View Full Version : I tempi di Tiscali
Integritas70
31-01-2008, 08:52
A inizio dicembre ho chiesto la portabilità del numero da Telecom a Tiscali scegliendo l'opzione ADSL tutto compreso. Da contratto indicavano max 30 giorni lavorativi ma ancora non dispongo del collegamento Tiscali. Ho chiamato al 130 e mi hanno detto che è impossibile fare una previsione e che è in fase di attivazione, e che se non mi va bene di disdire (incredibile!). Chi ha un esperienza analoga alla mia? E se sì, quanto tempo può passare prima di avere tutto attivato? Grazie
Tappino82
31-01-2008, 09:06
A inizio dicembre ho chiesto la portabilità del numero da Telecom a Tiscali scegliendo l'opzione ADSL tutto compreso. Da contratto indicavano max 30 giorni lavorativi ma ancora non dispongo del collegamento Tiscali. Ho chiamato al 130 e mi hanno detto che è impossibile fare una previsione e che è in fase di attivazione, e che se non mi va bene di disdire (incredibile!). Chi ha un esperienza analoga alla mia? E se sì, quanto tempo può passare prima di avere tutto attivato? Grazie
Io avevo ottenuto l'attivazione in circa 12gg....
Le attivazioni in centrale le fa cmq Telecom (ditte di appalto)quindi la cosa dipende quasi esclusivamente da come sono organizzati gli interventi sulla
centrale sulla quale sarai attestato...
Integritas70
31-01-2008, 10:30
[Tappino82;20847399]Io avevo ottenuto l'attivazione in circa 12gg....
Sì, ma avevi fatto la portabilità del numero o hai solo scelto l' ADSL Tiscali?
adgenova
31-01-2008, 10:41
la mia attivazione è avvenuta in 13 giorni, il tuo problema è dovuto al fatto che hai deciso di attivare il servizio proprio in una fase critica...il famoso aggiornamento dei sistemi Tiscali. ;)
Hai 2 opzioni :
-attendere
-disdire
Integritas70
31-01-2008, 10:51
[adgenova]la mia attivazione è avvenuta in 13 giorni, il tuo problema è dovuto al fatto che hai deciso di attivare il servizio proprio in una fase critica...il famoso aggiornamento dei sistemi Tiscali. ;)
Sì ma che ne sapevo dell'aggiornamento di Tiscali? So che la mia pratica è in lavorazione, ma trovo solo scandaloso che non sappiano almeno quantificare il ritardo. Tu "a naso" come la vedi?Disdire?
Tappino82
31-01-2008, 11:09
[Tappino82;20847399]Io avevo ottenuto l'attivazione in circa 12gg....
Sì, ma avevi fatto la portabilità del numero o hai solo scelto l' ADSL Tiscali?
Non c'entra il discorso della portabilita', se e' contestuale all'attivazione dell'adsl...
Shockwaves
31-01-2008, 12:17
Io ho tentato due volte con Tiscali... la prima volta e' andata male:dopo 6 mesi solo promesse,quindi disdetta. La seconda volta,quest'anno,con portabilita':in meno di una settimana e' arrivato il pirelli e via senza alcun problema da ormai 5 mesi... questione di :ciapet: :ciapet:
TiscaliWeb
31-01-2008, 14:14
Spesso è davvero questione di....dipende dai tempi che tiscali impiega nell'installazione dello slot in centrale, il tempo che telecom impiega nel collegamento fisico dei cavi telefonici ai nostri apparati e l'attivazione commerciale/paramentri tecnici. Conosco casi in cui ci son voluti 3 giorni, altri in cui 3 mesi non sono bastati.
Integritas70
31-01-2008, 14:22
[TiscaliWeb]Spesso è davvero questione di....dipende dai tempi che tiscali impiega nell'installazione dello slot in centrale, il tempo che telecom impiega nel collegamento fisico dei cavi telefonici ai nostri apparati e l'attivazione commerciale/paramentri tecnici. Conosco casi in cui ci son voluti 3 giorni, altri in cui 3 mesi non sono bastati.
Bhe onestamente penso che se sul contratto c'è scritto max 30 giorni e poi si va oltre, allora è necessario saper quantificare in linea di massima, (e non dico con esatezza) quanto ancora c'è da aspettare; non si può lasciare il cliente in balia degli eventi. Se lo si facesse nella mia azienda i licenziamenti fioccherebbero...
Io cmq aspetto ancora un pò e poi vado di class action, perchè mi serve anche per lavoro... oltre che per giocare; al momento a casa non ho alcuna connessione ADSL.
..purtroppo sono anche io nella tua stessa situazione
ho il cavo dati con portante up dal 22 di gennaio e il loro router dal 23 ... sto ancora aspettando "attivazione commerciale" della linea
cioè che qualcuno entri nel loro database clienti e attivi la mia login e password
ma putroppo non essendo ancora passati i 30 gg lavorativi c è poco da fare...
che tristezza
Integritas70
07-02-2008, 07:48
[QUOTE=would;20952834]..purtroppo sono anche io nella tua stessa situazione...
Guarda... io mi acontenterei di una spiegazione: ci vogliono 1 , 2,3 mesi e invece niente. Io cmq ho scritto a Mi Manda Rai 3 e se continuano a fare così scrivo anche all'Associazione Consumatori. Se non risecono a mantenere quanto scrivopno sui contratti, almeno che sappiano dare delle spiegazoni, invece niente!
cari amici.. vi racconto la mia situazione...
faccio on line il contratto il giorno 4 Gennaio 08, all'ultima (spero) pagina con il riassunto di userid, password, parametri pop,smtp etc.. lancio una stampa e mi si blocca il browser aarrrggg!!
fortunatamente avevo segnato il codice cliente... ho chiamato il 130 e mi hanno assicurato che è in lavorazione e che mi spediranno a casa contratto e parametri
oggi 7 Febbraio, il nulla più assoluto...
class action? mi manda rai 3?.. io sono socio altroconsumo, quasi quasi...
Spesso è davvero questione di....dipende dai tempi che tiscali impiega nell'installazione dello slot in centrale, il tempo che telecom impiega nel collegamento fisico dei cavi telefonici ai nostri apparati e l'attivazione commerciale/paramentri tecnici. Conosco casi in cui ci son voluti 3 giorni, altri in cui 3 mesi non sono bastati.
scusa ma... lavori in Tiscali? (con quel nick...)
secondo voi per la disdetta quanto ci vuole, se ancora non ti hanno attivato la linea?
e soprattutto che costo c'è??
nel caso di linea attivata basta mandare la lettere x giorni (non ricordo se 30 o 60) prima della scadenza, ma con linea non attiva?
io ho attivato il contratto il giorno 24 quindi non è passato molto, però inizio a informarmi non si sa mai... se prima della fine del mese non è attivo faccio prima a cambiare
tra l'altro sulla mia linea c'è ancora attiva la portante di libero, farei con loro in modo (spero) da risparmiare tempo
Integritas70
07-02-2008, 13:19
secondo voi per la disdetta quanto ci vuole, se ancora non ti hanno attivato la linea?
Se non te l'attivano entro i tempi previsti, non penso ci siano problemi. A me hanno persino detto e cito testualmente: "Se non le va bene disdica... non è un problema nostro" in ogni caso è uno schifo e tutti quanti sono uguali. Questa volta però vado fino in fondo, non è pensabile che i consumatori ci rimettano sempre e comunque. Non penso sia ammisibile non saper dare delle risposte ai propri clienti
e soprattutto che costo c'è??
nel caso di linea attivata basta mandare la lettere x giorni (non ricordo se 30 o 60) prima della scadenza, ma con linea non attiva?
io ho attivato il contratto il giorno 24 quindi non è passato molto, però inizio a informarmi non si sa mai... se prima della fine del mese non è attivo faccio prima a cambiare
tra l'altro sulla mia linea c'è ancora attiva la portante di libero, farei con loro in modo (spero) da risparmiare tempo
me lo sono chiesto anche io visto che da promozione c era da pagare 69 euro di attivazione .. e poi io ho anche il loro router a 3 euro al mese per 12 mesi
ho chiesto al 130 se c è da pagare qualcosa in caso disdicessi adesso visto che il contratto non essendo la linea attiva commercialmente non è ancora partito.. naturalmente non hanno saputo darmi una risposta precisa
me lo sono chiesto anche io visto che da promozione c era da pagare 69 euro di attivazione .. e poi io ho anche il loro router a 3 euro al mese per 12 mesi
ho chiesto al 130 se c è da pagare qualcosa in caso disdicessi adesso visto che il contratto non essendo la linea attiva commercialmente non è ancora partito.. naturalmente non hanno saputo darmi una risposta precisa
esatto il dubbio è quello di dover pagare dei soldi per l'attivazione anche se questa non è mai avvenuta
che risposte ti hanno dato?
hanno detto "ni"? :rolleyes:
cavolo quando chiami sti call center non è possibile che non sappiano risponderti, figuriamoci se non è mai capitato un caso del genere...
esatto il dubbio è quello di dover pagare dei soldi per l'attivazione anche se questa non è mai avvenuta
che risposte ti hanno dato?
hanno detto "ni"? :rolleyes:
cavolo quando chiami sti call center non è possibile che non sappiano risponderti, figuriamoci se non è mai capitato un caso del genere...
mi hanno detto d incominciare a mandare la Raccomandata per la disdetta e "vedere" cosa mi dicono... lol¿
Tappino82
07-02-2008, 15:22
mi hanno detto d incominciare a mandare la Raccomandata per la disdetta e "vedere" cosa mi dicono... lol¿
Il discorso e' che se tu invii la raccomandata oggi e tra 3gg sei attivo parte l'attivazione da tutti i punti di vista dando quindi ''il via'' alla fatturazione e ai costi eventuali di attivazione...se poi la richiesta di disdetta e' accettata per ''giusta causa'' in questo caso possibile stornino tutto...
Vabbe' io te lo auguro che tra 3gg (o poco piu') sia attiva anche perche' dovresti riniziare un nuovo processo con altro operatore...:help:
Ps: se poi ti fanno la proposta retention, che fanno tutti gli operatori, ancora meglio!
Integritas70
07-02-2008, 15:25
Io propongo a tutti coloro che hanno avuto problemi con Tiscali (ma anche con altri operatori) di farci sentre. Mi Manda Rai 3, associazione dei consumatori etc etc, è ora di dire basta a continui soprusi da parte di chicchesia!
Tappino82
07-02-2008, 15:43
Io propongo a tutti coloro che hanno avuto problemi con Tiscali (ma anche con altri operatori) di farci sentre. Mi Manda Rai 3, associazione dei consumatori etc etc, è ora di dire basta a continui soprusi da parte di chicchesia!
Bha' addirittura a questi mezzi per un ritardo attivazione mi sembra alquanto esagerato...considerando che, si hanno sforato di un po' con il tempo max, non credo pero' nemmeno siano arrivati (almeno per ora) al limite della gravita'...:rolleyes:
Il discorso e' che se tu invii la raccomandata oggi e tra 3gg sei attivo parte l'attivazione da tutti i punti di vista dando quindi ''il via'' alla fatturazione e ai costi eventuali di attivazione...se poi la richiesta di disdetta e' accettata per ''giusta causa'' in questo caso possibile stornino tutto...
Vabbe' io te lo auguro che tra 3gg (o poco piu') sia attiva anche perche' dovresti riniziare un nuovo processo con altro operatore...:help:
Ps: se poi ti fanno la proposta retention, che fanno tutti gli operatori, ancora meglio!
di solito che proposte di retention fanno?
mmm... fatemi capire...
io sono in ballo dal 3 Gennaio
oggi ho chiamato due volte, mi hanno detto che è in lavorazione e che i tempi dovrebbero essere entro 3 settimane-1 mese...
voi? da quanto siete in ballo? che vi dicono se chiamate il 130?
io ho fatto l'attivazione il 24 gennaio, ieri sul tardi (subito dopo aver postato qui) mi è arrivata una mail di benvenuto da parte di tiscali con il codice utente e il PIN (che avevo già) ma il sito segnala ancora attivazione in corso
non ho ancora chiamato il 130 perché ho paura che da cellulare costi (tipo il 159 di wind) e dal lavoro mi secca farlo, aspetterò di essere a casa dei miei sabato...
comunque nel mio caso è presto, non sono passate 2 settimane
io ho fatto l'attivazione il 24 gennaio, ieri sul tardi (subito dopo aver postato qui) mi è arrivata una mail di benvenuto da parte di tiscali con il codice utente e il PIN (che avevo già) ma il sito segnala ancora attivazione in corso
non ho ancora chiamato il 130 perché ho paura che da cellulare costi (tipo il 159 di wind) e dal lavoro mi secca farlo, aspetterò di essere a casa dei miei sabato...
comunque nel mio caso è presto, non sono passate 2 settimane
pensa che a me la mail non è mai arrivata... :(
pensa che a me la mail non è mai arrivata... :(
in realtà me ne sono arrivate due
la prima sembra molto generica, parla anche di number portability ma io ho richiesto una nuova linea telefonica. è di benvenuto insomma...
la seconda è quella con il codice utente e il pin, che comunque avevo già dal giorno dell'attivazione
di fatto mi hanno attivato l'account di posta @tiscali.it che fino a ieri non andava, bel passo avanti :D
in realtà me ne sono arrivate due
la prima sembra molto generica, parla anche di number portability ma io ho richiesto una nuova linea telefonica. è di benvenuto insomma...
la seconda è quella con il codice utente e il pin, che comunque avevo già dal giorno dell'attivazione
di fatto mi hanno attivato l'account di posta @tiscali.it che fino a ieri non andava, bel passo avanti :D
rispetto a me sicuramente.. sigh :(
ma fammi capire.. le due mail sono arrivate ieri? cioè al momento della sottoscrizione on line ti è arrivato qualcosa?
e per posta ordinaria? ti è arrivata la lettera e la documentazione da firmare?
roccia1234
08-02-2008, 09:36
ciao a tutti!
mi intrometto perchè credo di essere sulla vostra stessa barca. mi spiego: ho chiesto a tiscali l'attivazione sul mio numero della 8 mega + voce a 29 euro al mese (che poi è 7 mega x la simpatia di telecom) il 6 febbraio. il giorno opo ho richiamato per avere conferma che fosse andato tutto a buon fine... mi dicono di si, però da quel momento non ho avuto comunicazinoi da parte loro... è normale sta cosa o c'è qualche problema? sulla mia linea telefonica non ho alcuna adsl attiva al momento (verificato con 800-578722).
immagino =) cmq grazie per gli auguri ma mi sono riattaccato il cavo di fastweb che non ho ancora disdetto percio da ieri ho di nuovo internet a casa ..quindi avrò molta piu pazienza per aspettare tiscali =)
mi dispiace piu per gli altri che sono messi peggio e che aspettano da piu tempo poi chiaro a te una situazione del genere puo dare N fastidio ad un altro magari la vive in modo diverso
tullio1969
08-02-2008, 10:30
io, dopo 3 mesi di inutile attesa Alice business, il 24 gennaio ho chiesto l'attivazione di una 7 mb ws.
il giorno dopo arriva il messaggio con la password per l'attivazione della casella di posta.
tre giorni fa (il 5) noto che si accende la spia che indica la presenza del segnale adsl (rx 7712 - tx 480), e quindi già saltavo dalla gioia, convinto che avessi già il servizio attivo, invece ancora oggi risulta "in fase di attivazione".
al 130 mi dicono che si tratta di aspettare solo qualche ora (già dal 5 va avanti la storia), ma ancora il servizio non è attivo :muro:
ciauz
mmm ricapitolando... il momento in cui ti arriva la mail = sei stato registrato come utente e si è aperto il contratto, i tecnici lavorano per attaccarti...
quindi ora io sono ancora fermo per colpa di mamma Telecom? :confused:
io, dopo 3 mesi di inutile attesa Alice business, il 24 gennaio ho chiesto l'attivazione di una 7 mb ws.
il giorno dopo arriva il messaggio con la password per l'attivazione della casella di posta.
tre giorni fa (il 5) noto che si accende la spia che indica la presenza del segnale adsl (rx 7712 - tx 480), e quindi già saltavo dalla gioia, convinto che avessi già il servizio attivo, invece ancora oggi risulta "in fase di attivazione".
al 130 mi dicono che si tratta di aspettare solo qualche ora (già dal 5 va avanti la storia), ma ancora il servizio non è attivo :muro:
ciauz
anche io quando il giorno stesso che mi hanno tirato il nuovo cavo dati e vedevo la portante della linea attiva ero convinto si trattasse di aspettare poco tempo .. invece... 3 weeks and more to come =D doh!
tullio1969
08-02-2008, 17:52
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
da dieci minuti volooooooooooo
non pensate male, mi hanno attivato l'adsl 7 MB di tiscali, richiesta il 24 gennaio (quindi, 15 giorni appena).
ho provato a scaricare una iso di ubuntu, e la velocità era di ca 600 KB/s
non male, vero :D :D
ciaus
non pensate male, mi hanno attivato l'adsl 7 MB di tiscali, richiesta il 24 gennaio (quindi, 15 giorni appena).
ciaus
pensa che io sto aspettando l'up alla 8M dal 28 dicembre.
ciaus
... scusa ma dove abiti? dacci almeno il prefisso, così almeno capiamo se è una questione di zona... :(
non capisco.. a me arrivano le notifiche di nuovi messaggi e non leggo nulla... ci sono problemi col forum :confused:
Io in settimana attiverò tiscali 20 mega... ma quindi mi pare di aver capito che ci metterà una vita l'attivazione?
