View Full Version : Legge che vieta di servire bevande su bicchieri di vetro...
Alcor_81
24-01-2008, 18:06
Ieri parlando con un mio amico che ha un pub ho sentito che stanno mettendo in vigore una legge che vieta nei locali pubblici di servire bevando nel bicchiere di vetro :mbe:
Voi ne avete sentito qualcosa?
85kimeruccio
24-01-2008, 18:20
cioè scusa? non posso piu servire bibite alla spina allora.....
speeed999
24-01-2008, 18:29
Quotazione dei bicchieri di plastica alle stelle.. :read:
Alcor_81
24-01-2008, 18:31
cioè scusa? non posso piu servire bibite alla spina allora.....
esatto a quanto pare a Marzo entrerà in vigore questa legge! Onde evitare che il vetro faccia danno a persone o materiali, quanto pare è così! :rolleyes:
85kimeruccio
24-01-2008, 18:33
esatto a quanto pare a Marzo entrerà in vigore questa legge! Onde evitare che il vetro faccia danno a persone o materiali, quanto pare è così! :rolleyes:
allora se passa le birre alla spina non potranno piu essere vendute......... ma stiamo scherzando?
Alcor_81
24-01-2008, 18:38
allora se passa le birre alla spina non potranno piu essere vendute......... ma stiamo scherzando?
Secondo me quì più che altro è questione di business :fagiano:
Cmq dai un'occhiata quì (http://www.rimini.com/news/index/notizia-6514-titolo-Divieto+di+vendita+per+asporto+di+bevande+contenute+in+bicchieri+di+vetro+e+in+b) a Rimini già ci hanno fatto un pensierino :read: Diciamo che non è la stessa cosa ma si avvicina ;)
85kimeruccio
24-01-2008, 18:39
no è che la questione non è chiara.. se servire o vendita.. o uscire dal locale.. ecc ecc
esistono anche i biecchieri di plastica da 0.4 e 0.5; cmq a me pare una cavolata
Fabio Ryan
24-01-2008, 18:48
è una questione di business e anche di igiene...i bicchieri di carta costano meno, prendi riempi, consumi e butti...quelli di vetro non è detto che ci spendano i soldi per il detersivo, e magari per lavarli ci passano giusto un goccio d'acqua...
una buona birra servita nel classico e schifoso bicchiere da "festa della birra" fa schifo.
porterò i bicchieri da casa :D
alla faccia del "dobbiamo ridurre la produzione di rifiuti". senza contare poi i camion di bicchieri di plastica, l'incremento dell'inquinamento dovuto alla produzione dei bicchieri e l'ulteriore incremento della domanda di greggio...
ma perchè invece di ste stronzate, non pensano a risolvere i veri problemi?
85kimeruccio
24-01-2008, 18:54
è una questione di business e anche di igiene...i bicchieri di carta costano meno, prendi riempi, consumi e butti...quelli di vetro non è detto che ci spendano i soldi per il detersivo, e magari per lavarli ci passano giusto un goccio d'acqua...
premetto che sonon le campo alberghiero però sevire determinate birre, vini, rum ecc ecc in determinati bicchieri ha la sua importanza.
la plastica non aiuta di certo, sopratutto perche il vetro è un elemento neutro..
ah ti dirò una cosa.. lavare i bicchieri da birra con detersivo e magari brillantante altera in modo negativo la qualità del prodotto.. specialmente della schiuma.
basterebbero piu controlli da parte dell'asl e un'utlizzo piu cognizioso degli elementi per servire le bevande e il problema igiene non si porrebbe nemmeno.
non sopporto quando mi servono qualcosa in un bicchiere di plastica.. mi fa letteralmente schifo e non mi gusto per nulla il prodotto.
baggianata di legge se è vera. (che cmq vorrei leggere nel dettaglio su come e cosa agisce)
paditora
24-01-2008, 18:55
Che stronzata.
