View Full Version : Pitbull azzanna poliziotto e l'agente gli spara
BOLOGNA - Quando il cane del punkabbestia, un pitbull senza guinzaglio, l'ha azzannato a un braccio, lui, per difesa, gli ha sparato con la pistola di ordinanza. E' successo questa mattina verso le 10.30 in via San Carlo (all'altezza del civico 26) a Bologna: a chiamare la volante era stata, poco prima, una donna che abita lì. Era scesa per uscire, ma aveva trovato il senzatetto che dormiva davanti al suo garage. Ha provato a svegliarlo ma per tutta risposta il cane, che è spuntato da sotto la coperta del punkabbestia, le è saltato contro afferrando la borsa per poi continuare a gironzolarle intorno. Per questo la donna ha deciso di chiamare il 113.
All'arrivo dei poliziotti, riferisce la Questura nell'immediatezza del fatto, il punkabbestia ha aizzato il cane, un pitbull femmina, contro un agente che cercava di fermarlo. L'animale ha azzannato l'agente ad un braccio e lui, a quel punto, gli ha sparato per fare in modo che si staccasse. Il proiettile ha trapassato da parte a parte il torace del cane, riferisce la dottoressa che lavora nell'ambulatorio veterinario di via Polese, a due passi da dove è accaduto il fatto. Lì il cane è stato portato immediatamente, per poi essere portato d'urgenza all'ambulatorio di via Montenero per essere operato. La veterinaria di via Polese ha parlato di condizioni gravi: sicuramente il polmone è stato perforato e il proiettile è passato vicino al cuore. Il cane aveva da poco avuto dei cuccioli e probabilmente stava allattando.
Il punkabbestia senza fissa dimora ha 30 anni ed è originario di Genova: per lui si prospetta di certo almeno una sanzione amministrativa per omessa custodia. Il poliziotto, ferito, è stato portato all'ospedale Sant'Orsola. In via San Carlo, per ora, è rimasto il carrello dove teneva le coperte e altre sue poche cose. Sul selciato, invece, in mezzo alla strada, ci sono ancora le macchie di sangue del cane. Sul posto sono arrivati anche altri agenti.
Ah che cattivo...doveva farsi sbranare !
Senza Fili
31-01-2008, 17:19
BOLOGNA - Quando il cane del punkabbestia, un pitbull senza guinzaglio, l'ha azzannato a un braccio, lui, per difesa, gli ha sparato con la pistola di ordinanza. E' successo questa mattina verso le 10.30 in via San Carlo (all'altezza del civico 26) a Bologna: a chiamare la volante era stata, poco prima, una donna che abita lì. Era scesa per uscire, ma aveva trovato il senzatetto che dormiva davanti al suo garage. Ha provato a svegliarlo ma per tutta risposta il cane, che è spuntato da sotto la coperta del punkabbestia, le è saltato contro afferrando la borsa per poi continuare a gironzolarle intorno. Per questo la donna ha deciso di chiamare il 113.
All'arrivo dei poliziotti, riferisce la Questura nell'immediatezza del fatto, il punkabbestia ha aizzato il cane, un pitbull femmina, contro un agente che cercava di fermarlo. L'animale ha azzannato l'agente ad un braccio e lui, a quel punto, gli ha sparato per fare in modo che si staccasse. Il proiettile ha trapassato da parte a parte il torace del cane, riferisce la dottoressa che lavora nell'ambulatorio veterinario di via Polese, a due passi da dove è accaduto il fatto. Lì il cane è stato portato immediatamente, per poi essere portato d'urgenza all'ambulatorio di via Montenero per essere operato. La veterinaria di via Polese ha parlato di condizioni gravi: sicuramente il polmone è stato perforato e il proiettile è passato vicino al cuore. Il cane aveva da poco avuto dei cuccioli e probabilmente stava allattando.
Il punkabbestia senza fissa dimora ha 30 anni ed è originario di Genova: per lui si prospetta di certo almeno una sanzione amministrativa per omessa custodia. Il poliziotto, ferito, è stato portato all'ospedale Sant'Orsola. In via San Carlo, per ora, è rimasto il carrello dove teneva le coperte e altre sue poche cose. Sul selciato, invece, in mezzo alla strada, ci sono ancora le macchie di sangue del cane. Sul posto sono arrivati anche altri agenti.
Prevedo decine di animalisti a dire "eh ma gli animali non hanno cervello, povera bestia, etc. etc. etc." :sofico:
p.s. imho ha fatto bene ad uccidere l'animale che lo ha aggredito
poveri cagnolini orfani :cry:
C,;a;za
A mio avviso una "provvidente" pallottola vagante poteva anche scapparci...:O
Gradirei cogliere l'occasione per parlare dei punkabbestia, fenomeno quanto mai diffuso a Bologna
ha fatto bene a sparare al cane in quella situazione
forse avrebbero dovuto chiamare polizia + (chi tiene dietro ai cani.. non so che corpo sia)
la situazione dei punkabbestia è veramente una rottura di scatole.
galera al punkabbestia: IMHO aizzare il cane contro il poliziotto è a tutti gli effetti una resistenza a pubblico ufficiale.
inevitabile ovviamente la reazione di autodifesa del poliziotto.
mi piacerebbe sapere DOVE erano finiti i cuccioli :rolleyes:
ho il massimo del disprezzo per coloro che usano un animale per dimostrare "quanto sono liberi" "quanto se ne fregano delle convenzioni" "quanto li ripugna questa società"...
facciano quel che voglioni, ma giù le mani dagli animali.
galera al punkabbestia: IMHO aizzare il cane contro il poliziotto è a tutti gli effetti una resistenza a pubblico ufficiale.
imho aizzare un pitbull contro qualcuno e' tentato omicidio...
cmla,l;z,;a
federuko
31-01-2008, 17:44
premettendo che - salvo eccezioni - considero i gendarmi di ogni tipo e luogo una delle più profonde degenerazioni della razza umana, non posso fare a meno di riconoscere che forse i (s)punk che han bestia sono addirittura peggiori....
quando ero giovane li ho frequentati da vicino - mai stato uno di loro, ma frequantavo ambienti simili - ed ho scoperto che in massima parte sono tutti figli di famiglie straricche....in pratica tutto il fenomeno consiste in una forma di ribellione nei confronti dei genitori...ogni tanto mi è capitato di assistere a scene del tipo: il pancabbestia con il suo cane, uno più sporco dell'altro, fatto di droga, che offende tutto e tutti far ritorno alla villa paterna con schiavi, piscina etc....
ergo mi dispiace solo per il cane.
