorno alle macchinette faceva sembrare la scuola un "bar", alchè un mio amico dice "che a questo punto andiamo al bar della benzina di fronte alla scuola" e tutti "seee ma che dici???" e io "pensi che non abbia le palle per farlo?" e un mio amico "dai, vediamo"... non l'avesse mai detto, io e un altro siamo andati fuori dalla scuola e ci siamo presi una cosetta al bar, al ritorno il vice-preside se ne era accorto e ci ha mandati in presidenza con conseguente cazziatone del preside... ora hanno messo solo una nota, ma credo che mi sospenderanno... e addio 4° anno scolastico all'ITIS Giorgi di Brindisi. Lo so, ho fatto un'enorme stronzata, adesso non so come dirlo a mio padre, mia madre già lo sa ma non trova il coraggio di dirlo a mio padre... non so che fare...Ma zio... Secondo me non succederà nulla... La prossima volta ci pensi due volte comunque...
P.s.
Io ho fatto di peggio.
P.s.2
Io sono stato attento a non farmi beccare.
P.s.3
Due miei ex compagni sono arrivati ubriachi a scuola e li hanno finito il lavoro. Non vi dico com'era ridotta la classe dopo il loro passaggio. Vomito ovunque. Loro non si reggevano nemmeno in piedi ed ovviamente li hanno beccati. A loro non è successo alcunchè ed anzi uno dei due è uscito poi con 100 :doh:
Duke.N.4ever
03-02-2008, 10:30
Io non sono stato educato a mazzate, ne a cinghiate, però qualche manrovescio ogni tanto lo prendevo, anche a 18 anni. E subito dopo andavo in camera a piangere e ad incassare il colpo, non chiamavo certo il telefono azzurro. Questo tipo di educazione mi è servito molto, ed oggi non sono di certo un tipo violento.
ps. ora non tirarmi fuori quei genitori che ammazzano a cinghiate i figli, quelli sono caso estremi ;)
*
klarence
03-02-2008, 13:37
Aaah questa privacy.... arriveremo al punto che neanche gli inquirenti in un caso di omicidio potranno più indagare per la privacy dell'assassino :rolleyes:
cmq mi posti un passo della legge che dice questo? :read:
La questione, ripeto, è prendere le cose con un pò di serietà, e non fare le cazzate solo perchè tanto si rimane impuniti.. questa è la rovina di tutto.
Il discorso è alla rovescia: dove cazzo sta scritto che io devo dare conto alla scuola dei cazzi miei? Sul regolamento c'è scritto che ho diritto all'uscita anticipata? Bene, è un mio diritto, e lo utilizzo come meglio credo.
klarence
03-02-2008, 13:39
L'ha già detto, è il Giorgi....
auhahuauuha e l'ITIS Giorgi sarebbe così difficile? Ma perfavore aprite le finestre per fare uscire questa palla... :rolleyes:
Il discorso è alla rovescia: dove cazzo sta scritto che io devo dare conto alla scuola dei cazzi miei? Sul regolamento c'è scritto che ho diritto all'uscita anticipata? Bene, è un mio diritto, e lo utilizzo come meglio credo.Parliamo di maggiorenni spero ;)
klarence
03-02-2008, 13:46
Parliamo di maggiorenni spero ;)
Si.
gabi.2437
03-02-2008, 13:50
Ma zio... Secondo me non succederà nulla... La prossima volta ci pensi due volte comunque...
P.s.
Io ho fatto di peggio.
P.s.2
Io sono stato attento a non farmi beccare.
P.s.3
Due miei ex compagni sono arrivati ubriachi a scuola e li hanno finito il lavoro. Non vi dico com'era ridotta la classe dopo il loro passaggio. Vomito ovunque. Loro non si reggevano nemmeno in piedi ed ovviamente li hanno beccati. A loro non è successo alcunchè ed anzi uno dei due è uscito poi con 100 :doh:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Immagino la scena, una cosa epica... beh è vietato ubriacarsi a scuola ma non ho mai letto alcuna regola sull'ubriacarsi prima di arrivare a scuola :D
Il discorso è alla rovescia: dove cazzo sta scritto che io devo dare conto alla scuola dei cazzi miei? Sul regolamento c'è scritto che ho diritto all'uscita anticipata? Bene, è un mio diritto, e lo utilizzo come meglio credo.
Beh calmino perchè nelle scuole c'è un regolamento da seguire.
Di solito se sei minorenne è un tuo familiare che deve venirti a prendere da scuola con il permesso di uscita anticipata, se sei maggiorenne puoi anche andar via da solo ma il preside o il vicepreside deve firmare il permesso di uscita....mica pigli e te ne vai così perchè ti è girato!!!
E comunque di solito ti fanno uscire anticipatamente SOLO per motivi seri, visite mediche, problemi in famiglia, perchè non ti senti bene....mica perchè ti annoi e ti va di farti una birra al bar, altro che "non do conto alla scuola dei cazzi miei"...e dove pensi di stare?