A parte che con sta cosa aumenterà notevolmente pure l'aumento di materiale plastico.
come se non ci fosse già abbastanza spazzatura.
pensate a un calice di buon rosso... di plastica ovviamente :D
Beh io ho preso la mononucleosi da un bicchiere del pub.Con questo non dico che sia d'accordo con una normativa che vieti l'uso del vetro,ma mi sento di dire che il problema igienico non è tanto da sottovalutare
Beh io ho preso la mononucleosi da un bicchiere del pub.Con questo non dico che sia d'accordo con una normativa che vieti l'uso del vetro,ma mi sento di dire che il problema igienico non è tanto da sottovalutare
siamo arrivati all'anno 2008 col vetro...
un pò di attenzione in più ok, mi sta bene, leggi più severe e controlli.
ma imporre quello schifo NO.
85kimeruccio
24-01-2008, 19:12
non so caspita.. io al lavoro laviamo sempre i bicchieri in lavatostoviglie dove minimo sono 90°.... basta avere un minimo di accortezze..
Fabio Ryan
24-01-2008, 19:14
premetto che sonon le campo alberghiero però sevire determinate birre, vini, rum ecc ecc in determinati bicchieri ha la sua importanza.
la plastica non aiuta di certo, sopratutto perche il vetro è un elemento neutro..
ah ti dirò una cosa.. lavare i bicchieri da birra con detersivo e magari brillantante altera in modo negativo la qualità del prodotto.. specialmente della schiuma.
basterebbero piu controlli da parte dell'asl e un'utlizzo piu cognizioso degli elementi per servire le bevande e il problema igiene non si porrebbe nemmeno.
non sopporto quando mi servono qualcosa in un bicchiere di plastica.. mi fa letteralmente schifo e non mi gusto per nulla il prodotto.
baggianata di legge se è vera. (che cmq vorrei leggere nel dettaglio su come e cosa agisce)
si è neutro finchè non ci beve nessuno...la roba bisogna lavarla e curarla proprio perchè la usano tante persone in un locale pubblico...è meglio un bicchiere di carta nuovo che uno di vetro "lavato".
eh mi dici niente...più controlli dalla asl :D
paditora
24-01-2008, 19:14
Bè allora nei ristoranti dovrebbero servire con posate di plastica :p
Se non viene lavata bene una forchetta è la stessa cosa.
DVD_QTDVS
24-01-2008, 19:16
e il caffe / bevande calde ? nel bicchiere di plastica sanno di plastica :D
anonimizzato
24-01-2008, 19:16
Un pò di tempo fa pare abbiamo inventato la plastica :D
non so caspita.. io al lavoro laviamo sempre i bicchieri in lavatostoviglie dove minimo sono 90°.... basta avere un minimo di accortezze..
Infatti,ma certi evidentemente l'accortezza non ce l'hanno
paditora
24-01-2008, 19:17
si è neutro finchè non ci beve nessuno...la roba bisogna lavarla e curarla proprio perchè la usano tante persone in un locale pubblico...è meglio un bicchiere di carta nuovo che uno di vetro "lavato".
meglio un pianeta che sta diventando una discarica e che è strainquinato che bere da un bicchiere che magari non è pulito al 100%
sai com'è mi curo il raffreddore ma se poi ho il cancro non fa nulla :p
DVD_QTDVS
24-01-2008, 19:17
con piatti di plastica :O
neanche in campeggio... :asd:
Fabio Ryan
24-01-2008, 19:22
infatti 3-4 anni fa proprio perchè nei ristoranti non lavavano bene le forchette e si prendevano delle malattie, hanno adottato in alternativa posate di carta, o una pellicoletta che ricopriva la parte "spinata" della forchetta.
85kimeruccio
24-01-2008, 19:22
di beve qualcuno e lo lavi.. che caspita!... ripeto.. per me il problema non è per l'igiene... tutto qua.
