PDA

View Full Version : macchina per popcorn

tecnologico
23-01-2008, 09:08
dato che ne mangio vagonate volevo comprare una di ste macchinette...ma con somma tristezza ho scoperto che i poppi vengon fatti con aria calda...ma c è modo di integrare il burro o li fanno solo cosi?

cmq voglio quella ariete con i piedi di topolino:O

Murakami
23-01-2008, 09:11
dato che ne mangio vagonate volevo comprare una di ste macchinette...ma con somma tristezza ho scoperto che i poppi vengon fatti con aria calda...ma c è modo di integrare il burro o li fanno solo cosi?

cmq voglio quella ariete con i piedi di topolino:O
Ce l'ho e si può usare il burro.
Imho, non vale la spesa: fatti in padella con olio di oliva sono molto più buoni.

-dieguz-
23-01-2008, 09:17
Ce l'ho e si può usare il burro.
Imho, non vale la spesa: fatti in padella con olio di oliva sono molto più buoni.

quoto il compaesano, non vale la pena farli con la macchina e poi non hanno alcun sapore dopo la cottura.

suggerimento: pentolino, olio di oliva, zucchero semolato mischiato all'olio, aspettare che i pop corn si cuociano, ed ecco a voi pop corn zuccherati. buonissimi ;)

tecnologico
23-01-2008, 09:24
pop zuccherato = :(

pop giallognoli e burrosi = :cool:

-dieguz-
23-01-2008, 09:36
pop zuccherato = :(

pop giallognoli e burrosi = :cool:

checcevoifà, a me piacciono di più zuccherati...

Murakami
23-01-2008, 09:48
A me solo salati: e dopo la cottura aggiungo sale marino... :sbav:

kingvisc
23-01-2008, 10:13
personalmente trovo buoni anche quelli fatti col forno a microonde

]Rik`[
23-01-2008, 11:43
http://img2.pangora.com/34/img/pan5858it63422?c=FFFFFF&f=34px95&h=&w=

io li faccio con questa, aggiungo un po' di burro sulla base prima di metterci il mais (andando contro le istruzioni..ma altrimenti vengono secchi e il sale non si attacca dopo!) e vengono discretamente buoni..e non sto a sporcare nulla oltre la ciotola :)

Caldwell83
23-01-2008, 11:48
personalmente trovo buoni anche quelli fatti col forno a microonde
:ave:
Li vendono anche gia' imburrati e/o salati.

momo-racing
23-01-2008, 11:54
io uso la macchinetta ad aria calda, poi quando i pop corn sono tutti scoppiati sciolgo un pezzo di burro nel microonde e ce lo verso sopra, poi aggiungo il sale, mescolo tutto e vengono belli unti come se fossero fatti in maniera tradizionale. Trovo la macchinetta ad aria molto più comoda della padella.

]Rik`[
23-01-2008, 12:07
:ave:
Li vendono anche gia' imburrati e/o salati.

sì peccato che costano 10 volte tanto il mais "normale" che compri a negozio :D

tecnologico
23-01-2008, 12:23
anche no

vengono 1.3 euri x 300gr contro i 65cent x 400/500gr, cioè il doppio ma se consideri che sbucano tutti, mentre in padella un 20% non salta e se consideri che non sporchi niente....non sono tanto sconvenienti.

tecnologico
23-01-2008, 12:25
Rik`[;20716335']http://img2.pangora.com/34/img/pan5858it63422?c=FFFFFF&f=34px95&h=&w=

io li faccio con questa, aggiungo un po' di burro sulla base prima di metterci il mais (andando contro le istruzioni..ma altrimenti vengono secchi e il sale non si attacca dopo!) e vengono discretamente buoni..e non sto a sporcare nulla oltre la ciotola :)

le istruzioni dicono che facendo cosi la macchina si rompe? io volevo prendere proprio quella ariete/disney...ma farli a secco non mi va..quindi se posso farli al burro con l ariete senza però rompere nulla la prendo al volo.