Anch'io sono uscita anticipatamente da scuola, ma almeno ho rispettato il regolamento della scuola, facendomi firmare i permessi da genitori o preside.
Evidentemente non conosci il regolamento di istituto. Per l'uscita anticipata devi fornire un motivo VALIDO (problemi famigliari, di salute, per visite....). Se poi tu scrivi che vai a fare una visita e invece vai a farti un giro al parco, beh sono problemi tuoi e nel caso ti becchino ne paghi le conseguenze. E comunque, in molte scuole, la richiesta di uscita anticipata va presentata almeno il giorno prima, proprio per il fatto che la richiesta dovrebbe essere effettuata per problemi già noti a priori e non perchè un bel giorno non hai voglia di stare a scuola e vuoi andartene.
ps. modera il tono :)
EDIT: è una copia del post si setzuko :D
klarence
03-02-2008, 13:58
Evidentemente non conosci il regolamento di istituto. Per l'uscita anticipata devi fornire un motivo VALIDO (problemi famigliari, di salute, per visite....). Se poi tu scrivi che vai a fare una visita e invece vai a farti un giro al parco, beh sono problemi tuoi e nel caso ti becchino ne paghi le conseguenze. E comunque, in molte scuole, la richiesta di uscita anticipata va presentata almeno il giorno prima, proprio per il fatto che la richiesta dovrebbe essere effettuata per problemi già noti a priori e non perchè un bel giorno non hai voglia di stare a scuola e vuoi andartene.
ps. modera il tono :)
EDIT: è una copia del post si setzuko :D
Evidentemente parli senza sapere le cose. Il regolamento lo conosco forse meglio di te perchè tutti sanno benissimo che io posso fornire qualsiasi motivo senza dar conto realmente alla scuola di quello che devo fare.
Voglio uscire perchè voglio andarmene ? Fornisco un motivo secondo la ''valido'' (problemi di famiglia, e per il rispetto della privacy nessuno può indagare su quello che devo fare nello specifico) e me ne vado.
Evidentemente parli senza sapere le cose. Il regolamento lo conosco forse meglio di te perchè tutti sanno benissimo che io posso fornire qualsiasi motivo senza dar conto realmente alla scuola di quello che devo fare.
Voglio uscire perchè voglio andarmene ? Fornisco un motivo secondo la ''valido'' (problemi di famiglia, e per il rispetto della privacy nessuno può indagare su quello che devo fare nello specifico) e me ne vado.
Si è vero, anch'io ho fatto finta di stare male per andare via, mica vengono a trovarti a casa per vedere se davvero stai male, ad ogni modo per uscire devi rispettare delle regole, non puoi prendere ed andare via così.
Certo che lo puoi fare. Io stavo parlando della maniera per poter uscire in maniera REGOLARE, quella dove nessuno ti può fare storie. E comunque ribadisco, il REGOLAMENTO (non io) dice che per uscire devi fornire un motivo valido e molte scuole richiedono il permesso firmato il giorno prima per poter uscire (a meno che stai male durante l'orario scolastico, ma se stai veramente male da non poter stare a scuola non ti lasciano uscire se non prelevato). Tutto questo vale per alunni maggiorenni o minorenni.
E poi... sta storia della privacy... se firmi per uscire e qualcuno della scuola ti becca in giro vengono fuori i problemi, privacy o non privacy. Comunque sto ancora aspettando questo fantomatico articolo sulla privacy che dimostra quello che dici.
gianly1985
03-02-2008, 14:14
auhahuauuha e l'ITIS Giorgi sarebbe così difficile? Ma perfavore aprite le finestre per fare uscire questa palla... :rolleyes:
Mah, io non ne so niente perchè ho fatto il liceo scientifico e non avevo molti amici del Giorgi, comunque trovo che abbia poco senso sia il suo commento che il tuo.....io ho sempre visto che nelle scuole ci sono differenze enormi (ENORMI) anche fra sezione e sezione....nella mia scuola c'era una sezione che era per decerebrati rispetto alle altre.....quindi per me non significa niente parlare di una scuola in toto.....si dovrebbe parlare di sezioni o addirittura di singoli professori....
Io mi ricordo l'unica nota nel registro presa all'itis , e fu durante un'ora di supplenza.
Chiesi di andare al bagno e ci rimasi a lungo perche' avevo mal de panza :D
La prof non mi vede arrivare , ed alla fine mi mette sta nota.
Inutile dirle che stavo in bagno a fare tanta pupu' , lei era convinta che fossi andato a zonzo per la scuola.
oviamente il giorno dopo il registro spari'.
comunque da me non si poteva uscire manco a ricreazione. solo durante la pausa pranzo nei giorni in cui avevamo anche pomeriggio.
coapzpa
Io mi ricordo l'unica nota nel registro presa all'itis , e fu durante un'ora di supplenza.