Fabio Ryan
24-01-2008, 19:23
Infatti,ma certi evidentemente l'accortezza non ce l'hanno
direi la maggior parte...
paditora
24-01-2008, 19:24
infatti 3-4 anni fa proprio perchè nei ristoranti non lavavano bene le forchette e si prendevano delle malattie, hanno adottato in alternativa posate di carta, o una pellicoletta che ricopriva la parte "spinata" della forchetta.
quante paranoie.
io nei bar ho sempre bevuto dai bicchieri di vetro e nei ristoranti mangiato dalle posate tradizionali e non mi sono mai preso nulla.
si vabbè pure se ti prendi na malattia non credo che ti prendi na malattia mortale.
allora dovremmo pure smettere di baciare, sai rischi di prenderti na malattia.
n'altro po' e si diventa come nel film: "demolition man" :D dove era vietato pure il contatto fisico tra due persone
quante paranoie.
io nei bar ho sempre bevuto dai bicchieri di vetro e nei ristoranti mangiato dalle posate tradizionali e non mi sono mai preso nulla.
si vabbè pure se ti prendi na malattia non credo che ti prendi na malattia mortale.
allora dovremmo pure smettere di baciare, sai rischi di prenderti na malattia.
n'altro po' e si diventa come nel film: "demolition man" :D dove era vietato pure il contatto fisico tra due persone
Se ti faccio vedere gli esami del sangue che mia hanno fatto all'ospedale prendi paura.Praticamente tutti i valori sballati,quelli del fegato di 10-15 volte il normale.2 mesi e mezzo di scuola saltati,11 giorni senza mangiare,dolori tremendi ovunque,milza al limite della rottura deglutizione ai limiti dell'impossibile,sbalzi incredibili di temperatura ecc ecc ecc
Il quinto medico che ho chiamato,un primario di medicina,appenza mi ha visto ha chiamato immediatamente un'ambulanza per ricoverarmi ed ha confessato ai miei che tempo pochi giorni e ci sarei restato secco!E come altri frequentatori dello stesso pub,seppure in forme diverse,ma sempre di mononucleosi si trattava.Quando le vivi impari a non sottovalutarle ;)
85kimeruccio
24-01-2008, 19:36
bar di merda però :asd:
paditora
24-01-2008, 19:36
Se ti faccio vedere gli esami del sangue che mia hanno fatto all'ospedale prendi paura.Praticamente tutti i valori sballati,quelli del fegato di 10-15 volte il normale.2 mesi e mezzo di scuola saltati,11 giorni senza mangiare,dolori tremendi ovunque,milza al limite della rottura deglutizione ai limiti dell'impossibile,sbalzi incredibili di temperatura ecc ecc ecc
Il quinto medico che ho chiamato,un primario di medicina,appenza mi ha visto ha chiamato immediatamente un'ambulanza per ricoverarmi ed ha confessato ai miei che tempo pochi giorni e ci sarei restato secco!E come altri frequentatori dello stesso pub,seppure in forme diverse,ma sempre di mononucleosi si trattava.Quando le vivi impari a non sottovalutarle ;)
ok e allora il problema lo vuoi risolvere sostituendo tutto il vetro (dei bicchieri), l'acciaio(delle posate), e la porcellana (di tazze e piatti) con la plastica?
ma hai idea della quantità industriale di plastica in più che verrebbe a prodursi?
il problema della poca igiene lo risolviamo così?
all'estero(in Olanda ad esempio) usano mettere le cannucce in contenitori sui banconi all'aria aperta mentre qui da noi sono tutte belle incartate e sigillate nel loro singolo incarto; capisco l'attenzione all'igiene ma questa è paranoia pura
ok e allora il problema lo vuoi risolvere sostituendo tutto il vetro (dei bicchieri), l'acciaio(delle posate), e la porcellana (di tazze e piatti) con la plastica?
ma hai idea della quantità industriale di plastica in più che verrebbe a prodursi?
il problema della poca igiene lo risolviamo così?
Ma infatti,come ho scritto prima,non ho detto di essere d'accordo con la normativa.Ho detto che quello dell'igiene dei bicchieri ecc nei locali non è per nulla da sottovalutare,perchè le malattie si prendono e spesso sono cazzi amari
Dumah Brazorf
24-01-2008, 19:42
Cmq in alcuni posti usano già bicchieri di plastica per i cocktails. Sono spessi, di forma uguale a quelli di vetro e naturamente si lavano e riutilizzano.
Sostituirli anche per la birra e vino (ma anche i bicchierini da ciupito/affini) è un reato. :mad:
paditora
24-01-2008, 19:43
Ma infatti,come ho scritto prima,non ho detto di essere d'accordo con la normativa.Ho detto che quello dell'igiene dei bicchieri ecc nei locali non è per nulla da sottovalutare,perchè le malattie si prendono e spesso sono cazzi amariE allora che comincino a fare il culo a chi non applica l'igiene al 100%.
