View Full Version : Sono di più le xbox 360 con modifica o senza?
cosmogonia
29-01-2008, 15:16
Mi hanno chiesto 78 euro solo per l' aggiornamento del firmware!
Sono pazzi!
Mi chiedevo , relativamente a questo forum, se sono di più le xbox 360 con modifica o senza.
250 euro per la console con mastercard
78 euro per la modifica con mastercard
ban dal live ? non ha prezzo.
:D
secondo me sono meno le modificate..perche' il rischio ban e' un grosso deterrente e poi non bisogna dimenticare il fattore garanzia!Fondamentale per la 360!
Radagast82
29-01-2008, 15:42
asd
secondo me sono meno le modificate..perche' il rischio ban e' un grosso deterrente e poi non bisogna dimenticare il fattore garanzia!Fondamentale per la 360!
La maggior parte di persone non sa neanche di cosa state parlando qui dentro e non sa neanche la differenza tra una Xbox e una PS3 a parte che una è bianca e l'altra nera. Ho sentito di uno l'altro giorno che chiedeva se per giocare a "non ricordo che gioco" serviva l'HD e l'aggiornamento al firmware perchè non aveva internet. La maggior parte dei giocatori è questa.
La maggior parte di persone non sa neanche di cosa state parlando qui dentro e non sa neanche la differenza tra una Xbox e una PS3 a parte che una è bianca e l'altra nera.
No, che una è Microsoft e l'altra è Sony :O
No, che una è Microsoft e l'altra è Sony :O
Già se si accorgono di questo sono utenti Next Level :)
astorcas
29-01-2008, 16:07
Tra i 1000, ovvi e giusti motivi per i quali non faccio la modifica c'è n'è uno che mi preoccupa in particolar modo: se moddo la 360 non finisco più nemmeno un gioco, non riuscirei più ad apprezzare un videogame fino in fondo. Ne sono certo! Non so se vale per altri ma per me è così! E poi il live è il punto forte della console!
Tra i 1000, ovvi e giusti motivi per i quali non faccio la modifica c'è n'è uno che mi preoccupa in particolar modo: se moddo la 360 non finisco più nemmeno un gioco, non riuscirei più ad apprezzare un videogame fino in fondo. Ne sono certo! Non so se vale per altri ma per me è così! E poi il live è il punto forte della console!
Era successo anche a me negli ultimi tempi della Ps1.. mi fece proprio quell'impressione :) Credo sia un discorso di subconscio.. alla fine quel gioco non te lo godi del tutto. (chiaramente MOLTO imho)
Endy.
Radagast82
29-01-2008, 17:00
quotone in toto. Quando compro un gioco lo faccio sempre con cognizione di causa, se potessi giocare sempre a tutto mi stuferei, così come è successo quando giocavo al pc
Charlie Oscar Delta
29-01-2008, 19:34
purtroppo succede anche su ps2, x360, pc, psp....
per non parlare di film telefilm canzoni libri....
fermate il tempo vi prego :cry:
ovviamente le console modificate sono una minima parte nel mondo. anche ai tempi della ps1 e ps2 penso che non arrivassero manco al 50%.
per dire anche la tv satellitare quando era piratabile in italia era poco meno del 50% (e noi siamo grandi crocconi malati di pallone), facilmente calcolabile contando le paraboliche e gli abbonamenti ufficiali.
killerbox
29-01-2008, 19:50
Tra i 1000, ovvi e giusti motivi per i quali non faccio la modifica c'è n'è uno che mi preoccupa in particolar modo: se moddo la 360 non finisco più nemmeno un gioco, non riuscirei più ad apprezzare un videogame fino in fondo.
si ma neanche rischi di buttare 50/70 € per un cesso di gioco però :asd:
al massimo 2 €uri :mbe:
Andre106
29-01-2008, 20:38
si ma neanche rischi di buttare 50/70 € per un cesso di gioco però :asd:
questa è una bella scusa dai ;)
tra demo,siti e forum non sta in piedi
killerbox
29-01-2008, 20:44
questa è una bella scusa dai ;)
tra demo,siti e forum non sta in piedi
non è una scusa ... è un calcolo ... una scelta ;)
non è una scusa ... è un calcolo ... una scelta ;)
na cazzata ;)
vai sul sicuro, e non spendi manco 300 euro per una console :asd:
killerbox
29-01-2008, 20:57
na cazzata ;)
vai sul sicuro, e non spendi manco 300 euro per una console :asd:
se vedi in firma i 300 ... li ho superati di molto
na cazzata ... pe te
pe me NO ... tengo famiglia ... mica so parente de mastella o POLTRONI :mbe: :D
se vedi in firma i 300 ... li ho superati di molto
na cazzata ... pe te
pe me NO ... tengo famiglia ... mica so parente de mastella o POLTRONI :mbe: :D
se come no :D
pure io tengo famiglia, infammi mi sono potuto permettere una ps2 dopo 7 anni che era uscita, e ora una xbox360 dopo 1 anno e mezzo..... se non potevo aspettavo ancora :)
killerbox
29-01-2008, 21:09
se come no :D
pure io tengo famiglia, infammi mi sono potuto permettere una ps2 dopo 7 anni che era uscita, e ora una xbox360 dopo 1 anno e mezzo..... se non potevo aspettavo ancora :)
io invece acchiappo ... POLTRONI & company DOCET :asd:
Andre106
29-01-2008, 21:16
sarà perchè tutti acchiappano che l'italia va di merda e per comprarmi la casa sto facendo un mutuo che finiranno di pagare i miei nipoti?
killerbox
29-01-2008, 21:23
sarà perchè tutti acchiappano che l'italia va di merda e per comprarmi la casa sto facendo un mutuo che finiranno di pagare i miei nipoti?
ringrazia quei faccia di m...da che avrai visto stasera al TG per risolvere la "CRISI".... schiattassero tutti seduta stante
che mi vuoi dare la colpa a me se per comprare 4 pezzi di muro devi lavorare 3 vitè
ringrazia loro :read:
PS: e magari hai creduto anche a qualcuno di quei faccia di c...lo e l'hai anche votati ... confessa ... :asd:
powerslave
29-01-2008, 22:12
quotone in toto. Quando compro un gioco lo faccio sempre con cognizione di causa, se potessi giocare sempre a tutto mi stuferei, così come è successo quando giocavo al pc
Anche con le console che ho avuto modificate mi sono accorto che giocavo quasi esclusivamente i titoli comprati originali e usavo i vantaggi della modifica o per provare i giochi a mo di demo o per qualche titolo non commercializzato in europa(comprandolo poi spesso dopo la sua uscita pal,casomai ci fosse stata).
Con l'xbox 360 il problema non si pone quasi per nulla dato che le demo le posso scaricare dal marketplace gratuitamente e infatti i sei giochi comprati (+ i due in bundle)nei primi quindici giorni stanno li a testimoniare che ho gradito parecchio:asd:
Poi la custodia,il manuale e il supporto fanno parte della liturgia del giocare.