Io in settimana attiverò tiscali 20 mega... ma quindi mi pare di aver capito che ci metterà una vita l'attivazione?
eh.. non lo so "compaesano", io l'ho attivata a Lentate, a Magenta abitano i miei, io mi sto per trasferire... magari a Magenta sono più veloci...
I tempi biblici sono una sciocchezza in confronto a quelli di tiscali
roccia1234
11-02-2008, 09:42
ma ci mettono sempre così tanto quelli di tiscali??? cavoli io ho bisogno dell'adsl... ho fatto richiesta il 6 ma non si sono ancora fatti vivi manco con una mail, un messaggio, niente... l'unico cosa che è cambiata è che è sparita la portante da 7 mega di alice (ovviamente mai richiesta) e ora ho la portnte libera. Secondo voi entro fine febbraio potrò pensionare definitivamente il 56k???
ma ci mettono sempre così tanto quelli di tiscali??? cavoli io ho bisogno dell'adsl... ho fatto richiesta il 6 ma non si sono ancora fatti vivi manco con una mail, un messaggio, niente... l'unico cosa che è cambiata è che è sparita la portante da 7 mega di alice (ovviamente mai richiesta) e ora ho la portnte libera. Secondo voi entro fine febbraio potrò pensionare definitivamente il 56k???
te lo auguro, cmq almeno una decina di giorni devi attendere. poi tempestali di chiamate e minaccia disdetta. mica possono fare come gli pare
roccia1234
11-02-2008, 10:02
te lo auguro, cmq almeno una decina di giorni devi attendere. poi tempestali di chiamate e minaccia disdetta. mica possono fare come gli pare
grazie, farò così... nel frattempo ho richiesto lo stato di attivazione del servizio dal sito tiscali compilando l'appostio modulo... chissà che diranno (se diranno qualcosa)... mah... sperem..
Integritas70
11-02-2008, 10:44
[roccia1234]grazie, farò così... nel frattempo ho richiesto lo stato di attivazione del servizio dal sito tiscali compilando l'appostio modulo... chissà che diranno (se diranno qualcosa)... mah... sperem..
Io sto combattendo dai primi di dicembre. Non metto in dubbio che possano avere avuto dei problemi, il punto è che non ti sanno dire quanto ancora dovrò aspettare e per non sbagliare gli ho mandato un fax in quale chiedo di contattarmi al più presto, di contro, scriverò ad Altoconsumo e provvederò a disdire il contratto. dopo 2 mesi dei fatidici 30 giorni, non possono dirmi che potrebbero volerci ancora 2 settimane, come 5 mesi. Non è ammissibile! Mi diano un tempo e poi deciderò il da farsi.
Integritas70
11-02-2008, 10:50
[Tappino82]Bha' addirittura a questi mezzi per un ritardo attivazione mi sembra alquanto esagerato...considerando che, si hanno sforato di un po' con il tempo max, non credo pero' nemmeno siano arrivati (almeno per ora) al limite della gravita'...
Guarda dopo i 30 giorni devono darti almeno una spiegazione circa l'attivazione. Mi fa arrabbiare la non curanza e il non sapere nulla. Mi avessero detto" Ci vogliono ancora 5 mesi"... ok, a quel punto decidevo il da farsi, ma stare in un limbo dove nessuno sa niente non è tollerabile, anche perchè poi i miei soldi saranno puntuali.... quando si eroga un servizio ci sono anche un corollario di servizi da dare all'utente...
I tempi biblici sono una sciocchezza in confronto a quelli di tiscali
Scusate la banalità della domanada (l'ultima volta che ho cambiato internet era nel secolo scorso quindi non so se le cose funzionano ancora così) ma tra il momento in cui mi disattivano la vecchia compagnia e il momento in cui mi attivano la nuova (in questo caso tiscali) la linea internet funziona? Posso collegarmi?
eh.. non lo so "compaesano", io l'ho attivata a Lentate, a Magenta abitano i miei, io mi sto per trasferire... magari a Magenta sono più veloci...
Speeeerooo :cry:
io da ieri ho il numero di telefono
però ho notato che è diverso da quello che mi avevano assegnato in fase di registrazione, stasera chiamo il 130 e chiedo spiegazioni. per ora sul sito la mia pratica risulta in fase di lavorazione, quindi ufficialmente non ho il numero!
non vorrei aver preso il numero di qualun'altro del palazzo...
Scusate la banalità della domanada (l'ultima volta che ho cambiato internet era nel secolo scorso quindi non so se le cose funzionano ancora così) ma tra il momento in cui mi disattivano la vecchia compagnia e il momento in cui mi attivano la nuova (in questo caso tiscali) la linea internet funziona? Posso collegarmi?
sì
io riesco a connettermi a libero (il provider degli ex inquilini) perché la portante è rimasta e ho l'account perché a casa dei miei c'è libero adsl
non so quanto sia corretta sta cosa, infatti ho fatto giusto due prove ma evito di navigare notte e giorno...
Robirons
11-02-2008, 16:49
Ciao anche io mi trovo nella vostra situazione l' 11-01-08 ho richiesto tramite web l'abbonamento solo adsl ad oggi nulla, vane sono state sia le telefonate al call center sia le email ecco cosa mi hanno risposto dopo aver dettagliatamente descritto il problema (compreso il codice cliente):
"al fine di poterle prestare la dovuta assistenza abbiamo necessità che venga specificato il motivo per cui ci contattata e i dati relativi all'abbonamento sottoscritto, a tal fine potrà usufruire del form on line a cui potrà accedere tramite il seguente link: http://assistenza.tiscali.it/supporto/."
Stavo pensando di recedere anche perche' non ho firmato nulla e comunque se non ricordo male il loro contratto al punto 8.1 me lo permetteva voi cosa mi consigliate?
Grazie
P.S.
Proprio adesso stavo leggendo su un forum di telefonia di un tizio a cui il call center ha confermato l'esistenza di filtri, lo so bene che fino ad ora per chi era i ull o SA non ha mai avuto prb a riguardo, lo confermate ancora? Ciao
trazalca
12-02-2008, 11:03
Io ho richiesto l'attivazione della 7 mega + voce il 27 dicembre, ogni volta che chiamo mi dicono una cosa diversa, una gentile signorina mi ha anche detto che sono stato sfortunato in quanto mi sono registrato nel momento sbagliato?!?!?! :muro: Comunque per la tempistica nessuna risposta.:mc: Al momento non so cosa fare, vorrei disdire ma poi mi aspetta qualche altro gestore e la solfa non dovrebbe cambiare molto purtroppo!!! Ci vuole pazienza :cry:
roccia1234
12-02-2008, 11:48
però non ho capito perchè fanno tutto sto ritardo... ci perdiamo noi che siamo senza adsl e ci perdono loro dato che non ricevono i nostri soldi dell'abbonamento e oltretutto rischiano di perdere potenziali abbonati...cos'è gli fanno schifo i nostri soldi? :confused:
Io ho richiesto l'attivazione della 7 mega + voce il 27 dicembre
Non so se sia vero o meno, ma quando mio padre ha telefonato alla tiscali la signorina gli ha sconsigliato vivamente di attivare sia adsl che telefonate nello stesso momento, perché ciò allunga i tempi di moltissimo.
mi inserisco in questo Thread per sottoporre un problema ed avere consigli su come comportarmi.
Sono un cliente Tiscali sia ADSL che Voip in due contratti differenti.
Sono tre mesi che chiedo a Tiscali di poter passare alla formula tutto incluso che non prevede più il Voip ma linea dati come era una volta con telecom, ebbene è impossibile mi ripetono che non c'è copertura e che l'unico modo per farlo è disdire e riabbonarsi dovendo però cambiare numero di telefono, in quanto a disdetta avvenuta Telecom si riappropria del numero e fà ostruzionismo per riassegnare lo stesso.
Allora ho chiamato Telecom per tornare con loro visto che sono gli unici che mi garantiscono il mantenimento dello stesso numero, però i signori mi hanno chiesto 96€ per il riallaccio + 14.50€ di canone mensile + 33.95€ di quota fissa per il tutto incluso, ma sono pazzi!!!!!
Ora vorrei levarmi dalle scatole questo cavolo di Voip ma in un caso perdo il numero e non me lo posso permettere, nell'altro sono costretto a subire condizioni capestro.
Non so cosa fare e cerco un consiglio grazie in anticipo Ballito.
mi hanno chiesto 96€ per il riallaccio + 14.50€ di canone mensile + 33.95€ di quota fissa
96 per il riallaccio? :rolleyes:
ma quello non è il costo della nuova attivazione?...
[QUOTE=agara;21046671]96 per il riallaccio? :rolleyes:
si così mi hanno detto.
Allora vi racconto la mia......poi se capite Tiscali fatemi un fischio lol.
Fino a fine anno 2007 vivevo in una paesino dove era già tanto che ci arrivasse la adsl di telec..zz. Acquisto un nuovo appartamento in una cittadina dove arrivava tiscali.
Visto sulla home page di tiscali la loro offerta ( non sapevo che avrebbero continuato a rinnovarla ) decido tramite telefonata di fare un contratto con tiscali....sottolineando che essendo ai primi di Dicembre non avrei avuto a disposizione il nuovo appartamento se non dopo le feste...inizio gennaio diciamo. Non si preoccupi fu la loro risposta.
Il 18 dicembre ( ben 8 giorni dopo la mia telefonata lol ) mi telefona un tecnico dicendomi che in mattinata sarebbe venuto x l'allaccio !! Io gli dissi che non ero nemmeno in possesso delle chiavi dell'appartamento ( x forza non avevo ancora fatto il rogito ).
Così dopo essere entrato nel nuovo appartamento il 5 gennaio 2008, non solo non ho visto + nessuno, non solo quando telefono la mia pratica risulta in LAVORAZIONE, ma addirittura x ben 5 volte mi hanno detto di aspettare altri 10 GIORNI, oppure di disdire se voglio.
Percui non so cosa pensare...non è un problema di zona poichè il tecnico era già uscito.
roccia1234
13-02-2008, 17:35
ciao!
oggi ho chiamato tiscali per avere qualche notizia da loro... l'operatore mi ha detto che devo mandare un fax per consentirgli di iniziare il distacco da telecom... (devo fare la 8 mega + voce). anche vo l'avete fatto?
ciao!
oggi ho chiamato tiscali per avere qualche notizia da loro... l'operatore mi ha detto che devo mandare un fax per consentirgli di iniziare il distacco da telecom... (devo fare la 8 mega + voce). anche vo l'avete fatto?
si si.. quello fallo... se no trovano anche la ragione per metterti in coda e non aprirti la linea!
Io ho richiesto l'attivazione della 7 mega + voce il 27 dicembre, ogni volta che chiamo mi dicono una cosa diversa, una gentile signorina mi ha anche detto che sono stato sfortunato in quanto mi sono registrato nel momento sbagliato?!?!?! :muro: Comunque per la tempistica nessuna risposta.:mc: Al momento non so cosa fare, vorrei disdire ma poi mi aspetta qualche altro gestore e la solfa non dovrebbe cambiare molto purtroppo!!! Ci vuole pazienza :cry:
sta storia del "periodo sbagliato" comincia a puzzare...
per la cronaca: ricordo che ho fatto la richiesta il giorno 4 gennaio e che non ho ricevuto nulla... neanche un piccione viaggiatore, devo sempre chiamare io...
oggi richiamo, ormai chiamo ogni giorno il 130 per sentire cosa mi dicono...
la tipa di oggi mi dice una cosa nuova: pare che nella mia pratica manchi un dato essenziale e quindi è ferma, gli uffici preposti mi richiameranno...
ora, io sono stra-certo di avere compilato tutto quello che mi ha chiesto il sito, anche gli operatori nei giorni successivi mi hanno confermato tutto... come è possibile che oggi la tipa mi dica che la pratica è bloccata?
bloccata... dal 4 Gennaio? neanche uno che mi abbia richiamato per dirmi "mi scusi ma ci manca il n. civico o il cap, bla bla...". Pratica ferma per dati mancanti ma NON ME LI CHIEDONO!
Ho detto alla signorina che era assurdo e lei mi risponde "lei ha perfettamente ragione!"... ah beh... bene, ora ho anche ragione...
allora chiedo la disdetta e la signorina mi dice che ci vogliono 30 giorni e quindi non ne vale la pena perché sicuramente entro un mese verrà attivata...
io non ci credo più a questo punto...
ma dove sono i Tiscali boys? o qualcuno che lavora in Tiscali?... qualcuno... non chiediamo troppo, che qualcuno dica o faccia qualcosa... :(
Pessimo servizio... lo so che gli altri non sono da meno, però rimane pessimo lo stesso...
roccia1234
14-02-2008, 06:37
si si.. quello fallo... se no trovano anche la ragione per metterti in coda e non aprirti la linea!
cavoli! mi potreste mandare un link da dove posso scaricare la pagina x mandare il fax?? l'operatore di ieri ha detto che me lo mandava x mail, ma non è arrivato nulla
Integritas70
14-02-2008, 08:20
[agara] io non ci credo più a questo punto...
Io sono stato nella tua stessa identica situazione e stesse balle del cal center e ti parlo dei primi di dicembre. Allora ho anche mandato un fax dove descrivevo minuziosamente il problema etc etc e che se non avessi ricevuto risposta avrei disdetto. dopo una settimana nessuno si è fatto sentire, ieri allora disdetta con raccomandata. che si vergognino!
cavoli! mi potreste mandare un link da dove posso scaricare la pagina x mandare il fax?? l'operatore di ieri ha detto che me lo mandava x mail, ma non è arrivato nulla
Ciao,
eccolo qui: http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/portabilita/pdf/modulo_number_portability.pdf
mandalo via fax che la cosa si velocizza (cioè... non ti lasciano fermo un altro mese oltre gli N previsti...)
roccia1234
14-02-2008, 10:35
Ciao,
eccolo qui: http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/portabilita/pdf/modulo_number_portability.pdf
mandalo via fax che la cosa si velocizza (cioè... non ti lasciano fermo un altro mese oltre gli N previsti...)
grazie!!!
stampato, compilato e faxato all'istante :D ora vediamo che succede... se non ho notizie entro giovedì prossimo li richiamo. vdiamo che dicono
dopo che il tecnico è venuto e ha sistemato l'attivazione sbagliata del numero (wind aveva attivato un numero nel mio appartamento per errore...) ho finalmente fonia e ADSL. sono attive da ieri, giorno 19 e la mia richiesta è stata fatta il 24 gennaio.
tutto sommato un tempo accettabile :)
la ADSL va bene, ieri facendo i test la velocità era attorno ai 7Mbps
REAL Wolverine
20-02-2008, 09:25
dopo che il tecnico è venuto e ha sistemato l'attivazione sbagliata del numero (wind aveva attivato un numero nel mio appartamento per errore...) ho finalmente fonia e ADSL. sono attive da ieri, giorno 19 e la mia richiesta è stata fatta il 24 gennaio.
fortunello, io è dal 7 gennaio che aspetto e non sembra muoversi nulla :muro:
granarolina
20-02-2008, 11:26
Ciao a tutti!
io a fine novembre 2007 ho chiesto di disdire la linea adsl telecom per attivare l'adsl TISCALI. Nel contempo la settimana successiva ho fatto la stessa richiesta per mia suocera.
Ora lei ha Tiscali ADSL dal 14 dicembre! Mentre io dal 5 gennaio (giorno del distacco di TELECOM) sto penando per farmi attivare l'ADSL. Siamo andati in KO TECNICO il 7 di gennaio. Il 17, dopo un martirio di chiamate, ci hanno RIAVVIATO la pratica, chiedendoci di aspettare un altro mese! Adesso siamo in stato di Lavorazione e io sono senza internet a casa!
Si mi hanno detto dell'aggiornamento dei server. Ma mi chiedo come un'azienda che spende per una simile campagna pubblicitaria, non sia sufficientemente organizzata per avere un "backup" nel periodo di aggiornamento! Perdendo anche dei clienti! (mia sorella è a Roma e ha disdetto! ha fatto prima!).
Insomma, mi sento presa in giro da Tiscali!
E chiaramente sono ancora indecisa se disdire oppure no, perchè i signori di Tiscali non mi sanno dire niente oltre che "aspetti ancora qualche giorno", ma la pazienza ha un limite, o no ?
E rivolgersi al CORECOM ?
Ciao, spero che qualcuno mi sappia consigliare ! PS: sono a Genova!
Io abito a Cagliari, ho fatto l'attivazione di Tiscali voce 8 mega il 18 gennaio, dopo pochi giorni mi chiamano x dirmi che avevano preso in consegna la pratica e che ora dovevo attendere la chiamata del tecnico per fare l'allaccio e l'invio del modem.
