PDA

View Full Version : LOGAN MCV

Athlon
25-01-2008, 22:07
Dopo 13 anni di girare in moto e' venuto anche per me il momento di comperare un automobile

ho adocchiato questo modello perche' si esteticamente che "razionalmente" mi piace parecchio (l'altra auto che pensavo era la Mini Clubman ma e' meno affidabile e meno robusta)

Conoscete qualcuno che l'ha gia'?

Pareri ?

Fradetti
25-01-2008, 22:22
su autoblog qualche giorno fa parlavano di un richiamo per 500.000 Logan per ruggine.

http://www.autoblog.it/post/12175/dacia-logan-500000-richiami-per-la-ruggine

specie in versione MCV è brutta in maniera oscena... ma non preoccuparti che hai sempre chi ha comprato una Ssangyong da preder per il culo.

Se vuoi un auto economica, robusta e semplice compratela.

Cmq ti vedo più su un Logan che su una mini clubman :)

Athlon
26-01-2008, 00:37
http://my.opera.com/fulcrum/blog/

:eek:
considerando che uso Opera dalla versione 3.0 .. sembra quasi un segno del destino ...:D :D :D

cose semplici , affidabili e robuste.

Anche la community dei LOGANIANI sembra ben affiatata (molto giovane ma sono partiti bene ) ..

http://files.myopera.com/fulcrum/albums/377624/RadunoLogan_012.jpg

http://files.myopera.com/fulcrum/albums/379078/FotoCeT_035.jpg

http://files.myopera.com/fulcrum/albums/379078/FotoCeT_055.jpg

Athlon
26-01-2008, 00:51
:sofico: :sofico: :sofico: LOL :sofico: :sofico: :sofico:

ci sono una marea di foto nella community dei LOGANIANI

:D :D :D :D

http://files.myopera.com/fulcrum/albums/228343/HR_50379.jpg

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

pure le guide PASSO-PASSO su come fare manutenzione

http://files.myopera.com/fulcrum/albums/405346/Tappo%20guarnizione%20e%20filtro%20olio.jpg

http://files.myopera.com/fulcrum/albums/405346/La%20dacia%20al%20bar.jpg

e di come montare le piastre fuoristrada aggiuntive

http://files.myopera.com/fulcrum/albums/405346/Sottoscocca.jpg

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
26-01-2008, 01:00
bella ho il vicino che si è fatto la logan da poco :cool:

Athlon
26-01-2008, 01:10
:oink: :oink: :oink: :oink:

guida a come installarsi i sensori di parcheggio

http://files.myopera.com/fulcrum/MCV/Tutorial%20montaggio%20sensori%20parcheggio.pdf

prova completa con tutti i difetti ricorrenti e le loro soluzioni

http://files.myopera.com/fulcrum/MCV/My_Logan_MCV_OnTheRoad_by_Smallstudio.pdf

Athlon
26-01-2008, 01:23
:eek: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

http://files.myopera.com/axiom65/albums/277119/Dacia-Logan_WIP.jpg

P.S. e' un photoshop .. pero' carino :fagiano:

tecnologico
26-01-2008, 08:48
michia sei indeciso tra le 2 auto più orride che esistono:sofico:

tecnologico
26-01-2008, 08:48
http://my.opera.com/fulcrum/blog/

:eek:
considerando che uso Opera dalla versione 3.0 .. sembra quasi un segno del destino ...:D :D :D

cose semplici , affidabili e robuste.

Anche la community dei LOGANIANI sembra ben affiatata (molto giovane ma sono partiti bene ) ..

http://files.myopera.com/fulcrum/albums/377624/RadunoLogan_012.jpg

http://files.myopera.com/fulcrum/albums/379078/FotoCeT_035.jpg

http://files.myopera.com/fulcrum/albums/379078/FotoCeT_055.jpg

sembra il "raduna la duna"

Ferdy78
26-01-2008, 09:22
Dopo 13 anni di girare in moto e' venuto anche per me il momento di comperare un automobile

ho adocchiato questo modello perche' si esteticamente che "razionalmente" mi piace parecchio (l'altra auto che pensavo era la Mini Clubman ma e' meno affidabile e meno robusta)

Conoscete qualcuno che l'ha gia'?

Pareri ?

più che meno affidabile e meno robusta...mi sa che non hai ben chiaro il target a cui si rivolgono....:D

La Logan l'ho vista già dal vivo e devo dire che rispetto alla berlina sembra fatta decisamente meglio. il divario di prezzo fra le due da te citate consente tranquillamente di acquistare anche una matiz nuova e forse ti avanzano pure soldi:D :D :sofico:

Certo aggiungendo optional alla Logan il prezzo sale...ma tra la clubman (classico esempio di auto da fighetto) e la Logan, c'è un' altra grande differenza, più legata alle caratteristiche dinamiche: la capacità di caricare ROBA!;)

EDIT: la differenza per acquistare la matiz l'ho calcolata partendo dalla versione base benza 5 posti. Su tutte le logan il clima è a pagamento (750 e per tutte le versioni benza-diesel, 5 o 7 posti)

EDIT 2: prendendo la top di gamma diesel Laureate 1.5 dCi 85 cv (è renault, dovrebbere essere lo stesso della Micra e Note,più qualche altra decina di auto :D ...) + clima stai ben sotto i 15.000, la Matiz ci sta ancora LOL:...:D

Grave Digger
26-01-2008, 12:07
sembra il "raduna la duna"

forse coloro che approfittano della propria normalissima auto per farne un momento di aggregazione sono persone semplici,senza fronzoli e magari felici del poco che hanno(anche se non è detto,avere una logan non deve necessariamente relegare all'etichetta di pezzente ;) ) :) ????

non credo ci sia nulla di male,fosse per me andrei in giro con la ford mod.T e non me ne vergognerei,o meglio,non sono sulla strada che si spendono i soldi imho :) ....

juninho85
26-01-2008, 12:21
se non hai il golf non sei figo,indi per cui non postarla nemmeno in questo forum :O

dottormaury
26-01-2008, 12:21
bhè io ero andato a vederla e per un paio di giorni ha tenuto banco nei miei pensieri.
1.000 volte meglio dell'orrenda berlina, gli interni sono un pò tristi ma nel complesso non è mica male, poi nel classico color blu non dico che sia bella ma non fa cagare.
la logan mcv con incentivo statale me l'avevano proposta a 13.000 euro 1.5dci 85cv con allestimento laureate.
a quella cifra non compri niente di simile, per un doblò 1.3 diesel me ne hanno chiesti 15.900

Grave Digger
26-01-2008, 12:53
se non hai il golf non sei figo,indi per cui non postarla nemmeno in questo forum :O

ora,e scusa se è poco :D ,ho una macchina di merda e mi vesto senza seguire la moda/al risparmio,ma ho un cazzo da due mani e mezzo,cosa vuoi che me freghi di fare il figo con l'auto al semaforo,se a me interessa solo l'atto della sbocciatura :asd: ????

eh,quando ce vò ce vò :sofico: :stordita:

26-01-2008, 12:58
se non hai il golf non sei figo,indi per cui non postarla nemmeno in questo forum :Oadesso le ragazze non piace più golf e i ragazzi fighi :asd:

Grave Digger
26-01-2008, 13:07
adesso le ragazze non piace più golf e i ragazzi fighi :asd:

giusto,le ragazze vogliono l'uomo rude con il vespino scassato e le mani vissute :O .....

26-01-2008, 13:20
giusto,le ragazze vogliono l'uomo rude con il vespino scassato e le mani vissute :O .....guarda è vero perchè si lamentano quando vanno troppo veloci poi le 3 porte con le gonne stanno scomodissime :D miei amici mi hanno confessato queste ragazze amano le 5 porte e auto meno potenti

tecnologico
26-01-2008, 13:23
certo che se siamo ridotto a prendere auto destinate ai mercati emergenti siamo con le pezze al culo...:sofico:

cmq in tutta onestà imho è un pessimissimo acquisto: estetica oggettivamente orrenda, interni molto poveri, mettendo 2 accessori fondamentali ( clima su tutte) costa poco meno che un auto normale, km 0 .
una 207sw per dire viene poco più.
non è questione di farsi vanto dell auto è questione di fare acquisti intelligenti.

è un auto che va bene in un solo caso:

auto da usare per chi sta/lavora in campagna che si troverà a maltrattare, caricare e sporcare l auto tenendola per tutto il suo ciclo di vita.

rivendere una logan a prezzo decente o sperare che qualche concessionario la ritiri è una cosa impossibile.

la mcv poi sembra la carrozza del morto

Grave Digger
26-01-2008, 13:25
guarda è vero perchè si lamentano quando vanno troppo veloci poi le 3 porte con le gonne stanno scomodissime :D miei amici mi hanno confessato queste ragazze amano le 5 porte e auto meno potenti

i miei amici invece non si trombano quelle che mi sono trombato prima io,guarda un po' che strano :asd: ......

cmnq le ragazze non capiscono un tubo di macchine,loro vedono solo bmw,audi,mercedes,mini et similia,tutto il resto non fa differenza :sofico: ....

