View Full Version : Le donne in realta' di truccano per ...
E' possibile affermare che il livello di trucco è direttamente proporzionale al livello di "cessume" o "cessaggine" della ragazza?
In realta' ho conosciuto ragazze belle che truccandosi diventano mostri di cera ...
e allora in realta' una donna si trucca per ... ?
SilverLian
29-01-2008, 18:24
E' possibile affermare che il livello di trucco è direttamente proporzionale al livello di "cessume" o "cessaggine" della ragazza?
In realta' ho conosciuto ragazze belle che truccandosi diventano mostri di cera ...
il trucco serve per...
- coprire certe imperfezioni
- esaltare alcuni tratti (occhi e labbra di solito)
Non c'e' correlazione, è insito nella natura femminile METTERSI IN MOSTRA e CATTURARE L'ATTENZIONE.
Una donna e' anche una FEMMINA e come tale deve suscitare curiosita' nel maschio, attirarlo, conquistare la sua attenzione. Ecco perche' ci si trucca.
Non c'e' correlazione, è insito nella natura femminile METTERSI IN MOSTRA e CATTURARE L'ATTENZIONE.
Una donna e' anche una FEMMINA e come tale deve suscitare curiosita' nel maschio, attirarlo, conquistare la sua attenzione. Ecco perche' ci si trucca.
Si ma è una presa in giro, perche' non è la realta' quella ...
Siete una sorta di matrix ... crediamo a cio che vediamo e in realta ... :cry:
paulus69
29-01-2008, 18:29
se una donna è ben equipaggiata di notevole femminilità...non ha bisogno di stucco e calcina per attirare/incuriosire o conquistare un maschietto....;)
perche' le rendono mediamente il 30% piu' attraenti...(secondo mie fonti autorevolissime:O )
paulus69
29-01-2008, 18:33
l'hai detta.....mi ricordo l'epoca dei push-up...che poi arrivati al "dunque"...crollava tutto fino ai piedi....:asd: :asd:
io mi trucco per essere più "presentabile".
senza trucco non sono bella.
però uso solo roba per gli occhi: un po' di ombretto, del mascara.
non uso rossetti e non ho mai messo nulla in viso (non conosco la differenza tra fard, terra, cipria... mai usate).
purtroppo molte ragazze hanno problemi di pelle e quindi si vedono "costrette" a nasconderli con fard cipria o ste cose che si usano sul viso.
concordo. lo fanno anche sui forums.
coapzopa
paulus69
29-01-2008, 18:37
perche' le rendono mediamente il 30% piu' attraenti...(secondo mie fonti autorevolissime:O )
e aumentano i consumi di petrolio del tot% solo per "sembrare" ciò che non sono...:O
rattopazzo
29-01-2008, 18:38
Il trucco migliora l'aspetto e copre alcune imperfezioni, ma imho una ragazza bella è ancora più bella senza trucco.
ManyMusofaga
29-01-2008, 18:38
Il trucco copre le imperfezioni e valorizza il viso specialmente gli occhi.
Voi chiedete perchè sì...io invece vi chiedo perchè no?
Se c'è la possibilità di migliorarsi mi sembra stupido non sfruttarla;) stesso discorso vale per l'abbigliamento, l'intimo, ecc...l'importante è, come al solito, non esagerare che poi anzichè valorizzarsi ci si trasforma in caricature
paulus69
29-01-2008, 18:40
ma imho una ragazza bella è ancora più bella senza trucco.
bella scoperta....;)
Il trucco copre le imperfezioni e valorizza il viso specialmente gli occhi.
Voi chiedete perchè sì...io invece vi chiedo perchè no?
Se c'è la possibilità di migliorarsi mi sembra stupido non sfruttarla;) stesso discorso vale per l'abbigliamento, l'intimo, ecc...l'importante è, come al solito, non esagerare che poi anzichè valorizzarsi ci si trasforma in caricature
concordo. per questo sono estremamente favorevole alle tette di silicone...
coapzpa
paulus69
29-01-2008, 18:48
...favorevole alle tette di silicone...
*
ManyMusofaga
29-01-2008, 18:49
concordo. per questo sono estremamente favorevole alle tette di silicone...
coapzpa
personalmente non sono contraria alla chirurgia estetica purchè ripeto si usi il buon senso...Micheal Jackson tanto per citare uno che si è letteralmente massacrato :D
personalmente non sono contraria alla chirurgia estetica purchè ripeto si usi il buon senso...Micheal Jackson tanto per citare uno che si è letteralmente massacrato :D
beh in effetti.. in quel caso il " miglioramento" e' altamente discutibile..anzi... direi piu' un peggioramento...
coapzpa
ManyMusofaga
29-01-2008, 19:03
beh in effetti.. in quel caso il " miglioramento" e' altamente discutibile..anzi... direi piu' un peggioramento...
coapzpa
Infatti!
Anche Nina Moric, tanto per dirne un'altra, che stava meglio senza quei due canotti al posto della labbra :O
non mi piacciono le donne che si truccano.
E nella mia piccola esperienza ho sempre trovato le mie fanciulle più carine senza trucco.
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
29-01-2008, 19:11
menomale che la mia ragazza è allergica con il trucco :asd: a me piace naturale :sofico:
re_romano_alex
29-01-2008, 19:15
Il trucco è solo un trucco, appunto, una maschera.
Forse per girare in strada, forse appunto per farsi "vedere", ma IMHO una donna per esser corteggiata e accettata dal suo ragazzo per la bella fanciulla che è dev'essere non dico senza trucco, ma con poco trucco, senza abbuffarsi di fard, cipria e altre cazzatelle.
Mucchina Volante
29-01-2008, 19:25
mio nonnno diceva che solo le puttane si truccano
e mi associo, le preferisco al naturale
preferisci le puttane al naturale? :asd: :asd:
il discorso trucco è, come diceva qualcuna prima, uguale al discorso vestiti. perchè si scelgono dei vestiti piuttosto che degli altri? perchè ci si vede meglio, si sta meglio...allo stesso modo il trucco: ovvio senza esagerare, ma una spolverata di phard sulle guance e un giro di matita intorno agli occhi io non lo chiamerei ne stuccamento ne imbroglio...
preferisci le puttane al naturale? :asd: :asd:
il discorso trucco è, come diceva qualcuna prima, uguale al discorso vestiti. perchè si scelgono dei vestiti piuttosto che degli altri? perchè ci si vede meglio, si sta meglio...allo stesso modo il trucco: ovvio senza esagerare, ma una spolverata di phard sulle guance e un giro di matita intorno agli occhi io non lo chiamerei ne stuccamento ne imbroglio...
C'è anche da dire che molte donne non sanno truccarsi oppure fanno i classici ceroni che invece di renderle + fighe le rendono solo + grezze x non dire altro....
Non disdegno un buon trucco non esagerato anche solo x cambiare e valorizzare, tanto se si passa indenni la mattina dopo vuol dire che peggio di così non andrà mai..... :asd:
SilverLian
29-01-2008, 19:31
ma non state un po esagerando? :D
un po di trucco non fa male, specialmente sugli occhi
Mr_Cilindro
29-01-2008, 19:34
Odio il trucco...dipende dalle occasioni, ovvio che la sera quando una ragazza esce è quasi ovvio che si trucchi...ma si vede quando viene usato per coprire lati negativi, e appare ancora più negativo.
Demoniacal666
29-01-2008, 19:37
le donne secondo me hanno una concezione un po strana sulla propria bellezza...una ragazza non vi dirà mai che si sente bellissima.Per il loro il trucco gli fa acquistare una sorta di sicurezza, in modo da sentirsi più carine....personalmente preferisco le donne senza trucco o se proprio devono farlo un trucco leggerissimo ;)
E i politici (uomini) ?... Loro sono la realta' ?..Togli la cipria...i capelli tinti...i vestiti....e guardali nudi..vedrai che Matrix
Tutto e' finzione
Infatti!
Anche Nina Moric, tanto per dirne un'altra, che stava meglio senza quei due canotti al posto della labbra :O
avra' pensato che se andava a nuotare le sarebbero stati utili :asd:
coapzpa
:.Blizzard.:
29-01-2008, 19:39
la mia ragazza è stupendissima senza trucco, a me piace così. Odio le ragazze che vanno in giro sempre truccate.
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
29-01-2008, 19:49
la mia ragazza è stupendissima senza trucco, a me piace così. Odio le ragazze che vanno in giro sempre truccate.esatto la odio anche a me vedere ragazze che si tirano a gogo con i trucchi :rolleyes:
io detesto a morte il phard,sopratutto quando viene usato in maniera scandalosamente senza limite, tutto il resto è benvenuto :help:
Jesus1987
29-01-2008, 19:51
tante non belle diventano ancora peggio con 3kg di trucco, spesso si nota tanto (e spesso non sanno truccarsi). oppure svariate belle che peggiorano con trucco...
ma è soggettivo, chi lo fa perchè si sente brutta e chi è fissata e basta. ma il minimo lo fanno il 99%, c'è poco da fare
per dire la mia ragazza mi piace di più senza, ma non c'è niente da fare, non riesco proprio a convincerla. truccarsi è un rito come andare a dormire
Tua mamma pensi non si sia messa mai in vita sua un po' di rossetto, un velo di cipria o fondotinta ? O magari un po' di rimmel ?
Jesus1987
29-01-2008, 20:59
dire che sono puttane non è che centra col preferirle al naturale...
hai offeso solo il 90% della popolazione femminile con questa frase :doh:
1) No, non è possibile affermare questo.
2) Non sapevano truccarsi o eccedevano con lo stucco.
3) Una donna si trucca per esaltare i propri pregi e minimizzare i difetti, e un trucco ben fatto può fare davvero miracoli su di un viso non eccezionale.
Non vedo cosa ci sia di male in questo.