Ad oggi ancora niente, chiamo e mi dicono che c'è un ritardo nella pratica e dunque che devo attendere...
Spero che si muovano xke nn ne ho voglia di stare ankora senza internet...
E che diamone, con i soldi che spendo di affito e tutto il resto, con i miei che borbottano x l'uni non so neanche se riesco a godermelo quando lo attivano...
ciao recoil... sei in ULL?...
io sarei in vull, vorrei capire se... :rolleyes:
Io abito a Cagliari, ho fatto l'attivazione di Tiscali voce 8 mega il 18 gennaio, dopo pochi giorni mi chiamano x dirmi che avevano preso in consegna la pratica e che ora dovevo attendere la chiamata del tecnico per fare l'allaccio e l'invio del modem.
Ad oggi ancora niente, chiamo e mi dicono che c'è un ritardo nella pratica e dunque che devo attendere...
Spero che si muovano xke nn ne ho voglia di stare ankora senza internet...
E che diamone, con i soldi che spendo di affito e tutto il resto, con i miei che borbottano x l'uni non so neanche se riesco a godermelo quando lo attivano...
Se fai fatica te che praticamente hai la loro sede fuori casa, figurati il resto d'Italia :)
ciao recoil... sei in ULL?...
io sarei in vull, vorrei capire se... :rolleyes:
non sono sicuro di ricordare la differenza ma se VULL significa che sono su rete tiscali penso di esserlo
teoricamente la mia ADSL è da 8Mbps, nel test di ieri ho raggiunto circa i 7 per questo ho scritto quella cifra
sta storia del "periodo sbagliato" comincia a puzzare...
Ho detto alla signorina che era assurdo e lei mi risponde "lei ha perfettamente ragione!"... ah beh... bene, ora ho anche ragione...
allora chiedo la disdetta e la signorina mi dice che ci vogliono 30 giorni e quindi non ne vale la pena perché sicuramente entro un mese verrà attivata...
Lasciamo stare le disdette. Raccomandata inviata il 23 novembre, ricevuta il 27 e sono ancora attivo. Inviato un primo fax di sollecito come richiesto dal 130. Dopo una settimana mi dicono che il fax non risulta.
Spedito un altro fax, aspetto 1 altra settimana e il fax non risulta.
Spedito un terzo fax che non risulta (settimana scorsa).
AL telefono un'operatrice del 130 mi dice che hanno casini e non riescono a gestire le pratiche e che c'e' un mare di arretrato...bella pubblicita'....proprio 1 ottimo esempio di come non si gestice la clientela...
vedrem....
giruz
rieccomi con nuove interessanti novità!
ricordo che sono in attesa dal 4 Gennaio (47 giorni totali, 34 lavorativi)
chiamo il 130 e un ragazzo molto gentile (sono tutti molto gentili questo bisogna ammetterlo) mi conferma del problema dell'aggiornamento: io sono capitato nel blocco di persone che si sono registrate nel mezzo dell'operazione (probabile ci sia stata una migrazione). In pratica la mia pratica esiste, ma è da recuperare. La tempistica? anche 1/2 mesi probabilmente...
Però, però... ad un certo punto mi dice che se lo facessi ora mi attiverebbero molto prima, e così gli chiedo cosa succede con l'altra richiesta ancora lì... niente, si blocca e poi dovrò mandare disdetta visto che un'altra è già attiva.
Bene... vado sul sito, riprovo e... track! il sistema riconosce che il numero è già "occupato" da un'altra pratica
http://img75.imageshack.us/img75/8758/tiscaliclinondisponibilvv4.png
beh... che dirvi.. non ho più speranze, devo aspettare che questa si sblocchi...
Se c'è qualcuno di Tiscali che legge... bel servizio, grazie!... siete gentili, però alla fine mi state lasciando a piedi...
e scopro ora che Infostrada mi fa copertura a 8 mega (fino a poco fa non andava oltre i 4 mb sul mio numero...)... vabbé... :muro:
Beh io son passato proprio a infostrada...attualmente è IMPOSSIBILE ripeto IMPOSSIBILE avere qualsiasi contratto di fornitura di Tiscali e nemmeno sanno le tempistiche. Per mia esperienza MAI avrei pensato che in Italia ci fosse una società PEGGIORE di TELECAZZ.....mi sbagliavo :)
Tappino82
21-02-2008, 09:16
Se fai fatica te che praticamente hai la loro sede fuori casa, figurati il resto d'Italia :)
Spegami questo quote... ma si puo' dire una cretinata piu' grossa???
Integritas70
21-02-2008, 11:04
[QUOTE]
E chiaramente sono ancora indecisa se disdire oppure no
Io ti consiglo di farlo subito. Dopo 3 mesi non sapevano dirmi nulla, (ci potevano volere 3 setimane come 6 mesi mi hanno dettoo al call center) gli ho anche inviato un fax ma niente, quindi ho disdetto con AR e fatto alice tutto compreso sperando che mi vada meglio. i miei tmpi? 1 dicembre. al 14 febbraio ancora nulla nessuna spiegazione e naturalmente cliente perso.
granarolina
21-02-2008, 16:31
[QUOTE]
Io ti consiglo di farlo subito. Dopo 3 mesi non sapevano dirmi nulla, (ci potevano volere 3 setimane come 6 mesi mi hanno dettoo al call center) gli ho anche inviato un fax ma niente, quindi ho disdetto con AR e fatto alice tutto compreso sperando che mi vada meglio. i miei tmpi? 1 dicembre. al 14 febbraio ancora nulla nessuna spiegazione e naturalmente cliente perso.
Non so... io gli do ancora un po' di tempo, spero ancora per un pochino. Anche perchè il tempo di disdire, il tempo di riattivare.. e io non sono mai stata tanto fortunata nei tempi di attivazione :(
Vi farò sapere comunque come finirà!
...mi hanno telefonato!
e mi sono anche arrivate le mail!
mah... la tipa al telefono mi sembrava piuttosto nervosetta, io sono stato gentile ma lei era proprio nervosa...
non so perché ma ho come l'impressione che il fatto che un cliente che chiama ogni 3 giorni il 130 e scrive 2 (dico 2) mail in totale dal form della pagina di assistenza Tiscali DOPO AVERE ATTESO tutto sto tempo debba entrare nel torto e sentirsi trattare male al telefono da una donna scorbutica...
vabbé... in 10 giorni attivano... sorrido :)
(magari questi messaggi sono stati letti da qualcuno?... :confused: )
Ti hanno detto di aspettare 10 giorni ?
LOOOOLLLL
x 7 volte al telefono mi hanno detto che bisognava attendere 10 giorni !! Non ho aspettato l'ottava e ho mandato disdetta...
Ti hanno detto di aspettare 10 giorni ?
LOOOOLLLL
x 7 volte al telefono mi hanno detto che bisognava attendere 10 giorni !! Non ho aspettato l'ottava e ho mandato disdetta...
:rolleyes:
ehm... e se provavi a loggarti col tuo utente nel sito entravi?...
:rolleyes:
ehm... e se provavi a loggarti col tuo utente nel sito entravi?...
Ripeto dopo 15 telefonate NON avevo username, pass, comunicazione email, nuovo numero telefonico ( beh quello non potevo averlo dato che avevo richiesto la 20 mega solo dati )...unica risposta avuta : entro 10 giorni.
Quindi :
1 sicuramente tu sarai + fortunato di me
2 scusami ma mi era venuto da ridere dopo aver letto 10 giorni...se avessi letto 9 oppure 11 non sarei scoppiato a ridere...scusami.
Ripeto dopo 15 telefonate NON avevo username, pass, comunicazione email, nuovo numero telefonico ( beh quello non potevo averlo dato che avevo richiesto la 20 mega solo dati )...unica risposta avuta : entro 10 giorni.
Quindi :
1 sicuramente tu sarai + fortunato di me
2 scusami ma mi era venuto da ridere dopo aver letto 10 giorni...se avessi letto 9 oppure 11 non sarei scoppiato a ridere...scusami.
no, figurati... la tua reazione è più che comprensibile ;)
beh... io ho username e password che mi hanno inviato oggi dopo la telefonata, entro nel portale, leggo la mail, posso cambiare i dati personali...
mi pare di capire che è un passo avanti non da poco... incrocio le dita per questi benedetti 10 giorni...
ciao e grazie :)
REAL Wolverine
22-02-2008, 09:48
beh... io ho username e password che mi hanno inviato oggi dopo la telefonata, entro nel portale, leggo la mail, posso cambiare i dati personali...
mi pare di capire che è un passo avanti non da poco... incrocio le dita per questi benedetti 10 giorni...
me lo auguro per te, io ho username, passw e numero di telefono dal 9 gennaio e modem da un mese, ma la linea ciccia :D
io potevo loggarmi con il codice utente e il pin fin dall'inizio, mentre la casella di posta l'hanno attivata dopo qualche giorno, quando mi è arrivata la prima loro mail
ho telefonato una sola volta e mi hanno detto "attiviamo entro il 20". così è stato, in realtà era attiva dal 19
dite che dipende dalla zona? con me, tutto sommato, sono stati "veloci"
me lo auguro per te, io ho username, passw e numero di telefono dal 9 gennaio e modem da un mese, ma la linea ciccia :D
fai così, attacco a 360:
quando vai al cesso chiami il 130 e solleciti l'attivazione
poi durante un cazzeggio clicchi su http://assistenza.tiscali.it/supporto/adsl/attivazione/ e solleciti l'attivazione
poi scrivi in qualche forum che non ti attivano etc. etc...
così non ti rode perché perdi tempo, e aumenti la possibilità che il tuo messaggio sia "recepito"...
terza mail arrivata ora, mi confermano l'attivazione del servizio e ti ricordano di fare il number portability nel caso non l'abbia fatto ancora...
quindi ora... mi manca solo l'arrivo del modem e l'attivazione della portante adsl?
terza mail arrivata ora, mi confermano l'attivazione del servizio e ti ricordano di fare il number portability nel caso non l'abbia fatto ancora...
quindi ora... mi manca solo l'arrivo del modem e l'attivazione della portante adsl?
l'ultima mail che ho ricevuto da loro è questa
Gentile recoil,
siamo lieti di comunicarti che il servizio ADSL Voce 8 Mega 2 mesi a 4,95 Pots_LNA è ora attivo sulla tua linea telefonica XXXXXX. Da subito potrai iniziare a navigare ad alta velocitè ed usufruire della promozione a cui hai aderito.
il giorno in cui mi hanno attivato la portante ADSL
10 giorni prima avevo ricevuto quest'altra
Gentile recoil,
Complimenti per aver scelto Tiscali Voce!
Siamo lieti di comunicarti che il servizio è stato correttamente sottoscritto.
NUMBER PORTABILITY ED ELIMINAZIONE DEL CANONE TELECOM
Per procedere all'attivazione di è necessario trasferire il tuo numero di telefono Telecom sulla rete Tiscali.
...
se vado nel sito il servizio la data di attivazione è quella di quest'ultima mail, non del 19 febbraio.
probabilmente tu sei attivo "contrattualmente" ma non ti è ancora arrivata la linea
se vado nel sito il servizio la data di attivazione è quella di quest'ultima mail, non del 19 febbraio.
probabilmente tu sei attivo "contrattualmente" ma non ti è ancora arrivata la linea
credo proprio che sia così, ho ricevuto proprio questa mail, quindi il contratto è attivo e sta per arrivare la linea (quindi con essa la prima mail che hai riportato)
Grazie recoil... almeno ci stai aiutando a capire meglio i passaggi e darci più certezze :)
REAL Wolverine
22-02-2008, 12:51
fai così, attacco a 360:
quando vai al cesso chiami il 130 e solleciti l'attivazione
poi durante un cazzeggio clicchi su http://assistenza.tiscali.it/supporto/adsl/attivazione/ e solleciti l'attivazione
poi scrivi in qualche forum che non ti attivano etc. etc...
così non ti rode perché perdi tempo, e aumenti la possibilità che il tuo messaggio sia "recepito"...
mandato una mail. Se non mi rispondono chiamo il 130 e disdico (tieni conto che non avendo la linea fissa ogni volta che chiamo il 130 con il cellulare pago anche :muro: ).
Mi sembra concettualmente sbagliato che io debba correre dietro a loro. Non dovrebbe essere il contrario? :mbe:
Mi sembra concettualmente sbagliato che io debba correre dietro a loro. Non dovrebbe essere il contrario? :mbe:
si, hai ragione perfettamente
se vuoi un consiglio... ora che ci penso la situazione si è "sbloccata" quando al 130 ho selezionato l'opzione "2" commerciale e non la "1" stato di attivazione...
mentre parlavo, verso fine chiamata, ho sentito il tipo che digitava come se stesse facendo un'operazione di richiamo... il giorno dopo track, mi attivano...
forse al commerciale hanno qualche possibilità in più (mi sono sembrati anche più... comprensivi e preparati tra l'altro..)
prova... ma dal telefono di un amico o al lavoro ;)
roccia1234
22-02-2008, 14:16
evvai!! oggi si sono fatti vivi loro!! (strano ma vero)
mi ha chiamato una tizia che mi ha chiesto la "conferma di alcuni dati". ma che significa??
REAL Wolverine
22-02-2008, 15:28
si, hai ragione perfettamente
se vuoi un consiglio... ora che ci penso la situazione si è "sbloccata" quando al 130 ho selezionato l'opzione "2" commerciale e non la "1" stato di attivazione...
mentre parlavo, verso fine chiamata, ho sentito il tipo che digitava come se stesse facendo un'operazione di richiamo... il giorno dopo track, mi attivano...
forse al commerciale hanno qualche possibilità in più (mi sono sembrati anche più... comprensivi e preparati tra l'altro..)
prova... ma dal telefono di un amico o al lavoro ;)
già fatto nelle settimane scorse :D mi dicevano che dovevo attrendere e giravano la chiamata. Ma dopo 15 minuti di attesa ho rinunciato (provato 3 volte e 3 volte così :muro: )
già fatto nelle settimane scorse :D mi dicevano che dovevo attrendere e giravano la chiamata. Ma dopo 15 minuti di attesa ho rinunciato (provato 3 volte e 3 volte così :muro: )
non demordere, intasali con sistematicità! :D
granarolina
22-02-2008, 16:03
.... io aggiungo che se ti va male capita anche che ti buttano il telefono in faccia...... :(
Bisogna fare come consigliano le IENE, fare ricorso al CORECOM!!! Sempre di non ricevere notizie in tempo :)
evvai!! oggi si sono fatti vivi loro!! (strano ma vero)
mi ha chiamato una tizia che mi ha chiesto la "conferma di alcuni dati". ma che significa??
è la famosa telefonata sbloccatutto, occhio alla mail... dovrebbero arrivare le prime due...
roccia1234
22-02-2008, 18:18
è la famosa telefonata sbloccatutto, occhio alla mail... dovrebbero arrivare le prime due...
quale mail?? quella @tiscali o quella che ho dato in fase di registrazione (x la cronaca @libero). perchè di quella tiscali non ho la password :(
quale mail?? quella @tiscali o quella che ho dato in fase di registrazione (x la cronaca @libero). perchè di quella tiscali non ho la password :(
quella che hai dato in fase di registrazione... quando ti arriva allora ti attivano anche la posta tiscali...
mmm... occhio ai filtri anti-spam di libero, per esperienza filtra di tutto... io l'ho abbandonata, per me è oscena (meglio yahoo e gmail)
aspettaespera
25-02-2008, 08:59
salve a tutti, lodevole iniziativa, quella di aprire una discussione su i tempi biblici di attivazione dei sevizi Tiscali!
ho fatto richiesta il lontano 13/12/2007 per una linea dati adsl 8 mb + voce.... da allora nulla, solo un misero sms che mi avvisava di problemi di aggiornamento dei Loro sistemi e una mail che mi comunicava user e password per accedere all'area clienti. Chiamo quasi tutti i giorni ma ogni giorno c'è una novità, in Tiscali non esiste un filo logico per cui la tua pratica possa seguire un iter REGOLARE.... Comunque l'ultima di oggi è: telecom ancora non ha risposto alla richiesta di Tiscali, in quanto come sapete le linee sono loro.... è stato inoltrato un sollecito a telecom (15/02/08) al quale si danno 8 gg lavorativi prima di poter sollecitare nuovamente.... entro questa settimana riceverò la telefonata del tecnico che viene a farmi visita ed entro il 10 marzo avro la linea attiva! ci credete? ASPETTAESPERA
Io avevo sottoscritto il contratto 8 mega con telefono incluso in data 29/12/07.
Sottolineo subito che ho linea Telecom con adsl WIND.
Mandato tutti i documenti e fax a tiscali per disdire tutto e quando da me richiamati mi dissero che era tutto corretto e di aspettare dai 15 ai 30 gg max!
Da allora il NULLA più PROFONDO.
Da qualche settimana a sta pate ci siamo stufati di aspettare e abbiamo iniziato a telefonare per chiarimenti e per sapere tempi etc dato che oramai son passati quasi 2 MESI!
Il bello che parlando con i loro operatori si hanno sempre informazioni contrastanti...addirittura OPPOSTE.
