View Full Version : Dubbio Expedia
Salve ragazzi, dopo aver prenotato un albergo, ho letto qualche clausola tipo questa: * Il costo totale sopra riportato viene addebitato sulla carta di credito al momento dell'acquisto. I prezzi e la disponibilità delle camere non saranno confermati finché non verrà ricevuto l'intero pagamento.
volevo sapere la vostra esperienza riguardo alla prenotazioni in generale su expedia...
Chiedo anche se si può verificare qualche caso estremo secondo cui la stanza non è piu disponibile.
Io comunque ho versato l'intera cifra richiesta, mi dovrebbe arrivare qualche mail di conferma? Mi è arrivata solo quella di riepilogo...
camillozzo
30-01-2008, 14:31
Finora mai avuto problemi con expedia, sia per quanto riguarda voli che hotel.
Finora mai avuto problemi con expedia, sia per quanto riguarda voli che hotel.
ma di solito, dopo aver prenotato, arriva solo la mail di riepilogo oppure anche la mail di conferma?
camillozzo
31-01-2008, 15:30
Stasera guardo se ho tenuto quelle relative ad expedia.
Dovrebbe essere di conferma, ma per una sicurezza al 100% controllo stasera.
Stasera guardo se ho tenuto quelle relative ad expedia.
Dovrebbe essere di conferma, ma per una sicurezza al 100% controllo stasera.
grazie
Salve ragazzi, dopo aver prenotato un albergo, ho letto qualche clausola tipo questa: * Il costo totale sopra riportato viene addebitato sulla carta di credito al momento dell'acquisto. I prezzi e la disponibilità delle camere non saranno confermati finché non verrà ricevuto l'intero pagamento.
volevo sapere la vostra esperienza riguardo alla prenotazioni in generale su expedia...
Chiedo anche se si può verificare qualche caso estremo secondo cui la stanza non è piu disponibile.
Io comunque ho versato l'intera cifra richiesta, mi dovrebbe arrivare qualche mail di conferma? Mi è arrivata solo quella di riepilogo...
Ti assicuro che se hai pagato con expedia puoi stare tranquillo. Ti dovrebbe essere arrivata la mail di conferma però, hai un numero di prenotazione (questo è importante)??
Funziona cosi: l'hotel dal suo extranet gestisce la disponibilità inserendo il numero di camere che ha ancora a disposizione, se tu puoi prenotare significa che l'hotel ha lasciato disponibile, su quel canale di vendita, la camera che hai prenotato. La conferma è immediata, l'hotel non puo più cancellare la tua prenotazione.
Al massimo per un'esagerazione di sfortuna l'hotel potrebbe essere in overbooking, ma in quel caso è l'hotel stesso che deve farsi carico dell'onere di trovarti una sitemazione di pari o superiore categoria allo steso prezzo da te gia pagato.
Consiglio, manda direttamente all'hotel una mail in cui chiedi conferma dell'avvenuta prenotazione e poi qualche giorno prima del tuo arrivo chiama l'albergo per sentire se la tua prenotazione è a posto ed è quindi confermata.
E cmq per spuntare le migliori tariffe sugli hotel di sicuro il miglior metodo è rivolgersi direttamente all'hotel..:sofico:
Ti assicuro che se hai pagato con expedia puoi stare tranquillo. Ti dovrebbe essere arrivata la mail di conferma però, hai un numero di prenotazione (questo è importante)??
Funziona cosi: l'hotel dal suo extranet gestisce la disponibilità inserendo il numero di camere che ha ancora a disposizione, se tu puoi prenotare significa che l'hotel ha lasciato disponibile, su quel canale di vendita, la camera che hai prenotato. La conferma è immediata, l'hotel non puo più cancellare la tua prenotazione.
Al massimo per un'esagerazione di sfortuna l'hotel potrebbe essere in overbooking, ma in quel caso è l'hotel stesso che deve farsi carico dell'onere di trovarti una sitemazione di pari o superiore categoria allo steso prezzo da te gia pagato.
