PDA

View Full Version : Sector maledetta....ora cosa mi compro!!

ugox@
27-01-2008, 18:43
Ragazzi il mio bel sector bracelet 316l è morto...

Pensavo fosse discreta come marca, me l'hanno regalato 3 anni fa, ma gia dopo 2 anni e qualche mese, non camminavano più i giorni...l'ho portato a sistemare convinto che era in garanzia e mi è costato 60 euro...

l'altro giorno ho notato che ha fatto condensa dentro, e si è bloccato...o cambiato la batteria ma nada...ho girato due gioiellerie e mi hanno detto che tutti i sector hanno questo problema e che me lo possono sistemare...

uno più onesto mi ha detto di lasciar perdere...ora ciò preso l'abitudine e senza non ci so stare...

con questa scusa voglio prendere qualcosa di nuovo è più fashion...massimo 200 € diciamo

cosa consigliate...ne avevo visto uno di armani bianco piccolino carino!!

con questo che ci faccio??

JamesDean
27-01-2008, 19:01
un bel seiko o un citizen, automatico o solare

energy+
27-01-2008, 19:13

Pensavo fosse discreta come marca, me l'hanno regalato 3 anni fa, ma gia dopo 2 anni e qualche mese, non camminavano più i giorni...l'ho portato a sistemare convinto che era in garanzia e mi è costato 60 euro...

l'altro giorno ho notato che ha fatto condensa dentro, e si è bloccato...o cambiato la batteria ma nada...ho girato due gioiellerie e mi hanno detto che tutti i sector hanno questo problema e che me lo possono sistemare...

uno più onesto mi ha detto di lasciar perdere...ora ciò preso l'abitudine e senza non ci so stare...

con questa scusa voglio prendere qualcosa di nuovo è più fashion...massimo 200 € diciamo

X quanto non siano + così ottimi i scetor come 1 volta mi sa di panzana....
In ogni caso se ti ha fatto condensa imho non te lo hanno chiuso bene o non ti hann osostituito correttamente la guarnizione, il mio ha 3 anni e le ultime 2 batterie le ho cambiate senza metterlo in pressione eppure nn ha nessun problema.... ;)
L'unico vero neo è che dura pochino la batteria....

Cmq se vuoi cambiare a quella fascia di prezzo trovi Festina sicuramente oppure i Tag Heuer, anche se da me ce l'hanno in pochissimi.....

ciao

ugox@
27-01-2008, 19:22
X quanto non siano + così ottimi i scetor come 1 volta mi sa di panzana....
In ogni caso se ti ha fatto condensa imho non te lo hanno chiuso bene o non ti hann osostituito correttamente la guarnizione, il mio ha 3 anni e le ultime 2 batterie le ho cambiate senza metterlo in pressione eppure nn ha nessun problema.... ;)
L'unico vero neo è che dura pochino la batteria....

Cmq se vuoi cambiare a quella fascia di prezzo trovi Festina sicuramente oppure i Tag Heuer, anche se da me ce l'hanno in pochissimi.....

ciao

intendi di falso?

no perchè la preso mio patrino qui in gioielleria ed è fidata ;)

quando me l'hanno sistemata ricordo che hanno cambiato la guarnizione...

una domanda, quanto costa nuovo questo orologio, e quanto può valere usato funzionante..?

energy+
27-01-2008, 19:27
intendi di falso?

no perchè la preso mio patrino qui in gioielleria ed è fidata ;)

quando me l'hanno sistemata ricordo che hanno cambiato la guarnizione...

una domanda, quanto costa nuovo questo orologio, e quanto può valere usato funzionante..?

No intendevo dire che sti grandi problemi sui sector nn li ho mai visti poi non so....
Ci sono stati anni in cui era molto in auge poi sono cresciuti altri marchi e hanno perso molto, poi sai quando le mode cambiano se ne dicono di ogni.....
Comunque è vero che han passato un periodo con qualche problema di troppo ma problemi così grossi nn ne ho sentiti poi non so non sono orologiaio quindi mi riservo...
Come ti dico il mio ha circa l'età del tuo e non ho mai avuto pronlemi, lo uso tutti i giorni da almeno 2 anni, s'è 1 pochino graffiato ma niente di +, normale usura....