Ad esempio ,nonostante ne abbia la possibilità,non ho scaricato god of war 1 e 2 per ps2 perchè so già che mi piaceranno e quindi aspetto di comprali originali(usati).
Se un gioco è bello te lo gusti che lo hai pagato 60 euro o no, cosi come un libro un film o qualsiasi altra cosa.
Purtroppo quando si spende cosi tanto per un gioco si tende a farselo piacere per forza di piu di uno piratato, penso sia normale :D
Certo poi magari ti scarichi 10 giochi al mese allora ovvio che non ne finisci manco uno, ma nessuno ti impedisce di giocarti 10 giochi all'anno pure se li scarichi, è inutile che ti sto a fare i conti su quanto "risparmi"
Yngwie74
29-01-2008, 22:31
Se un gioco è bello te lo gusti che lo hai pagato 60 euro o no, cosi come un libro un film o qualsiasi altra cosa.
Purtroppo quando si spende cosi tanto per un gioco si tende a farselo piacere per forza di piu di uno piratato, penso sia normale :D
Certo poi magari ti scarichi 10 giochi al mese allora ovvio che non ne finisci manco uno, ma nessuno ti impedisce di giocarti 10 giochi all'anno pure se li scarichi, è inutile che ti sto a fare i conti su quanto "risparmi"
Secondo me Astorcas ha ragione. E' come essere al ristorante e farsi portare solo una portata o in alternativa (dal momneto che il proprietario non ci fa pagare) farsene portare 20. Nel primo caso te la finisci, nel sencondo caso assaggi un po' di tutto ma non ne finisci nemmeno una.
L'effetto per me e' quello, lasciando perdere i problemi legali che riguardano pirateria, avendo troppi (tutti) i giochi a disposizione alla fine uno e' tentato di provare un po' tutto col risultato di non completare nulla.
Codename87
29-01-2008, 22:36
Fatto io in casa, la modifica in sè mi è costata zero, l'unica cosa è che avendo un Samsung con ms28 ho dovuto prendere la scheda PCI RAID col controller VIA, che comunque può tornarmi utile per altro.
Il resto è stato solo apprendimento :D
Ho pure tolto le X-Clamps per mettere delle viti, con sistemazione della pasta dissipante.
se moddo la 360 non finisco più nemmeno un gioco, non riuscirei più ad apprezzare un videogame fino in fondo.
Condivido in pieno. :)
Lo dicevo tempo fa ad un amico.
Secondo me Astorcas ha ragione. E' come essere al ristorante e farsi portare solo una portata o in alternativa (dal momneto che il proprietario non ci fa pagare) farsene portare 20. Nel primo caso te la finisci, nel sencondo caso assaggi un po' di tutto ma non ne finisci nemmeno una.
L'effetto per me e' quello, lasciando perdere i problemi legali che riguardano pirateria, avendo troppi (tutti) i giochi a disposizione alla fine uno e' tentato di provare un po' tutto col risultato di non completare nulla.
Ottimo paragone, quoto in pieno..;)
:ave:
Ciao ragazzi dico la mia...l'ultima console che ho avuto è stata la playstation 1 prima di acquistare a gennaio 2007 la 360....sò che per una questione morale modificare la console è sbagliato ma non potendo e volendo spendere 60-70€ a gioco utilizzo delle copie e contando i giochi che obbligatoriamente chi possiede un 360 *"deve" provare penso che sia l'unico modo per poterselo permettere...per il fatto che non si gustano...non è vero..si fà solo selezione e si gioca il meglio...elenco qualche gioco che ho finito:
Gears of War-Mass Effect-Halo3-Bioshock-Call of Duty 4-Assassin's Creed-
The Darkness-Lost Planet-Raimbow Six Vegas-Ghost Recon 2-Ace Combat 6-PGR4-ForzaMotorsport2-Colin Dirt....+ quelli da giocare con gli amici...Fifa08-Virtua Tennis3-Guitar Hero III...
In totale avrò speso massimo 50€ tra supporti e custodie e stampa delle copertine...
spero di non aver offeso nessuno....
*"deve" = ovviamente è una battuta...intendo i giochi più rappresentativi
Ciao ragazzi dico la mia...l'ultima console che ho avuto è stata la playstation 1 prima di acquistare a gennaio 2007 la 360....sò che per una questione morale modificare la console è sbagliato ma non potendo e volendo spendere 60-70€ a gioco utilizzo delle copie e contando i giochi che obbligatoriamente chi possiede un 360 *"deve" provare penso che sia l'unico modo per poterselo permettere...per il fatto che non si gustano...non è vero..si fà solo selezione e si gioca il meglio...elenco qualche gioco che ho finito:
Gears of War-Mass Effect-Halo3-Bioshock-Call of Duty 4-Assassin's Creed-
The Darkness-Lost Planet-Raimbow Six Vegas-Ghost Recon 2-Ace Combat 6-PGR4-ForzaMotorsport2-Colin Dirt....+ quelli da giocare con gli amici...Fifa08-Virtua Tennis3-Guitar Hero III...
In totale avrò speso massimo 50€ tra supporti e custodie e stampa delle copertine...
spero di non aver offeso nessuno....
*"deve" = ovviamente è una battuta...intendo i giochi più rappresentativi
se ne è parlato e straparlato... e riparlato..... *d'obbligo* non c'è niente. Non è una questione morale. Si può giocare benissimo senza spendere 60/70 euro al gioco. Quindi non stiamo qua ad inventarci le palle per cortesia.
1) Non è prescritto dal medico la 360 con 50.000 giochi, uno *DEVE* prendere quello che può permettersi... troppo facile liquidare la faccenda cosi quando in realtà per quello che non si può rubare lo si paga a testa bassa, mentre il software che si pirata facilmente lo si ottiene per fini "roobinhoodiani".
2) Non è una questione morale, è una semplice constatazione..... gioco, mi diverto, mi appassiona questo hobby ? Si ? Beh , consideriamo una cosa fondamentale del marketing.... se nessuno ci mettesse i soldi, questa cosa non esisterebbe più. E NON esiste una gerarchia biblica per cui alcuni prescelti siano esentati dal comprare perchè sono ALTRI i predestinati a farlo e mantenere vivo il mercato. Questo comportamento è quello che hanno le zecche.... vivono alle spalle degli altri, punto.
3) Grazie a dio esistono versioni budget dei giochi, Usato che è facilmente reperibile sia nei negozi (dove li paghi un pelo di più) sia su altre vie come ebay, forum etc.. dove li paghi di meno. Grazie all'usato puoi rivendere il titolo, ed ecco che un Bioshock nuovo pagato 60 euro lo posso rivendere finito a 40 etc... tanto non ditemi che siete affezionati alla confezione perchè detto da chi non ha manco il dvd originale....:rolleyes:
Credo sia semplice e chiaro. :)
La cosa migliore da fare ? Semplice, non venire qua a tentare di autogiustificarsi.... lo sappiamo, è comodo, è gratis, è da furbi.