26-01-2008, 13:33
cmnq le ragazze non capiscono un tubo di macchine,loro vedono solo bmw,audi,mercedes,mini et similia,tutto il resto non fa differenza :sofico: ....dalle mie parti vanno solo con la vecchia uno 5 porte e la punto 5 porte oppure con la mia ragazza sulla matiz di auto krukki qui ce solo le golf 3 porte tuningzzate :asd:

naitsirhC
26-01-2008, 13:53
michia sei indeciso tra le 2 auto più orride che esistono:sofico:

:O

caurusapulus
26-01-2008, 13:53
Se non avessi in mente di prendere per forza nuovo io mi rivolgerei tranquillamente al mercato usato.

Burrocotto
26-01-2008, 14:06
certo che se siamo ridotto a prendere auto destinate ai mercati emergenti siamo con le pezze al culo...:sofico:
Il mercato europeo dove la Logan ha riscosso maggior successo è la Germania. :O :D

cmq in tutta onestà imho è un pessimissimo acquisto: estetica oggettivamente orrenda, interni molto poveri, mettendo 2 accessori fondamentali ( clima su tutte) costa poco meno che un auto normale, km 0 .
non è questione di farsi vanto dell auto è questione di fare acquisti intelligenti.

In effetti solitamente io son contrario alle km0 x via della non personalizzazione.
C'è da dire che se prendi una Logan,le possibilità di personalizzazione te le scordi cmq. :D
Soprattutto,con l'uscita della 207 SW, la 206 SW dovrebbe essere soggetta a forti sconti. :)

auto da usare per chi sta/lavora in campagna che si troverà a maltrattare, caricare e sporcare l auto tenendola per tutto il suo ciclo di vita.

rivendere una logan a prezzo decente o sperare che qualche concessionario la ritiri è una cosa impossibile.

La Logan (la MCV,la berlina la trovo quasi completamente inutile) di per se va bene giusto se hai l'esigenza di prendere un auto "grossa" e te ne sbatti degli accessori. Xchè come hai detto,se cominci ad aggiungergli qualcosa come il clima (750 euro),l'autoradio mp3 integrato (altri 330 euro,certo,puoi anche non prenderla,ma bisogna vedere se ha già gli autoparlanti di serie) e la vernice metalizzata (non so quali siano i colori pastello,quindi potrebbe anche essere "inutile" prenderla metallizata,cmq costa altri 350 euro) il prezzo comincia a lievitare.

chandler8_2
26-01-2008, 14:09

ma io sto discorso non lo capisco.

cioè uno si deve comprare un'auto e deve pensare quale potra rivendere più facilmente.
se te la compri ti serve e te la tieni, non è che scarti un'auto solo perchè, forse tra 3 anni ti sarai sfufato e te ne comprerai una nuova.

è una cosa che non condivido, se ti serve, ti piace, hai soldi la compri, punto
cazzo ti frega se la devi rivendere o meno

è un discorso valido per colo che usano l'auto per fare bella figura e non come mezzo di trasporto, e non mi sembra il caso questo

26-01-2008, 14:12
le macchine sono fatti a posta per andare in giro no per usare aria condizionata e cazzate varie poi de gustibus a me piace la logan me ne frega un chezzo se è una mierda tanto anche la croma è per voi è una mierda ma a me piace così com'è :O

tecnologico
26-01-2008, 14:25
ma io sto discorso non lo capisco.

cioè uno si deve comprare un'auto e deve pensare quale potra rivendere più facilmente.
se te la compri ti serve e te la tieni, non è che scarti un'auto solo perchè, forse tra 3 anni ti sarai sfufato e te ne comprerai una nuova.

è una cosa che non condivido, se ti serve, ti piace, hai soldi la compri, punto
cazzo ti frega se la devi rivendere o meno

è un discorso valido per colo che usano l'auto per fare bella figura e non come mezzo di trasporto, e non mi sembra il caso questo

se hai fondi infiniti allora della rivendibilità te ne fotti, ma se hai riserve limitate non ti puoi permettere di acquistare una roba che in futuro non varrà niente..è un ragionamento semplice:
compro auto xxx 10.000 tra 6 anni per varie esigenze devo cambiarla con auto yyy del costo di 10.000. rivendo xxx a 5.000, aggiungo 5.000 e prendo yyy. totale 15.000
prendo logan a 9.000 tra 6 anni devo prendere yyy a 10.000. rivendo logan a 1.000. aggiungo 9.000 e prendo yyy. totale 18.000. ecco a che serve prendere auto che tengono un po meglio il mercato.

le macchine sono fatti a posta per andare in giro no per usare aria condizionata e cazzate varie poi de gustibus a me piace la logan me ne frega un chezzo se è una mierda tanto anche la croma è per voi è una mierda ma a me piace così com'è :O

lo dici te che sie fissato con quella carriola della croma, ma, non e eccedendo in inutili fronzoli alcune cose sono necessarie. da me ad esempio in sicilia, se non hai l aria condizionata da giugno a settembre semplicemente non puoi usare l auto di giorno, soprattutto se la devi parcheggiare fuori.
se hai un auto con i sedili demmerda imbottiti con lo sputo e hai anche sospensioni russe, se fai un viaggetto poi quando scendi ti fa male il culo.

joden
26-01-2008, 14:32

per come la vedo io sono due macchine completamente diverse.. se prendessi in considerazione la logan mcv la mini non la considererei nemmeno dato che costa mediamente il doppio dell'altra.. :D

a me esteticamente non piace, ma non piacciono in generale le sw apparte rari casi ed è comunque un fattore personale.. comunque tornando in 3d il 1.5dci renault non è malaccio.. non sarà un fulmine, però consuma il giusto, è abbastanza silenzioso e "lineare" (che per il tipo di auto mi sembra un "pregio"..).. poi come affidabilità non ti saprei dire ma non ne ho sentito parlar male.. sarà perché ce l'hanno in pochi..

tecnologico
26-01-2008, 14:40
per come la vedo io sono due macchine completamente diverse.. se prendessi in considerazione la logan mcv la mini non la considererei nemmeno dato che costa mediamente il doppio dell'altra.. :D

a me esteticamente non piace, ma non piacciono in generale le sw apparte rari casi ed è comunque un fattore personale.. comunque tornando in 3d il 1.5dci renault non è malaccio.. non sarà un fulmine, però consuma il giusto, è abbastanza silenzioso e "lineare" (che per il tipo di auto mi sembra un "pregio"..).. poi come affidabilità non ti saprei dire ma non ne ho sentito parlar male.. sarà perché ce l'hanno in pochi..chissa perchè:p

juninho85
26-01-2008, 14:43

ma infatti siamo veramente con le pezze al culo,a livello generale,o no?!:D

juninho85
26-01-2008, 14:43
chissa perchè:p

perchè non è pubblicizzata ne è uscita da tantissimo

tecnologico
26-01-2008, 14:53
veramente la dacia ora come ora è più pubblicizzata di una classe c

juninho85
26-01-2008, 14:54
veramente la dacia ora come ora è più pubblicizzata di una classe c

dove?:mbe:

26-01-2008, 14:54
lo dici te che sie fissato con quella carriola della croma, ma, non e eccedendo in inutili fronzoli alcune cose sono necessarie. da me ad esempio in sicilia, se non hai l aria condizionata da giugno a settembre semplicemente non puoi usare l auto di giorno, soprattutto se la devi parcheggiare fuori.
se hai un auto con i sedili demmerda imbottiti con lo sputo e hai anche sospensioni russe, se fai un viaggetto poi quando scendi ti fa male il culo.mi dici che cazzo ci compro con 400€ al mese? ricordati non sono ricco :rolleyes:

tecnologico
26-01-2008, 14:56
e questo che centra?

Solertes
26-01-2008, 16:00

a me esteticamente non piace, ma non piacciono in generale le sw apparte rari casi ed è comunque un fattore personale.. comunque tornando in 3d il 1.5dci renault non è malaccio.. non sarà un fulmine, però consuma il giusto, è abbastanza silenzioso e "lineare" (che per il tipo di auto mi sembra un "pregio"..).. poi come affidabilità non ti saprei dire ma non ne ho sentito parlar male.. sarà perché ce l'hanno in pochi..