Non ho idea di cosa possa costare il tuo sorry... ;)

ciao

durbans
27-01-2008, 19:32
Non sarà "sega" come il Sector pero' a me piace

http://zdjecia.swistak.pl/00/02/77/11/2771177_1_b.jpg

energy+
27-01-2008, 19:34
Non sarà "sega" come il Sector pero' a me piace

http://zdjecia.swistak.pl/00/02/77/11/2771177_1_b.jpg

sempre avuto casio, grandi orologi ma parlando di digitali.....
se andiamo sui cronografi o cmq meccanici beh è tutt'altra cosa..... ;)

CYRANO
27-01-2008, 19:35
Io andrei su un seiko kinetic , così non dovrai aprirlo mai.

Cmlkamlzmlka

Pipppos
27-01-2008, 19:36
Io ho un sector da 12 anni.E ' impeccabile,una vera bomba,è caduto a terra un bel pò di volte e funziona a meraviglia e non ricordo se ho mai cambiato o meno la batteria.
La condensa penso di non averla mai vista neanche sugli swatch.

energy+
27-01-2008, 19:39
Io andrei su un seiko kinetic , così non dovrai aprirlo mai.

Cmlkamlzmlka

i seiko con 200 sacchi nn te li fanno vedere nemmeno in vetrina! :asd:

ugox@
27-01-2008, 19:44
parliamo non di digitali!!! :)

no ma anche il mio l'ho vissuto, comunque che dire.....boh! :fagiano:

CYRANO
27-01-2008, 19:55

ma no dai..ci saran dei kinetic non superfescion da 200 eu suvvia :D

coapozpa

lucketto
27-01-2008, 20:54

mi sai che hai un'idea un po' sballata dei prezzi in generale.
prima consigli un tag heuer...e se mi dici dove li vendono 200 euro faccio una corsa a prenderne 10, e poi dici questa dei seiko. bah.
i seiko a 200 euro si trovano...e pure automatici (in negozio).

Un consiglio per chi volesse acquistare:
su ebay a 100 euro o meno se si è fortunati ci si porta a casa un ottimo seiko della serie 5 sports con movimento automatico dal rapporto qualità prezzo praticamente imbattibile.
ma con 200 euro si possono comprare un bel po' di modelli di seiko automatici guardando su ebay (e non necessariamente da venditori stranieri)...tra tutti ti consiglio di dare un'occhiata ai vari seiko samurai, orologio con una certa personalità...o se si vuole qualcosa di ancora più grosso un seiko monster. Lascia stare marche come Sector, Breil o qualunque marchio fashon tipo D&G se vuoi un orologio che ti possa durare qualche anno. Ma poi queste sono cose dette e ridette...

energy+
27-01-2008, 21:11
mi sai che hai un'idea un po' sballata dei prezzi in generale.
prima consigli un tag heuer...e se mi dici dove li vendono 200 euro faccio una corsa a prenderne 10, e poi dici questa dei seiko. bah.
i seiko a 200 euro si trovano...e pure automatici (in negozio).

Un consiglio per chi volesse acquistare:
su ebay a 100 euro o meno se si è fortunati ci si porta a casa un ottimo seiko della serie 5 sports con movimento automatico dal rapporto qualità prezzo praticamente imbattibile.
ma con 200 euro si possono comprare un bel po' di modelli di seiko automatici guardando su ebay (e non necessariamente da venditori stranieri)...tra tutti ti consiglio di dare un'occhiata ai vari seiko samurai, orologio con una certa personalità...o se si vuole qualcosa di ancora più grosso un seiko monster. Lascia stare marche come Sector, Breil o qualunque marchio fashon tipo D&G se vuoi un orologio che ti possa durare qualche anno. Ma poi queste sono cose dette e ridette...
Personalmente nn mi è mai capitato di vedere seiko a prezzi così bassi, poi sarà anche x il fatto che su quei prezzi si tiene roba + commerciale di solito e quindi quelli che si vedono sono di fascia alta....
I tag Heuer il vero problema è trovarli, e x quanto pochi ne ho visto qlcuno attorno a quella cifra...

X il resto beh direi di non fare di tutta l'erba 1 fascio, possiamo contestare alcuni modelli specifici ma 1 intera marca mi sembra esagerato..... ;)

Ciao

susetto
27-01-2008, 21:14
ho da circa 10 anni un Citizen Promaster titanium cal. 3510
è robustissimo ed ha una precisione incredibile, non ho mai dovuto regolare l'ora :cool:

lucketto
27-01-2008, 21:16
Personalmente nn mi è mai capitato di vedere seiko a prezzi così bassi, poi sarà anche x il fatto che su quei prezzi si tiene roba + commerciale di solito e quindi quelli che si vedono sono di fascia alta....
I tag Heuer il vero problema è trovarli, e x quanto pochi ne ho visto qlcuno attorno a quella cifra...