Frankie hi-nrg diceva : "....spendono, spandono e sono quel che hanno."
;)
killerbox
30-01-2008, 07:49
COMUNQUE ... ognuno di noi poi fà quel che gli pare :D
COMUNQUE ... ognuno di noi poi fà quel che gli pare :D
ovvio... dovrebbe rimanere unicamente nel rispetto degli altri, ma quello sono dettagli, come al solito :D
killerbox
30-01-2008, 07:54
ovvio... dovrebbe rimanere unicamente nel rispetto degli altri, ma quello sono dettagli, come al solito :D
non ho capito il senso della risposta :mbe: :D
Charlie Oscar Delta
30-01-2008, 08:11
già discusso altrove che il mancato introito alle software house e allo stato se io mi scarico un gioco è ZERO, come è ZERO se compro un gioco usato...e poi lo rivendo..etc.etc. solo che comprare usato è socialmente accettabile (..è povero ma almeno compra originale), ma i danni finanziari sono gli stessi.
ANZI, il fatto di trovare giochi usati danneggia ancora più il mercato dei giochi nuovi, perchè appunto uno aspetta un mese e lo paga 20 euro in meno.
se non ci fossero gli usati ma vuoi giocare online senza rischio ban l'unica sarebbe comprare nuovo.
quindi se ne deduce che comprare giochi originali usati è molto più grave (per l'economia) che scaricarli ;)
è unicamente un discorso morale..ma più che altro di "ingiustizia comparativa".
insomma se il tuo amico ha speso ZERO e tu 60euro da una parte ti rode (el caso di gioco single player only, magari con un libretto di 3 pagine senza extra etc.etc.)
già discusso altrove che il mancato introito alle software house e allo stato se io mi scarico un gioco è ZERO, come è ZERO se compro un gioco usato...e poi lo rivendo..etc.etc. solo che comprare usato è socialmente accettabile (..è povero ma almeno compra originale), ma i danni finanziari sono gli stessi.
ANZI, il fatto di trovare giochi usati danneggia ancora più il mercato dei giochi nuovi, perchè appunto uno aspetta un mese e lo paga 20 euro in meno.
se non ci fossero gli usati ma vuoi giocare online senza rischio ban l'unica sarebbe comprare nuovo....
No. Semplicemente perchè chi lo vende usato reinveste in un prodotto nuovo.
Io compro, rivendo e ricompro. E' semplicissimo.
Se l'usato fosse dannoso, avrebbero semplicemente bloccato il discorso. Ma non è dannoso, giustappunto perchè chi vende , investe e compra. Discorso diverso se non hai possibilità di vendere, ridurresti il tuo potere di acquisto e invece di comprarne 2 nuovi ne compreresti 1 solo....
Tra l'altro la cosa è duplice: su due prodotti nuovi, semplicemente c'è chi ne compra uno e l'altro usato e chi fà viceversa. Non fermate il ragionamento partendo da chi vende l'usato a scendere in cascata....
astorcas
30-01-2008, 08:58
E secondo te Emule+Console moddata != "scarico tutto quello che posso fino a farmi scoppiare l'hard disk"?
Secondo me no, poi è chiaro, se sei un ragazzino che va a scuola, non lavora, e i genitori sono contro ogni forma di divertimento high tech la modifica la comprendo di più.
Poi per me che sono stipendiato e so cosa vuol dire lavorare... offro una parte dei miei risparmi a chi passa anni a produrre milioni di righe di codice per farci divertire un po'!
Ripeto: just my humble opinion!
Charlie Oscar Delta
30-01-2008, 09:17
non è detto che chi vende l'usato poi compra un altro gioco nuovo.
io ad esempio non ho MAI comprato un gioco nuovo, sempre usati, molto probabilmente da gente che li aveva a sua volta presi usati. e li ho rivenduti usati.
insomma è un noleggio a costo zero o quasi.
poi ci sarà gente come te che si compra il gioco a 60 appena uscito e lo rivende quandi si stufa, ma non siete così tanti ;)
sarebbe da fare un sondaggio..
non è detto che chi vende l'usato poi compra un altro gioco nuovo.
io ad esempio non ho MAI comprato un gioco nuovo, sempre usati, molto probabilmente da gente che li aveva a sua volta presi usati. e li ho rivenduti usati.
insomma è un noleggio a costo zero o quasi.
poi ci sarà gente come te che si compra il gioco a 60 appena uscito e lo rivende quandi si stufa, ma non siete così tanti ;)
sarebbe da fare un sondaggio..
Se non ci fosse gente che compra non esisterebbe l'usato :p
E' logico che se c'è un buon giro dell'usato, qualcuno che vende usato reinveste per forza di cose nel nuovo, e maggiore è l'usato presente maggiore è chi l'ha comprato nuovo. Capisci che non può esistere quello che tu vuoi affermare, se fossi solo IO che compro nuovo per poi rivendere usato, 1 sola persona potrebbe godere del mio usato :D
Tra l'altro volevo farti notare che ho parlato di USATO, ma anche di versioni Budget, giochi in offerta, etc... gli ultimi sono sempre acquisti nuovi, soldi che entrano nelle giro del mercato. Le vie economiche sono infinite...
bottosac
30-01-2008, 09:33
Console modificate ce ne sono sicuramente un bel pò in giro limitate però dalla paura del ban dal live e dei 3 led rossi.
Comunque faccio lo stesso discorso di altri, se hai la possibilità di scaricarti i giochi gratis finisce che li provi tutti senza apprezzarne manco uno. Avevo la ps2 praticamente dal day-one. Ho giocato praticamente sempre con Gran Turismo fino a quando non è uscita la "modifica" del network adapter. Mi sono messo a scaricare una marea di giochi (e per ps2 ce ne sono veramente tanti) dedicando al max 1 ora l'uno. Alla fine mi ero stancato di questa rincorsa del pirata e mi sono comprato GT4 originale e giocato solo a quello.
Adesso con la 360 comprando un gioco usato e rivendendolo (ho preso solo FM2 nuovo) alla fine vengo a spendere max 10-15 euro. Come 2 biglietti del cinema o una serata di birra. Quindi il discorso dei 60-70 euro per un gioco nuovo che non ci si può permettere non regge.
Se l'usato fosse dannoso, avrebbero semplicemente bloccato il discorso. Ma non è dannoso, giustappunto perchè chi vende , investe e compra. Discorso diverso se non hai possibilità di vendere, ridurresti il tuo potere di acquisto e invece di comprarne 2 nuovi ne compreresti 1 solo....
