PDA

View Full Version : programma che parte e si chiude da solo su ubuntu

hard_one
25-01-2008, 07:04
spero innanzi tutto di non andare contro le regole sulla pirateria (http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=113&a=131)

in caso ditemelo che edito .... :D

il problema e' che il programma in questione e' amule...

accendo apro amule lui si apre dopo due secondi si chiude da solo :eek:

:mbe: :stordita: .. non so che fare...
cioe' quello che so l'ho gia fatto

ho disistallato il programma e reinstallato, ho anche aggiornato il sistema operativo (Ubuntu) alla versione 7.10

avete consigli? spiegazioni in merito?

grazie

patel45
25-01-2008, 07:09
accendo apro amule lui si apre dopo due secondi si chiude da solo :eek:

Usi Adunanza ? Lo fa anche a me su pclos.

hard_one
25-01-2008, 07:13
Usi Adunanza ? Lo fa anche a me su pclos.

si sto con fastweb ma ho installato amule normale quello che mi da il gestore di applicazioni
sai dove trovo altre versioni ?

patel45
25-01-2008, 07:34
si sto con fastweb ma ho installato amule normale quello che mi da il gestore di applicazioni

Io su pclos ho trovato adunanza nei repo. Utilizzare amule normale vanifica i vantaggi di utilizzare fastweb (per me l'unica cosa buona che ha fastweb è la velocità con adunanza e che scarica a tutte le ore, non solo di notte). Non so dove trovarlo in rete, ma basta cercare con google. Il problema poi è installarlo se non sei pratico ed in questo caso non ti so aiutare (sono da poco su linux).

khelidan1980
25-01-2008, 08:38
E proprio amule che è per usare un eufemismo,poco stabile,anchio lo avvio e ogni tanto lo trovo chiuso

Il fatto di aver messo quello normale dovrebbe implicarti solo di avere id basso,comunque come gia consigliato metti adunanza,magari è basato su una release leggermente diversa di amule e risulta più stabile!

patel45
25-01-2008, 13:47
accendo apro amule lui si apre dopo due secondi si chiude da solo

Oggi, dopo qualche settimana di non utilizzo, ho aperto amule adunanza e mi si è chiuso per ben 2 volte di seguito. Allora, ricordandomi di altri forum, lo ho reinstallato con synaptic ed ha preso a funzionare tranquillamente. Puoi sempre provare.

VegetaSSJ5
25-01-2008, 21:49
prova a lanciarlo dalla shell e vedere se dà qualche messaggio di errore quando si chiude

hard_one
27-01-2008, 15:53
mi spigate meglio come si fa?

che e' synaptic?

e la ashell? che quella che sta sotto al braccio? :stordita:

hard_one
27-01-2008, 16:09
scherzi a parte
ho trovato synaptic
ma non so come si usa

intuitivamente non sono riuscito ad aprire il pacchetto di adunanza

hard_one
27-01-2008, 18:22
ho reinstallato amule normale e funziona:eek:

ovv. pero' piano piano....:rolleyes:

hard_one
29-01-2008, 12:31
come faccio a passare ad adunanza?
c'e' un baco nell' ultima versione?

patel45
29-01-2008, 17:25
come faccio a passare ad adunanza?
c'e' un baco nell' ultima versione?
Mi dispiace di non poterti aiutare, io su pclos l'ho trovato in repository quindi è stato facile installarlo. Vai sul sito http://www.adunanza.net/download.php?list.6

hard_one
30-01-2008, 10:26
infatti l'avevo preso da li e ho fatto l'installazione automatica