View Full Version : progecad lt 2006
mi serve un cad free da mettere su un computer che uso poco, ma tengo comunque in studio. Ho trovato il link per il download di questo sotfware, lo sto provando e mi sembra una specie di clone di autocad, quello che non mi è chiaro, anche perchè non è specificato da nessuna parte, è se il prog. è totalmente free (anche commerciale) o è solo per personal use
57416
nell'immagine riporto la schermata di avvio del programma, qualcuno mi sa aiutare?
Ho dato un occhio al sito da di questa versione LT non ho trovato nulla però se ho ben capito, guardando la versione 2008 esiste una licenza professional ed una smart. Quest'ultima é gratuita per uso privato.
In teoria quindi se la tua LT 2006 é quella che oggi chiamano smart non puoi usarla i studio.
Secondo me per sicurezza ti conviene contattarli, ciao :)
confermo, la versione smart 2008 è freeware "for private, non-commercial use only"
stessa identica cosa per la versione 2006 che hai trovato
alcune versioni più vecchie erano invece freeware x i 2 ambiti
ho provato a richiedere informazioni via mail, ma nessuna risposta. Un'altra cosa che mi interessava sapere è se esistono dei plugin (come quelli di autocad) per utilizzare le immagini georeferenziate tipo ermapper, ma anche in questo caso nessuna risposta...
mah, tempo fa li ho contattati pure a telefono, ottenendo subito tutte le info che mi servivano
hai usato il sito in italiano?
http://www.progesoft.com/ita_index.asp
ti riporto la faq n.3 dal sito progesoft:
03) Nella mia attività ho bisogno di utilizzare dei software applicativi che aggiungano delle funzionalità specifiche ad un CAD generico. Esistono applicazioni per IntelliCAD ?
Grazie alle potenti API di programmazione (supporto di linguaggi per la scrittura di programmi) di cui dispone progeCAD 2008, la costruzioni di semplici routine o di completi e complessi applicativi è molto agevole.
Esistonomolte applicazioni sul mercato, prodotte da aziende indipendenti e funzionanti con progeCAD 2008.
Grazie all'elevato grado di compatibilità fra le interfacce di programmazione di progeCAD e AutoCAD® , è molto facile adattare applicazioni esistenti a funzionare in questa piattaforma.
Grazie alla sempre maggior diffusione di IntelliCAD, prevediamo che molte delle applicazioni presenti sul mercato per la piattaforma AutoCAD®verranno portate anche su IntelliCAD.
Alberto230269
24-01-2008, 13:34
Non conoscevo il software, sembra buono :)
progecad è similissimo ad autocad, in italiano, dwg nativo, se piace uno piace l'altro...
il grosso vantaggio è il prezzo, soprattutto se raffrontato con la versione di autocad a 3D (comunque costa sensibilmente meno anche della 2D)
una chicca è la trasformazione da pdf a dwg (mai provata, però)
i principali contro sono gli applicativi sviluppati esclusivamente x autocad, e una certa lentezza, in particolare quando si interviene sui layer, rigenerazioni, ecc. - questo almeno fino alla versione 2006, le ultime 2 non le ho provate (o meglio, viste provare) - dicono di essere intervenuti in questo senso
siccome xò la velocità dipende anche dal pc in uso, consiglio a tutti di fare una prova, c'è anche la possibilità di scaricare la versione 2008 e usarla x 1 mese
e sarebbe ottimo se chi lo fa postasse poi le sue opinioni... :)
cuciuffo
25-01-2008, 11:38
Anche noi in ufficio pur non amando particolarmente autocad siamo quasi obbligati ad averne una copia .
Il problema è che costa una cifra .
Sto provando ora la versione progecad2008 per una alternativa più economica ad autocad.
Per il nostro utilizzo per ora non abbiamo trovato controindicazioni sia nel 2 che nel 3D , anzi il computer mi pare fin più reattivo .
Hanno anche subito risposto ad una mail per un chairimento che gli abbiamo richiesto .
Tra l'altro della stessa famiglia ho trovato dei fratelli di Progecad ancora più economici e di fatto adeguati al nostro utlizzo .
Il mio consiglio è che se lo devi tenere in studio e quindi devi avere la licenza se prendi uno di questi prodotti spendi sicuramente una cifra ragionevole .
Ce ne sono anche da 200 euro e meno .
Noi infatti andremo li .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.