X il resto beh direi di non fare di tutta l'erba 1 fascio, possiamo contestare alcuni modelli specifici ma 1 intera marca mi sembra esagerato..... ;)

Ciao

quando un'intera marca ha avuto un abbassamento generico della qualità a causa di utilizzo di manodopera decisamente più conveniente e scadente...beh sì...faccio di tutta l'erba un fascio.
ho un sector da 14 anni...funziona PERFETTAMENTE...mio padre ne ha uno da 3 o 4 anni...pagato quasi 400 euro (stupido io che non sapevo nulla di orologi al tempo)...beh è un disastro di orologio. Stessi sintomi dell'orologio dell'autore del thread, e questo è dovuto al fatto che Sector ormai non è più un marchio svizzero. Ma non è nemmeno ibrido...è proprio cinese cinese.

Tornando al discorso Seiko...ti posso dire che sia a Padova che a Trieste se ne trovano molti invece intorno a quel prezzo. Di Tag Heuer...MAI visto uno a quel prezzo...e sinceramente dubito dell'esistenza di un modello che costi così.

Ela
27-01-2008, 21:25
Direi che in certi casi bisogna fare di tutta l'erba un fascio, D&G è un marchio pessimo per quanto riguarda gli orologi...ne ho acquistato uno e dopo pochissimo i brillantini sul quadrante sono caduti uno dopo l'altro e il cinturino si è rovinato in modo spaventoso! In tanti anni mi sono sempre trovata benissimo con gli swath, anche cronocrafi di acciaio resitentissimi e dal design moderno e fashion!!! :D

Punitore
27-01-2008, 21:57
mio nonno ha un citizen dal 1973 (regalano da mia nonna in quell'anno per anniversario) ed è ancora perfetto e pure bello, tanto che l'ho messo pure io a volte :stordita:

JamesDean
27-01-2008, 22:33
Lascia stare marche come Sector, Breil o qualunque marchio fashon tipo D&G se vuoi un orologio che ti possa durare qualche anno. Ma poi queste sono cose dette e ridette...

come non quotarti, aggiungi anche chronotech:asd:

easyand
28-01-2008, 08:22
Ho un Sector 250 da 10 anni e ancora va perfettamente come nuovo, cambiato la batteria solo 2 volte.
In ogni caso per parlare di Sector bisogna un po conoscere la storia della marca e delle varie vicissitudini, la qualita non sempre era uguale nel tempo

Nous
28-01-2008, 09:27
Io ho un Festina, non mi ci trovo male

spriggan
28-01-2008, 09:30
Io mi sono sempre trovato bene con i Lorenz,me ne hanno regalati 2 e funzionano perfettamente.
Lasciate stare i Breil.(esperienza personale).

Gufo 2
07-09-2008, 16:13
Io ho un volgare Seiko a pile water resist 100mt con cronografo, sveglia o fuso orario,ormai da 10 anni, portato sempre in piscina, nuotate anke di un' ora, snorkeling, apnea...rulla ankora bene. Pagato circa 330 mila LIRE. Unici interventi un paio di cambi guarnizioni e 1 pulsante e corona urtata ke non ne potevano +. Casio te li sconsiglio, Citizen ankora validi.
Se però vuoi andare su un bel meccanico automatico, ci sono pregi e difetti.

Pregi

-Lo apri solo X manutenzione, niente costi X le pile
-Assenza di radiazioni
-> valore nel tempo, inoltre se vai su Tag di un certo livello od Omega, il valore nel tempo aumenterà invece di diminuire
-< sensibilità alle variazioni di temperatura e pressione

Difetti

-meno precisi
-< funzionalità, in particolare se ti serve un cronografo a 1/10 occorrono calibri raffinati e...particolarmente costosi : si superano "alla grande" i 1000 eurozzi :cry:
-Costo almeno doppio di un' orologio al quarzo di pari caratteristiche

Mi sono inserito nel thread anke X farmi dare qlc dritta sui Sector : da quanto ho capito non sono + quelli di una volta e nemmeno "swiss made", inoltre X ora DI ATTUALMENTE PRODOTTI ne ho trovati solo al quarzo : cercavo un Sector water resistant 100 m con datario, MECCANICO AUTOMATICO (non come i kinetic che ricaricano una batteria) senza kiedere il cronografo a un prezzo non superiore ai 400 € : ke ne pensate ?