Tra l'altro la cosa è duplice: su due prodotti nuovi, semplicemente c'è chi ne compra uno e l'altro usato e chi fà viceversa. Non fermate il ragionamento partendo da chi vende l'usato a scendere in cascata....
non condivido tutto quello che hai scritto perchè c'è chi compra solo usato = non caccia un € che vada alla software house
c'è chi và di usato e noleggio = non caccia un € che vada alla software house
e il "danno" se così vogliamo dare un nome è lo stesso di chi và di masterizzato.
quoto: Charlie Oscar Delta
Andre106
30-01-2008, 09:38
a me basta che chi ruba i giochi non venga qui a fare la morale, tutto li...è molto fastidioso.
Anche io non sono un santo, e magari faccio cose anche peggiori... per esempio per strada, avrò già pagato 2000€ di multe e continuo a non rispettare il codice manco per sbaglio... solo che mi faccio i cazzi miei e non do del coglione agli altri tra le righe se in quel determinato campo rispettano le regole più di me :)
non condivido tutto quello che hai scritto perchè c'è chi compra solo usato = non caccia un € che vada alla software house
e il "danno" se così vogliamo dare un nome è lo stesso di chi và di masterizzato.
azzo ma è difficile da capire ? Eppure mi sembra chiaro.
Noleggio=i soldi in qualche modo vanno, perchè chi noleggia il gioco ha pagato o paga un tot.
Giochi Budget= giochi nuovi rivenduti a prezzi concorrenziali o in offerta nei vari centri.
Giochi usati= giochi comprati da qualcuno e rivenduti, e finchè uno compra usato significa che c'è chi l'ha comprato nuovo, e chi l'ha comprato nuovo e rivenduto ha soldi che ha reinvestito in nuovi acquisti.
Ci sarà chi compra solo usato, ok, ma quell'usato arriverà a sua volta da chi compra un pò usato e un pò nuovo, e quel pò nuovo e perchè ha ricavato qualche soldo dall'usato e a preferito prenderlo nuovo.
Chi lo masterizza interrompe questa catena in un determinato punto, ovvero chi ha investito nel nuovo non vende perchè nessuno compra, ergo non investe più come avrebbe voluto.
Mi sembra filare cosi liscia questa cosa che mi domando come si possa ancora assimilare usato a masterizzare....
a me basta che chi ruba i giochi non venga qui a fare la morale, tutto li...è molto fastidioso.
Anche io non sono un santo, e magari faccio cose anche peggiori... per esempio per strada, avrò già pagato 2000€ di multe e continuo a non rispettare il codice manco per sbaglio... solo che mi faccio i cazzi miei e non do del coglione agli altri tra le righe se in quel determinato campo rispettano le regole più di me :)
*
se ti riferivi a me, non ho fatto la morale a nessuno ho espresso quello che penso
bottosac
30-01-2008, 09:46
Il danno da noleggio e usato non c'è perchè comunque in giro qualcuno il nuovo lo deve pur comprare. Se si evidenziasse un danno da questo tipo di operazioni stai sicuro che farebbero delle leggi apposta come ha fatto la RIAA con i cd.
I numeri di vendite dei vari Halo, COD, ME fanno capire che gente che vuole il gioco nuovo subito e se lo può permettere c'è e le software house di soldi ne fanno a palate
Charlie Oscar Delta
30-01-2008, 09:47
sul noleggio non saprei..in realtà quei giochi sono già pagati da blockbuster alla SH..
cmq per quanto costa il noleggio preferisco comprare usato, tenerlo un mese o due e poi rivenderlo senza perderci una lira (anzi a volte ci guadagno qualche euro ;) )
però è vero che ti prende una specie di raptus e vuoi provare tutti i giochi o quasi..su 360 l'effetto è attenuato dal costo dei dual layer (1,50euro a supporto), ma per ps2 pc psp.... non è che non te le godi, ma su 10 sparatutto giochi solo ai 2 piu belli, e agli altri dai un'occhiata tanto per dire "lo sapevo fa schifo" ;)
ma il problema si pone anche con gli originali...
sulla 360 ho scda, graw2, r6vegas, battlefield2, gears e cod4...da quando è uscito ho giocato solo a cod4 (e gli altri non è che li ho mai giocati molto..comprati tutti a settembre/ottobre 2007).
edit...
non è così liscia perchè secondo me chi masterizza è uno che se non potesse masterizzare cmq non comprerebbe nè nuovo nè usato.
invece chi compra usato se non potesse farlo comprerebbe nuovo.
quindi chi compra usato provoca davvero un minore introito, chi masterizza "probabilmente" non influisce.
nel caso di cod4 ad esempio mi pare inutile avere il gioco pirata, considerando la possibilità di ban e la longevità del single player (poi vabbè ci stanno i pazzi che una volta bannati comprano un'altra console ma questi li mettiamo vicino a chi compra una copia in italiano una in russo e una in inglese di cod4 ;p )
mentre per mass effect o assassin creed già influisce di più..qui oggettivamente si hanno gli stessi privilegi di chi compra originale (o quasi..scatola..aggiornamenti online..) quindi c'è un mancato introito, che però sarebbe causato anche dall'usato.
insomma la pirateria è causa mancato introito in alcuni casi (giochi single-only o molto longevi non ce ne sono più molti), mentre l'usato sempre.
E secondo te Emule+Console moddata != "scarico tutto quello che posso fino a farmi scoppiare l'hard disk"?
Secondo me no, poi è chiaro, se sei un ragazzino che va a scuola, non lavora, e i genitori sono contro ogni forma di divertimento high tech la modifica la comprendo di più.
Poi per me che sono stipendiato e so cosa vuol dire lavorare... offro una parte dei miei risparmi a chi passa anni a produrre milioni di righe di codice per farci divertire un po'!
Ripeto: just my humble opinion!
Si, secondo me è diverso.
Il discorso del ragazzino e dello stipendio non c'entra niente, anche se mi fa piacere che tu sia stipendiato :)
però è vero che ti prende una specie di raptus e vuoi provare tutti i giochi o quasi..su 360 l'effetto è attenuato dal costo dei dual layer (1,50euro a supporto), ma per ps2 pc psp.... non è che non te le godi, ma su 10 sparatutto giochi solo ai 2 piu belli, e agli altri dai un'occhiata tanto per dire "lo sapevo fa schifo" ;)
Ma infatti la questione è: "sei un che gli pigliano i raptus se potesse avere a disposizione tutti i giochi possibili?"
Se si allora evita (oltre alla questione morale) a tutti i costi di masterizzare.