Il 1.5dCi è un buon motore, ho un amico che lo aveva sulla Clio (con circa 150k km) e ne era soddisfatissimo (poi un palo ne ha decretato la fine, Junì i sedili non gli servono più :asd: ).
La Logan utilizza la classica meccanica Renault stracollaudata....a meno di un esemplare sfigatissimo, assieme al prezzo molto concorrenziale l'altro suo migliore pregio dovrebbe essere proprio l'affidabilità.
Non è di certo l'auto per persone insicure che vedono nella figaggine della vettura un modo per riscattarsi dalla poca magnanimità della natura.
Rappresenta benissimo il bene strumentale, data la sua natura, la rivendibilità è un fattore assolutamente secondario essendo una vettura nata per essere sfruttata fino alla morte.
Ci sono altri fattori a suo favore, utilizzando vecchia componentistica Renault i ricambi dovrebbero avere un costo molto limitato e inoltre il suo poco appeal dovrebbe essere un buon deterrente per i furti (non avendo mercato)....insomma se dovessi aver bisogno di una vettura da "lavoro" e "tempo libero" la terrei in forte considerazione....anche se pare debba uscire un modello simile della Renault (ma prodotto dalle fabbriche Dacia) che è esteticamente più riuscito (imho).

juninho85
26-01-2008, 16:03
Il 1.5dCi è un buon motore, ho un amico che lo aveva sulla Clio (con circa 150k km) e ne era soddisfatissimo (poi un palo ne ha decretato la fine, Junì i sedili non gli servono più :asd: ).

noooooooooooou :asd:

Futura12
26-01-2008, 16:12
veramente orrenda di linea...è più bella una Clio prima serie del 90''
:Puke:

Grave Digger
26-01-2008, 16:24
La Logan utilizza la classica meccanica Renault stracollaudata....a meno di un esemplare sfigatissimo, assieme al prezzo molto concorrenziale l'altro suo migliore pregio dovrebbe essere proprio l'affidabilità.
Non è di certo l'auto per persone insicure che vedono nella figaggine della vettura un modo per riscattarsi dalla poca magnanimità della natura.
Rappresenta benissimo il bene strumentale, data la sua natura, la rivendibilità è un fattore assolutamente secondario essendo una vettura nata per essere sfruttata fino alla morte.
Ci sono altri fattori a suo favore, utilizzando vecchia componentistica Renault i ricambi dovrebbero avere un costo molto limitato e inoltre il suo poco appeal dovrebbe essere un buon deterrente per i furti (non avendo mercato)....insomma se dovessi aver bisogno di una vettura da "lavoro" e "tempo libero" la terrei in forte considerazione....anche se pare debba uscire un modello simile della Renault (ma prodotto dalle fabbriche Dacia) che è esteticamente più riuscito (imho).

vedo che hai colto,il mio sarcasmo precedente era traducibile nel grassetto ;) ....

bananarama
26-01-2008, 17:09
ti prego fatte la mini e poi escici tutto zozzo di fango dopo un raid da qualche parte! :D

ninja750
26-01-2008, 17:13

la mini*! ora è la mini come ve lo devo dire! :D

* possibilmente con tetto elettrico apribile da telecomando e bicolore

Futura12
26-01-2008, 17:14
ti prego fatte la mini e poi escici tutto zozzo di fango dopo un raid da qualche parte! :D

mini= merda fashion:O

bananarama
26-01-2008, 17:18
mini= merda fashion:O

grazie per l'informazione, mi servivi proprio te per questa cosa guarda! :asd:

vai a giocare coi pokemon, vai! :asd:

Futura12
26-01-2008, 17:19

mi presti il gameboy il mio l'ho perso :sob:

che coattone:asd:

Vash88
26-01-2008, 17:23

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

atlhon una usata o KM0? secondo me è perfetta. Che utilizzo devi farne poi? non l'hai detto.

-kurgan-
26-01-2008, 18:00
Che utilizzo devi farne poi? non l'hai detto.

io penso che la guidi.. cioè ci sale, gira la chiave per avviare il motore.. preme la frizione, mette la prima..
magari ogni tanto ci porta in giro la donna e ci tromba.

uhm..

ah si magari ci mette i cadaveri nel bagagliaio.

altri usi non me ne vengono in mente :fagiano:

Burrocotto
26-01-2008, 19:28
* possibilmente con tetto elettrico apribile da telecomando e bicolore
Approposito di tetto...devo ammettere che quella con la bandiera inglese non è mica male. :D
Ieri al Saturn ho visto un frigo con la bandiera inglese disegnata sopra....ahhhhhh...ho la bava alla bocca. :stordita:

io penso che la guidi.. cioè ci sale, gira la chiave per avviare il motore.. preme la frizione, mette la prima..

uhm..

Le donne si trombano in casa,non in auto. :O
Su una Logan poi....dai,un po' di dignità! :D

Vash88
26-01-2008, 19:49

uhm..

:D

urbano, extraurbano, monovolume etc etc

Futura12
26-01-2008, 19:50
Approposito di tetto...devo ammettere che quella con la bandiera inglese non è mica male. :D
Ieri al Saturn ho visto un frigo con la bandiera inglese disegnata sopra....ahhhhhh...ho la bava alla bocca. :stordita:

non quando a casa ci sono i genitori mi prende a male:stordita:
certo su una Logan:asd:

joden
26-01-2008, 19:53

preferiresti su una smart? :sofico: :asd:

robynove82
26-01-2008, 20:39

Almeno c'è posto :O :D

La MCV è una macchina pratica, però effettivamente è brutta :D

Athlon hai pensato alla Skoda Roomster? Prima di prendere una Mini.....

Grave Digger
26-01-2008, 21:32
sulle valutazioni di quest'auto il thread ha un piglio decisamente superficiale,molti criticano per partito preso o per il costo/marchio non da figo,indi per cui,athlon,vai in concessionaria e dai un'occhiata di presenza,o meglio ancora,dirigiti verso altri lidi informativi :) ...

tecnologico
27-01-2008, 07:26
millemilamilioni di volte meglio del carro funebre

AlexB
28-01-2008, 09:09
LA logan MCV è da valutare come acquisto...premesso che a me piace, che è di moda (strano come un prodotto a dir poco minimalista possa diventare di moda...in questo caso imho un bene, perchè non è divetnata di moda un auto da fighetto ma un auto pratica e economica)

è vero che
- per quel che offre (soprattutto in termini di spazio e praticità) costa poco
- che per quel che costa è fatta anche benino
- che è enorme dentro
- che con poco in + ti pigli la versione 7 posti se hai bisogno di spazio (AH BELLO...Athlon , che te stai a fa la famiglia pure te ???)
- che nella versione + accessoriata ti costa come una vettura utilitaria altrettanto accessoriata (anzi forse meno) ma che ha una volumetria interna irrisoria a confronto
- è sicuramente affidabile e robusta
- è renault, quindi anche garanzia di recupero parti di ricambio, assistenza, etc...

ma è anche altrettanto vero che
- i motori non permettono la ecoincentivazione (forse, ma nn sono sicuro , non ricordo, la versione td la permette...ma costa di + all acquisto e fatti i conti, personalmente , l anno scorso, cmq non conviene rispetto alla benza non incentivata)
- non è particolarmente sicura (oddio...nn che sia una bara, ma oggetti come N airbag, ESP, etc...nn sempre sono disponbili neppure a pagamento e metterceli se ci sono costicchia abbastanza)...detto ciò imho se ci sono i 2 airbag frontali e l ABS sei a posto...magari su sta macchina ci sta bene anche l ESP, non so, non la ricordo una prova dinamica che risultati abbia dato...
- è sicuramente spartana, ma questo non necessariamente è un difetto...anzi...

Cmq credo infine sia un buon acquisto, io la valutai ai tempi, a me piaceva...poi ho trovato la ns focus e l ho ovviamente preferita.

Ciao. Ale

tecnologico
28-01-2008, 11:47
ma dov è che va di moda? in ucraina?:D

AlexB
28-01-2008, 11:56
ma dov è che va di moda? in ucraina?:D

Ma ti dirò, a milano se ne vedono parecchie...il fatto che non ti piaccia non vuol dire che non piaccia a nessuno ne che venda poco...per esser un brand a dir poco sconosciuto e da chi cononsciuto ritenuto da quasi 3° mondo, sta vendendo molto bene...andando contro ogni previsione...

Inoltre, viene definita da molti come una vettura minimal - chic...da molte riviste specializzate...e devo dire che , essnedo molto understatment (come a me piacciono le auto, mediamente...) , trovo la definizione corretta ...

Infine...qui ragazzi si parla sempre sti grancazzi di macchine...a volte ci/vi dimentichiamo/dimenticate che ci sono persone che hanno esigenze diverse dall aver auto da almeno 300cv (come tutti quelli di sto forum :D :asd:) da 300 e passa all ora, strafighe etc...ma che in un auto (che magari VOGLIONO , coe nel mio caso, NUOVA e non usata) cercano praticità, economicitià d acquisto e mantenimento, etc... La logan MCV a mio parere per questo non è affatto un cattivo acquisto, con i limiti che io stesso ho riportato nel mio precedente intervento !