Finalmente il 19 Febbraio la Wind mi ha disattivato la sua adsl...sentendo il call center TISCALi confermavano essere tutto ok e che entro 7 gg al max avrei avuto l'adsl attiva con loro,avrei ricevuto un loro sms con le psw etc...e quindi anche il telefono.
Questa mattina telefono per info e stranamente ogni volta che chiedevo info mi mettevano in attesa e poi cadeva la linea.
Alla TERZA telefonata mi risponde un'altra operatrice già altro che scazzata (alle 9:30 di mattina??!!) e dopo un'altra interminabile attesa al telefono mi dice che ci sono problemi e che la mia ADSl è al momento bloccata e non sanno come siano i tempi di attesa...non sapeva dirmi cosa ci fosse che non andava e che mi avrebbero contattato loro...sì in 2 mesi mai visto nè sentito nessuno e ora mi dovrebbero contattare loro?
Allora spazientito le spiego come la vedo io e che penso e lei con tutta la flemma del caso mi risponde che lei non sa che farci e che io posso solo aspettare ...e sperare.
Intanto l'adsl non ce l'ho e la linea è ancora sotto TELECOM....io continuo a pagare TELECOM (chje oltretutto mi aveva telefonato qualche gg fa dicendomi che "qualcuno" aveva chiesdto il mio rientro da loro...qaundo io non ero mai USCITO!!!!!!!) ad avere l'adsl staccata con WIND e di TISCALI non ho una minima e-mail..nessun sms..ma solo una marea di palle raccontata ogni volta da persone inette e scazzate.
Che devo fare?
Avrei bisogno di un aiuto da parte vostra in quanto l'adsl mi serve anche per lavoro.
CHE DEVO FARE ANCORA??
Devo disdire tutto e mandarli a quel paese e farmi fregare da qualcun altro oppure devo aspettare e sperare come dicono loro ?
io ero uno di quelli che come voi si trovava nel "Limbo" dell attivazione di una nuova linea dati.
alla fine dopo un mese e 3 giorni solari sono stato attivato rompendo però le palle ogni giorno al 130 visto che la mia pratica si era fermata alla mera attivazione commerciale , perche linea, portante, router, login e password li avevo ormai gia da 3 settimane
cmq alla fine lo rifarei lo stesso
una bella 20mbit ad un prezzo competitivo
ps per il 130 devo dire che mi è capitato solo una volta di beccarmi lo str***o di turno che mi ha attaccato il telefono in faccia
Stessa situazione di Eschifa....non la racconto perchè è IDENTICA.
Cosa ho fatto ? disdetta e in 15 giorni mi hanno allacciato LIBERO ULL 20 mega. QUINDICI GIORNIIIIII dalla richiesta !!! Con tiscali dopo 3 mesi dalla richiesta NON ho ricevuto nemmeno una email. TRE MESI !!! fatta richiesta il 10 novembre e disdetto il 15 febbraio. Cosa poi ho disdetto non lo so, dato che non mi hanno fornito nulla.
Come dice il Beppe nazionale : TISCALI VAFF......
Integritas70
25-02-2008, 15:27
renesat ha scritto: Cosa poi ho disdetto non lo so, dato che non mi hanno fornito nulla.
sì, io uguale. richiesta a tiscali i primissimi di dicembre, poi il 15 febbraio, stufo di non avere risposte ho disdetto con AR. Un servizio pessimo sotto tutti i punti di vista, velocità, puntualità, cortesia e precisione, figurati che nel wellcome pack mi avevano sbagliato nome e cognome e naturalmente user id. Cmq se mi avessero detto di aspettare un tot tempo, forse l'avrei anche fatto, ma lasciarmi ancora così in balia degli eventi, no. Mi sono fatto violenza e ho chiesto a telecom. problema risolto.
Il problema è che io non ho ricevuto nessun welcome, user id, pass, email....nulla di nulla dopo 3 mesi !!
Se telefono al 130, dopo mezz'ora posso parlare con una gentil signorina del call center. Ma potrei parlare con lei di tutt'altro, invitarla a cena, scambiarci foto o chat....tanto della probabile connessione ne sa meno di me....l'unica cosa che mi sa dire sono le solite 2 parole : IN LAVORAZIONE..
Integritas70
25-02-2008, 16:11
[renesat]Il problema è che io non ho ricevuto nessun welcome, user id, pass, email....nulla di nulla dopo 3 mesi !!
ti consiglio di disdire subito e buttarti su telecom. nn sarà bello ma almeno avrai l'adsl
Già fatto disdetta e fatto LIBERO in ULL ( 15 giorni dalla richiesta domani vieni il tecnico ).
Piuttosto che usare Telecom rimango senza adsl e come telefono uso un picccione viaggiatore :)
Veramente sono allergico a telecom :)
Invece adesso torno a casa e mi trovo nella buca delle lettere una lettera di Tiscali dove son scritti i miei dati e devo firmare e rimanndare indietro il tutto a loro.
Cosa vuole dire? Che devono ancora farmi partire la pratica?
Dentro c'è da compilare per disdire l'adsl con altro operatore e per chiedere la recessione da Telecom.
Però perchè intanto mi hanno disdetto già l'adsl di wind?
Io veramente non ci sto capendo più nulla.
Mi stanno facendo impazzire sti quì.
Facciamo ipotesi che io non rispedisca indietro nulla e che voglia mettermi l'adsl con telecom..ripagarmi il canone etc?
Libero lo eviterei proprio perchpè arrivo da una situazione nera...sarò sfigato...ma quando mi facevano interventii o c'ernao problemi son stato senza adsl anche per 4 mesi di fila senza nessuna risposta (poi intervento di tecnici telecom).
Che faccio?
Disdico?
Procedo?
Come si fa a disdire?
Se procedo vuol dire che devo aspettare altri mesi?
E se nel mentre mi staccano pure la telecom senza che io sappia na mazza?
So per certo che casa mia può essere fornita solo da Telecom o Tiscali ..gli altri non ci arrivano con le proprie linee.
P.S. qualche gg fa mi ha telefonato sul cell un'operatrice della telecom che voleva informarmi che era arrivata una domanda per rientro sulle loro linee e che voleva sapere se procedere o meno perchè sarebbe costata sui 90 e passa euro...e io incredulo le ho detto che mi sembrava strano perchè non ho fatto nessuna rischiesta e oltretutto sto ancora usufruendo della linea Telecom e continuo a pagfare le bollette più il canone..
Lourdes?
dai ditemi che vi ascolto...ho bisogno di aiuto.
Almeno esistono lol
Libero sto parlando di LIBERO ULL tanto è vero che la x la linea son venuti i tecnici WIND.
Ma forse non mi son spiegato... NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE VEDERE NESSUN TECNICO TELECOM.
Se vedo una qualsiasi auto rossa-telecom gli spacco i vetri..oramai la mia è una battaglia che prosegue x anni...da prima che in italia ci fosse l'adsl ..
REAL Wolverine
26-02-2008, 08:23
oggi chiamo, se non hanno una risposta certa mollo tutto (sono in ballo dal 4 gennaio).
Che alternativa ho, visto che per attivare una nuova linea rimangono Libero e Telecom? Consigli? (giusto per evitare un calvario come questo)
aspettaespera
26-02-2008, 08:30
ragazzi sentite questa, stamattina alle 09 in punto faccio la mia telefonata quotidiana al 130, mi risponde un operatore alquanto seccato e alla mia richiesta di conoscere lo stato di attivazione della mia linea (richiesta del 13/12/2007) ho notato subito qualcosa di strano..... mi ha chiesto il numero di telefono, il numero di cellulare, il nome e il cognome.... solitamente il nome e il cognome me lo ripete l'operatore dopo che io fornisco il numero in quanto dovrebbe visualizzarlo a video, io devo solo confermare. Mi ha chiesto poi quale era era il pacchetto che avevo richiesto, insomma, sembrava quasi che a video non avesse nessun dato che mi riguardasse! Alchè insospetitto gli ho chiesto (dopo che lui mi ha detto che tra dieci giorni avrò la linea), può verificare se l'idirizzo che avete è corretto, e lui.... pausa.... mi dia l'indirizzo, e io gli ho risposto: me lo dia lei, e lui: non posso darglielo!
Gli ho dato una via sbagliata e dopo una strana attesa mi ha risposto: ESATTO ARRIVEDERCI e ha chiuso lasciandomi di pietra!
sto pensando di registrare le chiamate, che ne dite?
Integritas70
26-02-2008, 08:35
[aspettaespera] Gli ho dato una via sbagliata e dopo una strana attesa mi ha risposto: ESATTO ARRIVEDERCI e ha chiuso lasciandomi di pietra!
LOL, bellissimo. Io ti consiglio di disdire immediatamente. Io c'ho perso 3 mesi x stare appresso a Tiscali, spero che chiudano o che vengano assorbiti dalla solita malavagia corporation, tanto la migliore ha la rogna e sono tutte ladre, questo è certo.
Ma la famosa lettera l'avete già ricevuta?
"Aspettaespera" vorrei sapere solo se sta lettera che mi è arrivata e da rispedire alla Tiscali mi segnala che sono al tanto agognato arrivo...oppure non vuol dire niente?
Perchè se mi dite che voi sta lettera coi vostri dati da rimandare firmata l'avevate anche già ricevuta e rispedita...beh allora oggi non la rimando e recedo tutto.
Sennò procedo in quanto è il mio unico spiraglio di luce.
Non vorreitagliarmi le palline da solo in pratica.
Che mi dite?
Grazie
Integritas70
26-02-2008, 09:07
[QUOTE=eschifa;21272857]Ma la famosa lettera l'avete già ricevuta?
"Aspettaespera" vorrei sapere solo se sta lettera che mi è arrivata e da rispedire alla Tiscali mi segnala che sono al tanto agognato arrivo...oppure non vuol dire niente?
Io dopo aver ricevuto la lettera ho aspettato ancora 70 giorni... il NULLA + altri 25 dalla telefonata di richiesta al ricevimento del wellcome pack... ergo penso bastino per recedere....
aspettaespera
26-02-2008, 09:33
[QUOTE=eschifa;21272857]Ma la famosa lettera l'avete già ricevuta?
...io non ho ricevuto nessuna lettera, e se non ho capito male non la riceverò mai in quanto io ho chiesto una linea dati con pacchetto adsl 8Mb + voce, significa che io non ho linea telefonica in casa quindi devono farmi un allaccio di sana pianta!
roccia1234
26-02-2008, 11:51
novità: oggi mi è arrivata la telefonata da tiscali: il "coso" automatico che mi ha chiamato dice che il 3 marzo mi attivano... però non ho ancora la password della casella di posta... è vero che il 3 marzo mi attivano o è una cosa a caso??
potrei dire :yeah: ma aspetto... visto quello che ho letto in queste pagine lo dirò solo quano entrerò in questo sito con la connessione tiscali.
ciao!
Aspettaespera sei stato solo SFORTUNATO nelle tue conversazioni telefoniche . Io oramai applicavo questo sistema :
1 Se dopo mezz'ora mi rispondeva un "isolano" riattaccavo ( la telefonata usando telefono fisso era GRATUITA :) )
2 Se mi rispondeva un "isolana " allora chattavo del + o meno ( come si chiamava, dove abitava se era libera ), certo NON gli chiedevo del probabile allacciamento, ne sapeva meno di me.
CONFERMO che dopo 3 mesi NON avevo ricevuto NULLA. Dite che sbagliavo approccio ? Ma non vedo risultati diversi da parte vostra.
N.B io ho scelto LIBERO-INFOSTRADA perchè sono andato x esclusione :
1 TELECOM : piuttosto rimango senza ADSL...non posso sopportare nemmeno la pronuncia di questo nome
2 FASTWEB : con il suo NAT è anacronistica e crea casini sia in game online che in file hosting-sharing
3 TISCALI : stendiamo un telo pietoso dopo gli ultimi avvenimenti
4 NGI : ottima ma fuori dal mio badget
roccia1234
26-02-2008, 15:00
evvai! da oggi ho la portante! ma c'è un però... io dovrei essere in vull, quindi adsl 7mega wholesale sotto telecozz... perchè aggancio in adsl 2+ questa roba qui??
SNR Margin
down 12 up 27 dB
Line Attenuation
down 19 up 10 db
Data Rate
down 8096 up 478 kbps
Modulation ADSL_G.dmt.bis (che sarebbe adsl2+ multimode)
Annex Mode Annex A
ho un dlink dsl-504t
ciao!
Tappino82
26-02-2008, 16:26
evvai! da oggi ho la portante! ma c'è un però... io dovrei essere in vull, quindi adsl 7mega wholesale sotto telecozz... perchè aggancio in adsl 2+ questa roba qui??
SNR Margin
down 12 up 27 dB
Line Attenuation
down 19 up 10 db
Data Rate
down 8096 up 478 kbps
Modulation ADSL_G.dmt.bis (che sarebbe adsl2+ multimode)
Annex Mode Annex A
ho un dlink dsl-504t
ciao!
Non e' 2plus ma adsl2 ... :D
riesci già a navigare o quando tenti di loggarti con l'account tiscali ti da errore?
a me è capitato così il primo giorno, mentre il seguente mi hanno abilitato e ho iniziato a navigare
roccia1234
26-02-2008, 17:57
sicuro che sia adsl 2 e non 2+?? se metto nelle impostazioni solo adsl2 non si allinea il router... vabbè che in origine manco sapeva che era l'adsl2...:stordita:
account di tiscali??? AVERCELO!... o meglio... ho solo l'indirizzo mail la password non la so... :(
account di tiscali??? AVERCELO!... o meglio... ho solo l'indirizzo mail la password non la so...
la password non l'hai scelta tu durante la prima iscrizione on line?
cmq... per ora sono ancora sotto telecom, però diamogli tempo, sono passati solo 2 giorni lavorativi...
roccia1234
26-02-2008, 18:01
mazza che velocità... ho fatto l'attivazione via telefono perchè i miei mi hanno impedito di fare quella via internet dato che per "cose importanti" non si fidano... valli a capire sti matusa :stordita: . la password non me l'hanno data.
mazza che velocità... ho fatto l'attivazione via telefono perchè i miei mi hanno impedito di fare quella via internet dato che per "cose importanti" non si fidano... valli a capire sti matusa :stordita: . la password non me l'hanno data.
ah, capito... ecco perché non ce l'hai, è questione di privacy, al telefono non si danno le password
oh, raga... guardate la carta dei servizi Tiscali..
http://www.tiscali.it/cartaservizi/
1.3. Partecipazione
* Tiscali garantisce la partecipazione del Cliente, singolarmente o attraverso associazioni, alla prestazione dei Servizi affinché lo stesso possa sempre essere informato circa la fruibilità del Servizio in una determinata area;
* Tiscali verifica attraverso il Servizio di assistenza clienti le ragioni dell'eventuale non corretta erogazione dei Servizi;
* Tiscali collabora con i propri Clienti per il miglioramento dei Servizi offerti.
mi pare sia tutto perfetto, no? :sofico:
REAL Wolverine
27-02-2008, 08:57
ieri mi è arrivata la lettera di benevenuto :D
Ovviamente di chiamate del tecnico manco l'ombra :cry:
Ennesima chiamata al 130, risposta cortese dell'operatore (ho notato che gli operatori con accento sardo sono sempre i più gentili :D ) che dice che hanno avuto problemi bla bla bla e che se non li sento entro fine settimana di richiamarli. Certo che li richiamo, è una cosa assolutamente certa :cool:
Io invece ieri sera telefono a wind e mi confermano che il mio contratto adsl è recesso...vado sul 155 e controllo i miei dati--->tutto annullato.
Tel a telecom e mi dicono che la linea non è più loro....faccio il classico numero verde e la voce mi conferma che la mia linea è sotto TISCALI.
Tel a Tiscali e aspetto davvero troppo e lascio perdere.
Ritelefono stamattina al 130 e spiego il tutto...e l'operatore invece di darmi notizie prende atto da me quello che sta succedendo etc..e mi dice che allora la linea è già attiva (minchia è un mago!) ma che ci devono essere problemi con l'adsl e di aspettare almeno 7 gg.
Se telefonavo a casa di chiunque italiano mi avrebbe risposto nella stesso identico modo senza sapere neanche di che stavo parlando...
Intanto dopo queste novità non me la sento di annullare TISCALi e tengo duro e vado avanti...aspetto e spero.
ho una 2mb forfait e aspetto l'upgrade a 8mb dal 25/11/07
e la trasformazione a tuttoincluso dal 10/01/08
sono 50 cinquanta giorni!!!!!!
vergognoso...
mandato 3 fax e telefono una volta alla settimana..e ogni volta mi dicono 'non si preoccupi nel giro di una settimana....'
update!
oggi mi ha chiamato tiscali, ma con messaggio automatico. Ti chiede di premere un tasto per sapere quando verrà attivata la linea
premo un tasto
e mi viene data come data questo lunedì 3 Marzo.