Chiesi di andare al bagno e ci rimasi a lungo perche' avevo mal de panza :D
La prof non mi vede arrivare , ed alla fine mi mette sta nota.
Inutile dirle che stavo in bagno a fare tanta pupu' , lei era convinta che fossi andato a zonzo per la scuola.
oviamente il giorno dopo il registro spari'.
comunque da me non si poteva uscire manco a ricreazione. solo durante la pausa pranzo nei giorni in cui avevamo anche pomeriggio.
coapzpa
Capitò una cosa simile anche a me.
Mi presi una nota sul registro perchè secondo la vicepreside ero in cortile a fumare, solo io che io NON FUMO, ero li con altre due mie compagne ed erano loro le fumatrici....inutile descrivere la sparata che ho fatto in classe per aver subito l'ingiustizia :O
Capitò una cosa simile anche a me.
Mi presi una nota sul registro perchè secondo la vicepreside ero in cortile a fumare, solo io che io NON FUMO, ero li con altre due mie compagne ed erano loro le fumatrici....inutile descrivere la sparata che ho fatto in classe per aver subito l'ingiustizia :O
Eh ti capisco.
Il fatto e' che io ero in una classe un po' particolare , soprattutto nel triennio di meccanica. metti che su 20 persone solo 3-4 erano giusti con gli anni :D in 5a avevamo un compagno di 28 anni :D :D
eravamo anche abbastanza indisciplinati , ogni tanto qualche casino succedeva ... ma non siamo mai stati sospesi , che io ricordi...
coapzpa
Mah, io non ne so niente perchè ho fatto il liceo scientifico e non avevo molti amici del Giorgi, comunque trovo che abbia poco senso sia il suo commento che il tuo.....io ho sempre visto che nelle scuole ci sono differenze enormi (ENORMI) anche fra sezione e sezione....nella mia scuola c'era una sezione che era per decerebrati rispetto alle altre.....quindi per me non significa niente parlare di una scuola in toto.....si dovrebbe parlare di sezioni o addirittura di singoli professori....
E infatti io ho fatto quell'affermazione considerando i prof della mia sezione, forse ho sbagliato a dire "la mia scuola", avrei dovuto dire "la mia sezione". Per chi ha frequentato la sezione EA del Giorgi sa benissimo che tipo di prof sono Sindico, Solenne, Leucci... prof che ti fanno un culo così, senza pietà e che pretendono veramente tanto per avere un misero 6.
Insert coin
03-02-2008, 18:19
Io alle medie ed al liceo ero uno studente modello dal punto di vista disciplinare, feci da tranquillante al mio compagno di banco che, quando lo conobbi in prima media, era stato bocciato l'anno prima ed aveva accumulato 50 note sul registro!:eek:
Come mio compagno di banco invece ed anche come migliore amico ebbe un sensibile miglioramento dal punto di vista disciplinare:
I media senza di me: 50 note e bocciato
I media come mio compagno di banco: 3 note e promosso
II media sempre con me: 1 nota e promosso
III media idem con patate: nessuna nota e licenza media conseguita, io passai con "distinto" e lui con "sufficiente".:)
darkfear
03-02-2008, 20:15
DenFox cmq ora è chiaro...al massimo ti sospendono...poi finisce che se lo rifai ti bannano :O (un mio amico...quello che non sa manco creare le cartelle e mo sta alla privata...disse questa frase ad un mio amico :sbonk: "finisce che ti bannano" tutti a guardarlo e io a ridere come un coglione :asd:)
Demoniacal666
03-02-2008, 20:22
DenFox cmq ora è chiaro...al massimo ti sospendono...poi finisce che se lo rifai ti bannano :O (un mio amico...quello che non sa manco creare le cartelle e mo sta alla privata...disse questa frase ad un mio amico :sbonk: "finisce che ti bannano" tutti a guardarlo e io a ridere come un coglione :asd:)
già, ste cose capitano, ma non le capisce mai nessuno...come quando in una situazione divertente esclami "MA LOL!", e tutti ti guardano come se fossi dislessico, e da quelli che ridono capisci subito chi è il nerd del gruppo :asd:
darkfear
03-02-2008, 20:26
già, ste cose capitano, ma non le capisce mai nessuno...come quando in una situazione divertente esclami "MA LOL!", e tutti ti guardano come se fossi dislessico, e da quelli che ridono capisci subito chi è il nerd del gruppo :asd:
:fiufiu: :fiufiu:
:ops:
:eekk:
Quando esclamai "QUOTO!" ero da sola con il mio ragazzo :asd:
non credo si andrà oltre la nota
non avere timore
vero vero, succede anke a me! :D
tipo, quando uno fa qualcosa di peso: sei un pro!! Tutti i non nerd ti guardano come venissi da marte: cos'è ke hai detto? :D
Scusate, magari è già stato detto ma oramai non è più come anni fa che con la sospensione si veniva sistematicamente "seccati", io in quarta sono stato sospeso per abuso di estintore ( :D ) ma mica son stato segato :)
darkfear
04-02-2008, 10:59
per abuso di estintore ( :D )
questa la voglio sapere! :eekk:
questa la voglio sapere! :eekk:
Succede che un mattino sono arrivato mezz'ora prima a scuola, ero in classe (al secondo piano) e il mio compagno di banco/di scopa d'assi/di pirlata ha preso un estintore in corridoio e mi fa "vai ***** (soprannome derivante dal mio cognome), estingui l'artistico (a poche centinaia di metri dalla nostra scuola c'era il liceo artistico e sulla strada sotto la nostra scuola passavano gli studenti)".