Ciao. aLe

francoisk
28-01-2008, 12:05
dodge caliber con 3000 euro in più della logan

Burrocotto
28-01-2008, 12:15
Ma ti dirò, a milano se ne vedono parecchie...il fatto che non ti piaccia non vuol dire che non piaccia a nessuno ne che venda poco...per esser un brand a dir poco sconosciuto e da chi cononsciuto ritenuto da quasi 3° mondo, sta vendendo molto bene...andando contro ogni previsione...
La Logan vende poco,è un dato di fatto. :D
http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/dic07_UNRAE.pdf
5000 (tra berlina e Mcv) immatricolate nel periodo Gennaio-Dicembre 2007. :O (le ultime della Top 50 del mercato italiano hanno un numero di esemplari venduti maggiore alle 10k unità).
Non concordo neanche sul fatto che sia sconosciuta. Renault ha fatto una campagna pubblicitaria e mediatica elevata,dicendo che esordiva la prima auto low cost (il che non è vero),che avrebbe lanciato un auto a 5k euro (altra cosa non mantenuta,a 5k euro te la vendono forse in Romania/Polonia senza abs,airbag e altre cose,non qua),che è Made By Renault,ecc.
Se tu guardi altri marchi low cost,come la stessa Tata,vedrai che qua in Italia non hanno avuto la stessa esposizione mediatica (se si eccettua la Nano di questi giorni).

Inoltre, viene definita da molti come una vettura minimal - chic...da molte riviste specializzate...e devo dire che , essnedo molto understatment (come a me piacciono le auto, mediamente...) , trovo la definizione corretta ...
Anche qua,si è parlato molto del fenomeno,che per altro è sbagliato.
Già altra gente aveva perseguito la strada delle auto a basso costo (vedere la politica fine anni '80 della Fiat con la Duna/Elba,Uno Brasiliana/Innocenti Mille,Palio/Strada),senza xò aver grossi risultati (alla gente non fregava che la Duna costasse poco,gli faceva (giustamente) schifo a livello di linea e per tanto venne snobbata).
La Renault ci ha riprovato,con risultati a metà. Dacia vende tantissimo negli ex paesi comunisti (Germania Est compresa),ma non vende praticamente niente nei paesi "ricchi".
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2008/01/immatricolazioni-per-costruttore.xls
172k Dacia immatricolate in europa....e l'Italia (pur essendo un mercato grosso e con predilezione per auto straniere) ne ha assorbito solo il 3% della produzione della Dacia.

Infine...qui ragazzi si parla sempre sti grancazzi di macchine...a volte ci/vi dimentichiamo/dimenticate che ci sono persone che hanno esigenze diverse dall aver auto da almeno 300cv (come tutti quelli di sto forum :D :asd:) da 300 e passa all ora, strafighe etc...ma che in un auto (che magari VOGLIONO , coe nel mio caso, NUOVA e non usata) cercano praticità, economicitià d acquisto e mantenimento, etc... La logan MCV a mio parere per questo non è affatto un cattivo acquisto, con i limiti che io stesso ho riportato nel mio precedente intervento !
Come è stato detto,se si compra la Dacia in versione naked allora si ha un risparmio. Se la si comincia a infarcire di optional semi-utili (autoradio,vernice metalizzata,ecc) il risparmio diventa meno cospicuo.
E' un auto che ha un preciso target,target abbastanza ridotto qua in Italia dato che l'italiano medio considera l'impatto visivo una qualità molto importante.

francoisk
28-01-2008, 12:21
E' un auto che ha un preciso target,target abbastanza ridotto qua in Italia dato che l'italiano medio considera l'impatto visivo una qualità molto importante.

ma è sempre relativo, ci sono tanti italiani che acquistano la megane, e li l'impatto visivo è davvero penoso :asd:

Burrocotto
28-01-2008, 12:24
ma è sempre relativo, ci sono tanti italiani che acquistano la megane, e li l'impatto visivo è davvero penoso :asd:
Premesso che a me la Megane fa letteralmente vomitare (sembra l'auto col culone :asd:),da molti è reputata originale (un sentito ringraziamento a Grazia,Graziella e GrazieAlCa...domani io mi metto le mutande in testa anzichè al bacino,così sarò di certo originale) e,soprattutto,non da l'immagine da pezzente (non dico che la Logan dia quest'immagine,dico che molti potrebbero usare questo termine).

28-01-2008, 12:34

Ciao. aLecosì si scrive grande amigos :D

AlexB
28-01-2008, 13:39
La Logan vende poco,è un dato di fatto. :D
http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/dic07_UNRAE.pdf
5000 (tra berlina e Mcv) immatricolate nel periodo Gennaio-Dicembre 2007. :O (le ultime della Top 50 del mercato italiano hanno un numero di esemplari venduti maggiore alle 10k unità).
Non concordo neanche sul fatto che sia sconosciuta. Renault ha fatto una campagna pubblicitaria e mediatica elevata,dicendo che esordiva la prima auto low cost (il che non è vero),che avrebbe lanciato un auto a 5k euro (altra cosa non mantenuta,a 5k euro te la vendono forse in Romania/Polonia senza abs,airbag e altre cose,non qua),che è Made By Renault,ecc.
Se tu guardi altri marchi low cost,come la stessa Tata,vedrai che qua in Italia non hanno avuto la stessa esposizione mediatica (se si eccettua la Nano di questi giorni).

Anche qua,si è parlato molto del fenomeno,che per altro è sbagliato.
Già altra gente aveva perseguito la strada delle auto a basso costo (vedere la politica fine anni '80 della Fiat con la Duna/Elba,Uno Brasiliana/Innocenti Mille,Palio/Strada),senza xò aver grossi risultati (alla gente non fregava che la Duna costasse poco,gli faceva (giustamente) schifo a livello di linea e per tanto venne snobbata).
La Renault ci ha riprovato,con risultati a metà. Dacia vende tantissimo negli ex paesi comunisti (Germania Est compresa),ma non vende praticamente niente nei paesi "ricchi".
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2008/01/immatricolazioni-per-costruttore.xls
172k Dacia immatricolate in europa....e l'Italia (pur essendo un mercato grosso e con predilezione per auto straniere) ne ha assorbito solo il 3% della produzione della Dacia.

Come è stato detto,se si compra la Dacia in versione naked allora si ha un risparmio. Se la si comincia a infarcire di optional semi-utili (autoradio,vernice metalizzata,ecc) il risparmio diventa meno cospicuo.

Burro , è inutile che snoccioli numeri e riporti link di vendite etc...so anche io che vende poco, malgrado ripeto a Mi se ne vedano sempre +...è ovvio perchè al di la delle tue disquisizioni su quanto i media l abbiano pubblicizzata (quali ? Dove tutta sta pubblicità ? io non l ho vista...qualcuna si ma nn come vuoi far credere tu....) è ovvio che nei paesi occidentali il marchio Dacia non abbia nomea alcuna, almeno in termini percettivi...certo non basta un anno di pubblicità a convincere ad acquistare un prodotto del genere...

Torno invece a chiedere...senza aspettarmi risposte del tipo "con 3-4000€ in + ti compri..." perchè prendo ad esempio chi quei 3-4000€ NON LI HA (spero accetterai l ipotesi che x qualcuno spendere 12 anzichè 16000 € sia decisamente diverso...se no è inutile discutere)...quale altra auto oggi offre le stesse cose della Logan MCW, quindi SPAZIO in primis (anche 7 posti) praticità d'uso al prezzo della Logan MCW...qualcuno ha parlato di 207 sw..spero scherzasse...perchè costa un botto...come la Mini d'altronde (ancor peggio)...FORSE una Focus SW Km0 la puoi trovare ad un prezzo cmq superiore (di circa 2000 e forse + €)...diversmaente credo che si può aspirare solo ad una utilitaria stile Punto, Corsa, etc...non certo ad un auto di quel tipo...

Ah...premesso che Lui voglia un auto come la Logan...certo dicesse gli va bene anche un Corsa o una Punto allora potremmo discuterne all infinito..sia chiaro.

Ciao. Ale

Burrocotto
28-01-2008, 14:00
Burro , è inutile che snoccioli numeri e riporti link di vendite etc...so anche io che vende poco, malgrado ripeto a Mi se ne vedano sempre +...
A me la Logan mi lascia tendenzialmente indifferente (non ho la necessità di comprare un auto così spaziosa).
Se xò mi vieni a dire che è di moda (cosa alquanto opinabile) o che se ne vendano un fottio (cosa totalmente opinabile,anche se non hai propriamente detto questo: hai detto cmq che non vende poco,il che non è cmq l'espressione giusta :D) mi viene da puntualizzare. :D
E' in crescita rispetto al 2006 (è passata da 1000 auto immatricolate a 5000 auto),ma si mantiene su volumi di vendita pressochè bassi. Tutto qua.