Quindi, dal 4 Gennaio al 3 Marzo, due mesi belli pieni... e immagino che sarà solo la linea, per l'adsl probabilmente dovrò aspettare ancora qualche giorno... giusto?
al prossimo aggiornamento!
roccia1234
27-02-2008, 15:30
anche te il 3 marzo?!?!? missà che sarà la festa delle attivazioni quel giorno :Prrr:
anche te il 3 marzo?!?!? missà che sarà la festa delle attivazioni quel giorno :Prrr:
aspetta a dirlo :D
magari a me dicono semrpe una settimana
roccia1234
27-02-2008, 15:59
aspetta a dirlo :D
scusa ma ci vuole :tie:
:D
non ci posso credere dopo 50gg e 20 telefonate e 3 fax..oggi l'operatore mi fa ''guardi manca il modulo della portabilità numero me ne sono accorto ora''...
ma come si fa a lavorare così???':muro:
...invece oggi ho scoperto che "tecnicamente" sono allacciato sia come linea tel che adsl (il modem segna 7134 down e 450 up) ma "amministrativamente" no...quindi sto telefonando pure a sbaffo :muro: in quanto telefono da linea tiscali con nessun contratto attivo....boh.
roccia1234
28-02-2008, 17:40
non ci posso credere dopo 50gg e 20 telefonate e 3 fax..oggi l'operatore mi fa ''guardi manca il modulo della portabilità numero me ne sono accorto ora''...
ma nooooooooo :muro: :muro: certo che sono proprio dei.... vabbè evito che sennò mi becco il ban :fagiano: però non sono tutti così... alcuni si salvano... poco dopo aver stipulato il contratto li ho chiamati (ho iniziato a rompere le balle visto l'andazzo) e un operatore mi ha chiesto se avevo ricevuto il modulo di portabilità, io gli dico di no e lui me lo ha mandato via mail... basta beccare quelli un minimo svegli (veramente pochi)
scommetto 3 euro che se chiami un altro operatore del 130 ti dice che c'è? ;)
....
Quindi, dal 4 Gennaio al 3 Marzo, due mesi belli pieni... e immagino che sarà solo la linea, per l'adsl probabilmente dovrò aspettare ancora qualche giorno... giusto?
al prossimo aggiornamento!
update update!
oggi (mentre ero in ufficio) è passato il corriere della SDA. Ora il mio router wifi è al centro di Desio, mi ha dato il n. di tracking del pacco via telefono il corriere stesso che mi ha chiamato perché non c'ero.
quindi, domani ritiro modem-router, e lunedì se tutto va bene...
Ciao a tutti:D
ho letto tutto il theard e devo dire che è sconcertante:doh:
Sono uno come voi con la differenza, per alcuni, che io sono un vecchio cliente tiscali
il 28/11/2007 ho chiesto di passare alla 7 mega e da allora.... guai grossi
dopo l'attivazione che ho dovuto sollecitare al numero a pagamento,
lentezza da 800 Kb/ps
dopo segnalazione sempre al numero a pagamento, sempre peggio fino al blocco totale della navigazione dal 18/01/2008 al 22/02/2008 non ostante telefonate di tutti i tipi a tutti i numeri possibili oltre a vari fax e messaggi di posta all'assistenza
non so il motivo per cui hanno ripristinato il collegamento, visto che la stessa sera di ripristino l'ufficio disdette mi aveva consigliato di disdire, quello che è certo è che 5 giorni prima avevo mandato un fax con in indirizzo per conoscenza il CO.RE.COM e l'ADCONSUM
Non ho scelto il CODACONS perchè il dominio di posta dello stesso, guarda caso finisce con @tiscali.it
Voi che ne pensate hanno risolto i miei problemi? Io non credo mi hanno dettoche per risolverli hanno bisogno di 30 giorni per lavori pianificati con telec@zz.
Saranno stati gli indirizzi per conoscenza a far sì che si dessero una mossa???
consiglio personale, anche se diventa una rottura:
loro rompono le palle a noi?? noi facciamo loro la stessa cosa moltiplicata X 1000 CON MESSAGGI DI POSTA, FAX, TELEFONATE AL 130 ED IL SUPPORTO ON LINE.
BOICOTTIAMO IL 892130 A PAGAMENTO, tanto se rispondono, come hanno fatto a me, che possono solo ricevere le telefonate e non fare segnalazioni di nessun tipo, che lo pago a fare sto servizio che non mi serve?!?!??
rempiamo di segnalazioni i servizi gratuiti, facciamogli saltare i centralini, i server di posta, ed per quanto riguarda il fax facciamogli cambiare 10 toner al giorno
LORO HANNO BISOGNO CHE NOI SI PAGHI IL CANONE ADSL!!!
NOI POSSIAMO ANCHE PASSARE IL TEMPO IN MODO DIVERSO SENZA PAGARGLIELO ANDANDO AL MARE... IN MONTAGNA... A PESCARE..... O FARE FOTOGRAFIE.....
che ne dite??
:boh:
anche io sono già clietne..dal 2005:)
ma è in comodato??
no, è gratis, ma solo perché ho beccato una promozione che scadeva proprio il giorno in cui ho fatto l'abbonamento.
Il comodato costa 3 euro al mese, a mio parere non ne vale la pena...
Ma il problema è che non sanno che pesci pigliare....
Ora tutti sappiamo come funzionano le cose in Italia, una volta si lamentano i clienti infostrada, l'altra volta quelli telecom, se non quelli di fastweb....ci sta.
Ma quel che fa sorgere qualche sospetto della m... in cui è sprofondata Tiscali è che quelli del call center consigliano a tutti di DISDIRE. Io non penso che siano stati messi x convincere la gente a disdire, magari di inventarsi 1000 scuse, di calmare i clienti con frottole...ma quello di consigliare la disdetta...
Ora tutti sappiamo come funzionano le cose in Italia, una volta si lamentano i clienti infostrada, l'altra volta quelli telecom, se non quelli di fastweb....ci sta.
Ma quel che fa sorgere qualche sospetto della m... in cui è sprofondata Tiscali è che quelli del call center consigliano a tutti di DISDIRE. Io non penso che siano stati messi x convincere la gente a disdire, magari di inventarsi 1000 scuse, di calmare i clienti con frottole...ma quello di consigliare la disdetta...
Il mio problema e' che aspetto da dicembre per la disdetta....quindi anche a disdire non si risolve nulla...
g.
beh.. a me hanno detto che per chi si è trovato nel mezzo dell'aggiornamento faceva prima a disdire e rifare da zero, però mai disdire e andarmene, il concetto era questo...
cmq confermo che tempi di attesa di questo genere e alcune comunicazioni del 130 sono negativi...
Io ho chiesto il 18 gennaio il passaggio alla TUTTO INCLUSO di Tiscali con il distacco da Telecom e ad oggi non è successo ancora niente. Ho chiamato più volte l'assitenza ma ogni volta cadono dalle nuvole e mi danno delle motivazioni diverse per giustificare il ritardo. Mi dicono che la mia pratica è in lavorazione e che non posso fare altro che aspettare.
Avrei trovato corretto essere avvisato che in questo periodo stanno aggiornando le linee e che quindi ci possono mettere un secolo ad attivarti la tua, ma non è stato così.
Pensavo che Tiscali fosse una compagnia seria ma mi sbagliavo. Mi chiedo perchè in Italia siamo sempre costretti a scegliere tra il peggio e il meno peggio. :rolleyes:
Comunque se entro metà marzo non me l'attivano disdico, non prima però di avergli rotto le balle per via legale.
Questo è l'indirizzo di un sito che mi è stato consigliato su un altro forum per avere dei suggerimenti su come agire per vie legali: www.aduc.it
Perchè non ci uniamo tutti insieme per fare un'azione legale contro tiscali?? Qualcuno ha un'idea?
Io ho chiesto il 18 gennaio il passaggio alla TUTTO INCLUSO di Tiscali con il distacco da Telecom e ad oggi non è successo ancora niente. Ho chiamato più volte l'assitenza ma ogni volta cadono dalle nuvole e mi danno delle motivazioni diverse per giustificare il ritardo. Mi dicono che la mia pratica è in lavorazione e che non posso fare altro che aspettare.
Avrei trovato corretto essere avvisato che in questo periodo stanno aggiornando le linee e che quindi ci possono mettere un secolo ad attivarti la tua, ma non è stato così.
Pensavo che Tiscali fosse una compagnia seria ma mi sbagliavo. Mi chiedo perchè in Italia siamo sempre costretti a scegliere tra il peggio e il meno peggio. :rolleyes:
Comunque se entro metà marzo non me l'attivano disdico, non prima però di avergli rotto le balle per via legale.
Questo è l'indirizzo di un sito che mi è stato consigliato su un altro forum per avere dei suggerimenti su come agire per vie legali: www.aduc.it
Perchè non ci uniamo tutti insieme per fare un'azione legale contro tiscali?? Qualcuno ha un'idea?
quoto
REAL Wolverine
03-03-2008, 11:56
Piccolo aggiornamento: richiesta linea il 4 gennaio e ad oggi ancora NESSUN TECNICO SI E' FATTO VIVO! :mbe:
Ovviamente il modem è in casa mia da un mese e mezzo :D
vabbe che dire io.sono due mesi che aspetto per passare da 2 mb a tuttoincluso 8 mb.....vergognoso---
sono cliente dal 2005 e ho ancora adsl 2 mega quando l'offerta minima è 8 mb..
e l'operatore ogni volta mi dice la sua è una b ella zona si arriva anche a 20mb.........:D
REAL Wolverine
03-03-2008, 14:18
ma per me questo è un grosso disagio perchè non avendo la linea mi trovo nei guar
i (tipo le chiamate al 130 dal cellulare, che significa cornuto e mazziato :D)
aspettaespera
04-03-2008, 06:51
forse è giunta l'ora di mandare a quel paese quei prepotenti di Tiscali.
...tra le tante mail (80% spam) che ricevo tutti i giorni, ne ho notato una in particolare che aveva come oggetto SUPERADSL e in sostanza recitava:
NAVIGA SUPERADSL
Da oggi con Superadsl.it navighi a 4,7 e 20 mega a 19,95
Prova la convenienza di Superadsl.it, l'unica con banda garantita, IP statico, opzione fast e senza blocchi per i tuoi download.
Copertura in tutta Italia anche senza linea Telecom.
COSA ASPETTI, ABBONATI SUBITO
www.superadsl.it
sembra interessante e competitiva, i prezzi sono simili a Tiscali.
roccia1234
04-03-2008, 07:58
da oggi tiscali è attivo sul mio numero (come mi avevano detto), il telefono sicuramente, l'adsl lo devo verificare dato che non mi hanno ancora inviato la password (ho fatto l'attivazione via telefono). se stasera quando torno dall'uni non ho ancora ricevuto la pass li richiamo. Anche dal loro sito risulto attivo, dato che se faccio il test per la copertura, mi apre una pagina dove potrei cambiare i termini del mio contratto. Se a qualcuno può interessare ho fatto richiesta il 6 febbraio. il 27 mi hanno telefonato dicendomi che dal 3 mi avrebbero attivato e ieri mi hanno attivato come promesso (ho verificato solo oggi però).
Però non mi spiego come mai hanno attivato me e non alcuni di voi che hanno fatto la richiesta prima di me :mbe:
............
Però non mi spiego come mai hanno attivato me e non alcuni di voi che hanno fatto la richiesta prima di me :mbe:
i fattori in gioco sono molti....
trazalca
04-03-2008, 14:57
Avendo richiesto la linea voce e dati il 27 dicembre scorso e non avendo ricevuto nessuna comunicazione da tiscali ed essendosi esaurita la mia pazienza :banned: , vorrei mandare lettera di disdetta per inadempienza, qualcuno ha consigli da darmi sul tenore della raccomandata da scrivere?? Grazie in anticipo per l'aiuto
Avendo richiesto la linea voce e dati il 27 dicembre scorso e non avendo ricevuto nessuna comunicazione da tiscali ed essendosi esaurita la mia pazienza :banned: , vorrei mandare lettera di disdetta per inadempienza, qualcuno ha consigli da darmi sul tenore della raccomandata da scrivere?? Grazie in anticipo per l'aiuto
basta che vai su google metti disdetta tiscali e trovi la guida precisa.
Per quanto riguarda i toni basta che nella lettera scrivi che fai disdetta per inadempienza di tiscali e diffidi tiscali dal mandarti conti da pagare per un servizio che non hai mai ottenuto e in caso lo facessero andrai per vie legali. inoltre scrivi che dai comunicazione all' AGCOM.
per chi si trovasse senza linea minacciare di adire per vie legali e chiedere il rimborso perchè si può.
Dai primi di gennaio ho richiesto il passaggio da una 4 mega ad una 7 mega e da 2 giorni dopo sono completamente senza copertura :muro: era meglio se mi tenevo la 4 mega e stavo zitto... :grrr:
Dai primi di gennaio ho richiesto il passaggio da una 4 mega ad una 7 mega e da 2 giorni dopo sono completamente senza copertura :muro: era meglio se mi tenevo la 4 mega e stavo zitto... :grrr:
chiedi il risarcimento e minaccia azioni legali, vedrai che si svegliano.
aspettaespera
06-03-2008, 07:01
buongiorno a tutti, questa mattina appena mi sono svegliato, ho notato che sul mio telefonino c'erano 2 messaggi inviati alle ore 01:03..... con tanto stupore scopro che è Tiscali a scrivermi alle ore piccole! sapete cosa voleva comunicarmi Tiscali? con il primo "Gentile cliente, ti comunichiamo che il servizio ADSL da te richiesto è attivo. Servizio Clienti Tiscali".... con il secondo "Il servizio è attivo. Come richiesto, il tuo numero telefonico è stato trasferito sulla rete Tiscali. Servizio Clienti Tiscali".! Mi verrebbe da ridere ma ce solamente da piangere, vi ricordo che io ho richiesto il 13/12/2007 l'attivazione di una linea dati (in casa mia non ce il telefono) e da allora purtroppo non si è visto nessuno, ne tecnico, ne modem.... Controllo la mail e anche lì due messaggi simili. Alchè mi collego all'area clienti è li scopro che sono attivo da oggi 06/03/2008 e scopro anche che è stato cambiato il mio sistema di pagamento. all'atto di attivazione avevo richiesto il pagamento tramite addebito in conto, risparmiando così gran parte dell'unatantum per l'attivazione... invece oggi leggo "pagamento tramite bollettino postale" ...ci mando renato soru a fare la fila alle Poste Italiane SPA. Ora non vorrei che dopo il danno anche la beffa, nel senso che dopo tre mesi nessuno si è fatto vivo e non ho ancora il servizio, e ho paura che dopo questa attivazione "fittizia - finta - fasulla" mi fatturino qualcosa! cosa mi consigliate?
Tappino82
06-03-2008, 13:47
buongiorno a tutti, questa mattina appena mi sono svegliato, ho notato che sul mio telefonino c'erano 2 messaggi inviati alle ore 01:03..... con tanto stupore scopro che è Tiscali a scrivermi alle ore piccole! sapete cosa voleva comunicarmi Tiscali? con il primo "Gentile cliente, ti comunichiamo che il servizio ADSL da te richiesto è attivo. Servizio Clienti Tiscali".... con il secondo "Il servizio è attivo. Come richiesto, il tuo numero telefonico è stato trasferito sulla rete Tiscali. Servizio Clienti Tiscali".! Mi verrebbe da ridere ma ce solamente da piangere, vi ricordo che io ho richiesto il 13/12/2007 l'attivazione di una linea dati (in casa mia non ce il telefono) e da allora purtroppo non si è visto nessuno, ne tecnico, ne modem.... Controllo la mail e anche lì due messaggi simili. Alchè mi collego all'area clienti è li scopro che sono attivo da oggi 06/03/2008 e scopro anche che è stato cambiato il mio sistema di pagamento. all'atto di attivazione avevo richiesto il pagamento tramite addebito in conto, risparmiando così gran parte dell'unatantum per l'attivazione... invece oggi leggo "pagamento tramite bollettino postale" ...ci mando renato soru a fare la fila alle Poste Italiane SPA. Ora non vorrei che dopo il danno anche la beffa, nel senso che dopo tre mesi nessuno si è fatto vivo e non ho ancora il servizio, e ho paura che dopo questa attivazione "fittizia - finta - fasulla" mi fatturino qualcosa! cosa mi consigliate?
A parte il discorso della modalita' di pagamento che puoi e devi chiarire con il supporto amministrativo, queste mail ti dicono che la linea e' attiva e' cosi oppure no?
aspettaespera
06-03-2008, 14:03
forse non sono stato chiaro.
dal 13/12/2007, giorno in cui ho fatto la richiesta di attivazione, non ho visto nessuno.... il tecnico che sarebbe dovuto venire a farmi "l'allacio del telefono" non si è mai visto.... il modem che sarebbe dovuto arrivare tramite corriere SDA, non è mai arrivato. quindi la linea non è attiva perche non c'è!
Tappino82
06-03-2008, 14:31
dal 13/12/2007, giorno in cui ho fatto la richiesta di attivazione, non ho visto nessuno.... il tecnico che sarebbe dovuto venire a farmi "l'allacio del telefono" non si è mai visto.... il modem che sarebbe dovuto arrivare tramite corriere SDA, non è mai arrivato. quindi la linea non è attiva perche non c'è!