In fondo anche voi, rappresentanti del genere maschile, non disdegnate la cura del corpo...
odracciR
29-01-2008, 21:15
dire che sono puttane non è che centra col preferirle al naturale...
hai offeso solo il 90% della popolazione femminile con questa frase :doh:
No no le mignotte sono almeno il 98%....
ah ma si parlava di persone che si truccano :doh:
:stordita:
---edited---
29-01-2008, 21:17
a me piacciono SOLO truccate :D
magari poco ma ci dev'essere:D
concordo. lo fanno anche sui forums.
coapzopa
e qui ti quoto...
e cmq io in genere le preferisco senza trucco o cmq poco truccate....
roller18
29-01-2008, 21:41
e un trucco ben fatto può fare davvero miracoli su di un viso non eccezionale.
Non vedo cosa ci sia di male in questo.secondo me è proprio questo che non va bene...
roller18
29-01-2008, 21:48
veramente lo diceva anche marge a lisa nei simpson, dicendole che da ragazzina non usava il trucco ma si pizzicava le guance perchè era da prostitute truccarsi...
roller18
29-01-2008, 21:49
.
Pεrveяsivo
29-01-2008, 21:51
Spero che nessuno dei maschietti che ha risposto in questo thread faccia uso di gel, si depili, si pettini, si faccia o mantenga curata la barba, usi crema per le mani o per il viso, si tagli i peli dal naso o dalle orecchie, ecc ecc...
joshua82
29-01-2008, 21:51
assolutamente vero.
Comunque per me il trucco è femminile, ma non deve essere esagerato perchè sennò nasconde per forza qualcosa (e poi resta dappertutto ;) )
Jesus1987
29-01-2008, 21:55
Spero che nessuno dei maschietti che ha risposto in questo thread faccia uso di gel, si depili, si pettini, si faccia o mantenga curata la barba, usi crema per le mani o per il viso, si tagli i peli dal naso o dalle orecchie, ecc ecc...
darsi una sistemata equivale e cercare di essere diversi da quello che si è?
il trucco per molte ragazze è un male, perchè non si accettano per quello che sono e cercano di essere diverse, che è una cosa assolutamente sbagliata
SilverLian
29-01-2008, 21:56
secondo me è proprio questo che non va bene...
perchè no?
gli uomini da sempre guardan l' aspetto esteriore come prima cosa, quindi la donna si trucca
le donne guardan sia l' aspetto che però non deve essere eccessivamente curato (leggi: trucco); ma soprattutto il carattere, quindi l' uomo fa "il pirla" anche se non è il suo vero io
tutti si bara inizialmente
SilverLian
29-01-2008, 21:57
il trucco per molte ragazze è un male, perchè non si accettano per quello che sono e cercano di essere diverse, che è una cosa assolutamente sbagliata
:rolleyes:
ma dove abiti? io non le vedo tutte ste ragazze ipertruccate che "non sono loro stesse"
Paura di fregature? :mbe:
Pεrveяsivo
29-01-2008, 21:58
Mettersi il gel per far apparire i capelli come non sono per me è uguale a mettersi della matita o del fard sugli occhi...qual'è la differenza?
SilverLian
29-01-2008, 22:00
se tu stai con una persona solo per come appare è colpa tua non della ragazza, fin tanto che rimane bella e non si nota troppo cosa ti frega?
Jesus1987
29-01-2008, 22:01
ma dove abiti? io non le vedo tutte ste ragazze ipertruccate che "non sono loro stesse"
tu credi che non ci siano tante ragazze che non si piacciono e cercano di rendersi migliori?
allora mi sa che guardi solo quelle di una certa età, prova a vedere tra le molto giovani, avoja a quelle che non si sentono a loro agio con loro aspetto
Ma cosa ti hanno raccontato?
Che genere di ragazze ti è capitato di incontrare?!?
Guarda che io mi accetto benissimo per come sono, e non ho alcun problema a riconoscere allo specchio la stessa immagine di me truccata.. :mbe:
Non credo di avere problemi di identità, si tratta di pura e semplice vanità femminile...
Jesus1987
29-01-2008, 22:02
Mettersi il gel per far apparire i capelli come non sono per me è uguale a mettersi della matita o del fard sugli occhi...qual'è la differenza?
con fondotinta, fard, matita e robaccia varia l'aspetto può cambiare parecchio se la ragazza ci sa fare, pettinarsi in un bel modo non è la stessa cosa
tutti dobbiamo curarci, almeno un minimo. La mattina ti pettini, ti lavi la faccia e di tagli la barba o comunque te la sistemi, così anche le donne. Certo che alcune invece sembrano uscire dal museo delle cere per quanti strati si sono messe di fondotinta, fard, mascara, un tocco di rimmel, magari anche un pochetto di matita intorno alla bocca...
Jesus1987
29-01-2008, 22:03
Ma cosa ti hanno raccontato?
Che genere di ragazze ti è capitato di incontrare?!?
Guarda che io mi accetto benissimo per come sono, e non ho alcun problema a riconoscere allo specchio la stessa immagine di me truccata.. :mbe:
Non credo di avere problemi di identità, si tratta di pura e semplice vanità femminile...
tu non sei tutto il mondo
ci sono tante ragazze molto giovani che non accettano il loro aspetto
poi ovviamente con l'età la cosa cambia
Che ci siano casi esagerati è fuori di dubbio.
Ma mi sembra assurdo fare del trucco un problema psicologico...
SilverLian
29-01-2008, 22:04
tu credi che non ci siano tante ragazze che non si piacciono e cercano di rendersi migliori?
allora mi sa che guardi solo quelle di una certa età, prova a vedere tra le molto giovani, avoja a quelle che non si sentono a loro agio con loro aspetto
io guardo le ventenni, se son "di una certa età" per te non so che dirti, le 15-16enni le considero come ancora acerbe e quindi non valuto il modo in cui si vestono o si truccano perchè non è "definitivo", stanno imparando
tu non sei tutto il mondo
ci sono tante ragazze molto giovani che non accettano il loro aspetto
poi ovviamente con l'età la cosa cambia
Certo io non sono tutto il mondo, ma "molte" ragazze, così come tu hai detto, sono la maggioranza..
E ti assicuro che non è come credi...
Pεrveяsivo
29-01-2008, 22:07
con fondotinta, fard, matita e robaccia varia l'aspetto può cambiare parecchio se la ragazza ci sa fare, pettinarsi in un bel modo non è la stessa cosa
No no, lascia stare...I capelli poi possono trasformare una persona. Io metto sullo stesso livello una ragazza che si copre i brufoli con del fondotinta e un uomo che si toglie i peli del naso perchè gli spuntano di fuori, in entrambi i casi rimedi a qualcosa che non ti piace del tuo aspetto fisico...Se poi vogliamo discutere di un certo tipo di trucco è un'altro paio di maniche (e meno male che non siete nati negli anni 60/70).....
Jesus1987
29-01-2008, 22:08
Certo io non sono tutto il mondo, ma "molte" ragazze, così come tu hai detto, sono la maggioranza..
E ti assicuro che non è come credi...
a casa mia molte non significa la maggior parte :stordita:
significa solo che ce ne sono parecchie, ma sempre in minoranza...
Pεrveяsivo è un ragazzo saggio.
D3stroyer
29-01-2008, 22:09
Una ragazza davvero bella, la risulta senza trucco. In ogni caso per tornare al 3dstarter, si, è una sorta di "matrix", ma è anche una sorta di "second side" anche intrigante per se stessi e per gli altri.
Certe persone struccate sono normo-bruttine sicuramente capaci di passare inosservate; una mano di trucco e possono davvero passare ad un altro livello perchè basta poco alla persona per cambiare "i punti deboli" che possono essere una pelle opaca, un colorito poco sexy oppure imperfezioni della cute. Personalmente, viva le donne a doppio side.
Gli esempi ovvi che abbiamo davanti come le stars del cinema sono perfetti; Quasi creazioni CG nei film, persone completamente normali nella vita di tutti i giorni.
L'importante è solo che ne facciano buon uso :D :sofico:
Poi una bella ragazza rimane tale anche acqua e sapone :) :D
a casa mia molte non significa la maggior parte :stordita:
significa solo che ce ne sono parecchie, ma sempre in minoranza...
Beh, avrò sbagliato, è vero, ma dire "tante" non equivale neanche a "minoranza"... :stordita:
Jesus1987
29-01-2008, 22:10
Una ragazza davvero bella, la risulta senza trucco.
*
questo è poco ma sicuro, la bellezza (che comunque è soggettiva) è da giudicare senza roba in faccia
*
questo è poco ma sicuro, la bellezza (che comunque è soggettiva) è da giudicare senza roba in faccia
Su questo siamo d'accordo tutti, credo.
Una ragazza brutta potrà diventare bella solo se adeguatamente fotoscioppata.
Però esistono infinità di sfumature tra il bianco e il nero...
ManyMusofaga
29-01-2008, 22:14
assolutamente vero.
Comunque per me il trucco è femminile, ma non deve essere esagerato perchè sennò nasconde per forza qualcosa (e poi resta dappertutto ;) )
;) era proprio quello che intendevo
in fondo ci sta nell'indole femminile il fatto di curare il lato estetico a 360 gradi altrimenti saremo ancora ferme all'età della pietra.
Puoi essere anche perfetta di viso, un filo di trucco fidati che può solo far risaltare ulteriormente l'operato di madre natura.
Stessa cosa per i capelli...vanno curati! Taglio e colore azzeccati possono valorizzare moltissimo lineamenti/carnagione/occhi e migliorare le proporzioni del viso.
La ceretta va fatta :O
Mani e piedi idem, vanno curati...e via discorrendo ;)
Si potrebbe aprire una parentesi anche sulla forma fisica...rientra tutto nell'ottica del prendersi cura del proprio corpo, della prima immagine.