è ovvio perchè al di la delle tue disquisizioni su quanto i media l abbiano pubblicizzata
A me da fastidio che sia stata reclamizzata come auto da 5k euro (i media ne parlavano così,esattamente come ne parlano adesso della Tata Nano) e che poi qua in Italia non sia arrivata così.
Dire "faremo un auto che parte da 8-9k euro" non fa così sensazione come dire "faremo l'auto da 5k euro".
I primi tempi si parlava tanto di "anti-Logan"...eppure nessuno ha fatto uscire modelli in diretta concorrenza della Logan.
E di solito se c'è un mercato in tiro (vedi sw,multispazio,monovolume,suv) tutti quanti in poco tempo cercano d'adeguarsi.

(quali ? Dove tutta sta pubblicità ? io non l ho vista...qualcuna si ma nn come vuoi far credere tu....) è ovvio che nei paesi occidentali il marchio Dacia non abbia nomea alcuna, almeno in termini percettivi...certo non basta un anno di pubblicità a convincere ad acquistare un prodotto del genere...

Infatti vicino a Dacia non ci fosse la scritta Renault probabilmente molta gente nutrirebbe dubbi.
In ogni articolo in cui è menzionata la Dacia viene sempre riportato che è fatta in collaborazione con Renault.
Fa cmq differenza dire "ti compri una Lada" (tanto x fare un altro nome pressochè sconosciuto alle nuove leve) o "ti compri una Lada prodotta da XXX".
(fermo restando che l'attuale produzione Lada fa pressochè pena :D).

Torno invece a chiedere...senza aspettarmi risposte del tipo "con 3-4000€ in + ti compri..." perchè prendo ad esempio chi quei 3-4000€ NON LI HA (spero accetterai l ipotesi che x qualcuno spendere 12 anzichè 16000 € sia decisamente diverso...se no è inutile discutere)...quale altra auto oggi offre le stesse cose della Logan MCW, quindi SPAZIO in primis (anche 7 posti) praticità d'uso al prezzo della Logan MCW...qualcuno ha parlato di 207 sw..spero scherzasse...perchè costa un botto...come la Mini d'altronde (ancor peggio)...FORSE una Focus SW Km0 la puoi trovare ad un prezzo cmq superiore (di circa 2000 e forse + €)...diversmaente credo che si può aspirare solo ad una utilitaria stile Punto, Corsa, etc...non certo ad un auto di quel tipo...
Nessuna. :)
Ho solo precisato come sono in pochi che preferiscono la sostanza (in questo caso lo spazio) ad altre qualità (come il piacere di guida o l'immagine).
E' vero che la Logan è un auto che bada più al sodo (ovvero spostarti) e meno ai fronzoli,ma è anche vero che non sempre si hanno le stesse esigenze.
Se io ti dicessi che tra una Panda e una Logan mi comprerei una Panda non puoi automaticamente darmi del pirla,xchè la Panda ha meno spazio pur costando praticamente lo stesso.
Io mica tengo famiglia. :D

Ah...premesso che Lui voglia un auto come la Logan...certo dicesse gli va bene anche un Corsa o una Punto allora potremmo discuterne all infinito..sia chiaro.
Infatti io non criticavo la sua scelta. Avevo da ridire sulla frase che "la Logan è di moda" (da dire che è onesta/buona al dire che è di moda ce ne passa :D) e che ha alti volumi di vendita. Come ho spiegato la Logan va bene per certe persone con certe esigenze (io dei 7 posti non me ne farei niente,manco la donzella ho :cry: ),non è l'auto universale geniale per tutte le esigenze. :)

AlexB
28-01-2008, 14:16
A me la Logan mi lascia tendenzialmente indifferente (non ho la necessità di comprare un auto così spaziosa).
Se xò mi vieni a dire che è di moda (cosa alquanto opinabile) o che se ne vendano un fottio (cosa totalmente opinabile,anche se non hai propriamente detto questo: hai detto cmq che non vende poco,il che non è cmq l'espressione giusta :D) mi viene da puntualizzare. :D
E' in crescita rispetto al 2006 (è passata da 1000 auto immatricolate a 5000 auto),ma si mantiene su volumi di vendita pressochè bassi. Tutto qua.

Non ho detto vende un fottio, ma che di moda...certo nel suo piccolo...ovviamente.

A me da fastidio che sia stata reclamizzata come auto da 5k euro (i media ne parlavano così,esattamente come ne parlano adesso della Tata Nano) e che poi qua in Italia non sia arrivata così.
Dire "faremo un auto che parte da 8-9k euro" non fa così sensazione come dire "faremo l'auto da 5k euro".
I primi tempi si parlava tanto di "anti-Logan"...eppure nessuno ha fatto uscire modelli in diretta concorrenza della Logan.
E di solito se c'è un mercato in tiro (vedi sw,multispazio,monovolume,suv) tutti quanti in poco tempo cercano d'adeguarsi.

In realtà credo che il sensazionalismo dei 5K€ + che Dacia l abbiano fatto allora i media...cmq il fatto dei 5K era anche vero...se non che le versioni vendute in Italia ed arrichite, ad es, di ABS e 2 Airbag + altre cose, sono venute a costare di +...in altri mercati il costo finale era paragonabile ai 5K...

Infatti vicino a Dacia non ci fosse la scritta Renault probabilmente molta gente nutrirebbe dubbi.
In ogni articolo in cui è menzionata la Dacia viene sempre riportato che è fatta in collaborazione con Renault.
Fa cmq differenza dire "ti compri una Lada" (tanto x fare un altro nome pressochè sconosciuto alle nuove leve) o "ti compri una Lada prodotta da XXX".
(fermo restando che l'attuale produzione Lada fa pressochè pena :D).

Ma il fatto è che la Logan è a tutti gli effetti una Renault...non è pubblicità, almeno non ingannevole, e cmq è un info corretta...oltretutto è venduta, assistita etc.. dalla rete Renault...

Nessuna. :)
Ho solo precisato come sono in pochi che preferiscono la sostanza (in questo caso lo spazio) ad altre qualità (come il piacere di guida o l'immagine).
E' vero che la Logan è un auto che bada più al sodo (ovvero spostarti) e meno ai fronzoli,ma è anche vero che non sempre si hanno le stesse esigenze.
Se io ti dicessi che tra una Panda e una Logan mi comprerei una Panda non puoi automaticamente darmi del pirla,xchè la Panda ha meno spazio pur costando praticamente lo stesso.
Io mica tengo famiglia. :D

Infatti io non criticavo la sua scelta. Avevo da ridire sulla frase che "la Logan è di moda" (da dire che è onesta/buona al dire che è di moda ce ne passa :D) e che ha alti volumi di vendita. Come ho spiegato la Logan va bene per certe persone con certe esigenze (io dei 7 posti non me ne farei niente,manco la donzella ho :cry: ),non è l'auto universale geniale per tutte le esigenze. :)

Ma nn ti direi mai che 6 un pirla se tra le 2 scegli la Panda...ti faccio notare però che i toni del 3d fanno + pensare che sia l esatto contrario (forse nn da parte tua, non ricordo) ovvero che a comprare Logan si sia dei pirla, dei pezzenti, pure poco lungimiranti (se nn peggio) ! :D

tecnologico
28-01-2008, 14:17
ne vedi tante solo perchè soldi non ce n è più. giusto i vecchi col cappello...

ma dai con gli stessi soldi prendo una km zero millemila volte meglio di quella scatolaccia anni 80.

AlexB
28-01-2008, 14:21
ne vedi tante solo perchè soldi non ce n è più. giusto i vecchi col cappello...

ma dai con gli stessi soldi prendo una km zero millemila volte meglio di quella scatolaccia anni 80.

- Sul fatto che possa aver successo perchè , costando relativamente a ciò che offre, poco in un momento di "crisi"...mi pare palese...certo non fa leva sul fascino della linea (pur se ad es a me non dispiace) ...

- giusto i vecchi col cappello assolutamente no...molti giovani, magari con famiglia, per quanto al punto precedente

- a Km0 a 13-14000 € di SW e magari 7 posti non ne trovi...se le trovi fammi sapere...io a 15.500 + 400 di passaggio di proprietà ho preso la Focus SW ma sono cmq Nmila € in + e , se ti servono ripeto, non avrai mai 7 posti...

Ciao. ALe

juninho85
28-01-2008, 14:25
Non concordo neanche sul fatto che sia sconosciuta. Renault ha fatto una campagna pubblicitaria e mediatica elevata
come ho chiesto anche a "non ricordo chi"...MA DOVE?!:D
manco avessero tapezzato tutti i quotidiani e somministrato gazzosa stile yaris :asd:

tecnologico
28-01-2008, 14:29
- Sul fatto che possa aver successo perchè , costando relativamente a ciò che offre, poco in un momento di "crisi"...mi pare palese...certo non fa leva sul fascino della linea (pur se ad es a me non dispiace) ...