Gli sms di oggi notificavano l'attivazione: hai sentito il 130 per avere delucidazioni per sapere perche' qs messaggi ti hanno notificato l'attivazione?
Già ero contento per te...invece vedo che siamo messi sempre tutti nello stesso modo...male!!
Io dopo il 29/12/07 nè visto nè sentito ancora nessuno...tranne i tanto gentili e preparati operatori del 130 che ognuno mi spara sempre la cazzata del momento inventandosi le cose più disparate e opposte dal collega precedente.
Mi son stufato pure di telefonare....la linea ce l'ho ma a loro non risulta attiva...io telefono e nessuno sa dirmi con chi...il numero verde di telecom dice che sono su tiscali...boh
L'adsl oramai è un miraggio...
Mi son letteralmente stufato...mi rimandano di settimana in settimana e nessuno sa mai che dirti...niente di certo...manco sanno come si chiamano sti 4 babbei...che desolazione.
Non disdico solo perchè son sicuro di andare incontro a cose peggiori..
Che vergogna!
ciao a tutti,
io invece sono qui per dare il lieto fine alla mia storia durata dal 4 Gennaio al 3 Marzo.
La linea è attiva, telefono e navigo... mi pare tutto ok.... modem di buona qualità etc. etc...
solo una cosa: sono andato nel sito del 187 e vedo che per Telecom la mia linea esiste ancora... è perché sono in vull immagino, quando andrò in ull dovrebbe sparire... spero...
a mio parere ha funzionato scrivere qui:
http://assistenza.tiscali.it/supporto/adsl/attivazione/
fatelo anche voi... ;)
ciao a tutti,
io invece sono qui per dare il lieto fine alla mia storia durata dal 4 Gennaio al 3 Marzo.
La linea è attiva, telefono e navigo... mi pare tutto ok.... modem di buona qualità etc. etc...
solo una cosa: sono andato nel sito del 187 e vedo che per Telecom la mia linea esiste ancora... è perché sono in vull immagino, quando andrò in ull dovrebbe sparire... spero...
fatelo anche voi... ;)
nons ai quanto ti invido ..penso dia ver scritto da ogni form presente sul sito tiscali..ma non mi ha mai e dico mai risposto nessuno......:(
Tappino82
07-03-2008, 09:13
nons ai quanto ti invido ..penso dia ver scritto da ogni form presente sul sito tiscali..ma non mi ha mai e dico mai risposto nessuno......:(
Anche al mio collega l'hanno attivata qs gg...attendeva dal 20gennaio...possibile che si stia sbrogliando il tutto!
Integritas70
07-03-2008, 09:27
[Tappino82]Anche al mio collega l'hanno attivata qs gg...attendeva dal 20gennaio...possibile che si stia sbrogliando il tutto!
E' un problema dei sistemi Tiscali. io il 14 febbraio ho mandato un AR x la disdetta a Tiscali, il giorno successivo ho attivato alice tutto compreso (installata dopo 9 giorni lavorativi) e ieri mi è arrivata una mail da Tiscali che la loro adsl era attiva. Ho fatto il numero verde per verificare il provider di fonia (800-254232) ed era telecom. Poi ho chiamato Tiscali e gli ho spiegato la cosa. Loro mi hanno detto che la mia disdetta è in lavorazione e che si tratta di mail random (mi hanno detto proprio così!!!!!!) generate dal sistema ma che non trovano rispondenza nella realtà. Io naturalmente li ho diffidati dall'inviarmi mail et similia, altrimenti gli mando la lettera dell'avvocato.
PS. hanno sempre tirato fuori la balla dei loro sistemi in aggiornamnto, una scusa che ormai usa chiunque, anche il fornaio sotto casa!
REAL Wolverine
07-03-2008, 11:01
Ennesima chiamata al 130. L'operatrice quasi si vergognava :rolleyes: , non trovava parole per spiegarmi come mai dal 4 gennaio NESSUN TECNICO si è mai presentato o ha chiamato per attivarmi la linea.
Al mio ennesimo PERCHE'?!?? ho finalmente ottenuto la risposta che tutti voi avevate ottenuto e io non ancora: "ha fatto richiesta quando il sistema era in fase di aggiornamento" :D
Mi dicono di attendere ancora qualche giorno. Chiedo: "mi quantifica "qualche giorno"?" Risposta: "qualche giorno :muro: "
bombardateli di e-mail e 130!
bombardateli di e-mail e 130!
oggi avrò fatto la ventesima telefonata dopo due mesi...
unica cosa a loro risulta che ho una 4 mb..mentra ho una 2.....
Oggi preso da un attimo di ottimismo ho richiamto il 130 dato che anche scrivendo al http://assistenza.tiscali.it/supporto/adsl/attivazione/ non ho MAI e sottolineo MAI avuto una risposta.
Come al solito chiamo...inserisco il mio numero e poi #...mi dice che il numero è inesistente...stavolta schiaccio il tasto 2 e dopo alcuni minuti un ragazzo mi richiede il numero...mi mette in pausa come al solito e mi dice che è tutto apposto e che tra qualche giorno sraà tutto ok...al che esplodo e gli dico tutto quello che penso dato che in più di 20 telefonate e 2 mesi e mezzo (29 dicembre 2007!!) non mi stanno dicendo altro che le stesse puttanate!
Ho tirato fuori il peggio di me e lui con voce quasi allegra mi risponde...non so che dirle...può solo aspettare.
Voglio la loro testa!!
REAL Wolverine
07-03-2008, 17:27
chissa se segnalando la cosa a Striscia ci fanno una servizio, magari Ezio Greggio stesso :D :tapiro:
Ovviamente è una battuta :stordita:
chissa se segnalando la cosa a Striscia ci fanno una servizio, magari Ezio Greggio stesso :D :tapiro:
Ovviamente è una battuta :stordita:
io ho segnalato la cosa all'AGCOM, vediamo se la finiscono di aggiornare i loro sistemi.
roccia1234
08-03-2008, 07:58
ciao a tutti,
fatelo anche voi... ;)
fortunato!! io invece sto aspettando una password da 5 giorni!! è tutto attivo... manca solo la pass... ma quanto ci metteranno per generare 4 lettere???? :muro:
fortunato!! io invece sto aspettando una password da 5 giorni!! è tutto attivo... manca solo la pass... ma quanto ci metteranno per generare 4 lettere???? :muro:
chiama il 130, seleziona il 2... il commerciale mi pare che le possa generare (così avevo capito da loro..)
io ho segnalato la cosa all'AGCOM, vediamo se la finiscono di aggiornare i loro sistemi.
come hai fatto la segnalazione? c'è una guida sul come fare queste segnalazioni?...
roccia1234
08-03-2008, 12:28
chiama il 130, seleziona il 2... il commerciale mi pare che le possa generare (così avevo capito da loro..)
già chiamati... il 4 marzo... richiamati il 5, 6 e il 7... stessa risposta: aspetta al max 72 ore dalla richiesta... se nn ti contattiamo richiama :muro: te li hai sentiti??? io no :muro:
Raga dopo 1000 fregnacce inventate da tiscali il mio incubo è finito...riassumo.... il 4 febbraio chiedo il passaggio dalla 4 mega alla 7, dopo 2 gg ADSL morta totalmente, chiamate su chiamate mi dicono che le 2 cose non sono collegate tra loro e parte la segnalazione di guasto.
Dopo un mese di chiamate e di solleciti mando pure na mail all'assistenza tiscali e il giorno dopo mi rispondono che non possono fare controlli in quanto a loro non risulta che io sia collegato alla telecom e per questo mi hanno staccato:eek:, il bello è che alle mie chiamate sia precedenti fatte in un mese (e sono state molte) che a quelle successive nessuno mi dice che il problema è che per loro non risulto collegato alla telecom, e non mi dicono neppure che le segnalazioni fatte nei giorni precedenti sono state tutte annullate(apparte l'operatore con cui ho parlato dopo la mail che dopo che io gli faccio presente di quello che mi è stato risposto nella mail mi dice che non sa che fare :ops: e che in effetti tutte le segnalazioni guasti e solleciti fatti in un mese sono stati puntualmente annullati il giorno dopo averli fatti).:what:
Gli spiego che sono collegato alla telecom regolarmente pago canone e bollette ma a loro non risulta quindi mi invitano a chiamare telecom e chiarire con loro.
Già sapendo che sono collegato alla telecom e non ho altre preselezioni o cose del genere faccio comunque dei controlli e li chiamo, loro mi dicono che naturalmente è tutto apposto e che in effetti la mia linea ADSL è libera.
Richiamo tiscali li infamo a dovere :ncomment: dicendogli che sono degli incompetenti e che comunque avendo la linea libera avrei mandato la raccomandata per il recesso e avrei sottoscritto un nuovo contratto con un altro provider :tie:, l'operatore è talmente imbarazzato che mi fà: "si, fa bene a farlo":tapiro:
MORALE: chiamo il 187 e faccio richiesta per alice20 mega e il giorno dopo mi avevano già attaccato :yeah: (io me ne sono accorto solo oggi ovvero 3 gg dopo, non ho controllato prima in quanto mi avevano detto che ci sarebbero voluti dai 5 ai 10 gg lavorativi) ed eccomi qui.
A me è successa una cosa molto simile a 2Rude....solo che in realtà sono in ballo da metà dicembre con questo maledetto upgrade a 7 mega, che mi ha completamente bloccato l'adsl. Ed in gennaio anche io sono risultato non abbonato a nessuno, ma ho voluto comunque aspettare perchè già sentivo i casini che succedevano con le disdette. Inutili le chiamate e le mail fatte al servizio di assistenza che non sanno neanche che pesci pigliare, sono scandalosi...ora sto aspettando che il tecnico telecom faccia il controllo in questa settimana, ma se non risolvono devo disdire per forza, sperando di non imbarcarmi in una situazione peggiore....il fatto è che la mia portante è già a 7 mega, e i valori di snr e attenuazione sono buonissimi (sarò a 100 m dalla centrale), ho pure provato con un altro modem ma il server non mi autentica, ne con le mie password (che ho già, essendo cliente dal 2004) ne con quelle generiche (tiscaliadsl - tiscali). Se avete dei suggerimenti su cosa dire al tecnico per "aiutarlo" (guarda te dove siamo arrivati...) a trovare il guasto quando mi chiamerà, sono ben accetti...o magari dite che in centrale è tutto a posto e dipende tutto da Tiscali? Ho provato anche mettendo le password generiche di Alice e Libero (casomai abbiano sbagliato ad "agganciarmi"). Io non so più che pensare :muro: ....scusate lo sfogo e grazie per i suggerimenti. Ciao (e in bocca al lupo a tutti)
REAL Wolverine
10-03-2008, 09:02
ok, mi sono dato la data limite di venerdì 14 e dato che so già che non accadrà nulla vorrei chiedervi se nel mio caso (richiesta linea nuova il 4 genniao, ad oggi nessun tecnico ha chiamato ma mi è arrivato il modem) ci sono procedure particolari per la disdetta (io non me me intendo ma secondo me no, anzi quasi vorrei chiedergli i danni).
Grazie dell'aiuto.
P.S. che grossa delusione, non pensavo sarebbe finita così ( e intanto Ezio Greggio vola...bravo vola vola...:doh: )
aspettaespera
10-03-2008, 09:18
mio malgrado, aspetto!
ho fatto richiesta il 13/12/2007 per una linea dati (nuova attivazione) adsl 8mg + voce.... ma ancora nessuno si è fatto vivo. chiamo tutti i giorni al 130 ma ogni giorno l'operatore di turno mi da un informazione diversa. avrei tanta voglia di mandarli a quel paese ma purtroppo, in giro non ce nulla di più vantaggioso. credo che per ora la soluzione meno peggio è quella di stringere i denti e aspettare, perché per forza la situazione dovrà pur sbloccarsi.... e poi ho paura che fare la disdetta potrebbe voler dire "altri casini"! per ora non sono in grado di fare un attivazione, figuriamoci una disdetta!
comunque anche la mia pazienza avrà un limite!
Integritas70
10-03-2008, 09:33
[aspettaespera]mio malgrado, aspetto!
ho fatto richiesta il 13/12/2007 per una linea dati (nuova attivazione) adsl 8mg + voce.... ma ancora nessuno si è fatto vivo. chiamo tutti i giorni al 130 ma ogni giorno l'operatore di turno mi da un informazione diversa. avrei tanta voglia di mandarli a quel paese ma purtroppo, in giro non ce nulla di più vantaggioso. credo che per ora la soluzione meno peggio è quella di stringere i denti e aspettare, perché per forza la situazione dovrà pur sbloccarsi.... e poi ho paura che fare la disdetta potrebbe voler dire "altri casini"! per ora non sono in grado di fare un attivazione, figuriamoci una disdetta!
comunque anche la mia pazienza avrà un limite
Io avevo fatto una richiesta una a fine novembre... cmq poi stanco per le stesse tue vicessitudidini ho inviato la disdetta (vai a vedere i thread precedenti dove ho scritto l'indirizzo etc etc) con una copia di un un documento di identità. a me telecom mi ha aperto tutto in 10gg lavorativi. pago di meno rispetto a tiscali, eccetto per l'attivazione di 69 euro che era cmq in offerta e che invece tiscali diceva essere gratis. sei nel pieno dei tuoi diritti a recedere, vai tranquillo e cmq parti da questo presupposto: sono tutti ladri, il migliore c'ha la rogna....
Integritas70
10-03-2008, 09:36
[REAL Wolverine
io non me me intendo ma secondo me no, anzi quasi vorrei chiedergli i danni.
Se hai qualche parente avvocato... io lo farei... se hai un'attività lavorativa che possa comprovare che hai ricevuto un danno... seppur minimo, io lo farei...
REAL Wolverine
10-03-2008, 09:51
Io avevo fatto una richiesta una a fine novembre... cmq poi stanco per le stesse tue vicessitudidini ho inviato la disdetta (vai a vedere i thread precedenti dove ho scritto l'indirizzo etc etc) con una copia di un un documento di identità. a me telecom mi ha aperto tutto in 10gg lavorativi. pago di meno rispetto a tiscali, eccetto per l'attivazione di 69 euro che era cmq in offerta e che invece tiscali diceva essere gratis. sei nel pieno dei tuoi diritti a recedere, vai tranquillo e cmq parti da questo presupposto: sono tutti ladri, il migliore c'ha la rogna....
scusami mi indicheresti in quale punto del thread hai inserito le indicazioni per la disdetta?
Grazie :)
aspettaespera
10-03-2008, 09:52
........ pago di meno rispetto a tiscali........
quanto paghi? meno di 29,95 al mese
asdl free 8 mb
telefonate free rete nazionale con scatto alla risposta
dove trovo le info?
REAL Wolverine
10-03-2008, 09:53
Se hai qualche parente avvocato... io lo farei... se hai un'attività lavorativa che possa comprovare che hai ricevuto un danno... seppur minimo, io lo farei...
No nessun parente avvocato e per fortuna non lavoro a casa, però stare senza telefono è una bella scocciatura
........ pago di meno rispetto a tiscali........
quanto paghi? meno di 29,95 al mese
asdl free 8 mb
telefonate free rete nazionale con scatto alla risposta
dove trovo le info?
WWW.tiscali.it
aspettaespera
10-03-2008, 09:58
sul sito di tiscali trovi le offerte di telecom?
Integritas70
10-03-2008, 09:59
[aspettaespera;21489980]........ pago di meno rispetto a tiscali........
quanto paghi?
HO fatto un alice tutto incluso a 33,90, con router wi fi e voip e telefonate illimitate (no cellulari ovviamente) tiscali tutto compreso mi sarebbe costato 38,90 e x 3 mesi avrei pagato 19,90
Integritas70
10-03-2008, 10:30
[REAL Wolverine;]scusami mi indicheresti in quale punto del thread hai inserito le indicazioni per la disdetta?
non ricordo, guardati tutti thread col mio tag cmq nn molto tmpo fa
[aspettaespera;21489980]........ pago di meno rispetto a tiscali........
quanto paghi?
HO fatto un alice tutto incluso a 33,90, con router wi fi e voip e telefonate illimitate (no cellulari ovviamente) tiscali tutto compreso mi sarebbe costato 38,90 e x 3 mesi avrei pagato 19,90
e il canone telecom dove lo metti???:sofico:
aspettaespera
10-03-2008, 11:35
ma con il "tutto incluso" dovrebbe essere incluso pure il canone telecom!!!!!
oppure stò sbagliando. sono precchio confuso
Il mio problema è che non so come fare la disdetta oramai..dato che le linee fisicamente sono già su Tiscali...Telecom non ha più il mio numero nè nulla....e sti 4 pellegrini della Tiscali continuano a dirmi che non ho ancora attivo nulla mentre invece già telefono utilizzando la linea tiscali...e pure l'adsl è già attiva come allacciamento (portante etc).
Quindi se dovessi disdire oltre il danno avrei anche la beffa perchè dovrei ripagare l'entrata in Telecom...che anche se son solo sui 90 euro non vedo perchè devo continuare a smenarci io per colpa di altri incompetenti!!!
Senza contare che se già non son capaci di attivarmi una linea che è già loro fisicamente...chissà come fanno anche a levarsi dalle palle!