Maggiori controlli della Asl e chi non è a norma un culo a capanna.
Non inventando ste leggi assurde.
paditora
24-01-2008, 19:47
Cmq in alcuni posti usano già bicchieri di plastica per i cocktails. Sono spessi, di forma uguale a quelli di vetro e naturamente si lavano e riutilizzano.
Ma se li lavano e li riutilizzano in pratica cosa cambia? :p
E allora tanto vale rimanere al vetro scusa :D
Che poi la plastica non la puoi nemmeno lavare a temperature troppo alte che sennò si scioglie.
Quelli di plastica penso che li buttano, riutilizzarli sarebbe un controsenso.
85kimeruccio
24-01-2008, 19:56
Sostituirli anche per la birra e vino (ma anche i bicchierini da ciupito/affini) è un reato. :mad:
se alla fine si riciclando rilavandoli per me siamo ancora punto e accapo.
Dumah Brazorf
24-01-2008, 20:04
Dicasi policarbonato:
http://www.rgcom.it/vendita/accessori-bar-bartending/bicchieri-in-plastica-polipropilene-e-policarbonato
Punto e a capo per l'igiene forse, non si rompono in mille pezzi se cadono.
85kimeruccio
24-01-2008, 20:06
Dicasi policarbonato:
http://www.kidsmartliving.com/smartdrinkware.html
Punto e a capo per l'igiene forse, non si rompono in mille pezzi se cadono.
li uso anche io al lavoro.. sono comodi per essere usati col boston.. ma igienicamente non penso cambi molto col vetro.. sono solo piu comodi
anche in cucina è molto usato.. per una questio di praticità, resistenza e leggerezza
Dumah Brazorf
24-01-2008, 20:09
Ho cambiato il link con uno più esplicativo.
Aggiungo una foto dei bicchieri che ho visto.
http://www.rgcom.it/immagini-2007/GRANITY.JPG
bananarama
24-01-2008, 20:22
seeee niente vetro??? i bicchieri di plastica fanno schifo al cazzo, mi immagino una guinnes nel bicchiere di plastica o il vino dentro i calici modello "festa delle elementari"... :rolleyes:
Fabio Ryan
24-01-2008, 20:50
paranoia un tubo...se dico le cose si vede che le ho osservate veramente, quest'estate a un chiosco ho preso del thè in un bicchiere di vetro, appena l'ho finito me l'hanno pulito davanti, uno sciacquetto d'acqua e una leggera passatina di straccio...per non parlare del bar annesso alla sala biliardo poi...ecco considerando che a quei bicchieri non ci ho bevuto solo io, adesso non bevo se non da bottiglia o lattina sigillata.
Sai che buono il Sassicaia in bicchiere di plastica? :rolleyes:
paditora
24-01-2008, 20:55
Ho cambiato il link con uno più esplicativo.
Aggiungo una foto dei bicchieri che ho visto.
http://www.rgcom.it/immagini-2007/GRANITY.JPG
aaaaa si ho capito quali intendi.
si vero molti bar o pub li utilizzano per i cocktail.
e ma è la stessa cosa del vetro.
se riutilizzato e non lavato bene siamo punto e a capo.
nicgalla
24-01-2008, 21:21
ma guarda, in mezzo mondo si stanno facendo leggi per proibire i sacchetti di plastica e poi obbligano i locali a usare i bicchieri di plastica... capisco che nel sacchetto di plastica non ci si mangia, però la faccina tipica del forum :muro: è quanto mai appropriata :D
Comunque al momento sembra che abbiano altri problemi rispetto ad approvare queste leggi :D
paditora
24-01-2008, 21:23
ma guarda, in mezzo mondo si stanno facendo leggi per proibire i sacchetti di plastica e poi obbligano i locali a usare i bicchieri di plastica... capisco che nel sacchetto di plastica non ci si mangia, però la faccina tipica del forum :muro: è quanto mai appropriata :D
Comunque al momento sembra che abbiano altri problemi rispetto ad approvare queste leggi :D
vero :D
pure in molti supermercati italiani lo stanno facendo sostituendo il sacchetto di plastica con quello di carta riciclata
invece di andare avanti si va indietro
nicgalla
24-01-2008, 21:31
io cerco di dare il buon esempio da un po' e vado al supermercato con delle pratiche borse di stoffa gentilmente concesse dal negozio di computer di fiducia (avevano finito le borse di plastica ihihih).