- giusto i vecchi col cappello assolutamente no...molti giovani, magari con famiglia, per quanto al punto precedente

- a Km0 a 13-14000 € di SW e magari 7 posti non ne trovi...se le trovi fammi sapere...io a 15.500 + 400 di passaggio di proprietà ho preso la Focus SW ma sono cmq Nmila € in + e , se ti servono ripeto, non avrai mai 7 posti...

Ciao. ALe
sette posti ma dove? con la panchetta all ultima fila che se ti tamponano a 30 all ora ti muore un bambino?

*sasha ITALIA*
28-01-2008, 14:33
non la prenderei mai. Il suo prezzo è troppo elevato per la qualità resa.

28-01-2008, 14:34
guardate qui :D

http://www.bortolotti.org/dacia_logan.asp

dacia suv
http://tibinews.files.wordpress.com/2007/04/dacia-logan-4x4-back.jpg

tecnologico
28-01-2008, 14:40
se la fanno cosi la volvo fa causa

cmq le dacia attuali fanno schifo, c è poco da fare. mi sembra di rivedere la storia della skoda, con la prima felicia, con gente che a spada tratta la difendeva ( e con parenti che l hanno presa) come auto spartana con meccanica wv..e dopo 5 anni a bestemmiare con la carriola che cascava a pezzi...mai ripetuti tanti te l "avevo detto" ovviamente rivenduta per ferro vecchio.

oggi skoda ha le palle, un domani le avrà forse anche la dacia ma oggi ancora non ci siamo. poi se uno la vuole difendere per principio è un altro discorso...

AlexB
28-01-2008, 14:41
sette posti ma dove? con la panchetta all ultima fila che se ti tamponano a 30 all ora ti muore un bambino?

vaaaaaaaaaaaaa bene...ragazzi avete ragione voi...è impossibile a volte ragionare...

Partite dal presupposto che le esigenze di una persona siano le stesse vostre...bellezza, qualità percepita, etc...

tecnologico...trovami una 7 posti dove la panca posteriore (qeulla dei 2 posti aggiuntivi) sia a + di 30-40cm dal culo della vettura...mio cognato ha preso una Sharan usata , con 7 posti...e la distanza è la stessa se nn inferiore a quella sulla Logan...allora ? Mi vieni ora a dire che i 30cm di VW sono 10 volte + sicuri dei 30 cm della logan... ? AHAHAHAHAH...

Suvvia ragazzi...basta poco , che ce vo ? :D

AlexB
28-01-2008, 14:42
se la fanno cosi la volvo fa causa

cmq le dacia attuali fanno schifo, c è poco da fare. mi sembra di rivedere la storia della skoda, con la prima felicia, con gente che a spada tratta la difendeva ( e con parenti che l hanno presa) come auto spartana con meccanica wv..e dopo 5 anni a bestemmiare con la carriola che cascava a pezzi...mai ripetuti tanti te l "avevo detto" ovviamente rivenduta per ferro vecchio.

oggi skoda ha le palle, un domani le avrà forse anche la dacia ma oggi ancora non ci siamo. poi se uno la vuole difendere per principio è un altro discorso...

x principio difendo ben poche cose...se lo dici tu che fa cagare tout court...beh allora ragazzi a posto , nessuno compri Dacia Logan MCW, mi raccomando, tecnologico docet ! :D

tecnologico
28-01-2008, 14:43
vaaaaaaaaaaaaa bene...ragazzi avete ragione voi...è impossibile a volte ragionare...

Partite dal presupposto che le esigenze di una persona siano le stesse vostre...bellezza, qualità percepita, etc...

tecnologico...trovami una 7 posti dove la panca posteriore (qeulla dei 2 posti aggiuntivi) sia a + di 30-40cm dal culo della vettura...mio cognato ha preso una Sharan usata , con 7 posti...e la distanza è la stessa se nn inferiore a quella sulla Logan...allora ? Mi vieni ora a dire che i 30cm di VW sono 10 volte + sicuri dei 30 cm della logan... ? AHAHAHAHAH...

Suvvia ragazzi...basta poco , che ce vo ? :D
no vengo a dire che le auto a 7 posti sono una cazzata assurda.

AlexB
28-01-2008, 14:43
non la prenderei mai. Il suo prezzo è troppo elevato per la qualità resa.

beh pure questa è bella...allora cosa dovremmo dire della maggior parte delle altre auto... :D

Roba de mat... :D

AlexB
28-01-2008, 14:44
no vengo a dire che le auto a 7 posti sono una cazzata assurda.

C.V.D. ... :D

tecnologico
28-01-2008, 14:44
x principio difendo ben poche cose...se lo dici tu che fa cagare tout court...beh allora ragazzi a posto , nessuno compri Dacia Logan MCW, mi raccomando, tecnologico docet ! :D

allora la prendiamo perchè tu dici che è buona

*sasha ITALIA*
28-01-2008, 14:45
beh pure questa è bella...allora cosa dovremmo dire della maggior parte delle altre auto... :D

Roba de mat... :D

ufficialmente la Logan nasce come auto a bassissimo costo.. ma alla fine in Italia viene come una normale utilitaria.

AlexB
28-01-2008, 14:46
allora la prendiamo perchè tu dici che è buona

No ciccio..mi spiace ...io ho elencato N difetti della Logan ma ho semplicemente ammesso che per certi è una buona scelta...nn mettermi in bocca cose che non ho detto ! ;) Sei tu che dici che fa cagare , che nn va comprata e chi la compra oggi è un pistola (va beh usando altri termini)... ;)

AlexB
28-01-2008, 14:47
ufficialmente la Logan nasce come auto a bassissimo costo.. ma alla fine in Italia viene come una normale utilitaria.

ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....

No ma siete irrecuperabili... :D APPUNTO...
ma se hai certe esigenze (es: famiglia....) e ti serve un auto e la PUNTO , CORSA; etc... non ti vanno , ovviamente, bene perchè troppo piccole e NON VUOI un usato , cosa compri ?

A rigà .... ma ce vo' tanto ? :D

tecnologico
28-01-2008, 14:48
C.V.D. ... :D

tu metteresti tuo figlio/genitore (che poi manco ci stà) così esposto? io manco il mio cane.

tecnologico
28-01-2008, 14:50
si ma se sei senza soldi e te piji na macchina nuova ad ogni costo e tra l altro a 0 tenuta dell usato sei pirla nel dna proprio....

l auto ha senso di esistere solo se usata come merita: in campagna a caricare sacchi di terra.

*sasha ITALIA*
28-01-2008, 14:52
ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....

No ma siete irrecuperabili... :D APPUNTO...
ma se hai certe esigenze (es: famiglia....) e ti serve un auto e la PUNTO , CORSA; etc... non ti vanno , ovviamente, bene perchè troppo piccole e NON VUOI un usato , cosa compri ?

A rigà .... ma ce vo' tanto ? :D

ma quanto è grande sta Logan? Perchè oramai le utilitarie stanno sui 4 metri, e di spazio ce n'è a sufficienza...

AlexB
28-01-2008, 14:52
si ma se sei senza soldi e te piji na macchina nuova ad ogni costo e tra l altro a 0 tenuta dell usato sei pirla nel dna proprio....

l auto ha senso di esistere solo se usata come merita: in campagna a caricare sacchi di terra.

continuo a ripeter CVD...è giusto solo il pensiero di chi si approccia come fai tu alle esigenze, necessità, modi di vedere il mondo , altrui...perfetto...va bene così...

AlexB
28-01-2008, 14:53
ma quanto è grande sta Logan? Perchè oramai le utilitarie stanno sui 4 metri, e di spazio ce n'è a sufficienza...

fai conto che dentro c'è un bel tocco di spazio in +, probabilemnte (non ho preso le misure) di una Focus SW...ti pare paragonabile a una Punto, Corsa, etc...soprattutto in termini di bagagliaio ? ;)

Burrocotto
28-01-2008, 15:16
Non ho detto vende un fottio, ma che di moda...certo nel suo piccolo...ovviamente.
Nel suo piccolo semplicemente non ha concorrenti.
Le Tata costano comunque leggermente di più,pur essendo leggermente più piccole.

In realtà credo che il sensazionalismo dei 5K€ + che Dacia l abbiano fatto allora i media...cmq il fatto dei 5K era anche vero...se non che le versioni vendute in Italia ed arrichite, ad es, di ABS e 2 Airbag + altre cose, sono venute a costare di +...in altri mercati il costo finale era paragonabile ai 5K...