C'è pure chi si scarica tutta la musica del mondo e manco la sente. è lo stesso discorso
...
edit...
non è così liscia perchè secondo me chi masterizza è uno che se non potesse masterizzare cmq non comprerebbe nè nuovo nè usato.
invece chi compra usato se non potesse farlo comprerebbe nuovo.
quindi chi compra usato provoca davvero un minore introito, chi masterizza "probabilmente" non influisce.
nel caso di cod4 ad esempio mi pare inutile avere il gioco pirata, considerando la possibilità di ban e la longevità del single player (poi vabbè ci stanno i pazzi che una volta bannati comprano un'altra console ma questi li mettiamo vicino a chi compra una copia in italiano una in russo e una in inglese di cod4 ;p )
mentre per mass effect o assassin creed già influisce di più..qui oggettivamente si hanno gli stessi privilegi di chi compra originale (o quasi..scatola..aggiornamenti online..) quindi c'è un mancato introito, che però sarebbe causato anche dall'usato.
insomma la pirateria è causa mancato introito in alcuni casi (giochi single-only o molto longevi non ce ne sono più molti), mentre l'usato sempre.
Chi masterizza non avrebbe comunque comprato è un assioma che non stà in cielo ne in terra. Nessuno è cosi celebroleso da masterizzarsi giochi che non ha il ben che minimo interesse. Al massimo, dico al massimo, ci si scarica giochi solo per curiosità, giusto per avere, giusto per provare..... ma non ditemi che uno se non poteva masterizzare non avremme mai preso un gioco perchè è una balla spaziale.... è come dire che io mi scarico Musica Heavy metal, che NON mi sarei mai comprato perchè non mi piace, ma siccome posso la scarico... a far che scusa ? Se non mi interessa non me lo compro e non me lo scarico neppure, posso magari un brano per curiosità morbosa, ma finisce li.
Mentre il discorso usato a quanto pare sei di coccio :D ..... se trovi 50 giochi usati all'ebgames, significa che 50 persone l'originale l'hanno comprato. Che poi *TU* nel tuo personale compri *SOLO* usato, comunque sia tu alimenti di traverso il mercato di chi quel prodotto lo ha comprato nuovo e poi rivenduto per comprare altro.
A meno che l'usato soffra del miracolo della moltiplicazione del pesce e del pane, basta che ne compra uno che *PUF* ci sono 1000 usati in circolazione ;)
Andre106
30-01-2008, 10:14
in verità vi dico... dani&l sospeso prima di sera :asd:
in verità vi dico... dani&l sospeso prima di sera :asd:
:asd: si di solito sono questi argomenti che mi portano alla sospensione, però siamo in anticipo, di solito è il venerdi il giorno per parlare di queste cose, cosi vengo sospeso e lunedi, rientrando al lavoro, torno dalla sospensione :D
Quasi quasi mi autosegnalo, cosi frego tutti sul tempo :cool:
astorcas
30-01-2008, 10:20
Si, secondo me è diverso.
Il discorso del ragazzino e dello stipendio non c'entra niente, anche se mi fa piacere che tu sia stipendiato :)
Il discorso è che se io guardagno X euri (X non poi così grande) ne posso spendere una piccola parte in videogames e perciò prendo solo i giochi che mi piacciono di più e che giochero fino in fondo. Se ho la modifica a quegli X vanno solo sottratti i soldi dei dvd vergini che dovrò comprare per masterizzare delle iso trovate con estrema facilità....
Il 98% della gente con modifica dunque (di cui tu evidentemente non fai parte) scarica a manetta per delle semplici leggi che regolano questo mondo.
Il discorso è che se io guardagno X euri (X non poi così grande) ne posso spendere una piccola parte in videogames e perciò prendo solo i giochi che mi piacciono di più e che giochero fino in fondo. Se ho la modifica a quegli X vanno solo sottratti i soldi dei dvd vergini che dovrò comprare per masterizzare delle iso trovate con estrema facilità....
Il 98% della gente con modifica dunque (di cui tu evidentemente non fai parte) scarica a manetta per delle semplici leggi che regolano questo mondo.
Ma allora tu ti godi i giochi che puoi permetterti solo perche sono pochi? Se guadagnassi 20mila euro al mese e potessi permettertene tanti quanti chi pirata non te ne godresti nemmeno uno? :D
Capito il mio discorso?
Il titolo del la discussione è Sono di più le xbox 360 con modifica o senza?....allora non stiamo a fare gli ipocriti e poi essendo in democrazia in una discussione nella quale si parla di modifiche credo di avere il diritto di dire la mia….(che senso avrebbe se nella discussione entrasse solo chi non ha la modifica e quindi è nel giusto?!)….la morale non credo di averla fatta a nessuno..nè tantomeno credo di aver dato del coglione tra le righe a chi compra tutto originale…..tanto è vero che ho messo le mani avanti chiedendo scusa a chi si fosse sentito offeso, e rinnovo le mie scuse ma ciò non toglie che possa dire la mia…
Guadagno 900€ al mese facendo di media 55 ore la settimana in fabbrica (sono diplomato ed ho fatto corsi di specializzazione) non mi và di pagare 140.000lire per un gioco che dura sì e no 6 ore…..sono uno di quelli che se non avesse potuto modificare la console non l’avrebbe neanche acquistata…..
Con il *”deve”..e mi sembra di averlo specificato intendevo i giochi simbolo di questa consolle….credo che 7/8 giochi in un anno sia normale avere..altrimenti cosa ho pagato a fare la console 400€+50 per il secondo pad?!
“Spendono spandono e sono quel che hanno”…..sono un estimatore di Frankie Hi-nrg ma io nè spendo né spando….
Per concludere ripeto che né mi sento furbo né do del coglione a qualcuno…semplicemente in una discussione dico la mia….
Poi questo è un bellissimo forum e pur frequentandolo da poco mi pare di aver capito che vi partecipa gente splendida…..sono nel torto ma non sono ipocrita e quindi essendoci libertà di pensiero dico la mia…..
Andre106
30-01-2008, 12:10
hai in firma un hardware con i controcoglioni...l'hai rubato in negozio o l'hai comprato??
I giochi non li ordina il medico.
E qui chiudo tanto siamo 2 rette parallele ;)
sapevo che l'avresti detto...l'ho preso in comproprietà con il mio coinquilino scalandoci anche l'iva....e l'ultimo pc preso risale a 5 anni fà e questo dovrà durare altrettanti anni....il diploma è in fotografia quindi mi serve anche per il lavoro che sto cercando di intraprendere.....per la cronaca è ovvio che lo uso anche per giocare....
hai in firma un hardware con i controcoglioni...l'hai rubato in negozio o l'hai comprato??
I giochi non li ordina il medico.
E qui chiudo tanto siamo 2 rette parallele ;)
Si ma non ha senso rodersi il fegato per una cosa così... poi fai come ti pare.
Per tua stessa ammissione è ipocrita fare sti discorsi. Non lo ordina il medico nemmeno di sbattersene del codice della strada, eppure tu lo fai (e forse potresti pure essere pericoloso per gli altri, non lo so).