Ma per fare il punkabbestia è necessaria la partita IVA?
A parte gli scherzi, come funziona la cosa? Uno arriva e dice "salve sono un punkabbestia"? oppure hanno una spillina di riconoscimento?
premettendo che - salvo eccezioni - considero i gendarmi di ogni tipo e luogo una delle più profonde degenerazioni della razza umana, non posso fare a meno di riconoscere che forse i (s)punk che han bestia sono addirittura peggiori....
bella questa, tu in educazione civica dovevi avere dei votoni, eh?
Ha fatto bene. anzi per me doveva sparare anche ai punkabbestia.
in fronte però!
Maverick18
31-01-2008, 17:51
Mi spiace solo per il cane, come al solito ci rimette l'unico senza colpe.
A parte gli scherzi, come funziona la cosa? Uno arriva e dice "salve sono un punkabbestia"? oppure hanno una spillina di riconoscimento?
status simbol direi...
cane libero con se
pulci
vestiti di stracci o roba colorata
fare nulla dalla mattina alla sera
fregarsene di qualsiasi regola di convivenza civile
Da amante dei cani mi dispiace per la povera bestia, inoltre i pitbull sono fedelissimi al padrone ed eseguono qualunque cosa pur di compiacerlo, d'altronde il poliziotto altro non poteva fare, quindi a malincuore mi tocca dire che ha fatto bene, quei cani possono essere macchine per uccidere se non correttamente addestrati:( forse la pallottola se la meritava il padrone più del cane:rolleyes: :rolleyes:
Ma io non capisco che bisogno c'era di sparargli... quando esistono armi non letali come il taser.
Ma io non capisco che bisogno c'era di sparargli... quando esistono armi non letali come il taser.
che magari quando c'hai un pitbull che ti rosicchia un braccio usi la prima cosa che ti passa sotto mano?
in italia non sono autorizzati ad utilizzarli nemmeno i corpi di polizia, comunque non son considerati "non letali" anzi.. se becchi chi ha problemi cardiaci lo ammazzi in un secondo.
per quanto riguarda la vicenda il poliziotto si è solo salvato la pelle, mi spiace per il cane ma quando ci vuole ci vuole.
che magari quando c'hai un pitbull che ti rosicchia un braccio usi la prima cosa che ti passa sotto mano?
Appunto se hai il taser usi il taser...
non ti preoccupare, quando ne avrai vicino uno lo riconoscerai dall'olfatto... :asd:
loreluca
31-01-2008, 18:09
già per buttare via un po' di soldi (tanto Prodi ce li rimette di tasse, anzi ora non più :asd:) buttiamo via tutte le pistole di ordinanza di poliziotti, carabinieri, finanzieri e vigili per comprare dei taser... :rolleyes:
Poi dico va benissimo la pistola, con quella quando spari almeno sei sicuro di quello che fai ed incute sempre un certo timore... :fagiano:
già per buttare via un po' di soldi (tanto Prodi ce li rimette di tasse, anzi ora non più :asd:) buttiamo via tutte le pistole di ordinanza di poliziotti, carabinieri, finanzieri e vigili per comprare dei taser... :rolleyes:
Poi dico va benissimo la pistola, con quella quando spari almeno sei sicuro di quello che fai ed incute sempre un certo timore... :fagiano:
beh dai quando arrivera' berlusconi al governo , dara' a tutta la polizia il phaser altro che taser...
:asd:
coapzpa
mah...
non è che sia molto commosso eh?:mbe:
in fronte però!
dicono che è crudele... e pure illegale ...
a parte che siamo in italia e non in USA e che manco lì ogni poliziotto ce l'ha e che ammazzi anche gente sana col taser...
fatti penetrare qualche centimetro di denti nel braccio e poi vediamo come reagisci ...
e non sto a dire sul proprietario del cane, vhà ...
per certe cose rimpiango paesi meno democratici.
Comunque il cane è ancora vivo, quindi non disperate.
Come qualcuno ha già avuto modo di dire questi punkabbestia spesso (sarà vero?) sono figli di ricchi, che "scelgono" questa strada.
Quello che vorrei capire io è: perchè ? Quando ? Come ?
Forse i genitori ignari di tutto ciò, mantengono i figli a distanza, credendoli studenti ?
Perchè poi i cani ???
Giovannino
31-01-2008, 19:04
Vigliacco il tizio ad aizzare il cane sul poliziotto.
bhe,se un cane mi azzanna gravemente ,altro che pistola....lo ammazzo anche a mani nude;)
non ti preoccupare, quando ne avrai vicino uno lo riconoscerai dall'olfatto... :asd:
orco, da me bivaccano sotto la ditta e alcune mattine li debbo dribblare per entrare al lavoro...
un profumo di natura in mezzo all'odore incivile dei gas di scarico del centro...
fortunatamente la direzione dopo due anni ....
ha installato i getti antincendio all'esterno ... e i vigilantes... bhè capita che facciano soventi prove di funzionamento dell'impianto antincendio esterno ... spece dopo episodi di intrusione notturna.
Maverick18
31-01-2008, 19:07
fatti penetrare qualche centimetro di denti nel braccio e poi vediamo come reagisci ...
Prima di dire ciò si dovrebbe sapere nei dettagli com'è andata la scena.
Comunque il cane è ancora vivo, quindi non disperate.
Ma con un polmone perforato per colpa di un idiota (proprietario).
bhe,se un cane mi azzanna gravemente ,altro che pistola....lo ammazzo anche a mani nude;)
uh, come no... un bel pitbull a mani nude, chi non ne ha mai ammazzato uno... e che ci vuole ??
