View Full Version : Musica relax come ritrovarla
Non credo sia un post da mettere in Musica, altrimenti mi scuso.
Sono un abile cercatore :D e sò usare bene goooogle, ma questa volta mi servono proprio indizi anche per poter fare una ricerca!
Sono rimasto colpito qualche anno fa da una musica rilassante che mettevano ogni giorno in piscina in un villaggio turistico, Club Med per la precisione.
Musica solo strumentale, molto rilassante.
L'anno scorso l'ho risentita in un altro villaggio, sempre d'estate in vacanza. Allora mi sono detto, dev'essere famosa, molto usata...
Come fare a ritrovarla???
Quali parole chiave usare?
Ipotizzando una ricerca sul mulo :D quali keywords mi potrebbero aiutare?
-dieguz-
19-01-2008, 16:40
http://www.soundsleeping.com/
prova qua, ma mi sa che non fa al caso tuo...:mc:
@lessandro
19-01-2008, 16:43
Ma....era musica tipo chillout...?
Ma....era musica tipo chillout...?
eh?? :stordita:
spetta che prima cerco cosa intendi poi ti sò dire :D
[edit] sìsì credo proprio di sì, tipo etnica, new age... ma non vorrei dire fesserie perché non ne sò un accidente! :)
Prova a dare qualche indizio in più... non so, era solo pianoforte? Elettronica?
Ti posto una musica solo strumentale, molto rilassantee, relativamente famosa: Watermark (http://it.youtube.com/watch?v=oiFTXckh0zU) di Enya.
Magari se tutti postiamo quelle che conosciamo alla fine nel mucchio vien fuori quella che cerchi :stordita:
Potrebbe essere qualcosa anche come Buddha Bar o Cafe del Mar, forse...
prova a dare un'occhiata...
@lessandro
19-01-2008, 16:58
Ecco, per chillout....questo intendevo ;)
Prova a dare qualche indizio in più... non so, era solo pianoforte? Elettronica?
Ti posto una musica solo strumentale, molto rilassantee, relativamente famosa: Watermark (http://it.youtube.com/watch?v=oiFTXckh0zU) di Enya.
Magari se tutti postiamo quelle che conosciamo alla fine nel mucchio vien fuori quella che cerchi :stordita:
Grazie mille! :D
Sì in effetti è quello che sto cercando di fare andando un pò per tentativi ;)
Forse quella che cerco io è elettronica, un pò più vivace di quella che mi hai indicato tu.
Su Wikipedia ho trovato uno spunto, Café del Mar... provo ad ascoltarne qualcuna
Ahah ho risposto prima di leggere il tuo reply... sì infatti dopo alcune ricerche sono arrivato a Café del Mar, ma sono tante.
Ne sto ascoltando qualcuna... sì comunque il genere mi sembra quello! ;)
Altro spunto :D forse ci siamo :D:D
Trovato su un forum francese che parla del Clubmed:
"Le village: Superbe, des couleurs soft et chaleureuses, un lounge près de la piscine avec musique d'ambiance (cafe del mar et autres...)"
Se era un villaggio turistico sicuramente gli Enigma, dubito che lì mettano robe del tipo Mike Oldfield o Popol Vuh, al massimo Vangelis
{|e;20655753']Se era un villaggio turistico sicuramente gli Enigma, dubito che lì mettano robe del tipo Mike Oldfield o Popol Vuh, al massimo Vangelis
Oddio al nome dell'artista ancora non ci sono arrivato, ma sono certo ormai che si tratta come genere di Chillout, molto probabilmente Café del Mar.
Ho scoperto un mondo a me sconosciuto! :stordita:
Comunque tutte molto belle, ma non ho trovato ancora quella che dicevo io.
L'anno era il 2003, genere summer ovviamente.
Sto ravanando su youtube... la DEVO trovare! :D
columbia83
20-01-2008, 01:18
Un volta che hai trovato gli artisti che ti piacciono, usa www.lastfm.it , scaricati anche il programma apposito, potrei registrarti e trovare quelli che sono i musicisti affini a quelli da te inseriti.
Thanx :) ho provato anche su last.fm ma sono ancora in alto "Mar"... è il caso di dire :D:D
Sono quasi certo che la soluzione sia qui www.cafedelmarmusic.com
ma è come cercare un ago in un pagliaio adesso :(
Come indizio sò solo che lo ascoltata per la prima volta nel 2003 al club med, e poi risentita altre 2 volte, in un centro benessere e di nuovo in un villaggio turistico
prova ad ascoltare adios ayer di josè padilla, fa parte della compilation café del mar.. è una delle più famose, magari è proprio quella che stai cercando..
e, per inciso, è bellissima
prova ad ascoltare adios ayer di josè padilla, fa parte della compilation café del mar.. è una delle più famose, magari è proprio quella che stai cercando..
e, per inciso, è bellissima
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
è quellaaaa
sei il mio idolo! :vicini:
~ZeRO sTrEsS~
20-01-2008, 11:08
due radio super ottime di chillout, su winamp cercate chillout quelle con digitally imported sono fantastiche!
due radio super ottime di chillout, su winamp cercate chillout quelle con digitally imported sono fantastiche!
Azz... davvero, ho scoperto ieri che sono un grande estimatore :D:D
Anche per iTunes? (mac) :stordita:
Mò cerco ;)
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
è quellaaaa
sei il mio idolo! :vicini:
hai visto? :)
sono davvero una strafaiga :sofico:
phoenixbf
20-01-2008, 12:10
iscritto!
Io sono pazzo per "Utopia" dei Goldfrapp, sempre nella Cafe del Mar compilation. E' troppo bella, quando la ascolto vado in un'altra dimensione
alphacygni
20-01-2008, 12:11
hai visto? :)
sono davvero una strafaiga :sofico:
chi te l'ha fatta scoprire, tesoro? :vicini:
Marò! E' una droga! :D:D
...e questa?
Elmara - Training :ave:
E' in Café del Mar Vol.14
chi te l'ha fatta scoprire, tesoro? :vicini:
scoperta una sera a cena con un uomo meraviglioso al ristorante giapponese.. colonna sonora di una serata perfetta :vicini:
alphacygni
20-01-2008, 12:35
scoperta una sera a cena con un uomo meraviglioso al ristorante giapponese.. colonna sonora di una serata perfetta :vicini:
gia' mi piaceva tantissimo... poi dopo averla legata inscindibilmente all'evento e' entrata a buon diritto nell'olimpo :smack:
columbia83
20-01-2008, 12:43
Se vi piace il genere consiglio a chi non lo avesse fatto ancora di ascoltare Selected Ambient Works 85-92 di Aphex Twin.
Io vado pazzo per Xtal
JarreFan
20-01-2008, 14:58
Io adoro Gymnopedie di Erik Satie, nella versione "rivista" in cafe del mar
http://www.youtube.com/watch?v=gDe8MTbzvQ8
alphacygni
21-01-2008, 15:11
Io adoro Gymnopedie di Erik Satie, nella versione "rivista" in cafe del mar
http://www.youtube.com/watch?v=gDe8MTbzvQ8
questo e' un brano storico :) in effetti anche io l'ho conosciuto tramite cafe del mar... quando ho scoperto che e' dei primi del novecento mi e' preso un colpo :D
Azz... davvero, ho scoperto ieri che sono un grande estimatore :D:D
Anche per iTunes? (mac) :stordita:
Mò cerco ;)
ecco un link di musica chillout per itunes http://www.di.fm/mp3/chillout.pls :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.