Non è finzione o mascheramento. Si tratta di prendere coscienza della "materia prima" di cui la natura ci ha dotato e lavorare sui proprio punti forti per valorizzarli e su quelli deboli per limitarli.
personalmente mi trucco poco,perchè non ho mai avuto molti brufoli e imperfezioni varie..e poi sono allergica a tutti i tipi di fondotinta,cipria ecc..alla bocca solo il lucidalabbra,gli occhi li carico un pò..perchè mi piace quell'effetto,tutto qui,ma non amo le esagerazioni,che finiscono col peggiorare tutto.
secondo me però la moralità di una donna non si vede dalla quantità di trucco..semmai da li si può percepire il pessimo gusto.
una donna può truccarsi per coprire una piccola imperfezione,o per soddisfare la propria smania di bellezza,per valorizzarsi,o per coprire il pallore,o semplicemente perchè gradisce farlo..non penso ci siano progetti di imbroglio:D ,anche perchè quando poi la mattina ti svegli vicino a lui,ti vede come sei veramente,al naturale;)
Io provo ad analizzare un po la parola TRUCCO=MASCHERA
In realta' le ragazze bruttine/cesse si mascherano talmente bene da passare per "passabili" o "fattibili" ... quindi con questo trucco sono portate anche a tirarsela e manarsela manco fossero la Canalis.
Mentre noi ragazzi cosi' come ci vedete la sera quando usciamo, cosi' saremo l'indomani quando vi risveglierete accanto a noi, oppure in spiaggia al mare, cosa non vera per quanto riguarda le femminucce, che nella notte subiscono metamorfosi peggiori di Mariangela, figlia del buon ragionier Fantozzi.
Jesus1987
29-01-2008, 22:24
..non penso ci siano progetti di imbroglio:D ,anche perchè quando poi la mattina ti svegli vicino a lui,ti vede come sei veramente,al naturale;)
chissà a quanti è capitato di addormentarsi con una bella ragazza e svegliarsi con un mostro :asd:
io comunque sono convinto che la mia ragazza col trucco sia meno bella, e non è che si trucca male. per certe persone è così, trovo che non si abbelliscano anzi perdano qualcosa
SilverLian
29-01-2008, 22:25
In realta' le ragazze bruttine/cesse si mascherano talmente bene da passare per "passabili" o "fattibili" ... quindi con questo trucco sono portate anche a tirarsela e manarsela manco fossero la Canalis.
Mentre noi ragazzi cosi' come ci vedete la sera quando usciamo, cosi' saremo l'indomani quando vi risveglierete accanto a noi, oppure in spiaggia al mare, cosa non vera per quanto riguarda le femminucce, che nella notte subiscono metamorfosi peggiori di Mariangela, figlia del buon ragionier Fantozzi.
quindi?
trovatene una bella non truccata e lascia stare le altre :stordita:
ti da fastidio che una ragazza possa apparire bella perchè poi ti vien la tentazione di fartela?
non capisco il senso di tutta sta discussione
il menne
29-01-2008, 22:32
Imho le ragazze più belle sono acqua e sapone... ma è chiaro che un lieve trucco che esalta alcuni tratti non è brutto.
Non mi piacciono le ragazze troppo truccate.... a me paiono finte... :(
Ma io faccio poco testo.... :stordita:
a parte che il 99% delle cose che hai citato sono da checca.... però tutto ciò non modifica l'aspetto di una persona radicalmente. Il trucco invece si. Prendiamoa alcune persone diciamo "famose". La fabiani con o senza trucco è un'altra storia... da figa senza trucco diventa cessa. ffs a tutto c'è un limite
Jesus1987
29-01-2008, 22:34
e poi diciamocelo, la prima cosa che guardiamo è il sedere, poi le tette
manco ce ne accorgiato se hanno il trucco agli occhi :sofico:
sinceramente io la prima cosa che vedo è l'altezza, più di 1.60 non mi piace anche se con qualcuna ci sono stato :stordita:
quindi?
trovatene una bella non truccata e lascia stare le altre :stordita:
ti da fastidio che una ragazza possa apparire bella perchè poi ti vien la tentazione di fartela?
non capisco il senso di tutta sta discussione
Mi hai frainteso, il mio discorso si rivolge a quelle ragazze che usano trucchi e magie per apparire cio' che non sono, e lo sanno fare bene ... e questo le da' il diritto di comportarsi per cio che appaiono.
Esempio: Se ho una Fiat Punto e sono un carrozziere molto bravo la trasformo in una BMW Z4 e poi vado in giro e faccio lo sborone perche' ho una Z4 ma in realta' è una Punto, la cosa è tristissima non credi?
non capisco perchè devi fare per forza l'associazione:ragazza che si trucca=cesso:rolleyes:
non credo che il trucco,per quanto fatto sapientemente,possa fare il "miracolo"di trasformare le persone.se una è un cesso può migliorare,ma non trasformarsi:D ..e comunque se una donna sente il bisogno o lo sfizio di farlo non vedo quale sia il problema.
nella vita qualcosa la si può ancora scegliere..se non te gusta passa avanti;)
il menne
29-01-2008, 22:40
e poi diciamocelo, la prima cosa che guardiamo è il sedere, poi le tette
manco ce ne accorgiato se hanno il trucco agli occhi :sofico:
sinceramente io la prima cosa che vedo è l'altezza, più di 1.60 non mi piace anche se con qualcuna ci sono stato :stordita:
:asd: Non nego che alcune volte sia così.... ma io sono per un qualcosa di più "complessivo" ..... anche il viso, lo sguardo conta, la voce, tanti piccoli dettagli che potrebbero dire qualcosa di lei....
Sembrerà un luogo comune, ma poi quel che più conta è come la ragazza è dentro, non fuori.... :fagiano:
non capisco perchè devi fare per forza l'associazione:ragazza che si trucca=cesso:rolleyes:
non credo che il trucco,per quanto fatto sapientemente,possa fare il "miracolo"di trasformare le persone.se una è un cesso può migliorare,ma non trasformarsi:D ..e comunque se una donna sente il bisogno o lo sfizio di farlo non vedo quale sia il problema.
Vero, non c'è nessuna attinenza, una bella lo fa per esaltare le parti più appariscenti del viso :D :sofico: :sofico:
Due bei occhioni fanno sempre piacere se messi in evidenza :D :)
Mucchina Volante
29-01-2008, 22:43
*
che poi appunto, non è che una che si trucca uguale cerone in faccia
il trucco è anche una semplice spolverata di marrone sulla palpebra e un po' di cipria in faccia per evitare l'effetto lucido...se per voi questo vuol dire "nascondere come si è veramente" asd asd
PAMELA ANDERSON
http://static.blogo.it/cineblog/0527292100.jpg
http://www.atsm.info/weblog/struccate/hilton1.jpg
http://www.atsm.info/weblog/struccate/campbell.jpg
http://img521.imageshack.us/img521/701/charlizegr6.jpg
SIAMO IN MATRIX, SIAMO NEL SISTEMA.
ALLA FACCIA DELLA SPOLVERATA DI CIPRIA ...
:cry:
Help :D Usano Adobe Videoshop in TV :D :sofico:
Jesus1987
29-01-2008, 22:46
PAMELA ANDERSON
è TUTTO FALSO CIO CHE VEDIAMO IN TV, SIAMO IN MATRIX SIAMO NEL SISTEMA.
quelle della tv non sono truccate
hanno maschere come lupin la maggior parte
SilverLian
29-01-2008, 22:47
Mi hai frainteso, il mio discorso si rivolge a quelle ragazze che usano trucchi e magie per apparire cio' che non sono, e lo sanno fare bene ... e questo le da' il diritto di comportarsi per cio che appaiono.
Esempio: Se ho una Fiat Punto e sono un carrozziere molto bravo la trasformo in una BMW Z4 e poi vado in giro e faccio lo sborone perche' ho una Z4 ma in realta' è una Punto, la cosa è tristissima non credi?
tralasciando che potrebbero arrestarti per una cosa del genere :asd:
la cosa è triste se qualcuno se ne accorge, sennò appari come uno che ha lo Z4 (se poi riesci a modificare carrozzeria interna e rumore del motore tanto meglio), quindi è una cosa che da fastidio a te prima di tutto.
le ragazze che si truccano lo fanno per vanità sicuramente, ma anche per necessità, se nessuna ragazza al mondo si truccasse la media come bellezza si abbasserebbe drasticamente e le più belle risulterebbero le naturalmente belle.
Ma finchè c'è qualche ragazza che si trucca anche le altre son "costrette" a farlo per non rimanere indietro, è un circolo vizioso, ma applicabile anche agli uomini, altrimenti vedresti solo capelloni o rasati a zero.
Tu stabilisci un limite ZERO per i trucchi al femminile, ma quindi dobbiam levare anche la cura dei capelli, i reggiseno push-up, i tacchi alti, i gioielli, le creme di bellezza, la depilazione e la palestra?
*
che poi appunto, non è che una che si trucca uguale cerone in faccia
il trucco è anche una semplice spolverata di marrone sulla palpebra e un po' di cipria in faccia per evitare l'effetto lucido...se per voi questo vuol dire "nascondere come si è veramente" asd asd
:mano:
un trucco leggero non vuol dire metamorfosi :asd:
raul..quelle foto sono di attrici nei film o personaggi famosi.nella vita di tutti i giorni non facciamo parte di nessun cast:rolleyes:
esistono anche le mezze misure eh :asd:
il menne
29-01-2008, 22:47
è TUTTO FALSO CIO CHE VEDIAMO IN TV, SIAMO IN MATRIX SIAMO NEL SISTEMA.
:asd: Wake up, Neo.... :asd:
Vabbè, la televisione non fa testo, qui si parla di persone che possiamo vedere nei locali o per strada .... il mondo dello spettacolo e del cinema è un altra cosa... lì più che di trucco spesso si può parlare di effetti speciali.... ;)
SilverLian
29-01-2008, 22:50
PAMELA ANDERSON
SIAMO IN MATRIX, SIAMO NEL SISTEMA.