Morale della favola: ero in piedi sulla finestra che cantavo "ghostbuster tananananananaaaaaaaa" (musica della sigla, per chi non lo sapesse) e sparavo dal secondo piano con l'estintore (sembrava neve!).
I ragazzi di quinta hanno sbirrato (erano tutti convinti fossero stati loro) e io sono stato sospeso :angel:
Mi piacerebbe farvi vedere la nota sul registro, avevo fotocopiato la pagina.
Stasera a casa guardo se la ho ancora, ma considerato il fattore "disordine" mi sa di no.
paditora
04-02-2008, 11:24
pure io mi portavo il panino di casa :D
tra l'altro di quel panino riuscivo a mangiare al massimo 3/4 perchè c'era sempre qualcuno che me ne scroccava un pezzo :(
pure io mi portavo il panino di casa :D
tra l'altro di quel panino riuscivo a mangiare al massimo 3/4 perchè c'era sempre qualcuno che me ne scroccava un pezzo :(
Ahaahah povero padi :D
darkfear
04-02-2008, 12:05
Succede che un mattino sono arrivato mezz'ora prima a scuola, ero in classe (al secondo piano) e il mio compagno di banco/di scopa d'assi/di pirlata ha preso un estintore in corridoio e mi fa "vai ***** (soprannome derivante dal mio cognome), estingui l'artistico (a poche centinaia di metri dalla nostra scuola c'era il liceo artistico e sulla strada sotto la nostra scuola passavano gli studenti)".
Morale della favola: ero in piedi sulla finestra che cantavo "ghostbuster tananananananaaaaaaaa" (musica della sigla, per chi non lo sapesse) e sparavo dal secondo piano con l'estintore (sembrava neve!).
I ragazzi di quinta hanno sbirrato (erano tutti convinti fossero stati loro) e io sono stato sospeso :angel:
Mi piacerebbe farvi vedere la nota sul registro, avevo fotocopiato la pagina.
Stasera a casa guardo se la ho ancora, ma considerato il fattore "disordine" mi sa di no.
:sbonk: :sbonk:
nooo! :rotfl:
stupenda! :rotfl: :rotfl:
cmq DenFox...alla fine...sei un AFFAFFINO!!!11unoundiciventuno?! :fagiano:
paditora
04-02-2008, 12:06
looooooooooooooooooooooooooooool
con sta storia del panino mi avete fatto venire in mente na cosa :D
delle volte mi imboscavo per mangiarlo
ahahahahah
uno addirittura me lo comprava
mi dava tipo 1000 lire per il panino
p.NiGhTmArE
04-02-2008, 12:11
denfox... :asd:
e pensa te che c'è chi dice che i giovani non hanno più fantasia :sofico:
cmq DenFox...alla fine...sei un AFFAFFINO!!!11unoundiciventuno?! :fagiano:
STRALOOOOOOOOL :asd:
:rotfl:
se ti investiva una macchina mentre attraversavi, la responsabilità ricadeva sulla scuola... ti pare poco?
comunque al massimo sono uno o due giorni di sospensione.
se ti investiva una macchina mentre attraversavi, la responsabilità ricadeva sulla scuola... ti pare poco?
Hai detto niente :eek:
Ma è una mia impressione o per molti di voi la sospensione è una cosa abbastanza leggera? Molti lo dicono come fosse quasi un niente di che. Ma non è una cosa abbastanza grave?
darkfear
04-02-2008, 16:55
Hai detto niente :eek:
Ma è una mia impressione o per molti di voi la sospensione è una cosa abbastanza leggera? Molti lo dicono come fosse quasi un niente di che. Ma non è una cosa abbastanza grave?