Consiglio, manda direttamente all'hotel una mail in cui chiedi conferma dell'avvenuta prenotazione e poi qualche giorno prima del tuo arrivo chiama l'albergo per sentire se la tua prenotazione è a posto ed è quindi confermata.
E cmq per spuntare le migliori tariffe sugli hotel di sicuro il miglior metodo è rivolgersi direttamente all'hotel..:sofico:
effettivamente ho un numero di prenotazione e ho pagato subito la quota.
Faccio cosi semmai, siccome dovrei andarci di agosto, verso aprile chiamo e vedo un po la situazione. Grazie comunque dell'aiuto
effettivamente ho un numero di prenotazione e ho pagato subito la quota.
Faccio cosi semmai, siccome dovrei andarci di agosto, verso aprile chiamo e vedo un po la situazione. Grazie comunque dell'aiuto
Allora se nella data che hai scelto ci sono manifestazioni importanti o è un periodo di alta stagione per sicurezza meglio che, la mail per avere una conferma che abbiano la prenotazione, la mandi subito, non preoccuparti loro sono li apposta ti risponderanno nel giro di 24 ore. Perchè metti il caso che la mandi in aprile e effettivamente c'è stato un problema con expedia, potresti non trovare piu posto..Almeno se ti dicono che non hanno mai ricevuto nulla hai tutto il tempo di prenotare da un'altra parte.. Tanto a loro la conferma della prenotazione arriva in istantaneo tramite fax.. se l'hai fatta correttamente gli è gia arrivata di sicuro.
Poi, oltre a mandare una mail, a mio avviso, tuttalpiù se come dicevo prima nella data in cui hai prenotato c'è tanta richiesta, meglio chiamare qualche giorno prima dell'arrivo per essere sicuri che sia tutto a posto.
Detto questo piu di cosi non puoi fare.. se anche con tutte queste raccomandazioni non ti tengono la camera che hai prenotato sono degli incompetenti, cambia hotel e lasciagli un brutto commento su Expedia.
Cmq se hai il numero di prenotazione puoi stare tranquillo.. tutto dovrebbe essere a posto!! Buona vacanza!un po in anticipo ma vabbe:D
Allora se nella data che hai scelto ci sono manifestazioni importanti o è un periodo di alta stagione per sicurezza meglio che, la mail per avere una conferma che abbiano la prenotazione, la mandi subito, non preoccuparti loro sono li apposta ti risponderanno nel giro di 24 ore. Perchè metti il caso che la mandi in aprile e effettivamente c'è stato un problema con expedia, potresti non trovare piu posto..Almeno se ti dicono che non hanno mai ricevuto nulla hai tutto il tempo di prenotare da un'altra parte.. Tanto a loro la conferma della prenotazione arriva in istantaneo tramite fax.. se l'hai fatta correttamente gli è gia arrivata di sicuro.
Poi, oltre a mandare una mail, a mio avviso, tuttalpiù se come dicevo prima nella data in cui hai prenotato c'è tanta richiesta, meglio chiamare qualche giorno prima dell'arrivo per essere sicuri che sia tutto a posto.
Detto questo piu di cosi non puoi fare.. se anche con tutte queste raccomandazioni non ti tengono la camera che hai prenotato sono degli incompetenti, cambia hotel e lasciagli un brutto commento su Expedia.
Cmq se hai il numero di prenotazione puoi stare tranquillo.. tutto dovrebbe essere a posto!! Buona vacanza!un po in anticipo ma vabbe:D
scusami, ma se succede qualcosa non ti fanno una chiamata oppure non ti mandano una mail?
scusami, ma se succede qualcosa non ti fanno una chiamata oppure non ti mandano una mail?
succede qualcosa tipo cosa?
se la tua prenotazione non è andata a buon fine (cosa che non credo visto che hai il numero di prenotazione) nessuno potrà mai sapere che tu volevi prenotare. Ma visto che hai pagato e hai ricevuto la conferma di prenotazione con il relativo numero stai tranquillo che tutto è ok.