Infatti. Xò son bravi tutti a far macchine economiche senza darti accessori. Non la vedo come tutta sta genialata,non hanno inventato dei materiali nuovi supereconomici.
Han preso la meccanica del gruppo già collaudata,han chiesto a un orbo di disegnarla (xchè capisco che i materiali pregiati costino,ma almeno non farla sembrare un cesso (mi riferisco alla berlina) non era poi così difficile) e l'han messa in vendita a un prezzo ribassato.

Ma il fatto è che la Logan è a tutti gli effetti una Renault...non è pubblicità, almeno non ingannevole, e cmq è un info corretta...oltretutto è venduta, assistita etc.. dalla rete Renault...

Non parlavo di pubblicità ingannevole...constatavo solo il fatto che Renault nn ha voglia di metterci la faccia per creare un auto low cost,cercando di mantenere a un livello superiore il marchio principale.

Ma nn ti direi mai che 6 un pirla se tra le 2 scegli la Panda...ti faccio notare però che i toni del 3d fanno + pensare che sia l esatto contrario (forse nn da parte tua, non ricordo) ovvero che a comprare Logan si sia dei pirla, dei pezzenti, pure poco lungimiranti (se nn peggio) ! :D
Nono. :D
Io ho detto che se compri la Logan in molti ti potrebbero dare del pezzente e quindi alcuni potrebbero essere scoraggiati sotto questo punto di vista. Un po' come gli omosessuali che si fingono etero xchè non hanno il coraggio di fare outing. :)

come ho chiesto anche a "non ricordo chi"...MA DOVE?!:D
manco avessero tapezzato tutti i quotidiani e somministrato gazzosa stile yaris :asd:
A parte che da me i cartelloni della Logan ci sono,è cmq un effetto media.
Ad esempio,la 500 non ha avuto pubblicità (a parte il lancio,che è stata più una festa per l'intera città) dedicata,o almeno non nel senso classico. Non ha gli spot come ha la Bravo (con le canzoni della Nannini) o della Panda (gli spot con Chiambretti).
Eppure si è creato il fenomeno 500,con tutti che x mesi ne han parlato (a tutto vantaggio della 500 stessa).
Stessa cosa che han fatto con la Logan e che fanno adesso con la Nano. C'è gente che manco sapeva che la Tata vendesse auto in Italia (e sono anni che la Tata vende da noi) e che se ne accorge solo adesso xchè vede i servizi dedicati alla Nano. :O

guardate qui :D

http://www.bortolotti.org/dacia_logan.asp

dacia suv
http://tibinews.files.wordpress.com/2007/04/dacia-logan-4x4-back.jpg
Bel photoshop del nissan Qashqai. :D
http://blogs.ideo.ro/wheels/files/2007/05/nissan-qashqai-2.jpg

La MCV è lunga 4 metri e mezzo,la berlina 4.25m.
Ci son due xò:
Il primo è che la Logan non è fatta intorno al test euroncap del pedone (che ha provocato l'allungamento del muso di tanti modelli) e infatti in quel test prende 1 sola stella.
Secondo è che (in teoria,non ci son mai salito) gl'imbottimenti delle portiere e i sedili dovrebbero essere minori rispetto alle altre macchine,dandoti quindi maggior spazio interno anche a parità di dimensioni.

AlexB
28-01-2008, 15:29
Infatti. Xò son bravi tutti a far macchine economiche senza darti accessori. Non la vedo come tutta sta genialata,non hanno inventato dei materiali nuovi supereconomici.
Han preso la meccanica del gruppo già collaudata,han chiesto a un orbo di disegnarla (xchè capisco che i materiali pregiati costino,ma almeno non farla sembrare un cesso (mi riferisco alla berlina) non era poi così difficile) e l'han messa in vendita a un prezzo ribassato.

Rispondo solo a questa parte perchè sul resto non ho da eccepire.

Ricordiamo però che Logan non nasce , almeno nelle intenzioni, per venire venduta in Italia e nel resto dell Europa Occidentale, ma per rispondere alle esigenze dei mercati + poveri/emergenti e li esser venduta.

In effetti su quei mercati nn esisteva (ne tuttora esiste immagino) l esigenza di chissà che qualità, accessoristica, etc...ed inoltre anche meccanicamente si può ricorrere a semplificazioni, visto che l esigenza è +ttosto legata alla robustezza che non , ad esempio, al piacere di guida.

Ora, a mio parere , Renault ha fatto un operazione in se e per se cmq notevole.

Ha preso una vettura, l unica in realtà in qualche modo accettabile per noi "occidentali" raffinati, povera, di "scarse" qualità...ne ha rivisto in parte il comportamento stradale (per noi + importante che in altri paesi), l' ha arricchita di accessori da noi indispensabili per legge o per "diritto acuisito" da parte dei clienti, ovviamente a questo punto ne ha rivisto il prezzo anche in ottica di mercato (ove nn ci sono concorrenti realmente, e dove gli "altri" a quel prezzo hanno solo le versioni base delle loro utilitarie) e ce l ha propinata.

In quest'ottica il sensazionalismo "errato" l'hanno fatto i media, ripeto, quando dissero "Ecco l auto da 5K€" quando ancora questa Logan non era stata "adattata" a ns uso e consumo, facendoci quindi credere che anche da noi sarebbe stata venduta a quel prezzo...nn l ha mai detto , che io ricordi, Renault che l avrebbe in Italia venduta a 5K€ !

Infine, che Renault si sia "creata" il brand economico, non lo vedo come volersi "nascondere" o non esporre..ma come una normalissima (per questi tempi) operazione di brandizzazione dei propri prodotti...come tanti hanno fatto prima, fanno ora e faranno in futuro...nulla +, nulla - .

Ciao. Ale

Burrocotto
28-01-2008, 15:42
Ora, a mio parere , Renault ha fatto un operazione in se e per se cmq notevole.
Come già detto,niente in contrario all'operazione fatta. Solo che in Italia non attacca (abbiamo gusti difficili,siam viziati,ci son mille motivi) e soprattutto non è una completa novità. La Duna importata dal brasile e venduta a prezzo minore c'era già 20 anni fa,idem per la Palio.
Solo che quando l'ha fatto la Fiat gli stessi italiani ( vedasi settimanale Cuore http://www.unamanolavalaltra.it/home/Cuore.htm ) abbiamo sparato a zero su un'idea del genere (ovvero quello di prendere auto destinate a paesi poveri e importarle da noi).
Lo fan gli stranieri 20 anni dopo e sembran dei geni. :D

Ha preso una vettura, l unica in realtà in qualche modo accettabile per noi "occidentali" raffinati, povera, di "scarse" qualità...ne ha rivisto in parte il comportamento stradale (per noi + importante che in altri paesi), l' ha arricchita di accessori da noi indispensabili per legge o per "diritto acuisito" da parte dei clienti, ovviamente a questo punto ne ha rivisto il prezzo anche in ottica di mercato (ove nn ci sono concorrenti realmente, e dove gli "altri" a quel prezzo hanno solo le versioni base delle loro utilitarie) e ce l ha propinata.
Quello che più mi lascia perplesso è solo il design. Sui materiali appunto,se c'è da risparmiare non c'è storia,devi scegliere soluzioni economiche.
Sul design xò...
http://www.motoforum.pl/Magazyn/200508/logan_thalia05.jpg
http://www.motoforum.pl/Magazyn/200508/logan_thalia03.jpg
La Clio Sedan (come tutte le altre sedan) non è tutto sto spettacolo,ma è cmq 3 volte meglio della Logan.
Ci voleva troppo a riciclare lo stile? :stordita:

In quest'ottica il sensazionalismo "errato" l'hanno fatto i media, ripeto, quando dissero "Ecco l auto da 5K€" quando ancora questa Logan non era stata "adattata" a ns uso e consumo, facendoci quindi credere che anche da noi sarebbe stata venduta a quel prezzo...nn l ha mai detto , che io ricordi, Renault che l avrebbe in Italia venduta a 5K€ !
Io mi ricordo che hai tempi del lancio ci fu lo stesso discorso fatto con la Nano,ovvero "l'auto costa tot". Non si era parlato delle differenze da un mercato all'altro. :)

AlexB
28-01-2008, 15:49
Come già detto,niente in contrario all'operazione fatta. Solo che in Italia non attacca (abbiamo gusti difficili,siam viziati,ci son mille motivi) e soprattutto non è una completa novità. La Duna importata dal brasile e venduta a prezzo minore c'era già 20 anni fa,idem per la Palio.
Solo che quando l'ha fatto la Fiat gli stessi italiani ( vedasi settimanale Cuore http://www.unamanolavalaltra.it/home/Cuore.htm ) abbiamo sparato a zero su un'idea del genere (ovvero quello di prendere auto destinate a paesi poveri e importarle da noi).
Lo fan gli stranieri 20 anni dopo e sembran dei geni. :D

Quello che più mi lascia perplesso è solo il design. Sui materiali appunto,se c'è da risparmiare non c'è storia,devi scegliere soluzioni economiche.
Sul design xò...
http://www.motoforum.pl/Magazyn/200508/logan_thalia05.jpg
http://www.motoforum.pl/Magazyn/200508/logan_thalia03.jpg
La Clio Sedan (come tutte le altre sedan) non è tutto sto spettacolo,ma è cmq 3 volte meglio della Logan.
Ci voleva troppo a riciclare lo stile? :stordita:

Io mi ricordo che hai tempi del lancio ci fu lo stesso discorso fatto con la Nano,ovvero "l'auto costa tot". Non si era parlato delle differenze da un mercato all'altro. :)

Burro lo sai che lo stile influenza pesantemante i costi di produzione ? Non mi riferisco al disegnare una vettura + bella di un altra, cosa che cmq ha un costo, ma proprio a produrla.