Nota sui Tag : trattasi di orologi di BEN ALTRO LIVELLO, e PREZZO, di cui non ha senso acqistarne modelli al quarzo. Troppo mi piaceva qst modello http://www.tagheuer.com/the-collection/aquaracer/man/automatic-watch/index.lbl?w=WAF2010.BA0818 ma X ora non ho trovato niente a - di 1K di Eurozzi e X ora non me lo posso permettere :cool:

icoborg
07-09-2008, 16:18
Direi che in certi casi bisogna fare di tutta l'erba un fascio, D&G è un marchio pessimo per quanto riguarda gli orologi...ne ho acquistato uno e dopo pochissimo i brillantini sul quadrante sono caduti uno dopo l'altro e il cinturino si è rovinato in modo spaventoso! In tanti anni mi sono sempre trovata benissimo con gli swath, anche cronocrafi di acciaio resitentissimi e dal design moderno e fashion!!! :D

G O D O

FrancescoSan
07-09-2008, 16:29
I Seiko Kinetic costano un botto di soldi, anche sulla Baia. Sono a tutti gli effetti orologi al quarzo, con la differenza che il rotore carica una pila che prima o poi va cambiata (ma parliamo di un sacco di tempo).
I Seiko automatici li trovi relativamente a pochi soldi dalle 100 euro dei 5 sport ai 300 del Samurai in titanio (:sbav: ). Con 200 euro ti compri un Samurai in acciaio oppure ti compri lo 007 o il monster e risparmi pure 50 euro.

Jaguar64bit
07-09-2008, 16:38
io mi sono trovato bene con varie marche :

Citizen Promaster Diver's sub 200mt automatico una roccia di orologio

Breil in acciaio sub 100 mt stile "marine" la batteria è durata 4 anni poi l'ho fatta sostituire e tutto ok

Seiko automatico classico durato una vita..ma indossato poche volte e ( appena regalato a mio padre )

l'ultimo un Pryngeps che mi è stato regalato e che probabilmente è il più costoso di quelli che ho , da valutare nel tempo..

supermario
07-09-2008, 17:08
io ho un fossil blue dal 2005 e per ora va perfettamente(sgrat sgrat).

ha preso botte immani e nn si è mai bloccato...ha solo perso un pò di vernice nera dei numeri(incisi) sull'anello che si ruota

mio padre ha un sector da tempo immemore e pure lui va una roccia

ipaq1940
08-09-2008, 17:38
vai di seiko o citizen
avuti entrambi, mai un problema.
ora ho al polso un Citizen promaster ecodrive in titanio:
precisissimo perchè radiocontrollato
leggero
niente più cambio batteria perchè va ad energia solare

EDIT:
aggiungo due brutte esperienze con Sector.
penosi sia gli orologi sia il servizio di assistenza (di qualsiasi gioielleria, perchè dipendono sempre dai centri sector)

durbans
08-09-2008, 18:19

Che marca e' sector ?
Gli orologi (con la o maiuscola) sono solo CASIO. :)

danello
08-09-2008, 19:46
Lascia stare marche come Sector, Breil o qualunque marchio fashon tipo D&G se vuoi un orologio che ti possa durare qualche anno. Ma poi queste sono cose dette e ridette...

Ho un cronografo Breil da due anni con cui faccio davvero di tutto, è ancora impeccabile.

Bagni al mare quotidiani, sabbia, sassi, scogli, non riesco a romperlo, rigarlo, farci entrare acqua... ;)

Dopo l'estate non si tratta di mare, ma di piscina.