Secondo voi che si può fare?
il canone è a parte
....il fatto è che la mia portante è già a 7 mega, e i valori di snr e attenuazione sono buonissimi (sarò a 100 m dalla centrale),
scusa se vado OT per un attimo... cosa sono quei valori e come si calcolano?
(mi va bene anche se mi linki un sito o una discussione dove se ne parla bene...)
grazie, scusate per l'OT...
Ciao, prova a guardare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1682969&highlight=tiscali
Comunque sono dei valori che trovi nella pagina di status del modem o del router e che ti indicano (per farla proprio breve) la qualità della tua linea.
Ciao
PS. Nessuno ha dei consigli per me invece? (vedi mio post precedente)
NO... Telecom NON include mai il costo del canone, devi poi aggiungere i 14 euro ca di canone al mese...
quindi i prezzi di mamma Telecom alla fine non sono paragonabili a Libero e Tiscali (molto più economici a conti fatti), piuttosto sono vicini a quelli di fastweb "non scontati"
NO... Telecom NON include mai il costo del canone, devi poi aggiungere i 14 euro ca di canone al mese...
quindi i prezzi di mamma Telecom alla fine non sono paragonabili a Libero e Tiscali (molto più economici a conti fatti), piuttosto sono vicini a quelli di fastweb "non scontati"
esatto
l'attivazione di una linea telecom è costosa, io non l'ho presa nemmeno in considerazione
già si cuccano 96 euro di apertura linea, se poi conti il loro maledetto canone e quello della ADSL...
REAL Wolverine
11-03-2008, 12:30
esatto
l'attivazione di una linea telecom è costosa, io non l'ho presa nemmeno in considerazione
già si cuccano 96 euro di apertura linea, se poi conti il loro maledetto canone e quello della ADSL...
Purtroppo se le alternative (Tiscali) non fanno quello che devono fare, questa è l'unica soluzione (per me che non ho una linea attiva in casa).
Integritas70
11-03-2008, 13:25
[REAL Wolverine]Purtroppo se le alternative (Tiscali) non fanno quello che devono fare, questa è l'unica soluzione (per me che non ho una linea attiva in casa).
Hai ragione e cmq sono tutti uguali, e come ho scritto il migliore c'ha la rogna. Promettono una velocità e poi ne danno un'altra, un prezzo e poi fanno ciò che vogliono... io ho aspettato tiscali quasi 4 mesi, poi mi sono fatto alice tutto compreso 7 MB (in realtà vado quasi a 4) e devo dire che tutto sommato sono contento. pago la stessa cifra di quando avevo una normale linea telefonica
REAL Wolverine
13-03-2008, 09:36
riesumo la discussione solo per dire che ad oggi ancora nessuna chiamata.
Integritas70
13-03-2008, 10:04
[REAL Wolverine]riesumo la discussione solo per dire che ad oggi ancora nessuna chiamata.
Fatti alice tutto compreso. io con 94 euro ho l'adsl, il router, il voip e le telefonate urbane e interurbane comprese. Tiscali lascia stare, perdi solo tempo. se non avessi disdetto sarei ancora senza nulla. dimentivavo, un mio collega aspetta da novembre
[REAL Wolverine]riesumo la discussione solo per dire che ad oggi ancora nessuna chiamata.
Fatti alice tutto compreso. io con 94 euro ho l'adsl, il router, il voip e le telefonate urbane e interurbane comprese. Tiscali lascia stare, perdi solo tempo. se non avessi disdetto sarei ancora senza nulla. dimentivavo, un mio collega aspetta da novembre
94 a bimestre??? comrpeso il canone della linea???
TigerTank
13-03-2008, 10:18
Ciao a tutti, io ho una discreta adsl Tiscali(dal 2002) 4 MB in WS su linea telecom. Discreta perchè raramente va al massimo ma almeno mi ha dato problemi di cadute solo pochissime volte.
Il problema è che continuo a pagare 30€ al mese per cui a metà gennaio ho fatto richiesta di upgrade alla 7 Mega con adeguamento del canone ma nonostante qualche telefonata al 130 e il solito "fra 15-20 giorni....." di risposta ad oggi non è successo niente...
Stamattina vado sul "Fai da te" del sito e vedo questo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/20080313111530_Senza-titolo-1.jpg
Azz perchè? Ho fatto la prova della 7 mega di Alice e me la dà come fattibile per cui non vedo ragione per cui non mi facciano l'upgrade... Inoltre è sparito dal sito Tiscali pure il modulo di richiesta di aggiornamento...
Visto che qui da me purtroppo non ci sono alternative dirette a Telecom, io quasi quasi farei il passaggio ad Alice ma temo di restare impantanato senza adsl nonostante i limiti imposti dalla legge Bersani...
Grazie
Ciao a tutti, io ho una discreta adsl Tiscali(dal 2002) 4 MB in WS su linea telecom. Discreta perchè raramente va al massimo ma almeno mi ha dato problemi di cadute solo pochissime volte.
Il problema è che continuo a pagare 30€ al mese per cui a metà gennaio ho fatto richiesta di upgrade alla 7 Mega con adeguamento del canone ma nonostante qualche telefonata al 130 e il solito "fra 15-20 giorni....." di risposta ad oggi non è successo niente...
Stamattina vado sul "Fai da te" del sito e vedo questo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/20080313111530_Senza-titolo-1.jpg
Azz perchè? Ho fatto la prova della 7 mega di Alice e me la dà come fattibile per cui non vedo ragione per cui non mi facciano l'upgrade... Inoltre è sparito dal sito Tiscali pure il modulo di richiesta di aggiornamento...
Visto che qui da me purtroppo non ci sono alternative dirette a Telecom, io quasi quasi farei il passaggio ad Alice ma temo di restare impantanato senza adsl nonostante i limiti imposti dalla legge Bersani...
Grazie
una cosa è sicura telecom in max 7/10 giorni ti accatta l'adsl, ma con linea libera..e tiscali ci mette 30 giorni a liberartela...
sono nella tua stessa situazione ..pare tutto sia dovuto aun cambiamneto del sistema gestionale di tiscali....
certo che 2-3 mesi di attesa sono disumani...
questa è la loro vegogna
richiesta di passaggio da 2mb SA (HO ANCORA LA 2 MB NONOSTANTE A LORO RISULTI LA 4 A SISTEMA!!!) a tuttoincluso in data 10/01/2008
unica nota sul sito del 130 la vedete qui sotto pare sia un loro erroroe di inserimetno (passaggio ad 8 mb invece di tuttoincluso)...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/20080313113730_Clipboard02.jpg
Integritas70
13-03-2008, 10:44
[Ironia]
certo che 2-3 mesi di attesa sono disumani
è quello che dicevano a me... abbiamo problemi col sistema... ma anche in questo caso non è possibile non dare spiegazioni ai potenziali clienti. Io mi sono fatto alice tutto compreso (mio malgrado) ma anche dei miei colleghi con Libero non hanno avuto problemi (meno di 20 giorni) quindi il problema è di Tiscali. Più leggo il thread e più sono convinto di avre fatto bene a disdire tutto, che si vergognino!
TigerTank
13-03-2008, 10:56
[Ironia]
certo che 2-3 mesi di attesa sono disumani
è quello che dicevano a me... abbiamo problemi col sistema... ma anche in questo caso non è possibile non dare spiegazioni ai potenziali clienti. Io mi sono fatto alice tutto compreso (mio malgrado) ma anche dei miei colleghi con Libero non hanno avuto problemi (meno di 20 giorni) quindi il problema è di Tiscali. Più leggo il thread e più sono convinto di avre fatto bene a disdire tutto, che si vergognino!
Ciao per disdire hai seguito la solita procedura della raccomandata? Quanto ci hanno messo a liberarti la linea e ad attivarti poi Alice? grazie.
piccolo OT: perchè quoti così? usa il tasto "QUOTE" che è più comodo ;)
con telecom devi usare per forza il loro router'??
Integritas70
13-03-2008, 11:36
[QUOTE=TigerTank;21540742]Ciao per disdire hai seguito la solita procedura della raccomandata? Quanto ci hanno messo a liberarti la linea e ad attivarti poi Alice? grazie.
Io Tiscali non l'ho mai avuta. Dopo 95 giorni dalla richiesta ho disdetto con AR + fotocopia della patente. Alice in 10 gg lavorativi ha fatto tutto. router e voip compreso.
Integritas70
13-03-2008, 11:37
piccolo OT: perchè quoti così? usa il tasto "QUOTE" che è più comodo ;)[/QUOTE]
Lo faccio infatti ma ho problemi... nn so perchè
aspettaespera
13-03-2008, 11:40
ciao a tutti, vi ricordo che aspetto una linea dati dal 13/12/07! questa mattina, durante il mio quotidiano colloquio con il 130, alla mia affermazione sempre gentile e pacata "... mi verrebbe vogli di disdire tutto..." MI E' STATO RISPOSTO con altrettanta pacatezza e gentilezza: ...un attimo le passo l'ufficio disdette...!!!!! lasciandomi ovviamente di stucco. ragazzi a tiscali non gliene frega nulla se stai con loro oppure vai via. NULLA DI NULLA!
ciao a tutti, vi ricordo che aspetto una linea dati dal 13/12/07! questa mattina, durante il mio quotidiano colloquio con il 130, alla mia affermazione sempre gentile e pacata "... mi verrebbe vogli di disdire tutto..." MI E' STATO RISPOSTO con altrettanta pacatezza e gentilezza: ...un attimo le passo l'ufficio disdette...!!!!! lasciandomi ovviamente di stucco. ragazzi a tiscali non gliene frega nulla se stai con loro oppure vai via. NULLA DI NULLA!
credo abbiano così tanti processi da elaborare che hanno capito che oltre un certo tot non possono andare avanti...
sta molto a trovare l'operatore giusto, chiedete sempre se ci sono problemi, se mancano docuumenti e verificate intestatario e numero..
io oggi ho scoperto che per un problema tecnico era tutto fermo e ho docuvto richiedere la riapertura pratica
e risultava il nuemro di cellulare e non quello fisso...??!?!?!?
questa volta ho chiesto passaggio da 2mb adsl a voce 8 mb ( ho fatto quattro conti enon conveniva il tuttoincluso..poi meglio meno costi fissi;);)
TigerTank
13-03-2008, 13:39
Vabbè al 130 dicono quello che vogliono...a me per 2 anni hanno detto che sarebbe arrivata presto la loro adsl diretta...sì...tanti saluti!
Ciao per disdire hai seguito la solita procedura della raccomandata? Quanto ci hanno messo a liberarti la linea e ad attivarti poi Alice? grazie.
piccolo OT: perchè quoti così? usa il tasto "QUOTE" che è più comodo ;)
Io aspetto la disattivazione da dicembre 07. Mandate raccomandate, mandati fax e mandate email.
Buona fortuna...
g.
TigerTank
13-03-2008, 16:15
Io aspetto la disattivazione da dicembre 07. Mandate raccomandate, mandati fax e mandate email.
Buona fortuna...
g.
Mandagli un bel fax con l'estratto della legge Bersani circa le tempistiche massime dalla data di accettazione della raccomandata ;)
E controlla che magari non abbiano bloccato pure la tua procedura visto che qui pare che con l'ennesima trasformazione interna abbiano fatto un pò di casini tipo procedure bloccate a me e Ironia e chissà a quanti altri...
si l'unica è rompere le p@lle:O
purtroppo in italia funziona così
cosa vuol dire?:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/20080313174211_Clipboard02.jpg
Mandagli un bel fax con l'estratto della legge Bersani circa le tempistiche massime dalla data di accettazione della raccomandata ;)
E controlla che magari non abbiano bloccato pure la tua procedura visto che qui pare che con l'ennesima trasformazione interna abbiano fatto un pò di casini tipo procedure bloccate a me e Ironia e chissà a quanti altri...
Gia' fatto. Mai ricevuto risposta. In piu' hanno cambiato il piano da 640flat a 640ws...
vedremo quando arriva la bolletta...
g.
cosa vuol dire?:D
Mi accodo alla domanda con variante :D
Io tengo una
http://img255.imageshack.us/img255/3069/immagine1hz3.jpg (http://imageshack.us)
anche se la portante indichi
http://img255.imageshack.us/img255/1068/immagine2sa3.jpg (http://imageshack.us)
leggendo in giro invece questo mi fa sospettare di avere un VULL (scritto giusto?)
http://img255.imageshack.us/img255/2237/immaginemh2.jpg (http://imageshack.us)
Meglio che mi chiarite le confuse idee che tengo, e la tanta voglia di staccare sto maledetto canone :D
Allora ragazzi, è dal 28 dicembre che sto aspettando l'upgrade alla 8 mega, quindi, dopo aver dato un tempo a tiscali (7 giorni lavorativi) per l'aggiornamento della banda e non avendo avuto riscontro ho deciso di muovermi in questo modo:
1. disdetta del contratto
2. segnalazione all'AGCOM
3. tentativo di conciliazione effettuato tramite CO.RE.COM per il rimborso di una certa somma in quanto sto pagando € 19,95/mese per una adsl 4 mega quando i nuovi clienti, alla stessa cifra, usufruiscono di una 8 mega.
Ora, visitando il sito della CO.RE.COM ho letto diverse conciliazioni fatte da clienti contro tiscali e una in particolare riguarda il ritardo della mancata attivazione del servizio adsl o fonia e prevedeva un risarcimento al cliente di una certa somma.
Quindi quello che vi consiglio di fare è un tentativo di conciliazione presso il CO.RE.COM della vostra regione che è totalmente gratuito.
Posto il link al sito del CO.RE.COM
http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm
in fondo trovate alcune conciliazioni fatte tra cui ce ne sono alcune fatte nei confronti di tiscali.
Purtroppo è l'unico modo per far rispettare i nostri diritti altrimenti questi non ci sentono.
Allora ragazzi, è dal 28 dicembre che sto aspettando l'upgrade alla 8 mega, quindi, dopo aver dato un tempo a tiscali (7 giorni lavorativi) per l'aggiornamento della banda e non avendo avuto riscontro ho deciso di muovermi in questo modo:
1. disdetta del contratto
2. segnalazione all'AGCOM
3. tentativo di conciliazione effettuato tramite CO.RE.COM per il rimborso di una certa somma in quanto sto pagando € 19,95/mese per una adsl 4 mega quando i nuovi clienti, alla stessa cifra, usufruiscono di una 8 mega.
Ora, visitando il sito della CO.RE.COM ho letto diverse conciliazioni fatte da clienti contro tiscali e una in particolare riguarda il ritardo della mancata attivazione del servizio adsl o fonia e prevedeva un risarcimento al cliente di una certa somma.
Quindi quello che vi consiglio di fare è un tentativo di conciliazione presso il CO.RE.COM della vostra regione che è totalmente gratuito.
Posto il link al sito del CO.RE.COM
http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm
in fondo trovate alcune conciliazioni fatte tra cui ce ne sono alcune fatte nei confronti di tiscali.
Purtroppo è l'unico modo per far rispettare i nostri diritti altrimenti questi non ci sentono.
ottimo
Mi accodo alla domanda con variante :D
Io tengo una
http://img255.imageshack.us/img255/3069/immagine1hz3.jpg (http://imageshack.us)
anche se la portante indichi
http://img255.imageshack.us/img255/1068/immagine2sa3.jpg (http://imageshack.us)
leggendo in giro invece questo mi fa sospettare di avere un VULL (scritto giusto?)
http://img255.imageshack.us/img255/2237/immaginemh2.jpg (http://imageshack.us)
Meglio che mi chiarite le confuse idee che tengo, e la tanta voglia di staccare sto maledetto canone :D
che roba...il mio opposto...io 2mb portante e 4 secondo loro...
Integritas70
14-03-2008, 14:32
[QUOTE]che roba...il mio opposto...io 2mb portante e 4 secondo loro
Sentite questa... dopo aver aspettato 4 mesi l'allaccio di tiscali e dopo aver fatto la disdetta a metà febbraio con conseguente allaccio a ad Alice... oggi mi arriva una comunicazione dai signori di tiscali che mi informa che mi hanno upgradato a 10 MB. Sono proprio allo sbando. Non ho parole. Naturalmente sarà un errore random del sistema... visto che mi sono premunito di controllare la portante tramite il numero verde. Mah!
[QUOTE]che roba...il mio opposto...io 2mb portante e 4 secondo loro
Sentite questa... dopo aver aspettato 4 mesi l'allaccio di tiscali e dopo aver fatto la disdetta a metà febbraio con conseguente allaccio a ad Alice... oggi mi arriva una comunicazione dai signori di tiscali che mi informa che mi hanno upgradato a 10 MB. Sono proprio allo sbando. Non ho parole. Naturalmente sarà un errore random del sistema... visto che mi sono premunito di controllare la portante tramite il numero verde. Mah!