Prima di dire ciò si dovrebbe sapere nei dettagli com'è andata la scena.
c'è poco da interpretare:
riporto:
All'arrivo dei poliziotti, riferisce la Questura nell'immediatezza del fatto, il punkabbestia ha aizzato il cane, un pitbull femmina, contro un agente che cercava di fermarlo. L'animale ha azzannato l'agente ad un braccio e lui, a quel punto, gli ha sparato per fare in modo che si staccasse.
uh, come no... un bel pitbull a mani nude, chi non ne ha mai ammazzato uno... e che ci vuole ??
bhe di certo non e' che sto li a farmi sbranare dai.......
ma in sto mondo esiste la legge che chi e' debole fisicamente non puo' difendersi?:stordita:
Maverick18
31-01-2008, 19:11
c'è poco da interpretare:
riporto:
All'arrivo dei poliziotti, riferisce la Questura nell'immediatezza del fatto, il punkabbestia ha aizzato il cane, un pitbull femmina, contro un agente che cercava di fermarlo. L'animale ha azzannato l'agente ad un braccio e lui, a quel punto, gli ha sparato per fare in modo che si staccasse.
Avevo già letto e ripeto: sono curioso di sapere se le cose sono andate davvero in quel modo.
già.. per la giustizia VERA rivolgersi al padre eterno.
tutto il resto quaggiù è guazzabuglio.
Avevo già letto e ripeto: sono curioso di sapere se le cose sono andate davvero in quel modo.
non credo che troverai testimoni che smentiscano quanto dichiarato dalla questura... specie perchè gli agenti son arrivati sotto segnalazione di una aggrssione subita dalla donna ...
è un po' la storiella del al lupo al lupo: a forza di urlare in faccia alla gente quanto li odi e quanto ti fanno schifo, di provocare reazioni avverse con abitudini anti-sociali ... finisce che poi a forza di chimarsi addosso lo spregio questo prima o poi si concretizza ...
a quel punto potrai pure essere stato innocente, ma non frega a nessuno e nessuno di quelli che hai spregiato muoverà un capello in tua difesa...
e se permetti, scusa.. perchè dovrei difendere uno che mi dice nei modi e nei comportamenti che gli faccio schifo e che se appena può mi fa passare brutti 15 minuti ??
se non ti piace la società o ti alzi le maniche e ti dai da fare per cambiarla, fai un movimento, una associazione, un partito, un sindacato e ti impegni
oppure te ne vai dove non devi aver contatti con essa e le sue regole... semplice.
se la combatti e la spregi non meravigliarti di ricevere lo stesso trattamento dai suoi membri.
PDM_MODfive
31-01-2008, 19:22
cmla,l;z,;a
quoto :D
Anch'io se mi azzanna un cane in strada, prima il cane, poi il padrone :O
Guarda io sono a Bologna quasi tutti i giorni. L'articolo è più che mai verosimile. Anzi spesso si vede di peggio.
Comunque qua nessuno ha ancora risposto alla domanda: Chi sono i punkabbestia ?
Una nuova forma di anticonformismo ?
Una nuova forma di rivolta ?
Una nuova forma di deficienza giovanile ?:stordita:
Riporto un'articolo da http://www.studenti.it/bologna/tempolibero/punkabbestia.php
A Bologna quello dei punkabestia, ragazzi e ragazze che decidono di vivere per la strada, spesso in compagnia di un cane, è un fenomeno piuttosto diffuso, soprattutto nella zona universitaria.Fenomeno che a volte crea curiosità, più spesso smarrimento, paura, persino disgusto da parte di passanti e di residenti.
I passanti si infastidiscono se uno di loro chiede di pagargli una birra mentre fa la fila al supermercato, o se vengono fermati ogni qualvolta passano sotto i portici dalla richiesta di “una monetina”.Ma sono soprattutto i residenti ad avere paura la sera, quando zone come Piazza Verdi mostrano il vero degrado: alcool, droga, zuffe di cani, urla incomprensibili, sporcizia fino dentro ai portoni delle case. Sono tante le chiamate ai carabinieri, che, schierati dall’altra parte della piazza, la maggior parte delle volte non provano nemmeno ad intervenire, probabilmente anch’essi privi dell’autorità necessaria per farlo.
Quest’incomprensione e questo fastidio, anche se a volte in gran parte giustificati, sono alimentati da una diffusa ignoranza sul fenomeno: i giovani che decidono di diventare punkabestia vengono rapidamente catalogati come ragazzi impigriti dalla modernità, ragazzi che non hanno voglia di lavorare; si dice persino che molti di loro abbiano alle spalle una famiglia per potersi permettere di condurre questo tipo di vita. Si trascura di considerare come essere un punkabestia sia in realtà una scelta radicale di volontario esilio da una società che non si condivide, in una sorta di estremo nichilismo nei confronti del mondo in cui ci si è trovati a vivere. Certamente ci sarà chi lo fa per moda, chi la sera si cambia d’abito e torna a casa, ma se il punkabestia è veramente tale, la ragione dei suoi comportamenti giace in un’indifferenza disgustata per la società e per chi ha deciso di vivere secondo i suoi dettami.
Decido di parlare con Camilla (il nome è di fantasia) perché la prima cosa che mi colpisce è differenza fra lei e il suo cane: lui è un grande mastino nero che ringhia e digrigna i denti ad ogni piè sospinto, mentre lei ha una corporatura esile ed un faccino sparuto che quasi scompare fra i lunghissimi dreads biondi. Prima di iniziare l’intervista mi confida che un cane così grosso difende una persona piccola come lei, e le dà sicurezza: “Io preferisco avere a che fare coi cani, piuttosto che con gli uomini”. Per molti punkabestia è così, mi spiega: molti di loro non ricordano dove hanno dormito la notte precedente, ma hanno cure immense nei confronti del loro animale.