Non produco immondizia, nemmeno fatta di carta, e risparmio 10 euro circa l'anno (wooow!)
Alcor_81
24-01-2008, 21:46
Io lavoro per conto di un'azienda Palermitana che è l'unica che produce bicchieri in plastica infrangibili :D
E per adesso le tarature delle vendite sono in rialzo :D
Qualche esempio di bicchieri :O
BICCHIERE DA 350 ML
http://img99.imageshack.us/img99/875/basealtaopacobi7.jpg
http://img146.imageshack.us/img146/3042/basealtocristallobj9.jpg
CI SONO ANCHE QUELLI A RICHIESTA PERSONALIZZATI :D
http://img146.imageshack.us/img146/4778/simulazionenipealtonerofs3.jpg
attualmente produciamo sia 350 ML sia 300 ML, diciamo che con i pub si lavora meno con questi bicchieri, ma con le discoteche va alla grande! E poi sono anche infrangibili, li tiri al muro e manco si graffiano :D
Cmq birra e vino solo e rigorosamente nel bicchiere in vetro :O
deggungombo
24-01-2008, 22:09
esatto a quanto pare a Marzo entrerà in vigore questa legge! Onde evitare che il vetro faccia danno a persone o materiali, quanto pare è così! :rolleyes:logico.. è una delle ultime cose rimaste ad essere utilizzata molte volte e non produce rifiuti... mi sembra il momento giusto per umentare la produzione di monnezza con qualche surrogato usa e getta :doh:
bob.malone
24-01-2008, 22:24
bhe in alcune situazioni (tipo notte bianca) è già vietato servire in bicchieri di Vetro o lasciare bevande (birra sprattutto) in bottiglia, sicuri che la legge non riguardi solo locali all'aperto e bevande da "asporto"???
tipo in un Pub o in una pizzeria come si fà???:(
spero propio che non è vera sta cosa....a me fa schifo da morire bere bibite(sopratutto la birra)nei bicchieri di plastica.....
se invece la cosa è vera.....vabbè non vado + ad un pub.
alla faccia del "dobbiamo ridurre la produzione di rifiuti". senza contare poi i camion di bicchieri di plastica, l'incremento dell'inquinamento dovuto alla produzione dei bicchieri e l'ulteriore incremento della domanda di greggio...
ma perchè invece di ste stronzate, non pensano a risolvere i veri problemi?
Esiste la raccolta differenziata e il riciclaggio, il problema non è la produzione del rifiuto ma lo smaltimento, i recenti fatti in campania lo dimostrano.
willywilly77
25-01-2008, 10:22
Posso capire che a rimini nella piazzetta servano le birre e il resto nella plastica, perché la gente va a bere di fuori, ma nei pub o nelle enoteche io voglio il bicchiere di vetro, già mi fa girare le b@lle il latte nella plastica.:muro: :muro:
1) Qualcuno ha letto il testo di legge? Non credo che dica solo "vietato servire bevande nel vetro sempre comunque" e nient'altro.
2) Lavare una tonnellata di stoviglie al giorno in lavastoviglie, inquina più che riciclare una tonnellata (a dir tanto) di plastica al mese.
3) le buste di plastica le vogliono vietare perchè, se finissero in mare sarebbero letali per i grandi animali marini in caso di ingestione, non per altro.
4) se schiacci un bicchiere di plastica o ti cade per terra in discoteca (parlo per esperienza secolare) non si frantuma in mille pezzi = meno sbatti per pulire, meno pericolo per i clienti.
5) Niente bottiglia di bud = niente risse a bottigliate fuori dal locale (ovviamente si userà altro ma non è questo il punto)
6) Credo che nell'enoteca COtti in via Solferino continueranno a servire coi calici di cristallo, per dire che la legge avrà i suoi campi di applicazione come per ogni legge.