guarda la sospensione in se è "grave" perchè rappresenta una misura disciplinare presa nei tuoi confronti...a livello morale E' grave...tuttavia non è assolutamente in grado di garantirti la bocciatura...a meno che tu non sia un disadattato sociale che saltella per i banchi facendo a cazzotti coi prof :asd:
Finchè è una sospensione di 1 o 2 giorni con obbligo di frequenza è un conto...+ lunghe finiscono per gravare sulla valutazione finale... (pur non in maniera definitiva)
Una sospensione "normale" invece è un pò + grave...tuttavia vale + o - lo stesso discorso di sopra...sta di fatto che essere sospesi = NO BUONO (come dice il mio prof di informatica :asd:)
gianly1985
04-02-2008, 17:04
L'importante è che durante la sospensione non mandi dei cloni a scuola sennò ti bannano l'indirizzo di casa poi :asd:
p.NiGhTmArE
04-02-2008, 17:07
L'importante è che durante la sospensione non mandi dei cloni a scuola sennò ti bannano l'indirizzo di casa poi :asd:
vai a scuola proxato. :sborone:
darkfear
04-02-2008, 17:19
vai a scuola proxato. :sborone:
Durex? :O
:stordita:
Non posso, sono attrezzati, mi controllano l'ip sti bastardi :asd:
Demoniacal666
04-02-2008, 19:29
oppure ti pingano la connesione finchè non cadi e poi ti sendano un altra nota
sevilla85
13-02-2008, 09:55
Den Fox ma poi che ti hanno fatto?è un pezzo che non scrivi sul topic...ci fai pensare al peggio?:huh:
orestino74
13-02-2008, 15:03
Den Fox ma poi che ti hanno fatto?è un pezzo che non scrivi sul topic...ci fai pensare al peggio?:huh:
Forse lo ha rifatto e si è verificato il presagio del primo quote?
Forse lo ha rifatto e si è verificato il presagio del primo quote?
:idea:
:huh:
Vogliamo sapere!
:sperem:
paditora
13-02-2008, 17:29
Il pallino ce l'ha verde quindi vuol dire che è online :p
Per cui penso che sia ancora vivo :D
Il pallino ce l'ha verde quindi vuol dire che è online :p
Per cui penso che sia ancora vivo :D
vivo sì, ma con uno strano bruciore posteriore mi sa! :sofico:
Erian Algard
13-02-2008, 18:47
Io sono stato sospeso una volta, non mi ricordo nemmeno perchè:asd:, ma non è successo nulla....ah da noi uscire dalla scuola a ricreazione era la norma...:doh:
retyty85
13-02-2008, 19:36
Stessa cosa capitò a 2 miei compagni:
Uno chiese all'altro di accompagnarlo a prendere i biglietti dell'atalanta in un posto vicino a scuola, il tutto sarebbe dovuto avvenire durante l'intervallo senza che i professori sospettassero nulla, se non che la professoressa d' inglese che transitava sulla strada in quello stesso istante li ha visti :sofico:... se la son cavata con usa semplice visita in presidenza e nient'altro :D
Jesus1987
13-02-2008, 19:42
è dovuto andare negli USA a prendere due giochi che ha vinto da certi che non spediscono in italia :asd:
Eccomi :D
Alla fine non mi hanno fatto niente :Prrr: miiii che bello :D
P.S.: per la cronaca nera, ieri è successo un altro casino con la prof di matematica :asd:, un altro pò e arriviamo alle mani.
è dovuto andare negli USA a prendere due giochi che ha vinto da certi che non spediscono in italia :asd:
Bastardi, alla fine non me li hanno spediti i giochi perchè "nun se poteva spedì in italia" :D
Maledette superiori. Per fortuna è una (brutta) storia passata. :D
Sajiuuk Kaar
14-02-2008, 09:11
@denfox: io avevo il bar di fronte all'itis, era raro che ci andassi ma, cavolo: se ci vado sono cavoli miei! la scuola non è MIA stata responsabile della salute degli alunni e NON LO SARA' MAI. Se te esci e ti stirano la scuola NON è responsabile idem se esci in anticipo non avresti bisogno di giustificazione. Potresti entrare ed uscire quando cavolo ti pare stando alle leggi. Se vuoi qualche consiglio più utile vai a chiedere al "genio del male" sul blog di "7 in condotta" ;)
Io sarei andato dal/la preside e gli/le avrei detto 2 paroline..
Se era prima delle 13 non vedo perchè debbano spegnere i distributori, e poi i 5 minuti di tolleranza ci sono sempre, avevano visto che volevate prendere un caffè e potevano farvelo prendere, non vedo dove ci sia il problema..
I bidelli devono fare il loro lavoro (ma anche gli studenti), non è che comandano loro, a scuola (e neanche gli studenti).
Se io ho il bisogno di prendere un caffè altrimenti sbatto con la testa sul banco, mi alzo e lo vò a prendere..tu non me lo permetti e per di più non mi dai un motivo serio? Bene, ne vò a parlare con un tuo superiore, poi son cazzi tua, non mia..
paditora
14-02-2008, 11:47
@denfox: io avevo il bar di fronte all'itis, era raro che ci andassi ma, cavolo: se ci vado sono cavoli miei! la scuola non è MIA stata responsabile della salute degli alunni e NON LO SARA' MAI. Se te esci e ti stirano la scuola NON è responsabile idem se esci in anticipo non avresti bisogno di giustificazione. Potresti entrare ed uscire quando cavolo ti pare stando alle leggi. Se vuoi qualche consiglio più utile vai a chiedere al "genio del male" sul blog di "7 in condotta" ;)
Pure io non capisco che responsabilità abbia la scuola soprattutto per il fatto che è maggiorenne.