Non lo tolgo praticamente mai, qualsiasi cosa, da soft ad hard, la faccio con lui al polso. :boh:

ugox@
08-09-2008, 20:31
boh sono passati alcuni mesi :D ...io mi sono fatto un cronotech con 80 euro, mi piace e alla moda e per adesso fa il suo dovere:D

WhiteBase
08-09-2008, 20:45
Che marca e' sector ?
Gli orologi (con la o maiuscola) sono solo CASIO. :)

Un bel Casio Protrek toughsolar wave ceptor: praticamente eterno... (tipo il PRW1500, ma costicchia.. più di €300) (sono un estimatore di questa serie) anche se indubbiamente va bene solo per uso sportivo o casual :D
Per altri usi preferisco un Citizen in titanio, anche se il Sector AluTek per ora non mi ha mai dato problemi a distanza di un sacco di anni (a parte segni sulla scocca:l'alluminio sarà leggero ma si rovina troppo)

akille
08-09-2008, 20:51
IWC o Tag Heur, ma scordati il prezzo basso.

Froze
08-09-2008, 20:55
nessun orologio. tanto ovunque tu vada ce n'e' uno :O

Vash88
08-09-2008, 23:27
ragazzi non va bene ieri mi sono sognato un orologio... e io di solito non li porto!!! Però mi sono sempre piaciuti i classici Omega Seamaster. Questo in particolare.

http://www.timebooth.com/wordpress/wp-content/uploads/2006/10/JBondSeamasterCo-Axial.jpg

||ElChE||88
08-09-2008, 23:30
Seiko!

Io uso quello di mio nonno, è del 1972 e funziona ancora bene. :D

DevilMalak
09-09-2008, 00:01
ragazzi non va bene ieri mi sono sognato un orologio... e io di solito non li porto!!! Però mi sono sempre piaciuti i classici Omega Seamaster. Questo in particolare.

http://www.timebooth.com/wordpress/wp-content/uploads/2006/10/JBondSeamasterCo-Axial.jpg

ma lo sai che è anche il mio di sogno? Proprio l'orologio in foto... peccato che non possa permettermelo.. :D

Chip77
09-09-2008, 00:06
Un bel Casio Protrek toughsolar wave ceptor: praticamente eterno... (tipo il PRW1500, ma costicchia.. più di €300) (sono un estimatore di questa serie) anche se indubbiamente va bene solo per uso sportivo o casual :D
)

L' ho adocchiato anche io....ma su ebay costa 240€

Mai comprato orologi delle marche sopra citate sulla baia? c'è da fidarsi?

Burrocotto
09-09-2008, 06:28
L' ho adocchiato anche io....ma su ebay costa 240€

Mai comprato orologi delle marche sopra citate sulla baia? c'è da fidarsi?
Penso di si...io ho comprato un Casio GS-1000-1AER
http://www.stundenzeiger.de/media/blogs/stundenzeiger/CASIO-GIEZ-GS-1100-1AER.jpg
da ebay, pagato 219 euri + spese e nessun problema, spedizione rapida (anche se la scatola in metallo è un po' piegata, ma chissenefrega :D).
Per comprare da Ebay basta spulciarsi un po' i feedback del venditore. :)

PS: anche questo è radio controllato e funziona a energia solare...come il Daitarn 3 (cit). :D

WhiteBase
09-09-2008, 07:14
http://www.stundenzeiger.de/media/blogs/stundenzeiger/CASIO-GIEZ-GS-1100-1AER.jpg
da ebay, pagato 219 euri + spese e nessun problema, spedizione rapida (anche se la scatola in metallo è un po' piegata, ma chissenefrega :D).
Per comprare da Ebay basta spulciarsi un po' i feedback del venditore. :)

PS: anche questo è radio controllato e funziona a energia solare...come il Daitarn 3 (cit). :D

Carino, sopratutto nella variante con cinturino in metallo... com'è a peso? io ultimamente sto andando sugli orologi in titanio: quelli in acciaio sono un po'troppo pesanti (almeno i cronometri)

orestino74
09-09-2008, 07:26
I Seiko Kinetic costano un botto di soldi, anche sulla Baia. Sono a tutti gli effetti orologi al quarzo, con la differenza che il rotore carica una pila che prima o poi va cambiata (ma parliamo di un sacco di tempo).
I Seiko automatici li trovi relativamente a pochi soldi dalle 100 euro dei 5 sport ai 300 del Samurai in titanio (:sbav: ). Con 200 euro ti compri un Samurai in acciaio oppure ti compri lo 007 o il monster e risparmi pure 50 euro.

Quoto, quest' estate a Singapore mi sono preso un Seiko SKX011J (lo 007 col quadrante arancio)...ottimo movimento meccanico, sembra molto solido, pagato 105 euro.

Da quando ce l' ho, ho messo a prendere polvere sulla scrivania due casio pathfinder, un suunto s-lander (che però è stupendo mi piace troppo) e un gmt master II....