Spero basti. :ciapet:
Tutto ovviamente IMHO
Quando sono stato a New Orleans l'estate scorsa, nel quartiere francese, dove c'è un casino pazzesco la sera, i bicchieri di vetro sono vietati. e penso anche già da molto tempo.
Esempio: :sofico:
http://cache.viewimages.com/xc/55827544.jpg?v=1&c=ViewImages&k=2&d=17A4AD9FDB9CF1939847EC77F5F8D1CEC63BE5636A35ADDDA40A659CEC4C8CB6
paditora
25-01-2008, 12:40
4) se schiacci un bicchiere di plastica o ti cade per terra in discoteca (parlo per esperienza secolare) non si frantuma in mille pezzi = meno sbatti per pulire, meno pericolo per i clienti.
E infatti in disco e nei pub ora usano soprattutto quei bicchieri che ha linkato Dumah Brazorf.
Ma quelli mica li buttano.
Li lavano e li riutilizzano.
Raccolta differenziata in un pub in un bar o in una discoteca?
Ma looool.
Li i clienti buttano tutto nel bidone raccolta rifiuti che c'è (e li buttano tutto mischiato).
Anzi se iniziano a servire nei bicchieri usa e getta ho idea che te li ritroverai pure per terra (già adesso ogni tanto si trovano quelli di vetro figuriamoci quelli monouso).
Ma basta vedere alle varie feste della birra.
A fine serata per terra c'è un macello di bicchieri.
...Raccolta differenziata in un pub in un bar o in una discoteca?
Ma looool.
Li i clienti buttano tutto nel bidone che c'è.
...
Infatti il problema non è la plastica o il vetro...ma la gente che li usa e che crea l'immondizia. E mi fermo qui perchè potrei esagerare. ;)
paditora
25-01-2008, 12:59
Cmq per quanto riguarda pub e discoteche ho notato che il bicchiere di vetro, quasi non si usa più.
Usano quello di plastica dura.
Ma credo più che altro per questione di sicurezza visto che sono ambienti molto affollati.
bananarama
25-01-2008, 14:13
vabbe', tanto col cambio di governo ogni 2 mesi non l'approveranno mai! :asd:
Vorra' dire che mi attacco direttamente alla spina...
cioapzpa
cioapzpa
ottima soluzione!:O
Jesus1987
25-01-2008, 14:31
con tutti gli schifi che ci fanno mangiare senza che ne accorgiamo pensano a togliere i bicchieri di vetro? pensassero a controllare davvero quello che ci danno
io il bicchiere me lo porto da casa per la birra :O
bob.malone
25-01-2008, 16:21
cioapzpa
non c'avevo pensato, stasera provo, voglio vedere il gestore del locale cosa mi dice:D
momo-racing
25-01-2008, 16:26
mi sembra giusto, stiamo sommersi nella spazzatura fino alla cinta, cerchiamo di arrivare almeno al collo.
probabilmente usernano i bicchieri di plastica che non siano usa e getta, in molti locali dove si balla anche già lo fanno. E anche quelli vengono lavati e riutilizzati esattamente come i bicchieri di vetro, con le stesse implicazioni legate all'igene
Ieri parlando con un mio amico che ha un pub ho sentito che stanno mettendo in vigore una legge che vieta nei locali pubblici di servire bevando nel bicchiere di vetro :mbe:
Ho finito di collezionare bicchieri? :cry:
Alcor_81
25-01-2008, 17:56
Ho finito di collezionare bicchieri? :cry:
Scherzando ...scherzando, l'altro giorno sono andato da un nuovo cliente e mi raccontava che oltre a fregarsi i bicchieri in vetro l'altro giorno si sono fregati 4 sgabelli :doh:
non capisco tutte stè menate, io me la berrei lo stesso su carta o plastica.
Jesus1987
25-01-2008, 17:58
una bella birra alla spina nel bicchiere di carta?
e un cappuccino? sarebbe bollente
85kimeruccio
25-01-2008, 17:59
se permetti pago e vorrei un servizio decente.
se si parla di birretta bionda o di cocacola ci può stare.. ma se chiedo una Orval o un Cristal.......... sai..... nel bicchierino.......
se permetti pago e vorrei un servizio decente.
se si parla di birretta bionda o di cocacola ci può stare.. ma se chiedo una Orval o un Cristal.......... sai..... nel bicchierino.......
buona la orval.