ALLA FACCIA DELLA SPOLVERATA DI CIPRIA ...
vabbene, la prossima volta prendiamo una tua foto a un matrimonio vestito bene e sorridente e la affianchiamo a una di te dopo una sbronza :sofico:
son palesemente tirate, giusto quella di pamela anderson è fatta non per farla sembrare brutta, ma parliam di una montagna di plastica non di una donna...
Non vi nascondo che amici (maschi?) usano il fondotinta ... :muro: :cry:
il menne
29-01-2008, 22:52
:eek:
:doh:
vabbene, la prossima volta prendiamo una tua foto a un matrimonio vestito bene e sorridente e la affianchiamo a una di te dopo una sbronza
Se vuoi te ne posto una di una sbronza ad un matrimonio :sofico:
juninho85
29-01-2008, 22:52
Infatti!
aspetta,quello non è un semplice trucco,ha il suo perchè :D
comunque mai piaciute le egiziane,sono più per il trucco leggero
Mucchina Volante
29-01-2008, 22:53
anche ragazzi di mia conoscenza...ma a cerone non giusto quella spolveratina :asd:
ma se è per questo una volta in uni, a lezione, c'erano due tizi che si limavano le unghie uno con l'altro ghghghgh ...che teneri :asd:
il menne
29-01-2008, 22:54
anche ragazzi di mia conoscenza...ma a cerone non giusto quella spolveratina :asd:
ma se è per questo una volta in uni, a lezione, c'erano due tizi che si limavano le unghie uno con l'altro ghghghgh ...che teneri :asd:
:eekk:
Jesus1987
29-01-2008, 22:55
io una volta sono andato a scuola con la matita nera agli occhi e fondotinta :D
ma per il gusto di fare una cavolata, di certo non sembravo più bello, ve lo assicuro
comunque se si truccano le ragazze non vedo perchè dovrebbe essere un problema se lo fanno i ragazzi, cioè personalmente non mi verrebbe di farlo ma se a uno piace. sta discrimazione non ha senso
Un piccolo 'Ilvio :D
Demoniacal666
29-01-2008, 22:57
piccola postilla : Charlize Theron di cui c'è un immagine qui sopra, per forza direi che è brutta...IN UN FILM è TRUCCATA COSI'!!!
Il film si chiama monster o qualcosa del genere....
juninho85
29-01-2008, 22:57
http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/donia/55.gif
io una volta sono andato a scuola con la matita nera agli occhi e fondotinta :D
ma per il gusto di fare una cavolata, di certo non sembravo più bello, ve lo assicuro
comunque se si truccano le ragazze non vedo perchè dovrebbe essere un problema se lo fanno i ragazzi, cioè personalmente non mi verrebbe di farlo ma se a uno piace. sta discrimazione non ha senso
Stai mandando a pu**ane tutta la razza maschile, anni e anni di predominio ... :cry:
il menne
29-01-2008, 23:00
Nessuno discrimina... ognuno è libero di fare quel che vuole, è solo che a me un uomo che si "trucca" fa questo effetto: :eekk: poi chi lo fa è liberissimo di farlo, io non gli vado certo a dire niente.... il mondo è bello perchè è vario.... magari alle donne piaccono pure di più, vai a sapere te.... :fagiano:
roller18
29-01-2008, 23:02
perchè no?
gli uomini da sempre guardan l' aspetto esteriore come prima cosa, quindi la donna si trucca
quindi in un certo senso è "colpa" nostra se vi truccate?
Jesus1987
29-01-2008, 23:02
Nessuno discrimina... ognuno è libero di fare quel che vuole, è solo che a me un uomo che si "trucca" fa questo effetto: :eekk: poi chi lo fa è liberissimo di farlo, io non gli vado certo a dire niente.... il mondo è bello perchè è vario.... magari alle donne piaccono pure di più, vai a sapere te.... :fagiano:
possibile, quella volta che ero conciato da clown (perchè lo trovo ridicolo) ti assicuro che c'erano ragazze che ci volevano provare con me
valle a capire le femmine :D alla mia ragazza per dire farei impressione...
Stai mandando a pu**ane tutta la razza maschile, anni e anni di predominio ... :cry:
SilverLian
29-01-2008, 23:04
quindi in un certo senso è "colpa" nostra se vi truccate?
se tutta la popolazione maschile schifasse le donne truccate le donne non si truccherebbero sicuramente più...
Mucchina Volante
29-01-2008, 23:05
appunto nessuno vieta niente...ma permetti che gia' vedere una ragazza col cerone è patetico, su un uomo si nota ancora di piu' (e in generegli uomini che si truccano hanno anche meno cognizione con le quantità...e abbondano pesantemente) e a me fa ridere. suvvia fate tutti i discorsi "non esistono piu' le ragazze di una volta, ora tutte mascoline" e ora vi lamentate che si trucchino...anche in passato ci si truccava...e nessuno mi pare sia mai morto per questo :read:
Jesus1987
visto che alla fine trovate sempre il modo di comandare voi almeno fatecelo dire :Prrr: :muro: :D
SilverLian
il predominio su qualcosa l' abbiam perso nel momento stesso in cui ci piace :stordita:
Demoniacal666
29-01-2008, 23:06
:asd:
battuta carina, ma purtroppo il predominio non c'è mai stato e mai ci sarà.fidati, ormai siamo noi il gentil sesso ;)
battuta carina, ma purtroppo il predominio non c'è mai stato e mai ci sarà.fidati, ormai siamo noi il gentil sesso ;)
si infatti era una battuta, naltro po siam piu fighette noi che loro
il menne
29-01-2008, 23:10
suvvia fate tutti i discorsi "non esistono piu' le ragazze di una volta, ora tutte mascoline" e ora vi lamentate che si trucchino...anche in passato ci si truccava...e nessuno mi pare sia mai morto per questo :read:
Ma certo che no, il trucco infine è un dettaglio, quello che conta è altro, ovviamente.
Poi è chiaro che c'è anche il lato personale, ossia io preferisco le ragazze acqua e sapone, quindi è chiaro che un trucco magari più accennato a me può sembrare troppo.... ma come ripeto è un dettaglio, io sono per una visione complessiva della persona. ;)
Jesus1987
bè sicuramente quelli coi capelli alla moda sistemati per bene col gel, maglietta rosa, occhiali che coprono tutto il viso, jeans all'ultimo grido e ipod con canzone house del momento sono peggio delle ragazze in quanto a cura e atteggiarsi
Demoniacal666
ormai che ci piaccia o no lo siamo diventati....da uomo sono sempre stato convinto nel potere delle donne e mi sto sempre più rendendo conto che loro, in un futuro non troppo lontano,ricopriranno sicuramente tutti gli incarichi presi dagli uomini.secondo me se gia al governo ci fossero delle donne cambierebbero molte cose per il verso giusto...
Jesus1987
29-01-2008, 23:13
ormai che ci piaccia o no lo siamo diventati....da uomo sono sempre stato convinto nel potere delle donne e mi sto sempre più rendendo conto che loro, in un futuro non troppo lontano,ricopriranno sicuramente tutti gli incarichi presi dagli uomini.secondo me se gia al governo ci fossero delle donne cambierebbero molte cose per il verso giusto...
anche all'epoca dei romani c'erano donne che hanno condizionato il fare di imperatori
sembrano deboli, ma ci mettono sotto senza problemi
Mucchina Volante
29-01-2008, 23:15
Ma certo che no, il trucco infine è un dettaglio, quello che conta è altro, ovviamente.
Poi è chiaro che c'è anche il lato personale, ossia io preferisco le ragazze acqua e sapone, quindi è chiaro che un trucco magari più accennato a me può sembrare troppo.... ma come ripeto è un dettaglio, io sono per una visione complessiva della persona. ;)
appunto, è un dettaglio e tale deve restare...appunto mi vien da ridere leggere che tutte quelle che si truccano hanno problemi psicologici o imbrogliano nascondendo la realtà o panzane simili...leggendo qui sembra che non ci siano mezze misure tra il cerone multistrato e il nulla dopo il sapone per il bucato (alcuni saponi per il viso contengono gia un po' di crema idratante e sia mai che si imbroglia :asd:)
alla fine anche la ragazza "acqua e sapone" che dici tu, una spolverata di cipria o fondotinta in polvere e magari un po' di ombretto e lucidalabbra, se lo mette :asd:
Demoniacal666
29-01-2008, 23:15
bè sicuramente quelli coi capelli alla moda sistemati per bene col gel, maglietta rosa, occhiali che coprono tutto il viso, jeans all'ultimo grido e ipod con canzone house del momento sono peggio delle ragazze in quanto a cura e atteggiarsi
:doh:
non era un discorso sul modo di vestirsi.....
EDIT: ho visto al mex dopo che hai capito ;)
L'aspetto esteriore ha la sua importanza, ma conta di più quello interiore.