Stessa cosa, però lui è da disprezzare perche si pirata il giochino...
per il fatto delle linee parallele....hai perfettamente ragione...non credo che le nostre idee si potranno mai incrociare...comunque spero che le nostre differenti posizioni non ostacolino la discussione.....rispetto in pieno le tue opinioni:) ...ma faccio delle scelte e me ne assumo la responsabilità;)
credevo che la discussione fosse su quante console modificate ci sono non che fosse una caccia alle streghe.....non voglio che nessuno si roda il fegato per le mie affermazioni....se la discussione è uno scambio di idee ed opinioni civile bene...se invece offendo qualcuno mi tiro fuori....
Charlie Oscar Delta
30-01-2008, 15:27
sì dani&l io intendevo proprio quello. cioè uno si scarica giochi così tanto per provare, idem film canzoni etc.
se poi fanno schifo li cancello, ma non lo so finchè non provo.
sulla 360 ci sto più attento perchè i dual layer costano, ma cmq kane e lynch o monster jam volevo provarli, una volta, per dire sì ok fanno schifo. (o magari prendere dei giochi in lingue diverse..per avere l'audio originale)
se non avessi potuto masterizzarli mi sarei limitato a guardare i video su internet, perchè non ci avrei manco buttato i 5 euro del noleggio, nè avrei rischiato di comprarli usati e poi sbattermi per rivenderli a qualche fesso.
non è un discorso che faccio solo io, se il gioco fa schifo io intanto lo scarico, vedo se fa proprio tanto schifo e se sì ho buttato 1 euro, altrimenti ben venga. se poi ha un buon online lo compro usato.
ho preso quasi 200 film polizieschi italiani anni '70, il 95% fanno davvero cagare, col cavolo che li avrei comprati, ma ad averceli "gratis" me li vedo.
poi dovrei cancellarli..ma questa del poliziesco è una mania..e li tengo tutti ;)
poi penso che un gioco usato passa per almeno 3-4 persone..e sono 3-4 vendite in meno del nuovo. non è un rapporto 1:1
poi magari ci vorrebbero delle statistiche, questa è solo la mia ipotesi, forse tutta sballata.
o..per dire..non mi compro crysis per vedere se mi gira bene, visto che la demo è troppo ottimista..lo scarico e provo. se poi mi va di giocare online lo compro, ma non sto a fare la cavia come ai tempi del nes, dove dovevi fidarti di qualche recensione.
restando in topic io penso che sulla 360 la % di console moddate sia sul 30% e non di più. sulle ps1 e ps2 penso fosse ALMENO del 60%. sulla psp anche..direi che siamo almeno sul 60%.
se qualcuno ha voglia di cercare qualche dato attendibile però sarebbe interessante
...
poi penso che un gioco usato passa per almeno 3-4 persone..e sono 3-4 vendite in meno del nuovo. non è un rapporto 1:1
poi magari ci vorrebbero delle statistiche, questa è solo la mia ipotesi, forse tutta sballata.
Ma il rapporto è sempre quello, è solo in cascata:
-Io compro nuovo, poi vendo
-Tu compri il mio usato, poi vendi
-egli compra il tuo usato, poi vende
-pippo compra l'usato di egli, poi vende.
Ok, a prescindere che devi vedere lo sviluppo temporale della cosa, mentre io ho ricevuto soldi dal tuo acquisto, posso comprare altro.
Mentre tu hai ricevuto soldi dalla tua vendita, compri altro da un usato di qualcuno che a sua volta lo ha comprato nuovo.
e cosi fà egli.
Chi spende meno è pippo, perchè pippo è quello che compra lo scarto dello scarto dello scarto. A ogni passaggio ovviamente si svaluta il prodotto. C'è anche il "contro", ovvero che pippo gioca solo a oggi a Gears of War, mentre molti lo hanno già abbandonato.
Questo per esemplificare il teorema che dicevo, e per contraddire il tuo sul piratare = comprare usato = non mantenere attivo il mercato.
Perchè nel caso pirata, si interrompe la catena nel punto di chi non compra più l'usato e non lo rivende.
Chiudo qua perchè tanto andremo avanti all'infinito, a meno che tu possa dimostrarmi a ragion di logica che non è corretto questo ragionamento tirato per i capelli :)
L'esempio pratico lo faccio sulla mia pelle :
Ho comprato Bioshock, Naruto nuovi. Giocati, gli ho rivenduti a Jeeg :D , questo mi ha permesso di spendere soldi per AC e Mass Effect.
Se jeeg se li fosse scaricati e non avrei potuto vendere l'usato, avrei evitato AC e ME, attendendo tempi migliori.
(questo per ringraziare jeeg :D )
Nerocielo
30-01-2008, 15:35
sarebbe stato interessante fare un sondaggio :)
x360 moddata
Jeegsephirot
30-01-2008, 15:44
L'esempio pratico lo faccio sulla mia pelle :
Ho comprato Bioshock, Naruto nuovi. Giocati, gli ho rivenduti a Jeeg :D , questo mi ha permesso di spendere soldi per AC e Mass Effect.
Se jeeg se li fosse scaricati e non avrei potuto vendere l'usato, avrei evitato AC e ME, attendendo tempi migliori.
(questo per ringraziare jeeg :D )
è stato un piacere :O
Brrrrr il solo pensiero della mia persona che scarica giochi mi fa venire in brividi, ti prego di non usarmi mai per questo genere di esempi :D
è stato un piacere :O
Brrrrr il solo pensiero della mia persona che scarica giochi mi fa venire in brividi, ti prego di non usarmi mai per questo genere di esempi :D
il prossimo sarà un esempio sadomaso con te :asd:
vingilot
30-01-2008, 16:20
la 360 secondo me è stata pensata dalla ms così:
single player-----> pirati e/o ingenui e/o ricchi e/o onesti
multy----> ricchi e/o onesti
il firmware della 360 è stato moddato con una semplicità disarmante, è evidente che dietro c'è il marketing non vi pare?
Microsoft mettendo sul mercato una console senza protezione (o finte protezioni) si è assicurata un'altra grande fetta di mercato....guadagna moltissimo sulla vendita di componenti (pad, volanti ecc.) e così facendo si è assicurata vendite che altrimenti non avrebbe avuto...(io stesso non l'avrei acquistata)....e per la faccenda del Live frequentato solo da persone oneste, non è vero...esistono modifiche che ti permettono di usarlo senza rischio di ban...io stesso nè ho una che me lo permette ma non lo utilizzo perchè non mi interessa e comunque Microsoft si garantisce anche gli abbonamenti dei pirati e guadagna ancora....