Cnkaknza
85kimeruccio
25-01-2008, 18:06
buona la orval.
Cnkaknza
ultimamente mi garba molto pure a me :)
ultimamente mi garba molto pure a me :)
domani passo all'auchan e se la trovo la prendo.
:D
copapzpa
Sai quando c' è pericolo che il bicchiere ti arrivi nelle gengive, forse è meglio adeguarsi e lasciare da parte le stupidaggini.
85kimeruccio
25-01-2008, 18:11
Sai quando c' è pericolo che il bicchiere ti arrivi nelle gengive, forse è meglio adeguarsi e lasciare da parte le stupidaggini.
mai successo... basta andare nei locali vagamente decenti..
e poi stupidaggini un corno... cambia tutto se cambi un bicchiere. sarà deformazione professionale o quello che mi hanno insegnato a scuola forse.... sono solo stupidaggini
Jesus1987
25-01-2008, 18:11
se volete prima o poi apro un thread sulla birra con qualche consiglio :D
mio cugino vende diversa roba molto buona (ha un negozio di roba particolare da mangiare) e le ha assaggiate tutte (qualche centinaio :asd: )
c'è birra che non avevo mai sentito ma è veramente buona, uno spettacolo
contento tu....:mbe:
c'e' gia'. ce l'ho sottoscritto. spetta che lo uppo per te :D
coapzpa
85kimeruccio
25-01-2008, 18:13
quando vuoi... :)
beh nei pubs e' davvero raro che scoppino risse... io non he ho mai sentite...
coappza
Jesus1987
25-01-2008, 18:15
allora appena rivedo mio cugino mi faccioo dare un po' di nomi e che tipo è
io non mi ricordo nemmeno quelle che ho assaggiato :D
per sapere: preferite molto amare o no? di che nazionalità generalmente?
sono troppe per farmele dire tutte ovviamente...
85kimeruccio
25-01-2008, 18:16
allora appena rivedo mio cugino mi faccioo dare un po' di nomi e che tipo è
io non mi ricordo nemmeno quelle che ho assaggiato :D
per sapere: preferite molto amare o no? di che nazionalità generalmente?
sono troppe per farmele dire tutte ovviamente...
calcolando che sono nel belgio ci saranno 500birre... :asd:
belgio.. trappiste.. abbazia.. son quelle che preferisco...
beato te, io preferisco la carta francamente.
perlomeno mi bagnano, ma non corro al prontosoccorso.
non sò che pub frequenti ma quelli dove vado io nessuno si è mai tagliato....
mica se li tirano i bicchieri......:mbe:
non credo che la legge sia da intendersi per i pub, ma ovviamente come tutto il resto delle leggi verrà applicata anche ad essi.
ciaoz
non credo che la legge sia da intendersi per i pub, ma ovviamente come tutto il resto delle leggi verrà applicata anche ad essi.
ciaoz
se è x le disco e locali all'aperto bè qui da tempo servono con bicchieri di plastica ma x gli altri esercizi li hanno di vetro.
Alcor_81
25-01-2008, 18:36
Cmq mi sà che andremo a finire tutto il plastica, cioè vini imbottigliati in bottiglie di plastica stile coca cola, poi non parliamo delle birre! Conviene più che altro hai produttori che limitano le spese dal vetro alla plastica, ma poi secondo me vino e birra sono imbevibili dentro una bottiglia di plasica!
Io mi ricordo il famoso latte "Stella" che stava dentro le bottiglie di vetro ed era di una bontà assoluta, da quando sono passati dal vetro alla plastica il latte è scaduto assai :rolleyes:
paditora
25-01-2008, 19:48
bè ma dipende dal locale.
ovvio c'è parecchia differenza tra un pub dove è mega affollato e stanno quasi tutti in piedi e un pub o una birreria dove stai seduto a gustarti la tua bevanda.
bananarama
25-01-2008, 20:04
non e' che volano i bicchieri a caso eh, gia' e' raro che scatti la rissa al pub, poi che ti arrivi in testa un bicchiere a te che non c'entri niente mi pare perlomeno difficile! :D
Futura12
25-01-2008, 20:29
non e' che volano i bicchieri a caso eh, gia' e' raro che scatti la rissa al pub, poi che ti arrivi in testa un bicchiere a te che non c'entri niente mi pare perlomeno difficile! :D
Quotone....ma poi veramente..la birra fa proprio cagare nel bicchiere di plastica...sa di tappo...