FOrse, lo dico con il beneficio del dubbio sia chiaro, la Logan è stata disegnata così perchè in produzione cosa poco produrla in qeusto modo...magari + bombata di qui, meglio tagliata di la, avrebbe comportato un aumento dei prezzi.

Lo sai che l' Edge Design di Ford, precedente al Kinetic, è stato realizzato proprio allo scopo di semplificare e far costare meno la produzione e l assemblaggio dei lamierati e degli interni...i "tagli" , gli spigoli, le "stranezze" dell Edge erano stati progettati all uopo per permettere, ad esempio, un assemblaggio meno preciso senza che questa "impreciosne" fosse ne percepibile dal cliente finale (e senza che inficiasse la qualità reale, non percepita , del prodotto, ovviamente)...magari la spiega di questo design non certo mozzafiato della Logan nasce da un "ragionamento" simile...

Ciao. ALe

28-01-2008, 17:26
andare a fare il surf con questa con mi dispiacerebbe :(

http://www.caradisiac.com/media/images/le_mag/mag276/dacia-logan-break-1-big.jpg

peccato che è concept :rolleyes:

tecnologico
28-01-2008, 17:37
peccato:asd:
la logan ha una linea demmerda perchè non deve entrare in concorrenza con le altre renault.

28-01-2008, 17:59
la logan ha una linea demmerda perchè non deve entrare in concorrenza con le altre renault.se lo dici tu :asd:

Ferdy78
28-01-2008, 18:14

a 9.000 non trovi na SW NUOVA....;)

anche prendendo la motorizzazione più piccola con in più il clima, costa meno di una city...altro che utilitaria:D

e la capacità di carico è imparagonabile;)

Prima o poi me la fò...se non si è capito:D :ciapet:

Ferdy78
28-01-2008, 18:17
la logan ha una linea demmerda perchè non deve entrare in concorrenza con le altre renault.

trovami una sw nuova alla stessa cifra;)

thevortex46
28-01-2008, 18:17
io da rumeno ti dico solo di cambiarti l'idea, quest'auto fa cagare, ce l'ha mi zio ed e una roba indescrivibile, hanno usato un sacco di plastica, specialmento sul bordo, dietro in 3 si sta di m@@da e poi e oscena da guardare

Ferdy78
28-01-2008, 18:18
io da rumeno ti dico solo di cambiarti l'idea, quest'auto fa cagare, ce l'ha mi zio ed e una roba indescrivibile, hanno usato un sacco di plastica, specialmento sul bordo, dietro in 3 si sta di m@@da e poi e oscena da guardare

qua in ITA ho visto la 206 sedan, targa rumena, mi vuoi dire che ti piace più quest'ultima?:eek: :D :D

Dai da italiano ti dico meglio la logan anche la berlina!!!:D

28-01-2008, 18:27
io da rumeno ti dico solo di cambiarti l'idea, quest'auto fa cagare, ce l'ha mi zio ed e una roba indescrivibile, hanno usato un sacco di plastica, specialmento sul bordo, dietro in 3 si sta di m@@da e poi e oscena da guardareahahaha ma prenditi l'enterprise ncc1701 se ti piace le plastiche è il computer di bordo fighissimo :asd:

28-01-2008, 18:31
http://it.youtube.com/watch?v=63r8UAjROZQ
http://it.youtube.com/watch?v=y5hBMtzaUVg
questa di estetica è molto meglio della Mazda RX7 :asd:

http://it.youtube.com/watch?v=VB5wjgp_6Tg
nurburgring:eek:

tecnologico
28-01-2008, 18:33
se lo dici tu :asd:

allora ha una linea demmerda perchè quel giorno il disegnatore aveva le palle che gli giravano:asd:

28-01-2008, 18:38
allora ha una linea demmerda perchè quel giorno il disegnatore aveva le palle che gli giravano:asd:auto de mierda sono belli da guidare :asd:

tecnologico
28-01-2008, 18:44
ma dove?

Grave Digger
28-01-2008, 18:53

hai ragione,molto meglio auto quali mercedes/volvo/bmw di alta gamma ma con almeno 25 anni sul groppone,comprate alla bellezza di 1000 euro :D .....

ahò ma gli italiani so cretiniiiiii,azz se tutti seguissero il balkan stail...,polaccate a go-go forever :cool:

28-01-2008, 19:13
hai ragione,molto meglio auto quali mercedes/volvo/bmw di alta gamma ma con almeno 25 anni sul groppone,comprate alla bellezza di 1000 euro :D .....

ahò ma gli italiani so cretiniiiiii,azz se tutti seguissero il balkan stail...,polaccate a go-go forever :cool:ma almeno la Dacia è difficile da rubare perchè fanno schifo a gogo :sofico: sopratutto è utile tra napoli-palermo :asd:

Grave Digger
28-01-2008, 19:49
ma almeno la Dacia è difficile da rubare perchè fanno schifo a gogo :sofico: sopratutto è utile tra napoli-palermo :asd:

naaaaah,la dacia non ricalca appieno lo stile polacco di andare in auto :D ...

bananarama docet :O

28-01-2008, 20:04

bananarama docet :O:asd:

bananarama
28-01-2008, 20:12

bananarama docet :O

io non c'entro niente, sentri croma qua sopra che lui e' un vero polacco originale con quella macchina! :asd:

Futura12
28-01-2008, 20:13
:sbonk:

28-01-2008, 20:29
sentri croma qua sopra che lui e' un vero polacco originale con quella macchina! :asd::sbonk: :sbonk: :sbonk:

Burrocotto
28-01-2008, 21:36

ahò ma gli italiani so cretiniiiiii,azz se tutti seguissero il balkan stail...,polaccate a go-go forever :cool:
Mmm,dalle mie nozioni di geografia la Pollacchia non viene propriamente considerata una repubblica balcanica... :stordita: :D

Aho,ma quanti errori mi commetti...i pollacchi odiano essere confusi coi romeni! :O
E poi,il vero pollacco style è questo:
http://www.zanga106.it/prototipi_precedenti/126/126gare14.jpg
Versione più normale:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/c8/Fiat-126_Heckansicht.jpg
Versione ipertabbozza:
http://www.leblogauto.com/wp-content/uploads/2007/05/Joest_Jonathan_Ouaknine/Fiat_126_maluch.jpg

io non c'entro niente, sentri croma qua sopra che lui e' un vero polacco originale con quella macchina! :asd:
Più che un pollacco userei un altro termine... :sofico: :ciapet:

Grave Digger
28-01-2008, 22:42
hai ragione,l'eminenza in tal senso è lui :O !
Mmm,dalle mie nozioni di geografia la Pollacchia non viene propriamente considerata una repubblica balcanica... :stordita: :D

Aho,ma quanti errori mi commetti...i pollacchi odiano essere confusi coi romeni! :O
E poi,il vero pollacco style è questo:
http://www.zanga106.it/prototipi_precedenti/126/126gare14.jpg
Versione più normale:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/c8/Fiat-126_Heckansicht.jpg
Versione ipertabbozza:
http://www.leblogauto.com/wp-content/uploads/2007/05/Joest_Jonathan_Ouaknine/Fiat_126_maluch.jpg

Più che un pollacco userei un altro termine... :sofico: :ciapet:

non posso farci nulla,"balkan stail" e "polaccata" sono per me due termini internazionali,anzi universali,di una mentalità che si espande a macchia d'olio :D .....e poi sono così belli da pronunciare,che la licenza ci sta tutta :asd: .....

cmnq si,nello specifico balkan stail era destinato all'utente rumenotto,ma tutto il resto sulla pollacchia,PURE :asd: .....

thevortex46
29-01-2008, 14:05
ahahaha ma prenditi l'enterprise ncc1701 se ti piace le plastiche è il computer di bordo fighissimo :asd:

faresti mejo a rileggere quello che ho scritto

Athlon
11-02-2008, 21:51
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

torniamo in Topic