Prenditi un seiko automatico o un bel Suunto (S-lander o X.lander), leggerissimi e molto molto accattivanti come linea!!

!ce
09-09-2008, 08:22
Concordo con orestino, se vuoi un orologio affidabile, meccanico e robusto, un seiko diver fa al caso tuo:
http://www.chronograph.com/store/catalog/products/SKX007J-P.jpg

L'ho preso col quadrante blu e ghiera pepsi un mese fa, lo trovi tranquillamente sui 130€.

michiriv
09-09-2008, 08:27
un bel seiko o un citizen, automatico o solare

Ho un citizen solare automatico in titanio che rimette l'ora e la data tramite segnale radio e mi trovo benissimo, ma dovresti leggermente alzare il budget.

WhiteBase
09-09-2008, 08:48
Ho un citizen solare automatico in titanio che rimette l'ora e la data tramite segnale radio e mi trovo benissimo, ma dovresti leggermente alzare il budget.

ne ho visti anch'io molto belli: prezzo 500-600 euro

Matrixbob
09-09-2008, 09:09

Sector, Brail ... tutta roba Cinese ... c'era 1 3D mi pare su questo.

ferste
09-09-2008, 09:19
Io ho un Breil dal 98 o 99, costava sulle 400.000 lire, non mi ha mai dato problemi ma pesa veramente uno sproposito.......

danello
09-09-2008, 09:26

Breil cinese non mi risulta proprio, hai link al riguardo?

danello
09-09-2008, 09:27
Io ho un Breil dal 98 o 99, costava sulle 400.000 lire, non mi ha mai dato problemi ma pesa veramente uno sproposito.......

E' l'acciaio, anche il mio pesa abbastanza. :boh:

mikeshare78
09-09-2008, 09:29
Ho sempre pensato che sector fosse un ottimo marchio, se non altro perchè ne ho avuto uno (ora regalato a mio padre), trovato in mare sul fondale con il vetro rotto. Sono passati credo 16 anni, e funziona ancora alla perfezione. Di contro il citizen che avevo preso per sostituire il sector (volevo un orologio in acciaio) dopo due anni ha cominciato a sballare con l'ora, adesso non va il calendario e come se non bastasse le lancette non sono più allineate. Sistemato una volta e dopo tre mesi stesso problema. Penso che ricomprerò un sector.

Neo_
09-09-2008, 09:32
Ho un Sector 250 da 10 anni e ancora va perfettamente come nuovo, cambiato la batteria solo 2 volte.
In ogni caso per parlare di Sector bisogna un po conoscere la storia della marca e delle varie vicissitudini, la qualita non sempre era uguale nel tempo

è quello che porto pure io tutti i giorni da quando l'ho preso,cambiato solo una volta la batteria,non si ferma manco a piangere;)

Matrixbob
09-09-2008, 10:24
Breil cinese non mi risulta proprio, hai link al riguardo?

Ed invece si, Brail ma non solo: Sector e tanti altri.
Ricerca tu in questo forum, io sono a lavoro.
Quelli della Brail avranno dei guadagni assurdi a rivenderli a +200% del costo di produzione...

GiganteBuono
09-09-2008, 10:30
Con questo budget hai solo due opzioni :

1) prendi una patacca appariscente senza qualità ( breil, D&G )

2) prendi un orologio di qualità meno appariscente tipo Citizen Marinaut realizzato in titanio e vetro zaffiro e con carica luce infinita, eterno e indistruttibile

danello
09-09-2008, 10:37
Ed invece si, Brail ma non solo: Sector e tanti altri.
Ricerca tu in questo forum, io sono a lavoro.
Quelli della Brail avranno dei guadagni assurdi a rivenderli a +200% del costo di produzione...

Ho googlato con "breil produzione cinese" senza trovare nulla se non l'apertura di Breil store in Cina. :confused:

Tipo questo:

http://www.infofranchising.it/detail.cfm?IdNotizia=10571&IdSezione=2&strKey=it

O questo:

"Negli ultimi anni la storia italiana dell’azienda è diventata sempre più internazionale, con l’apertura di filiali e unità produttive negli U.S.A., in Giappone, Cina, Spagna, Portogallo, Germania e Svizzera e con la distribuzione dei suoi prodotti in più di 50 Paesi nel mondo; con l’avvio della produzione delle linee di gioielli D&G Jewels e Trudi Jewels. Inoltre ha da poco arricchito il portfolio brand con: Breil Milano Eyewear, Breil Milano Leather, Glam Rock, Paris Hilton e con la linea di profumi Breil Milano Fragrances."