È Camilla a spiegarmi la scelta radicale del punkabestia: “C’è chi decide di fare qualcosa di attivo per cambiare le cose, e chi, come noi, preferisce mettersi al margine: non è una scelta poi così semplice”. Per lei tutto è cominciato a Genova, nel 2000, quando aveva vent’anni. Prima di una vera e propria presa di posizione nei confronti della società e di questo modo di vivere c’è stata per lei un’esperienza delle più comuni: l’innamoramento per un ragazzo che aveva già deciso da tempo di diventare un punkabestia e cercava una compagna di strada. Camilla me lo indica, seduto ad aspettarla fuori dal bar in cui ci troviamo: è stato un sodalizio duraturo.
Descrive la loro esperienza a Genova come estremamente positiva: “Genova per me è stata una città ospitale, ci sono molti quartieri turistici in cui è semplice trovare qualche soldo per sé o da mangiare per il proprio cane. Quando poi nel 2001 è stata occupata la facoltà di Lettere abbiamo trovato negli studenti un grande appoggio”. Si sono trasferiti a Bologna nel periodo del G8, prevedendo saggiamente gli scontri e la guerriglia che poi effettivamente ci sono stati: il loro vivere al margine della società significa anche escludersi dal suo cuore politico, per questo sono vicini alle posizioni dell’anarchia. “Nonostante le apparenze” continua Camilla “a Bologna è più difficile vivere, rispetto a Genova: siamo di più, ma la gente è più distante, ha paura”. Le chiedo se non pensa che a volte rimostranze come quelle dei residenti di Piazza Verdi possano essere giustificate. Camilla mi dà quasi ragione: “Molto spesso i punkabestia sono vicini agli ambienti dei raves e quindi delle droghe. Forse anch’io” mi dice sorridendo “avrei paura di me e del mio cane a volte”. È evidente che non le va di parlare di droghe o di illegalità, e spontaneamente devia il discorso raccontandomi altri dettagli della sua vita. Quando piove dorme col suo compagno e gli animali in un capannone fuori Bologna, ma più spesso preferisce passare le notti altrove, in ricoveri di fortuna.
Durante il giorno lavora: “Ci sono punkabestia” spiega “che vivono di espedienti: furti, spaccio e cose del genere. Io alterno periodi in cui lavoro come qualsiasi altro studente, ad altri in cui vivo di elemosina”. Questo è uno di quelli: un lavoro stabile le impedirebbe di viaggiare come le piace: “Certo trascorriamo a Bologna la maggior parte dell’anno, ma a volte ci spostiamo per alcune feste o per dei raves. Adesso stiamo aspettando la Street Parade a Bologna, poi magari faremo un giro in qualche altra parte d’Italia”.
Il compagno di Camilla le fa un cenno oltre il vetro: “Devo andare” mi dice. La ringrazio per la testimonianza e la guardo allontanarsi col suo compagno, il suo immenso cane nero, i suoi dreads.
beh dai quando arrivera' berlusconi al governo , dara' a tutta la polizia il phaser altro che taser...
:asd:
coapzpa
come quando ha regalato alle famiglie italiane la calcolatrice-convertitore? :asd:
gente che non ha voglia di fare un cazzo nella vita;)
gente che non ha voglia di fare un cazzo nella vita;)
finchè non ledono altri han diritto di vivere come più gli aggrada imho.
non condivido PER NULLA, ma massima libertà,
ripeto, finchè questo non lede altre persone.
finchè non ledono altri han diritto di vivere come più gli aggrada imho.
non condivido PER NULLA, ma massima libertà,
ripeto, finchè questo non lede altre persone.
Mi sembra che (almeno in questo caso) ledano. Eccome se ledono...
LotharInt
31-01-2008, 20:31
" I passanti si infastidiscono se uno di loro chiede di pagargli una birra mentre fa la fila al supermercato, o se vengono fermati ogni qualvolta passano sotto i portici dalla richiesta di “una monetina”.Ma sono soprattutto i residenti ad avere paura la sera, quando zone come Piazza Verdi mostrano il vero degrado: alcool, droga, zuffe di cani, urla incomprensibili, sporcizia fino dentro ai portoni delle case. Sono tante le chiamate ai carabinieri, che, schierati dall’altra parte della piazza, la maggior parte delle volte non provano nemmeno ad intervenire, probabilmente anch’essi privi dell’autorità necessaria per farlo."
questo estratto dell'articolo dice tutto, non vedo perchè gente onesta che si sbatte di lavoro e vuole riposare in santa pace deve vivere in mezzo a questo porcile senza che nessuno faccia niente.ma che vuol dire "privi dell'autorità necessaria" ?? Disturbo della quiete pubblica, occupazione abusiva di suolo pubblico, cagate dei loro cani, rifiuti gettati per strada non sono piu' reati adesso? Se gli spezzassero le mani a manganellate questa "moda alternativa di fare quello che cazzo mi pare " ignorando completamente le esigenze degli altri forse gli passerebbe dalla testa. Vuoi vivere ai margini , non lavorare, non lavarti? Bene fallo pure ma non sporcare la città e infastidire gli altri. Non mi pare una gran richiesta. Mi chiedo se fosse proprio il cane a meritarsi la pallottola in questo caso, visto che è stato il tizio ad aizzarlo contro quel poveraccio che soccorreva la donna..direi che il poliziotto è stato anche troppo clemente. E scusate i toni accesi ma quando si sentono certe cose..allucinante..
Dreammaker21
31-01-2008, 20:35
Io studio a Bologna e purtroppo il fenomeno dei punkbestia è estremamente radicato, a mio avviso sono dei falliti sociali che purtroppo non si accorgono che si fanno solo del male.
A volte, basta vederli, drogano anche i loro cani che tengono per tenere lontano i polizziotti.