Qualcuno ha fatto l'esempio del posto di lavoro dove se ti allontani senza motivo ti licenziano o cmq ti becchi un bel richiamo.
Si questo è vero, ma se ti alontani dal posto di lavoro e qualcuno ti mette sotto o se fai un incidente non è che il datore di lavoro va nei casini.
Sono cazzi tuoi e te ne paghi le conseguenze.
Mica vanno a fare il culo al tuo capo.
Non è così anche per la scuola?
Discorso diverso se fosse stato minorenne allora in quel caso credo che la responsabilità ricade sulla scuola.
se ti alontani dal posto di lavoro e qualcuno ti mette sotto o se fai un incidente non è che il datore di lavoro va nei casini.
Sono cazzi tuoi e te ne paghi le conseguenze.
non è proprio così... infatti esistono apposite assicurazioni che le aziende stipulano in caso di incidente ai dipendenti
paditora
14-02-2008, 12:27
non è proprio così... infatti esistono apposite assicurazioni che le aziende stipulano in caso di incidente ai dipendenti
cioè se io prendo e me ne vado mentre lavoro senza dire nulla e mi succede un incidente paga la ditta?
ma sei sicuro?
Sajiuuk Kaar
14-02-2008, 12:45
Qualcuno ha fatto l'esempio del posto di lavoro dove se ti allontani senza motivo ti licenziano o cmq ti becchi un bel richiamo.
Che non ha senso perchè a scuola non ti pagano ad ore...
Si questo è vero, ma se ti alontani dal posto di lavoro e qualcuno ti mette sotto o se fai un incidente non è che il datore di lavoro va nei casini.
Si se in quel momento stai lavorando per lui e te lo assicuro perchè mio padre ha una ditta e so come funzionano ste cose ^_^. Nel momento in cui ti allontani da scuola ti prendi la responsabilità di ciò che fai . e basta.
Discorso diverso se fosse stato minorenne allora in quel caso credo che la responsabilità ricade sulla scuola.
Nemmeno, la maggiore età dona solo il potere di firma che permette di avere una casa propria, un'auto propria, di votare, ecc. Ne più ne meno.
Per logica pure a 4 anni potresti uscire da scuola quando vuoi. Sei tu che decidi. Certo che se nel regolamento approvato d'istituto c'è esplicitamente scritto "E' vietato allontanarsi dalla scuola nell'orario delle lezioni non puoi. Decidendo di andare in quella scuola hai accettato anche il suo regolamento.
Nemmeno, la maggiore età dona solo il potere di firma che permette di avere una casa propria, un'auto propria, di votare, ecc. Ne più ne meno.
Per logica pure a 4 anni potresti uscire da scuola quando vuoi. Sei tu che decidi. Certo che se nel regolamento approvato d'istituto c'è esplicitamente scritto "E' vietato allontanarsi dalla scuola nell'orario delle lezioni non puoi. Decidendo di andare in quella scuola hai accettato anche il suo regolamento.
GIustissimo.
Vai contro il regolamento della scuola. La responsabilità potrebbe ricadere sugli insegnanti perchè devono "sorvegliare" durante l'orario scolastico.
Se hanno segnato una presenza è EVIDENTE che l'alunno debba stare in classe.
GIustissimo.
Vai contro il regolamento della scuola. La responsabilità potrebbe ricadere sugli insegnanti perchè devono "sorvegliare" durante l'orario scolastico.
Loro spesse volte dicono:"Noi mica dobbiamo fare i babysitter vostri"
Classiche parole che si dicono quando succede un casino in classe, quando non c'era un prof (e campanella suonata almeno da 10 minuti)
Lello4ever
14-02-2008, 13:48
scusate però la scuola è responsabile nelle ore di lezione, quindi non può farti uscire. se ti succede qualcosa i tuoi non se la prendono forse con la scuola? o dicono "ah era uscito un attimo per prendere un panino, vabbe non fa niente che l'hanno messo sotto"...
scusate però la scuola è responsabile nelle ore di lezione, quindi non può farti uscire. se ti succede qualcosa i tuoi non se la prendono forse con la scuola? o dicono "ah era uscito un attimo per prendere un panino, vabbe non fa niente che l'hanno messo sotto"...