Cioè produce praticamente in tutto il mondo, non in Cina, altrimenti io potrei dire che invece produce in Svizzera. :O

Barbaresco
09-09-2008, 10:42

Con 200€ compri il bracciale di Tag.

Barbaresco
09-09-2008, 10:50
Quoto, quest' estate a Singapore mi sono preso un Seiko SKX011J (lo 007 col quadrante arancio)...ottimo movimento meccanico, sembra molto solido, pagato 105 euro.

Quello di 007, nell'ultimo film (Casino Royale) era una Omega Planet Ocean.
Seiko realizza veramente ottimi orogoli, onestissimi, e dalla qualità prezzo inarrivabile.
A me piace molto il Citizen Crono Pilot (mi sembra sia intorno ai 350€), mi ricorda vagamente il NaviTimer di Breitling.

ipaq1940
09-09-2008, 10:52

si è il mio è fatto di Lega Z :D

ne ho visti anch'io molto belli: prezzo 500-600 euro

prima di buttarti su ebay, cerca nella gioielleria più vicina: per i citizen di solito puoi strappare anche 15% di sconto sul prezzo di listino!
Puoi anche cercare tramite ebay dei rivenditori autorizzati, che hanno i negozi online e anche su ebay, che fanno notevoli sconti.
il mio ultimo citizen (http://www.citizen.it/citizen_jsp/articolo.jsp?CdCollezione=er&CdFamiglia=E4RC&CdModello=AS4050&CdArticolo=0) l'ho preso a 450 a fronte del prezzo di listino di 538

ipaq1940
09-09-2008, 10:59
confermo. veramente bello l'omega ma viene circa € 2900

A me piace molto il Citizen Crono Pilot (mi sembra sia intorno ai 350€), mi ricorda vagamente il NaviTimer di Breitling.

te lo consiglio, è il fratello minore del mio linkato nel messaggio precedente.
bello anche col cinturino in pelle

aaron80
09-09-2008, 11:02
...se sognare non costa nulla:

https://www.iwc.com/collection/_img/4_0_pilotswatches/3717_001_l.jpg

...ecco l'orologio per il quale ogni volta riempio la vetrina di bava...

Burrocotto
09-09-2008, 11:09
Carino, sopratutto nella variante con cinturino in metallo... com'è a peso? io ultimamente sto andando sugli orologi in titanio: quelli in acciaio sono un po'troppo pesanti (almeno i cronometri)
Pesa (prima avevo uno dei primi G-Shock, digitale e completamente in gomma/plastica, con cinturino in tela...manco lo sentivi :D) ma neanche troppo. Non da fastidio, nonostante il mio polso dx abbia problemi di suo. Stasera magari lo butto sul bilancino da cucina. :D
Oppure forse sul sito Casio ci son le caratteristiche. :stordita:
Ho voluto prenderne uo col cinturino in gomma proprio per poterlo regolare ogni volta in base a come sta il mio polso. :fagiano:

Produrre roba in Cina non è necessariamente reato. Ci son cose (soprattutto nell'elettronica) prodotte in Cina che van benissimo (chessò, mainboard della Asrock), mentre ci son cinesaglie che valgono giusto quello che costano (ovvero poco :D).
Dipende solo dalla cura che hanno nel costruirlo.

!ce
09-09-2008, 11:23
Seiko realizza veramente ottimi orogoli, onestissimi, e dalla qualità prezzo inarrivabile.

Intendeva che lo SKX011J è identico all'SKX007 (quello che ho postato io )ma col quadrante arancio, non che è quello di bond :)

ipaq1940
09-09-2008, 12:06
:fagiano:

askani
09-09-2008, 13:31
io ho 2 sector tutte e due piu volte riparati, e 2 crono shwatc perfetti
ma il mio idolo sono i breitling :D

orestino74
09-09-2008, 16:05

Non volevo dire che era l' orologio di 007....volevo dire che il mio SKX011J è in pratica il SKX007 (che è quello nero) in arancio!!!

Capito neh?:D

orestino74
09-09-2008, 16:06
Intendeva che lo SKX011J è identico all'SKX007 (quello che ho postato io )ma col quadrante arancio, non che è quello di bond :)

Ecco, se avessi letto fino in fondo....sono precipitoso!