" I passanti si infastidiscono se uno di loro chiede di pagargli una birra mentre fa la fila al supermercato, o se vengono fermati ogni qualvolta passano sotto i portici dalla richiesta di “una monetina”.Ma sono soprattutto i residenti ad avere paura la sera, quando zone come Piazza Verdi mostrano il vero degrado: alcool, droga, zuffe di cani, urla incomprensibili, sporcizia fino dentro ai portoni delle case. Sono tante le chiamate ai carabinieri, che, schierati dall’altra parte della piazza, la maggior parte delle volte non provano nemmeno ad intervenire, probabilmente anch’essi privi dell’autorità necessaria per farlo."
questo estratto dell'articolo dice tutto, non vedo perchè gente onesta che si sbatte di lavoro e vuole riposare in santa pace deve vivere in mezzo a questo porcile senza che nessuno faccia niente.ma che vuol dire "privi dell'autorità necessaria" ?? Disturbo della quiete pubblica, occupazione abusiva di suolo pubblico, cagate dei loro cani, rifiuti gettati per strada non sono piu' reati adesso? Se gli spezzassero le mani a manganellate questa "moda alternativa di fare quello che cazzo mi pare " ignorando completamente le esigenze degli altri forse gli passerebbe dalla testa. Vuoi vivere ai margini , non lavorare, non lavarti? Bene fallo pure ma non sporcare la città e infastidire gli altri. Non mi pare una gran richiesta. Mi chiedo se fosse proprio il cane a meritarsi la pallottola in questo caso, visto che è stato il tizio ad aizzarlo contro quel poveraccio che soccorreva la donna..direi che il poliziotto è stato anche troppo clemente. E scusate i toni accesi ma quando si sentono certe cose..allucinante..
Infatti chi ha fatto l'articolo sembra, dai toni, che quasi li difenda :rolleyes:
LotharInt
31-01-2008, 20:39
Infatti chi ha fatto l'articolo sembra, dai toni, che quasi li difenda :rolleyes:
io non ce l'ho con tutti i punkabbestia ne' tantomeno con le loro scelte fintantochè queste scelte non limitano la libertà degli altri cittadini di vivere in pace e lo fanno nel rispetto dell'ordine pubblico e dell'ambiente in cui viviamo tutti. Per il resto possono vivere come gli pare ..scelta che non condivido ma cmq rispetto..
io non ce l'ho con tutti i punkabbestia ne' tantomeno con le loro scelte fintantochè queste scelte non limitano la libertà degli altri cittadini di vivere in pace e lo fanno nel rispetto dell'ordine pubblico e dell'ambiente in cui viviamo tutti. Per il resto possono vivere come gli pare ..scelta che non condivido ma cmq rispetto..
Eviterei questo inutile moralismo-buonismo...(e lo dico in buona fede)
Trovamene uno che non leda ecc...che te te trovo per ognuno 10 che fanno l'esatto contrario.
LotharInt
31-01-2008, 20:52
Eviterei questo inutile moralismo-buonismo...(e lo dico in buona fede)
Trovamene uno che non leda ecc...che te te trovo per ognuno 10 che fanno l'esatto contrario.
bene, allora puniamo quei 10 e lasciamo in pace quell'uno. ;)
bene, allora puniamo quei 10 e lasciamo in pace quell'uno. ;)
:mano:
Magari ci si riuscisse...
A volte, basta vederli, drogano anche i loro cani che tengono per tenere lontano i polizziotti.
come li drogano i loro cani, se posso sapere? :)
Fratello Cadfael
31-01-2008, 21:49
come li drogano i loro cani, se posso sapere? :)
Probabile che gli diano qualche tranquillante. Come forse fanno tutte quelle rom che chiedono l'elemosina con i loro bimbi in braccio, perennemente addormentati.
Gradirei cogliere l'occasione per parlare dei punkabbestia, fenomeno quanto mai diffuso a Bologna
come si diventa punkabbestia?
malessere sociale o semplicemente emarginazione coatta?
ma non hanno genitori sti qua?
nomeutente
01-02-2008, 09:06
in fronte però!
Ci sono altri utenti che, pur manifestando estrema critica nei confronti dei punkabbestia, stanno portando qualche argomento di discussione.
Se proprio non si riesce a portare niente di costruttivo, al contrario, non c'è l'obbligo di postare.
1- Ha fatto benissimo a sparare.
2- I punkabbestia sono veramente tristi, vogliono fare un misto tra il barbone e il comunistone, peccato che poi (avendo studiato a Bologna) poi te li ritrovi tutti a fare la fila al Bancomat o a pagare con le carte di credito. Io da semplice studentello di famiglia modesta invece dovevo farmi il conto a mente prima di andare a pagare alla cassa. Il 75% minimo dei punkabbestia sono figli di papà.
Chevelle
01-02-2008, 09:21
Posso parlare perchè mi sono trovato, in ben tre occasioni, ad affrontare cani di taglia grossa. Ho avuto fortuna perchè non sono stato aggredito ma ho rischiato molto quando tre cani, scappati presumibilmente ai padroni, hanno pensato bene di farmi perdere un anno di vita.
Avendo un pò di esperienza con i cani, e considerando che non erano nervosi, hanno obbedito al sottoscritto. In caso di aggressione finivo sulle pagine dei giornali perchè tre pitbull contro un uomo, sepur di taglia grossa, avrebbero ridotto a brandelli la vittima. Questo per dire che l' agente ha fatto bene a sparare. In quei casi non ci si impietosisce perchè è in pericolo la propria incolumità personale.
Commenti sui punk con i cani (si scrive punkabbestia?)
Non mi danno fastidio. Finchè stanno per i fatti loro e non disturbano e/o molestano i passanti possono vivere in strada. Quando cominciano ad invadere la proprietà alturi oppure infastidiscono le persone, allora è giusto che si diano una regolata e in caso contrario una visita al commisariato sarebbe auspicabile.
Ma perché dicono di non accettare la società e poi ci vivono dentro?
Perché chiedono elemosina a chi lavora?
Perché rubano a chi "ha"? ... che "ha" solo perché è integrato nella società ...
Questo è parassitismo, non protesta!
Volessero veramente vivere fuori dalla società dovrebbero fare come Robinson Crusoe ... che è la stessa cosa che dico a quelli che sono convinti di vivere "alla giornata".
doveva sparare al padrone .. ... :muro:
nomeutente
01-02-2008, 09:36
doveva sparare al padrone .. ... :muro:
Vale anche in questo caso quello che ho scritto sopra
beh ..
una signora si trova uno sconosciuto che dorme dentro la sua proprieta' .. con pure un pitbull che la assale .. arrivano i carabinieri .. e sto qua gli aizza pure il cane contro ...e sto povero carabiniere aspetta che il cane gli abbia maciullato un po un braccio prima di difendersi ... e c'e' qualcuno che riesce a dare contro il caramba???:eek: :eek: :eek: :eek:
1- Ha fatto benissimo a sparare.