LOL
roccia1234
14-03-2008, 19:26
ragazzi... con oggi sono 10 giorni che aspetto una fo****issima password... ho tutto attivo dal 4 marzo... e l'unica cosa che sanno dirmi al 130 è: la sua pratica è in lavorazione... ok... è un niente paragonato ad alcuni di voi che aspettano l'allaccio da dicembre... però avere tutto l'ambaradan attivo (con le pass generiche navigo tranquillamente solo sul sito tiscali) e dover usare il 56k perchè manca una password... mi manda semplicemente in bestia... mi hanno pure telefonato per verificare che il cellulare fosse effettivamente il mio e avvertirmi dell'arrivo del messaggio... questo 4 giorni fa... mah... nn so + che pensare... e la voglia di disdire sale... ma vertiginosamente...:muro:
ragazzi... con oggi sono 10 giorni che aspetto una fo****issima password... ho tutto attivo dal 4 marzo... e l'unica cosa che sanno dirmi al 130 è: la sua pratica è in lavorazione... ok... è un niente paragonato ad alcuni di voi che aspettano l'allaccio da dicembre... però avere tutto l'ambaradan attivo (con le pass generiche navigo tranquillamente solo sul sito tiscali) e dover usare il 56k perchè manca una password... mi manda semplicemente in bestia... mi hanno pure telefonato per verificare che il cellulare fosse effettivamente il mio e avvertirmi dell'arrivo del messaggio... questo 4 giorni fa... mah... nn so + che pensare... e la voglia di disdire sale... ma vertiginosamente...:muro:
130, opzione 2 (commerciale)
poi dopo 10 minuti
poi dopo 10 minuti
finché uno te la sblocca
Al telefono uno del 130 mi ha detto che loro possono con un click fare la richiesta di reinvio password... ma prima magari fai una ripassata ai dati personali... ;)
roccia1234
15-03-2008, 05:44
ho già fatto una richiesta di reinvio password... il 4 di marzo... e più di una contemporaneamente non ne aprono... però posso fare lo stesso la raffica di telefonate...
Sono sempre più esterrefatto di come tiscali (non) gestisce i priopri clienti, spero che qualcuno ci metta gli occhi e gli facciano passare la voglia...anche se io ho risolto il mio problema che avevo con loro (solo per pura fortuna) continuo a leggere questo 3d perche sono curioso di sapere fino a che punto si spingeranno.
Raga tenete duro e fatevi sentire!!
anche io leggo...
e scrivo per dare man forte a chi è ancora ingabbiato...
speriamo che risolvano 'sti problemi.. o credo che al primo problema sarò costretto a cambiare provider... non si può vivere col dubbio di non avere la giusta assistenza...
anche io leggo...
e scrivo per dare man forte a chi è ancora ingabbiato...
speriamo che risolvano 'sti problemi.. o credo che al primo problema sarò costretto a cambiare provider... non si può vivere col dubbio di non avere la giusta assistenza...
Il problema e' che non hai molta scelta su dove andare...o sbaglio? (pero' manco dall'italia da 3.5 anni e quindi potrei nn essere aggiornato)
TigerTank
17-03-2008, 09:14
Chissà perchè però il reparto di riscossione dei canoni è sempre puntualissimo ed attivissimo...:muro:
REAL Wolverine
17-03-2008, 10:18
Allora, chiamo venerdì e inizio con la solita tiritera, che aspetto l'attivazione dal 4 gennaio bla bla bla...
Risposta: "gentile signore, leggo qui che la sua pratica è in lavorazione, settimana prossima verrà chiamato da un tecnico"
e io: "bene, ma dato che sono due mesi che mi dite così, c'è qualche modo di essere sicuri di sta cosa o no, perchè altrimenti io disdico tutto"
lei " le passo l'ufficio disdette"
:D:D:D:D
A questo punto mi hanno detto che devo inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno. Nel mio caso (nuova linea mai attivata) che voi sappiate c'è un format particolare?
Grazie
P.S. porterei un bel :tapiro: al buon Ezio Greggio
aspettaespera
17-03-2008, 10:36
anche io sono nella stessa tua situazione, l'unica differenza è che aspetto dal 13/12/07. anche a me hanno passato l'ufficio disdette senza neanche batter ciglio!.. io però ho deciso di aspettare ancora qualche giorno!
per quanto riguarda la linea dati mai attivata, credo che non ci siano particolari difficoltà nella disdetta! oggi mandi la raccomandata, oggi stesso, se vuoi, fai richiesta ad un nuovo gestore! Un operatore del 130, sostenendo che il ritardo alla mia pratica è da attribuire al periodo (aggiornamenti vari loro software), mi ha addirittura sugerito di fare un altra richiesta, un altro contratto in simultanea, cosiché al primo dei due che si attiva, si fà la disdetta dell'altro! questo perche a oggi hanno risolto i loro problemi, quindi chi si abbona ora, nel giro di 10 - 15 giorni avrà la linea!
io comunque come già detto ho deciso di aspettare ancora qualche giorno!
REAL Wolverine
17-03-2008, 10:54
anche io sono nella stessa tua situazione, l'unica differenza è che aspetto dal 13/12/07. anche a me hanno passato l'ufficio disdette senza neanche batter ciglio!.. io però ho deciso di aspettare ancora qualche giorno!
per quanto riguarda la linea dati mai attivata, credo che non ci siano particolari difficoltà nella disdetta! oggi mandi la raccomandata, oggi stesso, se vuoi, fai richiesta ad un nuovo gestore! Un operatore del 130, sostenendo che il ritardo alla mia pratica è da attribuire al periodo (aggiornamenti vari loro software), mi ha addirittura sugerito di fare un altra richiesta, un altro contratto in simultanea, cosiché al primo dei due che si attiva, si fà la disdetta dell'altro! questo perche a oggi hanno risolto i loro problemi, quindi chi si abbona ora, nel giro di 10 - 15 giorni avrà la linea!
Spero per te che si muovano in fretta, io ho deciso che non intendo più aspettare. L'unica cosa che mi scoccia è che ora dovrò pagare di più :(
Chiamo il 15 Dicembre al 130....
Provo ad attivare una Voce 8 Mega solo dati...prima di dare gli ultimi dati, abi e cab, cade la linea.
A questo punto pensando che l'operatore (cretino) cestini il tutto, faccio il form online così risparmio anche i soldi della chiamata (che tra l'altro mi sono quasi finiti).
Form completo con tutti i dati...ok.
Mi arrivano email e sms che la pratica online è in lavorazione.
Arriva posta a casa della pratica online. (gennaio)
Chiamo a fine gennaio (iniziano i problemi) e mi dicono che ho 2 pratiche in lavorazione!!!:eek:
Mi faccio dare il codice cliente della pratica avviata con il 130 e mai conclusa ed invio raccomandata il 1° Febbraio.
Richiamo a metà febbraio...mi dicono che ancora non è arrivato niente,ma cmq faccio fare un sollecito per l'adsl chiesta online.
Primi di marzo, chiamo nuovamente e mi dicono che è ancora tutto in lavorazione.
6 MARZO 2008 mi arriva una email che dice "LA SUA ADSL E' ATTIVA".
Provo ad entrare nella casella di posta dall'ufficio, non entra, invio una email all'email che mi è stata data per l'adsl, e mi dice che l'indirizzo è inesistente.
Conclusioni, l'adsl non è attiva per niente. Chiamo al 130....spiego la situazione, dico che non è arrivato il tecnico ad allacciare la linea, e mi fanno un sollecito per il tecnico.
Oggi richiamo e ancora non hanno fatto niente. L'email non è attiva, il modem non è arrivato e nemmeno il tecnico.
Che devo fare????? :muro: :muro:
:cry: :cry:
REAL Wolverine
17-03-2008, 16:42
Oggi richiamo e ancora non hanno fatto niente. L'email non è attiva, il modem non è arrivato e nemmeno il tecnico.
Che devo fare????? :muro: :muro:
:cry: :cry:
Fai come me domani vai in posta e spedisci un raccomandata di disdetta. Poi chiami un altro operatore e avvisi amici e conoscenti di quello che è successo se vuoi evitar loro problemi :D
Fai come me domani vai in posta e spedisci un raccomandata di disdetta. Poi chiami un altro operatore e avvisi amici e conoscenti di quello che è successo se vuoi evitar loro problemi :D
Bhè consigliamene uno....
Boh, sono veramente confuso, leggendo nei vari thread, non c'e un operatore che ti da un minimo di garanzia.
Tiscali fa schifo, tele2 idem, cheapnet che era il mio operatore fino a poco tempo fa mi costa più di 40€ al mese...
Fastweb?
Alice? (non da la solo dati)
COSA FACCIO????
Boh, sono veramente confuso, leggendo nei vari thread, non c'e un operatore che ti da un minimo di garanzia.
Tiscali fa schifo, tele2 idem, cheapnet che era il mio operatore fino a poco tempo fa mi costa più di 40€ al mese...
Fastweb?
COSA FACCIO????
Temo ci sia una sola soluzione. Ngi...ma costa...
g.
Temo ci sia una sola soluzione. Ngi...ma costa...
g.
Guarda se è per questo rimanevo con cheapnet...qui nella mia zona (CT) pingavo da dio e mai avuto problemi...e sopratutto è meno costosa di NGI.
Volevo passare a tiscali anche perchè adesso non gioco più online e mi serviva solamente un accesso ad internet il più economico possibile e tiscali mi è sembrata un ottima soluzione.
Ho da poco visionato le offerte di cheapnet e danno la 7Mega con fastpath e ipfisso a 22.95€ + 8.50€ di canone integrativo telecom....il tutto + IVA
Non mi conviene.
roccia1234
17-03-2008, 17:17
(cut) questo perche a oggi hanno risolto i loro problemi, quindi chi si abbona ora, nel giro di 10 - 15 giorni avrà la linea!
hanno risolto un paio di b*lle... oggi sono 15 giorni che aspetto la maledetta password... li ho chiamati.. pratica in lavorazione.... non hanno risolto un bel niente...
Mah, aspetto un altra settimana, sperando in un miracolo divino. :(
Beh se vi ricordate io aspetto adsl 8mega+voce dal 29/12/07.....mi han staccato da telecom...mi han tolto l'adsl da wind e poi il nulla più profondo.
Dopo innumerevoli telefopnate al 130 lunedì scorso mi son deciso e ho pasato tutta la mttinata a telefonare un pò al servizio amministrativo...cioè 130--->2 e al numero tecnico perchè siccome sti incompetenti si passano la palla l'uno con l'altro e sembra che abbiano problemi di comunicazione interni mi ci son messo io.
Ho chiestop un 8mega...online diceva che era tutto ok...all'atto della loro pratica mi han messo una 7 mega però mi han staccato lo stesso da telecom...secondo me tutto il problema è quì...cmq
Martedì scorso telfono e con mio grande stupore mi dicono che la pratica è sbloccata e da terminale vedono l'attivazione previta in data odierna...cioè 18/03 e quindi anche se incredulo mi metto il cuore in pace....."meglio tardi che mai" mi son detto.
2 gg dopo ritelefono per avere conferma delle "nuove promesse" dato che oramai mi fido davvero molto poco di loro...ma stranamente mi hanno ripetutto che è tutto Ok e in giornata del 18/03 sarebbe stato tutto attivo e che solo il modem non era ancora partitto e che quindi sollecitavano.
Stamattina telefono un pò perchè se non sento il 130 ogni giorno sto male un pò per sapere se è cambiato qualche cosa.....morale della favola mi han detto che non sanno spiegarsi il motivo ma la mia pratica risulta bloccata e non sanno il motivo e che quindi non sanno neanche dirmi quando potrebbe sbloccarsi.
Strano eheheh
Oggi vado a fare la pratica dal CORECOM e chiedo il rimborso di tutto quello che riesco perchè sono dei caproni incompetenti e ho capito che non si cava il ragno dal buco con sta gentaccia.
poi vedremo anche che fare con telecom dato che sti zoticoni della tiscali mi han staccato tutto e mo devo rifarmi na linea telefonica...devono pagare pure questo!
:muro:
Oggi vado a fare la pratica dal CORECOM e chiedo il rimborso di tutto quello che riesco perchè sono dei caproni incompetenti e ho capito che non si cava il ragno dal buco con sta gentaccia.
poi vedremo anche che fare con telecom dato che sti zoticoni della tiscali mi han staccato tutto e mo devo rifarmi na linea telefonica...devono pagare pure questo!
:muro:
E' il minimo che possiamo fare, io ho già dato disdetta, ma non so se facendo così posso lo stesso avviare la procedura di conciliazione con il CO.RE.COM, domani chiedo.
Anche perchè sto pagando da quasi 3 mesi € 19,95 per una adsl 4 mega quando tutti i nuovi e molti dei vecchi clienti pagano lo stesso per una 8 mega.
vediamo poi se i signori di tiscali appena minacci disdetta ti passano ancora il reparto disdette senza pensarci un attimo.
E' il minimo che possiamo fare, io ho già dato disdetta, ma non so se facendo così posso lo stesso avviare la procedura di conciliazione con il CO.RE.COM, domani chiedo.
Anche perchè sto pagando da quasi 3 mesi € 19,95 per una adsl 4 mega quando tutti i nuovi e molti dei vecchi clienti pagano lo stesso per una 8 mega.
vediamo poi se i signori di tiscali appena minacci disdetta ti passano ancora il reparto disdette senza pensarci un attimo.
E ti lamenti? Mia mamma paga 19.95 per una 640kb...
(rido per non piangere :muro: )
g.
Tappino82
18-03-2008, 16:01
Scusa e la tua lamentela in cosa dovrebbe consistere? da 8mega in giu' il costo non cambia...contrattualmente non gli puoi recriminare nulla.
Scusa e la tua lamentela in cosa dovrebbe consistere? da 8mega in giu' il costo non cambia...contrattualmente non gli puoi recriminare nulla.
la mia lamentela consiste nel fatto che ho fatto richiesta di upgrade e ripeto upgrade, non attivazione, alla 8 mega il 28 dicembre 2007, sono passati quasi 3 mesi e sto ancora con la 4 mega.
ma il problema non si pone in quanto ho dato disdetta e segnalato la questione all'AGCOM, poi vediamo se tiscali ride ancora.
REAL Wolverine
18-03-2008, 16:18
Fastweb?
COSA FACCIO????
IO credo che farò così: attivo la linea con telecom, scelgo una opzione "conveniente :( ", mi pare ci sia un alice con in + le telefonate comprese, e tra un anno sloggio presso un altro operatore sperando che nel frattempo si smuova qualcosa per quanto riguarda le "offerte" degli operatori
la mia lamentela consiste nel fatto che ho fatto richiesta di upgrade e ripeto upgrade, non attivazione, alla 8 mega il 28 dicembre 2007, sono passati quasi 3 mesi e sto ancora con la 4 mega.
ma il problema non si pone in quanto ho dato disdetta e segnalato la questione all'AGCOM, poi vediamo se tiscali ride ancora.
Potrebbe anche darsi che dai valori della tua linea non sia possibile o cmq poco affidabile attivare il collegamento alla 8 Mega.
Potrebbe anche darsi che dai valori della tua linea non sia possibile o cmq poco affidabile attivare il collegamento alla 8 Mega.
ci posso stare, avvisarmi che non è possibile no? è dal 28 dicembre che attendo e mi viene sempre detto "è in lavorazione", saranno tutti in cassaintegrazione in tiscali?
Ho mandato numerose mail, fax, mi avesse mai chiamato qualcuno.
Visto che non mi cag.... ho mandato disdetta e segnalato la questione all'agcom.
Stai sicuro che entro 30 giorni mi liberano la portante, non mi faranno attendere mesi (c'è gente che attende la liberazione della portante da 70 giorni) in quanto ho già attivato il mio avvocato. basta fare la voce grossa e la prossima volta ci penseranno 2 volte prima di passarmi direttamente al reparto disdette.
tutto condivisibilissimo ;)
Qualcuno ha risolto le proprie magagne?
REAL Wolverine
20-03-2008, 11:54
Qualcuno ha risolto le proprie magagne?
io non ho potuto mandare la raccomandata di disdetta in questi giorni perchè h avuto un po' di cose da fare, ma nel frattempo non mi ha chiamato nessun tecnico :D:D (alla faccia del "la contatteranno la prossima settimana :p )
white.hat91
20-03-2008, 12:32
Ciao a tutti. Oggi ho richiesto l'attivazione di tiscali 7 mega su cavo dati. Volevo sapere qualche cosetta da qualcuno che ha avuto esperienze con questo provider..
-I tempi di attivazione della linea sono veramente entro i 15-30 giorni?
-Il p2p è filtrato?Se si, quale?
-Quanto deve essere veloce per essere considerata una media/ottima connessione?
-Come router posso utilizzare il mio netgear dg834gt oppure devo utilizzare per forza il loro?
Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno
Ciao a tutti. Oggi ho richiesto l'attivazione di tiscali 7 mega su cavo dati. Volevo sapere qualche cosetta da qualcuno che ha avuto esperienze con questo provider..
-I tempi di attivazione della linea sono veramente entro i 15-30 giorni?
-Il p2p è filtrato?Se si, quale?
-Quanto deve essere veloce per essere considerata una media/ottima connessione?
-Come router posso utilizzare il mio netgear dg834gt oppure devo utilizzare per forza il loro?
Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno
Bhè posso dirti subito subito....che l'attivazione dura ALMENO 2 mesi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.