Beh..però possono farti uscire un'ora prima se hai le ultime 3 ore di supplenza..cioè..questa è infamia pura!
darkfear
14-02-2008, 14:34
Il regolamento d'istituto (valido non appena sei segnato come presente, nella classe, nell'istituto) sancisce che è vietato abbandonare l'istituto fino al termine delle lezioni, nel momento in cui sei fuori dall'istituto il regolamento non ha valore (le responsabilità delle tue azioni sono unicamente tue) TUTTAVIA l'abbandono della sede scolastica è una violazione del regolamento e la violazione può essere avvenuta solamente se l'insegnante non ha fatto il suo dovere (cioè farti rispettare il regolamento) ecco quindi che è responsabilità dell'insegnante (il quale è supervisionato dal preside che rappresenta l'autorità della scuola stessa e quindi ha la responsabilità del comportamento degli insegnanti) se ti è accaduto qualcosa in seguito alla violazione del regolamento e di riflesso diventa responsabilità del preside e quindi della scuola.
claro? :D
Jesus1987
14-02-2008, 15:32
ma infatti gli frega tanto appunto perchè se succede qualcosa a uno che esce dall'istituto in orario scolastico sono cavoli della scuola
scusa hai 18 anni, dove è il problema? :mbe:
poi perchè mai i bidelli dovrebbero spengerti le macchinette davanti a te se ti vuoi andare a prendere un caffè o una merendina? :eek:
Jesus1987
14-02-2008, 16:25
scusa hai 18 anni, dove è il problema? :mbe:
poi perchè mai i bidelli dovrebbero spengerti le macchinette davanti a te se ti vuoi andare a prendere un caffè o una merendina? :eek:
più che altro io non ho mai visto che spengono le macchinette, dove stavo io erano sempre accese e non fregava a nessuno (se non al professore se ci stavi durante la sua ora senza permesso)
vabbè che avevamo il bar interno quindi le macchinette non me le sono mai filate
paditora
14-02-2008, 18:59
Si ovvio che non puoi.
Però se ti allontani da scuola, quindi andando contro il regolamento, e ti fai male sono solo cazzi tuoi penso.
Non è così?
La scuola ti dice che devi rimanere a scuola ma mica ti può obbligare con la forza.
Per cui se prendi te ne vai e ti fai male ti arrangi.
Io penso che sia così.
paditora
14-02-2008, 19:02
GIustissimo.
Ok faccio un esempio assurdissimo.
Sei in carcere per cui da regolamento devi stare la.
Evadi finisci sotto una macchina e muori.
La responsabilità ricade sul carcere?
I familiari possono chiedere risarcimento al carcere perchè non hanno vigilato accuratamente?
Non penso proprio.
I familiari possono chiedere risarcimento al carcere?
Non penso proprio.
No sul conducente del suv che l'ha messo sotto!
C,;a,z,a
paditora
14-02-2008, 19:09
No sul conducente del suv che l'ha messo sotto!
C,;a,z,a
Eh allora penso che sia la stessa cosa a scuola no? :D
Esempio ancora più assurdo :D
Un ragazzo delinquente scappa da scuola e va a commettere un omicidio o un'aggressione.
Alla scuola che gli fanno?
Un cazz credo.
Io credo che ognuno sia responsabile delle proprie azioni.
Eh allora penso che sia la stessa cosa a scuola no? :D
Esempio ancora più assurdo :D
Un ragazzo delinquente scappa da scuola e va a commettere un omicidio o un'aggressione.
Alla scuola che gli fanno?
Un cazz credo.
Io credo che ognuno sia responsabile delle proprie azioni.
dipende.
se il tizio e' minorenne , la scuola potrebbe essere passibile di "omessa custodia" .
un po' come i genitori quando un figlio minorenne compie qualche reato...
coappzpaza
Sajiuuk Kaar
14-02-2008, 19:22
più che altro io non ho mai visto che spengono le macchinette, dove stavo io erano sempre accese e non fregava a nessuno (se non al professore se ci stavi durante la sua ora senza permesso)
vabbè che avevamo il bar interno quindi le macchinette non me le sono mai filate
Tralaltro non lo possono fare, le macchinette le ha messe la scuola a servizio di TUTTI. Non possono spegnerle ed accenderle quando vogliono altrimenti salta li contratto con quelli che gli hanno fornito la macchina e che ogni tot la riforniscono inquanto per contratto devono stare sempre accese. :read: Tanto per iniziare incazzati con il preside per sta storia delle macchinette. Non andarci solo andate li 3-4 classi. Credo siano sufficenti per convincere il preside della ca**ata neronica che fanno i bidelli.
paditora
14-02-2008, 19:24
dipende.
se il tizio e' minorenne , la scuola potrebbe essere passibile di "omessa custodia" .
coappzpaza
Se un minorenne commette un omicidio in carcere minorile ci va il minorenne mica i genitori.
Se un minorenne commette un omicidio in carcere minorile ci va il minorenne mica i genitori.
si ma pure i genitori passano dei guai , fidati.
la scuola ne passerebbe ben di piu' , dato che ha la custodia degli studenti.
almeno i minorenni.
C,;a..;'aza
paditora
14-02-2008, 19:37
almeno i minorenni.
C,;a..;'aza
Eh ma in sto caso lui è maggiorenne.