2- I punkabbestia sono veramente tristi, vogliono fare un misto tra il barbone e il comunistone, peccato che poi (avendo studiato a Bologna) poi te li ritrovi tutti a fare la fila al Bancomat o a pagare con le carte di credito. Io da semplice studentello di famiglia modesta invece dovevo farmi il conto a mente prima di andare a pagare alla cassa. Il 75% minimo dei punkabbestia sono figli di papà.
quoto :O
è per questo che quando mi fermano e mi chiedono dei soldi non do' mai un centesimo :asd:
peppogio
02-02-2008, 21:02
c'ha rimesso la cagna e di suoi piccoli a causa di un individuo spregevole
basterebbe torgliere i cani a sta gente e darli in affidamento a gente per bene
c'è tutto il diritto per farlo
la voglia credo manchi
beh ..
una signora si trova uno sconosciuto che dorme dentro la sua proprieta' .. con pure un pitbull che la assale .. arrivano i carabinieri .. e sto qua gli aizza pure il cane contro ...e sto povero carabiniere aspetta che il cane gli abbia maciullato un po un braccio prima di difendersi ... e c'e' qualcuno che riesce a dare contro il caramba???:eek: :eek: :eek: :eek:
checcivuoifare, ormai il buonismo raggiunge dei livelli tali da diventare il suo opposto nei confronti della gente che non c'entra...
:D :D :D
o meglio
:( :( :(
w l'italia, w la libertà!!
cosmogonia
03-02-2008, 22:06
Ha fatto bene l'agente.
Basta con questo buonismo/lassismo per i cani.
Molte persone li considerano più meritevoli di vivere degli esseri viventi e questo è deprecabile.
wolfnyght
03-02-2008, 23:03
beh ..
che ci vuoi fare?
il carabiniere doveva offrirsi spontaneamente come pranzo al cane,ed intanto che c'era,offrir qualche euros al povero punkabestia
ha avuto invece un comportamento fasssscisssta(lo scrivo direttamente io prima che lo scrivano altri...),il carabiniere a cercar di salvarsi la pelle.
mi spiace per il cane
mi spiace per il carabiniere
mi spiace che il proiettile uscendo dal corpo del cane non si sia infilato dentro al corpo del punkabestia(non dico morto ma magari in un posto che gli avesse fatto sentir parecchio male)
per me moda estremizzata e basta
e chi ci rimette son i cani........
tdi150cv
03-02-2008, 23:07
come si diventa punkabbestia?
malessere sociale o semplicemente emarginazione coatta?
ma non hanno genitori sti qua?
no no ...
e' un po' come la volpe e l'uva ... non riesci a crearti una vita decente quindi rinneghi il modo di vivere delle persone decenti , vivi facendo il parassita chiedendo sigarette e spicci ai bordi della strada e come arma di difesa nel caso che , giustamente , qualcuno ti si avvicini per dirti di toglierti dalla strada perchè bello non sei e pulito nemmeno e tu gli aizzi contro il pitbull ...
Il bello e' che dietro hanno fior fior di famiglie ben agiate ...
E' una realta' di Bologna con la quale purtroppo tocca fare i conti. Una politica fallita da tempo , una mentalita da finto perbenista a tutti i costi e Bologna si e' trasformata in una delle citta' piu' invivibili del paese ... almeno da questo punto di vista.
Quindi ogni volta che sono al bar e sento qualcuno del posto lamentarsi la mia risposta e' sempre :'Ve la siete voluta' ...
Poi logicamente scopri che FATALITA' nessuno di loro ha mai votato a sinistra ...
E la cosa piu' preoccupante e' ... guardiamo i due candidati prossimi a sindaco di Bologna ... non c'è da esultare di gioia anzi ... solo che da preoccuparsi.
---edited---
04-02-2008, 08:04
no no ...
e' un po' come la volpe e l'uva ... non riesci a crearti una vita decente quindi rinneghi il modo di vivere delle persone decenti , vivi facendo il parassita chiedendo sigarette e spicci ai bordi della strada e come arma di difesa nel caso che , giustamente , qualcuno ti si avvicini per dirti di toglierti dalla strada perchè bello non sei e pulito nemmeno e tu gli aizzi contro il pitbull ...
Il bello e' che dietro hanno fior fior di famiglie ben agiate ...
E' una realta' di Bologna con la quale purtroppo tocca fare i conti. Una politica fallita da tempo , una mentalita da finto perbenista a tutti i costi e Bologna si e' trasformata in una delle citta' piu' invivibili del paese ... almeno da questo punto di vista.
Quindi ogni volta che sono al bar e sento qualcuno del posto lamentarsi la mia risposta e' sempre :'Ve la siete voluta' ...
Poi logicamente scopri che FATALITA' nessuno di loro ha mai votato a sinistra ...
E la cosa piu' preoccupante e' ... guardiamo i due candidati prossimi a sindaco di Bologna ... non c'è da esultare di gioia anzi ... solo che da preoccuparsi.
grazie a dio da noi non esistono, non li posso vedere...
sono veramente pericolosi perchè i cani sono liberi e senza museruola, l'unica volta che li ho incontrati ho avuto molta paura...:(
mi sembra non vi siano dubbi sul fatto che sia stato un classico caso di legittima difesa
nomeutente
04-02-2008, 11:11
non riesci a crearti una vita decente
dietro hanno fior fior di famiglie ben agiate
contraddizione inside
tdi150cv
04-02-2008, 11:26
contraddizione inside
sbagli ... mica una famiglia agiata ti garantisce sempre chissa' che cosa senza doverti fare il culo ...
E' li il problema ...
nomeutente
04-02-2008, 12:21
sbagli ... mica una famiglia agiata ti garantisce sempre chissa' che cosa senza doverti fare il culo ...
E' li il problema ...
Il problema imho è proprio il contrario: proprio perché hai una famiglia agiata alle spalle, che ti garantisce comunque la possibilità di rientrare nella società civile quando vuoi, ti permetti di passare una parte della tua vita a fare il barbone. E' solo un gioco.