La realtà non si guarda solo con gli occhi :rolleyes:
anche all'epoca dei romani c'erano donne che hanno condizionato il fare di imperatori
sembrano deboli, ma ci mettono sotto senza problemi
si...direi di si...qualche volta:cool: :Prrr:
Demoniacal666
29-01-2008, 23:18
si...direi di si...qualche volta:cool: :Prrr:
solo qualche volta? :sofico:
Jesus1987
29-01-2008, 23:20
solo qualche volta? :sofico:
certo, ora che giri tutte le posizioni ce ne vuole per tornare a lei sopra :sofico:
L'unica cosa che concepisco e che l'uomo sia truccato al naturale :D
solo perchè se messo a fare a pugni con qualcuno :D :sofico:
Jesus1987
29-01-2008, 23:27
L'unica cosa che concepisco e che l'uomo sia truccato al naturale :D
solo perchè se messo a fare a pugni con qualcuno :D :sofico:
tu con quell'avatar non puoi parlare :asd: manco una 12enne :Prrr:
:D
tu con quell'avatar non puoi parlare :asd: manco una 12enne :Prrr:
Sto gatto è un fico!! :O :sofico:
si trucca anche lui si vede! :muro: :stordita:
Jesus1987
29-01-2008, 23:33
è il tipico sguardo infame femminile che ci costringe a fare qualsiasi cosa :muro: :muro: :muro:
si trucca anche lui si vede! :muro: :stordita:
Gatto con il trucco e stivali :O :sofico: :D
Demoniacal666
29-01-2008, 23:42
è il tipico sguardo infame femminile che ci costringe a fare qualsiasi cosa :muro: :muro: :muro:
della serie, mi accompagni a comprare le scarpe per favore?come puoi non dire di no facendo 25 km a piedi per negozi di cui tu ammiri solo le scarpe che porti ai piedi pensando che sono le più comode del mondo e non comprendendi come ci si trovi bene sui tacchi
Jesus1987
29-01-2008, 23:46
della serie, mi accompagni a comprare le scarpe per favore?come puoi non dire di no facendo 25 km a piedi per negozi di cui tu ammiri solo le scarpe che porti ai piedi pensando che sono le più comode del mondo e non comprendendi come ci si trovi bene sui tacchi?
e poi cominci a rispondere con la voce da torturato "ti piace questo?" si "e questo? "carino" che dici quali sono più belle? "non saprei" è bello sto colore? "si è carino"
1 tanto non te ne frega un cavolo di quello che penso perchè decidi per quello che piace a te
2 perchè dovrei capire qualche cavolo e cosa dovrebbe interessarmi di sta roba
siamo degli schiavetti :asd:
Demoniacal666
29-01-2008, 23:49
e poi cominci a rispondere con la voce da torturato "ti piace questo?" si "e questo? "carino" che dici quali sono più belle? "non saprei" è bello sto colore? "si è carino"
1 tanto non te ne frega un cavolo di quello che penso perchè decidi per quello che piace a te
esattamente, ma purtroppo per la persona che si ama si fa questo ed altro!
sapevo che sareste arrivati a questi discorsi:muro:
odracciR
29-01-2008, 23:54
Siete degli schiavetti (o zerbini che dir si voglia). :O
Siete degli schiavetti (o zerbini che dir si voglia). :O
*
Jesus1987
30-01-2008, 00:00
sapevo che sareste arrivati a questi discorsi:muro:
bè ammettetelo, trovate sempre il modo di farci fare quello che volete
la donna è rompip#lle per natura :D è più naturale che truccarsi...
Mia moglie essendo nordica/russa ha la pelle e le ciglia e sopra ciglia chiarissime; ecco; ecco il suo "trucco" consiste nel valorizzare i suoi tratti somatici.... e ci riesce pure benissimo:muro:
Mia moglie essendo nordica/russa ha la pelle e le ciglia e sopra ciglia chiarissime; ecco; ecco il suo "trucco" consiste nel valorizzare i suoi tratti somatici.... e ci riesce pure benissimo:muro:
foto :O
è il sempre che è sbagliato,perchè trasforma in un luogo comune un semplice esempio.
dunque non tutte,e non sempre;)
è il sempre che è sbagliato,perchè trasforma in un luogo comune un semplice esempio.
Come dire, non tutti i diamanti sono buoni, ci sono anche quelli tarocchi :D :sofico:
Demoniacal666
30-01-2008, 00:11
io qui mi dissocio....alla fine non tutte le donne fanno così
Jesus1987
30-01-2008, 00:12
se lui è davvero innamorato e lei ci sa fare succede molto spesso :D
Jesus1987
30-01-2008, 00:14
io qui mi dissocio....alla fine non tutte le donne fanno così
a rompere rompono tutte :ciapet:
a parte scherzi però è vero che non tutte fanno così
il menne
30-01-2008, 00:17
Questa è una battuta, lo capisco, ma imho è sbagliata.
Ognuno è come è... se una donna vi appare rompi è perchè vi ponete in certo modo rispetto a lei.
Poi va visto il caso singolo.
Per esempio girare per negozi con una ragazza io lo trovo bellissimo... tu la porti a vedere le cose che ti interessano ( ad esempio hardware, dischi, elettronica...) lei a vedere quelle che interessano a lei ( vestiti, gioielli, scarpe )... e la cosa vi fa conoscere sempre più... se gli piace un certo tipo di vestito piuttosto che un altro, ne conoscete un aspetto in più, sono dettagli importanti... e spesso significano molto... ti parlano di Lei...
Capisco anche che io sono un soggetto "strano" .... faccio poco testo in queste cose.... :(
SquallSed
30-01-2008, 00:18
ho conosciute alcune ragazze che senza trucco (un pò pesante) risultano molto più carine, indi, non c'è nessuna correlazione secondo me.
ad esempio quì sul forum c'è una (non faccio nomi :asd:) che secondo me senza trucco starebbe meglio..(o almeno di meno)
:O
Mucchina Volante
30-01-2008, 09:25
se lui è davvero innamorato e lei ci sa fare succede molto spesso :D
ma non è vero...se so che a lui non piace accompagnarmi a fare compere, non glielo chiedo neanche. infatti shopping rigorosamente con mamma (così paga lei :sofico: )o amiche :asd:
patrizio1982
30-01-2008, 09:32
ma non è vero...se so che a lui non piace accompagnarmi a fare compere, non glielo chiedo neanche. infatti shopping rigorosamente con mamma (così paga lei :sofico: )o amiche :asd:
santa donna!!
Mucchina Volante
30-01-2008, 09:35
santa donna!!
ma tante vanno con le amiche, sai che bello tirarsi a dietro uno che non vorrebbe essere li, che cammina buttando i piedi uno davanti all'altro perchè si è rotto i coglioni e ti risponde sempre "si bello" o "non so" quando gli fai una domanda???? :asd:
le amiche servono per lo shopping...
patrizio1982
30-01-2008, 09:42
ma tante vanno con le amiche, sai che bello tirarsi a dietro uno che non vorrebbe essere li, che cammina buttando i piedi uno davanti all'altro perchè si è rotto i coglioni e ti risponde sempre "si bello" o "non so" quando gli fai una domanda???? :asd:
le amiche servono per lo shopping...
una volta ogni paio di mesi ci può stare,ma non posso farmi tutti i negozi di c.so Buenos Aires ogni sabato...:mc:
questo forum è meraviglioso..... si riesce a far diventare un pò di trucco un modo per fuggire da un'identità che non si riesce ad accettare :asd::asd:
ManyMusofaga
30-01-2008, 11:16
questo forum è meraviglioso..... si riesce a far diventare un pò di trucco un modo per fuggire da un'identità che non si riesce ad accettare :asd::asd:
davvero.....:doh: quante menate :nono:
quoto :nono:
:mano:
quoto anch'io :muro:
sembra che ammazzano qualcuno truccandosi... :eek:
personalmente il trucco mi piace vederlo in una donna, mi da' il senso di una persona curata, che cerca di valorizzarsi, e apprezzo quando esco con una ragazza che si cura.
tanto sai che e' truccata: un giorno la vedrai struccata e che sara' mai...
certo se la vedi cozza anche truccata puo' solo peggiorare ! :ciapet:
ManyMusofaga
30-01-2008, 11:56
tanto sai che e' truccata: un giorno la vedrai struccata e che sara' mai...
certo se la vedi cozza anche truccata puo' solo peggiorare ! :ciapet:
Appunto! :O
Appunto! :O
ti ha mai detto nessuno che hai un bel nick?
ManyMusofaga
30-01-2008, 12:00
scherzi? :D
Cmq no, sei il primo!
Cmq no, sei il primo!
em.. mi sa che hai frainteso..
La domanda era proprio quella.. " te l'ha mai detto nessuno?"
No perché è piuttosto orribile.
odracciR
30-01-2008, 12:11
Cmq no, sei il primo!
:rotfl: :sbonk: :asd:
ManyMusofaga
30-01-2008, 13:00
:asd: avevo capito eh
cmq tranqui, frega niente di aver un nick orribile :D
fabius00
30-01-2008, 13:20
*
Jesus1987
30-01-2008, 13:20
diamo una cosa sicura
LE DONNE SONO VANITOSE
:Prrr:
SilverLian
30-01-2008, 13:43
diamo una cosa sicura
LE DONNE SONO VANITOSE
:Prrr:
buuuuuuuuuuuuuum, fidati ho visto maschi peggiori :sofico:
si è vero...guarda, credo ormai il problema abbia assunto una gravità tale da rendere socialmente inacettabile l'approccio femminile alla bellezza ed alla femminilità stessa.
Ho visto cose che voi non potete neppure immaginare...
Uomini iper-eccitati che , dalla delusione di vedere
- un viso "pieno" di imperfezioni che credevano, perchè fino a poco prima truccato, invece perfetto
- un seno della quarta misura che, in realtà, non permetteva alla proprietaria di leccarsi i capezzoli senza neppure aiutarsi a sostenere le tette con le mani come , fin quando aveva il reggiseno, pareva poter fare
- un sedere che in realtà non era prprio identico a quello della Augustina, e dir che con quei pantaloni pareva proprio aver trovato la propria personale Keyra
-etc...etc..
mettersi a piangere come bambini inconsolabili, annullando difatto la propria dignità, alcuni addirittura arrivati ad auto infliggersi punizioni fisiche dolorosissime per "essersi caduti" nella trappola...alcuni , infine , suicidarsi...
Si è una piaga sociale, qualcuno DEVE porvi rimedio...Speriamo il prossimo Governo prima che a tutte quelle minchiate che solitamente sarebbe tenuto occuparsi (boh, non so manco, cmq sanità,sicurezza, bilancio dello stato, amministrazione, legiferare, etc...) trovi una soluzione a questo problema effettivamente , obiettivamente, spaventoso e terrificante...LA FALSITA' DEL MONDO FEMMINILE, che sempre + spesso ricorre ad artifici estetici per assoggettare il maschio al suo volere illudendolo prima di esser tutte strafiche e lasciandolo poi "morire" nella cnsapevolezza di essersi messo insieme ad un mostro schifoso...