Charlie Oscar Delta
30-01-2008, 17:42
Microsoft mettendo sul mercato una console senza protezione (o finte protezioni) si è assicurata un'altra grande fetta di mercato....guadagna moltissimo sulla vendita di componenti (pad, volanti ecc.) e così facendo si è assicurata vendite che altrimenti non avrebbe avuto...(io stesso non l'avrei acquistata)....e per la faccenda del Live frequentato solo da persone oneste, non è vero...esistono modifiche che ti permettono di usarlo senza rischio di ban...io stesso nè ho una che me lo permette ma non lo utilizzo perchè non mi interessa e comunque Microsoft si garantisce anche gli abbonamenti dei pirati e guadagna ancora....
non esiste alcuna modifica che salva dal ban. è tutta questione di fortuna.
cmq la mod è arrivata dopo quasi un anno dall'uscita della console, non subito come dici te...o come è stato con la psp o ps1 e ps2.
poi c'è gente che non la bannano mai e gente beccata 3 volte.. ma dire che m$ ha fatto una console con finte protezioni...poteva reggere fino al maggio 2007, ma adesso il ban è random, può succedere in qualsiasi momento.
ripeto non esistono modifiche "SICURE". altrimenti penso che non staremmo su un thread del genere :D
non esiste alcuna modifica che salva dal ban. è tutta questione di fortuna.
cmq la mod è arrivata dopo quasi un anno dall'uscita della console, non subito come dici te...o come è stato con la psp o ps1 e ps2.
poi c'è gente che non la bannano mai e gente beccata 3 volte.. ma dire che m$ ha fatto una console con finte protezioni...poteva reggere fino al maggio 2007, ma adesso il ban è random, può succedere in qualsiasi momento.
ripeto non esistono modifiche "SICURE". altrimenti penso che non staremmo su un thread del genere :D
Allora mi informerò meglio...parlavo per esperienze personali....avendo sentito di gente che giocava tranquillamente nonostante la modifica e gente invece che dichiarava di essere stata bannata nonostante la console fosse immacolata....da quel che sò il metodo usato è verificare il numero di giri che effettua il lettore che su una console moddata dovrebbe essere maggiore....si vede che alcuni miei amici sono molto fortunati
Charlie Oscar Delta
30-01-2008, 18:16
nono questa dei giri è una leggenda :D
e c'è poco da fidarsi del firm "invisibili"..dei giochi "stealth"...etc.etc.
beccano tutti se vogliono, a quanto pare.
se c'era un metodo sicuro se ne sarebbe parlato in lungo e largo ;)
Stà di fatto che comunque la pirateria frutta quattrini alla Microsoft
kenjcj2000
30-01-2008, 18:21
Stà di fatto che comunque la pirateria frutta quattrini alla Microsoft
anche no
E allora le console acquistate da chi poi le modifica??!
Non credo vadano in beneficenza....
kenjcj2000
30-01-2008, 18:28
edit
kenjcj2000
30-01-2008, 18:29
E allora le console acquistate da chi poi le modifica??!
Non credo vadano in beneficenza....
i tempi di ps2 sono finiti... (a parte il Wii vedremo con PS3) MS con tutto il male che possiamo tiragli dietro (consol fiammate azzi mazzi) è l^unica che vedo combattere la pirateria in modo deciso.... visto che se ti becca ti banna dal live...
se MS voleva cavalcare la pirateria non doveva bannare le macchine (sony fatta d^oro anche x le modifiche con ps2) invece non è cosi..... sai quante persone che conosco si sono presi una PS3 causa ban dal live?????
la cosa allucinante è che si inacazzano pure..... TRISTEZZA :cry:
Cambiano console perchè non possono piu' giocare in live? Che bella gente frequenti ken mahuahuahu
kenjcj2000
30-01-2008, 18:32
;20840046']Cambiano console perchè non possono piu' giocare in live? Che bella gente frequenti ken mahuahuahu
guarda che sono pure qui sul forum :asd:
L'incazzarsi per la giusta conseguenza di una propria scelta è deplorevole.....tornando a Microsoft, io vedo i ban solo come un contentino che danno alle software house che sono le uniche a rimetterci...
Charlie Oscar Delta
30-01-2008, 18:41
L'incazzarsi per la giusta conseguenza di una propria scelta è deplorevole.....tornando a Microsoft, io vedo i ban solo come un contentino che danno alle software house che sono le uniche a rimetterci...
anche secondo me è un contentino, perchè il ban non è "statico" e non prende tutti..dovrebbe esserci sempre per fare una cosa seria.
qualcuno dice che il ban ha un certo costo, e conviene farlo ogni tanto dopo aver raccolto un po' di seriali..mah.
però funge molto bene da deterrente...perchè il rischio è grosso, e non conviene andare online con un backup se poi ti escludono.
sempre che ti interessi il live..
guarda che sono pure qui sul forum :asd:
E chi se ne frega non ce lo metti? :asd:
anche secondo me è un contentino, perchè il ban non è "statico" e non prende tutti..dovrebbe esserci sempre per fare una cosa seria.
qualcuno dice che il ban ha un certo costo, e conviene farlo ogni tanto dopo aver raccolto un po' di seriali..mah.
però funge molto bene da deterrente...perchè il rischio è grosso, e non conviene andare online con un backup se poi ti escludono.
sempre che ti interessi il live..
Di fatti io ho ammesso di usare copie e non uso il live per mancanza di tempo e voglia dato che gioco le campagne o campionati in singolo e per il multy invito qualche amico a casa....sarei dalla parte della microsoft se bannasse sempre..invece continuandoci a guadagnare mette solo un pò di paura....poi per il fatto di lamentarsi per il ban credo che sia inconcepibile...
kenjcj2000
30-01-2008, 19:22
;20840313']E chi se ne frega non ce lo metti? :asd:
sei sempre simpatico come un dito ...... :asd:
x me vai avanti a peperonate..... e ti rendono nervoso :asd:
H. LeMans
30-01-2008, 19:23
i tempi di ps2 sono finiti... (a parte il Wii vedremo con PS3) MS con tutto il male che possiamo tiragli dietro (consol fiammate azzi mazzi) è l^unica che vedo combattere la pirateria in modo deciso.... visto che se ti becca ti banna dal live...
Perdonami, ma in questi due anni ci sono state tre o quattro revisioni hardware al lettore della 360 (Hitachi, Benq, ...), e in tutti i casi si sono "dimenticati" il firmware in chiaro, con la chiave pronta per essere letta. Moddare una 360 è di una semplicità disarmante.
O sono degli ingenui, oppure ci marciano, non ci sono vie di mezzo.
I ban li vedo come contentini verso le software house.
Tant'è che se uno legge i forum inglesi può vedere come nemmeno loro sanno cosa stanno facendo: ban a console non modificate (poi rimossi), ban a console modificate (rimossi anche questi in alcuni casi).
kenjcj2000
30-01-2008, 19:30
Perdonami, ma in questi due anni ci sono state tre o quattro revisioni hardware al lettore della 360 (Hitachi, Benq, ...), e in tutti i casi si sono "dimenticati" il firmware in chiaro, con la chiave pronta per essere letta. Moddare una 360 è di una semplicità disarmante.