(Poi probabilmente ci sono quelli che lo fanno perché gli basta vivere di elemosina e non pensano al futuro... ma sono un caso a parte, imho).
tdi150cv
04-02-2008, 12:46
Il problema imho è proprio il contrario: proprio perché hai una famiglia agiata alle spalle, che ti garantisce comunque la possibilità di rientrare nella società civile quando vuoi, ti permetti di passare una parte della tua vita a fare il barbone. E' solo un gioco.
(Poi probabilmente ci sono quelli che lo fanno perché gli basta vivere di elemosina e non pensano al futuro... ma sono un caso a parte, imho).
be potrebbero essere diverse casistiche ma personalmente ritengo che quella gente certo non abbiam voglia di farsi il mazzo ...
nickyride
04-02-2008, 13:00
Il rammarico è che il punkabbestia non sia stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale dato che ha ordinato al cane di attaccare.
nickyride
04-02-2008, 13:09
Ormai non se ne può più, un altro caso:
Carabiniere morso da Pitbull
01/02/2008 - Un maresciallo dei carabinieri in forza a Firenze e' stato morso da due cani razza pitbull di proprieta' di un uomo di 29 anni originario di Palermo, gia' conosciuto alle forze dell'ordine.
La prognosi, per il militare, e' di cinque giorni. Il padrone dei cani e' stato denunciato. E' accaduto ieri pomeriggio in via del Proconsolo dove una pattuglia dei carabinieri era intervenuta dopo la segnalazione di una residente impaurita dall'abbaiare di alcuni cani. Il maresciallo e' stato azzannato alla gamba dai due pitbull in custodia al giovane. Trasportato all'ospedale di Santa Maria Nuova e' stato medicato e dimesso. Sul posto sono intervenute anche altre pattuglie dei carabinieri che hanno provveduto ad affidare i due cani, entrambi di razza pitbull alla polizia zoofila di Firenze.
nomeutente
04-02-2008, 13:24
be potrebbero essere diverse casistiche ma personalmente ritengo che quella gente certo non abbiam voglia di farsi il mazzo ...
Questo mi sembra abbastanza evidente :stordita:
Ma non penso che lo facciano perché si sentono dei falliti (come mi pare tu abbia ipotizzato, se non ho capito male) bensì perché sono eccessivamente sicuri di sé (delle proprie possibilità economiche, intendo).
Non credo che una persona raziocinante possa immaginarsi ancora a 70 anni seduto in strada: avranno ben visto come se la passano (soprattutto d'inverno) quelli che sono in questa condizione loro malgrado, quindi penso siano ben consapevoli che ciò che fanno è transitorio.
Letto oggi:
Il punkabbestia verrà rilasciato. Un testimone (chissa chi :rolleyes: ) ha affermato che al momento dello sparo il cane era già calmo.
Ora mi godo l'attesa prima che qualcuno intervenga dicendo: "è solo questione di tempo, le cose cambieranno. Siamo stanchi !"....
Maverick18
22-02-2008, 10:33
Letto oggi:
Il punkabbestia verrà rilasciato. Un testimone (chissa chi :rolleyes: ) ha affermato che al momento dello sparo il cane era già calmo.
Ecco, era questo che volevo sapere, se fosse confermata allora sarebbe tutto da rivedere.
premettendo che - salvo eccezioni - considero i gendarmi di ogni tipo e luogo una delle più profonde degenerazioni della razza umana,
adesso i mod possono anche prendere provvedimenti nei
miei confronti ma tu sei proprio un imbecille
Ecco, era questo che volevo sapere, se fosse confermata allora sarebbe tutto da rivedere.
Ma...un cane ti ha appena azzannato e poi si calma...magari scuote anche al coda ?
Maverick18
22-02-2008, 11:10
Ma...un cane ti ha appena azzannato e poi si calma...magari scuote anche al coda ?
Come ho già detto andrebbe chiarita la situazione, se lo sparo è avvenuto quando il cane era calmo non vedo il motivo del gesto.
nomeutente
22-02-2008, 11:10
adesso i mod possono anche prendere provvedimenti nei
miei confronti ma tu sei proprio un imbecille
Premetto che l'intervento di Federuko era assai discutibile (ma non sono nessuno per imporgli di cambiare le sue opinioni).
In ogni caso non si apostrofa così un utente: 3 gg.
Come ho già detto andrebbe chiarita la situazione, se lo sparo è avvenuto quando il cane era calmo non vedo il motivo del gesto.
qundi, tanto per fare un piccolo paragone...
se mi incazzo come una bestia e ti tiro un pugno e poi magicamente ritorno calmo come un agnellino....per te va bene?? :sofico:
Maverick18
22-02-2008, 11:20
qundi, tanto per fare un piccolo paragone...
se mi incazzo come una bestia e ti tiro un pugno e poi magicamente ritorno calmo come un agnellino....per te va bene?? :sofico:
Di certo non ti sparo se vedo che ti sei calmato.
Non sono contro il poliziotto, però vorrei capire se ha sparato per paura o se lo ha fatto per effettiva necessità. In quest'ultimo caso non avrei nulla da ridire.
Se però un pitbull ti azzanna non mi sembra che poi diventi calmo subito dopo, probabilmente era solo un modo per difendere i cuccioli. Un avvertimento insomma.
I poliziotti dovrebbero avere sangue freddo e misurare l'entità del pericolo prima di agire. Se il colpo al cane è stato fatto quando il cane era calmo non mi sembra ci sia un movente valido per il poliziotto.
Non sono contro il poliziotto, però vorrei capire se ha sparato per paura o se lo ha fatto per effettiva necessità. In quest'ultimo caso non avrei nulla da ridire.
Se però un pitbull ti azzanna non mi sembra che poi diventi calmo subito dopo, probabilmente era solo un modo per difendere i cuccioli. Un avvertimento insomma.
