PDA

View Full Version : Limite massimo assenze scolastiche?

rizzotti91
18-01-2008, 21:34
Ciao a tutti :(
Volevo chiedervi se è vero che con la nuova legge, (non so di chi) non si può mancare per più del 20% dei giorni scolastici?
Perchè io ad inizio anno ho avuto dei problemi ed ho fatto delle assenze, ed ora sono arrivato a circa 30, se non di più.. so che sono molte, però a scuola vado abbastanza bene, ed ho l'8 in condotta (max voto nella mia scuola)... cosa ne pensate? Per favore smentitemi!

killercode
18-01-2008, 23:02
Alla fine scelgono sempre i prof....comunque l'otto in condotta non è questo gran che, anche se è il massimo che vi danno

rizzotti91
18-01-2008, 23:07
Alla fine scelgono sempre i prof....comunque l'otto in condotta non è questo gran che, anche se è il massimo che vi danno

Lo so che non è un gran che, ma è il massimo in questa scuola :)
Cmq io anche penso che scelgono sempre i prof se bocciare o no, ma un compagno mi ha detto che la preside un giorno ha detto questo fatto del 20% e non so se sia vero... anche altri mi hanno detto che c'è il limite di 40 circa, a causa di moratti?????
Son tutte fesserie?

clasprea
18-01-2008, 23:30
Cmq io anche penso che scelgono sempre i prof se bocciare o no, ma un compagno mi ha detto che la preside un giorno ha detto questo fatto del 20% e non so se sia vero... anche altri mi hanno detto che c'è il limite di 40 circa, a causa di moratti?????
Son tutte fesserie?

chiedi ai tuoi insegnanti, è la cosa migliore ;)

rizzotti91
18-01-2008, 23:36
chiedi ai tuoi insegnanti, è la cosa migliore ;)

Ci avevo già pensato :) Credo cmq che lo farò...
Mi sta sorgendo un dubbio: mi hanno preso per il :ciapet:? Voi non sapete niente di una qualche legge che dice max quante assenze si possono fare?

stbarlet
19-01-2008, 05:40
Ci avevo già pensato :) Credo cmq che lo farò...
Mi sta sorgendo un dubbio: mi hanno preso per il :ciapet:? Voi non sapete niente di una qualche legge che dice max quante assenze si possono fare?

di preciso non lo so, ma comunque un limite di assenze è presente. poi , il cosniglio di classe è sovrano, e può anche fregarsene.

rizzotti91
19-01-2008, 10:48
di preciso non lo so, ma comunque un limite di assenze è presente. poi , il cosniglio di classe è sovrano, e può anche fregarsene.

Anche se c'è una legge a proposito?

killercode
19-01-2008, 12:37
Non credo che esista una legge così restrittiva:stordita:
Se per esempio uno ha un'incidente con la macchina e sta a casa con le gambe rotte per un mese poi torna a scuola ma non fa più assenze e ha una buona media, nessun professore si sognerebbe di bocciarlo anche se ha superato i 20 giorni

rizzotti91
19-01-2008, 13:44
Non credo che esista una legge così restrittiva:stordita:
Se per esempio uno ha un'incidente con la macchina e sta a casa con le gambe rotte per un mese poi torna a scuola ma non fa più assenze e ha una buona media, nessun professore si sognerebbe di bocciarlo anche se ha superato i 20 giorni

Sono perfettamente daccordo con te, però in diversi mi hanno detto di questa legge, volevo solo avere qualche delucidazione...

Marci
20-01-2008, 09:49
Son tutte fesserie?
:eek:
sai che nel frattempo è cambiato il governo, vero?
la Moratti è il sindaco di Milano:sofico:

rizzotti91
20-01-2008, 11:04
:eek:
sai che nel frattempo è cambiato il governo, vero?
la Moratti è il sindaco di Milano:sofico:

Non seguo la politica :asd:
Cmq potrebbe anche essere di Fioroni la legge, non ricordo... ma se non la conosce nessuno forse non esiste...