Per cui che guai passa la scuola?
se e' maggiorenne boh... sabato chiedo lumi al mio amico avvocato :D
copappa
darkfear
14-02-2008, 20:11
Si ovvio che non puoi.
Però se ti allontani da scuola, quindi andando contro il regolamento, e ti fai male sono solo cazzi tuoi penso.
Non è così?
La scuola ti dice che devi rimanere a scuola ma mica ti può obbligare con la forza.
Per cui se prendi te ne vai e ti fai male ti arrangi.
Io penso che sia così.
hai saltato il mio post? :stordita:
Il regolamento d'istituto (valido non appena sei segnato come presente, nella classe, nell'istituto) sancisce che è vietato abbandonare l'istituto fino al termine delle lezioni, nel momento in cui sei fuori dall'istituto il regolamento non ha valore (le responsabilità delle tue azioni sono unicamente tue) TUTTAVIA l'abbandono della sede scolastica è una violazione del regolamento e la violazione può essere avvenuta solamente se l'insegnante non ha fatto il suo dovere (cioè farti rispettare il regolamento) ecco quindi che è responsabilità dell'insegnante (il quale è supervisionato dal preside che rappresenta l'autorità della scuola stessa e quindi ha la responsabilità del comportamento degli insegnanti) se ti è accaduto qualcosa in seguito alla violazione del regolamento e di riflesso diventa responsabilità del preside e quindi della scuola.
claro? :D
I familiari possono chiedere risarcimento al carcere perchè non hanno vigilato accuratamente?
Non penso proprio.
Un carcere è BEN DIVERSO da una scuola...suvvia che esempio è...nel caso di un carcere minorile le conseguenze sono le stesse...guai legali per il carcere.
dipende.
coappzpaza
*
si, ma la denuncia se la beccano i genitori, pagano i genitori (Avvocato e tutto) e il figlio lo strappano ai genitori.
Il minorenne finisce in carcere e basta.
almeno i minorenni.
C,;a..;'aza
Come detto sopra...essere maggiorenne non vuol dire che puoi fare quello che cazzo ti pare...sei sempre e comunque soggetto al regolamento scolastico...e la gestione delle conseguenze varie è scritta la.
Il regolamento di istituto impone il rimanere a scuola fino al termine delle lezioni ed un eventuale giustifica per uscita fuori orario va cmq presentata in vice/presidenza...eh...sai quantimila pisciottini si firmerebbero le giustifiche da soli per uscire quando caspio gli pare? :rolleyes:
O uscire a muzzo perchè "tanto sono maggiorenne" ...esci? bene ti becchi le conseguenza...sospensione e balle varie (SE te ne danno...) ti stirano? la scuola passa guai legali. (perchè hai di fatto INFRANTO IL REGOLAMENTO, ed i professori sono quelli che devono importi di rispettarlo, pena conseguenze varie)
paditora
14-02-2008, 20:34
Come detto sopra...essere maggiorenne non vuol dire che puoi fare quello che cazzo ti pare...sei sempre e comunque soggetto al regolamento scolastico...e la gestione delle conseguenze varie è scritta la.
Il regolamento di istituto impone il rimanere a scuola fino al termine delle lezioni ed un eventuale giustifica per uscita fuori orario va cmq presentata in vice/presidenza...eh...sai quantimila pisciottini si firmerebbero le giustifiche da soli per uscire quando caspio gli pare? :rolleyes:
O uscire a muzzo perchè "tanto sono maggiorenne" ...esci? bene ti becchi le conseguenza...sospensione e balle varie (SE te ne danno...) ti stirano? la scuola passa guai legali. (perchè hai di fatto INFRANTO IL REGOLAMENTO, ed i professori sono quelli che devono importi di rispettarlo, pena conseguenze varie)Si ma se questo regolamento lo vìoli e ti succede qualcosa poi sono tutti cazzi tuoi non della scuola.
Ovunque ci sono dei regolamenti se è per questo (scuole, ospedali, posto di lavoro ecc.).
Uno che va contro il regolamento si assume le proprie responsabilità.
Almeno secondo me.
paditora
14-02-2008, 20:40
esci? bene ti becchi le conseguenza...sospensione e balle varie (SE te ne danno...) ti stirano? la scuola passa guai legali. (perchè hai di fatto INFRANTO IL REGOLAMENTO, ed i professori sono quelli che devono importi di rispettarlo, pena conseguenze varie)
Eh ok fin qui non ci piove.
ti stirano? la scuola passa guai legali. (perchè hai di fatto INFRANTO IL REGOLAMENTO, ed i professori sono quelli che devono importi di rispettarlo, pena conseguenze varie)
Secondo me no.
Ma dai come cazzo fai ad imporre na cosa.
Siamo sotto dittatura?
Costringi una persona a rimanere con la forza?
Lo leghi al banco?
Se uno prende e se ne va magari picchiando pure chi tenta di fermarlo e una volta fuori un'auto lo stira e muore, la scuola paga le conseguenze?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.