AH Si....si ...ribellatevi uomini... continuate ad ammazzarvi dalle seghe, +ttosto che rischiare di soffire così tanto ....
Certo è un bel problema...AH le donne...esseri immondi !
:D :D :sofico: :D :D
bananarama
30-01-2008, 15:58
che faccio intevengo io in questa fantastica discussione? :asd:
Mucchina Volante
30-01-2008, 16:27
tanto lo sanno tutti che ti trucchi pure tu :asd:
Ringraziando madre natura in età adolescenziale son stata esente da qualsivoglia imperfezione della pelle.
mai avuto un brufolo, neanche nei periodi più turbolenti dal punto di vista ormonale o quando mi strafogavo di ogni schifezza presente sulla terra.
Questo vuol dire che l amia pelle è tal quale alla sua, dal colorito alle guanciotte rosse naturali. :stordita:
http://www.baccini.it/FORUM/uploads/avatars/20071010_210004_heidi_che_parte.jpg
Ciò implica che non uso nè il fondotinta nè il fard, solo un filo di matita nera sotto gli occhi, una passata di rimmel, e in rare occasioni l'ombretto, sempre sui toni del rosa chiaro, oro, marrone. E un filo (ma poco perchè mal lo sopporto) di lucidalabbra.
Tutto ciò solo quando esco di casa per eventi che esulano dall'università, dove mi presento in ranocchio style con tanto di occhiali fondo di bottiglia :O :cool:
Il tema è interessante, secondo me qualcuno lo ha già abbondantemente studiato, visto che in tutte le culture sono presenti forme di trucco, ossia di modifica del proprio aspetto naturale.
Secondo me si parte da una base biologica, data dalla necessità di destare l'interesse sessuale del maschio, ai fini riproduttivi.
Per esempio, il colore e la forma delle labbra vengono messi in risalto dal momento che queste richiamano l'immagine dei genitali femminili.
Questo vale principalmente per la razza bianca, che ha lineamenti generalmente meno marcati, laddove le donne di colore hanno uno sviluppo molto superiore di questi caratteri sessuali secondari e quindi meno necessità di ricorrere al trucco.
Nascondere le imperfezioni cutanee serve a dare l'immagine di un buono stato di salute, così come nascondere le rughe serve a mascherare l'età reale.
Tutto questo al fine di dare l'idea di un esemplare fisicamente sano, giovane, e quindi idoneo per la riproduzione.
A partire da questi fondamenti biologici, le varie culture hanno poi elaborato il concetto e creato varie forme di trucco, che ha assunto significati più astratti, quali l'appartenenza ad una tribù, ad una determinata classe sociale, o anche l'adesione ad una cultura o stile di vita.
Secondo me sono queste le due principali motivazioni del trucco, una biologica ed una sociale/culturale.
_sarina_
30-01-2008, 21:15
Il tema è interessante, secondo me qualcuno lo ha già abbondantemente studiato, visto che in tutte le culture sono presenti forme di trucco, ossia di modifica del proprio aspetto naturale.
Secondo me si parte da una base biologica, data dalla necessità di destare l'interesse sessuale del maschio, ai fini riproduttivi.
Per esempio, il colore e la forma delle labbra vengono messi in risalto dal momento che queste richiamano l'immagine dei genitali femminili.
Questo vale principalmente per la razza bianca, che ha lineamenti generalmente meno marcati, laddove le donne di colore hanno uno sviluppo molto superiore di questi caratteri sessuali secondari e quindi meno necessità di ricorrere al trucco.
Nascondere le imperfezioni cutanee serve a dare l'immagine di un buono stato di salute, così come nascondere le rughe serve a mascherare l'età reale.
Tutto questo al fine di dare l'idea di un esemplare fisicamente sano, giovane, e quindi idoneo per la riproduzione.
A partire da questi fondamenti biologici, le varie culture hanno poi elaborato il concetto e creato varie forme di trucco, che ha assunto significati più astratti, quali l'appartenenza ad una tribù, ad una determinata classe sociale, o anche l'adesione ad una cultura o stile di vita.
Secondo me sono queste le due principali motivazioni del trucco, una biologica ed una sociale/culturale.
evvai con la psicologia!! :O
cmq quoto...hai perfettamente ragione! :)
matrigirl
30-01-2008, 21:26
piuttosto d una ragazza sciatta e nn curata meglio una un pò truccata (sempre senza esagerare) ;)
Questo vuol dire che l amia pelle è tal quale alla sua, dal colorito alle guanciotte rosse naturali. :stordita:
ciao, ti volevo però chiedere una cosa: hai scritto che hai le guanciotte rosse naturali... ma ti diventano rosse (stile ti accendi come una lampadina) oppure le hai sempre un po' rosse?
guarda che in natura succede linverso.
fastezzZ
30-01-2008, 22:09
evvai con la psicologia!! :O
cmq quoto...hai perfettamente ragione! :)
io molto meno visto che sono un antropologo :)
la mia ragazza è stupendissima senza trucco, a me piace così. Odio le ragazze che vanno in giro sempre truccate.
foto dobbiamo controllare :sofico: :sofico:
fastezzZ
30-01-2008, 22:12
foto dobbiamo controllare :sofico: :sofico:
Infatti.
Sono capaci tutti a scrivere cose del genere :O :D
Jesus1987
30-01-2008, 22:36
quella tipo non ve la raccomando, in Turchia l'hanno censurata, proprio sconcia :D
(purtroppo non scherzo sulla censura :doh: )
mi sembravano un po campate in aria..
dasdsasderterowaa
30-01-2008, 22:58
vai! entra con un bel takel in scivolata! :D
_sarina_
30-01-2008, 22:58
Io ho quotato, perkè avevo letto le stesse cose su una rivista, e mi avevano convinta...ma nn me ne intendo :stordita:
perciò, oh grande antropologo, sarei lieta di leggere una giusta e veritiera spiegazione sul perchè noi donne ci dipingiamo il viso di mille colori...:O
Jesus1987
30-01-2008, 23:01
ecco certe come arrivano a truccarsi :asd:
http://www.p40.it/images/294.jpg
e pensano che facendolo sono belle :asd:
mediamente tutte le ragazze che ho visto e/o conosco + sò cesse e + se truccano.
E quindi secondo te ci sono motivazioni diverse? Non tenerci sulle spine ...
io trovo convincente questa spiegazione, la parte il grassetto lo sentita un sacco di volte, se non erro anche su quark (ma potrei sbagliarmi), per il resto non mi trucco mai, ma quando lo faccio è appunto per avere un'aspetto più sano (più colorito insomma, stessa cosa che fa mia madre), tra l'altro questa spiegazione mi ha ricordato il film schilder list, quando le donne si davano pizzicotti sulle guance o si passavano il sangue sulle labbra (guardacaso FARD e ROSSETTO) per sembrare in buona salute e nn essere scelte per l'eliminazione.
Quale sarebbe quella antropologica invece? Magari possono valere entrambe.
io trovo convincente questa spiegazione, la parte il grassetto lo sentita un sacco di volte, se non erro anche su quark (ma potrei sbagliarmi), per il resto non mi trucco mai, ma quando lo faccio è appunto per avere un'aspetto più sano (più colorito insomma, stessa cosa che fa mia madre), tra l'altro questa spiegazione mi ha ricordato il film schilder list, quando le donne si davano pizzicotti sulle guance o si passavano il sangue sulle labbra (guardacaso FARD e ROSSETTO) per sembrare in buona salute e nn essere scelte per l'eliminazione.
e vi assicuro che la ragazza sta molto bene anche senza trucco :cool:
SilverLian
30-01-2008, 23:32
quindi il lucidalabbra darebbe l' effetto patata bagnata? :stordita:
Jesus1987
30-01-2008, 23:35
a me sincramente dà solo l'effetto schifo quando la bacio ::stordita:
@lessandro
30-01-2008, 23:37
:rotfl:
@lessandro
30-01-2008, 23:39
a me sincramente dà solo l'effetto schifo quando la bacio ::stordita:
Quando baci cosa...la patata? :stordita: :sofico: :asd:
Cmq, lucidalabbra alla fragola, ciliegia...ecc ecc, sbavv :oink:
Peccato che poi sembro un travestito :asd:, dato che mi rimane sulle labbra e si vede benissimo :stordita:
_sarina_
30-01-2008, 23:40
Infatti, io ho letto le suddette cose in un articolo di psicologia...:D
ma il signor antropologo nega da bravo esperto e poi sparisce senza dare spiegazioni..
Il lucidalabbra serve per "ingrossare" le labbra (il c.d. effetto volumizzante), indi da lì al richiamo con l'organo femminile non si scappa :D
Jesus1987
30-01-2008, 23:58
Quando baci cosa...la patata? :stordita: :sofico: :asd:
Cmq, lucidalabbra alla fragola, ciliegia...ecc ecc, sbavv :oink:
Peccato che poi sembro un travestito :asd:, dato che mi rimane sulle labbra e si vede benissimo :stordita:
no la mia ragazza :D
chissà se qualcuna si mette il lucidalabbra sulla patata :asd:
@lessandro
31-01-2008, 00:01
no la mia ragazza :D
chissà se qualcuna si mette il lucidalabbra sulla patata :asd:
Prova a chiedere alle ragazze che vedi senza lucidalabbra, se hanno trovato un'alternativa :O :sofico: :oink:
Jesus1987
31-01-2008, 00:10
Prova a chiedere alle ragazze che vedi senza lucidalabbra, se hanno trovato un'alternativa :O :sofico: :oink:
però chi li vende potrebbe specificare meglio, una poveraccia magari si sbaglia :sofico:
dasdsasderterowaa
31-01-2008, 00:17
Il lucidalabbra serve per "ingrossare" le labbra (il c.d. effetto volumizzante), indi da lì al richiamo con l'organo femminile non si scappa :D
ah però! questa cosa non la sapevo mica :D
Mucchina Volante
31-01-2008, 00:31
...però io...ecco...quando mi guardo intorno vedo ancora i bambuini puovri...e non solo!