Se invece l'errore è dell'hotel (tipo nel caso overbooking) lo saprai solo quando sarai arrivato, infatti gli hotel solo pochi giorni prima dell'arrivo pianificano la stanza che ti sarà assegnata, se in quel giorno l'hotel fosse in overbooking la tua prenotazione potrebbe essere messa tra quelle da "spostare" in un altro albergo. Ma in ogni cosa non sarai avvertito prima.. anche xkè loro sperano sempre in qualche no show ovvero che qualche cliente che aveva regolarmente prenotato non arrivi.. quindi si beccano i soldi della penale di cancellazione e in piu si beccano i tuoi.. essenzialmente è un trucco usato per riuscire a vendere piu camere di quante se ne abbia fisicamente.
Se invece l'errore è dell'hotel tipo gli addetti al back office xjè tipo sbagliano a mettere nel computer la tua prenotazione allora anche in questo caso non sarai avvertito prima.
MORALE:
gli hotel delle volte per un motivo o per l'altro sbagliano quindi è bene sincerarsi, soprattutto se si prenota tramite agenzia, che tutto sia a posto e confermato.. i mezzi per farlo sono mail fax o telefono.
Io per il massimo della sicurezza mando prima una mail all'hotel che arriverà direttamente al back office, poi quanche tempo prima dell'arrivo telefono e chiedo alla persona che mi risponde, che di solito è una del front office di controllare se in cumputer si trovano la mia prenotazione, cosi in questo modo ho un doppio controllo effettuato da persone che (in teoria) sono diverse!!
Anch'io ho appena acquistato con expedia l'hotel per un viaggio a New York. Domani mando subito una mail di conferma all'hotel.
Al check-in basta presentare il numero prenotazione con un documento del contatto (cioè di chi ha effettuato l'acquisto), giusto?
Avrei anche un'altra domanda.
Ho anche acquistato per due persone il New York Citypass.
Ora, nell'inserimento dei dati del Citypass chiedeva il nominativo del "contatto"... io ho inserito il mio nome, poi ho provato a cliccare su "aggiungi un altro nominativo" perchè non sapevo se occorressero entrambi, ma ho visto che si doveva cmq alla fine scegliere uno dei (2) nominativi presenti nella combo.
Sui voucher generati però appare ovviamente il mio nome, ma nelle istruzioni sembra che sia utilizzabile appunto solo da una delle persone elencate. Ma allora ho sbagliato? Se è cosi non so proprio come si potevano inserire piu nominativi!
cavolo, pur essendo un hotel a 4 stelle, non ha una mail di assistenza... ma possibile che mi tocca chiamare?
Ho chiesto delucidazioni a Expedia e mi hanno confermato che i voucher per il Citypass servono solo per richiedere il carnet dei biglietti del Citypass vero e proprio.
Xidius, l'albergo è in Italia o all'estero? Mi sembra assurdo che non abbia un'indirizzo mail!
Più che altro non so se è utile indicare nell'email il numero di itinerario di expedia.
clasprea
17-02-2008, 11:09
cavolo, pur essendo un hotel a 4 stelle, non ha una mail di assistenza... ma possibile che mi tocca chiamare?
Se è all'estero e hai paura di spendere puoi usare uno dei tanti programmi che ti fanno chiamare i fissi grtis, tipo voipcheap, internetcall, ecc, oppure skype che cmq costa poco (2 cent al min se vai in paesi che supportano questa tariffa)
ma perchè utilizzate siti tipo expedia? prenotate direttamente i voli o gli hotel e risparmiate la commissione che si becca expedia
ma perchè utilizzate siti tipo expedia? prenotate direttamente i voli o gli hotel e risparmiate la commissione che si becca expedia
sarebbe interessante farlo, ma come si può capire la compagnia che viene scelta da expedia e che sarebbe la più vantaggiosa al dato momento?
Non è sempre così, l'estate scorsa ho prenotato un volo aegean su expedia che sul sito della compagnia non si trovava.
Io ho avuto qualche problemuccio, in aeroporto al ritorno dalle vacanze ci hanno fatto pagare 50 euro in piu' a biglietto perche' il volo era stato modificato. E' da settembre che Expedia mi dice che chiederanno il rimborso alla compagnia e mi faranno sapere.:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.