O sono degli ingenui, oppure ci marciano, non ci sono vie di mezzo.
I ban li vedo come contentini verso le software house.
Tant'è che se uno legge i forum inglesi può vedere come nemmeno loro sanno cosa stanno facendo: ban a console non modificate (poi rimossi), ban a console modificate (rimossi anche questi in alcuni casi).
ovviamente ognuno la vede come crede ci mancherebbe altro :D
dico solo che MS è l^unica che si è mossa da questo lato....... qualcuno li vede come contentini..... io lo vedo come un minimo di impegno nel sconfiggere la pirateria (oppure intimidazione versi i modder chiamatela come volete)
non bannano nessuno "ci marciano sopra"..... bannano "solo fumo x far contenti le software".... non siete mai contenti :asd:
mi sembra chiaro a tutti che la piaraterie esiste è sempre esisterà..... su questo non ci sono dubbi
astorcas
30-01-2008, 19:50
ovviamente ognuno la vede come crede ci mancherebbe altro :D
dico solo che MS è l^unica che si è mossa da questo lato....... qualcuno li vede come contentini..... io lo vedo come un minimo di impegno nel sconfiggere la pirateria (oppure intimidazione versi i modder chiamatela come volete)
non bannano nessuno "ci marciano sopra"..... bannano "solo fumo x far contenti le software".... non siete mai contenti :asd:
mi sembra chiaro a tutti che la piaraterie esiste è sempre esisterà..... su questo non ci sono dubbi
Ma scusate la M$ non si becca le royalty? Anche lei ci perde se i giochi non vengono comprati...sbaglio?
Se fossi interessato al Live sarei il primo ad essere contento per una modifica che dia una certa sicurezza...anzi ero convinto che la mia me lo permettesse....ma non credo che alla Microsoft non siano in grado di proteggere il proprio firmware in modo da non permettere la modifica....resto dell'idea che a loro sta bene incassare entrate anche da chi usa giochi non originali....certo non scendono in piazza a dirlo ma quel che fanno è davvero poco....poi è chiaro ognuno ha le proprie idee;)
Toglietemi un dubbio....come mai la Ps3 non è stata modificata?!
Charlie Oscar Delta
30-01-2008, 20:07
mah sulla ps3 ci sono diverse scuole di pensiero..
sony si è buttata sul bluray convinta di beccare soldi dai diritti del brevetto, che ormai pare abbia stravinto e sarà usato per diversi anni. quindi se ne frega se si venderanno meno console ai pirati.
dall'altra si parlava di un hdloader...ma stanno in altissimo mare nonostante linux e compagnia bella..boh.
cmq non è che il firm della 360 è in chiaro...più che altro servirebbe l'eprom del lettore read only..ma penso che in questo modo ci sarebbero problemi di update vari..quindi gli tocca lasciarlo così.
ma i controlli ci sono, e anche se lo uso molto poco al live ci tengo, poi come ho detto comprando i giochi usati e rivendendoli in pratica gioco gratis, e tutto sommato posso sopravvivere senza l'online degli altri 80 backup :eek:
mah sulla ps3 ci sono diverse scuole di pensiero..
sony si è buttata sul bluray convinta di beccare soldi dai diritti del brevetto, che ormai pare abbia stravinto e sarà usato per diversi anni. quindi se ne frega se si venderanno meno console ai pirati.
dall'altra si parlava di un hdloader...ma stanno in altissimo mare nonostante linux e compagnia bella..boh.
cmq non è che il firm della 360 è in chiaro...più che altro servirebbe l'eprom del lettore read only..ma penso che in questo modo ci sarebbero problemi di update vari..quindi gli tocca lasciarlo così.
ma i controlli ci sono, e anche se lo uso molto poco al live ci tengo, poi come ho detto comprando i giochi usati e rivendendoli in pratica gioco gratis, e tutto sommato posso sopravvivere senza l'online degli altri 80 backup :eek:
Scusa Charlie ma quindi tu usi i backup normalmente e per il live compri gli originali?!
Sembra increbile che possiamo discuterne senza che nessuno ci sputi in faccia visto come era iniziata la discussione...(ripeto che non voglio offendere nessuno:) )...
Ma acquistando gli usati non cè il rischio che chi ha avuto quel gioco prima di te si sia fatto una copia e quindi comunque rischieresti il ban essendoci due copie con lo stesso codice?!
Io non l'ho modificata, sia per il live che per la garanzia, ma tanto anche io compro più che altro giochi usati, ed oramai sono diventato molto esigente e sono pochi i giochi che mi attraggono.
Però ce ne sono molte modificate, anche perchè a tantissimi del live non glie ne potrebbe fregar di meno, e dopotutto una console nuova costa come 4 giochi, ma non arriveranno al 20% Imho.
Ma di certo non come ai tempi di PS1/PS2 che il 90% delle consoles erano modificate, sia dai "puristi" per poter giocare i giochi import, che da chi voleva usare i backup.
Io non l'ho modificata, sia per il live che per la garanzia, ma tanto anche io compro più che altro giochi usati, ed oramai sono diventato molto esigente e sono pochi i giochi che mi attraggono.
Però ce ne sono molte modificate, anche perchè a tantissimi del live non glie ne potrebbe fregar di meno, e dopotutto una console nuova costa come 4 giochi, ma non arriveranno al 20% Imho.
Ma di certo non come ai tempi di PS1/PS2 che il 90% delle consoles erano modificate, sia dai "puristi" per poter giocare i giochi import, che da chi voleva usare i backup.
Per quanto riguarda la garanzia...la mia mi si è fusa pur usandola 1 ora al massimo di fila (sia per voglia che comunque per preservarla)....ho contattato un amico che le modifica...mi ha dissaldato la gpu, ripristinato i contatti modificato le x-clamps...messo una pasta termica di buona qualità..non quella originale che fà pena ed infine tarato la lente del lettore...il tutto per 30€....da allora posso fare anche dei tornei a Fifa con gli amici di 4 ore e non mi dà problemi...
ah...mi ha anche aggiornato il firmware ed adesso è anche più silenziosa!
Scusa Charlie ma quindi tu usi i backup normalmente e per il live compri gli originali?!
Sembra increbile che possiamo discuterne senza che nessuno ci sputi in faccia visto come era iniziata la discussione...(ripeto che non voglio offendere nessuno:) )...
Ma acquistando gli usati non cè il rischio che chi ha avuto quel gioco prima di te si sia fatto una copia e quindi comunque rischieresti il ban essendoci due copie con lo stesso codice?!
Non funzionano così le cose.... le copie non hanno seriali univoci :)
E' una cazzata che gira ma è frutto di palese ignoranza (non me ne volere!)
Non funzionano così le cose.... le copie non hanno seriali univoci :)
E' una cazzata che gira ma è frutto di palese ignoranza (non me ne volere!)
Figurati...:) anzi
Una cosa in più che sò da adesso;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.