Per non parlare di 2 sere fa...mi hanno servito un Jack Daniel's dentro un bicchiere di plastica di quelli da festa...che si rompono in mano:eek: :eek: neanche volevo pagà...il sapore era squallido
morgana.06
25-01-2008, 20:34
qui nei chioschi o nei camion non ti consegnano la birra in bottiglia e poi fà schifo nel bicchiere di plastica :mad: ..spero che non arrivi anche nei pub al chiuso. così niente sigaretta, niente birra in vetro uguale niente uscita.
bananarama
25-01-2008, 20:38
e poi comunque sia uno mica si puo' fregare i bicchieri di plastica che fanno schifo scusate eh! :asd:
Alcor_81
25-01-2008, 20:46
e poi comunque sia uno mica si puo' fregare i bicchieri di plastica che fanno schifo scusate eh! :asd:
Qui a Palermo si fregano anche la carta igienica dai bagni, tu pensi che si spaventano a fregarsi dei bicchieri in plastica?
Futura12
25-01-2008, 20:50
Qui a Palermo si fregano anche la carta igienica dei bagni, tu pesi che si spaventano a fregarsi un bicchieri di plastica?
impicciati forti:asd:
Alcor_81
25-01-2008, 20:55
impicciati forti:asd:
E bè con la crisi che c'è la gente fà di tutto per fregar roba e vendere su Ebay :asd:
Del tipo
Vendo prezioso portafazzoletti da pub, usato pochissimo praticamente come nuovo :D
Ps: A chi interessa ho anche quelli della Coca cola, Forst e Pepsi :asd:
Futura12
25-01-2008, 20:58
:sbonk:
Scherzando ...scherzando, l'altro giorno sono andato da un nuovo cliente e mi raccontava che oltre a fregarsi i bicchieri in vetro l'altro giorno si sono fregati 4 sgabelli :doh:
Mica scherzavo...alcuni bicchieri sono fighissimi :cool:
Jesus1987
25-01-2008, 22:01
quà se fregano gli ombrelli allora :asd:
viviamo in un Paese di cleptomani :doh:
Ehm hanno paura che un ubriaco possa lanciarli? :O :D :sofico:
se è x le disco e locali all'aperto bè qui da tempo servono con bicchieri di plastica ma x gli altri esercizi li hanno di vetro.
mmhh magari dalle tue parti...
mmhh lo pensavo anche io finchè non mi è arrivato addosso :asd:
Futura12
26-01-2008, 00:16
stasera ho acquistato 2 Slalom Strong alla spina...bene...l'ha messa in quello di plastica:doh: gli ho detto o mi dai il vetro o non ti pago...ha buttato una Slalom intera e me ne ha servita un altra naturalmente su vetro...ho consumato al bancone per evitare accolli :muro:
paditora
26-01-2008, 20:13
mmhh magari dalle tue parti...
il bicchiere, quello in plastica dura però (non quello usa e getta) è un po' che viene usato nei pub e nelle discoteche.
Futura12
26-01-2008, 20:24
mmhh lo pensavo anche io finchè non mi è arrivato addosso :asd:
a me a Trastevere un ubriaco mi ha tirato una sedia :doh:
cmq non sono d'accordo...viva il vetro..la plastica per bere è merda...e io non voglio spendere 6€ a bevuta..e per di più in plastica
a me a Trastevere un ubriaco mi ha tirato una sedia :doh:
cmq non sono d'accordo...viva il vetro..la plastica per bere è merda...e io non voglio spendere 6€ a bevuta..e per di più in plastica
Per di più 6€ quando va bene
Vive l'Italie! :rolleyes:
Questa è una legge ai confini della credibilità.
Qui si finisce nel ridicolo. (beh, più di quanto non ci siamo già)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.