SilverLian
31-01-2008, 00:34
...però io...ecco...quando mi guardo intorno vedo ancora i bambuini puovri...e non solo!
io vedo pagliacci di ghiaccio :mbe:
manganese
31-01-2008, 00:39
Il lucidalabbra non si limita a dare l'effetto "turgido" ma da anche un aspetto, come già suggerito, umido-bagnato....dovrebbe essere proibito per legge...come le lampade solari!
SilverLian
31-01-2008, 00:45
Il lucidalabbra non si limita a dare l'effetto "turgido" ma da anche un aspetto, come già suggerito, umido-bagnato....dovrebbe essere proibito per legge...come le lampade solari!
daccordissimo...vien troppa voglia :cry:
fastezzZ
31-01-2008, 01:07
Per prima cosa copio cosa ho scritto
io molto meno visto che sono un antropologo
Io ho quotato, perkè avevo letto le stesse cose su una rivista, e mi avevano convinta...ma nn me ne intendo :stordita:
perciò, oh grande antropologo, sarei lieta di leggere una giusta e veritiera spiegazione sul perchè noi donne ci dipingiamo il viso di mille colori...:O
Qui segnalo per frecciatine visto che non ho scritto che le tue convinzioni non sono veritiere ma ho solo detto che non sono daccordo quindi il vocativo mi sembra fuori luogo ;)
E quindi secondo te ci sono motivazioni diverse? Non tenerci sulle spine ...
Non ho la verita rivelata ;) anche perchè se chiedi a un biologo ti direbbe una cosa, se chiedessi a uno psicologo un altra e a un antropologo un altra ancora.
Non sono semplicemente in sintonia con la tua spiegazione, sono certamente sicuro che possa avere influenzato la cosa in qualche modo ma non che sia la base o una delle basi.Sono invece più orientato a credere invece a un ruolo maggiore dell'aspetto sociale/culturale senza dimenticare anche l'aspetto storico specialmente se parliamo di senso del trucco oggi.Non vedo correlazioni evidenti e necessarie tra il truccarsi le labbra per richiamare gli organi sessuali femminili e la conseguenza di pitturarsi il corpo prima di andare in battaglia per esempio, oppure un tatuaggio maori su tutto il corpo (mi riferisco alla fine del tuo intervento)
Infatti, io ho letto le suddette cose in un articolo di psicologia...:D
ma il signor antropologo nega da bravo esperto e poi sparisce senza dare spiegazioni..
non vivo attaccato al pc ;) e tra l'altro non credevo neanche riaccendere il pc visto che domani vado fuori casa, ma siccome sono insonne...
_sarina_
31-01-2008, 01:50
Per prima cosa copio cosa ho scritto
io molto meno visto che sono un antropologo
Qui segnalo per frecciatine visto che non ho scritto che le tue convinzioni non sono veritiere ma ho solo detto che non sono daccordo quindi il vocativo mi sembra fuori luogo ;)
Non ho la verita rivelata ;) anche perchè se chiedi a un biologo ti direbbe una cosa, se chiedessi a uno psicologo un altra e a un antropologo un altra ancora.
Non sono semplicemente in sintonia con la tua spiegazione, sono certamente sicuro che possa avere influenzato la cosa in qualche modo ma non che sia la base o una delle basi.Sono invece più orientato a credere invece a un ruolo maggiore dell'aspetto sociale/culturale senza dimenticare anche l'aspetto storico specialmente se parliamo di senso del trucco oggi.Non vedo correlazioni evidenti e necessarie tra il truccarsi le labbra per richiamare gli organi sessuali femminili e la conseguenza di pitturarsi il corpo prima di andare in battaglia per esempio, oppure un tatuaggio maori su tutto il corpo (mi riferisco alla fine del tuo intervento)
non vivo attaccato al pc ;) e tra l'altro non credevo neanche riaccendere il pc visto che domani vado fuori casa, ma siccome sono insonne...
ma io skerzavo...:stordita:
vabbè...allora ora sarò seria, così nessuno si offende! :O
sò perfettamente che le opinioni saranno diverse, a seconda della persona che interpelli, il mio era un modo scherzoso di chiedere la tua di opinione...
visto che hai scritto che eri MENO DACCORDO senza però dare spiegazioni, io chiedevo.. ;)
In che modo pensi ke l'aspetto socio/culturale abbia influenzato l'uso del trucco? (non i diversi modi d'uso..ma la scelta fra il nn usarlo e l'usarlo)
Il truccarsi le labbra come richiamo, è una cosa che colpisce l'uomo inconsciamente...
mi scuso per i discorsi intortanti e per la provocazione, visto ke è stata presa un pò troppo seriamente, e nn era mia intenzione offendere nessuno, anche se a quanto pare è successo il contrario...:D
Mucchina Volante
31-01-2008, 10:04
visto che abbiamo uno studioso di fenomeni umani qui fra noi, ne approfitto per chiedere una cosa anche se profondamente ot...
perchè la gente si è messa ad odiare così tanto l'italiano da sentire il bisogno di usare la k ovunque, non solo al posto del ch ma anche al posto del semplice c? talvolta anche della q? (quando leggo cose tipo "kualke" mi viene la pelle d'oca...)
e perchè, in buona percentuale, si ostinano a scrivere abbreviando tutto, anche quando non è necessariamente imposto da un numero di caratteri massimi (leggere sms), rendendo il tutto illeggibile? avevo una ragazzina a lezione di economia aziendale i quali appunti sembravano scritti in sanscrito :asd:
insomma so che non centra ma visto che c'è qui qualcuno che forse puo' dare una spiegazione ho approfittato. e questa mi sembra in ogni caso una piaga sociale piu' grave del trucco delle donne :asd:
ma io skerzavo...:stordita:
vabbè...allora ora sarò seria, così nessuno si offende! :O
sò perfettamente che le opinioni saranno diverse, a seconda della persona che interpelli, il mio era un modo scherzoso di chiedere la tua di opinione...
visto che hai scritto che eri MENO DACCORDO senza però dare spiegazioni, io chiedevo.. ;)
In che modo pensi ke l'aspetto socio/culturale abbia influenzato l'uso del trucco? (non i diversi modi d'uso..ma la scelta fra il nn usarlo e l'usarlo)
Il truccarsi le labbra come richiamo, è una cosa che colpisce l'uomo inconsciamente...
mi scuso per i discorsi intortanti e per la provocazione, visto ke è stata presa un pò troppo seriamente, e nn era mia intenzione offendere nessuno, anche se a quanto pare è successo il contrario...:D
Cmq, in natura avviene quasi sempre il contrario...ovvero è il maschio che deve "intortare" la femmina...
Se prendiamo ad esempio gli uccelli (intesi come volatili)...gli esemplari "BELLI" esteticamente, quelli che "cantano" bene, etc...son i maschi, non le femmine...
Se prendiamo altre specie animali, ad esempio molti erbivori, sono i maschi che lottano per aver "diritto di riprodursi", non le femmine.
Diciamo che nell uomo le posizioni si sono un po invertite perchè, probabilmente (mia "intuizione") il maschio non necessariamente deve lottare per "riprodursi" , la "civiltà" aberra un così forte comportamento, evidentemente troppo legato a comportamenti tipcamente legati agli istinti + rettiliani, antichi , dell uomo...quindi è diventata la donna a doversi "mostrare" di + e meglio, per poter attrarre quanti + e i migliori possibili maschi...cmq certo a mio modesto parere tutto deriva dalla necessità arcaica di una forma di selezione atta alla riproduzione...che poi la selezione in realtà nn sempre avvenga e che il tutto non sia così "ragionato"...ci sta pure :D
Ciao. Ale
manganese
31-01-2008, 10:26
Cmq, in natura avviene quasi sempre il contrario...ovvero è il maschio che deve "intortare" la femmina...
Se prendiamo ad esempio gli uccelli (intesi come volatili)...gli esemplari "BELLI" esteticamente, quelli che "cantano" bene, etc...son i maschi, non le femmine...
Se prendiamo altre specie animali, ad esempio molti erbivori, sono i maschi che lottano per aver "diritto di riprodursi", non le femmine.
Diciamo che nell uomo le posizioni si sono un po invertite perchè, probabilmente (mia "intuizione") il maschio non necessariamente deve lottare per "riprodursi" , la "civiltà" aberra un così forte comportamento, evidentemente troppo legato a comportamenti tipcamente legati agli istinti + rettiliani, antichi , dell uomo...quindi è diventata la donna a doversi "mostrare" di + e meglio, per poter attrarre quanti + e i migliori possibili maschi...cmq certo a mio modesto parere tutto deriva dalla necessità arcaica di una forma di selezione atta alla riproduzione...che poi la selezione in realtà nn sempre avvenga e che il tutto non sia così "ragionato"...ci sta pure :D
Ciao. Ale
Bella osservazione!
La mia intuizione invece riguardo all'inversione dei ruoli è un pò diversa.
Il maschio deve sempre mostrare per intortare, ma l'attenzione si è spostata dal corpo agli oggetti che si possiedono (macchina, orologio, vestiti ecc) o che si possono regalare alla femmina.
Quindi cè una mutazione dell'istinto primordiale che, al giorno d'oggi, identifica il maschio più forte con quello più ricco.
E questo dice molto anche sulla parola evoluzione :rolleyes:
Non sono semplicemente in sintonia con la tua spiegazione, sono certamente sicuro che possa avere influenzato la cosa in qualche modo ma non che sia la base o una delle basi.
Sono invece più orientato a credere invece a un ruolo maggiore dell'aspetto sociale/culturale senza dimenticare anche l'aspetto storico specialmente se parliamo di senso del trucco oggi.
Non vedo correlazioni evidenti e necessarie tra il truccarsi le labbra per richiamare gli organi sessuali femminili e la conseguenza di pitturarsi il corpo prima di andare in battaglia per esempio, oppure un tatuaggio maori su tutto il corpo (mi riferisco alla fine del tuo intervento).