Anzi ora ne ho due, uno lo avevo ordinato da ebay, ma è rimasto per 3 mesi nei meandri di ROSERIO!!

Ora lo regalo a mio cugino che aveva visto il mio e gli era piaciuto, e compie gli anni il 13!!

orestino74
09-09-2008, 16:09

Pure a me piace molto quel citizen!!

Però il navitimer non costa poi tanto usato!

ipaq1940
09-09-2008, 16:26
...uno lo avevo ordinato da ebay, ma è rimasto per 3 mesi nei meandri di ROSERIO!!
...

maledetta roserio, quanti ristardi e quanti dazi gonfiati ingiustamente ha causato!!!

bagoa
09-09-2008, 17:56
io ne ho uno dal 1990 è spacca il secondo;)
http://i33.tinypic.com/wslb0p.jpg

Hal2001
09-09-2008, 18:21
Io ho un sector da 12 anni.E ' impeccabile,una vera bomba,è caduto a terra un bel pò di volte e funziona a meraviglia e non ricordo se ho mai cambiato o meno la batteria.
La condensa penso di non averla mai vista neanche sugli swatch.

Infatti, però io le batterie le ho cambiate già due volte, durano in media 6 anni :)

Mtty
09-09-2008, 18:30
...
Se però vuoi andare su un bel meccanico automatico, ci sono pregi e difetti.

Pregi

-Lo apri solo X manutenzione, niente costi X le pile
-Assenza di radiazioni
-> valore nel tempo, inoltre se vai su Tag di un certo livello od Omega, il valore nel tempo aumenterà invece di diminuire
-< sensibilità alle variazioni di temperatura e pressione

...

:what:

Cioè?

Gli altri emettono radiazioni?

Gufo 2
09-09-2008, 21:37
Ehm, si tratta di radiazioni elettromagnetiche piccolissime, nell' ordine di 1 microtesla, ma trattandosi di oggetti ke si portano X molte ore al giorno, e ricordandosi del fatto ke l' entità della radiazione decade col quadrato della distanza (diciamo ke se la distanza dalla fonte emettittrice raddoppia l' emissione sarà 4 volte inferiore), non é detto ke portino necessariamente gravi danni, ma magari semplicemente fastidi specie in individui + sensibili.
Non se ne sa ankora abbastanza, ma X vedere se c' é qlc di vero non c' é ke un modo : fare da cavie :mbe: Tipo :
-provare a non portare orologio, ma sarebbe una prova falsata : l' ansia da ora e il peso stesso mancante migliorerebbero sicuramente la situazione
-sostituire l' orologio al quarzo con uno meccanico di peso molto simile e vedere , ad esempio, se con l' orologio al polso in un' "alzata laterale" coi pesi sollevate magari un manubrio con un peso > (magari anke solo 1-2Kg) rispetto a quello sollevato con al polso l' orologio al quarzo : lo so ke non si usa l' orologio quando si fanno i pesi, ma é solo X fare una prova !

Chip77
09-09-2008, 21:50
Cosa ne pensate di questa forma?

http://img225.imageshack.us/img225/1138/ska375p1gallgl3.jpg

orestino74
09-09-2008, 21:51
Cosa ne pensate di questa forma?

http://img225.imageshack.us/img225/1138/ska375p1gallgl3.jpg

NCS...

danello
07-10-2008, 21:56
Ho deciso, prendo il Luminor GMT... :O

http://img517.imageshack.us/img517/7470/pam2974li2.jpg

tecnologico
07-10-2008, 23:04
si ma voglio dire..quattrocentomilalire un casio....

ferste
08-10-2008, 07:53

è evidente che questo 3d porta sfiga, il mio decennale breil mi ha mollato all'improvviso, l'ho fatto riparare ma mi sarebbe convenuto buttarlo nel fiume.

danello
08-10-2008, 08:31
si ma voglio dire..quattrocentomilalire un casio....

Anche sì! :D

Del GMT prendo una replica di qualità, adesso come adesso 5000 euro per un orologio non posso proprio spenderli... :stordita:

Jo3
08-10-2008, 08:48
Io ho un Omega, meccanico (niente quarzo, niente batteria) del 1952, funzionante tutt'ora.
Chiaramente gli e' stata fatta manutenzione.