]Rik`[
23-01-2008, 12:32
le istruzioni dicono che facendo cosi la macchina si rompe? io volevo prendere proprio quella ariete/disney...ma farli a secco non mi va..quindi se posso farli al burro con l ariete senza però rompere nulla la prendo al volo.

boh, c'è scritto di non usare niente, come altra accortezza dice di farla freddare 10 minuti tra un utilizzo e un altro...io il burro l'ho sempre messo e dopo un anno funziona perfettamente senza problemi..anche perchè è solo una piastra che si scalda..tutto quà!

tecnologico
23-01-2008, 12:40
in che senso è solo una piastra? credevo funzionasse con aria calda..
ma il burro fuso non potrebbe colare all interno? o cmq resta sempre nella bacinella con i pop? quando e se hai tempo, puoi postare qualche foto?

noel83
23-01-2008, 12:48
scusa ma usare una padella anti aderente un po' profonda e un coperchio no
e?

tecnologico
23-01-2008, 12:49
la macchinetta è più figa, più pratica, non rischi di bruciare e rovinare il pentolame, sporchi meno, e vengon pure meglio

noel83
23-01-2008, 13:06
la macchinetta è più figa, più pratica, non rischi di bruciare e rovinare il pentolame, sporchi meno, e vengon pure meglio

ma guarda che non bruci nulla (a meno che non esci di casa e ti dimentichi
la pentola sul fuoco)

metti l'olio, lo scaldi bene, mais e coperchio

l'olio viene assorbito completamente

(E io sono una pippa in cucina)

Per esperienza tutte le macchinette in cucina sembrano molto comode in teoria
ma pessime nella pratica

es. io ho preso una Mukka Bialetti per fare il cappuccino

e lo fa di merda :Puke:

Gemini77
23-01-2008, 13:23
Tecnologico mi hai fatto venire voglia di popcorn ... stasera torno a casa e me li faccio :asd:

ps
io ho una macchina presa in un supermercato all'ingrosso (15€) ... e funziona bene :D

tecnologico
23-01-2008, 13:44
ma guarda che non bruci nulla (a meno che non esci di casa e ti dimentichi
la pentola sul fuoco)

metti l'olio, lo scaldi bene, mais e coperchio

l'olio viene assorbito completamente

(E io sono una pippa in cucina)

Per esperienza tutte le macchinette in cucina sembrano molto comode in teoria
ma pessime nella pratica

es. io ho preso una Mukka Bialetti per fare il cappuccino

e lo fa di merda :Puke:

se usi un tegame d acciaio e quindi non antiaderent, se metti la fiamma alta o se il chicco finisce in unaparte non oliata macchia la pentola...e poi l olio viene assorbito ma si deve lavare lo stesso

]Rik`[
23-01-2008, 13:50
se usi un tegame d acciaio e quindi non antiaderent, se metti la fiamma alta o se il chicco finisce in unaparte non oliata macchia la pentola...e poi l olio viene assorbito ma si deve lavare lo stesso

esattamente :D

limpid-sky
23-01-2008, 13:55
premesso che quando li faccio uso la padella.
ma volendo nel forno secondo voi vengono?
ovviamente comprendo la pentola di vetro pirex col suo coperchio. avevo pensato di coprire il fondo con carta da forno e provare. non devo accendere apposta il forno poichè nel caso li farei dopo aver cotto la pizza.
avevo voglia di sperimentare ma mi è finita la materia prima.

tecnologico
23-01-2008, 14:02
è follia

limpid-sky
23-01-2008, 15:47
è follia

tu dici?
ho in mente una cosa auto costruita o adattata per il forno ventilato.
dopo aver infornato le pizze 2 minuti per i pop corn posso spenderli.

shinji_85
23-01-2008, 18:16
Interessato... Si è giunti ad una conclusione?

Premettendo che se comprassi una cosa del genere mia madre mi ucciderebbe... :D

shinji_85
25-01-2008, 18:36
Ho ucciso il thread... Vi giuro che non volevo!!! :stordita: :fagiano:

Consigli sulle marche / confezioni da microonde???
L'ultima volta ho visto di sfuggita ma c'era tutta roba strana (dolce - cioccolato / caramello) e a prezzi allucinanti... :D