Sono d'accordo con l'obiezione, anche io non vedo correlazioni evidenti, quindi è probabile che per quanto riguarda il trucco (direi principalmente femminile, il parallelo con i tatuaggi maori lo vedo un pò azzardato) l'aspetto "biologico" e quello sociale/culturale coesistano e si sovrappongano, senza il secondo sia diretta derivazione del primo.
Ci sono entrambi, quello che cambia a seconda della cultura di appartenenza, della condizione sociale e del periodo storico (come giustamente hai detto) sono il peso relativo dei due fattori, e anche le modalità nelle quali poi concretamente prendono forma.
@lessandro
31-01-2008, 10:31
Come raginamento non è male, però sta frase m'ha fatto morire dato che l'hai specificato :asd:.
Se prendiamo ad esempio gli uccelli (intesi come volatili)...
Ciao. Ale
Bella osservazione!
Il maschio deve sempre mostrare per intortare, ma l'attenzione si è spostata dal corpo agli oggetti che si possiedono (macchina, orologio, vestiti ecc) o che si possono regalare alla femmina.
Quindi cè una mutazione dell'istinto primordiale che, al giorno d'oggi, identifica il maschio più forte con quello più ricco.E questo dice molto anche sulla parola evoluzione :rolleyes:
Da un certo punto di vista, se ci riconduciamo al mondo naturale, anche in natura, appunto, avviene quanto dici...
Il pavone, attira la femmina non con la forza, ma con la bellezza (assimilabile ai ns oggetti, auto, casa, orologio, etc...)...inoltre, a prescindere dai risvolti sociologici/psicologici etc..che nn conosco e non credo siano di particolare interesse per il 3d, la ricchezza è cmq assimilabile ad una forma di "forza" (il potere che deriva da essa, almeno...) .
Ciao. Ale
Come raginamento non è male, però sta frase m'ha fatto morire dato che l'hai specificato :asd:
eh sai...rimanendo in tema (di uccelli intesi come volatili :D)...conosco i miei polli (del forum intendo)...quindi ho ritenuto fosse doveroso specificare, pena il far partire Nmila post di tutt'altro genere derivanti dal facile equivoco ! :D
Ciao. ALe
Secondo me tutti questi paragoni con altre specie animali lasciano il tempo che trovano, l'unico punto che li accomuna è la necessità di garantire la sopravvivenza della specie, attraverso la procreazione di esemplari forti ed in grado di sopravvivere nell'ambiente nel quale vivranno.
Per il resto i comportamenti sono molto diversi perchè ciascuna specie ha delle modalità riproduttive diverse, basti pensare che gli uccelli si riproducono generalmente in una precisa stagione dell'anno, che molti mammiferi hanno un periodo abbastanza limitato nel quale la femmina è fertile, mentre la specie umana può riprodursi praticamente sempre.
manganese
31-01-2008, 10:59
Secondo me tutti questi paragoni con altre specie animali lasciano il tempo che trovano, l'unico punto che li accomuna è la necessità di garantire la sopravvivenza della specie, attraverso la procreazione di esemplari forti ed in grado di sopravvivere nell'ambiente nel quale vivranno.
Per il resto i comportamenti sono molto diversi perchè ciascuna specie ha delle modalità riproduttive diverse, basti pensare che gli uccelli si riproducono generalmente in una precisa stagione dell'anno, che molti mammiferi hanno un periodo abbastanza limitato nel quale la femmina è fertile, mentre la specie umana può riprodursi praticamente sempre.
Invero anche la donna ha dei periodi ciclici in cui può riprodursi (anche se molto più ravvicinati rispetto alle altre specie)
Io penso che molti nostri comportamenti siano riconducibili alla natura animale dell'uomo.
In una trasmissione televisiva ricordo un servizio in cui dicevano che certi tipi di trucco femminile simulavano appunto i segnali fisici "l'essere in calore".
P.S.
Tutta colpa del nostro olfatto atrofizzato :muro:
Invero anche la donna ha dei periodi ciclici in cui può riprodursi (anche se molto più ravvicinati rispetto alle altre specie)
Per questo ho scritto "praticamente sempre" rispetto alle altre specie, sostanziamente circa il 75% dell'anno e per almeno 20-25 anni.
si ma ci mancherebbe...è molto diverso, il mondo animale (la parte restante del mondo animale, escludendo l uomo quindi) in natura rispetto ai comportamenti dell uomo ...che sono in primis legati e subordinati a comportamenti sociali, etc...però alla base dei comportamenti seduttivi , che portano uomo e donna ad attrarsi reciprocamente, i "simbolismi", gli "oggetti del desiderio", anche gli istinti (deprecabili sia chiaro) che portano al tradimento, etc...sono riconducibli ad istinti primordiali legati alla riproduzione ed alla conservazione della specie.
Ciao. ALe
gabi.2437
31-01-2008, 11:17
Bella osservazione!
Quindi cè una mutazione dell'istinto primordiale che, al giorno d'oggi, identifica il maschio più forte con quello più ricco.
E questo dice molto anche sulla parola evoluzione :rolleyes:
E dov'è la stranezza?
Nella nostra società l'uomo più benestante e più forte è quello più ricco, che è riuscito a conquistare una posizione sopra agli altri
il menne
31-01-2008, 11:29
E dov'è la stranezza?
Nella nostra società l'uomo più benestante e più forte è quello più ricco, che è riuscito a conquistare una posizione sopra agli altri
Mi piace pensare che al mondo ci siano tante ragazze che non guardano al portafogli di un uomo, ma a come è fatta dentro la persona, ai valori che ha.... :stordita:
fastezzZ
31-01-2008, 11:31
Purtroppo non credo in base alle mie conoscenza (limitate in questo campo) :read: :muro: di riuscire a dare una risposta ben argomentata.Secondo me visto che il trucco non fà parte del corpo (fisico) la natura stessa della sua esistenza (non legata a qualcosa che fà parte del corpo) ne rende l'utilizzo culturale.Esempio se hai delle piume e le mostri metti in evidenza le tue doti naturali, se metti in atto procedimenti per la produzione di pigmenti (non importa a che scopo) svolgi un processo culturale.
Praticamente stiamo discutendo se è nato prima l'uovo o la gallina ;)
visto che abbiamo uno studioso di fenomeni umani qui fra noi, ne approfitto per chiedere una cosa anche se profondamente ot...
perchè la gente si è messa ad odiare così tanto l'italiano da sentire il bisogno di usare la k ovunque, non solo al posto del ch ma anche al posto del semplice c? talvolta anche della q? (quando leggo cose tipo "kualke" mi viene la pelle d'oca...)
e perchè, in buona percentuale, si ostinano a scrivere abbreviando tutto, anche quando non è necessariamente imposto da un numero di caratteri massimi (leggere sms), rendendo il tutto illeggibile? avevo una ragazzina a lezione di economia aziendale i quali appunti sembravano scritti in sanscrito :asd:
insomma so che non centra ma visto che c'è qui qualcuno che forse puo' dare una spiegazione ho approfittato. e questa mi sembra in ogni caso una piaga sociale piu' grave del trucco delle donne :asd:
Dovresti chiederlo a un linguista ;) comunque credo che anche i Romani facessero discorsi del genere quando il latino volgare cominciava ad essere sempre più utilizzato ;)
manganese
31-01-2008, 11:36
E dov'è la stranezza?
A me invece piace pensare che l'evoluzione porti a evincerci dalla condizione di "scimmie senza pelo"
...........................
Oppure sarà, più semplicemte, che non ho soldi e sono single da troppo tempo:boh:
basta che non dici porca miseria
ma perche nn ti è chiaro?
si è partiti dai telefoni passando per le chat alle partite online dove nn cera il canale voce: vedi diablo. o ultima. e nn parlo solo K proprio un troncare il + possibile per scrivere il + velocemente possibile da li è sfociato in un abitudine generalizzata che ha contagiato settori adiacenti come la conversazione sui forum.
manganese
31-01-2008, 12:18
Per questo ho scritto "praticamente sempre" rispetto alle altre specie, sostanziamente circa il 75% dell'anno e per almeno 20-25 anni.
A me risulta circa 1 settimana su 4 (25%) poi bisogna chiedere a un esperto....
Invero l'ovulazione vera a propria dura molto meno (circa 48 ore) sono gli spermatozoi che possono sopravvivere nell'utero...poi ripeto chiedo supporto a un esperto.
Mucchina Volante
31-01-2008, 13:48
ma perche nn ti è chiaro?
si è partiti dai telefoni passando per le chat alle partite online dove nn cera il canale voce: vedi diablo. o ultima. e nn parlo solo K proprio un troncare il + possibile per scrivere il + velocemente possibile da li è sfociato in un abitudine generalizzata che ha contagiato settori adiacenti come la conversazione sui forum.
si ma è una schifezza :asd: passino i neologismi che a volte sono anche divertenti, passino i congiuntivi e condizionali rigorosamente sostituiti con altri tempi random, ma da li a dover DECIFRARE roba che sembrano messaggi in codice della cia...:asd:
tornando in tema stuccatura e mondo animale: anche la mia cagnetta si da il fondotinta, infatti strofina sempre il muso in mezzo alla terra muahahahahhaha
Mucchina Volante
31-01-2008, 13:50
A me risulta circa 1 settimana su 4 (25%) poi bisogna chiedere a un esperto....
Invero l'ovulazione vera a propria dura molto meno (circa 48 ore) sono gli spermatozoi che possono sopravvivere nell'utero...poi ripeto chiedo supporto a un esperto.
piu' o meno.
"il periodo fertile dura al massimo cinque giorni, perchè gli spermatozoidi possono sopravvivere nell'utero fino a settantadue ore, mentre l'ovulo ci puo' sopravvivere fra 24-48 ore"
da
http://www.calmens.ro/it/terminologia.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.