I poliziotti dovrebbero avere sangue freddo e misurare l'entità del pericolo prima di agire. Se il colpo al cane è stato fatto quando il cane era calmo non mi sembra ci sia un movente valido per il poliziotto.
certi cani dati in mano a certe "persone" sono pericolosi...
e tra sparare al cane o alla persona, sfortunatamente, da meno problemi sparare al cane....
Assodato che il cane relativamente non ha colpe; semmai la sfortuna di essere custodito da un certo tipo di persona, che al contrario di come molti dicono, ovvero "sfogano il loro odio per la società, rivolgendo tutto il loro affetto sui cani", non ha esitato ad usarlo per come offesa.
Sinceramente non capisco tutto questo buonismo (falso moralismo ?). Che io sappia se un cane qualunque per strada morde una persona, difficilmente gli sarà permesso di farlo una seconda volta. Spesso l'abbattimento è inevitabile. Se poi la "vittima" infierisce posso esserci guai seri anche per il propietario...
mah .. se il caramba ha chiari segni che il cane lo ha azzannato .. nn vedo ndo sta il problema ...
Maverick18
22-02-2008, 12:59
Assodato che il cane relativamente non ha colpe; semmai la sfortuna di essere custodito da un certo tipo di persona, che al contrario di come molti dicono, ovvero "sfogano il loro odio per la società, rivolgendo tutto il loro affetto sui cani", non ha esitato ad usarlo per come offesa.
Sinceramente non capisco tutto questo buonismo (falso moralismo ?). Che io sappia se un cane qualunque per strada morde una persona, difficilmente gli sarà permesso di farlo una seconda volta. Spesso l'abbattimento è inevitabile. Se poi la "vittima" infierisce posso esserci guai seri anche per il propietario...
Quale buonismo ?
Ma è così difficile da capire il mio pensiero ?
E' ovvio che se fossi stato al posto del poliziotto e se un pitbull(precisiamo che esistono cani e cani, pitbull e pitbull, ecc) mi avesse azzannato avrei avuto paura anch'io. Voglio però evitare che si dia per scontato che il poliziotto abbia ragione a prescindere. Se la si pensansse sempre così la polizia potrebbe usare la pistola ogni volta che vede una eventuale minaccia, anche se non si presenta alcun rischio concreto.
Un scippatore scippa ? Spariamogli.
Un cane morde ? Spariamogli.
Un tizio muscoloso fa a botte ? Spariamogli.
Le armi mortali devono essere usate solo come ultima spiaggia, per colluttazioni dal basso rischio devono essere usate armi per stordire. Questa è la mia opinione.
mah .. se il caramba ha chiari segni che il cane lo ha azzannato .. nn vedo ndo sta il problema ...
Esatto, ci sono le prove ?
cmla,l;z,;a
sono d'accordo. in questo caso ha fatto bene. anche a me dispiace per il cane, intendiamoci, ma un pitbull aizzato contro lo ritengo equivalente ad una pistola puntata addosso.
Posso parlare perchè mi sono trovato, in ben tre occasioni, ad affrontare cani di taglia grossa. Ho avuto fortuna perchè non sono stato aggredito ma ho rischiato molto quando tre cani, scappati presumibilmente ai padroni, hanno pensato bene di farmi perdere un anno di vita.
Avendo un pò di esperienza con i cani, e considerando che non erano nervosi, hanno obbedito al sottoscritto. In caso di aggressione finivo sulle pagine dei giornali perchè tre pitbull contro un uomo, sepur di taglia grossa, avrebbero ridotto a brandelli la vittima. Questo per dire che l' agente ha fatto bene a sparare. In quei casi non ci si impietosisce perchè è in pericolo la propria incolumità personale.
Le armi mortali devono essere usate solo come ultima spiaggia, per colluttazioni dal basso rischio devono essere usate armi per stordire. Questa è la mia opinione.
d'accordo sullo stordimento, in quel momento suppongo che la priorità fosse fermare il cane, ma analizza quello che hai scritto: anche il cane, in questo contesto, può essere considerato un'arma.e non mi sembra che si siano state troppe remore ad 'utilizzarlo'.
Maverick18
22-02-2008, 13:23
d'accordo sullo stordimento, in quel momento suppongo che la priorità fosse fermare il cane, ma analizza quello che hai scritto: anche il cane, in questo contesto, può essere considerato un'arma.e non mi sembra che si siano state troppe remore ad 'utilizzarlo'.
Certo, alcuni cani sono delle vere e proprie macchine mortali, però è strano che il poliziotto abbia sparato non durante la colluttazione ma soltanto dopo, se ho capito bene la dinamica.
Se il cane in seguito "era calmo" non vedo necessità di sparargli, se invece lo sparo è avvenuto mentre il cane mordeva allora il poliziotto aveva tutte le ragioni per prendere la pistola e sparare.
Perchè sto facendo tutto 'sto casino ?
Per assicurarmi che il poliziotto non abbia usato l'arma per risolvere a priori il problema, senza assicurarsi che il cane potesse costituire un vero pericolo. Un cane che aggredisce, specie un pitbull, dopo un morso non si ferma di certo.
mortimer86
22-02-2008, 14:23
Mi sa che è stato perso il filo per cui questo trhead è stato uppato: è stato rilasciato il punkabbestia che ha aizzato il cane, non è stato condannato il poliziotto.
Se il cane ha morso il poliziotto il responsabile è quel sudicio del suo padrone. Il fatto che quando il poliziotto ha sparato il cane fosse calmo non toglie le responsabilità al padrone. Al massimo il polizziotto dovrebbe essere multato per "eccesso di difesa" (sempre che si possa considarare tale dato che l'aggressione è avvenuta), ma il padrone doveva pagare per la sua irresponsabilità
Futura12
22-02-2008, 14:25
ha fatto bene il poliziotto a sparargli e che cazzo....e non mi venite a dire che sono anti WWF e cavolate simili.
Ce ne sono di cani impazziti e un Pitbull puo fare molto male;)
Duke.N.4ever
22-02-2008, 16:27
ha fatto bene il poliziotto a sparargli e che cazzo....e non mi venite a dire che sono anti WWF e cavolate simili.
Ce ne sono di cani impazziti e un Pitbull puo fare molto male;)
*
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.